ds_vany
Wednesday 5 November 2008 - 10:34
Questo e' il thread ufficiale nel quale fare qualunque tipo di domanda riguardante la flashcard slot 1 CYCLO DS. Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la fornita sezione guide del nostro sito, dove potrete fugare gran parte dei vostri dubbi.
Per qualunque tool o firmware relativo alla CYCLO DS (e qualunque altra flashcard) vi consiglio di scaricare tutto da
Linfox Domain, da dove potrete downloadare tutto in maniera piu' veloce dei siti ufficiali, spesso lenti o irragiungibili.
**Edit by Nex**Salve a tutti

, eccomi qui come sempre a chiedervi un aiuto!
Intanto voglio dirvi che stiamo usando la cylods evolution con ottimi risultati, è ottima, nessun problema fin'ora!
Però mi viene un dubbio, visto la mia scarsa conoscienza su alcuni funzioni!Parlo del moonshell!
Quando cerco di caricarlo appare uno sfondo blu nel monitor superiore (bianco quello inferiore) e inizia a caricare e parte una serie di scritte bianche, infine dopo aver caricato appaiono due sfondi verdi, quello in basso con scritto moonshell e l'orario che vabbè si può spostare a piacimento.
Sopra c'è la lista con le seguenti voci:
../
Skins/
config.xml
default.evo.Cheats
Per quanto riguarda i giochi, li posso scorrere con le freccette, ma non me li fa selezionare come mai?

e se per sbaglio clicco sul tasto B della NDS un gioco con estensione SAV. mi appare sullo schermo sotto una scritta: Binary viewer con una serie di numeri boh non so come mai!.
Inoltre come uscire dal moonshell?Io devo per forza spegnere la nds!
kevincela
Wednesday 5 November 2008 - 13:23
Il moonshell non può caricare i giochi
kenmasta89
Wednesday 5 November 2008 - 13:27
Semplicemente il Moonshell è un lettore multimediale che non fa partire i dump bensi, Mp3 video in .dpg e mi sembra legga anche i file di testo
ds_vany
Wednesday 5 November 2008 - 13:54
Ok prima parte capita grazie!Poi proverò ad inserire file MP3.
Ma se ci vado così se non ci sono file musicali, devo per forza spegnere la NDS?
Frantel
Wednesday 5 November 2008 - 14:58
Per quanto riguarda i video li devi utilizzare in formato .dpg
Purtroppo c'è solo un programma che permette di convertire i video in questo formato ovvero DPG Tools - cercalo siu google
MasterDs
Wednesday 5 November 2008 - 15:29
CITAZIONE (ds_vany @ Wednesday 5 November 2008 - 13:54)

Ma se ci vado così se non ci sono file musicali, devo per forza spegnere la NDS?
Beh sì che ti costa spegnerlo per poi riaccenderlo?
Suandra
Wednesday 5 November 2008 - 15:31
CITAZIONE (ds_vany @ Wednesday 5 November 2008 - 14:54)

con la versione "ufficiale" se premi start ritorna alla schermata della flashcard, come quando usi il soft reset in un gioco.
se è la versione insieme al firmware della cyclods magari non lo fa, anche per l' r4 è così.
MasterDs
Wednesday 5 November 2008 - 15:35
CITAZIONE (Suandra @ Wednesday 5 November 2008 - 15:31)

con la versione "ufficiale" se premi start ritorna alla schermata della flashcard, come quando usi il soft reset in un gioco.
se è la versione insieme al firmware della cyclods magari non lo fa, anche per l' r4 è così.
A me premendo il tasto start mi si è bloccato tutto una volta. Da allora spengo e riaccendo.
nexus81
Wednesday 5 November 2008 - 17:17
dato che per qualche oscuro motivo non esiste un official per la cyclo ds provvedo ad ufficializzare questo
maestro1585
Wednesday 5 November 2008 - 17:39
Per tornare al menu della flash card dal moonshell integrato basta cliccare sul pallino in alto a sinistra e poi su RESET.MSE e torna alla schermata principale
zazza82
Wednesday 5 November 2008 - 19:42
Modificato il titolo aggiungendo "evolution" perchè in realtà esiste anche un altra cyclo ds (quella slot-2), per maggiore chiarezza visto che si parla della slot-1 ho aggiunto appunto tutto il nome per completo.
ds_vany
Thursday 6 November 2008 - 12:48
CITAZIONE (maestro1585 @ Wednesday 5 November 2008 - 17:39)

Per tornare al menu della flash card dal moonshell integrato basta cliccare sul pallino in alto a sinistra e poi su RESET.MSE e torna alla schermata principale
Grande Maestro grazie

! Immagginavo che ci fosse una funzione senza spegnere e riaccendere la Ds, ma non perchè non mi andava di farlo, semplicemente perchè non va bene spegnere e riaccendere sempre la console!
Grazie grazie!
zazza82
Thursday 6 November 2008 - 13:22
Ma scusate ma non potete utilizzare il soft-reset per le homebrews?
Lo chiedo perchè non so esattamente come funzioni, ma il moonshell è una homebrew pertanto dovrebbe comunque poter fare il soft-reset
ds_vany
Sunday 9 November 2008 - 12:29
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 6 November 2008 - 13:22)

Lo chiedo perchè non so esattamente come funzioni, ma il moonshell è una homebrew pertanto dovrebbe comunque poter fare il soft-reset
Ciao Zazza, io avevo provato con il soft-reset dal menù moonshell, ma non funzionava, non tornava al menù principale, invece come ha indicato "Maestro" funziona!
CIAO!
maestro1585
Sunday 9 November 2008 - 12:55
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 6 November 2008 - 13:22)

Ho provato ora, effettivamente il soft reset per gli homebrew non funziona in moonshell, credo sia perché è una versione appositamente riscritta per la card e non viene avviata come tutti gli altri homebrew....
In compenso funziona con tutti gli homebrew con cui l'ho provato negli ultimi tempi (una decina)...
Un'ultima cosa, consiglio a chi ha questa card di scaricarsi il firmware 1.5beta4 (ora lo uppo da qualche parte) che aggiunge funzioni come il txt reader in game e il battery saver mode che possono risultare molto utili...
EDIT: ecco qua il link al sito ufficiale per scaricare l'ultimo firmware
CycloDS Evolution 1.5beta4Aggiungo anche un programmino per riformattare i txt a misura dello schermo del DS
WrapIT, fate riferimento al txt all'interno per le istruzioni
squalo_85
Monday 8 December 2008 - 19:32
Ciao a tutti!
Questa card mi è piaciuta molto dalla recensione, ma avrei alcune perplessità:
- nella recensione si parla di materiali scadenti e difficoltà di inserimento. Voi come vi trovate?
- con CYCLODS EVOLUTION esiste il rischio di rovinare l'allogiamento del NINTENDO DS LITE, vista lo scorrimento non perfetto?
- Il team di sviluppo è affidabile?
(la mia seconda scelta sarebbe Supercard DS ONE - Mk. II (SDHC)...ma la CYCLODS mi piace molto di più)
Grazie
//Vorrei scusarmi per non aver usato il tasto cerca

ma ero proprio andato in panico.
Grazie alla risposta immediata al post (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=56582)//
squalo_85
Tuesday 9 December 2008 - 01:25
Ma la differenza tra quella bianca o nera esiste???
Su www.youbuy.it se ne vende una nera...mica è una sola vero??
BrendoNDS
Saturday 13 December 2008 - 13:24
Essendo un possessore felice di questa card diraderò le tue perplessità:
- nella recensione si parla di materiali scadenti e difficoltà di inserimento. Voi come vi trovate?
La card è fatta in plastica, è sottile e della dimensione di una normale card ds. Non sporge minimamente e si incastra alla perfezione. Ruotando il ds non cadrà mai.
Qualche difficoltà la potresti trovare, ma dico potresti, solo nello sfilare la mini-sd ma è solo questione di pratica. Devi essere proprio un beota per rovinarla. La card essendo di plastica può essere rotta, ma ti ci devi mettere d'impegno e spezzarla, cosa che potrebbe fare solo il beota menzionato prima.
- con CYCLODS EVOLUTION esiste il rischio di rovinare l'allogiamento del NINTENDO DS LITE, vista lo scorrimento non perfetto?
Come ho spiegato da sopra, la carda entra perfettamente nell'alloggio bloccandosi al suo interno, come ogni cartuccia ds.
- Il team di sviluppo è affidabile?
Ad ogg il il team cyclops ha una fervida community riunita nel suo forum. Discussioni e dibattiti hanno puntuale risposta dagli stessi sviluppatori. I firmware sono pubblicati con regolarità a cadenza mensile. Ed il team, oltre ad aggiornamenti delle sue flash-card, è impegnata nell'hack del DSi.
- Ma la differenza tra quella bianca o nera esiste???
Ho acquitasto su youbuy la cyclo nera e corrisponde alle caretteristiche della cartuccia. Penso che sia solo una differenza estetica per le versioni black e withe del nds
HollyGR
Monday 15 December 2008 - 19:16
Dove avete acquistato la cyclods evolution? io ho provato su youbuy ma non la da disponibile uff, volevo averla per natale visto che sto vendendo l'r4
Rampage
Wednesday 17 December 2008 - 15:39
hai provato a guardare sul sito ufficiale della cycloDS tra i rivenditori citati?
in italia non ce ne sono più, però ne ho visti alcuni soprattutto in inghilterra che la vendono ad un buon prezzo e le spese di spedizione sono ridicole.
HollyGR
Wednesday 17 December 2008 - 20:39
CITAZIONE (Rampage @ Wednesday 17 December 2008 - 15:39)

hai provato a guardare sul sito ufficiale della cycloDS tra i rivenditori citati?
in italia non ce ne sono più, però ne ho visti alcuni soprattutto in inghilterra che la vendono ad un buon prezzo e le spese di spedizione sono ridicole.
Sto provando a vedere un po' di rivenditori autorizzati e vedo dove la trovo disponibile e a buon prezzo, al massimo la prendo su youbuy visto che hanno detto dovrebbe arrivare un carico questa settimana, speriamo...così la ho per natale
zazza82
Wednesday 17 December 2008 - 21:08
CITAZIONE (HollyGR @ Wednesday 17 December 2008 - 20:39)

Sto provando a vedere un po' di rivenditori autorizzati e vedo dove la trovo disponibile e a buon prezzo, al massimo la prendo su youbuy visto che hanno detto dovrebbe arrivare un carico questa settimana, speriamo...così la ho per natale
Se vi posso dare una mano, un negozio c'è e spedisce pure dall'Italia
http://www.zhuzhuchina.com/store/index.php...products_id=153Non sarà il più affidabile della rete ma io ho comprato e mi sono trovato bene (poi pagando con paypal stai sicuro)
metallaro
Friday 19 December 2008 - 17:44
ciao volevo sapere se esiste differenza tra la cyclo bianca e quella nera
Dragon Chan
Friday 19 December 2008 - 17:47
CITAZIONE (metallaro @ Friday 19 December 2008 - 17:44)

ciao volevo sapere se esiste differenza tra la cyclo bianca e quella nera

Ovviamente direi nessuna...
Rampage
Saturday 20 December 2008 - 12:23
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 19 December 2008 - 17:47)

Ovviamente direi nessuna...
non è proprio vero.
nel senso che in teoria non dovrebbero essercene, in pratica invece può capitare che se ordini quella bianca te ne arrivi una di un vecchio batch.
mentre quelle nere esistono solo dalla terza revision (v3), quindi sei sicuro di avere l'ultima.
BrendoNDS
Saturday 20 December 2008 - 13:29
io consiglio di aspettare ke arrivino su youbuy, cosi sei sicuro di avere l'ultima versione creata. io l'ho preso da li un mese fà ed è quella nera.
HollyGR
Saturday 20 December 2008 - 14:34
Ordinata ieri una cyclo ds nera su youbuy, arriverà lunedi pomeriggio penso, visto che è stata già affidata a bartolini, mi sono preso anche un premio visto che c'ero, insomma alla fine ho pure risparmiato con un buono sconto che avevo preso tempo fa XD.
Ne attendo pazientemente l'arrivo.
edit: ho finalmente ricevuto la cycloDS, davvero un ottima flashcard [essendo abituato all'r4], funziona senza software in quanto precaricato nella scheda e non sulla memory card !!
HollyGR
Wednesday 24 December 2008 - 13:19
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la cycloDS, la prima mancanza che ho notato rispetto all'r4 è la quasi totale assenza di codici per i giochi, se per l'r4 erano costantemente aggiornati e comprendevano sempre i codici più recenti per ogni gioco appena uscito, con la cyclods anche facendomi da solo le liste di codici prendendoli dal code manager dell'action replay [formato xml da tramutare in evocheats] non me li legge tutti.
Qualcuno conosce un sito dove magari vi siano i code aggiornati per la cyclods?
Adesso ho provato l'evolution tools della cyclo ds, e una volta su undici è riuscito a prendere i codici jap o_o XD
Jaltan
Friday 26 December 2008 - 12:21
Sì posto pure qua °°
Quali sono le caratteristiche tecniche della Cyclo DS?
Considerate che ho già una EZV e vorrei prendere un'altra Card xD
zazza82
Friday 26 December 2008 - 12:24
CITAZIONE (Jaltan @ Friday 26 December 2008 - 12:21)

Sì posto pure qua °°
Quali sono le caratteristiche tecniche della Cyclo DS?
Considerate che ho già una EZV e vorrei prendere un'altra Card xD
Supporto sdhc
compatibilità con il wii
rts, soft-rest per le homebrews, slow-motion, ingame text-reader, risparmio energetico, soft-reset, download play, compatibilità nativa con la 3in1 senza bisogno di programmi aggiuntivi
Credo basti
Jaltan
Friday 26 December 2008 - 15:34
Infatti xD
Ma vedendo il Forum del Team, mi è venuto un'altro dubbio: che differenza c'è tra la CycloDS e la CycloDS Evolution? °°
Inoltre...
Qual'è l'ultimo kernel uscito finora per questa card?
Dragon Chan
Friday 26 December 2008 - 15:43
CITAZIONE (Jaltan @ Friday 26 December 2008 - 15:34)

Infatti xD
Ma vedendo il Forum del Team, mi è venuto un'altro dubbio: che differenza c'è tra la CycloDS e la CycloDS Evolution? °°
Inoltre...
Qual'è l'ultimo kernel uscito finora per questa card?
La evolution è quella Slot-1 la CycloDS è la linea Slot-2.
L'ultimo Kernel della Cyclo stabile è 1.51.
ds_vany
Monday 29 December 2008 - 15:08
Ciao a tutti, ho visto che è uscito un nuovo aggiornamento per la cyclods evolution "firmware v1.51" io ho "firmware v1.41" che dite mi conviene aggiornare?
Se si come devo fare?
zazza82
Wednesday 31 December 2008 - 16:54
CITAZIONE (ds_vany @ Monday 29 December 2008 - 15:08)

Ciao a tutti, ho visto che è uscito un nuovo aggiornamento per la cyclods evolution "firmware v1.51" io ho "firmware v1.41" che dite mi conviene aggiornare?
Se si come devo fare?

Ti conviene aggiornare le novità interessanti sono più di una,
Per aggiornare dovresti fare così:
-scarichi il fw
http://cyclopsds.com/downloads/evo-firmware-1.51.zip-metti il contenuto dell'archivio (il file "update.evo") nella root della micro-sd (cioè in nessuna sottocartella "e:\")
-infili la micro nella flashcard, la flashcard nel ds
-accendi il ds, in questo momento l'aggiornamento dovrebbe essere fatto direttamente dalla card (cioè dovrebbe partire una sorta di installazione)
Jaltan
Wednesday 31 December 2008 - 17:27
In pratica gli aggiornamenti per la CycloDS avvengono in modo simile all'ez5updl.bin della EZV? °°
zazza82
Thursday 1 January 2009 - 13:19
CITAZIONE (Jaltan @ Wednesday 31 December 2008 - 17:27)

In pratica gli aggiornamenti per la CycloDS avvengono in modo simile all'ez5updl.bin della EZV? °°
Ora della Ez-5 non ricordo ma di sicuro molto simile alla ez4, infatti anche essa ha una memoria a se stante per l'immaganizzazione del firmware, in pratica a differenza della stragrande maggioranza delle più comuni flashcard slot-1, il kernel non è contenuto all'interno della micro-sd ma proprio all'interno della card
ds_vany
Friday 2 January 2009 - 16:24
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 31 December 2008 - 16:54)

Ti conviene aggiornare le novità interessanti sono più di una,
Per aggiornare dovresti fare così:
-scarichi il fw
http://cyclopsds.com/downloads/evo-firmware-1.51.zip-metti il contenuto dell'archivio (il file "update.evo") nella root della micro-sd (cioè in nessuna sottocartella "e:\")
-infili la micro nella flashcard, la flashcard nel ds
-accendi il ds, in questo momento l'aggiornamento dovrebbe essere fatto direttamente dalla card (cioè dovrebbe partire una sorta di installazione)
Ciao Zazza, sapresti dirmi per favore quali sono le novità riguardo gli aggionamenti della cycloevolution?
Grazie ciao.
zazza82
Friday 2 January 2009 - 16:41
CITAZIONE (ds_vany @ Friday 2 January 2009 - 16:24)

Ciao Zazza, sapresti dirmi per favore quali sono le novità riguardo gli aggionamenti della cycloevolution?
Grazie ciao.
CITAZIONE
1.51
* Game compatibility fixes (2796, 2838, 3049, 3054)
1.50
* Added the in-game text reader feature
* Battery saver mode added
* An alternative folder layout for game saves and RTS files is now supported
* Configurable rumble strength though settings menu
* Fixes to the cheat code engine
* GBA support dramatically improved and moved out of BETA. Saving problems should now be resolved and the 1MBit save type is now supported without the need to manually patch games
* Classic NES Series GBA games are now supported
* Added "cycle skin" feature which is similar to the random skin feature, except that skins are cycled in order and are not chosen at random
* Game compatibility fixes (2906, 2949, 2436, 2472)
* Various other bug fixes and improvements
Allora detto in soldoni:
aggiornata la compatibilità per alcuni titoli e aggiunte le seguenti funzioni:
*modalità salvataggio batteria (che dovrebbe far risparmiare batteria al ds)
*configurazione del rumble tramite menu
*fixato il totale supporto con la 3in1 anche con i giochi gba con i salvataggi da 1Mbit
ds_vany
Friday 2 January 2009 - 17:05
Proverò a fare l'aggiornamento, speriamo bene!grazie zazza!
Jackinstoon
Saturday 10 January 2009 - 15:24
NEWS: DISPONIBILI LE CYCLODS A 39,90 € SU GLOBALTECNO:
http://www.globaltecno.it/shop2007/scheda.asp?id=140
Caleb90
Saturday 10 January 2009 - 15:27
vedo che è in costante aggiornamento come scheda...
ecco il motivo per cui tutti la inneggiano.
peccato per il prezzo
zazza82
Sunday 11 January 2009 - 13:05
CITAZIONE (Caleb90 @ Saturday 10 January 2009 - 15:27)

vedo che è in costante aggiornamento come scheda...
ecco il motivo per cui tutti la inneggiano.
peccato per il prezzo
il motivo è perchè è velocissima (non si puà dire la stessa cosa di altre concorrenti), compatibile e ha moltissime funzioni aggiuntive interessanti (è la card con più funzioni aggiuntive in assoluto compreso il "risparmio energetico).
DIciamo difetti conosciuti non ce ne sono, forse il team aggiorna a volte con leggero ritardo
Rampage
Sunday 11 January 2009 - 21:18
avrei una domandina per i possessori della cycloDS.
o potuto toccare con mano una cycloDS di un amico
nulla da eccepire
ottima card in tutto, tranne che una piccolezza.
ho notato che nella sua cycloDS evolution nera, la microSD sporge leggermente dallo slot.
non è un grossissimo problema, però vista la qualità e il costo complessivo del prodotto mi sembrava un dettaglio nel particolare costruttivo di cui potevano tenere conto.
quindi mi chiedevo
ma hanno tutte questo piccolo difettuccio, oppure è solo la sua che ha questa "malformazione" ?
supergont
Sunday 11 January 2009 - 21:26
CITAZIONE (Rampage @ Sunday 11 January 2009 - 21:18)

avrei una domandina per i possessori della cycloDS.
o potuto toccare con mano una cycloDS di un amico
nulla da eccepire
ottima card in tutto, tranne che una piccolezza.
ho notato che nella sua cycloDS evolution nera, la microSD sporge leggermente dallo slot.
non è un grossissimo problema, però vista la qualità e il costo complessivo del prodotto mi sembrava un dettaglio nel particolare costruttivo di cui potevano tenere conto.
quindi mi chiedevo
ma hanno tutte questo piccolo difettuccio, oppure è solo la sua che ha questa "malformazione" ?
Ne ho prese 3 e non ho riscontrato questo difetto
rivorivo
Monday 12 January 2009 - 11:41
Ciao a tutti
ho letto che potrebbero esserci differenze tra la versione bianca e quella nera (quella nera non esiste prima della Versione 3)
Quali sono i cambiamenti che sono stati apportati nelle diverse versioni di Cyclods Evo?
VaNder
Tuesday 13 January 2009 - 00:05
La CYCLO supporta le SDHC da 32gb? O il massimo quant'è?
Biz`
Tuesday 13 January 2009 - 08:09
Ragazzi mi state facendo venire dubbi per la Cyclo. Io l'ho presa bianca, dite che non cambia nulla o comunque dato che è tornata il 9 gennaio da Globaltecno sarà comunque una versione nuova?
Jackinstoon
Tuesday 13 January 2009 - 09:43
CITAZIONE (VaNder @ Tuesday 13 January 2009 - 00:05)

La CYCLO supporta le SDHC da 32gb? O il massimo quant'è?
Il massimo teoricamente supportato è 32 GB! Anche perchè non esistono HC da 64 GB e oltre...
rivorivo
Tuesday 13 January 2009 - 12:15
E' disponibile il nuovo Firmware per Cyclo DS Evolution ( v1.53 )
Lo trovate qui :
http://cyclopsds.com/downloads/evo-firmware-1.53.zip
VaNder
Tuesday 13 January 2009 - 17:24
@Biz': Non ricordo bene, anche se fosse non cambia nulla,la nera è solo nuova produzione, il problema delle bianche è solo che può capitarti una di vecchio stampo che non cambia nulla o poco.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.