IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
33 Pagine V  « < 21 22 23 24 25 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, In coppia con una slot-1
deviljunior
messaggio Friday 20 June 2008 - 15:55
Messaggio #441

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 4.297
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (Giovannin @ Friday 20 June 2008 - 13:35) *
Lo schermo blu e verde è una caratteristicha dell' OS acekard, come la vibrazione, non preoccuparti...
Io ho la RPG con il firmware Merged Love ed i giochi GBA funzionano a meraviglia.

Se non va nemmeno il tool di Rudolph....non saprei, azzarderei dicendo che forse la batteria interna della 3in1 è scarica....

Grazie per avermi tolto i dubbi sui schermi blu e verdi e sul fatto della vogli della ez 3in1 di vibrare all accensione ( lol )

Sta cosa della batteria mi è nuova e oscura, cosa si puo fare?
 Go to the top of the page

+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 20 June 2008 - 16:00
Messaggio #442

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (deviljunior @ Friday 20 June 2008 - 13:24) *
Salve, ieri ho postato il questito nel tread della acekard 2, pensavo fosse un suo problema visto che prima con la r4 andava tutto liscio... ora le cose si complicano e vorrei capire se la card ez 3in1 si è guastata o cosa posso fare per risolvere il problema... vi metto quello che avevo scritto di la'

"Ancora io... non ho il tempo di leggere tra le 17 pagine del topic e se c'è gia una risposta alla mia domanda me ne scuso e chiedo di linkarmela biggrin.gif ma bando alle ciance!

Ho ancora il problema con i backup dei giochi GBA. in sintesi:

Avvio i games direttamente dalla acekard 2 con l OS di bliss ------> non riesco a salvare durante il gioco

Avvio i games con il tool di rudolf ---------------> non riesco a salvare lo stesso sleep.gif

Ora con il tool di rudolf le ho provate tutte( almeno penso) ma il problema rimane sempre lo stesso... non mi fa salvare in nessun gioco!

La cosa prima di venir qui lo testata formattando la micro sc e rimetendo l ultimo Os di bliss , e il test lo fatto su mario & luigi e su Castlevania circle of the moon.. l ultima cosa che mi resta da provare è mettere su l OS originale della acekard, ma a sto punto non penso sia quello il problema..

Cosa ne pensate? Dovevo postare sul tread della ez 3in1 ? XD
No sul serio.... secondo voi dove sta il problema? nella acekard o nella ez ?

Se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei grato biggrin.gif nel frattempo appena ho di nuovo un po di tempo libero continuo a provare da me sad.gif

Grazie "

Ieri ho fatto altre due prove, ho messu su il OS "originale" della acekard e poi ho anche patchato mario and luigi superstar saga con il GBATA , lo fatto solo su mario and luigi perche su cirlce of the moon non mi fò patchare.

Risultato? Continuo a non riuscire piu a salvare e inolre ,dopo avere messo l OS della acekard2, ogni volta che avvio il nds durante un secondo circa lo schermo superiore e inferiore diventano blu e verde , e nello stesso secondo la ez3in1 vibra blink.gif

Non ci sto capendo piu nulla sad.gif che dite è da buttare la ez3in1?

Grazie

se usando il tool di rudolph metti il gioco nella NOR invece di farlo partire con la psram ti funzionano i salvataggi?

non so se mi sono spiegato, invece di far partire i giochi in psram, prova a trasferirli nella nor e guarda se ti salvano, poi fammi sapere

+Quote Post
deviljunior
messaggio Friday 20 June 2008 - 16:38
Messaggio #443

Special User
Gruppo icone

Gia provato, ma ora non ricordo se lo fatto con tutti e due i giochi o solo con castlevania, a di sicuro con castlevania la prova mettendolo nella NOR l ho fatta sad.gif Stasera riprovo ma sono sicuro al 99% che vado avanti fino al primo posto dove salvare, mi faccio uccidere e poi riniziando non ho nessun dato salvato ... ma come ho detto prima la cosa che non mi torna e che prima andava bene sleep.gif ( con mario & luigi sino a quando un bel giorno non mi ha scritto che il salvataggio era inutilizzabile..)

+Quote Post
Maya
messaggio Friday 20 June 2008 - 16:54
Messaggio #444

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Ragusa
Utente Nr.: 17.457
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0817-3793-3452

CITAZIONE (BnzPwr @ Friday 20 June 2008 - 16:24) *
Allora:

1. Sì, opera gira! biggrin.gif (devi prima far partire il tool di Rudolph e abilitare la RAM...)
2. I giochi GBA funzionano, non c'è bisogno dell'EZClient, basta metterli in una cartella della SD e far partire il tool di Rudolph (qui: http://www009.upp.so-net.ne.jp/rudolph/nds...pLoader_057.zip )
3. Esatto, è quella lì: EZ Flash 3in1...

grazie per la pazienza, sei stato chiarissimo smile.gif

--------------------
I miei giochi 3DS:

+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Friday 20 June 2008 - 18:18
Messaggio #445

OsUp Developer
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)

CITAZIONE (BnzPwr @ Friday 20 June 2008 - 16:24) *
Allora:

1. Sì, opera gira! biggrin.gif (devi prima far partire il tool di Rudolph e abilitare la RAM...)
2. I giochi GBA funzionano, non c'è bisogno dell'EZClient, basta metterli in una cartella della SD e far partire il tool di Rudolph (qui: http://www009.upp.so-net.ne.jp/rudolph/nds...pLoader_057.zip )
3. Esatto, è quella lì: EZ Flash 3in1...

Se poi vuoi controllare futuri aggiornamenti del tool di Rudolph, vai qui: http://kotei.blog.so-net.ne.jp/

Inoltre con la 3in1 puoi farti i backup delle cartucce DS con questo tool (sempre di Rudolph): http://www009.upp.so-net.ne.jp/rudolph/nds...ol_3in1_031.zip

Spero che sia tutto chiaro (anche se non sono l'autore della guida... Comunque sono un suo grande fan! MIK's rules!)... wink.gif

cool.gif

Ave miei adepti! biggrin.gif
Stavo giusto pensando di aprire un fan-club con tanto di userbar da mettere in firma.. stralol.gif
Comunque complimenti la tua spiegazione è perfetta....nulla da aggiungere. smile.gif

CITAZIONE (deviljunior @ Friday 20 June 2008 - 17:38) *
Gia provato, ma ora non ricordo se lo fatto con tutti e due i giochi o solo con castlevania, a di sicuro con castlevania la prova mettendolo nella NOR l ho fatta sad.gif Stasera riprovo ma sono sicuro al 99% che vado avanti fino al primo posto dove salvare, mi faccio uccidere e poi riniziando non ho nessun dato salvato ... ma come ho detto prima la cosa che non mi torna e che prima andava bene sleep.gif ( con mario & luigi sino a quando un bel giorno non mi ha scritto che il salvataggio era inutilizzabile..)

Temo proprio che il tuo problema derivi esattamente dalla batteria. IN TEORIA, trattandosi di una batteria a bottone da 3V (se non erro), si dovrebbe poter cambiare...ma credo che il procedimento non sia del tutto semplice...e quindi ti consglio di lasciare questa possibilità come l'ultima alternativa.

Piuttosto da quanto tempo e da dove l'hai comprata? Magari si potrebbe optare per una sostituzione...

.:Mik:.

--------------------

+Quote Post
deviljunior
messaggio Friday 20 June 2008 - 18:56
Messaggio #446

Special User
Gruppo icone

Ma porca.... l avevo presa su deal extreme tempo fa il 11/10/2007 , ma vi assicuro che la ho usata veramente poco perche non ho un azz di tempo da dedicare ai vari hobby... tra poco faccio il tentativo con mario & luigi caricandolo sulla nor avviandolo con il tool di rudolph e vediamo.... comunque il file .SAV lo ha sempre creato e solo che non funziona... vabbe vi faccio sapere dopo! Grazie per ora smile.gif

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Friday 20 June 2008 - 19:51
Messaggio #447

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.055

CITAZIONE (.:MIK:. @ Friday 20 June 2008 - 19:18) *
Stavo giusto pensando di aprire un fan-club con tanto di userbar da mettere in firma.. stralol.gif
Comunque complimenti la tua spiegazione è perfetta....nulla da aggiungere. smile.gif

Certo! Sei stato il primo, all'epoca, a rispondere alle mie domande da superniubbo! E quindi mi sono detto: "Diventerò così anch'io! Sarò al servizio dell'umanità!" thumbup.gif
Spero di essere sulla buona strada...

CITAZIONE (deviljunior @ Friday 20 June 2008 - 19:56) *
Ma porca.... l avevo presa su deal extreme tempo fa il 11/10/2007 , ma vi assicuro che la ho usata veramente poco perche non ho un azz di tempo da dedicare ai vari hobby... tra poco faccio il tentativo con mario & luigi caricandolo sulla nor avviandolo con il tool di rudolph e vediamo.... comunque il file .SAV lo ha sempre creato e solo che non funziona... vabbe vi faccio sapere dopo! Grazie per ora smile.gif

Allora è ancora in garanzia... Io direi, per stare dalla parte del giusto, di farla cambiare in garanzia finchè c'è! Se la pasticci poi te la tieni...

La mia prima 3in1 me l'hanno cambiata dopo 1 settimana perchè non andava... Poi mi sono accorto che non era colpa della card ma del team EZ che aveva rilasciato la scheda con un nuovo hardware, non ancora supportato dal mitico Rudolph... Poi però si è risolto tutto! wink.gif
Quindi, per non perdere tempo in spedizioni varie, prova TUTTO il possibile...

cool.gif

--------------------
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)
"Listen to my story...this may be our last chance" Tidus

+Quote Post
Maya
messaggio Friday 20 June 2008 - 20:19
Messaggio #448

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Ragusa
Utente Nr.: 17.457

Codice Amico 3DS:
0817-3793-3452

mi sapete consigliare un sito italiano (o europeo) che la venda, oltre mediadealer? dove trovo l'offerta migliore? se posso risparmiare un euro... biggrin.gif

EDIT: ordinata da globaltecno!

a chi dovesse servire:
CITAZIONE
http://digitem.it/index.php?pag=descrizion...1484&cat=70
€ 19.90
€ 8.50 -> spedizione
+
€ 0.00 -> bonifico o postepay
oppure
€ 2.50 -> paypal o carta di credito
oppure
€ 5.00 -> contrassegno
+
€ 0.00 -> bonifico
oppure
€ 4.50 -> contrassegno
+
€ 0.00 -> contrassegno o paypal

--------------------
I miei giochi 3DS:

+Quote Post
deviljunior
messaggio Friday 20 June 2008 - 22:54
Messaggio #449

Special User
Gruppo icone

niente da fare, ho caricato mario & luigi superstar saga sulla Nor , avvio, mi da il solito avviso " sram save data not found can't backup to sav file"

e poi la solita cosa, arrivo al punto di salvataggio e niente mi avvisa che i dati sono rovinati e non salva...

Ho provato a mettere il nuovo tool di rudolph ma non cambia nulla. Ma il problema è quell errore che mi da ogni volta prima di caricare un backup?

Ah altra cosa, giocavo ai 42 classici e quando toccava a me si metteva a vibrare tre volte -.- no so manco come ho attivato sta cosa!

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Saturday 21 June 2008 - 08:43
Messaggio #450

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (deviljunior @ Friday 20 June 2008 - 23:54) *
niente da fare, ho caricato mario & luigi superstar saga sulla Nor , avvio, mi da il solito avviso " sram save data not found can't backup to sav file"

e poi la solita cosa, arrivo al punto di salvataggio e niente mi avvisa che i dati sono rovinati e non salva...

Ho provato a mettere il nuovo tool di rudolph ma non cambia nulla. Ma il problema è quell errore che mi da ogni volta prima di caricare un backup?

Ah altra cosa, giocavo ai 42 classici e quando toccava a me si metteva a vibrare tre volte -.- no so manco come ho attivato sta cosa!

Che vibri nei cassici senza tempo è normale! thumbup.gif

Per i sav dimmi una cosa, nella cartella in cui hai messo il tool di rudolph (GBA_ExpLoader.nds) hai inserito anche il file "GBA_ExpLoader.ini" che si scarica assieme? Perchè c'è bisogno anche di quello...

cool.gif

--------------------
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)

+Quote Post
deviljunior
messaggio Saturday 21 June 2008 - 08:51
Messaggio #451

Special User
Gruppo icone

ovvio, ma non ho fatto una cartella apposita, mi pare che sono tutti e due nella directory principale

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Saturday 21 June 2008 - 08:59
Messaggio #452

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (deviljunior @ Saturday 21 June 2008 - 09:51) *
ovvio, ma non ho fatto una cartella apposita, mi pare che sono tutti e due nella directory principale

Non importa, deve andare lo stesso...

Nella root ci sono le cartelle "GBA_SAVE" e "GBA_SIGN"?

---------------------------------------------------------------
NOTA: Nuova grafica per il blog di Rudolph! snack.gif
---------------------------------------------------------------

--------------------

+Quote Post
deviljunior
messaggio Saturday 21 June 2008 - 10:14
Messaggio #453

Special User
Gruppo icone

sisi c'è tutto sad.gif

+Quote Post
Crujiff_14
messaggio Saturday 21 June 2008 - 10:45
Messaggio #454

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 25.313

scusate, ma la batteria interna della EZ-Flash serve solamente per il salvataggio o anche per il rumble pak e per l'espansione di ram?

--------------------
My Wi-Fi Pokemon squad

L.80L.65L.80L.66L.70L.65

Il mio profilo nintendo

qual'è la vostra console preferità? vota qui!
HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI

Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

+Quote Post
lucac81
messaggio Saturday 21 June 2008 - 12:01
Messaggio #455

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81

CITAZIONE (.:MIK:. @ Friday 20 June 2008 - 19:18) *
Temo proprio che il tuo problema derivi esattamente dalla batteria. IN TEORIA, trattandosi di una batteria a bottone da 3V (se non erro), si dovrebbe poter cambiare...ma credo che il procedimento non sia del tutto semplice...e quindi ti consglio di lasciare questa possibilità come l'ultima alternativa.

Piuttosto da quanto tempo e da dove l'hai comprata? Magari si potrebbe optare per una sostituzione...

.:Mik:.

Visto che ho avuto lo stesso problema dico la mia... fai prima a comprarla nuova, in particolare se è il primo modello della 3in1.
Se la batteria si scarica non riesci a salvare, sia in PSRAM che in NOR, questo perchè il salvataggio viene scritto sulla flashcard al successivo riavvio del tool, ergo devi spegnere e riaccendere, e la batteria serve appunto a mantenere in memoria il salvataggio finchè non viene scritto.

Io ho avuto questo problema con la prima versione della 3in1, ho cambiato la batteria (che va dissaldata) ma dopo pochissimo mi ha rifatto lo stesso scherzo.
Con il nuovo modello invece è andata subito alla perfezione

@deviljunior
Se l'hai presa in quel periodo da dealextreme è facile che te sia capitata una come la mia

@Crujiff_14
La batteria serve solo per i giochi GBA

--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173

+Quote Post
deviljunior
messaggio Saturday 21 June 2008 - 18:32
Messaggio #456

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (lucac81 @ Saturday 21 June 2008 - 13:01) *
Visto che ho avuto lo stesso problema dico la mia... fai prima a comprarla nuova, in particolare se è il primo modello della 3in1.
Se la batteria si scarica non riesci a salvare, sia in PSRAM che in NOR, questo perchè il salvataggio viene scritto sulla flashcard al successivo riavvio del tool, ergo devi spegnere e riaccendere, e la batteria serve appunto a mantenere in memoria il salvataggio finchè non viene scritto.
Io ho avuto questo problema con la prima versione della 3in1, ho cambiato la batteria (che va dissaldata) ma dopo pochissimo mi ha rifatto lo stesso scherzo.
Con il nuovo modello invece è andata subito alla perfezione

@deviljunior
Se l'hai presa in quel periodo da dealextreme è facile che te sia capitata una come la mia

Ma no! uff e dire che la ho usata cosi poco -.- non capisco come abbia fatto a scaricarsi.....

quindi mi devo arrendere e tenerla solo per il rumble pack e l espansione di memoria....

EDIT

Anzi, ne prendo un altra da dealextreme (12 euro mi pare) e in questa tento di cambiare la batteria XD
che se non erro dovrebbe essere una CR1220

+Quote Post
lucac81
messaggio Sunday 22 June 2008 - 08:48
Messaggio #457

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81

CITAZIONE (deviljunior @ Saturday 21 June 2008 - 19:32) *
Ma no! uff e dire che la ho usata cosi poco -.- non capisco come abbia fatto a scaricarsi.....

quindi mi devo arrendere e tenerla solo per il rumble pack e l espansione di memoria....

EDIT

Anzi, ne prendo un altra da dealextreme (12 euro mi pare) e in questa tento di cambiare la batteria XD
che se non erro dovrebbe essere una CR1220

Si, mi pare di si, se ne prendi una nuova da dealextreme cmq non hai problemi, io la sto usando da quasi 3 mesi e non mi si è ancora scaricata, mentre quella vecchia nonostante l'abbia sostituita la batteria è durata meno di un mese.

--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173

+Quote Post
deviljunior
messaggio Sunday 22 June 2008 - 13:37
Messaggio #458

Special User
Gruppo icone

allora mi rassegno e faro' cosi ! grazie a tutti

+Quote Post
Leonardo.g
messaggio Monday 23 June 2008 - 20:41
Messaggio #459

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.371

purtroppo (x me) ho poco tempo e non volevo passarlo tutto a sfogliare le 23 pagine di questa discussione....
qualcuno mi sa dire perchè i link della prima pagina non vanno e come fare in alternativa?

Grazie....

P.S. Se poi dovrò leggermi tutto.... pazienza!

Ho una Acekard 2 e la 3 in 1 espansion pack nuove nuove!!!

+Quote Post
ozzie
messaggio Monday 23 June 2008 - 20:53
Messaggio #460

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.911

CITAZIONE (Leonardo.g @ Monday 23 June 2008 - 21:41) *
purtroppo (x me) ho poco tempo e non volevo passarlo tutto a sfogliare le 23 pagine di questa discussione....
qualcuno mi sa dire perchè i link della prima pagina non vanno e come fare in alternativa?

Grazie....

P.S. Se poi dovrò leggermi tutto.... pazienza!

Ho una Acekard 2 e la 3 in 1 espansion pack nuove nuove!!!

Se hai la AK2 non hai bisogno di alcun programma aggiuntivo nella tua CF... L'unica cosa che potrebbe servirti è un programmino per patchare le tue rom (gbata)... se il link in prima pagina non funziona, con google trovi i link mancanti in 3 secondi...

--------------------

QUESTO E' UN FORUM, NON UN CELLULARE . . . Scrivere correttamente qui non costa nulla.

+Quote Post

33 Pagine V  « < 21 22 23 24 25 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 05:36

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.