Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Boss più difficile
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2
SupEr yOshI93
Bene sono proprio curioso di sapere i Boss più temibili e forti dei videogiochi che voi avete affrontato!! Io sinceramente di Boss ne ho affrontati tantissimi e tutti (abbastanza) forti! per esempio quelli di Megaman oppure qualcuno di Legend of Zelda.Altri temibili quelli di Final Fantasy CC per gamecube oppure di Tales of Symphonia(non mi ricordo bene il nome)!Quelli di Mario 64(che è una cosa che risale a 6-7 anni fà) il bowser finale fortone ohmy.gif ! Cioè ne ho affrontati a Bizzeffe e voi? quali sono stati i piiù forti?(ah una cosa importante che ci tengo a scrivere di Mario galaxy solo lo squalo scheletro era difficile) linguetta.gif
ah si mi avete fatto ricordare il FFVIII quello mi ha dato del filo da torcere!!!
zanna
ruby weapon
luca014
Credo sia stato Yazmat di FF XII. "credo" perché a suo tempo impostai il gambit e uscii di casa. Al mio rientro dopo 4-5 ore ho trovato la sua carcassa con i personaggi ancora integri e la bella Penelo ancora intenta a curare o_o''.

Altro boss difficile è Ultima di FFXII, tostissima devo dire. A Mario non ho mai avuto grosse difficoltà a battere i boss.. '-'
Poi vabbè, le weapon di FFVII sono impegnative, ma nulla di impossibile. Sarà che sono un maniaco di FF, ma a sentire la parola "boss" mi vengono in mente solo le battaglie più belle che ho fatto nei vari FF mellow.gif
SupEr yOshI93
CITAZIONE (zanna @ Wednesday 23 April 2008 - 13:27) *
ruby weapon

e di cos'è? huh.gif
exrogerdj
uno che mi ha fatto abbastanza impazzire era il boss finale di shinobi - den per Sega Saturn....
Fattanz
Io ebbi dei brutti momenti quando affrontai le prime volte DemonGate di FFVII.
Dopo una partita sciagurata, il mio livello era troppo basso e non sapevo bene come equipaggiare le armi e le materie.
Poi però mi sono preso la mia gustosa rivincita...
Quelli di Tales of Symphonia non mi hanno impegnato granchè, a onor di cronaca mi manca quello dell'obelisco della città volante(credo sia il più forte di tutti)visto che le istruzioni per iniziare il combattimento non mi funzionavano...
Goroh
Vale per qualsiasi tipo di boss? xD

Allora non posso che citare gli scontri di Touhou, lì c'è veramente da impazzire. Se volete sapere cosa intendo cercatene qualche video su youtube, le parole servono a poco. :|
Gaunt Noir
Domanda da 100'000 dollari. Io ho odiato i dark eons e specialmente le magus, ma a FFX non ho mai speccato per bene i personaggi, indi la colpa è stata anche mia.

Più che altro ringrazio luca014 per avermi detto queste cose su FFXII, che faccio salire in classifica in 2° posizione dei giochi che devo completare (al primo ho messo da due giorni Yakuza XDDDD )!

Quindi per non fare un post a vuoto, direi che il classico che mi ricordo è OMEGA WEAPON!
HP: 1.000.000 circa
Assimila: Sancta, Ultima, Flare, Meteor
Assorbe: Tutti gli elementi
E in più aveva l'attacco che killava senza scampo il party intero, indi o ci si andava con le summon che rievocavano o phoenix down a manetta. Madonna sembran passati secoli! XD

Ma mi fece bestemmiare per un'ora buona, e avevo tutti i pg a lv.99 praticamente! Rimane una soddisfazione comunque quando una volta battuta, ti appariva il messaggio "hai sconfitto omega weapon il mostro più difficile" ecc... Allora fu un orgasmo! laugh.gif
Ronflex
In genere negli RPG provo i boss... se non riesco a batterli levello un po'... quindi problemi zero:
Per quanto riguarda Omega Weapon, era quello che si trovava nei mari? Ci ho giocato alle elementari con inglese scarsissimo e non sono sicuro di aver capito di chi si tratta... se è quello non l'ho mai sconfitto, pensando che servisse più in là nella storia...alla fine ho sconfitto Sephiroth e quel coso non si è visto, non immaginavo certo il significato di boss alternativi.

Per questo e molti altri motivi (comprensione parziale della trama, boss non sconfitti, niente level-up fino al 99 e per aver ignorato l'esistenza di metodi per ottenere chocobo colorati) FFVII verrà presto ripreso in mano da me...
luca014
@Gaunt Noir: Beh, Yazmat ne ha 56.000.000 di hp ^^' Sicuramente FFXII è un bel gioco, una bella sfida se ti piacciono le cose ostiche [e se sei tanto masochista da voler uccidere boss con milioni e milioni di hp :\].
Per i dark eoni , sì, li battei, però avevo personaggi ben messi [praticamente sferografia quasi completa con tutti], ma la cosa più importante erano le armi, che dovevano avere assolutamente danni apeiron e poi con Rikku avere abilità coi cocktail [c'era un cocktail che massimizzava l'attacco] e ci davi dentro con 99.999 *-*. Sennò c'era il trucco più facile che era Yojimbo: Yuna con Priorità -> Turbinvoca -> Yojimbo -> Culo -> Zantetsuken. In caso potevi riprovare quante volte volevi x°D, però così si accantona il nerdismo :/.

@Yoshi: Ruby Weapon di FFVII e_è.
vengeance
edit
SupEr yOshI93
CITAZIONE (luca014 @ Wednesday 23 April 2008 - 13:55) *
@Yoshi: Ruby Weapon di FFVII e_è.


ah non lo conosco perchè non ci ho mai giocato... grave pecca? blink.gif
Lametta
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Wednesday 23 April 2008 - 13:57) *
ah non lo conosco perchè non ci ho mai giocato... grave pecca? blink.gif

è solo una delle pietre miliari del videogaming su console smile.gif
DaG
Il boss finale di Viewtiful Joe, i boss di fine livello dal terzo stage in poi di Ikaruga e anche Kraid di Metroid Prime mi ha lasciato qualche brutto ricordo.
Anche il boss nascosto in Paper Mario il Portale Millenario era qualcosa di allucinante, quello in fondo al pozzo dei cento livelli.
Evrain
Il gigantesco Death Egg, boss finale di Sonic & Knuckles. L'unico per cui ebbi anche conati di vomito (a 5 anni...). Ah, quanti ricordi!
Alternativamente, Through The Fire and Flames conta come boss?
Evrain
ZioLollo
il Boss finale di wonderboy.....ricordi da piccolo, non sono mai riuscito a buttarlo giu'!!!!
sywaf
Quoto Gaunt Noir sui dark eons. Ho abbandonato la caccia dopo aver visto che non riuscivo manco a dire "beh" davanti a Dark Yojimbo - vero è che non avevo i personaggi ben livellati... Ma la sola idea di cosa può fare Der Richter (si chiama così anche nella versione ita?) mi mette depressione...

Sui boss/esper di FFXII, trovo che non fossero così difficili, sarà che in quel caso invece ero messo abbastanza bene. E poi coi gambit giusti diventano quasi una passeggiata (come anche il livellamento, Negaalmur docet). Yiazmat mi manca, però... ero arrivato a un punto che non avevo più tanta voglia e l'ho lasciato perdere. Ultima abbastanza impegnativo, ma non troppo.
Anto T.H.
Probabilmente Sephiroth di Kingdom Hearts... tra l'altro tra tutti quelli che conosco di persona io l'ho battuto con Sora a lv + basso (83 o 86 mi pare...).

A me a fatto sputare sangue... con quel "Sin Harvest" che non solo ti lasciava 1 unico HP ma ti asserava gli MP, per cui o equipaggi decine di elisir e sei veloce di dito o Sephi veniva rapido a falciarti... frantic4yc.gif
Kairn
Non so se può valere come boss un livello di bubble bobble per il game boy in bianco e nero per la disperazione ho rotto lo schermo a testate happy.gif
solar
il boss piu forte che ho trovato e stato in golden sun 2 nel tempio di amenos mi sembra che si chiamava duallah ci ho messo un sacco di tempo prima di batterlo oltre ad un sfrenato livellamento prima della battaglia
XemnasXIII
Riku,in kingdom hearts nella fortezza oscura..é_é
Crujiff_14
FFVIII l'ultima strega ( artemisia ). La dovevi sconfiggere quattro volte e l'ultima volta ci volevano una ventina di cuori di pietra di squall al 100 per eliminarla. poi non ho trovato altri boss complicati, forse ultima weapon, ma non più di tanto
SupEr yOshI93
CITAZIONE (DaG @ Wednesday 23 April 2008 - 14:06) *
Il boss finale di Viewtiful Joe, i boss di fine livello dal terzo stage in poi di Ikaruga e anche Kraid di Metroid Prime mi ha lasciato qualche brutto ricordo.
Anche il boss nascosto in Paper Mario il Portale Millenario era qualcosa di allucinante, quello in fondo al pozzo dei cento livelli.


già già anhcio ho trovato diffiocltà con quei boss! sopratutto Wiewtiful joe olee.gif
@Lametta: allora grave pecca biggrin.gif
Jeck15
l'ultimo boss di final fantasy 2 (quello per gba) che ancora nn ho battuto .. forse perchè mi secco expare !
ilredellapietra
Fire Leo di Viewtiful Joe... impossibile per me... mollato il gioco li...
rdaelmito
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=35...l=boss&st=0 innocent.gif
sywaf
Ora che mi ricordo, dopo aver rivisto il thread di Dovella, un altro boss che all'epoca mi aveva sfinito (e infatti non lo avevo battuto) era il boss finale di Bard's Tale III: Thief of Fate, se non erro tale Tarjan.
DaG
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 23 April 2008 - 15:27) *




Sì, ma lì si parla solo di boss finali, tanto che Omega Weapon non veniva nemmeno preso in considerazione, essendo un boss segreto.



Tornando IT, qualcuno è riuscito mai a battere il boss finale nel Labirinto dei 100 Livelli in Paper Mario Il Portale Millenario? Io le volte che c'ho provato sono stato sconfitto ed il fatto è che per batterlo ci vogliono almeno 3 ore senza poter mai salvare. sigh.gif
mentz
Solitamente i boss Opzionali di FF sono sempre 10-50 volte +tosti del boss finale...

Non ho trovato mai tutte ste difficoltà con i boss finali di FF...
Anche perché, prendendomela con calma, arrivavo sempre molto preparato... (liv. 99 come minimo)

Anche in FF3 DS il boss opzionale era il + tosto...
(che poi li mettono appositamente per chi ama le sfide + dure...)

Non dimenticherò mai Emerald Weapon e Ruby Weapon...
(a seguire Omega Weapon)
Fattanz
Mi vergogno di quello che sto per dire, mah...
Omega Weapon quella di FFVII?Quella che svolazzava per la mappa "attacando" i reattori Mako e tutte le cose pericolose per il pianeta?Quella che compare durante l'assenza di Cloud?Perchè se è quella è abbastanza una chiavica, giusto lo scontro iniziale e quello finale possono riservare qualche problema, ma sinceramente i grattacapi più grossi li ho avuti nel cercare di imapare Shadow Flare, non nel batterla.
Però, se non ricordo male, c'era una Omega Weapon anche in FFVIII(mai finito)credo parliate di quella, perchè altrimenti non mi spiego...
.:Just:.
CITAZIONE
Tornando IT, qualcuno è riuscito mai a battere il boss finale nel Labirinto dei 100 Livelli in Paper Mario Il Portale Millenario? Io le volte che c'ho provato sono stato sconfitto ed il fatto è che per batterlo ci vogliono almeno 3 ore senza poter mai salvare.


Lol, io ci sono riuscito D: Ma,se devo essere sincero, per qualche strano motivo avevo trovato molto, molto più difficile il boss finale dentro al Portale Millenario.

In ogni caso, tornando IT... il boss più difficile che abbia mai affrontanto?
Non saprei dirlo con certezza, ma per me è impossibile dimenticare quanto mi abbia fatto sudare quello di Secret of Mana 2.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
A seconda dei tre personaggi scelti all'inizio del gioco, i boss finali potevano essere il Dark Lich, l'Archdemon o il Dragon Emperor. A me è capitato quest'ultimo, e da quanto è scoperto non è manco il più difficile dei tre, lol.


Anche Der Richter di Final Fantasy X mi ha dato non poche difficoltà (più che altro per la lunghezza dello scontro, 4 ore di combattimento cronometrate), ma la soddisfazione di averlo sconfitto senza ricorrere a Zanmato è veramente impagabile.
SupEr yOshI93
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 23 April 2008 - 15:27) *


avevo già cercato ma parlava soltanto di Boss finali e o volevo sapere in generale innocent.gif
Totoro_71
CITAZIONE (solar @ Wednesday 23 April 2008 - 14:45) *
il boss piu forte che ho trovato e stato in golden sun 2 nel tempio di amenos mi sembra che si chiamava duallah ci ho messo un sacco di tempo prima di batterlo oltre ad un sfrenato livellamento prima della battaglia


Il Dullahan di GS2... guarda un po', ho APPENA finito (nel senso di 10 minuti fa!) di giocarci per la prima volta. Gran bel gioco, in effetti, e quel Dullahan era DAVVERO tosto. Anche Sephiroth di KH me lo ricordo antipatico, ma per il resto non saprei bene...Cmq in assoluto il gioco che mi ha impegnato di piu' (all'epoca) e' stato il mitico Zak McKracken. Ricordo che ci misi piu' di un anno per portarlo a termine, ogni tanto veniva un'idea per superare un determinato punto, e poi settimane di blocco. Non si qualifica certo come boss, ma mica male! Anzi, dovrei rigiocarmelo, in previsione del seguito appena esce in inglese... happy.gif

Ah, sempre in tema di boss... come si chiamava il cosino strano di Chrono Trigger, che si potenziava man mano che i personaggi diventavano piu' forti? Nell'ultima versione non sono mai riuscito a batterlo! Motivo valido per rigiocarsi anche CT? happy.gif
SinNiji
Il boss più tosto che ho affrontato è il primo di Dementium, ci ho provato due volte e mi ha fregato sempre, poi ho abbandonato il gioco. pinch.gif

Parlando seriamente, il boss più tosto che ho affrontato è stato "Il Giudice" conoscito anche come Der Richter, presente in Final Fantasy X con i suoi bei 12.000.000 hp, ci misi un pomeriggio intero per metterlo giù. angry.gif
Leon89
Uhm, vediamo, c'è il 4° Riku in Reverse/Rebirth (Kingdom Hearts Chain of Memories) che mi ha fatto davvero dannare... Poi c'è la mitica Omega Weapon di FFVIII, batterla con The End e/o Med del Mago (invincibilità) è facile, senza nessuno di questi due è decisamente difficile (ti fa prima Meteor che con SPR al massimo toglie 300-500HP a personaggio, poi mentre gli ridi in faccia che non ti ha fatto niente ti scarica un bel Terra Brake: 9998 HP a tutti e ciaociao party tongue.gif). Altri boss difficili sono stati Phantom di Kingdom Hearts (stare a castare Stopra ogni 2 sec sull'orologio...) e il già citato Dullahan di GS2.
DarkDevil®
io direi Freya di Star ocean till end of time in difficolta 4D space, piu di 60M di vita e circa 1 ora di combattimento in tempo reale 26.gif
Fa paura quel boss
kurenai_tenshi
CITAZIONE (Totoro_71 @ Wednesday 23 April 2008 - 15:31) *
Il Dullahan di GS2... guarda un po', ho APPENA finito (nel senso di 10 minuti fa!) di giocarci per la prima volta. Gran bel gioco, in effetti, e quel Dullahan era DAVVERO tosto.



E' stata dura anche per me, anni fa, con Duhallan... Non moriva mai *__*

E tutt'ora ho rinunciato a sconfiggere Sephiroth in Kingdom Hearts... Mi fa secca ogni volta e per l'incolumità delle mie console è meglio che lasci perdere dry.gif
Rudol Max






nessuno può batter airman notworthy.gif notworthy.gif
dovreste leggere il testo della canzone: divino xD
darkpunk24
Di boss ne ho affrontati molto, ma il più impegnativo e dico quello che mi ha fatto sudare e bestemmiare nonostante l'età che avevo quando ci giocai fu Ursula(non gigante) di Kingdom Hearts 1.
Avevo 7 anni, e ci avrò provato un 50 - 60 volte, poi mentre ci giocavo la insultavo con "paroline" tipo str****,bucch*****,etc
poi con l'età ho iniziato ad aumentare la pesantezza delll'insulto biggrin.gif
berlicche81
...anche se non un vero e proprio "boss" di fine livello, brutti ricordi me li ha lasciati la tortura di Revolver Ocelot in MGS...mi prendeva un' ansia a premere quell' unico tasto non so per quante volte....
Antony%
Forse il mostro finale di Super Mario Land su GB.
Si credo quello... 37.gif
bobos
CITAZIONE (Antony% @ Wednesday 23 April 2008 - 19:38) *
Forse il mostro finale di Super Mario Land su GB.
Si credo quello... 37.gif

L'ho finito a suo tempo (che stress il non poter mai salvare)... ti prego ricordami qual'è!!!
DarkDevil®
CITAZIONE (bobos @ Wednesday 23 April 2008 - 19:41) *
L'ho finito a suo tempo (che stress il non poter mai salvare)... ti prego ricordami qual'è!!!

se non mi sbaglio era wario che dovevi battere in 3 forme diverse...ma forse mi sbaglio con mario land 2....che tra l'altro se l'ha finito mia madre vuol dire che era facile come boss =P
RomsHunter
L'ultimo boss di Vagrant Story (o almeno credo sia quello in quanto ho abbandonato) era in una grande arena circolare e tutto nero, ricordo che ci giocai in giapponese appena uscito e.... niente, sapere che è uscita una patch in italiano mi fa venire voglia di comprarmi una psp per finirmelo una volta per tutte.

PS: Quoto ovviamente per Trought the Fire and Flame dei Dragonforce tongue.gif
SpeedShine
Io ricordo Super Mario Land: Six Golden Coins dove c'era Wario in 3 forme. Quello mi fece disperare non poco, fu un vero accanimento. Ma ero ancora piccolo...
Vabè, poi FFIX era un budello continuo, ogni boss un'immensa sofferenza! Odiavo levellare i personaggi e infatti facevano sempre schifo.
Ah, ricordo anche che catturare Rayquaza su Pokemon Zaffiro fu un'impresa epica, conclusasi con la cattura tramite... Poké Ball!!! O_O

Uh fermi fermi, ecco il boss che non riuscii mai a battere. Final Fantasy IV, in Inglese, circa 10 anni. In un certo punto dovevo entrare in una stanzetta in cima ad un monte, con delle pareti a specchio. Veniva riflessa l'immagine di Cecil e devi combattere contro di lui, usando per l'appunto solo ed esclusivamente Cecil... Lì mi incazzai con un videogioco per la prima volta... Non ho mai finito il gioco.
Gid
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 23 April 2008 - 20:05) *
Uh fermi fermi, ecco il boss che non riuscii mai a battere. Final Fantasy IV, in Inglese, circa 10 anni. In un certo punto dovevo entrare in una stanzetta in cima ad un monte, con delle pareti a specchio. Veniva riflessa l'immagine di Cecil e devi combattere contro di lui, usando per l'appunto solo ed esclusivamente Cecil... Lì mi incazzai con un videogioco per la prima volta... Non ho mai finito il gioco.

Uhm, se non sbaglio era il passaggio da Cavaliere Oscuro a Paladino...non e' molto dopo l'inizio del gioco e io lo trovai tutt'altro che difficile. XDD
Sinceramente pero' non ricordo i particolari del combattimento u_u.

Btw, di esperienze particolari non ne ho molte, piu' che altro perche' i giochi attuali in modalita' "Normale" sono spesso abbastanza facili, a differenza di anni fa. Tranne rari casi, ovviamente *_*.
Ricordo pero' che trovai spesso difficolta' a Viewtiful Joe e a Devil May Cry contro alcuni boss, in modalita' piu' avanzate :E. Devil May Cry soprattutto ç__ç.
Anto T.H.
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 23 April 2008 - 19:05) *
Uh fermi fermi, ecco il boss che non riuscii mai a battere. Final Fantasy IV, in Inglese, circa 10 anni. In un certo punto dovevo entrare in una stanzetta in cima ad un monte, con delle pareti a specchio. Veniva riflessa l'immagine di Cecil e devi combattere contro di lui, usando per l'appunto solo ed esclusivamente Cecil... Lì mi incazzai con un videogioco per la prima volta... Non ho mai finito il gioco.


Ah già... mi ricordo, eccome...

Cioè, in realtà non fa dannare molto visto col senno di poi, ma quando sono arrivato a quel punto ci avrò provato 20 volte di certo 26.gif

comunque il segreto era usare quegli oggetti che lo rallentavano, cosi potevi attaccare più volte di lui 37.gif
Card N'FoRcE
Credo proprio che sia Ozma di Final Fantasy IX pinch.gif
Ci provai qualche volta, ma dopo aver portato tutti i PG a lv 70+ ancora non ci riuscivo e mi sono arreso.
Apocalisse e Meteo (se ricordo bene) mi distruggevano pinch.gif

Di altri boss ricordo bene l'ultimo di The Legend of Dragoon (non ricordo il nome però pinch.gif ) e il drago del fato di Golden Sun 2: il primo perché ci misi più di un'ora per batterlo la prima volta e il secondo perché l'attacco Rovina era tanto spettacolare quanto devanstante pinch.gif
OROCHI FONZIE
Bhè,ancora non è stato detto da nessuno, ma io dico le 2 versioni di Alma in Ninja Gaiden Black!

Anche queste veramente toste a livelli di difficoltà alti!
Hitsugaya
CITAZIONE (Anto T.H. @ Wednesday 23 April 2008 - 14:36) *
Probabilmente Sephiroth di Kingdom Hearts... tra l'altro tra tutti quelli che conosco di persona io l'ho battuto con Sora a lv + basso (83 o 86 mi pare...).

A me a fatto sputare sangue... con quel "Sin Harvest" che non solo ti lasciava 1 unico HP ma ti asserava gli MP, per cui o equipaggi decine di elisir e sei veloce di dito o Sephi veniva rapido a falciarti... frantic4yc.gif


Io ho sconfitto Sephiroth a livello 79 se non sbaglio naughty.gif

CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Wednesday 23 April 2008 - 20:44) *
Credo proprio che sia Ozma di Final Fantasy IX pinch.gif
Ci provai qualche volta, ma dopo aver portato tutti i PG a lv 70+ ancora non ci riuscivo e mi sono arreso.
Apocalisse e Meteo (se ricordo bene) mi distruggevano pinch.gif

Di altri boss ricordo bene l'ultimo di The Legend of Dragoon (non ricordo il nome però pinch.gif ) e il drago del fato di Golden Sun 2: il primo perché ci misi più di un'ora per batterlo la prima volta e il secondo perché l'attacco Rovina era tanto spettacolare quanto devanstante pinch.gif


Per sconfiggere Ozma il segreto era avere sempre rigene attivo su tutti, così quanto faceva Meteo( mi sembra ) grazie al lungo filmato i personaggi erano già tutti con gli HP al massimo rotfl[1].gif

Anch'io metto Sephiroth di kingdom Hearts, boss veramente ostico mi ha fatto sudare ben poco e le weapon di FFVII


PS: Stavo quasi per dimenticare il boss finale di FFVIII, Artemisia, le sue 4 trasformazioni mi fecero sclerare non poco ai tempi...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.