IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
33 Pagine V  « < 23 24 25 26 27 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, In coppia con una slot-1
ulaula
messaggio Monday 7 July 2008 - 20:46
Messaggio #481

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)

CITAZIONE (ulaula @ Monday 7 July 2008 - 19:13) *
Ho preso oggi questa cosa, che sembra sulle righe essere meravigliosa.
Ho due 2 domande da fare:

1) se io ho il "flash me" e ho inserito sia la r4 su slot1 e la 3in1 su slot 2....il boot mi fa partire prima lo slot 2?
come mi succedeva quando avevo la g6lite su slot2 e la r4 su slot1!!!

2) se ho dei cheat per i giochi gba (intendo file .cht) come posso inserirli? Li devo patchare prima? e se è si
come?

Risolto!!!!!

1) noflash oppure il tasto select per fare partire la slot 1 (vabbè....colpa del caldo)

2) per i cheat con un utilizzzzzzimo programmino fornito dai ragazzi della EZ chiamato 3in1 tool, praticamente
patcha i "backup" inserendo il relativo file .cht!!!

--------------------

Go to the top of the page

+Quote Post
Giovannin
messaggio Wednesday 9 July 2008 - 09:14
Messaggio #482

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.625
Feedback: 0 (0%)

Non riesco a far funzionare la modalità rumble della 3in1 con la mia Acekard RPG.
Mi sembra che tempo fa funzionasse bene...
Sto utilizzando il firmware Merged Love, l'ultima versione.

Il fatto è che se imposto nelle Opzioni dedicate per la 3in1 il rumble acceso, all'avvio del menu si sente che l'accessorio vibra, ma i miei backup non mi permettono di attivare l'opzione, come se non ci fosse nulla nello Slot-2.
E' normale?
Visto anche l'abbandono dello sviluppo di questo Firmware da parte dei suoi autori, mi consigliate di passare al Bliss??

--------------------

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Wednesday 9 July 2008 - 09:52
Messaggio #483

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.055

CITAZIONE (Giovannin @ Wednesday 9 July 2008 - 10:14) *
Non riesco a far funzionare la modalità rumble della 3in1 con la mia Acekard RPG.
Mi sembra che tempo fa funzionasse bene...
Sto utilizzando il firmware Merged Love, l'ultima versione.

Il fatto è che se imposto nelle Opzioni dedicate per la 3in1 il rumble acceso, all'avvio del menu si sente che l'accessorio vibra, ma i miei backup non mi permettono di attivare l'opzione, come se non ci fosse nulla nello Slot-2.
E' normale?
Visto anche l'abbandono dello sviluppo di questo Firmware da parte dei suoi autori, mi consigliate di passare al Bliss??

E' meglio se chiedi nell'apposita sezione (suppongo tu stia parlando della EZV), perchè in questa sezione si parla di 3in1 in coppia con ALTRE card slot-1 (quindi con il tool di Rudolph)... Infatti non so neanche di cosa tu stia parlando! eek.gif Magari nell'altra sezione trovi chi ti può aiutare... wink.gif

cool.gif

--------------------
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)
"Listen to my story...this may be our last chance" Tidus

+Quote Post
ulaula
messaggio Wednesday 9 July 2008 - 18:13
Messaggio #484

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)

Fantastico non sapevo che l'gba exploder di Rudolph si potesse usare anche in accoppiata con una g6lite!!!!

in alto invece di gba exploder 3 in 1 viene fuori gba exploder g6/m3!!!

Funziona solo in modalità sdram (sdram mode) e ci sta pure l'expansion Ram come opzione...

.....benisssssssimo dire!!!!!

I giochi li inserisci nello slot 1 con il client della G6lite e funzionano pure i cheat!!!
Certo manca la modalità "nor" che è comoda, ma chi se ne frega, i giochi li carica in 10 secondi!!!!
E poi vogliamo mettere la compatibilità di una card che è nata anche per far girare i giochi del GBA!!
Ah....ovvio manca l'inutile rumble!!!!!!

La comodità sta nel non avere due flasher separati per le diverse card (slot 1 e 2) visto che la G6lite va pure da sola, qui in fili tutto nella card dello slot-1 e via!!!!
E in più la si può usare come expansion ram!!!
Per chi avesse vecchie flash card (g6/m3) direi che è una ottima cosa senza sborsare ulteriori soldi

--------------------

+Quote Post
miticludus
messaggio Friday 11 July 2008 - 20:18
Messaggio #485

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 27.616

aemm... ho letto un po i primi post (poi sono saltato agli ultimi) che vuol dire che non si attacca bene con il ds ciccio ? (parlo della flash in questione)

+Quote Post
ozzie
messaggio Friday 11 July 2008 - 20:42
Messaggio #486

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.911

CITAZIONE (miticludus @ Friday 11 July 2008 - 21:18) *
aemm... ho letto un po i primi post (poi sono saltato agli ultimi) che vuol dire che non si attacca bene con il ds ciccio ? (parlo della flash in questione)

Che nel suo case standard non entra nello slot2 del ciccio... ovvero è troppo corta e non arriva ai contatti...

--------------------

QUESTO E' UN FORUM, NON UN CELLULARE . . . Scrivere correttamente qui non costa nulla.

+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Friday 11 July 2008 - 21:44
Messaggio #487

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)

CITAZIONE (miticludus @ Friday 11 July 2008 - 21:18) *

Che ci sono due versioni diverse di questa card, una per il ds lite e l'altra per il ciccio wink.gif

.:Mik:.

--------------------

+Quote Post
CIOCIO
messaggio Saturday 19 July 2008 - 18:30
Messaggio #488

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.832

ragazzi in questi giorni dovrei comprare un ds lite,e gia da possessore di ds ciccio e di ez 3 in 1 versione ciccia,volevo chiedervi,se apro la mia ez 3 in 1,tolgo il chip e lo inserisco nella schedina dello slot 2 del ds lite che protegge la polvere,potrebbe funzionare?

+Quote Post
ozzie
messaggio Sunday 20 July 2008 - 11:24
Messaggio #489

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (CIOCIO @ Saturday 19 July 2008 - 19:30) *
ragazzi in questi giorni dovrei comprare un ds lite,e gia da possessore di ds ciccio e di ez 3 in 1 versione ciccia,volevo chiedervi,se apro la mia ez 3 in 1,tolgo il chip e lo inserisco nella schedina dello slot 2 del ds lite che protegge la polvere,potrebbe funzionare?

Supponendo che la circuiteria sia la stessa... il problema è sapere se la plastica che copre l'apertura slot2 è sagomata per contenerla...
Ho i miei dubbi considerata la presenza di una batteria che sporge in altezza e la mancanza di qualcosa per incastrare in maniera stabile il circuito in modo da garantire sempre il contatto perfetto...

--------------------

QUESTO E' UN FORUM, NON UN CELLULARE . . . Scrivere correttamente qui non costa nulla.

+Quote Post
R4rulez
messaggio Tuesday 22 July 2008 - 15:54
Messaggio #490

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.170

Salve,io ho il ds ciccio,e tengo un'r4,volevo prendere la flashcard 3 in 1 per il mio ds ciccio ma sul sito a inizio topic ne trovo solo da ds lite....,sapete trovarmi un sito dove lo vendono pure per il ds normale?Grazie ciao.

biggrin.gif R4rulez biggrin.gif

+Quote Post
BobArctor
messaggio Thursday 24 July 2008 - 11:23
Messaggio #491

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Fregene - Roma / Forte Dei Marmi - Lucca
Utente Nr.: 24.677

ragazzi!!! non mi funziona il rumble con i giochi... sad.gif
ho il ds lite, DSTT e la 3in1 nuova... in pratica, il tool di rudolph mi lascia scegliere la modalità del rumble, VIBRA, fa softreset, ma il gioco non la fa vibrare... per ora ho provato solo 42classici... ho letto il manuale ma non dice di impostarlo da nessuna parte... quindi penso lo prenda in automatico... uso la cartuccia originale, non il dump...
i giochi gba funzionano sia in nor che in sram... boh...
grazie a tutti intanto!!!

+Quote Post
dndssc
messaggio Thursday 24 July 2008 - 11:30
Messaggio #492

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Padova
Utente Nr.: 11.313
Feedback: 3 (100%)

Non ho mai provato la vibrazione su 42 classici senza tempo, ma sugli altri giochi bisogna attivare l'opzione, se no non va

--------------------

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Thursday 24 July 2008 - 11:50
Messaggio #493

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.055

Per usare la vibrazione devi:

1) Far partire il tool di rudolph, andare nell'ultima schera (con il tasto R) e selezionare il rumble
2) A questo punto la tua Card si riavvierà da sola e, SENZA SPEGNERE IL DS, potrai selezionare il gioco che vuoi, che a questo punto partirà con il rumble...

Però, per fare questo, devi usare il dump della cartuccia su DSTT, non puoi spegnere il DS, mettere l'originale e sperare che vibri! smile.gif
Usa il Backup tool sempre di Rudolph per dumpare sia il gioco che il sav, è una bomba quel programma! thumbup.gif

cool.gif

--------------------
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)
"Listen to my story...this may be our last chance" Tidus

+Quote Post
ozzie
messaggio Thursday 24 July 2008 - 11:50
Messaggio #494

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da quello che so, mica tutti i giochi hanno il rumble...
Da qualche parte nel forum c'era un thread in cui trovavi un elenco...

--------------------

+Quote Post
dndssc
messaggio Thursday 24 July 2008 - 11:55
Messaggio #495

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Padova
Utente Nr.: 11.313
Feedback: 3 (100%)

42 classici senza tempo supporta il rumble, il problema è che BobArctor prova ad usare la 3in1 con la cartuccia originale

--------------------

+Quote Post
BobArctor
messaggio Thursday 24 July 2008 - 11:59
Messaggio #496

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Fregene - Roma / Forte Dei Marmi - Lucca
Utente Nr.: 24.677

CAPITOOO!!! grazie ragazzi!!! ora provo a dumpare... anche perchè penso che non ho altri giochi che supportino il rumble =)

+Quote Post
R4rulez
messaggio Thursday 24 July 2008 - 22:01
Messaggio #497

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.170

CITAZIONE (R4rulez @ Tuesday 22 July 2008 - 15:54) *
Salve,io ho il ds ciccio,e tengo un'r4,volevo prendere la flashcard 3 in 1 per il mio ds ciccio ma sul sito a inizio topic ne trovo solo da ds lite....,sapete trovarmi un sito dove lo vendono pure per il ds normale?Grazie ciao.

biggrin.gif R4rulez biggrin.gif

wink.gif innocent.gif

ph34r.gif R4rulez ph34r.gif

+Quote Post
amigaoneit
messaggio Saturday 26 July 2008 - 00:49
Messaggio #498

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.274

Ciao a tutti,
scusate la domanda da vero ignorante in materia, ma sto per prendere il ds tra poco e volevo prenderlo completo.
Un'altra cosa, scusate se qualcuno lo ha gia chiesto (ho usato la funzione search, ma non esce proprio quello che vorrei sapere io.).
Ma vengo al dunque.
sto cercando di farmi una cultura e, come spesso accade, a leggere troppo comincia a venirti il mal di testa.
ho letto le splendide recensioni fatte su questo forum e ci sono alcune cose che vorrei, se possibile, che mi spieghiate meglio:
la mia necessità (bhe più che necessità è semplicemente voglia di) riuscire a trovare il miglior compromesso possibile (come quasi tutte le cose che faccio) e prendere qualcosa che sia il più compatibile con tutto e comodo da usare.
All'inizio ero orientato verso la m3ds real con rumble pack e gba pack. il tutto dovrebbe costare circa 45/50 euro su un sito nomoinato più volte qui.
Questa card sembra essere molto performante, compatibile e mi piace anche la gui (almeno dagli screen shots che ho visto); sembra anche che sia una ottima combo per leggere i bakup del gba. su un sito che non riesco a trovare sembra che sia un passo avanti (nel senso della compatibilità gba) rispetto alla ez 3 in 1 ed anzi dice che rispetto a questa è proprio una rivoluzione, spiegando per si possono mettere direttamente i backup del gba sulla scheda di memoria senza bisogno di nessun altro accorgimento, mentre sembra che non sia così per la ez 3 in 1 che necessita che le rom vengano patchate con apposito software e consigliava vivamente tutti i possessori di ez 3 in 1 di "convertirsi" alla real.
Però oggi, leggendo la recenzione della Acekard2, l'autore diceva che era nativamente compatibile con la 3 in 1 e che tutte le funzionalità erano suppportate senza bisogno di patch alcune.
Vorrei quindi sapere la vs opinione su quele scegliere tra una combo acekard2 e ez 3 in 1 e la m3 perfect, pack(rumble e gba) tenendo presente che il mio primo obiettivo è quello della semplicità di gestione e la max compatibilità. certo il fatto di avere 3 cose in 1 mi stuzzica di più che avere 3 cose in 2.
Grazie per la pazienza ed i consigli

+Quote Post
ozzie
messaggio Saturday 26 July 2008 - 01:05
Messaggio #499

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (amigaoneit @ Saturday 26 July 2008 - 01:49) *
Ciao a tutti,
scusate la domanda da vero ignorante in materia, ma sto per prendere il ds tra poco e volevo prenderlo completo.
Un'altra cosa, scusate se qualcuno lo ha gia chiesto (ho usato la funzione search, ma non esce proprio quello che vorrei sapere io.).
Ma vengo al dunque.
sto cercando di farmi una cultura e, come spesso accade, a leggere troppo comincia a venirti il mal di testa.
ho letto le splendide recensioni fatte su questo forum e ci sono alcune cose che vorrei, se possibile, che mi spieghiate meglio:
la mia necessità (bhe più che necessità è semplicemente voglia di) riuscire a trovare il miglior compromesso possibile (come quasi tutte le cose che faccio) e prendere qualcosa che sia il più compatibile con tutto e comodo da usare.
All'inizio ero orientato verso la m3ds real con rumble pack e gba pack. il tutto dovrebbe costare circa 45/50 euro su un sito nomoinato più volte qui.
Questa card sembra essere molto performante, compatibile e mi piace anche la gui (almeno dagli screen shots che ho visto); sembra anche che sia una ottima combo per leggere i bakup del gba. su un sito che non riesco a trovare sembra che sia un passo avanti (nel senso della compatibilità gba) rispetto alla ez 3 in 1 ed anzi dice che rispetto a questa è proprio una rivoluzione, spiegando per si possono mettere direttamente i backup del gba sulla scheda di memoria senza bisogno di nessun altro accorgimento, mentre sembra che non sia così per la ez 3 in 1 che necessita che le rom vengano patchate con apposito software e consigliava vivamente tutti i possessori di ez 3 in 1 di "convertirsi" alla real.
Però oggi, leggendo la recenzione della Acekard2, l'autore diceva che era nativamente compatibile con la 3 in 1 e che tutte le funzionalità erano suppportate senza bisogno di patch alcune.
Vorrei quindi sapere la vs opinione su quele scegliere tra una combo acekard2 e ez 3 in 1 e la m3 perfect, pack(rumble e gba) tenendo presente che il mio primo obiettivo è quello della semplicità di gestione e la max compatibilità. certo il fatto di avere 3 cose in 1 mi stuzzica di più che avere 3 cose in 2.
Grazie per la pazienza ed i consigli

Io valuterei anche la combinazione EZ V plus + EZ V 3in1... che per ovvie ragioni dovrebbero andare bene in coppia...
Per il resto non saprei dirti... se non hai alcuna slot1 allora prendi un bundle completo come la M3 real o quello della EZ e sei a cavallo...
Personalmente non mi piace molto il team della M3, ma è solo IMHO...

--------------------

+Quote Post
achiko
messaggio Monday 28 July 2008 - 00:02
Messaggio #500

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.353

SALVE COMPLIMENTI PER LA GUIDA! thumbup.gif notworthy.gif

Siccome sono un po' ignorante su queste cose per favore mi puoi spiegare con altre parole queste frasi?? GRAZIE!

-patchatelo con le DLDI della vostra flashcart. (NON SO COSA SIGNIFICA patchatelo E DLDI.....)

-Create una directory GBA nel root della memory card. (DIRECTORY=CARTELLA? ROOT? IO HO LA R4 REVOLUTION: tutte queste cose devo farle all'interno della r4 giusto????

-A questo punto, inserite la card slot-1 nel DS ed avviate il file 3in1_ExpPack.nds
(Per ingrandire le immagini, cliccateci su...) MA NON SI DOVEVA INSTALLARE QUALCOSA SULLA R4??? NON CAPISCO..... COME FAI A FARE DELLE COSE SULLA EZ5 SE NON HO IL COLLEGAMENTO AL COMPUTER???

ps: scusate shy.gif l'ignoranza ma non m ne (N)intendo come voi.. gba.gif

+Quote Post

33 Pagine V  « < 23 24 25 26 27 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 12:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.