Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] SKY3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Rinnegatamante
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Tuesday 28 October 2014 - 20:09) *
CITAZIONE (Roxas75 @ Tuesday 28 October 2014 - 19:03) *
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Tuesday 28 October 2014 - 19:39) *
Non è proprio così.L'exploit di smealum è solo usermode,ma perchè lo ha deciso lui,che è contro la pirateria.Volendo,lo avrebbe potuto rilasciare come kernel exploit.

Purtroppo no. Un exploit in user mode non è la stessa cosa che in kernel mode, le cose non avvengono per magia.
Ed è infatti questo che fa sbattere un po' tutti la testa contro il muro, che per quanto possa essere relativa semplice eseguire codice in user mode non lo è affatto trovare una nuova debolezza nel kernel.
Ma in effetti un po' tutti stanno perdendo interesse negli exploit al kernel... d'altra parte verrebbe usata solo per la pirateria, visto che gli homebrew possono girare tranquillamente su cose come ssspwn, no?
Io ne aprofitto per rimanere sul fw 4.4, utile per fare parecchi esperimenti, e poter allo stesso tempo lanciare il mio cfw che gira sul 9.0. Ma non è interesse comune questo ora come ora.
La cosa che mi fa rodere è che Gateway aprofitta della "non concorrenza" per costringere a comprare la propria card anche a chi è solo interessato nell'emunand.


L'exploit di smealum era in kernel mode.Lui lo ha ridotto alla usermode per evitare la pirateria.E lo ha dichiarato lui,non me lo sto inventando come hai fatto tu.E poi per usufruire dell'emunand non è necessaria una gateway,ma solo un 3ds con fw 4.5


Un exploit non può essere "ridotto".

Un usermode exploit è una falla in un videogioco ad esempio o in servizi caricati secondariamente dal sistema (vedi come funziona un qualsiasi exploit PSP/PSVITA per l'esecuzione del vHBL per esempio).
Un kernel exploit è una falla nel fw stesso della console (vedi come funziona il metodo Pandora su PSP, le varie falle utilizzate su DS, i vari kernel exploit di recente release da parte di Acid_Snake nella scena PSVITA).
SuperPokemonFan
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Tuesday 28 October 2014 - 19:25) *
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Tuesday 28 October 2014 - 20:09) *
CITAZIONE (Roxas75 @ Tuesday 28 October 2014 - 19:03) *
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Tuesday 28 October 2014 - 19:39) *
Non è proprio così.L'exploit di smealum è solo usermode,ma perchè lo ha deciso lui,che è contro la pirateria.Volendo,lo avrebbe potuto rilasciare come kernel exploit.

Purtroppo no. Un exploit in user mode non è la stessa cosa che in kernel mode, le cose non avvengono per magia.
Ed è infatti questo che fa sbattere un po' tutti la testa contro il muro, che per quanto possa essere relativa semplice eseguire codice in user mode non lo è affatto trovare una nuova debolezza nel kernel.
Ma in effetti un po' tutti stanno perdendo interesse negli exploit al kernel... d'altra parte verrebbe usata solo per la pirateria, visto che gli homebrew possono girare tranquillamente su cose come ssspwn, no?
Io ne aprofitto per rimanere sul fw 4.4, utile per fare parecchi esperimenti, e poter allo stesso tempo lanciare il mio cfw che gira sul 9.0. Ma non è interesse comune questo ora come ora.
La cosa che mi fa rodere è che Gateway aprofitta della "non concorrenza" per costringere a comprare la propria card anche a chi è solo interessato nell'emunand.


L'exploit di smealum era in kernel mode.Lui lo ha ridotto alla usermode per evitare la pirateria.E lo ha dichiarato lui,non me lo sto inventando come hai fatto tu.E poi per usufruire dell'emunand non è necessaria una gateway,ma solo un 3ds con fw 4.5


Un exploit non può essere "ridotto".

Un usermode exploit è una falla in un videogioco ad esempio o in servizi caricati secondariamente dal sistema (vedi come funziona un qualsiasi exploit PSP/PSVITA per l'esecuzione del vHBL per esempio).
Un kernel exploit è una falla nel fw stesso della console (vedi come funziona il metodo Pandora su PSP, le varie falle utilizzate su DS, i vari kernel exploit di recente release da parte di Acid_Snake nella scena PSVITA).


Non mi sono espresso bene(bisognerebbe usare termini tecnici)ma sì,lui poteva far girare rom(kernel quindi)ma ha ridotto le funzionalità del suo exploit.
Roxas75
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Tuesday 28 October 2014 - 20:09) *
L'exploit di smealum era in kernel mode.Lui lo ha ridotto alla usermode per evitare la pirateria.E lo ha dichiarato lui,non me lo sto inventando come hai fatto tu.E poi per usufruire dell'emunand non è necessaria una gateway,ma solo un 3ds con fw 4.5

Guarda, non è che io mi stia inventando poi molto, ti basta guardare il mio twitter, io ho il mio custom firmware, e faccio bene o male ciò che voglio. Dico che tra le "voci di corridoio" non si parla di exploit nel kernel.
Comunque, avevo capito che gli ultimi aggiornamenti della Gateway per il fw 9.0 è richiesta la card per far partire l'emunand, l'ho letto dal loro sito, sbaglio?
Lui non ha ridotto nulla, fai confusione, parli di due cose diverse : Il custom firmware, con rednand e tutto girava sempre su 4.X, mentre ssspwn è un exploit prettamente userland che fa girare codice non firmato. Questo porta per foza di cose solo a homebrew, e in una forma specifica. E lui non è stupdido, limiterà l'accesso a servizi di sistema "pericolosi".
Ovviamente, nel caso una falla nel kernel ( o nei processi) venga trovata nei nuovi firmware, avere il vantaggio di eseguire codice in user mode faciliterebbe la cosa, senza passare dalla noiosa e delicata ROP.
Nel caso del 3ds, che comprende l'XN, non è sufficente l'exploit di un gioco per far girare del codice, quello è la via per iniziare. Nel caso di Smealum lui attacca un altra debolezza nel sistema (nei certificati probabilmente) per poter eseguire codice. Senza un buco secondario, si può andare avanti solo di ROP.
Muu?
CITAZIONE (Roxas75 @ Tuesday 28 October 2014 - 20:59) *
Nel caso di Smealum lui attacca un altra debolezza nel sistema (nei certificati probabilmente) per poter eseguire codice.

Usa un gioco specifico anche se non ha mai detto quale:
https://twitter.com/smealum/statuses/503700201320615937
Roxas75
CITAZIONE (Muu? @ Tuesday 28 October 2014 - 21:34) *
CITAZIONE (Roxas75 @ Tuesday 28 October 2014 - 20:59) *
Nel caso di Smealum lui attacca un altra debolezza nel sistema (nei certificati probabilmente) per poter eseguire codice.

Usa un gioco specifico anche se non ha mai detto quale:
https://twitter.com/smealum/statuses/503700201320615937

In realtà i giochi che danno diverse possibilità sono più di uno, ma non tantissimi tuttavia.
smurf
Leggo che le chiavi del firmware 7.x sono state rubate a smealum, cosa comporta tutto ciò per la scena hacking, oltre a far incavolare l'unico che stava operando bene in questo campo, cioè smealum?
SuperPokemonFan
CITAZIONE (smurf @ Wednesday 29 October 2014 - 14:17) *
Leggo che le chiavi del firmware 7.x sono state rubate a smealum, cosa comporta tutto ciò per la scena hacking, oltre a far incavolare l'unico che stava operando bene in questo campo, cioè smealum?


Dipende quali chiavi.Con questo furto potrebbe uscire un exploit in kernel mode(rom,per intenderci)al quale smealum è contrario.
Roxas75
No, non succede niente. I più furbi possono decryptare i giochi che usano la nuova KeyX, niente di così speciale. I modelli di Super Smash Bros potranno essere pubblici almeno.
Non l'hanno rubata a Smea. Non l'hanno proprio rubata... Diciamo che "è passata" dalle mani sbagliate.
WeirdAlYankovic
Hahahahah l'hanno già clonata...

http://www.r5sdhc.com/
filibustiere
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 31 October 2014 - 11:44) *
Hahahahah l'hanno già clonata...

http://www.r5sdhc.com/


tongue.gif
Un po' di concorrenza non può che giovare al mercato delle card e magari spingere a realizzare nuove funzioni (homebrew/region free) wink.gif
Certo, se magari si staccassero dalla denominazione R + (numero a caso) + SDHCULTRAMEGAFANTASTIC_V10.9.9.b.gammma.alpha si renderebbero meno ridicoli rolleyes.gif
WeirdAlYankovic
Intanto, se è tutto vero (manco siamo certi al 100% di sky 3ds figuriamoci di sto schifo) quelli che profetizzavano il crollo del limite di dieci giochi sotto i colpi del primo clone, hanno avuto la loro risposta...

CITAZIONE
Feature:

1. Support all 3D Games .
2. Support all Version/Region of 3DS console, including the New 3DS.
3. Support all system version up to latest v9.2.0-20 (update 2014-10-30)
4. Just plug and play, no more 2 card swapping operation.
5. No waiting for any firmware update against to system update.
6. Support multi-rom function.
7. 10 games slot limited for a R5SDHC.
8. Compatible with Micro SD up to 64G.
9. eShop and playing game online supported.
eXo.
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 31 October 2014 - 10:44) *
Hahahahah l'hanno già clonata...

http://www.r5sdhc.com/


Però anche questa ha il limite dei 10 titoli. Poco male, ne usciranno sicuramente altre senza restrizioni

EDIT: Postato allo stesso tempo di weird tongue.gif
sonicco
questa mossa dei 10 titoli andrebbe bene se la card avesse un prezzo contenuto..
non darei più di 50 euro,se fossi un piratuncolo..ma se non sbaglio su quella sky3d avevo sentito un prezzo di 100/120 dollari..
sono fuori di testa..
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (sonicco @ Friday 31 October 2014 - 14:22) *
questa mossa dei 10 titoli andrebbe bene se la card avesse un prezzo contenuto..
non darei più di 50 euro,se fossi un piratuncolo..ma se non sbaglio su quella sky3d avevo sentito un prezzo di 100/120 dollari..
sono fuori di testa..


Roba da pazzi...chissà che succede se ci metti delle roms che poi non ti fungono...resteranno registrate comunque come avviate? agli idioti l'ardua sentenza (ovvero chi la acquisterà).
sonicco
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 31 October 2014 - 14:10) *
CITAZIONE (sonicco @ Friday 31 October 2014 - 14:22) *
questa mossa dei 10 titoli andrebbe bene se la card avesse un prezzo contenuto..
non darei più di 50 euro,se fossi un piratuncolo..ma se non sbaglio su quella sky3d avevo sentito un prezzo di 100/120 dollari..
sono fuori di testa..


Roba da pazzi...chissà che succede se ci metti delle roms che poi non ti fungono...resteranno registrate comunque come avviate? agli idioti l'ardua sentenza (ovvero chi la acquisterà).

peggio..chissà che succede se metti una rom inconsapevole che non ha lingua italiana laugh.gif
sonico12
CITAZIONE (sonicco @ Friday 31 October 2014 - 15:39) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 31 October 2014 - 14:10) *
CITAZIONE (sonicco @ Friday 31 October 2014 - 14:22) *
questa mossa dei 10 titoli andrebbe bene se la card avesse un prezzo contenuto..
non darei più di 50 euro,se fossi un piratuncolo..ma se non sbaglio su quella sky3d avevo sentito un prezzo di 100/120 dollari..
sono fuori di testa..


Roba da pazzi...chissà che succede se ci metti delle roms che poi non ti fungono...resteranno registrate comunque come avviate? agli idioti l'ardua sentenza (ovvero chi la acquisterà).

peggio..chissà che succede se metti una rom inconsapevole che non ha lingua italiana laugh.gif

ti denunciano
sono il MESSIA
Prace
CITAZIONE (sonico12 @ Friday 31 October 2014 - 20:49) *
ti denunciano
sono il MESSIA

Se vai avanti così ti banno, visto che tre giorni non hanno avuto effetto smile.gif
Sono un MODERATORE
sonico12
CITAZIONE (Prace @ Friday 31 October 2014 - 21:07) *
CITAZIONE (sonico12 @ Friday 31 October 2014 - 20:49) *
ti denunciano
sono il MESSIA

Se vai avanti così ti banno, visto che tre giorni non hanno avuto effetto smile.gif
Sono un MODERATORE

scusami, hai ragione, prometto di smetterla..
chiuo OT..
Astro86
Certo se è vero, e una bella botta... (sia per GW che gli toglie il "piedistallo" che per il portafoglio di chi se lo compra)
Muu?
Hanno aggiunto la pagina di download sul sito, contenente un "Disk Writer", probabilmente per copiare le rom come le prime versioni di GW.
http://sky3ds.com/download.html
Rinnegatamante
Secondo me rimarranno sugli scaffali "virtuali" queste card.
Supponendo che io sia un lamerozzo interessato solo alla pirateria statunitense e la acquisti su uno store che la vende ad 89$ (ho visto che ce ne sono tra i reseller ufficiali), aggiungiamoci un 5/10$ di spedizione ed ho una Sky3DS.
Supponiamo che voglia mettere sulla mia Sky3DS 10 rom il cui peso medio è di 4 GB a rom, avrò bisogno di una microsd da almeno 64GB che pagherei mediamente un 55$ (aggiungiamo anche qui 5/10$ di spedizioni).

Per avere una decina di rom da 4 GB l'una verrei a pagare quindi all'incirca 160$ avendo tutte le limitazioni che una flashcard porta con sè (dover rimanere ad un fw vecchio, in futuro poter avere problemi con rom particolarmente ostiche con sistemi di anti-piracy ecc ecc) il tutto per risparmiare forse una 40ina di dollari se avessi acquistato le 10 rom in maniera del tutto normale sfruttando sconti e cose varie.

Per un non-lamerozzo, rimane una flashcard inutile ed anche per i piratoni secondo me è decisamente fin troppo costosa per essera appetibile.
Kiryu
È uscita, si trova sui 75 euro. Confermati i 10 giochi fissi stralol.gif

Io spero nessuno la compri, oltre a essere una ladrata, le possibilità che esca un clone senza il limite dei 10 giochi sono alte. Vediamo il team gateway come si muoverà.
eXo.
CITAZIONE (Kiryu @ Monday 10 November 2014 - 11:18) *
È uscita, si trova sui 75 euro. Confermati i 10 giochi fissi stralol.gif

Io spero nessuno la compri, oltre a essere una ladrata, le possibilità che esca un clone senza il limite dei 10 giochi sono alte. Vediamo il team gateway come si muoverà.


Su che sito la vendono?
Astro86
CITAZIONE (Kiryu @ Monday 10 November 2014 - 11:18) *
È uscita, si trova sui 75 euro. Confermati i 10 giochi fissi stralol.gif

Io spero nessuno la compri, oltre a essere una ladrata, le possibilità che esca un clone senza il limite dei 10 giochi sono alte. Vediamo il team gateway come si muoverà.

10 giochi alla volta mi sembrano abbastanza.... una volta finito tutti li cambi, non vedo tutta sta tragedia e non vedo motivo da scartarla solo perché pretendi 200 giochi alla volta
oltre che molto probabilmente è un limite software che per quel che ne sappiamo potrebbe aumentare se non eliminata nelle future versioni
Dragon Chan
CITAZIONE (Astro86 @ Monday 10 November 2014 - 12:09) *
CITAZIONE (Kiryu @ Monday 10 November 2014 - 11:18) *
È uscita, si trova sui 75 euro. Confermati i 10 giochi fissi stralol.gif

Io spero nessuno la compri, oltre a essere una ladrata, le possibilità che esca un clone senza il limite dei 10 giochi sono alte. Vediamo il team gateway come si muoverà.

10 giochi alla volta mi sembrano abbastanza.... una volta finito tutti li cambi, non vedo tutta sta tragedia e non vedo motivo da scartarla solo perché pretendi 200 giochi alla volta
oltre che molto probabilmente è un limite software che per quel che ne sappiamo potrebbe aumentare se non eliminata nelle future versioni


i 10 giochi sono per sempre, non sono cambiabili smile.gif
Astro86
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 10 November 2014 - 12:13) *
CITAZIONE (Astro86 @ Monday 10 November 2014 - 12:09) *
CITAZIONE (Kiryu @ Monday 10 November 2014 - 11:18) *
È uscita, si trova sui 75 euro. Confermati i 10 giochi fissi stralol.gif

Io spero nessuno la compri, oltre a essere una ladrata, le possibilità che esca un clone senza il limite dei 10 giochi sono alte. Vediamo il team gateway come si muoverà.

10 giochi alla volta mi sembrano abbastanza.... una volta finito tutti li cambi, non vedo tutta sta tragedia e non vedo motivo da scartarla solo perché pretendi 200 giochi alla volta
oltre che molto probabilmente è un limite software che per quel che ne sappiamo potrebbe aumentare se non eliminata nelle future versioni


i 10 giochi sono per sempre, non sono cambiabili smile.gif

letto ora nelle loro FAQ
CITAZIONE
Q: What's that mean - "ten 3DS games maximum per SKY3DS card"?
A: You can choose to copy any 10 games into your microSD card at the first time, Sky3DS will "remember" them and you can only play those 10 games no matter if you change the microSD card or not. You do need another SKY3DS card if you want to play more 3DS games anyway.

allora si, mi rimangio tutto.... xd
sonico12
u get pwned.
Prace
CITAZIONE (sonico12 @ Monday 10 November 2014 - 16:06) *
u get pwned.

Utilità di questo post?
sonicco
questi team non l'hanno capito che quando si ha a che fare con la testa dei warezzoni non ci sono limiti di decenza e rispetto..
in sintesi: tutto gratis e senza limiti
ho paura che infatti faranno un bel buco nell'acqua...
CapRichard
Tra l'altro io non ho ancora capito perché mettere questo limite di 10. Solo per vendere più card? A me sembra che avrà l'effetto opposto.
Cicciolll
CITAZIONE (sonico12 @ Monday 10 November 2014 - 16:06) *
u get pwned.


Mi chiedo, come mai non viene mai bannato? notizie false, continui cazzeggi senza senso! boh! ma forse vuole rendersi spiritoso?
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (sonicco @ Monday 10 November 2014 - 16:17) *
questi team non l'hanno capito che quando si ha a che fare con la testa dei warezzoni non ci sono limiti di decenza e rispetto..
in sintesi: tutto gratis e senza limiti
ho paura che infatti faranno un bel buco nell'acqua...


Hai paura che facciano un buco nell'acqua huh.gif ? ...come se loro fossero dei cavalieri senza macchia in balia dei disonesti...il limite di 10 giochi per spingere la gente a comprare più schede mi pare sia solo una mossa subdola per vendere più card, se nessuno la compra è perchè i warezzoni sono insaziabili, o perchè loro sono dei ladri che oltre a lucrare solo sul software pirata, fanno in modo di guadagnare quasi come a comprare i giochi usati? ...anche se la logica fosse davvero quella di volersi portare dietro i giochi lasciando a casa le preziose cartucce (ma non scherziamo), avrebbe senso pagare tanto ogni dieci giochi? per una scheda che non consente altro che non sia il caricare il software pirata (visto che a quanto ho capito non ci si può nemmeno fare il backup delle proprie cartucce)?
Secondo me questa card è fatta da ladri per i ladri, nessuno che abbia mai comprato una flashcard per scopi leciti dovrebbe mai pensare di acquistare questo schifo inutile, ne tantomeno chi vuole usarla per scopi illeciti visto quanto costa.
sonicco
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 10 November 2014 - 17:30) *
CITAZIONE (sonicco @ Monday 10 November 2014 - 16:17) *
questi team non l'hanno capito che quando si ha a che fare con la testa dei warezzoni non ci sono limiti di decenza e rispetto..
in sintesi: tutto gratis e senza limiti
ho paura che infatti faranno un bel buco nell'acqua...


Hai paura che facciano un buco nell'acqua huh.gif ? ...come se loro fossero dei cavalieri senza macchia in balia dei disonesti...il limite di 10 giochi per spingere la gente a comprare più schede mi pare sia solo una mossa subdola per vendere più card, se nessuno la compra è perchè i warezzoni sono insaziabili, o perchè loro sono dei ladri che oltre a lucrare solo sul software pirata, fanno in modo di guadagnare quasi come a comprare i giochi usati? ...anche se la logica fosse davvero quella di volersi portare dietro i giochi lasciando a casa le preziose cartucce (ma non scherziamo), avrebbe senso pagare tanto ogni dieci giochi? per una scheda che non consente altro che non sia il caricare il software pirata (visto che a quanto ho capito non ci si può nemmeno fare il backup delle proprie cartucce)?
Secondo me questa card è fatta da ladri per i ladri, nessuno che abbia mai comprato una flashcard per scopi leciti dovrebbe mai pensare di acquistare questo schifo inutile, ne tantomeno chi vuole usarla per scopi illeciti visto quanto costa.

quella di vendere più card ci metto la mano sul fuoco anch'io..solo che loro conoscono poco la mente dei warezzoni(tutto gratissss per sempreeee cit.) per questo penso che venderanno quasi nulla o finiranno nel dimenticatoio a primo rumor di flashcard illimitata
davevil
QUOTE (CapRichard @ Monday 10 November 2014 - 17:26) *
Tra l'altro io non ho ancora capito perché mettere questo limite di 10. Solo per vendere più card? A me sembra che avrà l'effetto opposto.

ricordiamo che al momento hanno un grande vantaggio rispetto alla gateway...si può usare con un FW superiore al 4.5..vedilo come un contrapasso.
diciamo che per quanto bastarda la mossa dei 10 giochi è per loro perfettamente legittima e furba per guadagnarci il più possibile vendendo magari più copie per utente.
detto questo io continuerò ad usare la mia bella gateway .
Cicciolll
appena ci sarà una piccola concorrenza con l'uscita di schede cloni aumenteranno il limite
Muu?
Pare che questo limite sia già craccato, non scendo nel dettaglio perché non sono sicuro di aver afferrato:
Una volta raggiunto il limite dei 10 giochi, basterà prendere nota dei 10 giochi inseriti e ricordarne l'ordine.
Dopo di ché si formatta la SD e si ri-flashano le rom aggiuntive in mezzo alle dieci iniziali seguendo questo schema:
1 la prima rom flashata
2 la undicesima rom da flashare
3 la seconda rom flashata
4 la dodicesima

Poi in pratica, basterà estrarre la SKY3D appena dopo aver pigiato il bottone di cambio rom e reinserirla, la scheda caricherà così la rom "di mezzo" (es se ci si trovava sulla prima rom, verrà invece caricata l'undicesima). Usando questo sistema pare che le rom "aggiuntive" siano riscribili senza nessun problema.
Th3_D3viL
CITAZIONE (Muu? @ Friday 14 November 2014 - 18:19) *
Pare che questo limite sia già craccato, non scendo nel dettaglio perché non sono sicuro di aver afferrato:
Una volta raggiunto il limite dei 10 giochi, basterà prendere nota dei 10 giochi inseriti e ricordarne l'ordine.
Dopo di ché si formatta la SD e si ri-flashano le rom aggiuntive in mezzo alle dieci iniziali seguendo questo schema:
1 la prima rom flashata
2 la undicesima rom da flashare
3 la seconda rom flashata
4 la dodicesima

Poi in pratica, basterà estrarre la SKY3D appena dopo aver pigiato il bottone di cambio rom e reinserirla, la scheda caricherà così la rom "di mezzo" (es se ci si trovava sulla prima rom, verrà invece caricata l'undicesima). Usando questo sistema pare che le rom "aggiuntive" siano riscribili senza nessun problema.

E (non ricordo se é già stato scritto ) se fosse una piccola memoria rom che appunto si scrive una sola volta?
Muu?
CITAZIONE (destroyman2000 @ Friday 14 November 2014 - 19:59) *
E (non ricordo se é già stato scritto ) se fosse una piccola memoria rom che appunto si scrive una sola volta?


L'avevo già scritto nel topic GW, riporto qui
CITAZIONE (Muu? @ Friday 14 November 2014 - 14:50) *
Piccola spiegazione che ho letto su un altro famoso forum dedito alla scena, dove un utente ha smontato il chip. In pratica c'è una eeprom, impostata in una modalità write once: una volta che una porzione del chip viene scritta, è possibile solo leggerne il contenuto e non sarà più possible sovrascriverlo.
Th3_D3viL
CITAZIONE (Muu? @ Friday 14 November 2014 - 21:43) *
CITAZIONE (destroyman2000 @ Friday 14 November 2014 - 19:59) *
E (non ricordo se é già stato scritto ) se fosse una piccola memoria rom che appunto si scrive una sola volta?


L'avevo già scritto nel topic GW, riporto qui
CITAZIONE (Muu? @ Friday 14 November 2014 - 14:50) *
Piccola spiegazione che ho letto su un altro famoso forum dedito alla scena, dove un utente ha smontato il chip. In pratica c'è una eeprom, impostata in una modalità write once: una volta che una porzione del chip viene scritta, è possibile solo leggerne il contenuto e non sarà più possible sovrascriverlo.


Infatti mi pareva di averlo già letto ma non mi ricordavo dove biggrin.gif
BERSERK87
Ragazzi è uscito il metodo che risolve il problema dei 10 giochi! L'jo letto su MaxConsole ed ecco il sito con la spiegazione ed il programma: http://blog.3dseu.com/sky3ds-10-limit-game...aves-perfectly/

Purtroppo non posso testarlo personalmente, non avendo la card in questione (funziona anche su R5SDHC).
lukaxs
sembra che verrà venduta una nuova card con bottone blu e senza limitazione a dieci giochi:

http://www.sky3ds.com/news.html
SuperPokemonFan
CITAZIONE (lukaxs @ Wednesday 10 December 2014 - 19:57) *
sembra che verrà venduta una nuova card con bottone blu e senza limitazione a dieci giochi:

http://www.sky3ds.com/news.html


Ed hanno rilasciato un file anche per i possessori delle vecchie sky3ds smile.gif
Kiryu
Lol che ridicoli adesso che si sono visti schiacciati dalla gateway rilasciano una card senza limiti. La domanda è chi se la fila? Ricordo che costava anche più della gateway ma offre molto meno.
DsGuy
Ridicoli senz'altro. Ma se il team Gateway non estende la compatibilita' della sua eccellente card anche a chi aggiorna al firmware di oggi ed ai successivi (se la sky sara' ancora compatibile) temo dovranno riprogettarne una nuova.
Astro86
CITAZIONE (DsGuy @ Wednesday 10 December 2014 - 21:37) *
Ridicoli senz'altro. Ma se il team Gateway non estende la compatibilita' della sua eccellente card anche a chi aggiorna al firmware di oggi ed ai successivi (se la sky sara' ancora compatibile) temo dovranno riprogettarne una nuova.

chi la Gateway deve riprogettare la card? e perché mai... il problema della compatibilità mica si risolve con un hardware nuovo... limiti non ce ne ha quindi il problema non si dovrebbe pone

la Sky3DS deve (e sta facendo) una nuova card per togliere il limite... che se ho capito bene è hardware non software dato che se o capito sempre bene, ha la ROM, Nand o che d'è non riscrivibile e questo lo rende limitato...

Se è come penso io la loro nuova card permette giochi illimitati in base alla SD e avrà un apposito menu... la "toppa" software per le vecchie card permette comunque solo 10 giochi alla volta ma possono essere cambiati e la selezione di quest'ultimi avverrà sempre con il pulsantino
enrym80
Ciao ragazzi, sapete consigliarmi un sito affidabile sul quale acquistare la sky3ds v2 (bottone blu) ? Grazie
mr.20
E' possibile giocare online con la Sky3DS?
Kiryu
CITAZIONE (mr.20 @ Tuesday 6 January 2015 - 16:57) *
E' possibile giocare online con la Sky3DS?

Si.
uepp
ciao a tutti,

a quando la recensione del sample che vi è arrivato giorni fà? è la versione V2 o ce ne sono altre in arrivo?

un saluto wink.gif
MaxPower
E' la versione 2, quella col pulsante blu.
La recensione è attualmente in standby vista l'ondata di ban (o presunti tali) che è stata segnalata su alcuni forum: fra gli indiziati ci sono gli header pubblici da inserire nei dump che ne sono sprovvisti (e che servono per giocare online). Visto che non c'è niente di certo (e non ho assolutamente voglia di ritrovarmi bannato il mio 3ds o il new 3ds che usa la mia compagna) ho provveduto a comprare da Comet un 3ds da utilizzare con la Sky3ds, solo che sto aspettando che lo spediscano...
Nell'attesa comunque ho fatto vari esperimenti anche con il backup e restore dei giochi (oltre che con il cambio di header dopo che uno ha già iniziato un gioco dato che il loro programma tende ad inserire degli header pubblici quindi molto rischiosi) e devo dire che su questo lato sembra tanto semplice ma è veramente farraginosa, devono migliorare un bel po' perchè di user friendly c'è ben poco.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.