Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Psx e Ps2 Save
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Alexander Doom
E' da un po' che penso a questo quesito... Vorrei chiedervi, si possono dumpare i salvataggi dei giochi PSX e PS2? Se sì, come? Grazie a tutti! biggrin.gif

P.S. quello che mi interessa di più sono i salvataggi della PSX
Suandra
di sistemi commerciali non ne conosco, pero' puoi farlo tranquillamente con ulaunchelf e metterli su una chiavetta usb
EDIT: ora che ci ripenso ho visto egli adattatori di mc per pc (con presa usb), ma non so proprio come funzionino.
Alexander Doom
CITAZIONE (Suandra @ Tuesday 15 September 2009 - 23:22) *
di sistemi commerciali non ne conosco, pero' puoi farlo tranquillamente con ulaunchelf e metterli su una chiavetta usb

Perdonami per la mia niubbiaggine, ma cos'è Ulaunchelf? Come funziona? E soprattutto come si usa? smile.gif
BnzPwr
CITAZIONE (Alexander Doom @ Tuesday 15 September 2009 - 23:24) *
Perdonami per la mia niubbiaggine, ma cos'è Ulaunchelf? Come funziona? E soprattutto come si usa? smile.gif

Ulaunchelf è un homebrew che funziona da file browser... Per eseguire gli homebrew su PS2 ci sono vari modi, io uso l'exploit con il CD di FF9... In realtà va bene qualsiasi gioco PS1, a patto di possedere la PS2 "cicciotta" (sulla slim il bug per l'exploit è stato fixato...)

cool.gif
Alexander Doom
CITAZIONE (BnzPwr @ Tuesday 15 September 2009 - 23:28) *
Ulaunchelf è un homebrew che funziona da file browser... Per eseguire gli homebrew su PS2 ci sono vari modi, io uso l'exploit con il CD di FF9... In realtà va bene qualsiasi gioco PS1, a patto di possedere la PS2 "cicciotta" (sulla slim il bug per l'exploit è stato fixato...)

cool.gif

mmm, Quindi per usare questo programma devo avere la PS2 modificata. Io ho la PS2 Slim modificata con SwapMagic 3.6. Va bene? Oppure no? Oppure la ps2 non deve essere modificata?
pppino
guarda con lo swapmagic puoi far partire tutti gli homebrew da chiavetta usb
basta formattare la chiavetta (per comodità) e creare nella root una cartella SWAPMAGIC e poi devi rinominare gli homebrew in smboot*.elf (*=numero da 0 a 3) puoi far partire lo swap magic sia su ps2 slim che fat...
Alexander Doom
CITAZIONE (pppino @ Wednesday 16 September 2009 - 16:00) *
guarda con lo swapmagic puoi far partire tutti gli homebrew da chiavetta usb
basta formattare la chiavetta (per comodità) e creare nella root una cartella SWAPMAGIC e poi devi rinominare gli homebrew in smboot*.elf (*=numero da 0 a 3) puoi far partire lo swap magic sia su ps2 slim che fat...

Bene, grazie a questo homebrew posso dumpare i miei sav biggrin.gif. Una domanda: E' possibile mettere i propri backup dei salvataggi su ps3? Per quello mi serviva di più i salvataggi della psx ^^
pppino
emmh questo non lo so non avendo una ps3 ma credo sia impossibile
Xenhor
CITAZIONE (Alexander Doom @ Wednesday 16 September 2009 - 17:10) *
Bene, grazie a questo homebrew posso dumpare i miei sav biggrin.gif. Una domanda: E' possibile mettere i propri backup dei salvataggi su ps3? Per quello mi serviva di più i salvataggi della psx ^^

non ci ho mai provato, ma potrebbe essere possibile...
se i backup dei sav sono in tutto e per tutto identici a quelli originali, non vedo perché non possano andare su Ps3 ph34r.gif

copia/incolla su una chiavetta il sav e lo inserisci in una memory virtuale Ps1... dovrebbe funzionare 39.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.