IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Gba wins supporters, aiutiamo il progetto per gba a continuare il suo sviluppo
Jvs
messaggio Friday 28 September 2007 - 15:00
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 541
Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50
Da: Siciliano sono!!!
Utente Nr.: 20.926
Feedback: 0 (0%)




Salve! per chi non conoscesse cosa é gba wins sappia che é un progetto avviato molti anni fa per creare un sistema operativo per il gba.
Ora vorrei sapere da papero perche il progetto é stato abbandonato "leggermente" per tre anni.
Adesso io voglio rimboccarmi le maniche(farò il possibile oltre a studiare)per far tornare in vita questo progetto.
Ovviamente se il motivo per cui é stato abbandonato non debba essere rivelato mi metto da parte.


--------------------






-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

Queste qui le ho inventate io!
Prendi la vita con più...waluigi!!Eheh adesso powt mi ammazzerà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Papero
messaggio Friday 28 September 2007 - 15:12
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.029
Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04
Da: Fogland
Utente Nr.: 7.393
Feedback: 1 (100%)




Nono, mica è un segreto di Stato biggrin.gif
Semplicemente, mancanza di interesse. Il progetto per gba fu iniziato da un mio caro amico anni fa ed ebbe un discreto successo; venne poi fatto il porting per ds da un ragazzo israeliano, tale LiraNuna, che molti di voi conosceranno per le capacità mostrate sulla scena homebrew nds. Purtroppo sia l'uno (si è laureato tempo fa, ha fatto il dottorato e adesso sta lavorando) sia l'altro (deve svolgere il servizio militare, che lì dura 3 anni...) hanno altri impegni. Io nel mio piccolo avevo provato a fixare qualche bug qua e là, ma anche in questi lidi il tempo comincia a scarseggiare sad.gif
Si aggiunga il fatto che, per poter crescere, il progetto necessiterebbe di una riscrittura/ripulita al codice del core, che così com'è, non è per niente ottimizzato, soprattutto per il ds. Le applib (cioè le applicazioni che girano su gbawins e winds) al momento sono linkate staticamente al core, quindi l'aggiunta di un solo programma necessita la ricompilazione di tutta la madonna... Il primo passo sarebbe quello di scrivere un modulo che gestisca il caricamento dinamico delle applib, cosa che richiede anche un gestore delle locazioni di memoria e una completa riscrittura del codice che gestisce i threads.

Se qualcuno capace e con molto pelo sullo stomaco se la sente, i sorci sono su sourceforge e il forum è a disposizione smile.gif


--------------------
Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Falybros
messaggio Friday 28 September 2007 - 15:12
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.096
Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 17:33
Da: Napoli
Utente Nr.: 19.660
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
2578 - 3442 - 2792



è un progetto avviato da utenti di gbarl?

EDIT: ops


--------------------
magheggi.it - o’ sparagn può essr guaragn - Trad: ciò che costa poco non è detto che non valga niente


cliccami per avere 20GB su copy
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jvs
messaggio Friday 28 September 2007 - 15:25
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 541
Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50
Da: Siciliano sono!!!
Utente Nr.: 20.926
Feedback: 0 (0%)




in effetti i "sorci" li ho scaricati
mo vedo se ci posso capire qualcosa nello script e di compilarlo SPERANDO che parta sad.gif
In effetti si potrebbe fare come per pogoshell per aggiungere le applicazioni e i documenti con uno script dos che non ricordo... cosi da non ricompilare tutto ogni volta e di ottimizzare il codice sorgente senza bug ohmy.gif


--------------------






-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

Queste qui le ho inventate io!
Prendi la vita con più...waluigi!!Eheh adesso powt mi ammazzerà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Papero
messaggio Friday 28 September 2007 - 15:39
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.029
Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04
Da: Fogland
Utente Nr.: 7.393
Feedback: 1 (100%)




La cosa ideale sarebbe qualcosa di simile ai plugins di DSOrganize, altrimenti tanto vale ricompilare di volta in volta wink.gif


--------------------
Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jvs
messaggio Friday 28 September 2007 - 15:42
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 541
Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50
Da: Siciliano sono!!!
Utente Nr.: 20.926
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Papero @ Friday 28 September 2007 - 15:39) *
La cosa ideale sarebbe qualcosa di simile ai plugins di DSOrganize, altrimenti tanto vale ricompilare di volta in volta wink.gif

dipende se il gba permetterà di leggere i dati da una cartella esterna se é questo che vuoi dire...
ah comunque mi ricordo che su internet esisteva un programma per lavorare contemporaneamente sullo stesso documento online
magari non so se potremmo usare questo tool ma poi si vede

EDIT ah comunque cè un errore nel file "wins-devkit-doxygen-data.rar" non riesco manco ad estrarlo


--------------------






-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

Queste qui le ho inventate io!
Prendi la vita con più...waluigi!!Eheh adesso powt mi ammazzerà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Papero
messaggio Friday 28 September 2007 - 16:10
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.029
Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04
Da: Fogland
Utente Nr.: 7.393
Feedback: 1 (100%)




Adesso sono al lavoro, ma stasera prometto di darci una guardata smile.gif


--------------------
Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jvs
messaggio Friday 28 September 2007 - 16:12
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 541
Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50
Da: Siciliano sono!!!
Utente Nr.: 20.926
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Papero @ Friday 28 September 2007 - 16:10) *
Adesso sono al lavoro, ma stasera prometto di darci una guardata smile.gif

Va bene, io intanto continuo a farmi venire un "big headache"(ihih tongue.gif ) per capire quanto é lungo lo script nonostante il file compilato sia 690 kb ohmy.gif
EDIT : ah comunque io di programmazione in c++ per gba sono ancora agli albori,dovrei studiare per bene qualche guida ma non ne trovo mai una che mi dia anche una lista di variabili/funzioni completa per il gba++(bello il nome!)
L'unica cosa che ho capito per ora é far funzionare "hello wolrd"!!!! eek.gif
Cavolo sono veramente a mare!


--------------------






-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

Queste qui le ho inventate io!
Prendi la vita con più...waluigi!!Eheh adesso powt mi ammazzerà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jvs
messaggio Saturday 29 September 2007 - 16:03
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 541
Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50
Da: Siciliano sono!!!
Utente Nr.: 20.926
Feedback: 0 (0%)




Ebbene chiunque bravo programmatore di c++ volesse cimentarsi nell'impresa si faccia avanti!!!!
Ah comunque papero, potresti magari mettere il source di gba wins da qualche parte fuorche sourceforge?
magari rapidshare?e poi lo metti qui cosi tutti lo possono prendere e continuare il progetto


--------------------






-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

Queste qui le ho inventate io!
Prendi la vita con più...waluigi!!Eheh adesso powt mi ammazzerà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jvs
messaggio Sunday 7 October 2007 - 15:18
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 541
Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50
Da: Siciliano sono!!!
Utente Nr.: 20.926
Feedback: 0 (0%)




Up!


--------------------






-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

Queste qui le ho inventate io!
Prendi la vita con più...waluigi!!Eheh adesso powt mi ammazzerà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Papero
messaggio Sunday 7 October 2007 - 15:27
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.029
Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04
Da: Fogland
Utente Nr.: 7.393
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Jvs @ Saturday 29 September 2007 - 17:03) *
Ebbene chiunque bravo programmatore di c++ volesse cimentarsi nell'impresa si faccia avanti!!!!
Ah comunque papero, potresti magari mettere il source di gba wins da qualche parte fuorche sourceforge?
magari rapidshare?e poi lo metti qui cosi tutti lo possono prendere e continuare il progetto


E' su sourceforge proprio perché chi vuole può liberamente prendere il codice e collaborare mellow.gif
Ti conviene darti una guardata ai sistemi di controllo di versione, così riuscirai a capire la comodità del server svn smile.gif


--------------------
Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jvs
messaggio Sunday 7 October 2007 - 15:30
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 541
Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50
Da: Siciliano sono!!!
Utente Nr.: 20.926
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Papero @ Sunday 7 October 2007 - 15:27) *
E' su sourceforge proprio perché chi vuole può liberamente prendere il codice e collaborare mellow.gif
Ti conviene darti una guardata ai sistemi di controllo di versione, così riuscirai a capire la comodità del server svn smile.gif

Doh 26.gif
scusa
alterno momenti di lucidità a momenti di scemenza totale..... frantic4yc.gif
mi ero completamente dimenticato lo scopo di sourceforge anche del suo titolo 26.gif
EDIT comunque ho visto il codice di gba wins solo dal main.c e ho visto che ci sono un bordello di funzioni create come "Closethreads" e che sono linkate ad un file libreria che é collegato ad un altro file libreria....
per favore portami all'inizio di questa matassa

EDIT 2:
In effetti per capirci io qualcosa dovrei creare da 0 il progetto...
Ma comunque ho installato devpro ma non so come "makeare" un file gba
devo andare da dos e scrivere "make" come facevo con ham??


--------------------






-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

Queste qui le ho inventate io!
Prendi la vita con più...waluigi!!Eheh adesso powt mi ammazzerà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fenor
messaggio Wednesday 10 October 2007 - 14:56
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 208
Iscritto il: Tue 19 April 2005 - 14:26
Utente Nr.: 4.455
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE
EDIT comunque ho visto il codice di gba wins solo dal main.c e ho visto che ci sono un bordello di funzioni create come "Closethreads" e che sono linkate ad un file libreria che é collegato ad un altro file libreria....
per favore portami all'inizio di questa matassa

si chiama programmazione a oggetti, ti conviene impararla bene prima di cimentarti in questo genere di imprese


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarioFan
messaggio Wednesday 10 October 2007 - 15:03
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 240
Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 15:17
Utente Nr.: 21.988
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Fenor @ Wednesday 10 October 2007 - 14:56) *
si chiama programmazione a oggetti, ti conviene impararla bene prima di cimentarti in questo genere di imprese

che senso ha rispondere ad un utente bannato scusa..... dry.gif anche se mio fratello.......


--------------------


Le mie e le guide di mio fratello

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 1 May 2024- 14:55

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.