Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GBA sp retroilluminato
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
Pagine: 1, 2
Qwerty 9999
CITAZIONE (Peracolosa @ Friday 31 July 2009 - 22:15) *
Tra 1 settimana dovrebbe arrivarmi l'SP Brighter quindi te lo saprò dire appena ce l'ho biggrin.gif

P.s: a me non stressi per niente, io sono una fan del GBA (micro e SP) quindi mi fa piacere che se ne parli ancora, ormai su internet è tutto DS (ovviamente) tongue.gif

L'hai preso anche tu? thumbup.gif
Ottimo acquisto, è il modo migliore per giocare tutti i titoli gba-gbc-gb wink.gif
Peracolosa
CITAZIONE (Qwerty 9999 @ Friday 31 July 2009 - 22:20) *
L'hai preso anche tu? thumbup.gif
Ottimo acquisto, è il modo migliore per giocare tutti i titoli gba-gbc-gb wink.gif

Si ho trovato una buona offerta e mi sono presa l'SP brighter naughty.gif

Io comunque ho già quello a illuminazione frontale e onestamente non è male, però mi serviva un altro GBA SP per giocare in multiplayer col mio ragazzo quindi dovendone prendere un altro mi sono buttata sul brighter così vedo la differenza smile.gif

Quando arriva ti dico per il led più luminoso friends.gif
rdaelmito
Anche io sul mio GBA SP vedo quel "punto" più luminoso, ma mi sembra "normale", nel senso che credo sia un pezzettino della circuteria dei led che si vede attraverso la fessura laterale, non mi preoccuperei più di tanto wink.gif
Qwerty 9999
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 31 July 2009 - 22:30) *
Anche io sul mio GBA SP vedo quel "punto" più luminoso, ma mi sembra "normale", nel senso che credo sia un pezzettino della circuteria dei led che si vede attraverso la fessura laterale, non mi preoccuperei più di tanto wink.gif

E chi si preoccupa? rotfl[1].gif
Però è un po' strano che ci sia solo a sinistra, no? huh.gif

edit: a chi interessa, puo' leggere.
Esteticamente il brighter è identico al gba sp normale, tranne per lo schermo, che da spento è più scuro e riflettente.
Ho avuto modo di averli entrambi fra le mani (mi sono fatto prestare il vecchio), e il brighter mi è sembrato leggermente più pesante (ma non ne sono sicuro).
Veniamo allo schermo.
La qualità è eccellente, i colori sono perfetti e lo schermo è nitidissimo. Se osservato di lato presenta quel "punto" più luminoso di cui parlavo prima, e in generale se osservato lateralmente perfetto non è, nel senso che la circuteria che si intravede dai vari lati è differente. Ma nulla di trascendentale, frontalmente è (quasi) perfetto.
In realtà la perfezione non esiste, e osservando attentamente a schermo acceso i colori ho potuto notare alcune cose.
Innanzi tutto, nella parte inferiore dello schermo ci sono 3 "bande" più chiare del resto dello schermo. Ovvero, in quei 3 punti tutto è più chiaro, e in movimento (quando si muove la schermata verso destra/sinistra) si nota, come pure si nota (piuttosto) bene anche a schermo completamente bianco. Cosa simile succede poco più su della metà dello schermo, dove c'è una riga di colori più chiari che attraversa tutto lo schermo. Questa si nota MOLTO meno, ma c'è, e sinceramente un po' mi rode, perché sarebbe bastata un'illuminazione più uniforme per non avere di questi problemi.
L'audio. Pare che sia un problema di tutti i game boy il ronzio fisso, e ciliegina sulla torta anche incostante, nel senso che una volta è più forte, una volta è più debole, fa addirittura un rumore diverso a seconda del momento. Inoltre, più alziamo il volume e più rumorini di sottofondo vengono fuori. Il ds invece è perfetto, l'ho provato con moltissimi giochi gba e funziona alla meraviglia con tutti senza alcun ronzio (anche se i colori sono migliori nel brighter). Appurato che Nintendo la qualità ce la mette una volta sì e due no. rotfl[1].gif
Batteria. Qua non vi so dire, perché la mia è usata, ma girando per la rete ho sentito che la durata dovrebbe essere la stessa del gba sp vecchio, se non addirittura qualcosina in più. Il mio, che è usato, dura 14 ore circa al livello di illuminazione più basso. Mi stravanza per gli occhi.
Per il resto è uguale al gba sp normale.
Tutto quello che ho scritto potrebbe essere dovuto a difetti di fabbrica presenti solo nel mio gba sp - maltrattamenti del bimbominkia che l'ha avuto prima di me. rolleyes.gif
MarioInside
Ad un GameStop di questa zona hanno miracolosamente un Limited Mario Edition fischia.gif
E' brighter?
EDIT: Per intenderci:
OniAle
Se non ricordo male no, è sovrailluminato, chiedi di provarlo, cosi vai tranquillo^^
MarioInside
Ho chiamato e l'hanno preso sad.gif
Ne hanno solo uno grafite edizione americana con graffi superficiali sopra ma dentro immacolato e uno grigio idem.
In quello grigio c'è scritto AGS-001 mentre nell'altro la scritta è cancellata.
Nei grafite è retroilluminato?
OniAle
CITAZIONE (MarioInside @ Thursday 3 December 2009 - 15:06) *
Ho chiamato e l'hanno preso sad.gif
Ne hanno solo uno grafite edizione americana con graffi superficiali sopra ma dentro immacolato e uno grigio idem.
In quello grigio c'è scritto AGS-001 mentre nell'altro la scritta è cancellata.
Nei grafite è retroilluminato?

Questo è sovrailluminato, quello retroilluminato ha la sigla AGS-101.
Comunque va benissimo anche quello, io ce l'ho e si vede benone =)
rdaelmito
Non vorrei ricordare male, ma almeno qui in Italia quelli retroilluminati erano la versione Tribal (di cui c'è anche quello con la semplice illuminazione), una versione azzurro ghiaccio ed una rosa.
aleinter
io ho uno azzurro ghiaccio ma sovrailluminato biggrin.gif forse perchè il mio è di un'altro mercato, infatti è un 001
OniAle
Difatti se non erro tutti sono doppia versione, quindi bisogna sempre controllare.
rdaelmito
Infatti, senza accenderli l'unico modo per distinguerli è guardare il codice. Con le versioni azzurro o rosa si può anche guardare la scatola, che è diversa dai modelli precedenti, mentre per la Tribal hanno lasciato la stessa scatola.
gameboy93
a me il rosa non piace biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.