![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 360 Iscritto il: Sun 28 October 2007 - 16:12 Da: Roma Utente Nr.: 22.482 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti: io ho questa card slot 2 piu l'r4.................io ho montato sulla nor mode megaman zero4(lo patchato visto ke la rom occupa 16 mega) ho salvato, e i salvataggi funzionano in modo regolare..........smonto megaman per giocare a un altro gioko
e lo rimonto, xò nn mi trova i salvataggi..............kome devo fare per ripristinare il salvataggi? -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
OsUp Developer ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.267 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22 Da: Zion Utente Nr.: 19.564 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ciao a tutti: io ho questa card slot 2 piu l'r4.................io ho montato sulla nor mode megaman zero4(lo patchato visto ke la rom occupa 16 mega) ho salvato, e i salvataggi funzionano in modo regolare..........smonto megaman per giocare a un altro gioko e lo rimonto, xò nn mi trova i salvataggi..............kome devo fare per ripristinare il salvataggi? Ciao! Dunque...quando hai finito di giocare, apri di nuovo il tool di rudolph, seleziona la modalità NOR e premi B..così effettui il backup dei salvataggi. Quando vuoi ripristinare il salvataggio di un gioco, premi Y (sempre in modalità NOR, ovviamente)... That's all! ![]() -------------------- Le mie guide:
-- GUIDA totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, in coppia con una slot-1 + [REVIEW]EzFlash V 3in1 (aggiornato con le nuove card) -- Come personalizzare al 1000% l'interfaccia grafica di MoonShell: dal tema allo screensaver, passando per i suoni e per il "Loading" -- Come modificare il firmware della M3DsSimply/R4 per personalizzare al 100% il menu, in pratica...come manipolare il file _DS_MENU.DAT! Le mie recensioni: -- AceKard2 (Italian Version) -- Wasabi + Wii-Clip v5 (NextRL) -- EZ V Plus(Italian Version) I miei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 360 Iscritto il: Sun 28 October 2007 - 16:12 Da: Roma Utente Nr.: 22.482 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grazie mille! e se invece io volessi svuotare la Sram?
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
OsUp Developer ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.267 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22 Da: Zion Utente Nr.: 19.564 Feedback: 1 (100%) ![]() |
grazie mille! e se invece io volessi svuotare la Sram? Apri la micro sd dal pc...vai in root:\GBA\SAVE e lì trovi il file SRAM.BIN...cancellalo. Poi apri il tool di rudolph... sia nella skermata rlativa alla NOR che in quella relativa alla PSRAM premi Y e dai conferma. Se invece vuoi eliminare solo il salvataggio di una delle due memorie, fai la stessa procedura, ma ristretta alla psram o alla nor ![]() P.S.: però questa cosa è strana...i salvataggi dovrebe trovarteli automaticamente...l'hai patchato con GBAta o con il client EZ4? -------------------- Le mie guide:
-- GUIDA totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, in coppia con una slot-1 + [REVIEW]EzFlash V 3in1 (aggiornato con le nuove card) -- Come personalizzare al 1000% l'interfaccia grafica di MoonShell: dal tema allo screensaver, passando per i suoni e per il "Loading" -- Come modificare il firmware della M3DsSimply/R4 per personalizzare al 100% il menu, in pratica...come manipolare il file _DS_MENU.DAT! Le mie recensioni: -- AceKard2 (Italian Version) -- Wasabi + Wii-Clip v5 (NextRL) -- EZ V Plus(Italian Version) I miei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.574 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 13:27 Da: Grugliasco Utente Nr.: 1.554 Feedback: 0 (0%) ![]() |
esiste un modo x inserire i salvataggi creati x esempio dal VBA o recuperati da una cartuccia originale?
in pratica, ho preso il salvataggio dalla cartuccia di pokemon zaffiro e volevo utilizzarlo. questo è quello che ho fatto: _ inserito la rom (ovvio) _ caricata nella NOR _ avviato il gioco _ salvato il gioco (così mi ha creato il .sav) _ sostituisco il .sav creato dalla 3in1 con quello che ho estratto dalla cartuccia originale, rinominando il mio .sav _ faccio partire nuovamente il gioco, ma al caricamento del salvataggio mi viene comunicato che il file è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente _ mi ricarica il savataggio ceh aveva creato in precedenza ora, se io ho cancellato il salvataggio ceh ha creato lui, com'è possibile che lo recuperi? dove risiede questo salvataggio? ma il problema non è questo. c'è modo di convertire il mio .sav per renderlo compatibile con la 3in1? (scusate x il post lungo) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
esiste un modo x inserire i salvataggi creati x esempio dal VBA o recuperati da una cartuccia originale? in pratica, ho preso il salvataggio dalla cartuccia di pokemon zaffiro e volevo utilizzarlo. questo è quello che ho fatto: _ inserito la rom (ovvio) _ caricata nella NOR _ avviato il gioco _ salvato il gioco (così mi ha creato il .sav) _ sostituisco il .sav creato dalla 3in1 con quello che ho estratto dalla cartuccia originale, rinominando il mio .sav _ faccio partire nuovamente il gioco, ma al caricamento del salvataggio mi viene comunicato che il file è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente _ mi ricarica il savataggio ceh aveva creato in precedenza ora, se io ho cancellato il salvataggio ceh ha creato lui, com'è possibile che lo recuperi? dove risiede questo salvataggio? ma il problema non è questo. c'è modo di convertire il mio .sav per renderlo compatibile con la 3in1? (scusate x il post lungo) Sinceramente non so come aiutarti... Posso solo dirti che non recupera il salvataggio k hai cancellato ma ne crea un altro... In più se cambi solo l'estensione del file non lo converti...e quindi la 3in1 nn lo riconosce.. Cmq fammici smanettare un po' ![]() -------------------- Le mie guide:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.574 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 13:27 Da: Grugliasco Utente Nr.: 1.554 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok grazie
tanto ci sto smanettando anch'io un po' |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 255 Iscritto il: Thu 30 November 2006 - 15:41 Utente Nr.: 14.987 Feedback: 0 (0%) ![]() 1590-4761-2461 ![]() |
solo per la cronaca.. ho una SUPERCARD ds 1 è funziona benissimo la ez 3in1!!
opera gira e anche qualche rooms gba!!! na bomba |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
solo per la cronaca.. ho una SUPERCARD ds 1 è funziona benissimo la ez 3in1!! opera gira e anche qualche rooms gba!!! na bomba Sono contento che ti piaccia...spero che la mia guida ti sia stata utile... Cmq le roms del GBA dovrebbero girare praticamente tutte (previa eventuale patch)... ![]() -------------------- Le mie guide:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Lamer Messaggi: 843 Iscritto il: Wed 21 January 2004 - 18:59 Utente Nr.: 44 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ma per il rumble cosa bisogna fare? Ho scaricato uno zip,
ma non ho capito nulla di come si fa? Qualcuso sa qualcosa? EDIT: ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Wed 12 September 2007 - 19:21 Utente Nr.: 21.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Domanda: ma per caso con questa card si possono caricare anche i giochi per il vecchio GB / GBC nativamente senza passare per un emulatore (tipo LameBoy) ?
M'è venuto in mente pensando al fatto che il GBA supportava nativamente i titoli per GB / GBC... Scusate la domanda forse stupida. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 985 Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 20.904 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Volevo solo sapere una cosa: qualcuno ha sia questa 3in1 che la m3real? Nel caso sono compatibili? Cioè vale la pena comprare la m3real base ed abbinarci la 3 in 1?
-------------------- Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 458 Iscritto il: Fri 30 March 2007 - 17:09 Utente Nr.: 17.430 Feedback: 3 (100%) ![]() |
scusate, io vorrei vendere la mia supercard sd e prendermi questa ma ora dite che hanno problemi le rom di pokemon, nn si puo risolvere?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Domanda: ma per caso con questa card si possono caricare anche i giochi per il vecchio GB / GBC nativamente senza passare per un emulatore (tipo LameBoy) ? M'è venuto in mente pensando al fatto che il GBA supportava nativamente i titoli per GB / GBC... Scusate la domanda forse stupida. Non si può...la card supporta solo ed esclusivamente i giochi GBA ![]() -------------------- Le mie guide:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusate, io vorrei vendere la mia supercard sd e prendermi questa ma ora dite che hanno problemi le rom di pokemon, nn si puo risolvere? Il problema riguarda i links tra le card slot-1 e slot-2...tale inconveniente deriva dalla mancanza di RTC all'interno della 3in1 e quindi non è risolvibile. Ti ricordo cmq che la 3in1 è una card di completamento e non può prescindere da una card slot-1. ![]() ![]() -------------------- Le mie guide:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Wed 12 September 2007 - 19:21 Utente Nr.: 21.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 254 Iscritto il: Fri 14 December 2007 - 22:27 Utente Nr.: 23.609 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Volevo solo sapere una cosa: qualcuno ha sia questa 3in1 che la m3real? Nel caso sono compatibili? Cioè vale la pena comprare la m3real base ed abbinarci la 3 in 1? io mi associo alla tua domanda ![]() -------------------- O di bene o di male l'importante che si parli di me. (Oscar Wilde)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 985 Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 20.904 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi rispondo da solo: ho scaricato la 1.9d del rudolph, e dice:
"Soft reset is supported on the R4/M3 Simply, DSLink, SC DS(ONE), AceKard R.P.G. and the X9TF. This allows rumble and browser support to be enabled without patches for these flashcarts. It also allows the game in PSRAM to be used for DS<->GBA linkage. " Quindi queste card hanno tutte le funzionalità incluse. Poi dice: "====== Attention ====== Please copy "akmenu4.nds" onto the SD side when you use AceKard R.P.G in the SD mode. For M3 DS REAL Please rename PASSCARD3_AMFE00.nds of the backup to SoftReset.M3DS and copy it. For G6 DS REAL Please rename PASSCARD3_AMFE00.nds of the backup to SoftReset.g6ds and copy it." Quindi questo mi fa supporre che la compatibilità, seppur difficoltosa da gestire (uso dei tool appositi per il rumble, no softreset, cambio manuale di qualche impostazione) ci sia. Ci vorrebbe qualcuno che faccia una prova per sicurezza però... -------------------- Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 15 Iscritto il: Fri 21 December 2007 - 18:48 Utente Nr.: 23.804 Feedback: 0 (0%) ![]() |
For M3 DS REAL
Please rename PASSCARD3_AMFE00.nds of the backup to SoftReset.M3DS and copy it. ciao..scusa puoi tradurmi la frase qui sopra pls |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
For M3 DS REAL Please rename PASSCARD3_AMFE00.nds of the backup to SoftReset.M3DS and copy it. ciao..scusa puoi tradurmi la frase qui sopra pls "Per la M3 DS REAL Rinomina il file PASSCARD3_AMFE00.nds del backup in SoftReset.M3DS e copialo" ![]() Quindi funziona anche per la M3REAL... ![]() -------------------- Le mie guide:
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:17 |