IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Nuovo firmware acekard 2, moonshell e funzionalità video. aiuto e chiarmenti
GreatSIR Andrew
messaggio Monday 18 August 2008 - 20:45
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Mon 18 August 2008 - 20:21
Utente Nr.: 29.912
Feedback: 0 (0%)




Innanzitutto in quanto nuovo membro mi presento: sono Andrea, alias GreatSIR Andrew.

due parole veloci per complimentarmi con gli autori del forum che è veramente ben fatto e ricco di informazioni.

ora veniamo al punto della questione.
Da possessore di Acekard2 appena ho visto la notizia del nuovo firmware ho eseguito il download e sostituito il tutto, visto che il software integrato di Bliss dovrebbe essere meglio.
la parte che non riesco a far funzionare correttamente è quella relativa ai file video.
gli mp3 vengono letti automaticamente, ma avi, dpg e compagnia non ne vogliono sapere di partire.

sulla discussione relativa al rilascio del nuovo firmware ho notato un utente che chiedeva informazioni circa il tipo di conversione necessaria a rendere funzionanti i video, ma nessuno ha replicato alla sua richiesta.

io ho effettuato le conversioni tramite il programma super Converter, visto che non riesco a trovare un DPGtool funzionante, ma al momento della conversione i parametri da impostare sono moltissimi e credo che se li imposto su qualità troppo alte il Ds poi non le capisce.
i file ottenuti con lo stesso programma e letti dal moonshell invece davano una durata fissa di 16secondi anche se i filmati erano tutti più lunghi.

Mi affido alla comunità per avere delucidazioni e per riuscire a mettere qlc filmetto sul mio ds.

Ps: su un forum straniero ho trovato qlc info e le posto qui di modo che chi è già smanettone magari ce le spiega a noi utenti un pò più digiuni di formati video, framerate e roba simile!

"I just tested the avi ( tuna video plugin ) with AKAOI ( just uncomment the lign with ;avi=tuna-vids.ak4 and add ,.avi to Files=.txt,.mp3,.ogg,.lac,.dsm in plugin.ini )

It works fine with movie avi ( container type video xvid+ audio mp3 mono ) : size= 256 x 192 ( or less ) and fps = 12 ( best ) with sound mono 96 Khz ( max ) mp3.

You can use SUPER convertor or IVC 1.53 STANDARD transcodeur"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kurun
messaggio Monday 18 August 2008 - 20:56
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 839
Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24
Da: ಠ_ಠ
Utente Nr.: 1.624
Feedback: 1 (100%)




ciao e benvenuto.

Fammi capire bene, stai usando "SUPER ©" quello della eRightSoft?

Se la risposta é sì non preoccuparti delle varie opzioni manuali: alla voce "select output container" (alto/dx) ti basterà selezionare "Nintendo DS - dpg" e il programma caricherà autonomamente le impostazioni migliori. Se quello che ne esce non ti soddisfa potrai al limite regolare il bitrate video o audio in funzione delle tue necessità.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GreatSIR Andrew
messaggio Monday 18 August 2008 - 22:01
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Mon 18 August 2008 - 20:21
Utente Nr.: 29.912
Feedback: 0 (0%)




Sto usando proprio quello. io lascio le impostazioni standard, adesso ho abbassato il bitrate a 12, ma poi cmq non riesco a riprodurli.

sul moonshell si bloccavano a 16 secondi.

sulla acekard ora che ho messo il nuovo firmware non me li capisce: ora mi spiego.

tra le impostazioni della kard ho messo "visualizza solo file NDS"
nonostante questa impostazione i file .mp3 vengono elencati e li vedo e se ci clicco sopra vengono avviati regolarmente e riprodotti con una interfaccia molto carina simil Ipod.

questa cosa non succede con i file .dpg e .avi che non vengono visualizzati; ho provato a cambiare su "visualizza tutti i file", in questo modo li vedo, ma se ci clicco sopra non si avvia nessun player.
devo mettere qlc estensione particolare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kurun
messaggio Monday 18 August 2008 - 22:21
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 839
Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24
Da: ಠ_ಠ
Utente Nr.: 1.624
Feedback: 1 (100%)




Mi spiace non poterti aiutare con l'acekard, non la possiedo. Quel che posso fare è passarti il link dell'ultimo (credo) dpgtool nel caso che l'errore stia nella conversione di Super (non penso comunque):

http://library.dev-scene.com/index.php?dir..._dpgtools13.zip

a me funziona; nello zip è compreso moonshell.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
xfuryx92
messaggio Tuesday 19 August 2008 - 11:47
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Tue 19 August 2008 - 11:16
Utente Nr.: 29.923
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (kurun @ Monday 18 August 2008 - 22:21) *
Mi spiace non poterti aiutare con l'acekard, non la possiedo. Quel che posso fare è passarti il link dell'ultimo (credo) dpgtool nel caso che l'errore stia nella conversione di Super (non penso comunque):

http://library.dev-scene.com/index.php?dir..._dpgtools13.zip

a me funziona; nello zip è compreso moonshell.


Io Proprio questo ho scaricato e non ho avuto grandi difficoltà soprattutto con il dpg converter funziona tutto alla perfezione.Riprova con questo programma


--------------------





» Clicca per leggere lo Spoiler! «
WoW Status:Server Offy blizzlike Priest full t5 DarkHealers.. Mage full t5 Lessmana
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GreatSIR Andrew
messaggio Tuesday 19 August 2008 - 13:55
Messaggio #6

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Mon 18 August 2008 - 20:21
Utente Nr.: 29.912
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (xfuryx92 @ Tuesday 19 August 2008 - 11:47) *
Io Proprio questo ho scaricato e non ho avuto grandi difficoltà soprattutto con il dpg converter funziona tutto alla perfezione.Riprova con questo programma


Si infatti avete ragione, usando dpg tool e moonshell ora i video li legge mi rimane il problema che senza il moonshell la acekard da sola non legge i video, ma alla fine non è un problema così grande!

grazie per la prontezza dei consigli!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gost
messaggio Tuesday 19 August 2008 - 14:20
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Wed 12 September 2007 - 08:41
Utente Nr.: 21.408
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (GreatSIR Andrew @ Monday 18 August 2008 - 22:01) *
Sto usando proprio quello. io lascio le impostazioni standard, adesso ho abbassato il bitrate a 12, ma poi cmq non riesco a riprodurli.

sul moonshell si bloccavano a 16 secondi.

sulla acekard ora che ho messo il nuovo firmware non me li capisce: ora mi spiego.

tra le impostazioni della kard ho messo "visualizza solo file NDS"
nonostante questa impostazione i file .mp3 vengono elencati e li vedo e se ci clicco sopra vengono avviati regolarmente e riprodotti con una interfaccia molto carina simil Ipod.

questa cosa non succede con i file .dpg e .avi che non vengono visualizzati; ho provato a cambiare su "visualizza tutti i file", in questo modo li vedo, ma se ci clicco sopra non si avvia nessun player.
devo mettere qlc estensione particolare?


Per quel che so io, ed è da un po' che uso la ak2, non c'è modo di avviare i dpg direttamente, si deve sempre passare da Moonshell. Gli mp3 e i txt sono avviabili in modo diretto grazie alla presenza del file 'plugin.ini' che associa queste due estensioni ai relativi programmi di riproduzione: in questo modo è possibile avviarli senza passare da Moonshell e con la possibilità di scegliere quali programmi utilizzare per la loro riproduzione (di default sono 'textview' per i txt e 'lmp-ng' per gli mp3). Se ci fosse un programma ad hoc dedicato alla lettura dei .dpg puoi includerlo nel sistema operativo della ak2 (aggiungendo il relativo abbinamento nel file file 'plugin.ini'): a quel punto potresti avviare i dpg direttamente senza passare ancora una volta da Moonshell. Se ci fosse appunto... perchè io non lo conosco. Quanto agli avi dovrebbe esserci il lettore tunads, ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare, forse perchè anche l'avi deve essere in un formato così particolare che in pratica deve essere sempre riconvertito e a quel punto tanto vale usare il dpg. Cmq nel caso, allo stesso modo, inserisci il programma di lettura avi nel sistema operativo della ak2, inserisci l'abbinamento nel file 'plugin.ini' e a quel punto puoi ottenere un avvio diretto degli .avi
Magari ho scritto banalità, ma più di questo non so
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
turbo
messaggio Wednesday 7 January 2009 - 13:37
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Tue 30 December 2008 - 19:50
Utente Nr.: 33.641
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (kurun @ Monday 18 August 2008 - 22:21) *
Mi spiace non poterti aiutare con l'acekard, non la possiedo. Quel che posso fare è passarti il link dell'ultimo (credo) dpgtool nel caso che l'errore stia nella conversione di Super (non penso comunque):

http://library.dev-scene.com/index.php?dir..._dpgtools13.zip

a me funziona; nello zip è compreso moonshell.


Ho provato a scaricare il file zip in oggetto ma nn ho trovato moonshell 1.71 come sopra menzionato...dove si trova? grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kabir94
messaggio Saturday 10 January 2009 - 17:53
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.655
Iscritto il: Tue 1 January 2008 - 22:18
Da: Dietro di te... Muahaha
Utente Nr.: 24.200
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (turbo @ Wednesday 7 January 2009 - 13:37) *
Ho provato a scaricare il file zip in oggetto ma nn ho trovato moonshell 1.71 come sopra menzionato...dove si trova? grazie


dovrebbero esserci 4 cartelle (se mi ricordo bene)
2 non ricordo il nome, 1 si chiamava dpgtool (e contiene i file del dpgtool) e l'altra si chiama moonshell (o qualcosa di simile, moonshell171 - moonshell171+1 - moonshell1.71 ecc...)

dentro la cartella moonshell (o robba simile) trovi moonshell (scusa per il gioco di parole)


--------------------
~ Kabir94 - Phoenix Wright: Ace Attorney + Ubuntu 10.10 Edition ~
~ Mandami un PM per info - Monster Hunter Italian Wiki - Si cercano collaboratori! ~

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 01:56

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.