Brawl
Saturday 11 October 2008 - 02:00
CITAZIONE (Kokiri @ Thursday 9 October 2008 - 14:40)

Ciao, anche io compongo con Korg DS. Una volta finito il primo salvataggio ho risolto rinominandolo con DSorganize aggiungendo un 1 davanti il nome del file save. (es: KORG DS10.sav1). Così all'avvio del "gioco" verrà creato un nuovo save pronto per l'uso

Ciao grazie per i consigli, il problema è che ds organize, non so perché, mi manda ogni volta la card all'altro mondo: ovvero se crasha (e mi crasha random solo cliccando qua e la), la card mi da errore al boot.
Questo sia se uso Sakura triple boot che se uso un firmware recente M3 Real.
In pratica l'ho provato una volta 4 mesi fa con il firmware M3 Real e mi ha fatto danni (messaggio file compromesso al boot della card), poi un mese fa ci ho riprovato con Sakura, idem.
Potrebbe darsi che il problema sia nel tipo di formattazione della mia micro (sandisk), che è in Fat, e magari Ds Organize lavora in Fat 32, ma sono solo teorie mie...
O forse perché ho sempre provato con la card troppo piena.
Non so, sta di fatto che Ds Organize mi odia a morte, infatti non ho potuto nemmeno visionarlo, perché praticamente dopo 5 minuti di navigazione tra i menù avevo la card freezzata.
Il fatto è che solo Ds Organize mi ha dato problemi, di homebrews in geneale ne ho provati, mai un problema...
Comunque sia, grande un altro compositore di Korg Ds-10!!!!

edit:
forse sakura non vuole i file nella cartella Nds, ma possono stare in qualsiasi cartella, se così basterebbe mettere un file per cartella e sakura creerebbe in automatico il .sav nella cartella da dove si è lanciato il Korg... mii devo provare!!