![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
OsUp Developer ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.267 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22 Da: Zion Utente Nr.: 19.564 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ciao ![]() li ho provati entrambi,dato che non sapevo se la card fosse antecendente o no al gennaio '08 in entrambi i casi cmq, al successivo avvio del tool,la SRAM o era vuota, o era per così dire "corrotta"(se doveva esserci puyopop.sav, c'era "£%ììop.saf"). Dunque...se il primo tool (3in1_exppack_tool) riconosce la card, vuol dire che hai una card precedente al gennaio 2008...e una cosa l'abbiamo capita.. ![]() Ma se vedi nella memory card, dopo che hai fatto il backup dal tool, trovi il file relativo alla sram? dovrebbe chiamarsi sram.sav .:Mik:. -------------------- Le mie guide:
-- GUIDA totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, in coppia con una slot-1 + [REVIEW]EzFlash V 3in1 (aggiornato con le nuove card) -- Come personalizzare al 1000% l'interfaccia grafica di MoonShell: dal tema allo screensaver, passando per i suoni e per il "Loading" -- Come modificare il firmware della M3DsSimply/R4 per personalizzare al 100% il menu, in pratica...come manipolare il file _DS_MENU.DAT! Le mie recensioni: -- AceKard2 (Italian Version) -- Wasabi + Wii-Clip v5 (NextRL) -- EZ V Plus(Italian Version) I miei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Wed 20 October 2004 - 14:12 Utente Nr.: 2.332 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dunque...se il primo tool (3in1_exppack_tool) riconosce la card, vuol dire che hai una card precedente al gennaio 2008...e una cosa l'abbiamo capita.. ![]() Ma se vedi nella memory card, dopo che hai fatto il backup dal tool, trovi il file relativo alla sram? dovrebbe chiamarsi sram.sav .:Mik:. allora guarda: ho utilizzato il tool da de citato ed mi son fatto una partita a magaman & bass, dopo il primo stage ho salvato..poi ho spento/riacceso, ma non c'era nulla nella SRAM della card..sono anche andato a a vedere nella micro sd se ci fosse il file sram.sav,ma niente posso dirti però che nella cartella gba\SAVE c'è sia il Sram.bin sia Megaman&bass.sav anche però se ci sono questi file,ogni volta che faccio partire la rom mi dice " SRAM data not found Can't backup to SAV file" le directory sono root:\gba e root:\gba\SAVE non ho patchato la rom,ma non credo serva.. ho cmq provato anche con f-zero maximum velocity,ho visto sul tuo tutorial che parte tranquillamente senza ne NOR ne patching..ma niente cmq i .sav ci sono tutti,il prob penso sia nel farglieli ricaricare,il prob è che mi dà sempre il msg d'errore che t'ho scritto sopra.. grazie ancora x l'aiuto ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Wed 20 October 2004 - 14:12 Utente Nr.: 2.332 Feedback: 0 (0%) ![]() |
altra prova,per non far venire il messaggio d'errore,inizialmente faccio partire la rom(ad esempio f-zero) tramite select,in modo che mi ritorni alla schermata di partenza del bios dell'r4..riaprendo nuovamente il rudolph's tool,posso creare un file.sav dalla ram,che questa volta è memorizzata..
cmq non riesce a memorizzare i dati,se gioco,salvo,spendo e riaccendo,non c'è nuovamente nulla all'interno della Sram, e non mi permette di utilizzare il file,sav precedentemente acquisito con il tool + recente invece, quello post 2008 la vers 0.56, il file sav,dopo che ho fatto la procedura qui sopra descritta,lo fà caricare,ma non è aggiornato.. scusate se intaso il topic,ma spero di poter rendere più chiaro e semplice possibile il problema ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 57 Iscritto il: Sun 16 March 2008 - 17:58 Utente Nr.: 26.069 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho da poco la 3in1 e mi sta dando dei problemi. se non funziona lo devo far sapere al più presto al venditore, quindi spero di capire com'è la situazione entro le prossime ore!
ho installato tutto come da guida (e da istruzioni di rudolph). i giochi gba credo che partano (finora ne ho provato solo uno) ma quando vado nella schermata x vibrazione e ram (che è la funzione x cui l'ho comprata!) si blocca. all'inizio mi fa scorrere su e giù x scegliere l'opzione (3 livelli di vibrazione e ram) ma quando confermo con A invece di partire il soft reset rimane bloccata e mi tocca spegnere la console. in tutte le schermate (anche quando riesco a spostarmi da una all'altra con R e L) il tasto start non ha alcun effetto e se da lì voglio tornare al ds devo spegnere la console. opera non trova la ram e mi dice di inserirla (per questo motivo ho cercato di impostare la funzione ram). i giochi con vibrazione non vibrano. io come slot 1 ho una R4. HEEEEEEEEEELP!!!! (se riuscite in tempi brevi, così se non va parto con la lamentela ![]() comincio ad avere un filo d'anzia... ![]() GRAZIE! ![]() -------------------- DS LITE WHITE 4EVER orgogliosamente in possesso di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « in attesa di (nell'ordine): » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Sun 20 January 2008 - 08:47 Da: Reggio Calabria Utente Nr.: 24.783 Feedback: 9 (100%) ![]() |
ho da poco la 3in1 e mi sta dando dei problemi. se non funziona lo devo far sapere al più presto al venditore, quindi spero di capire com'è la situazione entro le prossime ore! ho installato tutto come da guida (e da istruzioni di rudolph). i giochi gba credo che partano (finora ne ho provato solo uno) ma quando vado nella schermata x vibrazione e ram (che è la funzione x cui l'ho comprata!) si blocca. all'inizio mi fa scorrere su e giù x scegliere l'opzione (3 livelli di vibrazione e ram) ma quando confermo con A invece di partire il soft reset rimane bloccata e mi tocca spegnere la console. in tutte le schermate (anche quando riesco a spostarmi da una all'altra con R e L) il tasto start non ha alcun effetto e se da lì voglio tornare al ds devo spegnere la console. opera non trova la ram e mi dice di inserirla (per questo motivo ho cercato di impostare la funzione ram). i giochi con vibrazione non vibrano. io come slot 1 ho una R4. HEEEEEEEEEELP!!!! (se riuscite in tempi brevi, così se non va parto con la lamentela ![]() comincio ad avere un filo d'anzia... ![]() GRAZIE! ![]() è possibile che non hai attivato la funzione di soft reset della card? in alto a sinistra della card nella lista giochi vedi un tondino con la R? se è rossa allora toccala con il pennino e diventerà verde (in caso premi R) e poi riprova... -------------------- ![]() Felice possessore di: Nintendo DS Lite Bianco ![]() GBA Micro Blu ![]() _________________ _________________ Miei Codici Amico, mavndatemi un MP dopo avermi aggiunto... (i codici sono nello spoiler). » Clicca per leggere lo Spoiler! « _________________ Come sto diventando sempre più Nintendaro... (solo console casalinghe) » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.025 Iscritto il: Fri 8 February 2008 - 14:52 Da: Bari Utente Nr.: 25.313 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate, ma come devo fare a patchare con le DLDI?
-------------------- My Wi-Fi Pokemon squad
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio profilo nintendo ![]() ![]() ![]() ![]() qual'è la vostra console preferità? vota qui! HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI ![]() Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 532 Iscritto il: Tue 29 January 2008 - 20:22 Utente Nr.: 25.055 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate, ma come devo fare a patchare con le DLDI? Se hai una card di ultima generazione (come M3, R4, DSTT ecc.) non serve farlo! ![]() Se però vuoi proprio farlo, questo è il sito ufficiale delle DLDI: http://chishm.drunkencoders.com/DLDI/index.html Scegli dall'elenco la card che ti interessa e poi segui questa guida: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=29142 ![]() -------------------- "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man "Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda "Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts) "Listen to my story...this may be our last chance" Tidus ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 57 Iscritto il: Sun 16 March 2008 - 17:58 Utente Nr.: 26.069 Feedback: 0 (0%) ![]() |
è possibile che non hai attivato la funzione di soft reset della card? in alto a sinistra della card nella lista giochi vedi un tondino con la R? se è rossa allora toccala con il pennino e diventerà verde (in caso premi R) e poi riprova... è davvero colpa del solito soft reset capriccioso! (ho una scheda dotata di forte personalità e autonomia...) grazie 1000 x la dritta! ![]() -------------------- DS LITE WHITE 4EVER orgogliosamente in possesso di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « in attesa di (nell'ordine): » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Sun 20 January 2008 - 08:47 Da: Reggio Calabria Utente Nr.: 24.783 Feedback: 9 (100%) ![]() |
è davvero colpa del solito soft reset capriccioso! (ho una scheda dotata di forte personalità e autonomia...) grazie 1000 x la dritta! ![]() ![]() ![]() Saluti ![]() ![]() -------------------- ![]() Felice possessore di: Nintendo DS Lite Bianco ![]() GBA Micro Blu ![]() _________________ _________________ Miei Codici Amico, mavndatemi un MP dopo avermi aggiunto... (i codici sono nello spoiler). » Clicca per leggere lo Spoiler! « _________________ Come sto diventando sempre più Nintendaro... (solo console casalinghe) » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 356 Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 16:29 Utente Nr.: 25.662 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stai usando i tool GBA_ExpLoader? Ciao! ![]() Sto facendo un po' di prove ma non riesco.. ![]() In teoria bisognerebbe togliere anche il "!" prima "! No Multi Save"... In atri termini la stringa dovrebbe essere: CODICE No_MultiSave No Multi Save Questo perchè il simbolo # dovrebbe precedere un commento, mentre il "!" è la negazione...quindi se scrivi No_MultiSave ! No Multi Save è come se negassi il "No_multi save" e quindi avresti i multisave attivi... Però non funziona... ![]() Non so se mi sono spiegato... ![]() Appena concludo qualcosa, ti faccio sapere! ![]() .:Mik:. Chiedo perdono per la riesumazione di un dilemma antico e a cui non ho trovato risposta...almeno fino a 5 min. fà... per disabilitare il multi save (k io non capisco per cui reputo "superfluo") bisogna lasciare il simbolo # e cancellare il "!" stando attenti che quest'ultimo venga sostituito da uno spazio... se infatti non lo si sostituisce l'homebrew non lo capisce e "ricrea" un file .ini riabilitando il multisave... ![]() la stringa completa comprensiva di "spazio" sostitutivo è così: CODICE #No_MultiSave No Multi Save potete copiarla e incollarla sopra quella del file .ini Ringrazio .:Mik:. per avermi illuminato sulla doppia negazione (negare di non attivare il multisave) che mi ha portato a questa scoperta... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Chiedo perdono per la riesumazione di un dilemma antico e a cui non ho trovato risposta...almeno fino a 5 min. fà... per disabilitare il multi save (k io non capisco per cui reputo "superfluo") bisogna lasciare il simbolo # e cancellare il "!" stando attenti che quest'ultimo venga sostituito da uno spazio... se infatti non lo si sostituisce l'homebrew non lo capisce e "ricrea" un file .ini riabilitando il multisave... ![]() la stringa completa comprensiva di "spazio" sostitutivo è così: CODICE #No_MultiSave No Multi Save potete copiarla e incollarla sopra quella del file .ini Ringrazio .:Mik:. per avermi illuminato sulla doppia negazione (negare di non attivare il multisave) che mi ha portato a questa scoperta... ![]() Scusate ma è così importante modificarlo? Se lo lascio come sta cosa succede? -------------------- ![]() Felice possessore di: Nintendo DS Lite Bianco ![]() GBA Micro Blu ![]() _________________ _________________ Miei Codici Amico, mavndatemi un MP dopo avermi aggiunto... (i codici sono nello spoiler). » Clicca per leggere lo Spoiler! « _________________ Come sto diventando sempre più Nintendaro... (solo console casalinghe) » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 532 Iscritto il: Tue 29 January 2008 - 20:22 Utente Nr.: 25.055 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate ma è così importante modificarlo? Se lo lascio come sta cosa succede? Se lo lasci normale, il programma usa l'opzione di multisave! ![]() Dipende da te se la vuoi usare o no... ![]() -------------------- "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man "Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda "Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts) "Listen to my story...this may be our last chance" Tidus ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 215 Iscritto il: Fri 9 February 2007 - 13:15 Da: Roma Utente Nr.: 16.704 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora se ho capito bene con le nuove 3in1 bisogna usare gba_exploader giusto?! Che si trova nel blog di rudolph giusto?! Come diavolo si scarica?????!!!!!!! Sarò idiota io ma non ci riesco...
-------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora se ho capito bene con le nuove 3in1 bisogna usare gba_exploader giusto?! Che si trova nel blog di rudolph giusto?! Come diavolo si scarica?????!!!!!!! Sarò idiota io ma non ci riesco... Proviamo così... http://www009.upp.so-net.ne.jp/rudolph/nds...pLoader_057.zip questa è l'ultima versione! Comunque, per le versioni future, basta che cerchi nel blog i link scritti in rosso e con il nome (è l'unica cosa in inglese che c'è ![]() ![]() -------------------- "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 215 Iscritto il: Fri 9 February 2007 - 13:15 Da: Roma Utente Nr.: 16.704 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Proviamo così... questa è l'ultima versione! Comunque, per le versioni future, basta che cerchi nel blog i link scritti in rosso e con il nome (è l'unica cosa in inglese che c'è ![]() ![]() Grazie mille ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 106 Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 13:08 Utente Nr.: 4.297 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Salve, ieri ho postato il questito nel tread della acekard 2, pensavo fosse un suo problema visto che prima con la r4 andava tutto liscio... ora le cose si complicano e vorrei capire se la card ez 3in1 si è guastata o cosa posso fare per risolvere il problema... vi metto quello che avevo scritto di la'
"Ancora io... non ho il tempo di leggere tra le 17 pagine del topic e se c'è gia una risposta alla mia domanda me ne scuso e chiedo di linkarmela biggrin.gif ma bando alle ciance! Ho ancora il problema con i backup dei giochi GBA. in sintesi: Avvio i games direttamente dalla acekard 2 con l OS di bliss ------> non riesco a salvare durante il gioco Avvio i games con il tool di rudolf ---------------> non riesco a salvare lo stesso ![]() Ora con il tool di rudolf le ho provate tutte( almeno penso) ma il problema rimane sempre lo stesso... non mi fa salvare in nessun gioco! La cosa prima di venir qui lo testata formattando la micro sc e rimetendo l ultimo Os di bliss , e il test lo fatto su mario & luigi e su Castlevania circle of the moon.. l ultima cosa che mi resta da provare è mettere su l OS originale della acekard, ma a sto punto non penso sia quello il problema.. Cosa ne pensate? Dovevo postare sul tread della ez 3in1 ? XD No sul serio.... secondo voi dove sta il problema? nella acekard o nella ez ? Se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei grato biggrin.gif nel frattempo appena ho di nuovo un po di tempo libero continuo a provare da me sad.gif Grazie " Ieri ho fatto altre due prove, ho messu su il OS "originale" della acekard e poi ho anche patchato mario and luigi superstar saga con il GBATA , lo fatto solo su mario and luigi perche su cirlce of the moon non mi fò patchare. Risultato? Continuo a non riuscire piu a salvare e inolre ,dopo avere messo l OS della acekard2, ogni volta che avvio il nds durante un secondo circa lo schermo superiore e inferiore diventano blu e verde , e nello stesso secondo la ez3in1 vibra ![]() Non ci sto capendo piu nulla ![]() Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 490 Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 13:41 Utente Nr.: 17.625 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Lo schermo blu e verde è una caratteristicha dell' OS acekard, come la vibrazione, non preoccuparti...
Io ho la RPG con il firmware Merged Love ed i giochi GBA funzionano a meraviglia. Se non va nemmeno il tool di Rudolph....non saprei, azzarderei dicendo che forse la batteria interna della 3in1 è scarica.... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.025 Iscritto il: Fri 8 February 2008 - 14:52 Da: Bari Utente Nr.: 25.313 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma la batteria si può cambiare? e in quanto tempo si scarica? serve solo per il salvataggio e per tutto il funzionamento della card? grazie di tutto
EDIT: Opera dovrebbe partire(alcuni giorni fa ho prenotato la mia da DX, però nel topic c'è scritto che funzione indi...) I giochi GBA funziona, però devi usare il tool di Rudolph che trovi all'inizio del topic Sì, quella dovrebbe essere una ez-flash 3in1 (anche se la preferisco nera) -------------------- My Wi-Fi Pokemon squad
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio profilo nintendo ![]() ![]() ![]() ![]() qual'è la vostra console preferità? vota qui! HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI ![]() Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.561 Iscritto il: Mon 2 April 2007 - 06:30 Da: Ragusa Utente Nr.: 17.457 Feedback: 0 (0%) ![]() 0817-3793-3452 ![]() |
Salve, spero che qualcuno (possibilmente l'autore della guida
![]() Ho una R4 e vorrei abbinare ad essa l'expansion pack. 1. cosi' posso far girare opera? mi pare di capire di si', ma per sicurezza chiedo. 2. i giochi gba funzioneranno? devo caricarli sulla r4? per farlo devo usare l'ez client? 3. e' questo qui? http://mediadealer.artlantisweb.com/mediad...986¯o=5 Non mi serve nient'altro a parte quello che c'e' nel link + la mia r4 con la sua microSD? grazie in anticipo... e mi scuso per le domande, ma non vorrei fare un acquisto a vuoto... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Salve, spero che qualcuno (possibilmente l'autore della guida ![]() Ho una R4 e vorrei abbinare ad essa l'expansion pack. 1. cosi' posso far girare opera? mi pare di capire di si', ma per sicurezza chiedo. 2. i giochi gba funzioneranno? devo caricarli sulla r4? per farlo devo usare l'ez client? 3. e' questo qui? http://mediadealer.artlantisweb.com/mediad...986¯o=5 Non mi serve nient'altro a parte quello che c'e' nel link + la mia r4 con la sua microSD? grazie in anticipo... e mi scuso per le domande, ma non vorrei fare un acquisto a vuoto... Allora: 1. Sì, opera gira! ![]() 2. I giochi GBA funzionano, non c'è bisogno dell'EZClient, basta metterli in una cartella della SD e far partire il tool di Rudolph (qui: http://www009.upp.so-net.ne.jp/rudolph/nds...pLoader_057.zip ) 3. Esatto, è quella lì: EZ Flash 3in1... Se poi vuoi controllare futuri aggiornamenti del tool di Rudolph, vai qui: http://kotei.blog.so-net.ne.jp/ Inoltre con la 3in1 puoi farti i backup delle cartucce DS con questo tool (sempre di Rudolph): http://www009.upp.so-net.ne.jp/rudolph/nds...ol_3in1_031.zip Spero che sia tutto chiaro (anche se non sono l'autore della guida... Comunque sono un suo grande fan! MIK's rules!)... ![]() ![]() -------------------- "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 05:37 |