IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
33 Pagine V  « < 19 20 21 22 23 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, In coppia con una slot-1
Dragon Chan
messaggio Friday 11 April 2008 - 01:32
Messaggio #401

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (ozzie @ Friday 11 April 2008 - 02:10) *
Classic NES Series - Dr. Mario non mi funziona con la 3in1, nemmeno dopo averla passata con GBATA, ne con la R4 e neanche con la AK2...

Qualcun'altro ha avuto questo problema???

Se non ricordo male quella serie (la classic NES) non funziona con nessuna card (ha una protezione che non hanno bypassato visto il poco interesse), ma poco importa, tanto puoi emulare quei giochi con l'emulatore NES.

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Nicolai21
messaggio Friday 11 April 2008 - 14:12
Messaggio #402

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 24.783
Feedback: 9 (100%)

Allora oggi mi è arrivata la 3in1 da DealExtreme ed ho subito provato la funzione di espansione di RAM e Rumble Pak.
Adesso io ho alcuni vecchi giochi GBA a cui mi piacerebbe giocare anche sul DS. Vorrei sapere come faccio a stabilire quali hanno bisogno di essere patchati con i GBAta...
I miei giochi pesano al massimo 16MB, mi conviene quindi caricarli sulla NOR o PSRAM? (non ho giochi di Pokemon visto che quelli li gioco sulla cartuccia originale per avere il RTC)
Grazie per eventuali risposte, Nicolai21!

EDIT: Un amico mi aveva fatto il backup dei giochi GBA e dei salvataggi, solo che per alcuni giochi ho continuato a giocare sulle cassette originali! Come faccio per andare a recuperare i nuovi salvataggi?

EDIT2: Ma dopo che carico il gioco sulla PSRAM, dopo che spengo si crea il salvataggio... Poi come faccio a salvarlo sulla microSD? Cosa devo premere?

--------------------

Felice possessore di:
Nintendo DS Lite Bianco + R4 Revolution for DS + AceKard 2 + Expansion Pack 3in1.
GBA Micro Blu + Ez Flash IV.

Miei Codici Amico, mavndatemi un MP dopo avermi aggiunto... (i codici sono nello spoiler).
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Mario Kart DS: 4940-4570-2407
Tetris DS: 9945-2503-5325
42 Classici Senza Tempo: 1160-8950-0548
Pokémon Perla: 3566-0972-6885
Fifa Street 3: 146-156-916-880

Come sto diventando sempre più Nintendaro... (solo console casalinghe)
Nintendo 64 PAL, colore nero, con 2 pad originali. [COMPRATO GENNAIO 2009]
Giochi: ISS 98, Super Mario 64, Diddy Kong Racing, Wave Race 64, World Cup 98, Nagano 98, Cruisin World, Zelda Ocarina of Time, Automobili Lamborghini.

Nintendo Gamecube PAL, colore grigio, con pad wavebird originale e 2 commerciali, 2 memory da 59 blocchi originali, DK Bongos e SD Media Launcher. [COMPRATO NOVEMBRE 2008]
Giochi: Donkey Konga, Mario Smash Football, Wario Ware INC. Mega Party Game$, Wave Race Blue Storm, Fifa 07, RESIDENT EVIL, RESIDENT EVIL ZERO, RESIDENT EVIL 2, RESIDENT EVIL Code: Veronica X, RESIDENT EVIL 4, Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine, Pikmin (nella custodia di Pikmin 2), Legends of Wrestling, The Legend of Zelda Wind Waker (Edizione Limitata con Bonus Disk), The Legend of Zelda Twilight Princess, Doshin The Giant.

Nintendo Wii PAL, colore bianco, con 2 Wii Mote, Nunchuck e Wii Balance Board. [COMPRATO DICEMBRE 2008]
Giochi: Wii Sports, Wii Fit, Zelda Twilight Princess, Red Steel, Mario Kart Wii, Wii Play, Pro Evolution Soccer 2008, Super Smash Bros Brawl.

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Friday 11 April 2008 - 21:57
Messaggio #403

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.055
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Nicolai21 @ Friday 11 April 2008 - 15:12) *
EDIT2: Ma dopo che carico il gioco sulla PSRAM, dopo che spengo si crea il salvataggio... Poi come faccio a salvarlo sulla microSD? Cosa devo premere?

Con il tool di Rudolph nuovo i salvataggi (sia dei giochi nella RAM che di quelli della NOR) vengono salvati in automatico ogni volta che si apre il programma...
cool.gif

--------------------
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)
"Listen to my story...this may be our last chance" Tidus

+Quote Post
Agent Fury
messaggio Saturday 12 April 2008 - 05:44
Messaggio #404

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.580
Feedback: 5 (100%)

stavo pensando che con le nuove card devi ogni volta che viene sspento il ds risettare tutto. Ma se faccio un real time save?

--------------------
100% Feedback positivi 5/5
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Saturday 12 April 2008 - 10:22
Messaggio #405

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Agent Fury @ Saturday 12 April 2008 - 06:44) *
stavo pensando che con le nuove card devi ogni volta che viene sspento il ds risettare tutto. Ma se faccio un real time save?

Prova...
Ma con la R4 non si può fare il RTS... 39.gif

cool.gif

--------------------
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)

+Quote Post
Nicolai21
messaggio Saturday 12 April 2008 - 12:35
Messaggio #406

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 24.783
Feedback: 9 (100%)

CITAZIONE (BnzPwr @ Friday 11 April 2008 - 22:57) *
Con il tool di Rudolph nuovo i salvataggi (sia dei giochi nella RAM che di quelli della NOR) vengono salvati in automatico ogni volta che si apre il programma...
cool.gif

Ma a me non li salva... Io ho modificato il file ini mettendo come percorso delle cartelle:
/Homebrews/GBA_ExpLoader/GBA_SAVE & GBA_SIGN
Solo l'ho messa come cartella nascosta (quella GBA_ExpLoader) ma quando devo caricare i giochi me la vede! (i miei giochi sono in quella cartella)...
Avvio il gioco sulla PSRAM, poi quando spengo mi dice che sulla PSRAM c'è il sav. Ma ora come lo salvo sulla microSD? Normalmente non lo salva...

--------------------

Felice possessore di:
Nintendo DS Lite Bianco + R4 Revolution for DS + AceKard 2 + Expansion Pack 3in1.
GBA Micro Blu + Ez Flash IV.

Miei Codici Amico, mavndatemi un MP dopo avermi aggiunto... (i codici sono nello spoiler).
Mario Kart DS: 4940-4570-2407
Tetris DS: 9945-2503-5325
42 Classici Senza Tempo: 1160-8950-0548
Pokémon Perla: 3566-0972-6885
Fifa Street 3: 146-156-916-880

Come sto diventando sempre più Nintendaro... (solo console casalinghe)
Nintendo 64 PAL, colore nero, con 2 pad originali. [COMPRATO GENNAIO 2009]
Giochi: ISS 98, Super Mario 64, Diddy Kong Racing, Wave Race 64, World Cup 98, Nagano 98, Cruisin World, Zelda Ocarina of Time, Automobili Lamborghini.

Nintendo Gamecube PAL, colore grigio, con pad wavebird originale e 2 commerciali, 2 memory da 59 blocchi originali, DK Bongos e SD Media Launcher. [COMPRATO NOVEMBRE 2008]
Giochi: Donkey Konga, Mario Smash Football, Wario Ware INC. Mega Party Game$, Wave Race Blue Storm, Fifa 07, RESIDENT EVIL, RESIDENT EVIL ZERO, RESIDENT EVIL 2, RESIDENT EVIL Code: Veronica X, RESIDENT EVIL 4, Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine, Pikmin (nella custodia di Pikmin 2), Legends of Wrestling, The Legend of Zelda Wind Waker (Edizione Limitata con Bonus Disk), The Legend of Zelda Twilight Princess, Doshin The Giant.

Nintendo Wii PAL, colore bianco, con 2 Wii Mote, Nunchuck e Wii Balance Board. [COMPRATO DICEMBRE 2008]
Giochi: Wii Sports, Wii Fit, Zelda Twilight Princess, Red Steel, Mario Kart Wii, Wii Play, Pro Evolution Soccer 2008, Super Smash Bros Brawl.

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Sunday 13 April 2008 - 10:26
Messaggio #407

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Nicolai21 @ Saturday 12 April 2008 - 13:35) *
Ma a me non li salva... Io ho modificato il file ini mettendo come percorso delle cartelle:
Solo l'ho messa come cartella nascosta (quella GBA_ExpLoader) ma quando devo caricare i giochi me la vede! (i miei giochi sono in quella cartella)...
Avvio il gioco sulla PSRAM, poi quando spengo mi dice che sulla PSRAM c'è il sav. Ma ora come lo salvo sulla microSD? Normalmente non lo salva...

Ma appena fai partire il tool non viene fuori un riquadro in cui ti chiede di selezionare un file nel quale fare il backup?

--------------------

+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Sunday 13 April 2008 - 10:44
Messaggio #408

OsUp Developer
Gruppo icone

Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)

CITAZIONE (Nicolai21 @ Saturday 12 April 2008 - 13:35) *

Forse il problema deriva proprio dal fatto che hai settato la cartella come hide...prova a rendere la cartella visibile e vedi se compaiono i file di slavataggio wink.gif

.:Mik:.

--------------------

+Quote Post
Joseph_Safe
messaggio Sunday 13 April 2008 - 22:34
Messaggio #409

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 763

è compatibile con la CycloDS?

+Quote Post
messaggio Sunday 13 April 2008 - 22:45
Messaggio #410

OsUp Developer
Gruppo icone

La 3in1 è compatibile con qualunque card slot1 (attraverso il tool di Rudolph) a patto che questa abbia il supporto per le DLDI...quindi funziona anche con la Cyclo DS.

--------------------

+Quote Post
Joseph_Safe
messaggio Thursday 17 April 2008 - 21:52
Messaggio #411

Utente GBARL
Gruppo icone

Buonasera,

avrei un problema.
Sono appena passato da una R4 a una CycloDS Evolution, possiedo anche una Ez-V 3in1 Expansion Pack, e proprio qui sta il problema.

Tramite GBAEXPLOADER su R4 caricavo LameBoy (l'emulatore del GBC) e, attivando la funzione Rumble su entrambi i programmi, Pokemon Pinball faceva vibrare la cassetta.

Ora su CycloDS, l'homebrew GBAEXPLOADER non ha più la terza pagina dove chiede se impostare La memoria di espansione o la funzione Rumble! (Ho pensato che questo possa dipendere dal fatto che le DLDI sono state patchate per R4, ma ho letto che la CycloDS le auto-patcha per far girare correttamente gli HB), la funzione Rumble è possibile solo impostarla dal menu di Settaggi della Card nel menù principale, e anche lasciandolo su "ATTIVA" e impostando RUMBLE ON su LAMEBOY, Pokemon Pinball non vuole vibrare, ho fatto anche Test Rumble e impostato nelle opzioni del gioco la modalità Rumble, ma niente. sad.gif

Da cosa potrebbe dipendere? Mi affido a voi..

P.S.: ho provato anche con il vecchio tool di Rudolph, ma non riconosce proprio la Ez wink.gif

Grazie

+Quote Post
messaggio Thursday 17 April 2008 - 22:16
Messaggio #412

OsUp Developer
Gruppo icone

CITAZIONE (Joseph_Safe @ Thursday 17 April 2008 - 22:52) *
Buonasera,

avrei un problema.
Sono appena passato da una R4 a una CycloDS Evolution, possiedo anche una Ez-V 3in1 Expansion Pack, e proprio qui sta il problema.

Tramite GBAEXPLOADER su R4 caricavo LameBoy (l'emulatore del GBC) e, attivando la funzione Rumble su entrambi i programmi, Pokemon Pinball faceva vibrare la cassetta.

Ora su CycloDS, l'homebrew GBAEXPLOADER non ha più la terza pagina dove chiede se impostare La memoria di espansione o la funzione Rumble! (Ho pensato che questo possa dipendere dal fatto che le DLDI sono state patchate per R4, ma ho letto che la CycloDS le auto-patcha per far girare correttamente gli HB), la funzione Rumble è possibile solo impostarla dal menu di Settaggi della Card nel menù principale, e anche lasciandolo su "ATTIVA" e impostando RUMBLE ON su LAMEBOY, Pokemon Pinball non vuole vibrare, ho fatto anche Test Rumble e impostato nelle opzioni del gioco la modalità Rumble, ma niente. sad.gif

Da cosa potrebbe dipendere? Mi affido a voi..

P.S.: ho provato anche con il vecchio tool di Rudolph, ma non riconosce proprio la Ez wink.gif

Grazie

QUI trovi due programmi uno per patchare i giochi per il rumble e l'altro per patchare opera (riconoscimento come espansione di RAM) wink.gif
Questo vale per TUTTE la card che non visualizzano l'ultima pagina del tool di Rudolph. wink.gif

--------------------

+Quote Post
Crujiff_14
messaggio Friday 18 April 2008 - 16:33
Messaggio #413

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 25.313

scusate,ma R4 e questa vanno bene per il browser?

--------------------
My Wi-Fi Pokemon squad

L.80L.65L.80L.66L.70L.65

Il mio profilo nintendo

qual'è la vostra console preferità? vota qui!
HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI

Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler

+Quote Post
messaggio Friday 18 April 2008 - 17:08
Messaggio #414

OsUp Developer
Gruppo icone

CITAZIONE (Crujiff_14 @ Friday 18 April 2008 - 17:33) *
scusate,ma R4 e questa vanno bene per il browser?

Certo che sì wink.gif

--------------------

+Quote Post
BnzPwr
messaggio Saturday 19 April 2008 - 12:09
Messaggio #415

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

E' uscito il tool 0.56 di Rudolph...

Ma non capisco cosa abbia modificato da quello precedente... sad.gif

--------------------

+Quote Post
messaggio Saturday 19 April 2008 - 12:18
Messaggio #416

OsUp Developer
Gruppo icone

Pare non combi praticamente nulla...per questo non l'abbiamo newsato.. wink.gif

--------------------

+Quote Post
Joseph_Safe
messaggio Wednesday 30 April 2008 - 14:14
Messaggio #417

Utente GBARL
Gruppo icone

Sapreste dirmi come mai con la CycloDS e la Ez3in1 nello slot 1, quando apro GBA Exploader non mi visualizza la terza pagina dove si imposta la memoria e il rumble?

+Quote Post
makaimura
messaggio Thursday 1 May 2008 - 16:42
Messaggio #418

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.332

buonasera inanzitutto

ragazzi,ho un problema,spero che voi più "esperti" di me in questo campo possiate risolverlo :

ieri mi è finalmente arrivata la 3 in 1 x gba(quindi "ciccio version"),ho subito scaricatro il tool di rudolph e le altre utility x modificare i miei giochi di backup x provare subito questa card..

i giochi vanno una meraviglia,però cè un prob,non mi salva la Sram!!!

vi spiego con un esempio:

metto puyo pop nella mia r4,faccio partire il tool di rudolph,e mando in esecuzione la rom...tutto ok,i salvataggi li fà,il gioco è perfetto,senza rallentamenti o glitch..

spengo,riaccendo e,sia tornando al rudolph's tool,sia facendo ripartire la rom,i salvataggio non c'è,come se non avessi mai salvato..

curiosità

raramente,quando riapro il programma di Rudolph, segnala qualcosa della Sram della card,ma è piena di caratteri strani,c'è da dire inoltre che spesso i salvataggi li scrive sulla microsd,ma non riesce a leggerli..

io credo sia un problema di batteria,probabilmente non riesce a tener memorizzati i dati quando spengo/accendo il ds

però forse son io che sbaglio qualcosa..

calcolate che è già la seconda volta che rispedisco la card x un errore da arte del negozio(la prima volta mi spedirono la versio x ds lite)

quindi vorrei saper da voi,che prob avete più esperienza di me, il dafarsi..

lascio detto che ho provato tutte le versioni(ma proprio tutte) del Rudolph's tool,assieme alle altre 2 utility(non ricordo i nomi,scusatemi) per bypassare vari problemi di salvataggio, ma l'esito della facennda è sempre quello,non mi memorizza nulla..

spero di ricevere al più presto notizie a riguardo,grazie anticipatamente a tutti happy.gif

+Quote Post
messaggio Thursday 1 May 2008 - 17:03
Messaggio #419

OsUp Developer
Gruppo icone

CITAZIONE (Joseph_Safe @ Wednesday 30 April 2008 - 15:14) *
Sapreste dirmi come mai con la CycloDS e la Ez3in1 nello slot 1, quando apro GBA Exploader non mi visualizza la terza pagina dove si imposta la memoria e il rumble?

Domanda fatta un migliaio di volte (con altre card, ma la questione è sempre quella)...se non compare la terza pagina, dovete cercare la patch ips da applicare al browser opera per la ram e il patcher per la vibrazione da applicare alle varie rom. Google è vostro amico wink.gif

@makaimura ciao smile.gif dunque la questione è un po' complicata......in teoria al successivo avvio del tool, dovrebbe comparirti in automatico una schermata che ti invita a fare la copia della SRAM...ma a te questo non avviene....
Che tool stai usando? il 3in1_exppack_tool o il gba_exploader?

--------------------

+Quote Post
makaimura
messaggio Thursday 1 May 2008 - 17:36
Messaggio #420

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.332

CITAZIONE (.:MIK:. @ Thursday 1 May 2008 - 17:03) *
Domanda fatta un migliaio di volte (con altre card, ma la questione è sempre quella)...se non compare la terza pagina, dovete cercare la patch ips da applicare al browser opera per la ram e il patcher per la vibrazione da applicare alle varie rom. Google è vostro amico wink.gif

@makaimura ciao smile.gif dunque la questione è un po' complicata......in teoria al successivo avvio del tool, dovrebbe comparirti in automatico una schermata che ti invita a fare la copia della SRAM...ma a te questo non avviene....
Che tool stai usando? il 3in1_exppack_tool o il gba_exploader?

ciao happy.gif , grazie x la celere risposta

li ho provati entrambi,dato che non sapevo se la card fosse antecendente o no al gennaio '08 in entrambi i casi cmq, al successivo avvio del tool,la SRAM o era vuota, o era per così dire "corrotta"(se doveva esserci puyopop.sav, c'era "£%ììop.saf").

+Quote Post

33 Pagine V  « < 19 20 21 22 23 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 00:38

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.