Papero
Friday 28 September 2007 - 15:12
Nono, mica è un segreto di Stato

Semplicemente, mancanza di interesse. Il progetto per gba fu iniziato da un mio caro amico anni fa ed ebbe un discreto successo; venne poi fatto il porting per ds da un ragazzo israeliano, tale LiraNuna, che molti di voi conosceranno per le capacità mostrate sulla scena homebrew nds. Purtroppo sia l'uno (si è laureato tempo fa, ha fatto il dottorato e adesso sta lavorando) sia l'altro (deve svolgere il servizio militare, che lì dura 3 anni...) hanno altri impegni. Io nel mio piccolo avevo provato a fixare qualche bug qua e là, ma anche in questi lidi il tempo comincia a scarseggiare

Si aggiunga il fatto che, per poter crescere, il progetto necessiterebbe di una riscrittura/ripulita al codice del core, che così com'è, non è per niente ottimizzato, soprattutto per il ds. Le applib (cioè le applicazioni che girano su gbawins e winds) al momento sono linkate staticamente al core, quindi l'aggiunta di un solo programma necessita la ricompilazione di tutta la madonna... Il primo passo sarebbe quello di scrivere un modulo che gestisca il caricamento dinamico delle applib, cosa che richiede anche un gestore delle locazioni di memoria e una completa riscrittura del codice che gestisce i threads.
Se qualcuno capace e con molto pelo sullo stomaco se la sente, i sorci sono su sourceforge e il forum è a disposizione