bitchecker
Saturday 11 September 2010 - 22:23
CITAZIONE (Accro @ Saturday 11 September 2010 - 23:59)

ottimo progetto ragazzi! Purtroppo nn vi posso aiutare xke mi devo preparare x la scuola... W voi! XD bye bye

anche io purtroppo sono molto impegnato con la scuola, quest' anno ci tengo (non sono secchione

)
Accro
Saturday 11 September 2010 - 22:36
CITAZIONE (bitchecker @ Sunday 12 September 2010 - 00:23)

anche io purtroppo sono molto impegnato con la scuola, quest' anno ci tengo (non sono secchione

)
sei di seconda o di terza? Io di 3 e quindi quest' anno devo dare il meglio di me...cmq io sto inguaiato xke solo adesso sto iniziando a fare i copiti... :''(
fanthasia
Saturday 11 September 2010 - 22:38
ma come fate a tradurre il file?che programmi?e scusate ancora ma come fate a modificarli?
Accro
Saturday 11 September 2010 - 22:53
CITAZIONE (fanthasia @ Sunday 12 September 2010 - 00:38)

ma come fate a tradurre il file?che programmi?e scusate ancora ma come fate a modificarli?
sinceramente io non ci ho mai provato xò penso che in questo caso cioè quando abbiamo il codice sorgente lo dobbiamo aprire e cercare le linee di testo che vogliamo tradurre e dopo che l'abbiamo tradotte salviamo le modifiche. Per i giochi invece è molto piu complicato. Chiedo conferme...bye bye
Ribaz
Sunday 12 September 2010 - 06:46
CITAZIONE (Accro @ Sunday 12 September 2010 - 00:53)

sinceramente io non ci ho mai provato xò penso che in questo caso cioè quando abbiamo il codice sorgente lo dobbiamo aprire e cercare le linee di testo che vogliamo tradurre e dopo che l'abbiamo tradotte salviamo le modifiche. Per i giochi invece è molto piu complicato. Chiedo conferme...bye bye

Esattamente.
Basta aprire il file Main.cpp con Notepad (o Wordpad o qualsiasi altro elaboratore di testi) e riscrivere i testi dall'inglese all'italiano.
....però bisogna fare attenzione a non tradurre istruzioni del C
infinitoxxx
Sunday 12 September 2010 - 11:02
CITAZIONE (Ribaz @ Sunday 12 September 2010 - 08:46)

Esattamente.
Basta aprire il file Main.cpp con Notepad (o Wordpad o qualsiasi altro elaboratore di testi) e riscrivere i testi dall'inglese all'italiano.
....però bisogna fare attenzione a non tradurre istruzioni del C

come si riconoscono le istruzioni del C ..
Ribaz
Sunday 12 September 2010 - 11:47
Se apri il file con "Notepad++" (che è un editor gratuito) ed imposti come linguaggio il C++ le trovi scritte in blu ma è facile che alcune robe (assegnamenti, e magheggi vari) non siano "segnalati".
Consiglio personale: Usare il buon senso e pensare a cosa si sta traducendo
(magari evitando le cose che non centrano proprio con la geografia

)
Accro
Sunday 12 September 2010 - 14:06
CITAZIONE (Ribaz @ Sunday 12 September 2010 - 13:47)

Se apri il file con "Notepad++" (che è un editor gratuito) ed imposti come linguaggio il C++ le trovi scritte in blu ma è facile che alcune robe (assegnamenti, e magheggi vari) non siano "segnalati".
Consiglio personale: Usare il buon senso e pensare a cosa si sta traducendo
(magari evitando le cose che non centrano proprio con la geografia

)
mi hai preceduto

cmq che argomenti tratta questo homebrew?
fanthasia
Sunday 12 September 2010 - 15:01
ma se voglio tradurre un gioco ds come faccio?io ho un solo file,come lo traduco?come lo apro per tradurlo?
Accro
Sunday 12 September 2010 - 16:22
CITAZIONE (fanthasia @ Sunday 12 September 2010 - 17:01)

ma se voglio tradurre un gioco ds come faccio?io ho un solo file,come lo traduco?come lo apro per tradurlo?
e molto piu complicato xke dovresti aprire il tuo dump con programmi tipo ds lazy e poi sapere in che file di immagini ci sono i file che vuoi tradurre e andare ad estrarre l'immagine che pero solitamente è in un formato 'strano' . Chiedo conferme

bye bye
Ribaz
Monday 13 September 2010 - 10:40
UPPINO per sapere che fine ha fatto il progetto/a che punto siete arrivati (giusto per non tradurre 29 volte la stessa riga...
@Accro: Robe tipo quiz di geografia... Dove si trova quel lago, quale tra i seguenti è un deserto africano & simili
Accro
Monday 13 September 2010 - 14:13
CITAZIONE (Ribaz @ Monday 13 September 2010 - 12:40)

UPPINO per sapere che fine ha fatto il progetto/a che punto siete arrivati (giusto per non tradurre 29 volte la stessa riga...
@Accro: Robe tipo quiz di geografia... Dove si trova quel lago, quale tra i seguenti è un deserto africano & simili
ok grazie ma io intendevo se ci sono argomenti specifici x es la spagna o la geografia in generale
bitchecker
Wednesday 15 September 2010 - 00:14
CITAZIONE (Accro @ Sunday 12 September 2010 - 00:36)

sei di seconda o di terza? Io di 3 e quindi quest' anno devo dare il meglio di me...cmq io sto inguaiato xke solo adesso sto iniziando a fare i copiti... :''(
anche io di terza, c'ho gli esami e i prof sono davvero bastardi quindi meglio studiare...
infinito
Saturday 18 September 2010 - 09:29
CITAZIONE (bitchecker @ Wednesday 15 September 2010 - 02:14)

anche io di terza, c'ho gli esami e i prof sono davvero bastardi quindi meglio studiare...
Ragazzi a che punto siamo? potreste dire a che riga e se possibile allegare il file piu aggiornato in modo da continuare?grazie
Ribaz
Saturday 18 September 2010 - 09:47
Io non ho più continuato in attesa di risposta da chi traduceva (vito92 soprattutto)....
infinitoxxx
Tuesday 28 September 2010 - 10:16
CITAZIONE (Ribaz @ Saturday 18 September 2010 - 11:47)

Io non ho più continuato in attesa di risposta da chi traduceva (vito92 soprattutto)....
UP ..
a che punto siamo? potreste dire a che riga e se possibile allegare il file piu aggiornato in modo da continuare?grazie
Ribaz
Tuesday 28 September 2010 - 11:42
Io purtroppo non mi sono più mosso... Già la voglia di ritradurre robe già fatte è poca (perché dovrei ripartire dal mio file) in più colloqui, progetti ed impegni vari hanno distolto la mia attenzione

...sorry
infinitoxxx
Saturday 30 October 2010 - 10:35
Ragazzi ma vi siete fermati tutti? su coraggio eravamo a buon punto mi pare...Non abbandoniamo questo progetto..sono sicuro che insieme un po ciascuno possiamo riuscirci... ;-))
infinitoxxx
Monday 27 December 2010 - 13:50
CITAZIONE (infinitoxxx @ Saturday 30 October 2010 - 10:35)

Ragazzi ma vi siete fermati tutti? su coraggio eravamo a buon punto mi pare...Non abbandoniamo questo progetto..sono sicuro che insieme un po ciascuno possiamo riuscirci... ;-))
Ribaz
Monday 27 December 2010 - 14:37
Io si, son fermo anche con alcuni miei siti...
Se non ho buttato tutto posso riprendere da dove ho staccato ma non saprei dirti né con quale frequenza né quando ci potrebbe essere qualcosa di finito.
Se nessuno risponde, farò così e tutte le volte che faccio qualche passetto in avanti ti avverto... Mi spiace
infinitoxxx
Monday 9 January 2012 - 11:22
ragazzi a distanza di un anno, cosa è successo? è rimasto tutto invariato? possiamo riprendere il progetto ? oppure devo rinunciarci?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.