Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come si collega un router?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
magic90
ho appena ricevuto il mio router wifi e aprimo impatto ho notato che c'è un cavo ethernet solamente...nessun usb.Come lo collego al pc? ho un modem alice w2+ potrei collegarlo a questo? per far si che abbia sia collegamento adsl che wifi?
sn0rky
CITAZIONE (magic90 @ Friday 16 March 2007 - 19:22) *
ho appena ricevuto il mio router wifi e aprimo impatto ho notato che c'è un cavo ethernet solamente...nessun usb.Come lo collego al pc? ho un modem alice w2+ potrei collegarlo a questo? per far si che abbia sia collegamento adsl che wifi?
non esistono router usb... o meglio che io sappia ne esiste uno (che ho avuto... un USRobotics, ed era modem+router)
l'unico modo (e anche il meno problematico) è collegarlo via ethernet con il pc e avere un modem ethernet...

p.s. che modello di router è?
magic90
un netgear wgt624 ... ho il modem alice con porte ethernet,wifi ecc va bene?
sn0rky
CITAZIONE (magic90 @ Friday 16 March 2007 - 20:14) *
un netgear wgt624 ... ho il modem alice con porte ethernet,wifi ecc va bene?

bene, attacca semplicemente il modem al router e il router al pc, il wifi per comodità va configurato dal pc (cablato) poi accedi alla rete wifi con tutti i portatili che vuoi
magic90
il router al pc ? e come.... non dovrei collegare il modem al pc e il router al modem?
sn0rky
CITAZIONE (magic90 @ Friday 16 March 2007 - 20:31) *
il router al pc ? e come.... non dovrei collegare il modem al pc e il router al modem?

blink.gif okkio: il cavo del telefono va al modem, dal modem esce un ethernet che va al router, dal router escono N cavi (o connessioni wifi) a tutti i pc

se il modem andasse direttamente al pc non ti servirebbe il router, ma in questo caso il pc fa da server!

con il router e il modem sempre accesi è ininfluente quali (e quanti) pc vanno in internet

riassumendo:

CODICE
                   <--> pc
modem <--> router <--> pc
                   <--> nb
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.