Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Attenti a quello che avete intenzione di fare
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2
mimho
Secondo un rumor, quindi niente di sicuro, sembra che il 3DS memorizzi le attività, quindi anche l'eventuale uso di flashcard, con conseguente (eventuale) blocco della possibilità di riportare il sistema indietro ai negozi. O "peggio" (ma per come la penso io di tutto il mondo hacking "meglio" laugh.gif , non lapidatemi alla fine vi sto avvertendo) bloccare del tutto lo startup del 3DS, rendendolo un costoso fermacarte rolleyes.gif

Quindi se ho capito bene, chi vuole provare le flashcard, farebbe bene ad aspettare almeno un paio di aggiornamenti firmware, per vedere cosa ne esce fuori huh.gif

Linko la notizia se qualcuno la vuole leggere da se
http://gonintendo.com/viewstory.php?id=152029
CityHunter1996
Azz, questa si che è una mossa astuta ò_ò
fanthasia
Cosi' si fermeranno i warezzoni.
Virpe
Godo tantissimo biggrin.gif
The Game
Ok lo stop ai warezzoni, ma si taglia alla radice lo sviluppo di homebrew. Fanno di tutta l'erba un fascio.
E vale anche per l'emulazione di console datate.
ilmostrobufalo
ho il sospetto che questo porterà ai custom firmware
Dr. N. Gin
CITAZIONE (fanthasia @ Sunday 6 March 2011 - 20:09) *
Cosi' si fermeranno i warezzoni.


mi pare che Gbarl intero sia dedicato sopratutto alle flash card biggrin.gif e chi le usa non deve essere perforza un warezzone.., ma c'è anche chi magari le usa per gli homebrew.. quindi penso che si "fermeranno" in molti fosse vero..
Monster
CITAZIONE (mimho @ Sunday 6 March 2011 - 20:07) *
bloccare del tutto lo startup del 3DS, rendendolo un costoso fermacarte rolleyes.gif

Questa è una cosa secondo me impossibile, non per motivi tecnici, ma per motivi legali, o almeno credo (se non fosse così l'avrebbe già fatto microsoft, no?).
Molto più probabile un eventuale ban dall'online e soprattutto garanzia invalidata.
Trivia
È troppo pericoloso; la corretta operatività di un software è un problema non dimostrabile, e chiunque potrebbe sostenere di non avere effettivamente utilizzato flashcards e di essere stato loggato erroneamente. Una pratica simile potrebbe comportare notevoli perdite in sede legale.
davidfiorentino
Questo spronerà molti hacker ad entrare in azione...comunque godo!!
Virpe
CITAZIONE (The Game @ Sunday 6 March 2011 - 20:13) *
Ok lo stop ai warezzoni, ma si taglia alla radice lo sviluppo di homebrew. Fanno di tutta l'erba un fascio.
E vale anche per l'emulazione di console datate.

Sinceramente? Dubito il 3DS abbia bisogno di flashcards. Col fatto che ha una virtual console, la possibilità di fare i backup dei giochi e la possibilità di far partire ogni tipo di gioco (dal più tenerello al più cruento, senza favoritismi come accadeva su DS) non so proprio che scuse inventeranno i piratozzi per lamentarsi rolleyes.gif
E se manca qualcosa imparate a dare suggerimenti a Nintendo. In fondo sta lavorando per noi, no? biggrin.gif
Dragon Chan
Notizia alquanto ridicola.

Anche ammesso che ciò fosse vero, Nintendo dovrebbe rilasciare l'update che blocca il 3ds. Quindi se io sono un warezzone e mi compro il 3ds per usare una flashcard del log me ne sbatto; controllo il firmware e se vedo che la flash ci funziona gliela schiaffo. Ovviamente mi guarderò bene dall'aggiornare la console e sono a posto tutta la vita.

Detto ciò ovviamente la cosa non mi tange affatto, visto il mio non interesse attuale verso 3ds.

biggrin.gif
collix93
Ma come hanno fatto a scoprirlo? mellow.gif Lo stanno già studiando oppure lo ha comunicato la grande N? Comunque è una cosa molto probablile c'è anche in forma esplicita nel wii una specie di diario... Ma è probabile anche che non ci siano conseguenze... biggrin.gif
Jett Minititano
CITAZIONE (Virpe @ Sunday 6 March 2011 - 20:12) *
Godo tantissimo biggrin.gif

Quoto biggrin.gif peccato per gli homebrew ma si può anche fare perfettamente a meno smile.gif
Ma questo "controllo" si può evitare semplicemente non accedendo ad internet?
Pie
Il 3DS ha la bella funzione del Diario, che tiene conto di tutte le tue attività, sopratutto di quali giochi hai avviato, per quanto tempo ci ha giocato ecc...
Stesso per i canali, tempo di utilizzo console, passi fatti, monete guadagnate e via dicendo.
Portandolo in assistenza possono quindi vedere cosa si é fatto, e hanno tutti i diritti di rifiutarti la riparazione nel caso scoprano che è stato avviato software non autorizzato che, come da regola, fa decadere la garanzia.
Quello che fai sulla tua console ci resta, punto. Non ci si potrà appellare a nessuna scusa, nemmeno la ridicola "è stato un mio amico a mettermi una flash card!".
Idiota, avevi solo da farti furbo. Sei responsabile della tua console, quindi poco da lamentarti.
Dragon Chan
CITAZIONE (Pie @ Sunday 6 March 2011 - 21:08) *
Il 3DS ha la bella funzione del Diario, che tiene conto di tutte le tue attività, sopratutto di quali giochi hai avviato, per quanto tempo ci ha giocato ecc...
Stesso per i canali, tempo di utilizzo console, passi fatti, monete guadagnate e via dicendo.
Portandolo in assistenza possono quindi vedere cosa si é fatto, e hanno tutti i diritti di rifiutarti la riparazione nel caso scoprano che è stato avviato software non autorizzato che, come da regola, fa decadere la garanzia.
Quello che fai sulla tua console ci resta, punto. Non ci si potrà appellare a nessuna scusa, nemmeno la ridicola "è stato un mio amico a mettermi una flash card!".
Idiota, avevi solo da farti furbo. Sei responsabile della tua console, quindi poco da lamentarti.


Mah, io non la vedo così sai.

Io compro la console e ci faccio quel che cavolo mi pare; per le ditte (compresa la apple) sta diventando troppo semplice negare la garanzia così.

Mi spiego, un conto è che tu moddi fisicamente con un chip una console, allora ovvio che decade la garanzia; ma se uso una flashcard magari per avviare homebrew o i miei sacrosanti backup tu non puoi negarmi la riparazione in garanzia. Ad ogni modo non sono affari che mi riguardano, la nintendo non ha più i miei soldi da tempo, si fottano.

smile.gif
cip060
Nintendo NON HA MAI BANNATO NESSUNO con il wii online dall'inizio e sono passati tanti anni!
quindi non preoccuperei minimamente
giochiamo e godiamo non per niente nintendo NON aggiorna piu' il firmaware da parecci mesi e chi ha il 4,3 di waninkoko fa tutto quello che vuole e anche se uscisse un aggiornamento nintendo il wii si rifiuta di aggiornarsi!
IO gioco e me ne sbatto
Pie
Magari stasera vado a fare una rapina, tanto se non mi beccano e non mi fanno niente, sono a posto, completamente in regola.
Domani vi faccio sapere, se non mi leggete più, saprete il motivo.
Dove ho messo l'abito da Diabolik? Hmmm...
SYS64738
> Secondo un rumor

Seee buonanotte! anche con PS3 si sparavano c....e! si vociferava che un chip uscisse di
notte dalla PS3 per vedere se in casa c'erano dei backup blu-ray.

Cumunque anche con la PS2, GAMECUBE, PS3 si sono sprecate pagine e pagine di chi la
sparava più grossa. Io backuppavo il SEGA MEGADRIVE su floppy 3,5 anni e anni fa.

Ai posteri l'ardua sentenza
Paper
Se così fosse, aspetto la notizia < Il 3ds ti spia mentre ti masturbi >.
Rigel_k
A me, sinceramente, sta cosa puzza di ridicolo lontano un miglio.
E sotto una marea di aspetti:
1) credo che loggare tutte le attività di un utente sia una forma di violazione della privacy.
2) la nintendo non si è preoccupata di bloccare VERAMENTE le flashcard in dsmode già da principio sul 3DS, dubito fortemente che lo farà in seguito.
3) a me pare CHIARISSIMO ormai che la nintendo ha capito che chiudendo un occhio ( o entrambi) sulla pirateria si posson vendere millemila console in più.

Ma...

...ma se devo dire la verità in questi giorni un dubbio mi è venuto: mi ha veramente stupido la facilità con cui il 3DS ha "lasciato" far funzionare le card in dsmode; insomma, dopotutto, sarebbe bastato uno straccio di firmware aggiornato per bloccarle tutte per un bel po'...almeno per un tempo pari a quello per cui è stato inviolabile il DSi.
Il mio timore è che Nintendo, in barba a quanto ho detto sopra, voglia aspettare di aver fatto comprare il 3DS in massa a tutti quanti, specie a coloro che ritengono discriminante il funzionamento delle flashcard, per poi uscire con un aggiornamento tanto fondamentale quanto inviolabile.
anhubys89
effettivamente anche secondo me questa volta potremmo fare benissimo a meno degli homebrew in questa generazione.
Insomma, nella precedente NintendoDS mancava praticamente qualsiasi cosa non fosse un videogames. Mancava insomma il lato "multimediale".
Se prima avevamo bisogno di un player video e audio c'era MoonShell, ora il 3DS avrà un player tutto suo!
Prima mancava un browser gratuito ed avevamo Bunjalloo, ora il 3DS ha un browser integrato!
Prima se volevamo giocare a qualche "retro-games" avevamo gli emulatori, ora il 3DS ha la "Virtual Console" che man mano diventerà sempre più fornita!

Insomma, non ci sono homebrew e scuse che tengono, questa volta Nintendo ha colto nel segno colmando ogni lacuna.
Per quanto riguarda i backup, pazienza... se si guastassero o rompessero le cartucce originali per qualsiasi motivo, credo basti contattare l'assistenza e dovrebbero essere obbligati a sostituire con un'altro nuovo altimenti... In processione in piazza con torce e forconi alla volta della sede italiana laugh.gif
fender®
CITAZIONE (anhubys89 @ Sunday 6 March 2011 - 22:32) *
effettivamente anche secondo me questa volta potremmo fare benissimo a meno degli homebrew in questa generazione.
Insomma, nella precedente NintendoDS mancava praticamente qualsiasi cosa non fosse un videogames. Mancava insomma il lato "multimediale".
Se prima avevamo bisogno di un player video e audio c'era MoonShell, ora il 3DS avrà un player tutto suo!
Prima mancava un browser grautito ed avevamo Bunjalloo, ora il 3DS ha un browser integrato!
Prima se volevamo giocare a qualche "retro-games" avevamo gli emulatori, ora il 3DS ha la "Virtual Console" che man mano diventerà sempre più fornita!

Insomma, non ci sono homebrew e scuse che tengono, questa volta Nintendo ha colto nel segno colmando ogni lacuna.
Per quanto riguarda i backup, pazienza... se si guastassero o rompessero le cartucce originali per qualsiasi motivo, credo basti contattare l'assistenza e dovrebbero essere obbligati a sostituire con un'altro nuovo altimenti... In processione in piazza con torce e forconi alla volta della sede italiana laugh.gif

Non credo che se lanci un gioco dalla finestra e lo frantumi successivamente con un martello, la nintendo poi è obbligata a cambiartelo 39.gif
anhubys89
CITAZIONE (fender® @ Sunday 6 March 2011 - 22:57) *
CITAZIONE (anhubys89 @ Sunday 6 March 2011 - 22:32) *
effettivamente anche secondo me questa volta potremmo fare benissimo a meno degli homebrew in questa generazione.
Insomma, nella precedente NintendoDS mancava praticamente qualsiasi cosa non fosse un videogames. Mancava insomma il lato "multimediale".
Se prima avevamo bisogno di un player video e audio c'era MoonShell, ora il 3DS avrà un player tutto suo!
Prima mancava un browser gratuito ed avevamo Bunjalloo, ora il 3DS ha un browser integrato!
Prima se volevamo giocare a qualche "retro-games" avevamo gli emulatori, ora il 3DS ha la "Virtual Console" che man mano diventerà sempre più fornita!

Insomma, non ci sono homebrew e scuse che tengono, questa volta Nintendo ha colto nel segno colmando ogni lacuna.
Per quanto riguarda i backup, pazienza... se si guastassero o rompessero le cartucce originali per qualsiasi motivo, credo basti contattare l'assistenza e dovrebbero essere obbligati a sostituire con un'altro nuovo altimenti... In processione in piazza con torce e forconi alla volta della sede italiana laugh.gif

Non credo che se lanci un gioco dalla finestra e lo frantumi successivamente con un martello, la nintendo poi è obbligata a cambiartelo 39.gif

Se fai una delle cose da te scritte sopra vuol dire che non lo volevi più. Perchè mai dovresti contattarli e volerne un'altra copia se l'hai buttata di proposito da una finestra o fracassata con un martello?
Indi per cui il problema non si pone laugh.gif
Virpe
Però Gamestop (e questa penso sia l'unica cosa buona che fanno) se ti si rompe un gioco loro te lo sostituiscono senza fare domande biggrin.gif
Poi per i maniaci come me questi problemi non si pongono, visto che le mie cartucce molto raramente vedono la luce del sole...
anhubys89
CITAZIONE (Virpe @ Sunday 6 March 2011 - 23:10) *
Però Gamestop (e questa penso sia l'unica cosa buona che fanno) se ti si rompe un gioco loro te lo sostituiscono senza fare domande biggrin.gif
Poi per i maniaci come me questi problemi non si pongono, visto che le mie cartucce molto raramente vedono la luce del sole...


Intendi la GameProtection? Quella però è a pagamento,ed è una sorta di assicurazione. Quello che invece intendo io dovrebbe far si che Nintendo (se già non lo fa) garantisca a priori la sostituzione in caso di guasto della cartuccia come parte integrante della garanzia.
Che sia già un servizio offerto o meno non ne sono a conoscenza poichè non mi è mai capitato ad oggi che un qualsiasi gioco su cartuccia si sia mai guastato.
Se qualcuno di voi avesse esperienze in merito le condivida con il forum. biggrin.gif
SQUALO DENSETSU
Se la cosa fosse vera, il 3DS morirebbe a pochi mesi dall'uscita sul mercato.
Vorrei stendere un velo pietoso poi su certi commenti che equiparano le rapine al download di files.

Ogni file è un numero, pertanto definire “furto” la copia di un file equivale (matematicamente e giuridicamente) definire furto la copia di un numero naturale. Dal punto di vista legislativo italiano, si veda in merito questa sentenza della Suprema Corte di Cassazione.

(Cass. Pen. Sez. IV, sentenza n. 44840/2010).

"Deve ritenersi la insussistenza del contestato reato di furto, condividendo il Collegio il principio già espresso da questa Corte secondo cui è da escludere la configurabilità del reato di furto nel caso di semplice copiatura non autorizzata di "files" contenuti in un supporto informatico altrui, non comportando tale attività la perdita del possesso della "res" da parte del legittimo detentore... (omissis)... i dati e le informazioni non sono compresi nel concetto, pur ampio, di "cosa mobile"... (omissis) la sottrazione di dati quando non si estenda ai supporti materiali su cui i dati sono impressi altro non è che una "presa di conoscenza" di notizie, ossia un fatto intellettivo, rientrante, se del caso, nella violazione dei segreti".

Tornando al discorso serio: Non credo che la scena homebrew abbia bisogno di scuse per esistere. Ci sarà sempre qualcuno con un'idea geniale che magari vorrebbe realizzare sfruttando l'hardware del 3DS a livello amatoriale e non è la presenza di determinati software preinstallati che dovrebbe precludere tale possibilità. Tra l'altro, chi dice che non ci sia la possibilità di realizzare homebrew migliori dei software già installati?



ulaula
Mah, secondo me, sullo stile microsoft, vuoi la flashcard? e io ti tolgo l'online!

E poi, l'update killer ne fanno uno specifico per quella console? cioè con tutti i miglioni di ds in giro, c'è sta uno che manda l'update a quello specifico ds?, ma non hanno nulla da fare alla nintendo?

Vabbè tagliamo la testa al toro: il primo che gli si killa la console qui su gbarl faccia un fischio
Yamcha79
CITAZIONE (SQUALO DENSETSU @ Sunday 6 March 2011 - 23:49) *
Se la cosa fosse vera, il 3DS morirebbe a pochi mesi dall'uscita sul mercato.
Vorrei stendere un velo pietoso poi su certi commenti che equiparano le rapine al download di files.

Ogni file è un numero, pertanto definire “furto” la copia di un file equivale (matematicamente e giuridicamente) definire furto la copia di un numero naturale. Dal punto di vista legislativo italiano, si veda in merito questa sentenza della Suprema Corte di Cassazione.

(Cass. Pen. Sez. IV, sentenza n. 44840/2010).

"Deve ritenersi la insussistenza del contestato reato di furto, condividendo il Collegio il principio già espresso da questa Corte secondo cui è da escludere la configurabilità del reato di furto nel caso di semplice copiatura non autorizzata di "files" contenuti in un supporto informatico altrui, non comportando tale attività la perdita del possesso della "res" da parte del legittimo detentore... (omissis)... i dati e le informazioni non sono compresi nel concetto, pur ampio, di "cosa mobile"... (omissis) la sottrazione di dati quando non si estenda ai supporti materiali su cui i dati sono impressi altro non è che una "presa di conoscenza" di notizie, ossia un fatto intellettivo, rientrante, se del caso, nella violazione dei segreti".

Tornando al discorso serio: Non credo che la scena homebrew abbia bisogno di scuse per esistere. Ci sarà sempre qualcuno con un'idea geniale che magari vorrebbe realizzare sfruttando l'hardware del 3DS a livello amatoriale e non è la presenza di determinati software preinstallati che dovrebbe precludere tale possibilità. Tra l'altro, chi dice che non ci sia la possibilità di realizzare homebrew migliori dei software già installati?


sarà, ma secondo me, se si vuole farla finita una volta per tutte con la pirateria, il giro di vite ci sta tutto!!! Anche se a rimetterci è la scena!!!! In fin dei conti col 3DS la scena avrebbe poco senso vista la Virtual Console e l'e-Shop che sarà qualcosa come l' App Store di Apple!!!
lellu
Partendo dal presupposto che la legge in questo campo è abbastanza priva di significato e intesa come si vuole!qualcuno dumpa e tra questi dumpatori ci sono anche io anche se a mio modo(ebbene si,lo ammetto) di intendere,il backup di un gioco dovrebbe stare nell'illegale(ripeto,mio parere di vista quindi non iniziamo con i flame) in quanto uno compra una cartuccia di X gioco e la dumpa,poi ci giocano lui e suo fratellu...magari fa 10 dump e ci gioca tutta la famiglia.. Credo la cosa piaccia alla casa di produzione no??!

Detto ciò e tornando IT,secondo me se la console dalla flash legge solo il gioco avviato(per questo esistono gli hacker) alla fine ti risulta il titolo del gioco(dump o originale che sia). Cosa diversa per gli homebrew...ma anche li,facendoli passare(ancora gli hacker) come giochi,può benissimo comparire il nome di un qualsiasi gioco quando tu in realtà hai usato l'homebrew.
Mah...non so quindi quanto sia veritiere...so solo che questo 3DS finalmente attirerà qualche hacker ultimamente sempre più presi da SONY!
anhubys89
A proposito di 3DS, ancora non mi avete confermato se ha il rumble (vibrazione) integrato o no...
uriel7
CITAZIONE (anhubys89 @ Monday 7 March 2011 - 00:18) *
A proposito di 3DS, ancora non mi avete confermato se ha il rumble (vibrazione) integrato o no...

non mi risulta.

Vegas46
Mi pare azzardata come mossa, molte console andrebbero non vendute, comunque il "3DS nasce vergine e muore vergine", almeno nelle mie mani!
SQUALO DENSETSU
CITAZIONE (lellu @ Monday 7 March 2011 - 00:01) *
Partendo dal presupposto che la legge in questo campo è abbastanza priva di significato e intesa come si vuole!qualcuno dumpa e tra questi dumpatori ci sono anche io anche se a mio modo(ebbene si,lo ammetto) di intendere,il backup di un gioco dovrebbe stare nell'illegale(ripeto,mio parere di vista quindi non iniziamo con i flame) in quanto uno compra una cartuccia di X gioco e la dumpa,poi ci giocano lui e suo fratellu...magari fa 10 dump e ci gioca tutta la famiglia.. Credo la cosa piaccia alla casa di produzione no??!

Detto ciò e tornando IT,secondo me se la console dalla flash legge solo il gioco avviato(per questo esistono gli hacker) alla fine ti risulta il titolo del gioco(dump o originale che sia). Cosa diversa per gli homebrew...ma anche li,facendoli passare(ancora gli hacker) come giochi,può benissimo comparire il nome di un qualsiasi gioco quando tu in realtà hai usato l'homebrew.
Mah...non so quindi quanto sia veritiere...so solo che questo 3DS finalmente attirerà qualche hacker ultimamente sempre più presi da SONY!

Forse non ci siamo capiti, a me è proprio il tono della discussione che fa sorridere e non poco, soprattutto in un contesto come Gbarl biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ho riportato proprio una sentenza (quindi fatti, non teorie) perché qualcuno forse ancora non si è reso conto che l'accostamento tra furto e download di files è solo una propaganda. Ci sono studi indipendenti che dimostrano che i paesi in cui il file sharing è maggiore, sono anche i paesi in cui si acquista di più.
Anche il fatto di dire che ogni copia scaricata equivale ad una copia non venduta è una minchiata che non sta ne in cielo e ne in terra, perchè mettiamo che uno in un mese si scarica tipo 100 giochi, secondo te li acquisterebbe mai 100 giochi? O anche solo 10!? Non lo so che stipendi avete voi, ma dubito che la maggioranza vada oltre l'acquisto medio di 1, massimo 2 giochi al mese. Va' da se che certi giochi resterebbero sempre e comunque sullo scaffale, file sharing o meno.

Ora però non fraintendetemi, quello che ho detto era solo per mettere in chiaro come stanno davvero le cose, di certo non è auspicabile che il download di files si sostituisca al regolare acquisto di giochi, ma la Nintendo sa bene che quello che ora è importante è vendere il 3DS quindi dubito che la protezione della nuova console sarà davvero così inviolabile, almeno inizialmente. O vorrete farmi credere che il DS ha venduto così tanto per via del touch screen, dei due schermi e dei giochi? Dai su, siamo seri.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Scimmione85
CITAZIONE (anhubys89 @ Monday 7 March 2011 - 01:18) *
A proposito di 3DS, ancora non mi avete confermato se ha il rumble (vibrazione) integrato o no...


[OT]Più che quello, io non ho capito se per la connessione Wi-Fi protetta, si potranno utilizzare le chiavi di protezione WPA. Il WEP è una ciofeca nonchè grossa limitazione del DS.[/OT]

Secondo me è una gigantesca boiata da lamer biggrin.gif
Credo che ci siano dei rischi per la Nintendo se, così di punto in bianco, ti blocca la console. Senza contare che i metodi elusivi si trovano sempre.

Per tutti quelli che parlavano di un FW anti-flashcard iper blindato, ricordo che se non fanno le cose BENE (e a giudicare dal Wii, NON fanno le cose proprio bene) rischiano di compromettere del tutto o in parte la retrocompatibilità. E vi immaginate cosa potrebbe succedere? Un esempio? Sony ha tolto OtherOS alla PS3 dopo i lavoretti di GeoHot. Degli hacker si sono uniti per riabilitare OtherOS e...oops...abbiamo scoperto una falla paragonabile al Grand Canyon.
snake75
In realtà già sapevo tutto, ho visto in diretta ciò che succede se metti una flashcard dentro un 3DS Jap aggiornato con il nuovo firmware :

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Altro che 1984...Questo è il vero Grande Fratello!

















rotfl[1].gif
Aliz
Scusate la mia pensata ingenua, ma se ore esempio io uso la SC DSTwo, con l'ultimo firmware update, il 3DS non dovrebbe "segnarsi" che io ho giocato ad "Alex stormbreaker" occomecavolo si chiama?
Scimmione85
CITAZIONE (Aliz @ Monday 7 March 2011 - 02:09) *
Scusate la mia pensata ingenua, ma se ore esempio io uso la SC DSTwo, con l'ultimo firmware update, il 3DS non dovrebbe "segnarsi" che io ho giocato ad "Alex stormbreaker" occomecavolo si chiama?


Effettivamente...

Il Wii per esempio segna nel diario l'avvio dell'Homebrew Channel ma non segna quale homebrew avvio.
uriel7
CITAZIONE (Aliz @ Monday 7 March 2011 - 01:09) *
Scusate la mia pensata ingenua, ma se ore esempio io uso la SC DSTwo, con l'ultimo firmware update, il 3DS non dovrebbe "segnarsi" che io ho giocato ad "Alex stormbreaker" occomecavolo si chiama?

...e fu così che sul Canale Nintendo "Alex Rider Stormbreaker" divenne il gioco per Ds più giocato della storia con un totale di 17513 ore per utente, surclassando Mario, Zelda ed Iwata Asks! rotfl[1].gif
_Contra_
CITAZIONE (snake75 @ Monday 7 March 2011 - 01:09) *
In realtà già sapevo tutto, ho visto in diretta ciò che succede se metti una flashcard dentro un 3DS Jap aggiornato con il nuovo firmware :

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Altro che 1984...Questo è il vero Grande Fratello!













rotfl[1].gif




ahahah bella questa.

Comunque non ci credo, se la notizia è vera significa che alla nintendo hanno cambiato lo staff xD
Sono negati nel bloccare le cose.
Yamcha79
Io ci credo eccome! Anche perché la stessa Nintendo aveva già annunciato piú mosse antipirateria! Oltretutto sembra sia scritto anche all'interno delle istruzioni secondo quanto letto in giro! Per non parlare della rivendita della console! Questa mattina é uscita una news che sembra confermi tutto! Un rivenditore giapponese nel suo negozio ha inserito un poster a caratteri cubitali riguardo la non accettazione di console 3DS che abbiano effettuato attività di pirateria e che verranno bloccate permanentemente dalla stessa Nintendo! Tutto questo grazie al log della console!

3DS Blocked with piracy

Fonte: GoNintendo

Per me il problema non sussisterà, visto che la mi bestiolina sarà sempre linda e pinta e riceverà sempre materiale originale! Ma per chiunque abbia l'idea di farci un pensierino nell'acquistare una flash cart........ci pensi MOLTO bene! wink.gif
Eyeshield21
A questo punto ci sarebbero problemi anche coi 3DS usati... Metti che lo compri usato e te ne ritrovi uno che non può essere portato in garanzia? :/
Se ti pago 260€ per una console, vorrei poter farci quel che mi pare lì sopra, che cavolo =_="
Rigel_k
CITAZIONE (_Contra_ @ Monday 7 March 2011 - 02:24) *
Comunque non ci credo, se la notizia è vera significa che alla nintendo hanno cambiato lo staff xD
Sono negati nel bloccare le cose.


Alla Nintendo non sono più stupidi che da altre parti eh, non sono "negati"...sono furbi: ma vi pare sensato che in tutto questo tempo, chissà come, non abbiano MAI trovato una tecnologia efficace contro la pirateria!? E' PALESE che la cosa è volontaria.
Come già detto a mio parere tutto questo è fumo negli occhi: avete una vaga idea di quanta gente usi flascard? Vi immaginate tutte queste persone che, di colpo, si ritrovano con un 3DS (aka 259€ di materiale) bloccato ed inutilizzabile? Massacrerebbero la Nintendo, con un alto (altissimo) rischio di vincere anche una probabile causa legale. Per non parlare della ricaduta sull'immagine della casa: la Nintendo venderebbe un centesimo delle copie della console, il che significherebbe una perdita BEN maggiore di quella causata dalla pirateria.

E faccio un piccolo OT:
Per favore, almeno qui su gbarl, evitiamo post ipocriti, perbenisti e pseudo-moralisti del tipo "Ah! Quei maledetti piratacci e warezzoni avranno quel che si meritano!!!" perchè spesso vengono dalle STESSE identiche persone che in firma portano scritto a caratteri cubitali quale custom firmware hanno installato qui e là, quale emulatore usano qui e là, quale flashcard hanno comprato qui e là, che postano disperate richieste di patch o di gabole per far funzionare l'ultimo titolo uscito sull'ennesimo clone di R4 o si informano sull'affidabilità di u remoto sito della Papuasia Meridionale che vende la Supercard a 0,000001€ in meno rispetto al negozio sotto casa loro.
Per favore, davvero, vi rendete ridicoli e antipatici in un colpo solo.
nexus81
CITAZIONE (Rigel_k @ Monday 7 March 2011 - 10:42) *
CITAZIONE (_Contra_ @ Monday 7 March 2011 - 02:24) *
Comunque non ci credo, se la notizia è vera significa che alla nintendo hanno cambiato lo staff xD
Sono negati nel bloccare le cose.


Alla Nintendo non sono più stupidi che da altre parti eh, non sono "negati"...sono furbi: ma vi pare sensato che in tutto questo tempo, chissà come, non abbiano MAI trovato una tecnologia efficace contro la pirateria!? E' PALESE che la cosa è volontaria.
Come già detto a mio parere tutto questo è fumo negli occhi: avete una vaga idea di quanta gente usi flascard? Vi immaginate tutte queste persone che, di colpo, si ritrovano con un 3DS (aka 259€ di materiale) bloccato ed inutilizzabile? Massacrerebbero la Nintendo, con un alto (altissimo) rischio di vincere anche una probabile causa legale. Per non parlare della ricaduta sull'immagine della casa: la Nintendo venderebbe un centesimo delle copie della console, il che significherebbe una perdita BEN maggiore di quella causata dalla pirateria.

E faccio un piccolo OT:
Per favore, almeno qui su gbarl, evitiamo post ipocriti, perbenisti e pseudo-moralisti del tipo "Ah! Quei maledetti piratacci e warezzoni avranno quel che si meritano!!!" perchè spesso vengono dalle STESSE identiche persone che in firma portano scritto a caratteri cubitali quale custom firmware hanno installato qui e là, quale emulatore usano qui e là, quale flashcard hanno comprato qui e là, che postano disperate richieste di patch o di gabole per far funzionare l'ultimo titolo uscito sull'ennesimo clone di R4 o si informano sull'affidabilità di u remoto sito della Papuasia Meridionale che vende la Supercard a 0,000001€ in meno rispetto al negozio sotto casa loro.
Per favore, davvero, vi rendete ridicoli e antipatici in un colpo solo.

è quello che ho sempre pensato e detto anche io circa le flashcard e la vendita delle console.
però sul piccolo OT, io ti dico sinceramente che sarei contenta se la console fosse bloccata così quei maledetti piratacci e warezzoni avrebbero quel che si meritano! tongue.gif e te lo dico con 107-110 transazioni in c/c o contante tongue.gif
Gid
CITAZIONE (Scimmione85 @ Monday 7 March 2011 - 00:34) *
[OT]Più che quello, io non ho capito se per la connessione Wi-Fi protetta, si potranno utilizzare le chiavi di protezione WPA. Il WEP è una ciofeca nonchè grossa limitazione del DS.[/OT]

Confermata da tempo immemore. smile.gif
SQUALO DENSETSU
CITAZIONE (Rigel_k @ Monday 7 March 2011 - 10:42) *
CITAZIONE (_Contra_ @ Monday 7 March 2011 - 02:24) *
Comunque non ci credo, se la notizia è vera significa che alla nintendo hanno cambiato lo staff xD
Sono negati nel bloccare le cose.


Alla Nintendo non sono più stupidi che da altre parti eh, non sono "negati"...sono furbi: ma vi pare sensato che in tutto questo tempo, chissà come, non abbiano MAI trovato una tecnologia efficace contro la pirateria!? E' PALESE che la cosa è volontaria.
Come già detto a mio parere tutto questo è fumo negli occhi: avete una vaga idea di quanta gente usi flascard? Vi immaginate tutte queste persone che, di colpo, si ritrovano con un 3DS (aka 259€ di materiale) bloccato ed inutilizzabile? Massacrerebbero la Nintendo, con un alto (altissimo) rischio di vincere anche una probabile causa legale. Per non parlare della ricaduta sull'immagine della casa: la Nintendo venderebbe un centesimo delle copie della console, il che significherebbe una perdita BEN maggiore di quella causata dalla pirateria.

E faccio un piccolo OT:
Per favore, almeno qui su gbarl, evitiamo post ipocriti, perbenisti e pseudo-moralisti del tipo "Ah! Quei maledetti piratacci e warezzoni avranno quel che si meritano!!!" perchè spesso vengono dalle STESSE identiche persone che in firma portano scritto a caratteri cubitali quale custom firmware hanno installato qui e là, quale emulatore usano qui e là, quale flashcard hanno comprato qui e là, che postano disperate richieste di patch o di gabole per far funzionare l'ultimo titolo uscito sull'ennesimo clone di R4 o si informano sull'affidabilità di u remoto sito della Papuasia Meridionale che vende la Supercard a 0,000001€ in meno rispetto al negozio sotto casa loro.
Per favore, davvero, vi rendete ridicoli e antipatici in un colpo solo.

Quoto tutto!
ulaula
QUOTE (Yamcha79 @ Monday 7 March 2011 - 10:10) *
Io ci credo eccome! Anche perché la stessa Nintendo aveva già annunciato piú mosse antipirateria! Oltretutto sembra sia scritto anche all'interno delle istruzioni secondo quanto letto in giro! Per non parlare della rivendita della console! Questa mattina é uscita una news che sembra confermi tutto! Un rivenditore giapponese nel suo negozio ha inserito un poster a caratteri cubitali riguardo la non accettazione di console 3DS che abbiano effettuato attività di pirateria e che verranno bloccate permanentemente dalla stessa Nintendo! Tutto questo grazie al log della console!

3DS Blocked with piracy

Fonte: GoNintendo

Per me il problema non sussisterà, visto che la mi bestiolina sarà sempre linda e pinta e riceverà sempre materiale originale! Ma per chiunque abbia l'idea di farci un pensierino nell'acquistare una flash cart........ci pensi MOLTO bene! wink.gif


Appunto ALL'INTERNO, cosa che io non posso controllare quando metto mano al portafoglio. NON SI PUO' DARE PER SCONTATO CHE IO ACCETTI TUTTE LE CLAUSOLE PREVISTO ALL'INTERNO NELLA CONFEZIONE. Almeno che quando ti presenti dal negozianti ti fai leggere tutte le istruzioni (cosa che non esiste). Quindi se io non accetto le condizioni d'uso, riporto il 3ds in negozio, ma non vogliono ridarmi i soldi e allora che si fa? Io quella clausola non potevo saperla, e non la voglio accettare, sono disposto a ridare il "bene" indietro, ma i negozi non mi ridanno i soldi!!!, la diamo per tacito consenso? Ma non ci pensare neanche!
Leon89
Mah, io non me ne preoccupo... Con le attuali flashcard, come già detto, sul log rimarranno i vari Alex Rider Stormbreaker, mentre sono molto scettico sull'arrivo di eventuali flashcard 3DS!
ulaula
E poi sta storia dei log non l'ho capita! Fino a che mi guardano la quantità di foto scatate, il NUMERO di video visti ecc, mi girano le palle ma tant'è.
Ma se io ho voglio di vedermi un video "come dico io" con titoli inequivocabili. Che fanno questi titoli vengono segnati nel log, cosi quando il 3ds si collega a casa, fa vedere cosa mi sono visto e cosa no? SCHERZIAMO!
Rigel_k
Siamo OT eh, ma tanto per chiedere: cosa ti dice che i negozi non ti ridiano i soldi indietro? Prima di usare un prodotto sei TENUTO (anche dall logica) a leggere le istruzioni e le condizioni di utilizzo. Se non le accetti riporti indietro tutto e ti vengono restituiti i soldi (o ti viene dato un buono acquisto equivalente).
Se però tu usi il 3DS PRIMA di aver letto le condizioni e "succede qualcosa" allora è normale che il negozio NON ti rimborsi: la legge non ammette ignoranza. Non ti è concesso rivalerti in alcun modo se tu per primo hai volontariamente ignorato le condizioni di utilizzo che logica e buon senso vorrebbero che tu leggessi PRIMA di usare un qualunque oggetto.

@Leon89: quasi tutte le card (specie quelle per DSi) si "mascherano" agli occhi del DS come un gioco vero e proprio, se mai questo rumor si rivelerà veritiero vorrà dire che la nintendo avrà anche pensato come rilevare anche uno "stormbreaker" vero da uno fasullo smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.