Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Annunciati 3 Nuovi Giochi Wii
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Giochi Wii
Pagine: 1, 2
Luigi Bros
Ebbene Si I fantomatici Giochi che ci siamo sempre aspettati ho notato una cosa strana guardate la grafica
http://www.youtube.com/watch?v=B49ILMDC3Dc
OniAle
Quale sarebbe la cosa strana?
Hai sbagliato sezione comunque.
XD!
non capisco il senso del 3d. è un normnale sondaggio o c'è qualcosa dascovare in quel video?
Luigi Bros
Bhe Volevo Avvisare Dei Tre Nuovi Giochi , e volevo sapere l'opinione dei videogamers
Edit :Per DS PSP quale sarebbe la sez
PaolinoF15
CITAZIONE (Luigi Bros @ Tuesday 16 June 2009 - 18:38) *
Edit :Per DS PSP quale sarebbe la sez


Console Nintendo! Spostato! smile.gif
Luigi Bros
Dai scrivete e commentate qual'è il piu bello perchè dai
uriel7
"cosi' cosi'"

perche' per due terzi mi sanno di more-of-the-same o per meglio dire: "FanService".

NewMario Wii non mi dice assolutamente nulla... Galaxy 2 e' il seguito di uno (del?) migliori giochi per Wii ma..al momento mi pare anonimo rispetto al suo predecessore: in pratica pare lo stesso gioco con l'aggiunta di Yoshi, se dovesse essere effettivamente cosi' sarebbe la prima volta che salterei un'uscita della "serie principale".

Arrivando a Metroid: Other M (che e' quello che ho votato come "il piu' atteso" anche se poi molto atteso da me non e'... principalmente perche' avrei fortemente sbavato solo dinanzi ad un nuovo Metroid in 2D curato da chi ha sviluppato il graficamente splendido WarioLand Shake dimension...) che dire? non si sa nulla del gioco, non si sa se e' un prequel, un sequel, un platform, un adventure alla God of War... si sa solo che SECONDO ME non era necessario interpellare il Team Ninja (orfano del suo mentore Itagaki) per infarcire il gioco di sequenze in CG... spero piu' che nel sistema di combo importato da Ninja Gaiden, si ricordino di curare il level design e che l'aspetto da "polpettone alla final Fantasy" non faccia piu' male che bene alla serie.
Luigi Bros
Raga se non ci credete andate sul sito della nintendo e vedrete l' E3 ci sono una miriade di giochi nuovi e un nuovo wii fit wii fit plus
uriel7
CITAZIONE (Luigi Bros @ Tuesday 16 June 2009 - 19:18) *
Raga se non ci credete andate sul sito della nintendo e vedrete l' E3 ci sono una miriade di giochi nuovi e un nuovo wii fit wii fit plus

a parte che dell'E3 se n'e' parlato nell'apposita discussione, ma cosa avrebbe a che fare con i suddetti giochi?
artenight
Ci vuole di più, è inutile che mostrano qualche titolo giusto per accontentare gli hardcore gamer dry.gif
Il migliore è per me New Super Mario Bros Wii, solamente per il multiplayer a quattro giocatori.
Luigi Bros
Artel sono daccordo con te e il primo mario in 2d in multiplayer contemporaneo
BirraMedia
Sperando che non sia incentrato sul multiplayer (hanno fatto vedere un lungo video giocando in multiplayer) e che sia bello longevo, attendo con ansia il Mario in 2D. Ad ogni modo credo che chiunque qui abbia visto l'E3 qualche settimana fa...
Luigi Bros
raga Ma che ne dite di Super MArio Galaxy 2 è Di Metroid
Pak_Gatsu
Ho votato belli (mi aspettavo qualche cosa di piu ma sarò il primo a prendere questi tre giochi quando usciranno) e Mario Galaxy 2 sperando sia bello e divertente come il primo
XD!
CITAZIONE (BirraMedia @ Tuesday 16 June 2009 - 19:50) *
Sperando che non sia incentrato sul multiplayer (hanno fatto vedere un lungo video giocando in multiplayer) e che sia bello longevo, attendo con ansia il Mario in 2D. Ad ogni modo credo che chiunque qui abbia visto l'E3 qualche settimana fa...


hanno già detto sul palco dell'e3 che sarà presente una modalità offline altrettanto curata di quella multiplaer che hanno curato tanto

PS: non ho capito se mtroid sara un FPS o cosa?
artenight
Metroid sarà un titolo action curato da Team Ninja, quelli di Ninja Gaiden =P
raki-chan
Io personalmente sono rimasta molto contenta dei giochi annunciati all'E3 di quest'anno... la notizia che mi ha fatto più felice è l'annuncio di Galaxy 2! Il primo l'ho amato anche se non l'ho ancora finito... l'idea di cavalcare yoshi in giro per le galassie mi alletta troppo! Anche New Super Mario Bros Wii mi ispira tanto (sopratutto dopo che ho visto il trailer). Invece l'annuncio di metroid mi lascia un tantino indifferente perché non mi sono mai appassionata alla saga anche se mi ispira parecchio... chissà questo gioco potrebbe diventare un pretesto per iniziare a giocarci e prendere in mano anche il capitolo uscito su DS! smile.gif
uriel7
CITAZIONE (raki-chan @ Tuesday 16 June 2009 - 20:32) *
. chissà questo gioco potrebbe diventare un pretesto per iniziare a giocarci e prendere in mano anche il capitolo uscito su DS! smile.gif

...piuttosto prova i due (splendidi) usciti per GbA. :Q_____

dopodiche' chissa' che la serie ti appassioni e prova IL miglior Metroid di SEMPRE: quel Super Metroid che puoi trovare su VirtualConsole.
(ovviamente "sarebbero" da giocare in ordine cronologico in modo da poter capire meglio la storia ed i riferimenti tra un episodio e l'altro.. ma ci si puo' accontentare di giocarne uno qualsiasi per capire che Metroid DEVE essere 2D.. e parlo io che considero il Primo Metroid Prime uno dei migliori giochi della "scorsa generazione"!).
ROSSO
mah...con questi titoli imho la nintendo sta facendo più danni che altro.il fan service ha stufato, questo non significa comunque che non giocherò ai titoli in questione, solo che mi piacerebbe qualcosa di più innovatico, ecco tutto.
Fattanz
CITAZIONE (ROSSO @ Tuesday 16 June 2009 - 20:39) *
mah...con questi titoli imho la nintendo sta facendo più danni che altro.il fan service ha stufato, questo non significa comunque che non giocherò ai titoli in questione, solo che mi piacerebbe qualcosa di più innovatico, ecco tutto.

Sono d'accordo anch'io, è necessaria l'innovazione però vorrei capire una cosa:(e non mi riferisco in particolare a te, Rosso, solo che il tuo intervento mi da spunto per la risposta)

Perchè CHIUNQUE può fare dei more of the same e Nintendo no?

Ho visto esaltazione per i vari Halo, God of War, Final Fantasy e compagnia danzante, i quali non saranno altro che gli stessi giochi che già abbiamo visto.
Ciononostante, hype a mille.

Nintendo annuncia il sequel di uno dei migliori titoli di questa generazione e qual'è la cosa che si sente più spesso?
"Ah, ma è come il primo, che schifo, è solo per dare un contentino agli Hardcore gamer ma noi non ci accontentiamo!"

Non ho capito invece perchè per GoWIII, lo stesso gioco identico ai suoi predecessori solo in alta definizione, tutti a masturbarsi sugli screenshot.

Ma Pecchè?

(sia chiaro, non è che sostengo l'attuale politica Nintendo).
Dragon Chan
CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 16 June 2009 - 20:56) *
Sono d'accordo anch'io, è necessaria l'innovazione però vorrei capire una cosa:(e non mi riferisco in particolare a te, Rosso, solo che il tuo intervento mi da spunto per la risposta)

Perchè CHIUNQUE può fare dei more of the same e Nintendo no?


Uhm proviamo a rispondere; forse perchè nintendo è una VITA che lo fa, e che i trentenni si sono frantumati i maroni di vedere sempre le stesse cose, sostenute con ottusità come se si trattasse di chissà quali capolavori? Dico, la butto lì, non pretendo di avere ragione.

CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 16 June 2009 - 20:56) *
Ho visto esaltazione per i vari Halo, God of War, Final Fantasy e compagnia danzante, i quali non saranno altro che gli stessi giochi che già abbiamo visto.
Ciononostante, hype a mille.

Nintendo annuncia il sequel di uno dei migliori titoli di questa generazione e qual'è la cosa che si sente più spesso?
"Ah, ma è come il primo, che schifo, è solo per dare un contentino agli Hardcore gamer ma noi non ci accontentiamo!"

Non ho capito invece perchè per GoWIII, lo stesso gioco identico ai suoi predecessori solo in alta definizione, tutti a masturbarsi sugli screenshot.

Ma Pecchè?

(sia chiaro, non è che sostengo l'attuale politica Nintendo).


Solo in HD? Ok che la grafica non è tutto e sono il primo a sostenerlo, ma dico pare veramente normale e non anacronistico nel 2009 giocare ancora con wii a 2fps al secondo con una grafica a dir poco vomitevole?
Se ho voglia di old-gen accendo la mia gloriosa ps2 e uno dei suoi tanti capolavori non il fermacarte minkiendo.
ROSSO
@fattanz noto ancora una volta la tua acutaggine(?), e come sempre i tuoi post mi fanno riflettere, devo dire che hai ragione!(beh apparte il masturbarsi su god of war pinch.gif )
adesso provo a spingermi un po' più in la e a farmi la fatidica domanda: chi me lo fa fare? perchè?
interrogandomi in tempo reale sul quesito provo a rispondere: perchè la nintendo ha sempre dato di se un immagine, ovvero quella dell'innovazione.

nintendo c'era prima, prima di ps1, prima di project natal(babbi natale che giocano a tennis?)

quindi noi siamo convinti che nitendo=cose nuove, e ci aspettiamo che nintendo esca dalle righe.errore, errore della nintendo
EDIT:anche la spiegazione di dragon sembra esauriente
Fattanz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 16 June 2009 - 21:00) *
Uhm proviamo a rispondere; forse perchè nintendo è una VITA che lo fa, e che i trentenni si sono frantumati i maroni di vedere sempre le stesse cose, sostenute con ottusità come se si trattasse di chissà quali capolavori? Dico, la butto lì, non pretendo di avere ragione.
Solo in HD? Ok che la grafica non è tutto e sono il primo a sostenerlo, ma dico pare veramente normale e non anacronistico nel 2009 giocare ancora con wii a 2fps al secondo con una grafica a dir poco vomitevole?
Se ho voglia di old-gen accendo la mia gloriosa ps2 e uno dei suoi tanti capolavori non il fermacarte minkiendo.

Scusa Dragon, ma questa risposta lascia un pò il tempo che trova.
Non è che uno si spende 400 euro di console per vedere quanti peli nel culo c'ha Kratos, mi sembra d'obbligo apportare innovazioni ad un gioco e non limitarsi alla semplice cosmesi grafica, non vedo perchè dovrebbe essere colpevolizzata solo Nintendo per non farlo, ecco tutto.

E non diciamo che Nintendo sono trent'anni che propone more of the same per piacere, se è vero che c'è stato un appiattimento in tempi recenti e anche vero che fino ad ora la casa di Kyoto ha sempre fatto di tutto per innovare i suoi franchise, peraltro riuscendoci nella maggioranza dei casi.
Dragon Chan
CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 16 June 2009 - 21:09) *
Scusa Dragon, ma questa risposta lascia un pò il tempo che trova.
Non è che uno si spende 400 euro di console per vedere quanti peli nel culo c'ha Kratos, mi sembra d'obbligo apportare innovazioni ad un gioco e non limitarsi alla semplice cosmesi grafica, non vedo perchè dovrebbe essere colpevolizzata solo Nintendo per non farlo, ecco tutto.

E non diciamo che Nintendo sono trent'anni che propone more of the same per piacere, se è vero che c'è stato un appiattimento in tempi recenti e anche vero che fino ad ora la casa di Kyoto ha sempre fatto di tutto per innovare i suoi franchise, peraltro riuscendoci nella maggioranza dei casi.

Mah Fattanz, ti dirò sulla storia dei peli, posso anche darti ragione. Ma prova a pensare un attimo a giochi come Fallout3, Mass Effect, Killzone2, MGS4, Dead Space, Fifa09 secondo te su wii avrebbero mai potuto vedere la luce? Secondo me no, e la grafica in questo caso è funzionale al tipo di gioco o di esperienza che tu vuoi. Io onestamente dopo 7 anni di ps2 sentivo il bisogno di un salto avanti e wii e' un salto indietro, altro che.

E vedere l'ottusità con cui un demente come Fils-Aime ancora continua a sciorinare la presunta superiorità di wii rispetto alle altre console in tutta onesta mi dà il voltastomaco.
uriel7
boh, forse perche' le ultime console (da casa) di Nintendo "attraggono" principalmente (per non dire "SOLO") in virtu' dei titoli First Party... constatare che da dieci anni a questa parte SON SEMPRE quelli e sempre piu' uguali a se stessi, fa sentire maggiormente il bisogno di aria fresca.

dici che pure altrove troviamo "seguiti su Seguiti".. vero, ma probabilmente altrove si nota meno perche' FORSE c'e' tanta altra roba che distrae l'attenzione da questa piaga.

FORSE su piattaforma Nintendo si nota troppo la delusione per uno Zelda moscio, per un Mario Uguale a Prima, per un Wii Sport Pay per Play, PROPRIO a CAUSA dell'assenza di TUTTO IL RESTO che dovrebbe riempiere la line up.

poi boh... forse semplicemente siamo STUFI di far saltare un idraulico ciccione o di far girare su se stesso un folletto bambino vestito di verde (no, beh.. se il folletto e' ancora bambino, allora NO.. se e' ADULTO si, e pure PARECCHIO!).
zazza82
CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 16 June 2009 - 20:56) *
...
Perchè CHIUNQUE può fare dei more of the same e Nintendo no?

Ho visto esaltazione per i vari Halo, God of War, Final Fantasy e compagnia danzante, i quali non saranno altro che gli stessi giochi che già abbiamo visto.
Ciononostante, hype a mille.

Nintendo annuncia il sequel di uno dei migliori titoli di questa generazione e qual'è la cosa che si sente più spesso?
"Ah, ma è come il primo, che schifo, è solo per dare un contentino agli Hardcore gamer ma noi non ci accontentiamo!"

Non ho capito invece perchè per GoWIII, lo stesso gioco identico ai suoi predecessori solo in alta definizione, tutti a masturbarsi sugli screenshot.

Ma Pecchè?

(sia chiaro, non è che sostengo l'attuale politica Nintendo).


Perchè Nintendo in questa console ha già fatto uscire questi titoli, mentre sony/ms no..

A parte halo (c'era halo all'E3? penso di no) gli altri titoli sono le prime versioni a approdare alla next-gen (vedi god of war e ff) mentre per nintendo sono cose già viste su questa console che riapprodano cavalcando il successo delle passate (sembrano più "espansioni" che giochi nuovi), un conto se era la prima versione, un conto è un qualcosa che è già uscito su questa console che viene "upgradato":
mario galaxy è già uscito (e nemmeno troppo tempo fa, il rischio è che uno si stufa, come si sarebbe stufato se fossero usciti 3 god of war per ps3)
Metroid attira, ma ricordo che un capitolo per wii è già uscito, quindi salutiamo l'effetto sorpresa.
New super mario bros, mi sa tanto di warioware WarioWare, Inc.: Mega Party Game$!, cioè titolo reciclato con tanto di sprites, animazioni e sfondi, veramente triste (sopratutto perchè già nel ds questi modelli e sprites erano reciclati).
Quindi possiamo dire tutto, ma non che siano titoli che facciano sbavare (quando non era ancora uscito galaxy tutti stavano a sbavare quindi non è un odio per nintendo non motivato).
Poi voglio dire che si è visto veramente poco all'E3, da parte di nintendo, se non ricicli di ricicli, vedi wii sports plus, aggiornamento di un NON-gioco per wii, o il tristissimo zelda, anche qui sembrano più espansioni che giochi "nuovi" (stessi modelli, animazioni, personaggi).

ps:. a me non è che ispirino piùdi tanto manco gow e ff, i combattimenti casuali fanno ridere i polli
The Evil Magikoopa
...che dire? Onestamente, ormai, la ferocia con cui qui si odia Nintendo sta raggiungendo livelli inauditi... Indipendentemente (ma davvero indipendentemente) dal modo in cui si comporta aleggia nell'aria una sete di sangue spaventosa, vanno volando epiteti canzonatori indici di un disprezzo scellerato... ...e non è tanto l'essenza di questi sentimenti che mi stupisce, piuttosto il fatto che tanto odio venga riversato su Nintendo che, anche nelle sue peggiori cadute di stile, non si è mai comportata male nei confronti dell'utenza tanto quanto alcune aziende della concorrenza, le quali, per inciso, vengono osannate quando copiano (non vorrei usare termini tanto espliciti, ma psre sia il caso) le idee che hanno reso Nintendo bersaglio di tanto (proporzionalmente ingiustificato) rancore...
...La cosa triste (o ridicola) è proprio l'incoerenza con cui vengono sciorinati insulti e disapprovazione (...no, in realtà non vedo disapprovazione ragionata e correttamente esposta...).

Fino a prima dell'ultimo E3 sembrava che la politica di Nintendo fosse proprio quella di abbandonare tutti gli hardcore gamers (termine impreciso quanto la sua controparte) in favore di un'utenza casual da abbindolare (che poi, anche questa, "abbindolare"... come sempre l'ultima parola la detiene il buon senso: se piace si acquista, se non piace no" senza sfociare in questa dissennata console war, anzi, Nintendo war). E francamente condivido pienamente l'avversione a questa politica, (ma che sia un'avversione, non accanimento, se non altro ESPOSTA in maniera obiettiva, poi il PENSEIRO individuale, magari anche soggettivo, è ben altra cosa), nonostante una delle frasi più gettonate sia "Un'azienda non ha affetti, pensa solo a far soldi" ....Ma il punto è che: ora la politica Nintendo è cambiata (beh, in effetti è prematuro affermare una cosa del genere) ma, se non altro, gli hardcores sono tornati ad essere oggetto delle sue attenzioni, attenendosi ai titoli presentati all'ultimo E3... ...(pur restando tra i suoi interessi accaparrarsi l'utenza casual: la questione dello stoccaggio foto su Facebook, un concetto che, in maniera del tutto personale, mi disgusta profondamente, ne è emblematica.

Bene, nonostante l'E3, la situazione qui (vorrei poter dire "incredibilmente"...) non è cambiata, anzi...
...Ora si è passati alla ridicolizzazione gratuita delle saghe e dei personaggi... giochi (in larga misura) destinati ad hardcore, rigettati già alla semplice visione di un breve filmato presentativo (forse non proprio sufficiente per demolire un gioco restando obiettivi...) proprio da quella fetta di utenza a cui sono destinati, a dimostrazione del fatto di non essere stata esclusa dall'attenzione di Nintendo...

...Beh, mi dispiace davvero che sia così... mi piacerebbe tornare a constatare un po' di obiattività e veder ridimensionato (visto che, per come sono degenerate le cose, non credo si possa sperare nella sua sparizione) il livore nutrito nei confronti dell'azienda in maniera incondizionata...

...Parlando personalmnete, poi, sicuramente l'attuale Nintendo è lontana da quella di un tempo, ma credo lo sia stato di più fino a poco tempo fa... adesso, mi pare, le cose vadano risollevandosi, per lo meno la rotta è quella e credo lo attesti proprio l'ultimo E3...
Per quanto riguarda il solito comparto tecnico (certo che, forse, sarebbe il caso passare oltre...ma sembra che ormai la grafica detenga la palma dell'elemento che fa di un gioco un buon gioco anche per chi, definendosi hardcore, si suppone sia capace di andare ben oltre nel giudizio di un gioco...) è lampante che il mercato offre prodotti (di gran lunga) più potenti: ma da qui a definire il comparto grafico del wii brutto, o peggiore dellle console precedenti, beh ce ne passa... ...Lo sfruttamento di questo aspetto concerne l'attenzione che vi ripongono gli sviluppatori... QUASI mai sufficiente... è ovvio, poi che la grafica del wii vnga paragonata alla generazione precedente, se gli sviluppatori (per lo più esterni) continuano a limitarsi a mere conversioni... ...Ma se si parla di stile, di cura, di ispirazione, beh, credo che Nintendo non abbia da invidiare nulla a nessuno... Se ci sono prodotti più all'avanguardia nel campo, non significa che ciò che offre il Wii, se ben sfruttato, sia sgradevole... francamente, giocando a Mario Galaxy, osservandone le texture (salvo alcuni casi) raramente mi viene in mente che ci siano schede grafiche più potenti... la cura riposta in (quasi) ogni dettaglio è spaventosa... e credo che questo sia più importante di un motion blur sbalorditivo applicato al solito pacchetto di design disperatamente voglioso di camuffarsi da pellicola cinematografica...

...Per quanto riguarda Galaxy 2, è presto pronunciarsi, ma (per quanto visto fin ora) non approvo l'inclusione di Yoshi, che già in Sunshine si dimostrò l'emblema di contraddizioni e di controverse scelte di gameplay... (ma, dopotutto, ora Mario no ha il F.L.U.D.D.) ...e per quanto siano velleitorie le considerazioni che si possano fare con quanto ne si sappia ora, mi sembra di percepire una certa differenza nelle impostazini dei livelli, più ampi e percorribili... la cosa mi fa sperare che Miyamoto sappia (sarebbe forse la prima volta?) quello che fa...

La coraggiosa idea di un platform 2d nel momento attuale, con il mercato attuale, (su console casalinga) trova tutta la mia approvazione, e credo sia davvero la dimostrazione che Nintendo non ci abbia dimenticati (pur aprendosi, come ha sempre fatto, ai casual gamers... si legga "multigiocatore"). Sul fatto che la scelta stilistica impiegata da Good Feel con Wario Land Shake sia strepitosa e strabordante, nonché molto più adatta ad un titolo del genere, piuttosto che il 3d, credo non ci siano obiezioni... ...Ma è pur sempre da tener presente che si parla di un sequel, dal quale non ci si può discostare totalmente, di punto in bianco... ed è proprio a questo punto che faccio un applauso a Nintendo:
essendo queste le premesse, non ci sarebbe voluto molto a riciclare modelli 3d preesistenti (volendo,già dai soli da Mario Party 8 e Mario Kart Wii sarebbe stato possibile confezionare l'80% del gioco). E invece NO. I modelli 3d mostrati in video sono CHIARAMENTE creati da zero (restando sulla scia stilistica del design di New SMB)...ogni cosa è stata ri-modellata piuttosto che importata, anche i fondali si concedono variazioni tonali e concettuali che, pur non tradendo il senso di continuità con il precedente capitolo sono evidentemente ridisegnati da zero. Nel complesso i modelli non hanno l'eleganza di Galaxy (facile fare il pargone con le sue sezioni 2d) ma forse l'aver optato per una grafica più "iconica" piuttosto che descrittiva (da prendere ad esempio le proporzioni di Mario in rapporto ai blocchi) non farà altro che giovare all'immediatezza del gameplay.

Concludendo, mi dispiace che si insulti Nintendo in maniera incoerente solo perché ci si è fatti prendere la mano, (ma non mi dispiace per sentimentalismi, piuttosto perché mi comunica che non ci sia obiettività e serietà nel giudicare)... Lasciando da parte gli spin-off, non credo che una saga i cui capitoli escono (solitamente) ogni sei anni, o giù di lì, abbia una tale risonanza per ragioni futili o meramente iconico-affettive... ogni gioco di Mario è sempre stato un'innovazione (chi più chi meno) e al contempo fedelle alle proprie origini... ...ed è proprio perché la seguo dall'inizio che attendo ansiosamente ogni nuovo capitolo della saga... non penso che un qualità del genere possa essere sopraffatta dalla volubilità e dall'infondato pensiero che solo perché longeva stantia, anzi...
...sarò folle, ma io non sono affatto stufo di vedere un idraulico sovrappeso saltare...

EDIT-...Ooops... vi prego, scusatemi... non mi ero reso conto mi fosse venuto così lungo...scusatemi tanto...
uriel7
uhm... vedi, SECONDO ME sbagli a dire che "qui si critica incoerentemente" nintendo.

per vari motivi.

il primo che mi viene in mente e' che "qui" non esiste. ognuno e' libero di esprimere il proprio pensiero e giustamente SI SENTE libero di farlo.
per cui IO mi SENTO libero di dire che si, questi giochi NON mi fan cambiare idea su quanto mi son ritrovato a pensare di Nintendo.

secondo motivo: incoerentemente? guarda che personalmente detesto Halo (@Zazza: a questo E3 son stati annunciati ben due giochi appartenenti a questo franchise...) quanto Final Fantasy, anche se ammetto sia un errore denigrare quest'ultima saga per gli stessi motivi di Mario: per lo meno l'elemento principale (la trama nel caso di FF) e' ogni volta diversa.
non credo tu possa trovare un post in cui mi "sbrodolo" per un sequel o peggio ancora uno spinn-off, a meno che non si tratti di MOLTI anni di distanza tra un episodio ed un altro.
onestamente: la carta dell'incoerenza mi pare giocata male (mi pare tu ti rivolga a me, visto che citi una mia figura retorica... quella dell'idraulico ciccione).
se ti vai a cercare i miei post riguardanti l'ultimo Zelda casalingo, scoprirai che non ne ho MAI parlato bene.. e che Link adulto proprio non lo reggo (giusto per fare un esempio).

se invece ti riferisci al mio pseudo entusiasmo espresso per quel Project Natal di cui tutti parlano, scoprirai che paradossalmente non mi son mai espresso sulla sua tecnologia.. ma mi sono entusiasmato proprio quando l'ho vista applicata a quel gioiello di SOFTWARE che promette di essere MILO di Peter Molyneux... e le mie critiche riguardanti Nintendo poggiano le basi sempre e solo sul software prodotto.

vedi, CERTE critiche mi paiono tutto tranne che incoerenti.
dovrebbe bastare un E3 coi suoi "tre" giochi a farmi cambiare idea? fossero state tre nuove IP magari FORSE si... ma sarebbero state in ogni caso troppo poche.. figuriamoci se ci possono riuscire 2 seguiti (dici bene: un Mario ogni 7 anni fa salire le aspettative alle stelle.. due in due anni un "pochetto" meno) ed uno spinn-off..!
Dragon Chan
Uhm caro Uriel, penso che in alcune parti si riferisse anche al sottoscritto, il quale è ben felice di dire sempre e comunque ciò che pensa, anche a costo di risultare impopolare. Che poi, a quanto vedo sono in molti a pensarla come me, ovverosia che la Nintendo ha davvero toccato il fondo del barile.

E mi piace pensare che anche capoccia Nintendo leggano questo forum, vedendo quanto SCHIFO tra i loro vecchi "clienti" hanno suscitato. Capisco che occorre seguire e rincorrere il profitto, ma come detto in precedenza sono stanco di essere preso per il culo da questi signorotti qui. Super Mario Bros Wii: dico ne vogliamo parlare? Come ci si può esaltare, come si può esserne contenti? In un E3 coraggioso da parte di MS e Sony questi qui se ne escono con queste quattro cagate, e la gente che ancora attende chissà cosa dalla baracca wii, quando non si è ancora capito che quella ciofeca ha già dato. E soprattutto quando quelle ciofeca costa più di 360, non lo so per me si è perso di vista tutto ma se continuano a vendere grazie alla idiozia del grande pubblico meglio per loro di sicuro, io però mi tiro indietro. Questa Nintendo non fa per me e nemmeno per i miei figli se è per questo.
batblaster
Mi dispiace dirlo ma Nintendo e' quella che all'ultimo E3 ha deluso di piu' ha presentato cose obsolete o prive di spessore perche' come al solito vogliono spremere il massimo possibile senza capire che prima o poi perderanno utenza...

Novita' ecaltanti DS nessuna anche perche' come detto molte volte il DSi non e' una novita'... Novita' su Wii dal punto di vista hardware bhe nessuna se si considera che il WiiMotion+ non e' altro che un fix al wiimote normale che e' abbastanza scarso in precisione.

Novita' software per me solo Metroid visto che e' fatto in terza persona e quindi riporta ai calssici metroid ma tutto in 3d e quindi potra' offrire qualcosa di nuovo ma Galaxy2 e MarioBros se li potevano risparmiare... Galaxy 2 non ha altro che mappe nuove ed e' veramente una delusione vedere che non avevano nuove idee per un nuovo gioco...

Come ho detto tante volte su questo forum io ci vivo con le consoel nintendo perche' sono sviluppatore ma smettela di dire che la grafica non e' tutto solitamente lo dice chi non ha una ps3 o xb360 per giustificare che il Wii non e' inferiore... Oh svegliatevi e' uno schifo di macchina e' vecchia , obsoleta , ed anche se ci hanno creato un sistema di controllo innovativo non giustifica che la debba pagare quanto una XB360 che mi offre molto ma molto di piu' sotto tutti i punti di vista...

La maggior parte degli utenti Wii ha anche una PS3 o una XB360 , non iniziate a dire io non ce l'ho o cose del genere ho detto la maggior parte non tutti. Questo perche' ci sono giochi che meritano di essere giocati per come sono creati e concepiti e la potenza di calcolo non e' solo per la grafica ma per il gioco in generale...

Criticate GoWIII bhe e' patetico per un utente Wii criticare quel gioco visto che se lo possono sognare o criticare un gioco come Uncharted 2 che ha una qualita' nei dettagli e nell'AI (intelligenza Artificiale) che e' da paura... Per fare cio' e' necessario avere potenza di calcolo , per avere un milione di esplosioni di proiettili che volano di omini su schermo c'e' bisogno di potenza di calcolo ed il Wii non ce l'ha , non ci sta nulla da fare e' una macchina vecchia e non smettero' mai di dirlo...

E' una console quasi strettamente per bambini ma un adulto che cerca emozioni forti prende una console diversa...

Non vi interessa la grafica ? bhe vuol dire che non vi interessa lo sviluppo tecnologico e se vi nascondete ancora dietro questo io lo trovo spesso un mero modo per non dire che invidiate chi ha quello che non avete... Sarebbe molto piu' onesto dire cavolo io ho solo il Wii ma XB360 e PS3 sono belle peccato che non ho i soldi per comprarmele invece di dire no no il mio Wii e' migliore quando dentro si rode perche' si vorrebbe giocare a quello che gioca l'amico...

Crescete...

Stiamo facendo un gioco 3d su DS e con 2048 poligoni del c... che ha quello schifo di console stiamo facendo i miracoli per evitare problemi e mi dite che vi accontentate ? bhe io preferirei avere quelli della PSP o anche un po' meno ma di sicuro piu' dei 2048 che ho...

Basta con apparecchiature scadenti che fanno perdere tempo e soldi per chi ci lavora , su Wii i giochi che esistono per PS3 e XB non li vedrete mai perche' le aziende non hanno voglia di investire soldi , e si parla di milioni di dollari, per convertire un gioco fantastico su XB/PS su un Wii perdendo su tutti i lati...

Basta con software scadente...
Fattanz
CITAZIONE (batblaster @ Wednesday 17 June 2009 - 09:14) *
Mi dispiace dirlo ma Nintendo e' quella che all'ultimo E3 ha deluso di piu' ha presentato cose obsolete o prive di spessore perche' come al solito vogliono spremere il massimo possibile senza capire che prima o poi perderanno utenza...

Novita' ecaltanti DS nessuna anche perche' come detto molte volte il DSi non e' una novita'... Novita' su Wii dal punto di vista hardware bhe nessuna se si considera che il WiiMotion+ non e' altro che un fix al wiimote normale che e' abbastanza scarso in precisione.

Novita' software per me solo Metroid visto che e' fatto in terza persona e quindi riporta ai calssici metroid ma tutto in 3d e quindi potra' offrire qualcosa di nuovo ma Galaxy2 e MarioBros se li potevano risparmiare... Galaxy 2 non ha altro che mappe nuove ed e' veramente una delusione vedere che non avevano nuove idee per un nuovo gioco...

Come ho detto tante volte su questo forum io ci vivo con le consoel nintendo perche' sono sviluppatore ma smettela di dire che la grafica non e' tutto solitamente lo dice chi non ha una ps3 o xb360 per giustificare che il Wii non e' inferiore... Oh svegliatevi e' uno schifo di macchina e' vecchia , obsoleta , ed anche se ci hanno creato un sistema di controllo innovativo non giustifica che la debba pagare quanto una XB360 che mi offre molto ma molto di piu' sotto tutti i punti di vista...

La maggior parte degli utenti Wii ha anche una PS3 o una XB360 , non iniziate a dire io non ce l'ho o cose del genere ho detto la maggior parte non tutti. Questo perche' ci sono giochi che meritano di essere giocati per come sono creati e concepiti e la potenza di calcolo non e' solo per la grafica ma per il gioco in generale...

Criticate GoWIII bhe e' patetico per un utente Wii criticare quel gioco visto che se lo possono sognare o criticare un gioco come Uncharted 2 che ha una qualita' nei dettagli e nell'AI (intelligenza Artificiale) che e' da paura... Per fare cio' e' necessario avere potenza di calcolo , per avere un milione di esplosioni di proiettili che volano di omini su schermo c'e' bisogno di potenza di calcolo ed il Wii non ce l'ha , non ci sta nulla da fare e' una macchina vecchia e non smettero' mai di dirlo...

E' una console quasi strettamente per bambini ma un adulto che cerca emozioni forti prende una console diversa...

Non vi interessa la grafica ? bhe vuol dire che non vi interessa lo sviluppo tecnologico e se vi nascondete ancora dietro questo io lo trovo spesso un mero modo per non dire che invidiate chi ha quello che non avete... Sarebbe molto piu' onesto dire cavolo io ho solo il Wii ma XB360 e PS3 sono belle peccato che non ho i soldi per comprarmele invece di dire no no il mio Wii e' migliore quando dentro si rode perche' si vorrebbe giocare a quello che gioca l'amico...

Crescete...

Stiamo facendo un gioco 3d su DS e con 2048 poligoni del c... che ha quello schifo di console stiamo facendo i miracoli per evitare problemi e mi dite che vi accontentate ? bhe io preferirei avere quelli della PSP o anche un po' meno ma di sicuro piu' dei 2048 che ho...

Basta con apparecchiature scadenti che fanno perdere tempo e soldi per chi ci lavora , su Wii i giochi che esistono per PS3 e XB non li vedrete mai perche' le aziende non hanno voglia di investire soldi , e si parla di milioni di dollari, per convertire un gioco fantastico su XB/PS su un Wii perdendo su tutti i lati...

Basta con software scadente...

Scusa Batblaster, ma qui me l'hai proprio tirata fuori:
Ci dimentichiamo forse che, quello che è probabilmente il gioco migliore di questa generazione, è costato 230.000 dollari(di cui spesi la maggior parte per ingaggiare l'artista che ha disegnato la grafica)e pesa su computer meno di 200 Mb?
Sto parlando di quel Braid che potrebbe girare su qualunque macchina forse dal Saturn in poi.

Ora, il mio è un discorso semplicistico, c'è bisogno anche dei giochi con un milione di proiettili a schermo, questo è evidente, ma non sono necessari solo quelli.
Se il Wii non se li può permettere(e comunque, vedremo Sin and Punishment 2 cosa potrà fare)deve puntare su altro, ma gli sviluppatori devono essere in grado di farlo, trasformare Dead Space in uno sparatutto On Rail è una clamorosa cazzata indice della volontà di sfruttare il brand spendendo nulla, considerando che proprio DS doveva uscire sulla prima Xbox, non avrebbe avuto quella grafica indubbiamente, ma gli elementi costitutivi del gameplay c'erano, quindi in teoria era replicabile sul Wii.

Altro esempio?Dead Rising Salme di fine Stagione, una ***** di proporzioni talmente grosse da non poter essere narrata in questa sede.
In quel caso, il Wii non avrebbe potuto ripetere i fasti dell'originale per limitazioni tecniche, allora non fai un Dead Rising, fai un'altro gioco che sfrutti il Wii come ad esempio Deadly Creatures che, invece, ho visto essere stato giudicato piuttosto bene proprio perchè è congeniale alla console su cui è sviluppato.
PES 2008/2009 è un altro esempio di gioco che funziona su Wii, la grafica sarà obsoleta(anche se certamente si poteva fare di più con l'hardware a disposizione, ovvio che se sfrutti il motore grafico PS2 vai poco lontano)ma le meccaniche funzionano benissimo, pur con qualche limite di gioventù(io ho provato solo il 2008, non so se il 2009 le risolva).

Tutto questo per dire che, se è innegabile che il Wii è vecchio, trovo altrettanto innegabile che sono gli sviluppatori stanno facendo ridere, non sfruttando minimamente il "poco" che hanno a disposizione e non riuscendo ad eguagliare graficamente un RE4 od un GoWII e, meccanicamente, non propongono nulla che sia realmente interessante.
Esempio stupido?Quanto cavolo ci mettono a fare un Fps come si deve?
Su Xbox girava Half- Life 2, qui in più hai un sistema di controllo estremamente funzionale(Medal of Honor Heroes 2 lo dimostra, è carente nel resto come gioco)e allora cosa aspettano?

Dal canto suo, Nintendo, ha forse mostrato una leggera inversione di tendenza cercando di proporre titoli per gli ardcor gheimers, nulla di cui strapparsi i capelli certo, ma su quest'aspetto non trovo sia criticabile come in altri casi, nuove IP servono, l'innovazione serve, ma non mi sembra che un Mario Galaxy 2 od un Metroid M siano roba su cui sputare sopra, onestamente.
uriel7
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 10:56) *
...nuove IP servono, l'innovazione serve, ma non mi sembra che un Mario Galaxy 2 od un Metroid M siano roba su cui sputare sopra, onestamente.

tutto vero.. se non fosse che c'e' SOLO questo.

ripeto: non sono questi tre titoli a farmi cambiare idea... purtroppo serve altro. probabilmente la delusione e' stata cosi' grande che qualche ottimo (ipoteticamente parlando) seguito non basta piu' a nintendo per far(MI) cambiare opinione sulla line-up di questa macchina.

vero, non so se si puo' sputare sopra ad un Galaxy 2 (beh, oddio, se sara' davvero un Galaxy 1 + yoshi, IO non lo comprero'...), ma di certo non bastera' un Galaxy 2 ad invertire la rotta del mio pensiero.

pace.
Fattanz
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 17 June 2009 - 11:06) *
tutto vero.. se non fosse che c'e' SOLO questo.

ripeto: non sono questi tre titoli a farmi cambiare idea... purtroppo serve altro. probabilmente la delusione e' stata cosi' grande che qualche ottimo (ipoteticamente parlando) seguito non basta piu' a nintendo per far(MI) cambiare opinione sulla line-up di questa macchina.

vero, non so se si puo' sputare sopra ad un Galaxy 2 (beh, oddio, se sara' davvero un Galaxy 1 + yoshi, IO non lo comprero'...), ma di certo non bastera' un Galaxy 2 ad invertire la rotta del mio pensiero.

pace.

E su questo sono perfettamente d'accordo, non basta quello presentato all'E3(e nemmeno il nuovo Zelda per Wii che, per tua e mia tristezza, ripropporà un Link Twilight Princessizato angry.gif ).
Trovo però sia fuori luogo dire che il Wii è una macchina limitata e per questo gli sviluppatori presentano solo sparatutto on rail e minchiate per dimagrire, trovo sia un pò fuori luogo trattare come ***** quanto presentato.
Vero, è poco, troppo poco, ma è comunque qualcosa e dire che GOWIII ha più dignità di esistere di SMG2 secondo me è pura follia.
ROSSO
la wii a prezzo elevato è una realtà, come è una realtà il fatto che molti la comprano(come me, purtroppo)
di bei giochi possibili solo su wii ce ne sono stati, ma pochi, e soprattutto, solamente carini.
nulla è arrivato alle eccellenze di quello che potrebbe essere un metal gear, un god of war o un fallout.

la grafica comunque non centra, ricordiamoci quanto bello è ocarina of time in movimento(imho migliore di twilight princess) o quanto stiloso è no more heroes(questa comunque non è una motivazione per regalare una grafica inferiore e vendere una macchina con potenzialità inferiori a prezzo elevato)

per il resto quoto uriel, di galaxy non mi è piaciuto particolarmente neppure il primo...il fatto è che è stato pompato a dismisura da tutti(nru in primis, che gli ha assegnato 11 stelle su 10) e mi aspettavo di più.

più volte mi è stato chiesto di vendere la wii, ma ho rifiutato nella speranza dell'arrivo di titoli con qualcosa in più di madworld o little king's story(per dire)

insomma la wii ha le potenzialità, ma non si applicaù(anzi le software house non si applicano)
uriel7
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 11:11) *
dire che GOWIII ha più dignità di esistere di SMG2 secondo me è pura follia.

su questo aspettero' ad esprimermi... non ho un buon presentimento per questa nuova uscita dell'idraulico... e non ho ps3 per poter provare GoW3.

certo che vedermi annunciato un nuovo mario "principale" a cosi' breve distanza dal precedente, boh... non mi lascia molto tranquillo.

altro discorso quello inerente alla "grafica": presentassero TUTTI il livello di un RE4 (porting di un gioco del Cubo) credo ci si potrebbe passare sopra, in fondo anche prima di passare all' HD non ne sentivo la necessita'.. vero che ora che e' diventata "abitudine" fa un certo effetto notare l'aliasing esagerato di certi giochi, ma son sempre tra quelli che punta di piu' al "divertimento" che non all'" appagazione sensoriale", solo che.. possibile che il 75% (ad essere MOLTO MOLTO generosi) delle produzioni per Wii abbia un aspetto peggiore della media apprezzata sul Gamecube?!

vero, colpa degli sviluppatori.. ma, dico MA, se nessuno comprasse "certe cose" probabilmente "certe cose" non le avremmo.
indi la patata ri-passa nelle mani degli acquirenti.. che son proprio quelli a cui punta (piu' che giustamente) Nintendo: hanno quello che si meritano, punto.

siamo sempre la: ottieni il massimo con il minimo sforzo.
onestamente: chi non ne approfiterebbe?

solo che purtroppo il rovescio della medaglia e' proprio questo: la vecchia utenza si "ribella" e volta le spalle anche dinanzi a prodotti oggettivamente apprezzabili (attenzione: non sto dicendo che questi LO SIANO, parlo sempre per ipotesi) proprio perche' ormai son "clienti" delusi... e non piu' "fan".
zazza82
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 11:11) *
E su questo sono perfettamente d'accordo, non basta quello presentato all'E3(e nemmeno il nuovo Zelda per Wii che, per tua e mia tristezza, ripropporà un Link Twilight Princessizato angry.gif ).

Ricordo che twilight era pensato e costruito per il cube, adattato al wii per metterci un giocone nella povera lineup iniziale

CITAZIONE
...
Vero, è poco, troppo poco, ma è comunque qualcosa e dire che GOWIII ha più dignità di esistere di SMG2 secondo me è pura follia.


Godw3 ha più dignità rispetto a mario galaxy perchè è il primo a approdare su ps3, sarebbe stato uguale se l'anno scorso ne fosse uscito 1 per ps3 e quest'anno ne avessero fatto un altro..
E' logico che il gioco sarà più o meno lo stesso, d'altronde la ps3 è un aggiornamento hardware della ps2 (non è come il wii, uno stravolgimento).

@uriel: non sapevo dei 2 halo, ma penso siano gli ultimi titoli che facciano gridare al miracolo per gli utenti microsoft. Se la ms in quest'E3 avesse mostrato solo questi titoli la situazione era uguale a quella della ninentendo c'era poco da esaltarsi
Fattanz
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 17 June 2009 - 11:26) *
su questo aspettero' ad esprimermi... non ho un buon presentimento per questa nuova uscita dell'idraulico... e non ho ps3 per poter provare GoW3.

certo che vedermi annunciato un nuovo mario "principale" a cosi' breve distanza dal precedente, boh... non mi lascia molto tranquillo.

altro discorso quello inerente alla "grafica": presentassero TUTTI il livello di un RE4 (porting di un gioco del Cubo) credo ci si potrebbe passare sopra, in fondo anche prima di passare all' HD non ne sentivo la necessita'.. vero che ora che e' diventata "abitudine" fa un certo effetto notare l'aliasing esagerato di certi giochi, ma son sempre tra quelli che punta di piu' al "divertimento" che non all'" appagazione sensoriale", solo che.. possibile che il 75% (ad essere MOLTO MOLTO generosi) delle produzioni per Wii abbia un aspetto peggiore della media apprezzata sul Gamecube?!

vero, colpa degli sviluppatori.. ma, dico MA, se nessuno comprasse "certe cose" probabilmente "certe cose" non le avremmo.
indi la patata ri-passa nelle mani degli acquirenti.. che son proprio quelli a cui punta (piu' che giustamente) Nintendo: hanno quello che si meritano, punto.

siamo sempre la: ottieni il massimo con il minimo sforzo.
onestamente: chi non ne approfiterebbe?

solo che purtroppo il rovescio della medaglia e' proprio questo: la vecchia utenza si "ribella" e volta le spalle anche dinanzi a prodotti oggettivamente apprezzabili (attenzione: non sto dicendo che questi LO SIANO, parlo sempre per ipotesi) proprio perche' ormai son "clienti" delusi... e non piu' "fan".

Io parlo a livello concettuale, si sa che entrambi ricalcheranno in pieno i predecessori, vorrei capire perchè a priori per un titolo vada bene e per l'altro no.(e ci tengo a precisare che non mi rivolgo a te con questo pensiero, io miro a coloro che hanno preso questa posizione in partenza).
Sul discorso acquirenti hai pienamente ragione, del resto GC e N64 ci hanno insegnato come i titoloni non bastino a fare numero, come non bastano gli ardcor gheimer, serve dell'altro e Nintendo l'ha trovato.

Del resto, è evidente come le altre SH latitino in maniera sconcertante, a livello grafico non raggiungono le precedenti 128 bit, a livello di meccaniche si concentrano su pochi generi facili, ma è colpa di Nintendo questo?
Mi direte "Ah ma è lei che per prima ha puntato ai chesciual, ha mostaro la via!"d'accordo, ma intanto le sue serie più famose le ha tutte riproposte in maniera più che dignitosa(per dire, TP che è comunque moscio, a me ha comunque divertito, gioco uno degli ultimi FF mi cascano i coglioni)gli altri invece?
Abbiamo visto qualche buon titolo, in arrivo c'è qualcosa di interessante sperando che non rimanga confinato in giappone(Fragile, Oboro Murasama, Sin and Punishment 2)o che non si riveli deludente(Dragon Quest X, The Conduict), però manca qualcosa.
Manca il Bioshock della situazione, manca il Mass Effect, manca il Little Big Planet, manca il titolo che si potrebbe, ma non si vuole realizzare.
uriel7
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 17 June 2009 - 11:38) *
@uriel: non sapevo dei 2 halo, ma penso siano gli ultimi titoli che facciano gridare al miracolo per gli utenti microsoft. Se la ms in quest'E3 avesse mostrato solo questi titoli la situazione era uguale a quella della ninentendo c'era poco da esaltarsi

si, si tratta di "Halo 3: ODST" (in uscita in autunno di quest'anno) e di "Halo: Reach" (tba 2010).

non sopportando molto la lentezza pachidermica di Master Chief non mi son mai appassionato alla saga... indi non so di piu'. ^^'
per quanto riguarda microsoft ed il suo E3.. beh, meglio non esagerare con l'OT. xD

@Fattanz:
probabilmente la differenza tra i due "casi" (Gow 3 e Galaxy 2) sta tutta nel lasso temporale intercorso tra i rispettivi ultimi episodi.. senza considerare che (come gia' detto) per uno si tratta del primo (ed ultimo, stando alle dichiarazioni ufficiali) episodio per la "nuova" console.

mentre per quanto riguarda gli sviluppatori, io non ho voluto fare distinzione tra First e third party proprio perche' la colpa e', secondo me, la stessa: si punta ad ottenere il massimo con il minimo.
vero: i team "First" ci han portato episodi nuovi di TUTTE le serie piu' blasonate.. ma FORSE, FORSE, non era quello di cui si sentiva la necessita'.. e FORSE la loro presenza in ALCUNI utenti ha prodotto l'opposto dell'effetto sperato: anziche' chiamare a raccolta i "fedelissimi" li ha fatti incacchiare!

della serie: "Voglio NUOVI giochi.. ed invece mi ripropongono NUOVAMENTE sempre gli stessi!"
da qui ad arrivare all'insofferenza il passo non e' poi cosi' lungo... la riconoscenza non esiste, ma purtroppo pare che quest'ultimo concetto sia stata Nintendo stessa ad inculcarlo nella testa dei propri "clienti".
Dragon Chan
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 11:11) *
Vero, è poco, troppo poco, ma è comunque qualcosa e dire che GOWIII ha più dignità di esistere di SMG2 secondo me è pura follia.


E con questo credo che abbiamo toccato la massima punta espressa da questa discussione.

Negare perfino l'evidenza in cui un gioco come Gow3 è atteso dai suoi fan perchè il primo in HD e su Ps3 con un giochino come SMG per carità sarà il re dei platform, sarà quello che volete ma a me ha rotto. Negare la realtà e dire "wii fa cagare, la sua lineup fa cagare, i giochi presentati all'e3 fan cagare" e chi se ne frega dell'ennesimo metroid...

Io capisco che una cosa può piacere ma difenderla a spada tratta tanto per mi suona onestamente ridicolo...

Vorrà dire che mentre tu giocherai l'ennesima CAZZATA minkiendo mi sollazzerò con uncharted2 e gow3. Ad ognuno il suo.
zazza82
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 11:55) *
Io parlo a livello concettuale, si sa che entrambi ricalcheranno in pieno i predecessori, vorrei capire perchè a priori per un titolo vada bene e per l'altro no.(e ci tengo a precisare che non mi rivolgo a te con questo)
...


Ripeto per la terza volta (ma nessuno legge??):
"Godw3 ha più dignità rispetto a mario galaxy perchè è il primo a approdare su ps3, sarebbe stato uguale se l'anno scorso ne fosse uscito 1 per ps3 e quest'anno ne avessero fatto un altro..
E' logico che il gioco sarà più o meno lo stesso, d'altronde la ps3 è un aggiornamento hardware della ps2 (non è come il wii, uno stravolgimento)."

La dignità sta tutto in quello, se fai un titolone ogni anno ricalcando il precedente perdi dignità.

Ps:. volutamente ho deciso di non accennare il discorso "saga di super mario" perchè effettivamente c'è anche quel discorso di mezzo. Ogni super mario, o almeno, ogni titolo della saga principale, ha moltissima aspettativa e si aspetta mediamente 4/5 anni, trovarsi un semplice sequel a distanza di 1/2 anni già di per se delude
Fattanz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 17 June 2009 - 11:59) *
E con questo credo che abbiamo toccato la massima punta espressa da questa discussione.

Negare perfino l'evidenza in cui un gioco come Gow3 è atteso dai suoi fan perchè il primo in HD e su Ps3 con un giochino come SMG per carità sarà il re dei platform, sarà quello che volete ma a me ha rotto. Negare la realtà e dire "wii fa cagare, la sua lineup fa cagare, i giochi presentati all'e3 fan cagare" e chi se ne frega dell'ennesimo metroid...

Io capisco che una cosa può piacere ma difenderla a spada tratta tanto per mi suona onestamente ridicolo...

Vorrà dire che mentre tu giocherai l'ennesima CAZZATA minkiendo mi sollazzerò con uncharted2 e gow3. Ad ognuno il suo.

Ok, allora rifacciamo Pong, lo mettiamo in Hd sulla Ps3 e tutti a sbavarci sopra.
Ma tanto è inutile che ti rispondo, se domani Nintendo facesse uscire il Capolavoro della Storia di tutti i tempi diresti che è una *****, il tuo astio verso Nintendo è oramai noto e penso che se si facesse una gara di ridicolaggine tra le mie tesi e le tue non so chi ne uscirebbe meglio.

E non è che sto difendendo Nintendo a spada tratta santo cielo, ho ribadito più volte che non ne condivido la politica, ma in questo caso particolare insultarla in questo modo lo trovo eccesivo, punto.

EDIT for Zazza:Non sono particolarmente d'accordo con il tuo discorso sulla prima volta di un brand su una console:io trovo che il passaggio generazionale non possa essere evidenziato solo aumentando i poligoni ed il frame rate, o inserendo maggiori quantità di nemici.
Poi per carità, non dico che GOWIII sia una ciofeca e SMG2 sia il dio dei videogiochi, può benissimo essere che il primo sarà un gioco globalmente migliore del secondo, ma se ci siamo rotti le palle di far saltare un idraulico allora ce le dovremmo essere rotte di picchiare tutti con il solito figaccione arrogante, visto che come concept non è nato proprio l'altro ieri.
Io chiedo bei giochi innovativi, e li chiedo da Nintendo, da Sony, da Microsoft, dalle second e Third party.
E pochi sono stati in grado di proporli(versante Microsoft per lo più), mentre di norma si continua a perseguire l'upgrade.
Dragon Chan
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 12:10) *
Ok, allora rifacciamo Pong, lo mettiamo in Hd sulla Ps3 e tutti a sbavarci sopra.
Ma tanto è inutile che ti rispondo, se domani Nintendo facesse uscire il Capolavoro della Storia di tutti i tempi diresti che è una *****, il tuo astio verso Nintendo è oramai noto e penso che se si facesse una gara di ridicolaggine tra le mie tesi e le tue non so chi ne uscirebbe meglio.

E non è che sto difendendo Nintendo a spada tratta santo cielo, ho ribadito più volte che non ne condivido la politica, ma in questo caso particolare insultarla in questo modo lo trovo eccesivo, punto.


Non credo che su pong in hd ci sia da sbavarci sopra. Fattanz non arrivo fino a questo punto, tant'è vero che come detto io stesso ho preso wii come prima console, carico di aspettative e fiducioso, come sempre, in nintendo. Ma non riesco a nascondere la mia delusione cocente per quello che poteva, doveva, essere e NON E' STATO. E accrocchi come il wii motion plus, uscito a 3 anni di distanza, non fanno altro che rafforzare le mie tesi della presa per il culo dei suoi compratori.

Ora, non vedo cosa ci sia di sbagliato in ciò che dico e penso, ed è ovvio che se uscissero titoli degni di menzione da parte di Nintendo sarei il primo felice di ciò. Ad esempio a me un nuovo Zelda con lo stile di Wind Waker piacerebbe tantissimo, quello è un gioco che per me rimarrà a vita poesia pura. Il cubo rimarrà poesia pura. Ma riproporre un cubo a distanza di anni quando in giro ci sono 360 e ps3 a me sa di presa per i fondelli.

Inoltre, caro Fattanz, il mio astio per Nintendo non è cosa storica me è montato nel corso degli anni vedendo le loro politiche, condivisibili o meno per carità ma in tutta onestà secondo me questo E3 è stata la goccia che fa traboccare il vaso. Esaltarsi per quattro scemenze presentate da Nintendo veramente, per me, non ha alcun senso. Ma si sa il mondo è bello perchè è vario.
The Evil Magikoopa
...Chiedo scusa a tutti coloro si siano ritenuti offesi dal mio intervento.
Davvero, mi è sembrato che alcuni si siano sentiti "presi di mira"...ma non era affatto la mia intenzione: Uriel, Dragon Chan, (e, come ho detto, chiunque si sia sentito offeso): mi dispiace...
...forse è colpa dell'impersonalità, ma le mie intenzioni erano (come sempre) del tutto pacifiche e si, ho detto la mia riguardo ad alcuni concetti sollevati nei precedenti interventi (in maniera tranquilla e assolutamente non-provocatoria), ed è proprio per questo che mi sono tenuto sulle generali senza andare a vedere a chi risalgono e a prelevare estratti dai messaggi degli specifici utenti. Non volevo puntere il dito contro nessuno, e rispetto il pensiero di tutti come è giusto che sia.
Detto questo, Uriel, il mio "qui" non è da intendere con un'accezione negativa, assolutamente, è solo che,parlando in maniera impersonale (proprio per essere sicuro di non offendere, involontariamente, nessuno) in un precedente intervento alcune frasi riferite a Nintendo sono state scambiate per riferimenti alla community e vice versa, e volevo solo evitare questo tipo di fraintendimenti.
Allo stesso modo parlavo in maniera assolutamente generica, non serve dimostrarmi la fondatezza dei tuoi disappunti verso Nintendo, mi riferivo alle critiche che spesso non sono costruttive ma semplici e gratuiti insulti motivati ora da un motivo, ora da quello opposto. Nel recente E3 ho solo intravisto un cambio di rotta, ma ho più volte precisato come gli elementi con cui giudicare efficacemente non siano ancora sufficienti.

Scusate l'OT, ma mi sforzo sempre di trovare le parole più pacate e inoffensive nel rispetto di tutti, ma pare abbia fallito nel mio intento...
Mi scuso con tutti coloro ne siano stati offesi...
edwardbloom
Io vedo i videogiochi da un punto di vista che potrà sembrare strano: come dei giochi. Ho giocato a Super Mario Galaxy ed è stato uno dei più bei giochi che abbia mai avuto sottomano. Appena ho sentito l'annuncio di Super Mario Galaxy 2 mi sono sentito felice come un bambino. Correrò ad acquistarlo quando uscirà e me lo giocherò. Punto. Le disquisizioni filosofiche me le tengo per quando sono all'università a parlare di Wittgenstein e Derrida.
Penso che lo scopo principale di un gioco sia quello di rendere felici almeno per quelle mezz'orette in cui li si può giocare, i giochi del Wii che possiedo lo fanno tutti. Hanno assolto al loro compito. Semplice, no?
Dragon Chan
CITAZIONE (The Evil Magikoopa @ Wednesday 17 June 2009 - 12:21) *
...Chiedo scusa a tutti coloro si siano ritenuti offesi dal mio intervento.
Davvero, mi è sembrato che alcuni si siano sentiti "presi di mira"...ma non era affatto la mia intenzione: Uriel, Dragon Chan, (e, come ho detto, chiunque si sia sentito offeso): mi dispiace...
...forse è colpa dell'impersonalità, ma le mie intenzioni erano (come sempre) del tutto pacifiche e si, ho detto la mia riguardo ad alcuni concetti sollevati nei precedenti interventi (in maniera tranquilla e assolutamente non-provocatoria), ed è proprio per questo che mi sono tenuto sulle generali senza andare a prelevare estratti dai messaggi degli specifici utenti. Non volevo puntere il dito contro nessuno, e rispetto il pensiero di tutti come è giusto che sia.
Detto questo, Uriel, il mio "qui" non è da intendere con un'accezione negativa, assolutamente, è solo che,parlando in maniera impersonale (proprio per essere sicuro di non offendere, involontariamente, nessuno) in un precedente intervento alcune frasi riferite a Nintendo sono state scambiate per riferimenti alla community e vice versa, e volevo solo evitare questo tipo di fraintendimenti.
Allo stesso modo parlavo in maniera assolutamente generica, non serve dimostrarmi la fondatezza dei tuoi disappunti verso Nintendo, mi riferivo alle critiche che spesso non sono costruttive ma semplici e gratuiti insulti motivati ora da un motivo, ora da quello opposto. Nel recente E3 ho solo intravisto un cambio di rotta, ma ho più volte precisato come gli elementi con cui giudicare efficacemente non siano ancora sufficienti.

Scusate l'OT, ma mi sforzo sempre di trovare le parole più pacate e inoffensive nel rispetto di tutti, ma pare abbia fallito nel mio intento...
Mi scuso con tutti coloro ne siano stati offesi...


Nessuno è stato offeso dal tuo messaggio tranquillo! wink.gif

Si discute, animatamente, ma si discute e ci si confronta, non c'è niente di personale smile.gif

@edwardbloom
il tuo è un altro discorso, per me puoi divertirti anche con lo schiacciapensieri polistil anni80. Ciò non toglie che il wii DOVEVA essere ciò che non è.
uriel7
@the evil Magikoopa:

tranquillo, nemmeno io volevo sembrare polemico! friends.gif

@Edwardbloom:

si, e' davvero semplice: TI diverte? allora hai fatto un buon acquisto! NON TI diverte? ahi ahi, NON hai fatto un buon acquisto.

IO credo di NON averlo fatto... sad.gif
zazza82
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 12:10) *
EDIT for Zazza:Non sono particolarmente d'accordo con il tuo discorso sulla prima volta di un brand su una console:io trovo che il passaggio generazionale non possa essere evidenziato solo aumentando i poligoni ed il frame rate, o inserendo maggiori quantità di nemici.
Poi per carità, non dico che GOWIII sia una ciofeca e SMG2 sia il dio dei videogiochi, può benissimo essere che il primo sarà un gioco globalmente migliore del secondo, ma se ci siamo rotti le palle di far saltare un idraulico allora ce le dovremmo essere rotte di picchiare tutti con il solito figaccione arrogante, visto che come concept non è nato proprio l'altro ieri.
Io chiedo bei giochi innovativi, e li chiedo da Nintendo, da Sony, da Microsoft, dalle second e Third party.
E pochi sono stati in grado di proporli(versante Microsoft per lo più), mentre di norma si continua a perseguire l'upgrade.


Quello siamo d'accordo ma si trovano in 2 posizioni nettamente diverse:
gow3 è il primo a approdare su ps3 (quindi teoricamente potrebbe essere tutto, compreso più innovativo), poi c'è da dire che gow è un genere di giochi che difficilmente può stravolgere tra una puntata e l'altra (il tema e il personaggio lasciano poco spazio all'inovazione, aggiungiamoci la console che lo ospita che altro non è che una ps2 potenziata, quindi penso che sia facile prevedere il titolo ma per i fan basta e avanza, potrei paragonarlo a uno "street fighter" è un genere abbastanza chiuso non si può stravolgere).
smg2 si trova in una posizione nettamente diversa è già uscito il primo titolo su questa console (non si passa di una generazione) non molto tempo fa e oltretutto non c'è neanche un cambiamento visivo/giocoso che lo differnzi nettamente dal predecessore, come già scritto sembra più un' "espansione" che un seguito.
Ci aggiungerei anche il discorso che nei "mario" ci si aspetta sempre un qualcosa che lasci a bocca aperta (sopratutto la saga principale), quel qualcosa non c'è assolutamente nel galaxy2
Fattanz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 17 June 2009 - 12:18) *
Non credo che su pong in hd ci sia da sbavarci sopra. Fattanz non arrivo fino a questo punto, tant'è vero che come detto io stesso ho preso wii come prima console, carico di aspettative e fiducioso, come sempre, in nintendo. Ma non riesco a nascondere la mia delusione cocente per quello che poteva, doveva, essere e NON E' STATO. E accrocchi come il wii motion plus, uscito a 3 anni di distanza, non fanno altro che rafforzare le mie tesi della presa per il culo dei suoi compratori.

Ora, non vedo cosa ci sia di sbagliato in ciò che dico e penso, ed è ovvio che se uscissero titoli degni di menzione da parte di Nintendo sarei il primo felice di ciò. Ad esempio a me un nuovo Zelda con lo stile di Wind Waker piacerebbe tantissimo, quello è un gioco che per me rimarrà a vita poesia pura. Il cubo rimarrà poesia pura. Ma riproporre un cubo a distanza di anni quando in giro ci sono 360 e ps3 a me sa di presa per i fondelli.

Inoltre, caro Fattanz, il mio astio per Nintendo non è cosa storica me è montato nel corso degli anni vedendo le loro politiche, condivisibili o meno per carità ma in tutta onestà secondo me questo E3 è stata la goccia che fa traboccare il vaso. Esaltarsi per quattro scemenze presentate da Nintendo veramente, per me, non ha alcun senso. Ma si sa il mondo è bello perchè è vario.

Ecco, mi hai dato lo spunto giusto per far capire il succo del mio discorso:
Io già non sbaverei per uno Zelda così, amo il Cel Shading di Wind Waker, con Zelda mi diverto sempre(pure con TP per dire), ma non voglio rigiocare allo stesso gioco a cui ho già giocato altre volte.
E' questo che voglio dire, che la mancanza di titoli veramente validi sotto questo punto di vista è generale:l'ultimo gioco che mi ha dato la sensazione di freschezza, di novità e di eccelsa cura in tutto, è Braid.
Poi le gioco anche le riproposizioni, mi diverto se mi piacciono, ma è un fatto assodato che la spinta innovativa NON esiste praticamente più, pochi titoli sono stati in grado di farlo in questa generazione(molti dei quali DD, forse un segnale che l'industria delle major necessita di rinnovarsi?)e questo su tutti i versanti.
E sempre per questo, non mi esalto per i nuovi Mario, non mi esalto per GOWIII, non mi esalto per i nuovi Halo, me li giocherò magari, ma voglio di più, l'essere la prima su un nuovo sistema deve essere sostenuto da altro oltre che dall'Hd, come dovrebbe esserci dell'altro oltre alle nuove mappe in Mario Galaxy 2.
Hakkai
nella seconda parte hai mancato la voce: nessuno.
Avrei votato quella.
OniAle
Comunque il nuovo Zelda sarebbe il primo per Wii (visto che il TP è un porting), quindi almeno per quello non avete scuse. XD
Comunque anche a me ispira poco sto nuovo zelda, come voi preferisco lo stile di Wind Waker. :Q___
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.