![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
![]() Dopo svariati mesi rieccomi con un progetto che non avrei mai sognato di riuscire portare a termine, ebbene si, stiamo parlando proprio della patch italiana per Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, gioco di ruolo rilasciato nel 2012 dalla Square Enix per Nintendo 3DS, non localizzato, purtroppo, in italiano . Innanzitutto ringrazio doverosamente Sorakairi, stimato rom hacker, che 2 mesi fa si interessò a lavorare su KH3D e ben presto trovò un mio precedente progetto di traduzione del gioco (showtopic=97368), che purtroppo era restato in sospeso per vari motivi, quindi mi contattò e decidemmo di collaborare per tradurre Kingdom Hearts 3D. Grazie alle nostre conoscenze in ambito di programmazione e della lingua inglese ovviamente (e grazie anche alla grande esperienza di Sorakairi nel rom hacking, al mio sapere riguardo il mondo dell'hacking 3DS etc.) riuscimmo a gettare le basi per iniziare il tutto e a formare un team inizialmente composto solamente da me e lui, e che in seguito si espanse con l'arrivo di nuovi membri. Oggi sono qui per presentarvi i risultati del nostro duro lavoro, sperando che vi sia gradito. Percentuale di completamento:100% » Clicca per leggere lo Spoiler! « Deep Dive Translations CITAZIONE Romhacker CITAZIONE Traduttori CITAZIONE Grafici CITAZIONE Ringraziamenti speciali CITAZIONE Otakuman (su Youtube: IosonoOtakumanSemper) Siro Cortesi (per la traduzione parziale del "Diario") S0G3K1NG (per il betatesting) Contatti: CITAZIONE deepdivetranslations@gmail.com lucaboy.exe@gmail.com Screenshot: » Clicca per leggere lo Spoiler! « FAQ: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Gameplay di Otakuman: Messaggio modificato da Saggio il Monday 21 March 2016 - 21:50 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
certo che in effetti non si era capito assai di come si sarebbe svolto il procedimento...io mi aspettavo la solita patch da applicare a un backup e via..
come l'avete fatta girare voi sarà un tantinello di nicchia..a questo punto si spera in futuro in una patch via backup senza dover sbattersi a cw e laucher vari quando uno ha già una gateway. cmq sia, rinnovo ugualmente i miei complimenti e in bocca al lupo per il progetto. Messaggio modificato da sonicco il Saturday 18 April 2015 - 00:58 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
certo che in effetti non si era capito assai di come si sarebbe svolto il procedimento...io mi aspettavo la solita patch da applicare a un backup e via.. come l'avete fatta girare voi sarà un tantinello di nicchia..a questo punto si spera in futuro in una patch via backup senza dover sbattersi a cw e laucher vari quando uno ha già una gateway. cmq sia, rinnovo ugualmente i miei complimenti e in bocca al lupo per il progetto. In teoria i files della patch, si potrebbero inserire direttamente dentro la copia di backup, ma inanzitutto, non possiamo e non vogliamo fornire istruzioni su come fare per motivi etici e legali, e in secondo luogo, sarebbe un processo abbastanza lungo. Anche se rilasciassimo una patch da applicare direttamente alla copia di backup, l'utenza dovrebbe ugualmente compiere più o meno lo stesso procedimento. E alla fine si arriverebbe sempre allo stesso risultato, perché anche chi ha già la Gateway 3DS, si "deve sbattere tra cw e launcher vari" per poterla usare. Perché mai dovremmo offrire una patch solo per chi ha la Gateway 3DS, quando possiamo offrire la patch a chiunque abbia la cartuccia originale di KH3D ed un N3DS/3DS con fw <= 9.2? Anch'io sono in possesso di una Gateway 3DS e la soluzione adottata da noi, per me, non è affatto scomoda. Mi dispiace dirlo, ma il "pirata" che non ha la cartuccia originale, e scaricherà illegalmente la rom, sono sicuro che riuscirà ad usufruire della patch senza troppi ostacoli, però non può aspettarsi che noi del team lo supportiamo, a discapito di chi ha acquistato regolarmente la cartuccia. Penso di aver dato, in questi giorni, tutte le motivazioni dovute riguardo la nostra scelta, non mi pronuncerò ulteriormente riguardo questo argomento fino al rilascio della patch. Detto questo, grazie a tutti per il supporto fornito, da parte del DDT team. Messaggio modificato da Saggio il Saturday 18 April 2015 - 13:39 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 05:01 |