![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
OsUp Developer ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.267 Iscritto il: Sun 15 July 2007 - 18:22 Da: Zion Utente Nr.: 19.564 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ebbene sì! dopo tante prove e tanto stress per la mia povera M3Ds simply, ne sono arrivato a capo!! ![]() Ecco a voi la GUIDA PER MODIFICARE IL FIRMWARE DELLA M3DSS/R4 1.Perchè farlo? 2.Necessario 3.Procedimento (contiene guida all'uso di Injektor2) 4.Conclusioni 5.Sostituzione del link di MoonShell con uno shurtcut di un'altra applicazione --------------------------------------- 1.Perchè farlo? Modificare il file _DS_MENU.DAT permette di personalizzare al 100% il menu della nostra flash cart. Più precisamente ci permette di modificare:
2.Necessario Per poter mettere le mani nel file .dat del menu, ci servono due programmi:Altro requisito fondamentale è la pazienza (come sempre)....probabilmente la prima volta che ci poverete non otterrete alcun risultato, ma con un po' di costanza ci riuscirete ![]() Detto ciò...mettiamo le mani in pasta!! ![]() 3.Procedimento Copiamo il file _DS_MENU.DAT sul disco rigido, nel percorso c:\. Apriamo ora Injektor2 e loadiamo il file che abbiamo appena copiato. Con sommo stupore, troviamo che nel riquadro sulla sinistra della finestra di Injektor2 compare la skin "standard" della nostra flash cart.... ooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOHHH! ![]() GUIDA ALL'USO DI INJEKTOR2 » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ora viene il "difficile"... Dopo aver modificato il file con Injektor, salviamolo "as a new file" e diamogli un nome a caso tipo "output.dat". Spostiamo questo file nel percorso C:\ insieme al file r4crypt.exe. Avviamo il prompt dei comandi e digitiamo (dopo aver selezionato il percorso c:\) CODICE r4crypt -d output.dat output2.dat Ora diamo quest'altro comando: CODICE r4crypt -e output2.dat _DS_MENU.DAT In realtà (pensavo di averlo scritto ma Aurelio mi ha aperto gli okki ![]() Fatto ciò, terminato il processo, verrà generato, nello stesso percorso, il file _DS_MENU.DAT che dovremo semplicemente copiare nella root della memory card sostituendo quello già presente. 4.Conclusioni La possibilità di modificare tutto, e dico tutto, il menu della flash cart, era esattamente quello che volevo fare e questo metodo lo permette...ma con una grande limitazione: non è possibile effettuare una traduzione italiana delle stringhe di testo. Il problema sorge dal fatto che quelli che hanno compilato il file .dat, hanno praticamente assegnato un numero massimo di caratteri (lo spazio è un carattere) ad ogni stringa...è quindi impossibile modificare la stringa "Game" in "Giochi"...si può fare il contrario, sostituendo le stringhe con altre di lunghezza inferiore ("Game loading..." in "Loading..."). UNA RACCOMANDAZIONE: prima di mettervi all'opera, fate una copia di backup del file _DS_MENU.DAT, in modo che se avete problemi, basterà ricopiarlo nella mc. Ricordatevi in ogni caso non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni provocati nè alla console nè a cose, persone, animali, città etc. etc.. ![]() Per chi se la cava ad usare un editor hex può usarlo tranquillamente al posto di Injektor... That's all!! Enjoy! ![]() .:Mik:. -------------------- Le mie guide:
-- GUIDA totale, completa e finale all'uso dell'expansion pack 3in1, in coppia con una slot-1 + [REVIEW]EzFlash V 3in1 (aggiornato con le nuove card) -- Come personalizzare al 1000% l'interfaccia grafica di MoonShell: dal tema allo screensaver, passando per i suoni e per il "Loading" -- Come modificare il firmware della M3DsSimply/R4 per personalizzare al 100% il menu, in pratica...come manipolare il file _DS_MENU.DAT! Le mie recensioni: -- AceKard2 (Italian Version) -- Wasabi + Wii-Clip v5 (NextRL) -- EZ V Plus(Italian Version) I miei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.574 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 13:27 Da: Grugliasco Utente Nr.: 1.554 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:31 |