Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo interessata a localizzare alcuni titoli per DS mai usciti dal Giappone
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Gid


Il Nintendo DS è sì famoso per il suo enorme parco giochi che comprende titoli di ogni genere e per ogni esigenza, è però anche vero che una buona parte di essi fa parte di quel (purtroppo) non ristretto gruppo di giochi mai usciti dal suolo giapponese, che nonostante un discreto successo nella terra del Sol Levante non vengono presi in considerazione per un lancio oltreoceano.

Con l'avvicinarsi del Nintendo 3DS sembra che ci sia una possibilità di vedere alcuni di quei titoli localizzati in lingua intelligibile: in una recente intervista Satoru Iwata ha affermato di voler organizzare con molta cura il passaggio da DS a 3DS. Se da un lato questo impone la necessità che le software house lavorino prevalentemente sulla nuova macchina - e sappiamo quanti sviluppatori sono interessati a farlo - per garantire un'ottima line-up, dall'altro non è possibile ignorare la dilagante presenza nelle case dei vari DS e DSi: Nintendo ha infatti intenzione di coprire questo periodo di possibile assenza di nuovi titoli per portare in America e Europa alcuni di quei giochi che finora sono rimasti in Giappone e senza localizzazione.

Come sappiamo i titoli che sarebbe bello vedere tradotti non sono di certo pochi, ma per il momento Iwata non ha fatto nomi... aspettiamo e incrociamo le dita!
Ale the best
Il mio sogno (che probabilmente è solo mio) sarebbe vedere Rockman EXE: Operate Shooting Star, in lingua comprensibile (almeno inglese) . biggrin.gif
davide 98
wow splendida notizia!
La maggior parte dei giochi non usciti dal Giappone mi piacevano... drool.gif
Emapika
CITAZIONE (Ale the best @ Saturday 6 November 2010 - 18:40) *
Il mio sogno (che probabilmente è solo mio) sarebbe vedere Rockman EXE: Operate Shooting Star, in lingua comprensibile (almeno inglese) . biggrin.gif

Ci sono anch'io pinch.gif
Comunque mi piacerebbe tantissimo che venissero tradotto:Nanashi No Game Me,Lupin,Inazuma Eleven(che doveva essere tradotto,ma ora è scomparso nel nulla..... blink.gif ) e tanti altri che ora non ricordo
Ale the best
CITAZIONE (Emapika @ Saturday 6 November 2010 - 18:43) *
Ci sono anch'io pinch.gif
Comunque mi piacerebbe tantissimo che venissero tradotto:Nanashi No Game Me,Lupin,Inazuma Eleven(che doveva essere tradotto,ma ora è scomparso nel nulla..... blink.gif ) e tanti altri che ora non ricordo


Ah , bene , allora non sono l' unico !!! tongue.gif
CityHunter1996
A me interessano Lupin e Inazuma Eleven.
Mimmo136
Nintendo ha tutto il mio appoggio
Diego87
Immagino che sia impossibile vedere altri tales of in italiano?
elle64389000
tanto per cominciare potevano mettere l'ITA su final fantasy l'ultimo uscito dry.gif

poi qualcuno ha detto: LOVE PLUS biggrin.gif
chuck norris
Inazuma è quello che merita di più, in Italia siamo appassionati tutti (o quasi ) di calcio, quindi sarà probabile
Serraevil
Oh, sono felice che la Nintendo abbia letto e accolto con partecipazione il mio sdegno negli svariati topic dedicati a giochi nipponici non esportati...

Ora aspetterò fremente i 854392354892540823 giochi di Mahjong (che rimarrebbero incomprensibili, non ho mai capito come funziona quel gioco)

Scherzi a parte, One piece, Lupin, Robot Taisen ecc li aspetto caldamente ora...

E poi non dite che lamentarsi non serve eh... pinch.gif
Virpe
A me basta anche solo una traduzione inglese e una localizzazione USA di qualche nicchia jap-only che mi sono perso, poi il resto può andare a farsi friggere tranquillamente ohmy.gif
Dark Efreet
Bisogna vedere quali titoli intendono tradurre però.. specie contando che dovrebbero accordarsi con gli sviluppatori per una percentuale sugli introiti se si accollano le spese di traduzione e distribuzione.
Almeno posso stare tranquillo sul sequel di Chibi robo (quello bello, non il paccoso park patrol) visto che la serie è made in nintendo.
cele
Afterschool Boy/Houkago Shounen rolleyes.gif ottima notizia smile.gif

» Clicca per leggere lo Spoiler! «



chuck norris
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 6 November 2010 - 20:17) *
A me basta anche solo una traduzione inglese e una localizzazione USA di qualche nicchia jap-only che mi sono perso, poi il resto può andare a farsi friggere tranquillamente ohmy.gif

E gli utenti (utonti XD) non bravi in inglese che fanno, si attaccano sad.gif o bisogna aspettare una traduzione amatoriale da link-zero??? Spero che siano tradotti in italiano, altrimenti mi tocca studiare inglese XD
Virpe
CITAZIONE (chuck norris @ Saturday 6 November 2010 - 20:25) *
E gli utenti (utonti XD) non bravi in inglese che fanno, si attaccano sad.gif o bisogna aspettare una traduzione amatoriale da link-zero??? Spero che siano tradotti in italiano, altrimenti mi tocca studiare inglese XD

Se traducono in inglese i sequel di Chocobo Tales e qualcuno mi aiuta con la creazione della patch ve li traduco io ohmy.gif sarebbe un delitto lasciarli solo in inglese e giapponese.
forla94
io mi accontento solo di lupin e one piece da fan delle 2 serie, poi se mi traducono qualcos'altro tanto di guadagnato biggrin.gif
Miley Cyrus fan
CITAZIONE (Diego87 @ Saturday 6 November 2010 - 19:14) *
Immagino che sia impossibile vedere altri tales of in italiano?


ma che italiano biggrin.gif
io sarei contentissimo di vedere tales of Hearts in america O.o
naturalmente, in italiano sarebbe ancora piu bello pero se esce in america non aspettero la versione EU

questi sono i gioci a qui penso io ^^

Tales of Hearts
Tales of the Tempest
Sagas (esiste gia una traduzione non ufficiale, pero non cera piu un update)
Inazuma Elven

Avrei una lista ancora piu grande
pero i nomi jap sono cosi lungi che non ricordo i nomi ^^
poké-man
Fatemi arrivare in Italia (e possibilmente in Italiano) Inazuma Eleven (almeno il primo), Lupin DS e One Piece Gigant Battle e sono contento biggrin.gif
Nemega
pensavo che mi sarei fermato a okami con i giochi ds... questa notizia rattrista il mio portafogli.
Oskar '95
Jump Ultimate Stars! wink.gif
SpeedShine
Chou Soujuu Mecha MG!
Chou Soujuu Mecha MG!
CHOU SOUJUU MECHA MG!


Traducete questo, vi prego, è troppo divertente! biggrin.gif

Poi magari anche Jet Impulse, che doveva essere stato tradotto in USA da qualche anno, e poi anche Densha De Go, che è molto carino.
Se poi magari, con l'occasione, mi fanno il gioco di "Densha De D" allora è tutto un'altro paio di maniche... XD

Bella notizia comunque, ma spero che abbiano una certa intelligenza nello scegliere i titoli da esportare fuori dalla nippolandia...
robbie
Speriamo bene perchè ci abbiamo perso titoli, in lingua leggibile, che meritavano.
Almeno l'inglese ho la speranza che sia la norma.
linoxyard
Io aspetto con ansia le localizzazioni di quelli che secondo me sono I survival horror per eccellenza su DS: ovviamante Nanashi No Game e Nanashi No Game: Me, recentemente finiti entrambi grazie a videotutorial online (li ricomprerei in ita giusto per una migliore versione della trama del primo e per capire la trama del secondo).
Sappo
La base d'utenza del DS non può essere sottovalutata, dato che con molta probabilità continuerà a vendere anche dopo marzo dopo il calo di prezzo generale, inoltre scommetto che molti genitori preferirebbero dare in mano a un figlioletto più una console da 100€ che una da 250€... Per questo il DS avrà l'attenzione delle software house almeno per altri 2 anni e se proprio non vogliamo sviluppare titoli nuovi almeno portiamo in occidente qualcosa che non è mai arrivato prima.
verdammt
Sarà la volta buona che faranno uscire Iron Master almeno in inglese? OMG!!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Il mio lato nerd è in subbuglio
Serraevil
ma tanto ci incuReranno tutti facendo solo versioni tedesche e arabe... pinch.gif pinch.gif pinch.gif
morriscorpio
aaaaaaaaah che notizia, che notiziona!!!!! anche io vorrei tutti i tales anche il pià brutto dei tre in italiano, ma me ne frego se escono solo inglese sono cmq dei gioielli! E poi ce ne sono veramente un infinità di giochi giapponesi da paura mai tradotti apparte i giochi tratti da anime (capito lupin fan, one piece fan etc etc?) che meritano si ma solo in alcuni casi secondo me! Ora purtroppo non ricordo molto gran bei titoloni perché per l'appunto sono troppi! Ma prima di vedere in italiano titoli tradotti spero ribadisco che arrivino almeno in inglese!
phoenix.wright
anche io sono uno di quelli che vorrebbero inazuma eleven,e non mi dispiacerebbe one piece gigant battle...incrociamo le dita
Ale the best
CITAZIONE (Oskar '95 @ Saturday 6 November 2010 - 22:44) *
Jump Ultimate Stars! wink.gif


Ma per JUS c'è l' ottima traduzione di link-zero .
Hiei1983
per JUS la vedo impossibile, per un semplice motivo, in giappone sta tutto in mano a un solo editore, Shuiesha, che ne detiene i diritti e quindi i contratti per la commercializzazione in giappone, in italia quelle serie sono troppo sballottate tra vari editori, tra starcomics, planetmanga, planeta, jpop e via dicendo... e non sono neanche arrivate tutte in italia... ad esempio Rokudenashi Blues.
In america magari potrebbe essere fattibile... Sbaglio o son state tutte licenziate da VIZ le serie presenti in quel gioco?

Spero anchio per Lupin e One Piece, ma anche per i tanti RPG mai tradotti in occidente, così come tradurre in multi5 i tanto RPG onlyUSA....
vallavoid
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 6 November 2010 - 21:27) *
Se traducono in inglese i sequel di Chocobo Tales e qualcuno mi aiuta con la creazione della patch ve li traduco io ohmy.gif sarebbe un delitto lasciarli solo in inglese e giapponese.


è uscito un seguito di chocobo tales in japponese?
non lo sapevo...
Hiei1983
CITAZIONE (verdammt @ Sunday 7 November 2010 - 03:42) *
Sarà la volta buona che faranno uscire Iron Master almeno in inglese? OMG!!


Ma nel video che hai linkato sembra essere totalmente in inglese, sia le istruzioni che i dialoghi a fine video... è una patch amatoriale o è selezionabile l'eng nel gioco jappo stesso?
Dal video sembra una figata di gioco
verdammt
CITAZIONE (Hiei1983 @ Sunday 7 November 2010 - 22:51) *
Ma nel video che hai linkato sembra essere totalmente in inglese, sia le istruzioni che i dialoghi a fine video... è una patch amatoriale o è selezionabile l'eng nel gioco jappo stesso?
Dal video sembra una figata di gioco

Eh lo so, era il trailer che fecero quando uscì JAP, infatti sembrava dovesse uscire anche in europa però poi non è mai uscito dal giappone e non sono più state pubblicate notizie che parlino di un'eventuale uscita occidentale.
E purtroppo, ho letto da chi ce l'ha JAP, dice che c'è solo il giapponese e che è impossibile giocare senza conoscerlo sad.gif

A me ispira parecchio!
uriel7
CITAZIONE (Nemega @ Saturday 6 November 2010 - 22:13) *
pensavo che mi sarei fermato a okami con i giochi ds... questa notizia rattrista il mio portafogli.

Questa è stata la prima cosa a cui ho pensato... La seconda è stata invece "NI NO KUNIiii!!!" :q___

...e poi i tre Inazuma Eleven, Nanashi no Game, magari i due Ouendan (che però non ricomprerei), qualche Taiko no Tatsujin... Insomma, rischierei di potermi rovinare! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.