Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pandora delle meraviglie
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Dragon Chan
CITAZIONE (Vegas46 @ Sunday 23 August 2009 - 23:59) *
Ok capito., grazie.. ma esiste una console capace di emulare l' n64 decentemente?


Allo stato attuale no. Pandora sulla carta, potrebbe, ma solo quando uscirà e qualcuno ci programmerà su qualcosa allora potremo giudicare biggrin.gif
thefree
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 24 August 2009 - 00:04) *
Allo stato attuale no. Pandora sulla carta, potrebbe, ma solo quando uscirà e qualcuno ci programmerà su qualcosa allora potremo giudicare biggrin.gif


E invece si! harhar.gif

http://openpandora.wordpress.com/2009/08/31/nintendo-sixty/
Paolino17ndsl
CITAZIONE (thefree @ Wednesday 2 September 2009 - 13:08) *

La notizia che hai postato tu, risale al 31 agosto, mentre D_Chan ha postato il 24, equivale a dire 7 giorni prima che uscisse la notizia, ergo, quel "invece si" è inadeguato.
PS: Lo so, son pignolo tongue.gif
Tornando IT, devo dire che questo progetto mi sta piacendo ogni giorno di più, soprattutto adesso che c'è questo sviluppo dell'emulatore del N64, dovrò averlo a tutti i costi.
&zekiel
Si molto bello
piace anche a me
però io preferirei un pc portatile
Dragon Chan
CITAZIONE (&zekiel @ Wednesday 2 September 2009 - 13:39) *
Si molto bello
piace anche a me
però io preferirei un pc portatile


E allora fatti un pc portatile no? tongue.gif

Imho, un dispositivo di quel genere è il massimo. Potenza e portabilità tutto in uno, in un dispositivo pensato per l'emulazione, con i comandi di una console portatile. Il massimo per un retrogamer. Poi, in realtà già con wiz ho soddisfatto la maggior parte dei miei desideri emulativi ma con Pandora avrei:

1) schermo più grande
2) controlli migliori
3) emulatori totalmente fullspeed con effetti avanzati (Mame, NeoGeo, adesso anche N64 (ma era quasi scontato))
4) tastiera finalmente utilizzabile

insomma una figata. Rimane da vedere quando uscirà il tutto smile.gif
Fattanz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 3 September 2009 - 10:14) *
E allora fatti un pc portatile no? tongue.gif

Imho, un dispositivo di quel genere è il massimo. Potenza e portabilità tutto in uno, in un dispositivo pensato per l'emulazione, con i comandi di una console portatile. Il massimo per un retrogamer. Poi, in realtà già con wiz ho soddisfatto la maggior parte dei miei desideri emulativi ma con Pandora avrei:

1) schermo più grande
2) controlli migliori
3) emulatori totalmente fullspeed con effetti avanzati (Mame, NeoGeo, adesso anche N64 (ma era quasi scontato))
4) tastiera finalmente utilizzabile

insomma una figata. Rimane da vedere quando uscirà il tutto smile.gif

Oddio, controlli migliori potrebbe essere in parte non vero...
Sì che ci sono i due analogici ma ripeto, quella configurazione mi pare ben poco ergonomica, anche se probabilmente esiterà la possibilità di utilizzare controller USB.
blackfluid
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 3 September 2009 - 10:42) *
Oddio, controlli migliori potrebbe essere in parte non vero...
Sì che ci sono i due analogici ma ripeto, quella configurazione mi pare ben poco ergonomica, anche se probabilmente esiterà la possibilità di utilizzare controller USB.


sicuramente una bella idea ma non vorrei essere pignolo: con quelle dimensioni e con quelle caratteristiche dal punto di vista hardware non converrebbe a quel punto prendere direttamente un 10" della acer piuttosto che della sony anche se il prezzo è leggermente superiore?
TorettoMilano
blackfluid non sono molto esperto in merito ma non mi pare che la sony o la acer abbiamo un miniportatile con un sistema di controllo ad hoc x l'emulazione ,ok mi rispondi che ci attacchi il tuo controller strafigo ma io del tuo controller strafigo in metropolitana me ne faccio ben poco
mentz
CITAZIONE (-Blaziken- @ Friday 10 July 2009 - 09:26) *
300 euro? azzo!
pensavo costasse meno sad.gif


Già a vederla sa di "giocattolo venduto dalle bancarelle dei marocchini nelle feste di paese"...
Se l'avessero venduta a meno avrebbero confermato l'apparenza... Hahahahaha....
blackfluid
CITAZIONE (TorettoMilano @ Wednesday 23 September 2009 - 02:43) *
blackfluid non sono molto esperto in merito ma non mi pare che la sony o la acer abbiamo un miniportatile con un sistema di controllo ad hoc x l'emulazione ,ok mi rispondi che ci attacchi il tuo controller strafigo ma io del tuo controller strafigo in metropolitana me ne faccio ben poco


forse non mi sono spiegato: la sony e l'acer non ha fatto un portatile ad hoc per l'emulazione,ma è anche vero che se tu carichi l'emulatore con la rispettiva rom ti godi l'emulazione appieno senza alcun problema con 10" di risoluzione totale.

A questo aggiungi poi le caratteristiche tipiche di un portatile, alcuni colleghi hanno preso il vaio appositamente.
kakarotto
cavoli, guardate un pò pandora alle prese con SNES








edit. Ok corretto
lellu
Questo è veramente un bel progetto! é ben fatto e anche a livello di tasti anche xkè dietro quel design c'è un gruppo di ingegnieri che lavorano notte e giorno per renderlo usabile...non è per fare il presuntuoso xò sbaglio o noi tutti abbiamo sempre detto qualcosa di genere su console che poi si sono rivelate piuttosto ottime??? smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 2 October 2009 - 15:35) *
cavoli, guardate un pò pandora alle prese con SNES

edit. Ok corretto


Guarda, comunque, che proprio l'emu SNES va già ottimamente anche sul Wiz.

O pandora si dà una mossa, offrendo cose che altre console non hanno, o sarà veramente per pochi.

Perchè spendere 300 euro per avere cose che già ho con altre console?

Speriamo che ci sia un emu N64 perfetto, ma al momento ho le mie perplessità...Intanto facciamola uscire, poi si vedrà biggrin.gif
sqgidan
Primo video dell' emulatore N64 su Pandora :






Inoltre pare che i test su pandora siano finiti e che presto ci sarà la produzione di massa
yagamix
questa storia è diventata ridicola! credo siano il team meno serio della storia delle console blink.gif
ma secondo voi prima o poi qualcuno avrà sto pandora?
Darkrai95
Se emulerà anche PSP, ci farò un pensierino.
Ricordo che il team affermò qualcosa del genere...
yagamix
il problema non è cosa emulerà..ma se uscirà mai! dopo tutto questo tempo il team ha una pessima fama e poca credibilità, ammenochè non tireranno fuori un prodotto davvero eccezionale, dubito che faranno molto successo u.u
gionavvi
Tenterò umilmente di charire le questioni, dato che ormai sono un veterano del settore "Pandora" biggrin.gif :

- Pandora non è vaporware, moralmente di sicuro, ma fisicamente è ormai sulla via della produzione di massa.

- Il team ufficiale non si è mai sbilanciato nell'affermare la possibilità di un emulatore PSP. Nel senso che il loro compito è principalmente la risoluzione dei problemi hardware e software (ma solo al livello del sistema operativo e dei drivers).

- Eccezionale non lo è, nel senso che la capacità d'emulazione è ben maggiore delle varie console portatili ma nettamente inferiore a qualsiasi netbook o computer portatili varii che abbiano un processore x86 con almeno 1,6 Ghz di potenza di calcolo e una cheda video decente...

Piccolo aggiornamento per i passanti smile.gif :

Lo stampo del case è completato e una piccola serie di modelli di test (si tratta di modelli standard e definitivi, niente prototipi: il test è una precauzione accessoria per verificare che tutte ma proprio tutte le parti combacino perfettamente) verrà spedita la prossima settimana. Le schede hardware (cioè la vera parte "computerizzata", alla quale sono collegati processori, accellerazione video, ecc.) sono già entrate in produzione di massa, ciò significa che già sono stati fatti tutti i test possibili e ne è stato verificato il corretto funzionamento. Il driver del Wi-Fi è pronto e funzionante. Per Dicembre massimo Gennaio 2012 dovrebbero avercela fatta.

Spezzo una mezza lancia a favore del progetto, l'emulazione della Playstation è allettante e quella del N64 è qualcosa di veramente incredibile: l'emulatore già funziona con audio e video quasi perfetti e la velocità verrà ottimizzata nel corso dello sviluppo. Di fatto queste possibilità non le offre nessun' altra console (eccezion fatta per la PSP che può emulare la PSX).
Dragon Chan
CITAZIONE (gionavvi @ Sunday 1 November 2009 - 18:40) *
Spezzo una mezza lancia a favore del progetto, l'emulazione della Playstation è allettante e quella del N64 è qualcosa di veramente incredibile: l'emulatore già funziona con audio e video quasi perfetti e la velocità verrà ottimizzata nel corso dello sviluppo. Di fatto queste possibilità non le offre nessun' altra console (eccezion fatta per la PSP che può emulare la PSX).


E vorrei anche vedere visto che:

1) sta uscendo con ritardo mostruoso
2) ha un prezzo paragonabile ad un netbook
3) molte cose si basano su emulatori già presenti e adattati per girare su pandora.

smile.gif
(maxx)
CITAZIONE (gionavvi @ Sunday 1 November 2009 - 18:40) *
Per Dicembre massimo Gennaio 2012 dovrebbero avercela fatta.

Se non ricordo male siamo nel 2009 dry.gif e ancora 2 - 3 anni da aspettare?
quindi quando arriverà agli utenti finali questo hardware sarà già vecchio come il cucco?
TorettoMilano
penso volesse dire 2010
Manaphy91
Comunque fosse anche inizio 2010 con i tablet/pda cinesi che ci sono in giro ora, oltre ai primi eeepc ormai a prezzo bassissimo l'hardware e l'emulazione in se si potrebbe considerare vecchia...
Onestamente attendo lo sblocco totale della nuova portatile Sony, se dovesse avvenire pienamente come nelle versioni precedenti(quasi come nella fat) l'utilità di Pandora sarebbe a dir poco irrisoria anche nel campo del gaming open source.
mentz
A proposito di emulazione...
(non ricordo se se ne era parlato qualche pagina dietro)

Secondo me non è legale vendere una console che emuli le altre console...
La nintendo ha fatto boicottare la R4 che permetteva di far girare giochi pirata o backup su hardware originale, figuriamoci se una casa madre possa permettere l'esecuzione di giochi pirata/backup su hardware non originale...
gionavvi
Pandora non integra di default gli emulatori; al limite c'è sempre il solito capro espiatorio del Bios non incluso che dovresti recuperarti da solo dalla tua console...
Poi è da notare che il Dingoo, che addirittura permette di giocare col GBA già da subito, è ben più illegale (non sono ben informato sugli accordi Dingoo-Nintendo, ma non credo ce ne siano mai stati)
Dragon Chan
CITAZIONE (mentz @ Sunday 1 November 2009 - 23:41) *
A proposito di emulazione...
(non ricordo se se ne era parlato qualche pagina dietro)

Secondo me non è legale vendere una console che emuli le altre console...
La nintendo ha fatto boicottare la R4 che permetteva di far girare giochi pirata o backup su hardware originale, figuriamoci se una casa madre possa permettere l'esecuzione di giochi pirata/backup su hardware non originale...


Guarda che pandora viene venduta con niente dentro, se non il suo OS.

Ne' piu' ne' meno di un normale PC, non vedo quindi dove sia il problema smile.gif
rez78
Che dite,l emulazione del dreamcast è un utopia per il pandora?
Dragon Chan
CITAZIONE (rez78 @ Sunday 22 November 2009 - 19:55) *
Che dite,l emulazione del dreamcast è un utopia per il pandora?


Credo proprio di si.

Sarebbe già qualcosa avere un'ottima emulazione dell'N64 prima di pensare a dreamcast.

wink.gif
Nova_DarkDragon
Ma avete visto il video con mario 64 (emulazione n64 = principale attrattiva di questo aggeggio)?
scattava da paura!!
voi vi aspettate ancora qualcosa da questa "console"?
Dragon Chan
CITAZIONE (Nova_DarkDragon @ Sunday 22 November 2009 - 20:38) *
Ma avete visto il video con mario 64 (emulazione n64 = principale attrattiva di questo aggeggio)?
scattava da paura!!
voi vi aspettate ancora qualcosa da questa "console"?


L'emulazione N64 è qualcosa di molto, molto complesso.

Pandora ha sicuramente la riserva di potenza per emularlo alla perfezione.

Sta a vedere quando e SE uscirà, ormai questo progetto è veramente ridicolo!

E il bello è che craigx ha avuto il coraggio di criticare la GPH per il wiz che è fuori ed è una macchina fantastica!
Nova_DarkDragon
Il WIZ è veramente fantastico (e se non costasse 180€ sarebbe già mio), perciò io non capisco proprio l'utilità di questa console.
Inoltre stiamo parlando di un settore che cambia talmente rapidamente da non permettere tempi di produzione così lunghi.
Dragon Chan
CITAZIONE (Nova_DarkDragon @ Sunday 22 November 2009 - 20:54) *
Il WIZ è veramente fantastico (e se non costasse 180€ sarebbe già mio), perciò io non capisco proprio l'utilità di questa console.
Inoltre stiamo parlando di un settore che cambia talmente rapidamente da non permettere tempi di produzione così lunghi.


Guarda che Wiz sta in promozione a 139 euro su Tecnologie Creative! biggrin.gif
Nova_DarkDragon
Davvero?
Ero rimasto indietro pinch.gif
Per natale ci faccio un pensierino, grazie per l'info

EDIT: sono andato nel sito, ma non trovo alcun riferimento a prezzi o altro, me lo linkeresti?
RIEDIT: risolto, avevo noscript attivo che diabilitava la barra laterale
Dragon Chan
CITAZIONE (Nova_DarkDragon @ Monday 23 November 2009 - 00:26) *
Davvero?
Ero rimasto indietro pinch.gif
Per natale ci faccio un pensierino, grazie per l'info


Si collegati alla loro homepage e lo vedrai biggrin.gif

Sarà un bel regalo di Natale biggrin.gif
rez78
Gente avete visto questo video? Incoraggiante!!! http://www.youtube.com/watch?v=0gYfwtj7Mok...player_embedded
yagamix
peccato che gli unici a poter avere un pandora sono quelli del team di produzione!
Dragon Chan
Onestamente mi potrei esaltare per un emu full-speed e perfetto, ma per un proof of concept a 2 fps al secondo no smile.gif
gionavvi
E' stata assemblata la prima Pandora.

http://pandorapress.net/2009/12/09/the-sum...arts/#more-2576


I pezzi sono quelli definitivi, usciti direttamente dallo stampo finale. A breve comincerà la produzione di massa del case e della scheda madre.

Almeno non è vapourware
yagamix
CITAZIONE (gionavvi @ Wednesday 9 December 2009 - 13:03) *
E' stata assemblata la prima Pandora.

http://pandorapress.net/2009/12/09/the-sum...arts/#more-2576


I pezzi sono quelli definitivi, usciti direttamente dallo stampo finale. A breve comincerà la produzione di massa del case e della scheda madre.

Almeno non è vapourware

vorrei essere quel tizio!
giocatore 1
si scrive console dry.gif
gionavvi
Bhe! Dai! L´ emulazione del N64 va piuttosto bene (per il livello di sviluppo attuale, si intende).
Buon Natale a tutti comunque!

A giocatore 1: ..... Dove ho sbagliato? biggrin.gif
gionavvi
E' stata spedita la prima Pandora completa (LINK: http://pandorapress.net/ ).

Il Team Pandora ha programmato la produzione di ca. 400 console prima del capodanno cinese. La produzione delle altre 3600 continuerà dopo le vacanze.

Ciao!
tony8970
[CUT]

ok niente scherzavo..... credevo fosse molto meglio di quello che sembra.. colpa mia..
Dragon Chan
CITAZIONE (gionavvi @ Thursday 11 February 2010 - 15:49) *
E' stata spedita la prima Pandora completa (LINK: http://pandorapress.net/ ).

Il Team Pandora ha programmato la produzione di ca. 400 console prima del capodanno cinese. La produzione delle altre 3600 continuerà dopo le vacanze.

Ciao!


Bè la faccenda ha ormai del ridicolo, per fortuna le prime console stanno finalmente uscendo...

Inutile che quel pirla di craigix faccia i soliti proclami trionfali...

Ad ogni modo non appena passerà il momento caldo di sicuro ne acquisterò una e magari se avrò il tempo ne farò una recensione...

smile.gif
Papero
Doveva uscire inizialmente nel 2007 e costa 330 dollari in preordine. Che c'è di peggio? smile.gif
gionavvi
E' comica la vicenda, io non ho ordinato e non credo che lo farò mai... E' solo per informare...
Dragon Chan
CITAZIONE (Papero @ Thursday 11 February 2010 - 17:06) *
Doveva uscire inizialmente nel 2007 e costa 330 dollari in preordine. Che c'è di peggio? smile.gif


Si infatti, non capisco tutta questa finta esaltazione da parte dei suoi creatori.

Capisco che per essere un progetto nato in casa è sicuramente notevole, ma per 330 dollari è davvero meglio un netbook non scherziamo smile.gif
dino81
Speriamo che la produzione duri, perchè questa pandora sta distogliendo parecchia gente dalla scena open "reale" (vedi WIZ e Dingoo). Programmatori che hanno iniziato porting di software per una console che esiste e non esiste...
Ed effettivamente costa un botto perchè con 330 dollari (in italia 330 euro se andiamo bene) ci si compra un signor netbook che va 3 volte tanto... Mah stiamo a guardare.
Dragon Chan
CITAZIONE (dino81 @ Thursday 11 February 2010 - 22:01) *
Speriamo che la produzione duri, perchè questa pandora sta distogliendo parecchia gente dalla scena open "reale" (vedi WIZ e Dingoo). Programmatori che hanno iniziato porting di software per una console che esiste e non esiste...
Ed effettivamente costa un botto perchè con 330 dollari (in italia 330 euro se andiamo bene) ci si compra un signor netbook che va 3 volte tanto... Mah stiamo a guardare.


Dingoo alla fine non è tutto questo granchè, a me alla fine dispiace che una console come wiz non verrà sfruttata al 100% perchè molta gente ha aspettato pandora o peggio si sta dedicando alla nuova nata.

Capiamoci alla fine su wiz c'è una tonnellata di roba, ma niente di specifico ed ottimizzato per essa a parte qualcosa... L'emulatore amiga ad esempio è un peccato che non venga migliorato sad.gif
dino81
L'ho notato, la maggior parte sono semplici porting di software gia esistente per gp2x che trovano giovamento solo dalla maggiore potenza del wiz.
Io credo che il wiz abbia le carte in regola per emulare tranquillamente le console 16bit, snes a parte. Chiaramente intendo un emulazione decente, che riesca a dare un buon feeling della macchina originale.
Tuttavia... per giocare al gba ho comprato un gba...
Dragon Chan
CITAZIONE (dino81 @ Thursday 11 February 2010 - 22:34) *
L'ho notato, la maggior parte sono semplici porting di software gia esistente per gp2x che trovano giovamento solo dalla maggiore potenza del wiz.
Io credo che il wiz abbia le carte in regola per emulare tranquillamente le console 16bit, snes a parte. Chiaramente intendo un emulazione decente, che riesca a dare un buon feeling della macchina originale.
Tuttavia... per giocare al gba ho comprato un gba...


Ehm non per deluderti, ma lo snes è già emulato alla grande col Dr. PocketSnes 6.5... Sono riuscito perfino a giocare a pilotwings, certo non fullspeed, certo non con tutti gli effetti grafici ma intanto è l'unico emu che fa partire anche i giochi col chip DSP!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.