IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Annunciati 3 Nuovi Giochi Wii, New Super Mario Bros Wii Super Mario Galaxy 2 è Metroid M
Vi Piacciono
Come
Moltissimo [ 32 ] ** [46.38%]
Cosi Cosi [ 9 ] ** [13.04%]
Belli [ 20 ] ** [28.99%]
Brutti [ 3 ] ** [4.35%]
Bruttissimi [ 1 ] ** [1.45%]
Schifosi [ 4 ] ** [5.80%]
Quale Di Piu Vi Piace
Metroid:Other M [ 26 ] ** [37.68%]
Super Mario Galaxy 2 [ 19 ] ** [27.54%]
New Super Mario Bros Wii [ 24 ] ** [34.78%]
Voti Totali: 69
I visitatori non possono votare 
Fattanz
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 11:10
Messaggio #41

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 17 June 2009 - 11:59) *
E con questo credo che abbiamo toccato la massima punta espressa da questa discussione.

Negare perfino l'evidenza in cui un gioco come Gow3 è atteso dai suoi fan perchè il primo in HD e su Ps3 con un giochino come SMG per carità sarà il re dei platform, sarà quello che volete ma a me ha rotto. Negare la realtà e dire "wii fa cagare, la sua lineup fa cagare, i giochi presentati all'e3 fan cagare" e chi se ne frega dell'ennesimo metroid...

Io capisco che una cosa può piacere ma difenderla a spada tratta tanto per mi suona onestamente ridicolo...

Vorrà dire che mentre tu giocherai l'ennesima CAZZATA minkiendo mi sollazzerò con uncharted2 e gow3. Ad ognuno il suo.

Ok, allora rifacciamo Pong, lo mettiamo in Hd sulla Ps3 e tutti a sbavarci sopra.
Ma tanto è inutile che ti rispondo, se domani Nintendo facesse uscire il Capolavoro della Storia di tutti i tempi diresti che è una *****, il tuo astio verso Nintendo è oramai noto e penso che se si facesse una gara di ridicolaggine tra le mie tesi e le tue non so chi ne uscirebbe meglio.

E non è che sto difendendo Nintendo a spada tratta santo cielo, ho ribadito più volte che non ne condivido la politica, ma in questo caso particolare insultarla in questo modo lo trovo eccesivo, punto.

EDIT for Zazza:Non sono particolarmente d'accordo con il tuo discorso sulla prima volta di un brand su una console:io trovo che il passaggio generazionale non possa essere evidenziato solo aumentando i poligoni ed il frame rate, o inserendo maggiori quantità di nemici.
Poi per carità, non dico che GOWIII sia una ciofeca e SMG2 sia il dio dei videogiochi, può benissimo essere che il primo sarà un gioco globalmente migliore del secondo, ma se ci siamo rotti le palle di far saltare un idraulico allora ce le dovremmo essere rotte di picchiare tutti con il solito figaccione arrogante, visto che come concept non è nato proprio l'altro ieri.
Io chiedo bei giochi innovativi, e li chiedo da Nintendo, da Sony, da Microsoft, dalle second e Third party.
E pochi sono stati in grado di proporli(versante Microsoft per lo più), mentre di norma si continua a perseguire l'upgrade.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 11:18
Messaggio #42

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 12:10) *
Ok, allora rifacciamo Pong, lo mettiamo in Hd sulla Ps3 e tutti a sbavarci sopra.
Ma tanto è inutile che ti rispondo, se domani Nintendo facesse uscire il Capolavoro della Storia di tutti i tempi diresti che è una *****, il tuo astio verso Nintendo è oramai noto e penso che se si facesse una gara di ridicolaggine tra le mie tesi e le tue non so chi ne uscirebbe meglio.

E non è che sto difendendo Nintendo a spada tratta santo cielo, ho ribadito più volte che non ne condivido la politica, ma in questo caso particolare insultarla in questo modo lo trovo eccesivo, punto.


Non credo che su pong in hd ci sia da sbavarci sopra. Fattanz non arrivo fino a questo punto, tant'è vero che come detto io stesso ho preso wii come prima console, carico di aspettative e fiducioso, come sempre, in nintendo. Ma non riesco a nascondere la mia delusione cocente per quello che poteva, doveva, essere e NON E' STATO. E accrocchi come il wii motion plus, uscito a 3 anni di distanza, non fanno altro che rafforzare le mie tesi della presa per il culo dei suoi compratori.

Ora, non vedo cosa ci sia di sbagliato in ciò che dico e penso, ed è ovvio che se uscissero titoli degni di menzione da parte di Nintendo sarei il primo felice di ciò. Ad esempio a me un nuovo Zelda con lo stile di Wind Waker piacerebbe tantissimo, quello è un gioco che per me rimarrà a vita poesia pura. Il cubo rimarrà poesia pura. Ma riproporre un cubo a distanza di anni quando in giro ci sono 360 e ps3 a me sa di presa per i fondelli.

Inoltre, caro Fattanz, il mio astio per Nintendo non è cosa storica me è montato nel corso degli anni vedendo le loro politiche, condivisibili o meno per carità ma in tutta onestà secondo me questo E3 è stata la goccia che fa traboccare il vaso. Esaltarsi per quattro scemenze presentate da Nintendo veramente, per me, non ha alcun senso. Ma si sa il mondo è bello perchè è vario.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Evil Magikoo...
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 11:21
Messaggio #43

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 50
Iscritto il: Sat 9 August 2008 - 23:19
Utente Nr.: 29.734
Feedback: 0 (0%)




...Chiedo scusa a tutti coloro si siano ritenuti offesi dal mio intervento.
Davvero, mi è sembrato che alcuni si siano sentiti "presi di mira"...ma non era affatto la mia intenzione: Uriel, Dragon Chan, (e, come ho detto, chiunque si sia sentito offeso): mi dispiace...
...forse è colpa dell'impersonalità, ma le mie intenzioni erano (come sempre) del tutto pacifiche e si, ho detto la mia riguardo ad alcuni concetti sollevati nei precedenti interventi (in maniera tranquilla e assolutamente non-provocatoria), ed è proprio per questo che mi sono tenuto sulle generali senza andare a vedere a chi risalgono e a prelevare estratti dai messaggi degli specifici utenti. Non volevo puntere il dito contro nessuno, e rispetto il pensiero di tutti come è giusto che sia.
Detto questo, Uriel, il mio "qui" non è da intendere con un'accezione negativa, assolutamente, è solo che,parlando in maniera impersonale (proprio per essere sicuro di non offendere, involontariamente, nessuno) in un precedente intervento alcune frasi riferite a Nintendo sono state scambiate per riferimenti alla community e vice versa, e volevo solo evitare questo tipo di fraintendimenti.
Allo stesso modo parlavo in maniera assolutamente generica, non serve dimostrarmi la fondatezza dei tuoi disappunti verso Nintendo, mi riferivo alle critiche che spesso non sono costruttive ma semplici e gratuiti insulti motivati ora da un motivo, ora da quello opposto. Nel recente E3 ho solo intravisto un cambio di rotta, ma ho più volte precisato come gli elementi con cui giudicare efficacemente non siano ancora sufficienti.

Scusate l'OT, ma mi sforzo sempre di trovare le parole più pacate e inoffensive nel rispetto di tutti, ma pare abbia fallito nel mio intento...
Mi scuso con tutti coloro ne siano stati offesi...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
edwardbloom
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 11:22
Messaggio #44

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 761
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58
Utente Nr.: 21.246
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom



Io vedo i videogiochi da un punto di vista che potrà sembrare strano: come dei giochi. Ho giocato a Super Mario Galaxy ed è stato uno dei più bei giochi che abbia mai avuto sottomano. Appena ho sentito l'annuncio di Super Mario Galaxy 2 mi sono sentito felice come un bambino. Correrò ad acquistarlo quando uscirà e me lo giocherò. Punto. Le disquisizioni filosofiche me le tengo per quando sono all'università a parlare di Wittgenstein e Derrida.
Penso che lo scopo principale di un gioco sia quello di rendere felici almeno per quelle mezz'orette in cui li si può giocare, i giochi del Wii che possiedo lo fanno tutti. Hanno assolto al loro compito. Semplice, no?


--------------------
Parto. Mi trasferisco nel 1989.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 11:25
Messaggio #45

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (The Evil Magikoopa @ Wednesday 17 June 2009 - 12:21) *
...Chiedo scusa a tutti coloro si siano ritenuti offesi dal mio intervento.
Davvero, mi è sembrato che alcuni si siano sentiti "presi di mira"...ma non era affatto la mia intenzione: Uriel, Dragon Chan, (e, come ho detto, chiunque si sia sentito offeso): mi dispiace...
...forse è colpa dell'impersonalità, ma le mie intenzioni erano (come sempre) del tutto pacifiche e si, ho detto la mia riguardo ad alcuni concetti sollevati nei precedenti interventi (in maniera tranquilla e assolutamente non-provocatoria), ed è proprio per questo che mi sono tenuto sulle generali senza andare a prelevare estratti dai messaggi degli specifici utenti. Non volevo puntere il dito contro nessuno, e rispetto il pensiero di tutti come è giusto che sia.
Detto questo, Uriel, il mio "qui" non è da intendere con un'accezione negativa, assolutamente, è solo che,parlando in maniera impersonale (proprio per essere sicuro di non offendere, involontariamente, nessuno) in un precedente intervento alcune frasi riferite a Nintendo sono state scambiate per riferimenti alla community e vice versa, e volevo solo evitare questo tipo di fraintendimenti.
Allo stesso modo parlavo in maniera assolutamente generica, non serve dimostrarmi la fondatezza dei tuoi disappunti verso Nintendo, mi riferivo alle critiche che spesso non sono costruttive ma semplici e gratuiti insulti motivati ora da un motivo, ora da quello opposto. Nel recente E3 ho solo intravisto un cambio di rotta, ma ho più volte precisato come gli elementi con cui giudicare efficacemente non siano ancora sufficienti.

Scusate l'OT, ma mi sforzo sempre di trovare le parole più pacate e inoffensive nel rispetto di tutti, ma pare abbia fallito nel mio intento...
Mi scuso con tutti coloro ne siano stati offesi...


Nessuno è stato offeso dal tuo messaggio tranquillo! wink.gif

Si discute, animatamente, ma si discute e ci si confronta, non c'è niente di personale smile.gif

@edwardbloom
il tuo è un altro discorso, per me puoi divertirti anche con lo schiacciapensieri polistil anni80. Ciò non toglie che il wii DOVEVA essere ciò che non è.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 11:26
Messaggio #46

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



@the evil Magikoopa:

tranquillo, nemmeno io volevo sembrare polemico! friends.gif

@Edwardbloom:

si, e' davvero semplice: TI diverte? allora hai fatto un buon acquisto! NON TI diverte? ahi ahi, NON hai fatto un buon acquisto.

IO credo di NON averlo fatto... sad.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 11:28
Messaggio #47

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 12:10) *
EDIT for Zazza:Non sono particolarmente d'accordo con il tuo discorso sulla prima volta di un brand su una console:io trovo che il passaggio generazionale non possa essere evidenziato solo aumentando i poligoni ed il frame rate, o inserendo maggiori quantità di nemici.
Poi per carità, non dico che GOWIII sia una ciofeca e SMG2 sia il dio dei videogiochi, può benissimo essere che il primo sarà un gioco globalmente migliore del secondo, ma se ci siamo rotti le palle di far saltare un idraulico allora ce le dovremmo essere rotte di picchiare tutti con il solito figaccione arrogante, visto che come concept non è nato proprio l'altro ieri.
Io chiedo bei giochi innovativi, e li chiedo da Nintendo, da Sony, da Microsoft, dalle second e Third party.
E pochi sono stati in grado di proporli(versante Microsoft per lo più), mentre di norma si continua a perseguire l'upgrade.


Quello siamo d'accordo ma si trovano in 2 posizioni nettamente diverse:
gow3 è il primo a approdare su ps3 (quindi teoricamente potrebbe essere tutto, compreso più innovativo), poi c'è da dire che gow è un genere di giochi che difficilmente può stravolgere tra una puntata e l'altra (il tema e il personaggio lasciano poco spazio all'inovazione, aggiungiamoci la console che lo ospita che altro non è che una ps2 potenziata, quindi penso che sia facile prevedere il titolo ma per i fan basta e avanza, potrei paragonarlo a uno "street fighter" è un genere abbastanza chiuso non si può stravolgere).
smg2 si trova in una posizione nettamente diversa è già uscito il primo titolo su questa console (non si passa di una generazione) non molto tempo fa e oltretutto non c'è neanche un cambiamento visivo/giocoso che lo differnzi nettamente dal predecessore, come già scritto sembra più un' "espansione" che un seguito.
Ci aggiungerei anche il discorso che nei "mario" ci si aspetta sempre un qualcosa che lasci a bocca aperta (sopratutto la saga principale), quel qualcosa non c'è assolutamente nel galaxy2
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 11:34
Messaggio #48

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 17 June 2009 - 12:18) *
Non credo che su pong in hd ci sia da sbavarci sopra. Fattanz non arrivo fino a questo punto, tant'è vero che come detto io stesso ho preso wii come prima console, carico di aspettative e fiducioso, come sempre, in nintendo. Ma non riesco a nascondere la mia delusione cocente per quello che poteva, doveva, essere e NON E' STATO. E accrocchi come il wii motion plus, uscito a 3 anni di distanza, non fanno altro che rafforzare le mie tesi della presa per il culo dei suoi compratori.

Ora, non vedo cosa ci sia di sbagliato in ciò che dico e penso, ed è ovvio che se uscissero titoli degni di menzione da parte di Nintendo sarei il primo felice di ciò. Ad esempio a me un nuovo Zelda con lo stile di Wind Waker piacerebbe tantissimo, quello è un gioco che per me rimarrà a vita poesia pura. Il cubo rimarrà poesia pura. Ma riproporre un cubo a distanza di anni quando in giro ci sono 360 e ps3 a me sa di presa per i fondelli.

Inoltre, caro Fattanz, il mio astio per Nintendo non è cosa storica me è montato nel corso degli anni vedendo le loro politiche, condivisibili o meno per carità ma in tutta onestà secondo me questo E3 è stata la goccia che fa traboccare il vaso. Esaltarsi per quattro scemenze presentate da Nintendo veramente, per me, non ha alcun senso. Ma si sa il mondo è bello perchè è vario.

Ecco, mi hai dato lo spunto giusto per far capire il succo del mio discorso:
Io già non sbaverei per uno Zelda così, amo il Cel Shading di Wind Waker, con Zelda mi diverto sempre(pure con TP per dire), ma non voglio rigiocare allo stesso gioco a cui ho già giocato altre volte.
E' questo che voglio dire, che la mancanza di titoli veramente validi sotto questo punto di vista è generale:l'ultimo gioco che mi ha dato la sensazione di freschezza, di novità e di eccelsa cura in tutto, è Braid.
Poi le gioco anche le riproposizioni, mi diverto se mi piacciono, ma è un fatto assodato che la spinta innovativa NON esiste praticamente più, pochi titoli sono stati in grado di farlo in questa generazione(molti dei quali DD, forse un segnale che l'industria delle major necessita di rinnovarsi?)e questo su tutti i versanti.
E sempre per questo, non mi esalto per i nuovi Mario, non mi esalto per GOWIII, non mi esalto per i nuovi Halo, me li giocherò magari, ma voglio di più, l'essere la prima su un nuovo sistema deve essere sostenuto da altro oltre che dall'Hd, come dovrebbe esserci dell'altro oltre alle nuove mappe in Mario Galaxy 2.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 13:00
Messaggio #49

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



nella seconda parte hai mancato la voce: nessuno.
Avrei votato quella.


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 14:04
Messaggio #50

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Comunque il nuovo Zelda sarebbe il primo per Wii (visto che il TP è un porting), quindi almeno per quello non avete scuse. XD
Comunque anche a me ispira poco sto nuovo zelda, come voi preferisco lo stile di Wind Waker. :Q___


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 14:21
Messaggio #51

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 17 June 2009 - 15:04) *
Comunque il nuovo Zelda sarebbe il primo per Wii (visto che il TP è un porting), quindi almeno per quello non avete scuse. XD
Comunque anche a me ispira poco sto nuovo zelda, come voi preferisco lo stile di Wind Waker. :Q___


Infatti quoto e aggiungo che ww era tutto all'infuor che perfetto, sopratutto per la fretta nella costruzione del titolo, o meglio nella fretta nel cotruire tutta la seconda dalla seconda parte dell'avventura (lo ha pure detto Miyamoto).
A me un ww con decine di isole, grandi e pepolate, ricolme di dungeon, con una trama ben delineata con personaggi secondari più vivi e presenti, sarebbe un vero e proprio sogno (comprerei il wii se ci fosse un titolo così).
RIcordo la magiia della prima parte (le prime ore di gioco che mi ricordavano a tratti anche le atmosfere di monkey island) poi la delusione della seconda e noiosissima parte, e la constatazione delle 3-4 isole abitate e la desolazione delle stesse, un oceano desolato e vuoto..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 14:29
Messaggio #52

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Inoltre mi pare che si parlava anche del Motion Plus, beh senza dubbio era mooooolto meglio se fosse stato integrato fin dall'inizio, però se davvero i costi erano elevati, non penso sarebbe stata una buona mossa commercializzarlo da subito.
Cioè ora il controller completo costa 40+20+20=80€
Magari se lo mettevano in commercio subito veniva sui 100/120€, son sicuro che tutti a criticare che il prezzo era inammissibile (non che non lo fosse eh), e quindi giù con le critiche.
Adesso è uscito, costa 20€ (prezzo abbastanza accessibile), in teoria dovrebbe "rinascere" il Wii come si era prefissato, quindi non ci resta che aspettare e vedere se escano giochi che ci sorprenderanno.

PS:Ma RedSteel 2 non interessa a nessuno? Se risponde bene ai comandi, sarebbe molto interessante IMHO. smile.gif

EDIT:Non sapevo il fatto di Wind Waker.
In effetti la seconda parte è più pallosa, comunque non capisco come mai non si dedichino ad un seguito, in fondo ho notato che è molto più apprezzato del TP...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ROSSO
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 14:51
Messaggio #53

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.456
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47
Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195



ecco, oggi a casa con una caviglia slogata(nulla di grava comunque) ho riacceso il wii per giocare a little king's story e devo dire che sarebbe stato un gioco più carino se fatto su 360 imho, neanche qui il telecomando wii viene usato a dovere;servono idee nuove, piccole chicche!(l'ho già ribadito milemila volte, ma siccome non ho nulla da fare pinch.gif )

mah...io non ho mai giocato a wind waker ma devo dire che non mi ispira moltissimo, preferisco lo stile di twilight princess ma ancora di più quello colorato di ocarina.
poi bisogna dire che wind waker ormai sarà recluso alla console portatile, dove effettivamente fa scintille.
da zelda sotto il profilo di aree e personaggi mi aspetto qualcosa di mooolto curato, la saga casalinga imho necessita di uno stile meno sintetico quanto ricco di atmosfera;in stile "chiesa gotica" tanto per capirci


--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 15:03
Messaggio #54

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 17 June 2009 - 15:29) *
Inoltre mi pare che si parlava anche del Motion Plus, beh senza dubbio era mooooolto meglio se fosse stato integrato fin dall'inizio, però se davvero i costi erano elevati, non penso sarebbe stata una buona mossa commercializzarlo da subito.
Cioè ora il controller completo costa 40+20+20=80€
Magari se lo mettevano in commercio subito veniva sui 100/120€, son sicuro che tutti a criticare che il prezzo era inammissibile (non che non lo fosse eh), e quindi giù con le critiche.
Adesso è uscito, costa 20€ (prezzo abbastanza accessibile), in teoria dovrebbe "rinascere" il Wii come si era prefissato, quindi non ci resta che aspettare e vedere se escano giochi che ci sorprenderanno.
...


se costa solo 20euro in più, non credo che incluso fin dall'inizio avrebbe cambiato il prezzo di molto del controller (toglievi l'accelelometri e lasciavi questa tecnologia), la mia personalissima spiegazione è che agli albori il wii non godeva di molte speranze neanche da parte di nintendo e aveva cercato di risparmiare su tutto il risparmiabile per evitare grosse perdite.
Il fatto che sia una periferica separata fa storcere un po il naso, perchè si sa le periferiche separate lasciano il tempo che trovano in termini di successo, magari se ce lo infilano nelle nuove console di standard non sarebbe male (riprogettar il telecomando fondendolo insieme, diventando un tutt'uno), anzi forse sarebbe la scelta migliore per utilizzare appiueno questa tecnologia (un po come successe per la vecchia psx che quando usci il nuovo controller con gli analogici fu sostituito nel bundle della console originale)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 15:26
Messaggio #55

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (ROSSO @ Wednesday 17 June 2009 - 15:51) *
ecco, oggi a casa con una caviglia slogata(nulla di grava comunque) ho riacceso il wii per giocare a little king's story e devo dire che sarebbe stato un gioco più carino se fatto su 360 imho, neanche qui il telecomando wii viene usato a dovere;servono idee nuove, piccole chicche!(l'ho già ribadito milemila volte, ma siccome non ho nulla da fare pinch.gif )

mah...io non ho mai giocato a wind waker ma devo dire che non mi ispira moltissimo, preferisco lo stile di twilight princess ma ancora di più quello colorato di ocarina.
poi bisogna dire che wind waker ormai sarà recluso alla console portatile, dove effettivamente fa scintille.
da zelda sotto il profilo di aree e personaggi mi aspetto qualcosa di mooolto curato, la saga casalinga imho necessita di uno stile meno sintetico quanto ricco di atmosfera;in stile "chiesa gotica" tanto per capirci

Invece io trovo che lo stile di WW sia molto più vicino allo spirito di Zelda rispetto alla raffigurazione di Tp dove gran parte dell'immaginario della serie è stato un pò sacrificato, in favore di un look fantasy molto Jacksoniano(e anche molto ICO secondo me)che, secondo me, non rende l'idea del fanciullino Miyamotiano.
Anche se, alla fine, trovo TP globalmente migliore come gioco rispetto a WW che purtroppo ha alcune pecche piuttosto gravi, in primis il difetto citato da Zazza, secondariamente lo scomodissimo sistema di navigazione, ma a livello di stile è lo Zelda definitivo.

Strano che nessuno abbia ancora parlato della nuova feature annunciata da Nintendo, per la quale prevedo un coro di disappunto(comprensibile)piuttosto importante.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ROSSO
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 15:35
Messaggio #56

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.456
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47
Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195



CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 16:26) *
Invece io trovo che lo stile di WW sia molto più vicino allo spirito di Zelda rispetto alla raffigurazione di Tp dove gran parte dell'immaginario della serie è stato un pò sacrificato, in favore di un look fantasy molto Jacksoniano(e anche molto ICO secondo me)che, secondo me, non rende l'idea del fanciullino Miyamotiano.
Anche se, alla fine, trovo TP globalmente migliore come gioco rispetto a WW che purtroppo ha alcune pecche piuttosto gravi, in primis il difetto citato da Zazza, secondariamente lo scomodissimo sistema di navigazione, ma a livello di stile è lo Zelda definitivo.

Strano che nessuno abbia ancora parlato della nuova feature annunciata da Nintendo, per la quale prevedo un coro di disappunto(comprensibile)piuttosto importante.

ovvero?

beh immagino che tu sia un giocatore della old school(si dice così?), io invece vedo zelda in un modo diverso dal tuo, essendo giocatore da poco tempo; credo tu sia legato agli episodi 2d della saga, mentre io vedo link come un elfo uscito da un libro di tolkien o da una canzone dei rhapsody.
poi lo stile di tw sembra un disegno ad olio, il che evoca atmosfere fiabesche

EDIT:la mia nuova firma è troppo grande?frena la lettura?
RIEDIT:risolto


--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 16:49
Messaggio #57

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (ROSSO @ Wednesday 17 June 2009 - 16:35) *
ovvero?

beh immagino che tu sia un giocatore della old school(si dice così?), io invece vedo zelda in un modo diverso dal tuo, essendo giocatore da poco tempo; credo tu sia legato agli episodi 2d della saga, mentre io vedo link come un elfo uscito da un libro di tolkien o da una canzone dei rhapsody.
poi lo stile di tw sembra un disegno ad olio, il che evoca atmosfere fiabesche

EDIT:la mia nuova firma è troppo grande?frena la lettura?
RIEDIT:risolto

Praticamente una sorta di auto-pilota attivabile a piacimento dell'utente, grazie al quale sarà possibile superare passaggi ostici in automatico.
I veri giocatori Old School diranno:"Che schifo!"e, in parte, dò loro ragione anche se io non la vedo come una cosa propriamente negativa.

Tornando a Zelda, a mio avviso Link non è granchè avvicinabile agli elfi Tolkieniani(e comunque io ho parlato di Peter Jackson e della sua visione della Terra di Mezzo smile.gif ), è un personaggio secondo me meno epico e più vicino ad un'ideale romantico del viaggiatore/esploratore.
Secondo l'idea base di Zelda(faccio riferimento ad un'intervista di Miyamoto, da cui traggo le mie osservazioni), l'importante è l'esplorare, non sconfiggere il male,quello è un pretesto per giustificare i viaggi di Link.
Tolkien, al contrario, parte dall'idea della sconfitta del male, i luoghi fanno da scenario alla lotta e non sono i reali protagonisti, Tolkien sin dalle prime righe del Silmarillion delinea uno scenario di questo tipo, dove bene e male si sono formati in prima istanza con il superbo canto dell'Ainur ribelle che punta a superare il creatore, diventando di fatto il capostipite della schiatta di Sauron e di tutto ciò che di malvagio e di oscuro c'è nella Terra di Mezzo.
E se questo è il fondamento della poetica dello scrittore britannico, altrettanto non possiamo dire della mitologia zeldiana, nata al solo scopo di favorire i peregrinaggi del giocatore.
Perchè Link è spesso un ragazzino?
Perchè Miyamoto faceva riferimento alla sua infanzia, alla sua voglia di esplorazione(cita in particolar modo una grotta), Link di fatto rappresenta quel fanciullo, non nasce come eroe, lo diventa per necessità.

Poi in seguito l'universo di Zelda ha assunto una particolare connotazione che tutti conosciamo, ma ripeto l'importante sono i dungeon, non la lotta con Ganon.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ROSSO
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 17:15
Messaggio #58

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.456
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47
Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195



@fattanz
ehm....non sono un fan di tolkien(mai letto un libro, visto 1 o 2 dei tre film)quindi parlo er impressioni(forse dovevo specificarlo subito)

"bene e male si sono formati in prima istanza con il superbo canto dell'Ainur ribelle che punta a superare il creatore, diventando di fatto il capostipite della schiatta di Sauron e di tutto ciò che di malvagio e di oscuro c'è nella Terra di Mezzo."
molto...epico ph34r.gif

non sapevo dell'intervista a miyamoto
comunque, dopo questa nozione aquisita sono ancora convinto riguardo la mia preferenza stilistica; vedo gli scenari di tp più adatti ad un pellegrinaggio, il discorso dell'atmosfera fiabesca si può fare anche per il viaggiare.
inoltre ho sempre visto link come eroe vagabondo

come ho detto prima io sono influenzato da una vista diversa, forse meno profonda della tua: ww mi sembra troppo cartone animato giapponese e troppo poco fanciullesco, troppo poco storia che ti viene raccontata prima di andare a dormire quando hai 5 anni


--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 18:37
Messaggio #59

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (ROSSO @ Wednesday 17 June 2009 - 18:15) *
@fattanz
ehm....non sono un fan di tolkien(mai letto un libro, visto 1 o 2 dei tre film)quindi parlo er impressioni(forse dovevo specificarlo subito)

"bene e male si sono formati in prima istanza con il superbo canto dell'Ainur ribelle che punta a superare il creatore, diventando di fatto il capostipite della schiatta di Sauron e di tutto ciò che di malvagio e di oscuro c'è nella Terra di Mezzo."
molto...epico ph34r.gif

non sapevo dell'intervista a miyamoto
comunque, dopo questa nozione aquisita sono ancora convinto riguardo la mia preferenza stilistica; vedo gli scenari di tp più adatti ad un pellegrinaggio, il discorso dell'atmosfera fiabesca si può fare anche per il viaggiare.
inoltre ho sempre visto link come eroe vagabondo

come ho detto prima io sono influenzato da una vista diversa, forse meno profonda della tua: ww mi sembra troppo cartone animato giapponese e troppo poco fanciullesco, troppo poco storia che ti viene raccontata prima di andare a dormire quando hai 5 anni

Ho scritto tante puttanate che poi mi sono dimenticato di spiegare quello che volevo dire! tongue.gif
Voglio dire che Zelda comunque non nasce per atmosfere particolarmente oscure, nasce come avventura vista dagli occhi di un fanciullo, non come racconto epico.
In generale TP soffre dall'aver preso troppo dal Signore degli Anelli della trasposizione cinematografica Jacksoniana(e quindi da tutti gli stilemi del genere rinverditi dal successo del film), cosa non coerente con lo spirito della serie.
L'intenzione di inserire un'atmosfera da far west poteva essere interessante, così come i riferimenti all'architettura di Gaudì, ma il problema principale resta la poca coesione con il mondo di Zelda.
Wind Waker conviceva perchè pur nella sua voluta semplicità(a volte sole poche linee formano il prato) era infarcito di dettagli deliziosi, le espressioni di Link ad esempio(quante volte gli ho fatto fare la faccia furtiva?Era una piccolezza che riusciva a farmi stare meglio!), che invece rispettavano appieno il concetto di avventura vissuta da un bambino.
E quanto era delizioso quel character design sproporzionato, fatto di omini buffi ma al contempo profondi?

Questo TP non ce l'ha, Link è diventato una sorta di Dante dalla Master Sword Dolce&Gabbana signature(by Uriel7), un "figo" in effetti simile al Legolas del film, atletico e bello pur con l'aria da ragazzaccio denotata da quell'orecchino su orecchie mai così grandi e a punta, sogno bagnato per giovine nerd insomma.
Ma gli manca carisma, pur nella volontà Miyamotiana di non caratterizzare il suo eroe, i precedenti Link non ne facevano difetto.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ROSSO
messaggio Wednesday 17 June 2009 - 19:46
Messaggio #60

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.456
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47
Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195



CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 17 June 2009 - 19:37) *
CUT
Questo TP non ce l'ha, Link è diventato una sorta di Dante dalla Master Sword Dolce&Gabbana signature(by Uriel7), un "figo" in effetti simile al Legolas del film, atletico e bello pur con l'aria da ragazzaccio denotata da quell'orecchino su orecchie mai così grandi e a punta, sogno bagnato per giovine nerd insomma.
Ma gli manca carisma, pur nella volontà Miyamotiana di non caratterizzare il suo eroe, i precedenti Link non ne facevano difetto.

rotfl[1].gif rotfl[1].gif
hai ragione, e aldilà dei miei gusti persnali riconosco che la nintendo dovrebbe garantire la nintendosità delle sue opere; forse col nuovo titolo in lavorazione la volontà è quella di cacciare commenti quali"la grafica wii fa schifo" oppure "hanno fatto ww perchè era più facile da fare" "11!!!!1!!!!!1111!"
detto questo do ragione a chi preferisce un link bambino ma continuo a preferire dante, perchè la nintendo non ci ha ancora regalato un titolo col protagonista tamarrone(un nuovo brand del genere sarebbe stata una vera sorpresa all'E3!)
chiudo senza neppure rileggere perchè un tartufo(gelato)mi sta aspettando in salotto.
e adesso tutto a guardare il film di football americano su italia 1 !1!!!!11!1!1!!

EDIT:Ma cosa vedo!uno degli ultimi articoli di nonciclopedia
The_Legend_of_Zelda:_Twilight_Princess


--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 11:17

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.