Qwerty 9999
Friday 31 July 2009 - 21:33
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 31 July 2009 - 22:30)

Anche io sul mio GBA SP vedo quel "punto" più luminoso, ma mi sembra "normale", nel senso che credo sia un pezzettino della circuteria dei led che si vede attraverso la fessura laterale, non mi preoccuperei più di tanto

E chi si preoccupa?
Però è un po' strano che ci sia solo a sinistra, no?

edit: a chi interessa, puo' leggere.
Esteticamente il brighter è identico al gba sp normale, tranne per lo schermo, che da spento è più scuro e riflettente.
Ho avuto modo di averli entrambi fra le mani (mi sono fatto prestare il vecchio), e il brighter mi è sembrato leggermente più pesante (ma non ne sono sicuro).
Veniamo allo schermo.
La qualità è eccellente, i colori sono perfetti e lo schermo è nitidissimo. Se osservato di lato presenta quel "punto" più luminoso di cui parlavo prima, e in generale se osservato lateralmente perfetto non è, nel senso che la circuteria che si intravede dai vari lati è differente. Ma nulla di trascendentale, frontalmente è (quasi) perfetto.
In realtà la perfezione non esiste, e osservando attentamente a schermo acceso i colori ho potuto notare alcune cose.
Innanzi tutto, nella parte inferiore dello schermo ci sono 3 "bande" più chiare del resto dello schermo. Ovvero, in quei 3 punti tutto è più chiaro, e in movimento (quando si muove la schermata verso destra/sinistra) si nota, come pure si nota (piuttosto) bene anche a schermo completamente bianco. Cosa simile succede poco più su della metà dello schermo, dove c'è una riga di colori più chiari che attraversa tutto lo schermo. Questa si nota MOLTO meno, ma c'è, e sinceramente un po' mi rode, perché sarebbe bastata un'illuminazione più uniforme per non avere di questi problemi.
L'audio. Pare che sia un problema di tutti i game boy il ronzio fisso, e ciliegina sulla torta anche incostante, nel senso che una volta è più forte, una volta è più debole, fa addirittura un rumore diverso a seconda del momento. Inoltre, più alziamo il volume e più rumorini di sottofondo vengono fuori. Il ds invece è perfetto, l'ho provato con moltissimi giochi gba e funziona alla meraviglia con tutti senza alcun ronzio (anche se i colori sono migliori nel brighter). Appurato che Nintendo la qualità ce la mette una volta sì e due no.
Batteria. Qua non vi so dire, perché la mia è usata, ma girando per la rete ho sentito che la durata dovrebbe essere la stessa del gba sp vecchio, se non addirittura qualcosina in più. Il mio, che è usato, dura 14 ore circa al livello di illuminazione più basso. Mi stravanza per gli occhi.
Per il resto è uguale al gba sp normale.
Tutto quello che ho scritto potrebbe essere dovuto a difetti di fabbrica presenti solo nel mio gba sp - maltrattamenti del bimbominkia che l'ha avuto prima di me.