IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
18 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Moonshell, installazione, utilizzo e altro, La guida definitiva sul Moonshell!
spillo
messaggio Sunday 12 August 2007 - 20:15
Messaggio #261

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)

per saperne di piu sul moonshell della r4 dai un'occhiata a questa guida wink.gif

--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla

CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page

+Quote Post
Lupin III
messaggio Saturday 1 September 2007 - 21:48
Messaggio #262

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 17.384
Feedback: 0 (0%)

Buona sera a tutti sono nuovo del forum, ossia sono registrato da un po da tempo ma solo oggi mi trovo a far parte di questo magnifico mondo.
Innanzi tutto devo fare i complimenti Dan XVIII per l'OTTIMA spiegazione,però non sono riuscito a capire una cosa, io ho un ds linker da 16 gb quale opzione devo mettere quando devo sciegliere il mio sistema di backup? per intenderci nel ROM image?
Grazie mille,
ho letto tutte le risposte spero di non averla saltata, prima il lavoro poi lo studio e adesso questo ho gli occhi che mi "strabuzzano"!
GRAZIE MILLE A TUTTI E BUONA SERATA

+Quote Post
Baby Luigi
messaggio Sunday 2 September 2007 - 10:39
Messaggio #263

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.756

Domanda un pò stupida: nel pacchetto che ho scaricato dal sito della R4 c'è già MS e mi è bastato copiarlo nella SD (è la versione 1.11), ora, devo fare tutto il procedimento descritto nella guida per attivarlo correttamente? Perchè a me è partito anche senza tutta la guida...

--------------------

+Quote Post
Most
messaggio Sunday 2 September 2007 - 11:22
Messaggio #264

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.845
Feedback: 4 (100%)

CITAZIONE (Baby Luigi @ Sunday 2 September 2007 - 11:39) *
Domanda un pò stupida: nel pacchetto che ho scaricato dal sito della R4 c'è già MS e mi è bastato copiarlo nella SD (è la versione 1.11), ora, devo fare tutto il procedimento descritto nella guida per attivarlo correttamente? Perchè a me è partito anche senza tutta la guida...

No vai così.

+Quote Post
Baby Luigi
messaggio Sunday 2 September 2007 - 11:35
Messaggio #265

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.756

Ok, grazie mille...

--------------------

+Quote Post
BASETT1
messaggio Saturday 22 September 2007 - 10:14
Messaggio #266

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.607

raga ma qualche plugin in italiano non c'è?!?con l'inglese mi ci trovo abbastanza bene ma poterlo usare in ita sarebbe meglio

+Quote Post
Brizy
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 08:16
Messaggio #267

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 21.384

Scusate ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho installato la versione 1.11 del kernel della R4 ... ed ho installato l'ultima versione, 1.71, di Moonshell ... da tutte le parti viene detto che il soft reset funziona, ma quando ci provo mi da un messaggio (che ora non ho sott'occhio e non ricordo a memoria) ma non mi ritorna al menù della R4 ... sapete darmi un'indicazione?

--------------------

+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 09:27
Messaggio #268

OsUp Developer
Gruppo icone

Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)

Io ho una m3ds simply...e funziona tutto..

Non è che devi patcharlo con le dldi?

Anche se mi sembra strano......

--------------------

+Quote Post
.:MIK:.
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 09:31
Messaggio #269

OsUp Developer
Gruppo icone

Da: Zion
Utente Nr.: 19.564
Feedback: 1 (100%)

@Basett1
Nella cartella monshl trovi il fie lang1.ini..lì puoi sostituire le frasi in inglese con quelle in italiano... wink.gif
cmq io ci sto lavorando, se hai un po' di pazienza... biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
JohnVS
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 10:33
Messaggio #270

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904

CITAZIONE (Brizy @ Tuesday 25 September 2007 - 09:16) *
Scusate ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho installato la versione 1.11 del kernel della R4 ... ed ho installato l'ultima versione, 1.71, di Moonshell ... da tutte le parti viene detto che il soft reset funziona, ma quando ci provo mi da un messaggio (che ora non ho sott'occhio e non ricordo a memoria) ma non mi ritorna al menù della R4 ... sapete darmi un'indicazione?

La 1.11 ha già integrato il moonshell 1.71. Il soft reset funziona sempre dalla schermata del titolo del gioco e dipende a seconda dei giochi anche direttamente in game. Nessun patching richiesto, nella microsd basta mettere la 1.11 e il backup direttamente, forse hai smanettato un po' troppo, riprova smile.gif

--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

+Quote Post
Brizy
messaggio Tuesday 25 September 2007 - 13:39
Messaggio #271

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (JohnVS @ Tuesday 25 September 2007 - 11:33) *
La 1.11 ha già integrato il moonshell 1.71. Il soft reset funziona sempre dalla schermata del titolo del gioco e dipende a seconda dei giochi anche direttamente in game. Nessun patching richiesto, nella microsd basta mettere la 1.11 e il backup direttamente, forse hai smanettato un po' troppo, riprova smile.gif

Forse mi sono spiegato male. Il softreset dei giochi funziona è il reset di moonshell che non va. L'opzione che ti permette di tornare al prompt del kernel R4 ... che puoi anche assegnare al tasto start. QUando cerco di resettare da moonshell mi dice che non ci riesce, ora il messaggio preciso non lo ricordo.... da qualche parte una volta avevo letto (ma non so per che versione, non so quanto fosse vecchio quel post) che per far funzionare il reset da moonshell su R4 occorreva scrivere un qualcosa in un file... ma non ricordo bene.

--------------------

+Quote Post
Brizy
messaggio Wednesday 26 September 2007 - 08:39
Messaggio #272

Utente GBARL
Gruppo icone

Ho fatto caso ieri al reset di moonshell... viene lanciato il file "reset.mse" ... alla fine mi resta una schermata blu che mi dice (in parole povere) che il supporto non è supportato!!!!

--------------------

+Quote Post
JohnVS
messaggio Wednesday 26 September 2007 - 09:11
Messaggio #273

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Ah avevo capito male, comunque negli applicativi ovviamente non funziona, ma se sto ascoltando mp3 o vedendo un film in moonshell e premo start a me si resetta e non ho fatto niente di particolare...

--------------------

+Quote Post
Brizy
messaggio Wednesday 26 September 2007 - 09:24
Messaggio #274

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (JohnVS @ Wednesday 26 September 2007 - 10:11) *
Ah avevo capito male, comunque negli applicativi ovviamente non funziona, ma se sto ascoltando mp3 o vedendo un film in moonshell e premo start a me si resetta e non ho fatto niente di particolare...

ma ti si resetta e torna alla shell moonshell o alla shell di partenza del kernel r4 (quello con le 3 scelte per intenderci "rom-applicativi-slot2")???

Io ho capito che facendo il soft reset di moonshell dovrebbe tornare alla home del kernel R4

--------------------

+Quote Post
TITAN_AE78
messaggio Friday 28 September 2007 - 08:30
Messaggio #275

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.751

Una domanda stupida.. ma non si sa mai...

Per usare questi programmi è necessario avere un firmware modificato, qualche modifica hw esterna oppure funziona direttamente con il ds così come esce dalla fabbrica?

ringrazio anticipatamente

+Quote Post
Kwb
messaggio Friday 28 September 2007 - 15:35
Messaggio #276

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.711

CITAZIONE (TITAN_AE78 @ Friday 28 September 2007 - 09:30) *
Una domanda stupida.. ma non si sa mai...

Per usare questi programmi è necessario avere un firmware modificato, qualche modifica hw esterna oppure funziona direttamente con il ds così come esce dalla fabbrica?

ringrazio anticipatamente

Va bene un DS liscio munito di opportuna scheda ( R4, M3 Simply ecc.. )

--------------------
"If a task is ones began,
Never leave it 'til is done.
Be the labour great or small,
Do it well or not at all "

+Quote Post
albelTW
messaggio Sunday 30 September 2007 - 22:16
Messaggio #277

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.819

Io ho un problema con il moonshell v1.71 (che uso sulla R4). Quando attiva il soft reser ingame poi il moonshell non mi parte più cliccando dall'icona. Mi appaiono invece entrambi gli schermi neri. Andando invece a cercarlo fra gli altri file nds con select mi parte senza problemi. Non usando il soft reset ingame va senza problemi. C'è un modo per risolvere questa situazione e quindi usare soft reset ingame e moonshell? (Chiedo scusa se la stessa domanda è stata fatta nelle pagine precedenti ma al momento in cui scrivo non ho il tempo per controllare e mi urge di risolvere subito il problema). Grazie a tutti

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
- Il TV tuner per il Nintendo DS è stato finalmente e ufficialmente rivelato. Il pre-order del prodotto verrà infatti inaugurato l'8 Novembre ad un prezzo fissato per 6800 yen, ma il lancio ufficiale non avverà prima del 20 dello stesso mese. Nei negozi la confezione originale conterrà la TV cart e un'antennina per la ricezione dei canali.<---- Prima o poi arriverà anche da noi finalmente...altrimenti mi trasferisco in GiapponeXD

"...poi perchè le chiamo stragi del sabato sera, se succedono alla domenica mattina? Altrimenti poi la gente pensa che i ragazzi si umbriagano e fanno gli incidenti all'uscita della messa?"
Clicca sui link
Chuck Norris

Piccoli estratto dal link di sopra:
Chuck Norris è tuttora il detentore di tutti i record mondiali, oltre che il creatore di ogni cosa conosciuta. E sconosciuta, anche. È spesso ricordato per i suoi poderosi calci rotanti. Il suo cappello è parte integrante di lui. Chuck è altrettanto celebre per le sue doti taumaturgiche; è difatti in grado di curare qualsiasi malattia grave, per poi uccidere il miracolato con le sue mani.

Sceso parecchie volte sulla Terra, insoddisfatto di come va l'universo, vi si è stabilito definitivamente nel 1940 per dare una lezione al suo acerrimo nemico Vittorio Sgarbi che, da svariati decenni, continuava a sputtanarlo dicendo volgarità sopra il suo conto e insinuando che il nostro Chuck fosse un pederasta. Norris dipinse così un affresco (con il sangue di Mike Buongiorno) davanti a casa dell'incosciente Sgarbi. Il dipinto faceva talmente cagare che Sgarbi s'incazzò, così tanto, ma così tanto, che morì dopo poco.

Calci rotanti
Un Calcio Rotante è la più micidiale arma di distruzione di massa esistente.

Un Calcio Rotante usa come miccietta di innesco una Bomba Fine Di Mondo che a sua volta usa come innesco una Bomba Q che a sua volta usa come innesco una Bomba H.

Recenti studi hanno però dimostrato come un Calcio Rotante ben assestato possa spazzare via dalla faccia della Terra tutti gli esseri viventi lasciando la Terra intatta, o in alternativa spazzare via la Terra lasciando gli esseri viventi intatti (che morirebbero comunque per decompressione).

Altro calcio rotantePer fortuna le Convenzioni di Ginevra vietano a tutte le Nazioni di costruire, conservare o usare per qualsiasi scopo un Calcio Rotante.

Naturalmente Chuck Norris se ne frega delle Convenzioni di Ginevra.

" Chuck Norris del c***o"
Ben Stiller nel film Dodgeball in cui perde tutto a causa della decisione di Chuck Norris di far giocare la finale agli avversari di Ben nonostante il ritardo di questi ultimi. La squadra di Ben perderà a causa di questa decisione.

Una volta gli uccelli non volavano.
Cominciarono a farlo spontaneamente subito dopo che Bruce Lee disse a Chuck Norris: "Tu sarai il più forte quando gli uccelli voleranno!"

Grazie a .:MIK:. per la skin di SO3

+Quote Post
JohnVS
messaggio Sunday 30 September 2007 - 23:45
Messaggio #278

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Brizy @ Wednesday 26 September 2007 - 10:24) *
Io ho capito che facendo il soft reset di moonshell dovrebbe tornare alla home del kernel R4

Ho appena controllato, è esattamente quello che succede...

--------------------

+Quote Post
Brizy
messaggio Monday 1 October 2007 - 07:28
Messaggio #279

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (JohnVS @ Monday 1 October 2007 - 00:45) *
Ho appena controllato, è esattamente quello che succede...

Purtroppo non a me... non so che fare sad.gif

--------------------

+Quote Post
DaRmAN
messaggio Monday 1 October 2007 - 12:29
Messaggio #280

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.810

sono nuovo di qui nn sono molto pratico volevo sapere io ho acquistato una R4 il moonshell originale dell'r4 lo devo eliminare è istallare il seguente ,
poi nel passaggio dell ROM image quale casella devo selezionare?
grazie in antcipo

+Quote Post

18 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 20 June 2025- 05:55

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.