Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuova Dingoo A-320
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
(maxx)
CITAZIONE (hannibal_lecter @ Saturday 2 January 2010 - 19:11) *
Scusate ancora il disturdo. Ho notato che con la minisd che ho acquistato ho continui problemi di corruption con Dingux. Sapreste indicarmi una marca che non li da? Grazie


Purtroppo succede anche a me con la mia sandisk da 4Gb...
Se può servirti, la situazione migliora sensibilmente con gli ultimi local (0.33, se non ricordo male, il più recente) e settando le dimensioni unità di allocazione a 32k (al momento di formattare la scheda).
Sarei curioso anche io di consocere una marca con la quale andare sul sicuro, con entrambe le schede che ho provato (l'altra è una pny) il problema si è presentato...
hannibal_lecter
La mia è una nilox 4gb minisd e da problemi purtroppo. Ti ringrazio
Dragon Chan
Non dipende solamente dalla minisd, ma soprattutto dal file del kernel di booboo, tant'è vero che ha continuato a sviluppare nuovi kernel nella speranza di risolvere l'annoso problema.

Non è tanto il local che risolve, quanto il fatto che al suo interno, per l'appunto, viene incluso anche l'ultimo kernel disponibile.

Tuttavia in alcune dingoo più vecchie potrebbe essere necessario dover riflashare il dual boot per risolvere...
(maxx)
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 3 January 2010 - 01:19) *
Non dipende solamente dalla minisd, ma soprattutto dal file del kernel di booboo, tant'è vero che ha continuato a sviluppare nuovi kernel nella speranza di risolvere l'annoso problema.

Non è tanto il local che risolve, quanto il fatto che al suo interno, per l'appunto, viene incluso anche l'ultimo kernel disponibile.

Tuttavia in alcune dingoo più vecchie potrebbe essere necessario dover riflashare il dual boot per risolvere...


Il dubbio che si dovessere riflashare mi era effettivamente venuto da un po', ma non l'ho mai fatto per timore di rovinare tutto.
E' sufficiente ripetere l'operazione da capo o bisogna prima cancellare qualcosa? Grazie smile.gif
MarioInside
Domanda:
I Dingoo-A320 torneranno su GlobalTecno entro mercoledì? (Mio compleanno smile.gif )
Dragon Chan
CITAZIONE (MarioInside @ Saturday 9 January 2010 - 13:58) *
Domanda:
I Dingoo-A320 torneranno su GlobalTecno entro mercoledì? (Mio compleanno smile.gif )


E come facciamo noi a saperlo? smile.gif


CITAZIONE ((maxx) @ Sunday 3 January 2010 - 15:23) *
Il dubbio che si dovessere riflashare mi era effettivamente venuto da un po', ma non l'ho mai fatto per timore di rovinare tutto.
E' sufficiente ripetere l'operazione da capo o bisogna prima cancellare qualcosa? Grazie smile.gif


Nel foro di booboo dicono che basta riflashar tutto senza toccare niente ;)
MarioInside
Ne stò ordinando ora uno su ULTRAGAMES wink.gif
MarioInside
Uppo (Si dovrebbe poter fare dopo 24 ore huh.gif ) per avvisare che l'ho ordinato smile.gif
Ho scelto SDA perchè qui in Sardegna arriva prima wink.gif
EDIT: Stò ordinando le pellicole per lo schermo ( http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3805 ) e la custodia ( http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.6068 )
Jackinstoon
CITAZIONE (MarioInside @ Monday 11 January 2010 - 12:50) *
Uppo (Si dovrebbe poter fare dopo 24 ore huh.gif ) per avvisare che l'ho ordinato smile.gif
Ho scelto SDA perchè qui in Sardegna arriva prima wink.gif
EDIT: Stò ordinando le pellicole per lo schermo ( http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3805 ) e la custodia ( http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.6068 )


Poi mi fai sapere come sono le pellicole e la custodia che hai acquistato da DX anche se non sono per il Dingoo, grazie?
MarioInside
Ok Jack, posterò le impressioni wink.gif
EDIT: Il Dingoo l'ho preso bianco, neri son finiti sad.gif
Comunque se potete mod correggete gli spoiler nel post iniziale (qui sotto trovate il quote già con gli spoiler corretti da me wink.gif )
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Probabilmente chi scartabella spesso Dealextreme avrà notato questa...chiamiamola console:





........



Si chiama Dingoo A-320 ed è una nuova nata di una piccola casa cinese che sembra voler dare del filo da torcere alla psp...almeno per quanto riguarda emulazione e multimedia; la chiamano la PSP cinese sul sito ufficiale, spero scherzosamente.
Tralasciando che sono drogato di gadget tecnologici mi pareva cosa buona e giusta far conoscere questa console che non mi sembra affatto male!

Elenco (e traduco) le principali funzioni:
- Dimensioni non molto più grandi di un GBA Micro e leggerissimo (110gr.);
- I tasti ricordano molto quelli delle portatili targate Nintendo, la croce direzionale ed i pulsanti ABXY sembrano presi direttamente da un DS lite, ci sono anche i tasti start/reset, levetta a scorrimento d'accensione con la funzione di HOLD, tasti dorsali e il tasto Reset (vedi quì);
- Display LCD brillante TFT con 16milioni di colori ad alta definizione da 2.8 pollici, risoluzione 320*240 "riproduzione qualità DVD";
- Già installati di base ci sono diversi emulatori interessanti (8bit/16bit), ovvero: 3D/CPS2/CPS1/GBA/MVS/NEOGEO/NES/SFC/SMD/SNES*;
- Uscita AV esterma per la TV tramite cavo composito "qualità dvd";
- Parecchi codec video integrati in quanto supporta: RMVB, RM, AVI, WMV, FLV, MPEG, DAT, MP4, ASF, 3GP, MPG, MPE, FLASH 7.0;
- Come ogni giocattolino cinese legge anche MP3,WMA APE, FLAC con equalizzatore dedicato e suono 3D surround. Si può ascoltare la musica anche mentre si fanno altre cose!;
- Ha implementata la radio FM (76.0MHz~108.0MHz) automatica/manuale con 40 canali salvabili ascoltabile anche mentre si fa altro;
- Registratore digitale (quale lettore MP3 cinese non lo possiede?) in MP3/WAW;
- Browser di immagini, legge i formati classici: JPG, BMP GIF, PNG con possibilità di zoom, rotazione e funzione slideshow;
- Lettore E-book (TXT) con funzione text-to-speech (TTS) e scrolling automatico;
- Antivirus integrato...."U-disk virus protection"(?);
- Collegamento pc e ricarica tramite mini USB 2.0;
- Attacco audio tramite Jack 3.5 (quello classico per intenderci);
- Memoria interna 4GB espandibile con MiniSD fino ad 8GB (così dice DX);
- Batteria interna ricaricabile da 1700mAh (purtroppo non intercambiabile...a meno che non si dissaldi dalla scheda interna e si rimpiazzi, il che sarebbe anche fattibile nel peggiore dei casi);
- La GUI è, almeno per adesso, solo in cinese e inglese e personalizzabile con temi (non si sa se solo i colori).

*: a quanto risulta, i giochi dello SNES che utilizzano il chip DSP non girano (vedi la lista dei giochi che usano il chip QUI).


Specifiche tecniche:
Screen: 320?240 px, 2.8 ", 16M color depth
CPU: 430 MHz MIPS;
RAM: 64MB
Flash: 4GB built-in flash, Mini-SD HC slot (up to 8G);
Power: built-in 1700 mAh battery;
Output: 1 x mini-USB; 1 x TV-Out (RCA) — ; 1 ? 3.5mm earphones socket;
Sizes: 125?55.5?14 mm;
Weight: 110 gm.


Dimenticavo, per adesso il firmware è solo in 2 lingue ma niente vieta che ci siano aggiornamenti perchè ricordo che è aggiornabile.

Per adesso è disponibile in soli 2 colori, BIANCO e NERO.
Tutto questo a 85$ che sarebbero circa 66.92€, mica male.
Invece in in Italia lo fornisce Globaltecno: BIANCO e NERO al prezzo di 79,90€.


Che ne dite?
A me è piaciuto parecchio infatti l'ho già ordinato da un paio di settimane biggrin.gif non vedo l'ora che arrivi per testarlo!


¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Recensione del nostro prode Dragon Chan! (clicca quì)
______________________________________________________________________________


ALTRE IMMAGINI:
Immagini da DX:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


















Foto insieme al DS, PSP e console varie:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Più piccole non c'erano biggrin.gif



» Clicca per leggere lo Spoiler! «
E grazie a DkNexus:




Immagini varie (1):
>

Immagini varie (2):


Immagini varie (3):


VIDEO:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «















Qualche video da un blog di videgame: http://www.youtube.com/user/mymediatank

Questo posso solo linkarlo: A320 sulla TV


LINK GIOCHI DEDICATI:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

COMPONENTI:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Chip uscita TV: Chrontel 7024b LINK
DRAM: 2x Elpida UPD45128163G5-A10-9JF (128M-bit Synchronous DRAM 4-bank) LINK
Memoria NAND: 2x Samsung K9GA080U0MPCB0 2CB NAND Flash chips
CPU: Ingenic JZ4732 LINK

FOTO INTERNO DINGOO (ad alta risoluzione)


La recensione ufficiale di GBARL da parte di Dragon Chan: LINK
Ottima e minuziosa recensione in inglese da parte del sito dealextreme-gadgets:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
MarioInside
Scuse me for the up, ma al 99% domani mi arriva il Dingoo e vorrei sapere:
I giochi/emulatori/ecc. per dingux li posso caricare sulla memoria interna?
sqgidan
CITAZIONE (MarioInside @ Tuesday 12 January 2010 - 20:43) *
Scuse me for the up, ma al 99% domani mi arriva il Dingoo e vorrei sapere:
I giochi/emulatori/ecc. per dingux li posso caricare sulla memoria interna?

Purtroppo no
Dragon Chan
CITAZIONE (MarioInside @ Tuesday 12 January 2010 - 20:43) *
Scuse me for the up, ma al 99% domani mi arriva il Dingoo e vorrei sapere:
I giochi/emulatori/ecc. per dingux li posso caricare sulla memoria interna?


Onestamente mi pare che non si possa...
MarioInside
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 12 January 2010 - 20:56) *
Onestamente mi pare che non si possa...

Vabbè userò la mia fidata 1GB xD
bobos
Piccola richiestina: ero interessato all'acquisto del dingoo (non prenderei comunque il wiz per carenza di pecunia happy.gif ) ed ho notato la possibilità di installare in dual boot dingux con relativi programmi, emulatori, etc... Quello che mi chiedo è: l'emulazione (soprattutto snes e gba) è migliore con dingux? e se sì di quanto?
Leggendo la recensione di Dragon Chan e l'emulazione delle due console era valutata rispettivamente 6.5 ed 8.5... ma non con dingux.
Aspetto notizie wink.gif

-bobos-
(maxx)
La mia modestissima opinione in merito è che, in linea di massima, tra l'emulazione nativa e quella sotto dingux c'è una differenza grossa come il mare biggrin.gif
Lo snes9x funziona alla grande (coi giochi con cui funziona - alcuni non partono), così come fba. Per il resto ho provato solo picodrive (megadrive) e uPCE (PC Engine). Pur non conoscendo le prestazioni originali, i giochi che ho provato funzionano alla grande.
In generale non è che i nativi siano pessimi ma...non solo le prestazioni in generale sono inferiori, ma il tutto sembra andare sempre a scatti in maniera moolto altalenante. Gli emulatori sotto dingux, anche se non fullspeed in molti casi, da questo punto di vista sono molto più stabili come framerate, ed imho è un grosso vantaggio.
Dragon Chan
Volevo fare un piccolo chiarimento in merito ai voti dati in sede di recensione agli emulatori.

Occorre innanzitutto tenere conto di una cosa, che all'epoca delle recensione dingux non esisteva e che dingoo era pressochè un caso unico nel suo genere. Con l'uscita di wiz, ovviamente tutto è cambiato e quei voti devono essere presi con le "pinze" sebbene alcuni emulatori siano portati direttamente da quelli psp.

E' chiaro che con dingux non ha più senso usare gli emu nativi che sono sempre peggio rispetto a quelli per dingux.

Detto questo, l'emulazione GBA è comunque buona anche nativamente mentre quella SNES,come quella megadrive quasi pessima. Sotto dingux le cose cambiano, ma lo snes è comunque emulato abbastanza malamente, i giochi spesso sono davvero lenti, comunque meglio della versione nativa.

wink.gif
bobos
Esaustivo come sempre dragon happy.gif
Grazie mille per le risposte. Valuterò bene l'acquisto...

-bobos-
ColgateCat
CITAZIONE (bobos @ Wednesday 13 January 2010 - 12:18) *
Esaustivo come sempre dragon happy.gif
Grazie mille per le risposte. Valuterò bene l'acquisto...

-bobos-


aaah fermo! ti sei prima informato dei seriali?? non fare l'acquisto sbagliato, attualmente esistono 4 versioni di Dingoo!
MarioInside
Arrivato smile.gif
MarioInside
AIUTATEMI!
E' URGENTE!
L'emu GBA dopo aver preparato per installare Dingux (alla fine non l'ho fatto) non funge più!
Prima di far ciò avevo messo la custom 1.20....
AIUTATEMIIII!
Ho provato a rimettere i file vecchi ma niente sad.gif
EDIT: Potete hostare il vostro GBA.SIM (specialmente se avete l'1.20 nomod)? sad.gif
agtpunx
Salve a tutti sono nuvo del forum
Essendo passato dal Negozio Ultragames a La Spezia (si è l'ultragames che c'è online)
Ho notato il Dingoo e ho cercato info online fino ad arrivare a questo forum...
La mia richiesta di aiuto da buon Noob è la seguente:
Sono completamente a digiuno in materia di modifica firmware e affini... ma vorrei acquistare comunque un dingoo data la mia maniacale passione per il retrogame...escludendo quindi dalle mie capacità l'ipotesi di istallare dingux (ho letto l'interessante guida sul forum ma per me è arabo puro) ho lo stesso la possibilità di giocare con questa macchina in maniera decente allo Snes e al Megadrive (ho visto su post molto vecchi recensioni sugli emu nativi non esaltanti) ???

essendo uscita da un po' esistono modelli che incorporano firmware più recenti quindi con emulatori più performanti già istallati o le dingoo sono tutte identiche dalla prima relase?

Infine (ultima domanda giuro) esistono emulatori per intenderci (infila nella cartella dell'SD e falli partire) o sono tutti da far funzionare sotto dingux ?
Sento in giro spesso di improvvisati Hacker che si cimentano nel mod firmware di psp e wiz (anche tra i miei amici) e poi rendono la console inutilizzabile e non vorrei ritrovarmi a spendere 80 euro di dingoo e poi ritrovarmi a far danni....

Vi ringrazio davvero per la pazienza alla mia infinità di domande ma ho scoperto con piacere questo forum e mi si è aperto un mondo sul hacking delle console portatili e la voglia di imparare è tanta

ringrazio in anticipo chiunque abbia la piazienza di rispondermi e spero di trovarmi bene a frequentare questo forum imparando cose nuove :-)
MarioInside
CITAZIONE (MarioInside @ Monday 18 January 2010 - 20:36) *
Ho provato a rimettere i file vecchi ma niente sad.gif
EDIT: Potete hostare il vostro GBA.SIM (specialmente se avete l'1.20 nomod)? sad.gif

Help sad.gif
Suandra
CITAZIONE (MarioInside @ Monday 18 January 2010 - 20:36) *
AIUTATEMI!
E' URGENTE!
L'emu GBA dopo aver preparato per installare Dingux (alla fine non l'ho fatto) non funge più!
Prima di far ciò avevo messo la custom 1.20....
AIUTATEMIIII!
Ho provato a rimettere i file vecchi ma niente sad.gif
EDIT: Potete hostare il vostro GBA.SIM (specialmente se avete l'1.20 nomod)? sad.gif

ti ho uppato tutto su MU
http://www.megaupload.com/?d=GPIMSSAD

CITAZIONE (agtpunx @ Tuesday 19 January 2010 - 02:50) *
Salve a tutti sono nuvo del forum
Essendo passato dal Negozio Ultragames a La Spezia (si è l'ultragames che c'è online)
Ho notato il Dingoo e ho cercato info online fino ad arrivare a questo forum...
La mia richiesta di aiuto da buon Noob è la seguente:
Sono completamente a digiuno in materia di modifica firmware e affini... ma vorrei acquistare comunque un dingoo data la mia maniacale passione per il retrogame...escludendo quindi dalle mie capacità l'ipotesi di istallare dingux (ho letto l'interessante guida sul forum ma per me è arabo puro) ho lo stesso la possibilità di giocare con questa macchina in maniera decente allo Snes e al Megadrive (ho visto su post molto vecchi recensioni sugli emu nativi non esaltanti) ???

essendo uscita da un po' esistono modelli che incorporano firmware più recenti quindi con emulatori più performanti già istallati o le dingoo sono tutte identiche dalla prima relase?

Infine (ultima domanda giuro) esistono emulatori per intenderci (infila nella cartella dell'SD e falli partire) o sono tutti da far funzionare sotto dingux ?
Sento in giro spesso di improvvisati Hacker che si cimentano nel mod firmware di psp e wiz (anche tra i miei amici) e poi rendono la console inutilizzabile e non vorrei ritrovarmi a spendere 80 euro di dingoo e poi ritrovarmi a far danni....

Vi ringrazio davvero per la pazienza alla mia infinità di domande ma ho scoperto con piacere questo forum e mi si è aperto un mondo sul hacking delle console portatili e la voglia di imparare è tanta

ringrazio in anticipo chiunque abbia la piazienza di rispondermi e spero di trovarmi bene a frequentare questo forum imparando cose nuove :-)


Benvenuto!
le versioni di degli emulatori nativi sono tutte uguali ( v 1.0 per giunta), perchè vengono aggiornati a parte rispetto al firmware (si tratta di solamente di sostituire dei file). Ma per ora non è stato aggiornato nulla. gli emulatori come hai letto sulla recensione sono abbastanza buoni, a parte quello snes e megadrive, ma dipende da quanto ti accontenti tu.
di emulatori nativi "infila nella cartella dell'SD e falli partire" non ce ne sono (forse 1 o 2, ma scadenti)
la scelta migliore è sicuramente quella di installare dingux, che comunque con un po' di pratica e tentativi non è difficile (si sono anche diversi video passo-passo).
le possibilità di brick (rendere inutilizzabile la console) sono basse, perchè la dingoo puo' sempre essere avviata in USB-mode e quindi si risolve tutto, se poi ti vai a modificare i file del dualboot è unaltra storia, ma penso non sia il tuo caso biggrin.gif
MarioInside
Non funge sad.gif
Si blocca sul Loading...
Lo metto nella cartella GAME.
Ho una delle dingoo con l'1.20 preinstallato, per caso hanno un emu a parte?
EDIT: Ho chiamato l'help desk di UltraGames dove ho preso il Dingoo, il tecnico mi ha risposto che non ha ancora toccato un dingoo e di andare su un sito per vedere... Indovinate quale xD....
GBArl.it xD
Suandra
CITAZIONE (MarioInside @ Tuesday 19 January 2010 - 15:55) *
Non funge sad.gif
Si blocca sul Loading...
Lo metto nella cartella GAME.
Ho una delle dingoo con l'1.20 preinstallato, per caso hanno un emu a parte?
EDIT: Ho chiamato l'help desk di UltraGames dove ho preso il Dingoo, il tecnico mi ha risposto che non ha ancora toccato un dingoo e di andare su un sito per vedere... Indovinate quale xD....
GBArl.it xD


anch'io ho l'1.20, e funziona. prova a formattare tutto e rimettici gli emu nella cartella GAMES
Dragon Chan
CITAZIONE (MarioInside @ Monday 18 January 2010 - 20:36) *
AIUTATEMI!
E' URGENTE!
L'emu GBA dopo aver preparato per installare Dingux (alla fine non l'ho fatto) non funge più!
Prima di far ciò avevo messo la custom 1.20....
AIUTATEMIIII!
Ho provato a rimettere i file vecchi ma niente sad.gif
EDIT: Potete hostare il vostro GBA.SIM (specialmente se avete l'1.20 nomod)? sad.gif


Per prima cosa calmati, dingoo è quanto di più facile esista da usare e inoltre non puoi combinare casini irreparabili.

Seconda cosa, scrivi in italiano decente perchè non si capisce nulla di ciò che vuoi dire.

Che cosa ti è successo, hai provato ad installare dingux e non ci sei riuscito?

Che diavolo significa avevi messo la custom 1.20? Ho sempre sconsigliato l'uso di custom firmware per dingoo, non fanno altro che casini oltre che non servire a nulla.

Detto questo non puoi aver "rotto" niente, quindi specifica cosa hai fatto e vedremo di porvi rimedio.
agtpunx
grazie Sandria delle delucidazioni :-)
MarioInside
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 19 January 2010 - 18:16) *
Per prima cosa calmati, dingoo è quanto di più facile esista da usare e inoltre non puoi combinare casini irreparabili.

Seconda cosa, scrivi in italiano decente perchè non si capisce nulla di ciò che vuoi dire.

Che cosa ti è successo, hai provato ad installare dingux e non ci sei riuscito?

Che diavolo significa avevi messo la custom 1.20? Ho sempre sconsigliato l'uso di custom firmware per dingoo, non fanno altro che casini oltre che non servire a nulla.

Detto questo non puoi aver "rotto" niente, quindi specifica cosa hai fatto e vedremo di porvi rimedio.

Scusami Dragon ma scrivevo di fretta smile.gif
Allora:
Prima tutto fungeva
Poi ho installato l'1.20 POF (Avevo un dingoo con 1.20 preinstallato) che mi ha sovrascritto gli emulatori (e da qui il problema) poi ho messo i file di Dingux ma alla fine non ho più fatto nulla.
Ora: dovrei avere un backup degli emu SPECIFICI per l'1.20 (l'emu GBA non và, il resto si)
Ora, qualcuno ha un Dingoo su cui era PREINSTALLATO l'1.20 come sul mio?
Dragon Chan
CITAZIONE (MarioInside @ Tuesday 19 January 2010 - 21:25) *
Scusami Dragon ma scrivevo di fretta smile.gif
Allora:
Prima tutto fungeva
Poi ho installato l'1.20 POF (Avevo un dingoo con 1.20 preinstallato) che mi ha sovrascritto gli emulatori (e da qui il problema) poi ho messo i file di Dingux ma alla fine non ho più fatto nulla.
Ora: dovrei avere un backup degli emu SPECIFICI per l'1.20 (l'emu GBA non và, il resto si)
Ora, qualcuno ha un Dingoo su cui era PREINSTALLATO l'1.20 come sul mio?


Ora mi verrebbe da chiederti, ma chi te l'ha fatto fare di installare sto firmware pof?

Non ho ripetuto mille mila volte che sono inutili su dingoo i custom firmware?
MarioInside
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 19 January 2010 - 21:49) *
Ora mi verrebbe da chiederti, ma chi te l'ha fatto fare di installare sto firmware pof?

Non ho ripetuto mille mila volte che sono inutili su dingoo i custom firmware?

Non avevo letto ancora bene tutte le pagine del topic sad.gif
Comunque è compatibile con l'LCD 9331 (Il mio) O_o
MarioInside
Su un sito dedicato al Dingoo mi hanno postato questo:
http://www.megaupload.com/?d=F6TJRG2F
Qualcuno di voi ha comprato un Dingoo con dentro PREINSTALLATO l'1.20?
Se si può hostare la sua cartella GAME?
EDIT: http://boards.dingoonity.org/dingoo-help/u...8673/?topicseen Caso come il mio
EDIT: EUREKAAAA! Su un forum ho trovato il file per le nuove Dingoo che finiscono per HK!!!! E': http://fastfreeupload.com/download.php?file=742emulators.zip
TESTATO CON CF POF
Differisce di 2 byte dal classico
MarioInside
Scusate se uppo ma son arrivate custodia e pellicola da DX.
La custodia fà uscire il Dingoo di qualche mm (niente di che) mentre la pellicola è PERFETTA smile.gif
Pitoz
Ciao a tutti, ho installato il nuovo local pack con GMENU2X e funziona bene! Solo che guardando nella cartella emulatori, ho visto che ci sono molto meno emulatori che sul local che usavo prima... visto che non sono pratico ad inserirli manualmente "ammeso che qualcuno abbia voglia di fare una guida" biggrin.gif
Vi chiedo se esiste gia una versione piu completa di emulatori, o se e' prevista in futuro.
Grazie mille smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Pitoz @ Saturday 13 February 2010 - 18:40) *
Ciao a tutti, ho installato il nuovo local pack con GMENU2X e funziona bene! Solo che guardando nella cartella emulatori, ho visto che ci sono molto meno emulatori che sul local che usavo prima... visto che non sono pratico ad inserirli manualmente "ammeso che qualcuno abbia voglia di fare una guida" biggrin.gif
Vi chiedo se esiste gia una versione piu completa di emulatori, o se e' prevista in futuro.
Grazie mille smile.gif


Pitoz è semplicissimo, basta che copi la cartella dell'emulatore che vuoi usare e che ti crei un collegamento con gmenu premendo il tasto select (mi pare)...

Niente di più semplice, per altro ryo il programmatore di gmenu è italianissimo... smile.gif
Pitoz
Grazie! dopo ci provo e faccio sapere... thumbup.gif
Pitoz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 13 February 2010 - 18:30) *
Pitoz è semplicissimo, basta che copi la cartella dell'emulatore che vuoi usare e che ti crei un collegamento con gmenu premendo il tasto select (mi pare)...

Niente di più semplice, per altro ryo il programmatore di gmenu è italianissimo... smile.gif

Con un pò di ritardo ma ora e' tutto ok! grazie ancora. wink.gif
agtpunx
DINGOO ARRIVATO' ole!

buona notizia è il 4 gb scongiurato pericolo che mi mandasse il 2gb ultragmes wink.gif

cattiva notizia vistoso graffio al centro dello schermo, poco male prima o poi ce l'avrei fatti ma cavolo era nuovo angry.gif

emu tutti funzionanti per il megadrive ho risolto istallando pe ora il nativo fixato e và molto meglio poi provero' dingux

una sola cosa mi manca: non so' come convertire in formato giusto per i giochi neo geo e cps2 ho i tool ma non mi partono!?
(maxx)
Una curiosità...non si sa niente di eventuali aggiornamenti per il final burn? Mesi fa Slaanesh, aveva parlato di un paio di nuovi rilasci in programma...
L'emulatore è perfetto ed in generale il mio preferito per il consolino (assieme allo snes9x), ma l'impossibilità di configurare i tasti è veramente una lacuna fastidiosa...
Dragon Chan
CITAZIONE ((maxx) @ Wednesday 24 February 2010 - 11:38) *
Una curiosità...non si sa niente di eventuali aggiornamenti per il final burn? Mesi fa Slaanesh, aveva parlato di un paio di nuovi rilasci in programma...
L'emulatore è perfetto ed in generale il mio preferito per il consolino (assieme allo snes9x), ma l'impossibilità di configurare i tasti è veramente una lacuna fastidiosa...


Aspetta e spera come si suol dire, nessun final burn ha mai consentito il remap dei tasti (gran lacuna imho!)... sad.gif
peppebb
Ciao a tutti!

affascinato dalla vostra guida ho comprato la dingoo. Ho provato ad installare dingux, ma dopo aver lansciato le due stringhe di dos non succede nulla e mi restituisce la scritta DONE, senza far partire nulla sullo schermo della dingoo (e per fortuna non si brikka). Vorrei allegare anche una schermata.... ma non so come fare :-(
dove sbaglio ?
Peppe
Dragon Chan
CITAZIONE (peppebb @ Monday 8 March 2010 - 18:39) *
Ciao a tutti!

affascinato dalla vostra guida ho comprato la dingoo. Ho provato ad installare dingux, ma dopo aver lansciato le due stringhe di dos non succede nulla e mi restituisce la scritta DONE, senza far partire nulla sullo schermo della dingoo (e per fortuna non si brikka). Vorrei allegare anche una schermata.... ma non so come fare :-(
dove sbaglio ?
Peppe


Probabilmente sbagli quando e come collegare il cavo USB. Segui alla LETTERA quello che ho scritto perchè basta un minimo cambiamento e l'installazione non partirà. Sicuro poi di aver scaricato ed usato i file giusti?
peppebb
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 8 March 2010 - 19:01) *
Probabilmente sbagli quando e come collegare il cavo USB. Segui alla LETTERA quello che ho scritto perchè basta un minimo cambiamento e l'installazione non partirà. Sicuro poi di aver scaricato ed usato i file giusti?


si, ho fatto tutto alla lettera (due volte). Forse è il mio pc, (xp con sp3) ho provato anche su porte usb diverse.... proverò su un altro pc. ho utilizzato i file della guida, li ho scompattati su una cartella che ho chiamato dualboot, ho acceso la dingoo, l'ho resettata premendo il tasto b+reset, l'ho collegata, l'ho fatta riconoscere al sistema con i driver di c:\dualboot , reset normale, reset in usbmode e poi ricollegata, path di dos, entro in dualboot e digito i comandi stando attento a scrivere tutto correttamente...
primo messaggio ok, poi altro messaggio di ok, ma lo schermetto rimane nero
almeno non si brikka :-)

ho scoperto come "recuperare" l'alimentatore fornito assieme al dingoo..... se notate è composto da due parti: se le tirate con decisione (ma non troppo forte) verso l'esterno si sganceranno, sull'alimentatore si vedrà un connettore molto comune che si trova in giro per pochi euro. Spero di essere stato utile
Dragon Chan
CITAZIONE (peppebb @ Wednesday 10 March 2010 - 17:27) *
si, ho fatto tutto alla lettera (due volte). Forse è il mio pc, (xp con sp3) ho provato anche su porte usb diverse.... proverò su un altro pc. ho utilizzato i file della guida, li ho scompattati su una cartella che ho chiamato dualboot, ho acceso la dingoo, l'ho resettata premendo il tasto b+reset, l'ho collegata, l'ho fatta riconoscere al sistema con i driver di c:\dualboot , reset normale, reset in usbmode e poi ricollegata, path di dos, entro in dualboot e digito i comandi stando attento a scrivere tutto correttamente...
primo messaggio ok, poi altro messaggio di ok, ma lo schermetto rimane nero
almeno non si brikka :-)

ho scoperto come "recuperare" l'alimentatore fornito assieme al dingoo..... se notate è composto da due parti: se le tirate con decisione (ma non troppo forte) verso l'esterno si sganceranno, sull'alimentatore si vedrà un connettore molto comune che si trova in giro per pochi euro. Spero di essere stato utile


Si ma la guida non è aggiornata agli ultimi files usciti, devi controllare di quando è la tua dingoo e scegliere i files giusti dal blog di booboo...
peppebb
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 10 March 2010 - 17:49) *
Si ma la guida non è aggiornata agli ultimi files usciti, devi controllare di quando è la tua dingoo e scegliere i files giusti dal blog di booboo...


ciao, sono stato sul blog di bobooo, ho visto sulla sezione downloads, l'ultimo installer è quello del 16 settembre, uguale a quello della guida.....

il firmware è 1.2

lcd module ILI9331_3
os del 23/09/2009

mi puoi aiutare? non riesco a trovare niente di specifico.....

grazie
Dragon Chan
CITAZIONE (peppebb @ Wednesday 10 March 2010 - 18:19) *
ciao, sono stato sul blog di bobooo, ho visto sulla sezione downloads, l'ultimo installer è quello del 16 settembre, uguale a quello della guida.....

il firmware è 1.2

lcd module ILI9331_3
os del 23/09/2009

mi puoi aiutare? non riesco a trovare niente di specifico.....

grazie


Quando arrivi a questa parte:

CODICE
usbtool-win 1 zImage_dual_boot_installer_ILI9325 0x80600000


Hai cambiato ILI9325 in ILI9331 vero?

Inoltre, hai appurato se è un modello con soli 2gb di NAND (e quindi dingux NON può essere installato?)?

Dove l'hai comprata?
peppebb
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 10 March 2010 - 19:10) *
Quando arrivi a questa parte:

CODICE
usbtool-win 1 zImage_dual_boot_installer_ILI9325 0x80600000


Hai cambiato ILI9325 in ILI9331 vero?

Inoltre, hai appurato se è un modello con soli 2gb di NAND (e quindi dingux NON può essere installato?)?

Dove l'hai comprata?


allora, si, cambio il codice in ILI9331, l'ho comprata da ultragames, ho visto poi la capacità della memoria principale ed è di 4gb (anche perché avevo letto un post in precedenza).....
è forse un nuovo LCD che finisce con ILI9331_3 (col _3 finale) che crea questi problemi?
non so che pesci pigliare :-(
Dragon Chan
CITAZIONE (peppebb @ Wednesday 10 March 2010 - 19:20) *
allora, si, cambio il codice in ILI9331, l'ho comprata da ultragames, ho visto poi la capacità della memoria principale ed è di 4gb (anche perché avevo letto un post in precedenza).....
è forse un nuovo LCD che finisce con ILI9331_3 (col _3 finale) che crea questi problemi?
non so che pesci pigliare :-(


Potrebbe anche essere, non so che dirti, la procedura è quella...
peppebb
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 10 March 2010 - 20:45) *
Potrebbe anche essere, non so che dirti, la procedura è quella...


poco male, sono comunque soddisfatto della dingoo.... prima o poi si troverà il modo di mettere linux anche per la mia

grazie!
TARAS88
Ragazzi ma se volessi acquistare la dingoo in italia a quali siti dovrei fare riferimento?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.