Innanzitutto in quanto nuovo membro mi presento: sono Andrea, alias GreatSIR Andrew.
due parole veloci per complimentarmi con gli autori del forum che è veramente ben fatto e ricco di informazioni.
ora veniamo al punto della questione.
Da possessore di Acekard2 appena ho visto la notizia del nuovo firmware ho eseguito il download e sostituito il tutto, visto che il software integrato di Bliss dovrebbe essere meglio.
la parte che non riesco a far funzionare correttamente è quella relativa ai file video.
gli mp3 vengono letti automaticamente, ma avi, dpg e compagnia non ne vogliono sapere di partire.
sulla discussione relativa al rilascio del nuovo firmware ho notato un utente che chiedeva informazioni circa il tipo di conversione necessaria a rendere funzionanti i video, ma nessuno ha replicato alla sua richiesta.
io ho effettuato le conversioni tramite il programma super Converter, visto che non riesco a trovare un DPGtool funzionante, ma al momento della conversione i parametri da impostare sono moltissimi e credo che se li imposto su qualità troppo alte il Ds poi non le capisce.
i file ottenuti con lo stesso programma e letti dal moonshell invece davano una durata fissa di 16secondi anche se i filmati erano tutti più lunghi.
Mi affido alla comunità per avere delucidazioni e per riuscire a mettere qlc filmetto sul mio ds.
Ps: su un forum straniero ho trovato qlc info e le posto qui di modo che chi è già smanettone magari ce le spiega a noi utenti un pò più digiuni di formati video, framerate e roba simile!
"I just tested the avi ( tuna video plugin ) with AKAOI ( just uncomment the lign with ;avi=tuna-vids.ak4 and add ,.avi to Files=.txt,.mp3,.ogg,.lac,.dsm in plugin.ini )
It works fine with movie avi ( container type video xvid+ audio mp3 mono ) : size= 256 x 192 ( or less ) and fps = 12 ( best ) with sound mono 96 Khz ( max ) mp3.
You can use SUPER convertor or IVC 1.53 STANDARD transcodeur"