metalgear76rm
Wednesday 30 August 2006 - 11:46
Ebbene si sono partite le prenotaizoni per accaparrarsi la PS3 a Novembre.. ma la follia regna sovrana. Leggete qui..
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=44741Che ne pensate? Io non ho parole...
Lion Ross
Wednesday 30 August 2006 - 11:49
CITAZIONE (metalgear76rm @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 12:46)
Ebbene si sono partite le prenotaizoni per accaparrarsi la PS3 a Novembre.. ma la follia regna sovrana. Leggete qui..
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=44741Che ne pensate? Io non ho parole...
a me sembra un fake di quelli XD
ma dai su...
Dan XVIII
Wednesday 30 August 2006 - 11:49
Folli. Bene, il fallimento della Sony si avvicina. MUHAHAHAH
Giangino
Wednesday 30 August 2006 - 11:52
bah, io aspetterò un annetto circa prima di prenderla, meglio aspettare che la cosa si stabilizzi e i primi bug vengano corretti...
bauz
TheGame92
Wednesday 30 August 2006 - 11:52
Invece la notizia è vera, l'ho sentita anche da altre parti:che dire, un motivo in più per non prendere la console al lancio
capoeirastyle
Wednesday 30 August 2006 - 11:55
Follia pura!!!Non ho parole!Dato che c'erano potevano chiedere anche un campione di dna per i test al momento dell'acquisto
Pierpy89
Wednesday 30 August 2006 - 11:57
Lion Ross
Wednesday 30 August 2006 - 11:57
CITAZIONE (Pierpy89 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 12:57)
io mi ci devo fare i FF ke escono li!
la compro quando costa 100 euri xD
Link84
Wednesday 30 August 2006 - 12:00
no no, è vero, funziona così!
gamba
Wednesday 30 August 2006 - 12:03
waz troppo complicato
io la prenderò
ma sono sicuro che la cosa avverrà dopo 1 anno dal lancio
mi tocca fa un mutuo per comprarla
Pierpy89
Wednesday 30 August 2006 - 12:07
CITAZIONE
Dai allora va bene,cmq prevedo ke potrai giocare ai FF x ps3 solamente tra 20,0000.......anni!!!!! X come sono tirchi quelli della sony,stai bene ad aspettare,anche xkè basta vedere la ps2 nn si schioda da 140€!!!!1
Lion Ross
Wednesday 30 August 2006 - 12:08
CITAZIONE (Pierpy89 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 13:07)
CITAZIONE
Dai allora va bene,cmq prevedo ke potrai giocare ai FF x ps3 solamente tra 20,0000.......anni!!!!! X come sono tirchi quelli della sony,stai bene ad aspettare,anche xkè basta vedere la ps2 nn si schioda da 140€!!!!1
habbè 140! io dicevo quando cosetrà poko tipo 200 XO 100 era 1 eufemismo xD
Pierpy89
Wednesday 30 August 2006 - 12:22
CITAZIONE
habbè 140! io dicevo quando cosetrà poko tipo 200 XO 100 era 1 eufemismo xD
L'avevo capito,cmq devi contare ke la ps3 ha un prezzo divesùrso dalla ps2,e ance un hardware diverso!!!!
Cmq io consolle sony non le comprerei mai!!!!!!!!
Pak_Gatsu
Wednesday 30 August 2006 - 12:32
Non bastava la semplice prenotazione di una volta?
jbs
Wednesday 30 August 2006 - 12:34
pazzesco.
sono ridicoli
arnold101
Wednesday 30 August 2006 - 12:49
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 13:32)
Non bastava la semplice prenotazione di una volta?

dicono sia per evitare chi prende 20 console e le vende al doppio su ebay
e forse xkè ne hanno poche di PS3
Umbe89
Wednesday 30 August 2006 - 12:57
Si preannuncia un disastro... cmq io la prenderò un anno o due dal lancio (anche perchè a me interessa solo Devil May Cry 4)
senseiken
Wednesday 30 August 2006 - 12:59
... dei pazzi scatenati ... è meno complicato comprare un'autovettura.
SirJoe
Wednesday 30 August 2006 - 13:01
secondo me hanno fatto bene almeno eviteranno lo schifo fatto con l'xbox 360
e se è furba la nintendo farà lo stesso, a meno che non si verifichi una delle seguenti ipotesi
- nintendo rendera wii disponibili per tutti
- la richiestà sarà talmente bassa da non coprire tutta la disponibilità
AlExAnDeR
Wednesday 30 August 2006 - 13:10
CITAZIONE (SirJoe @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 14:01)
secondo me hanno fatto bene almeno eviteranno lo schifo fatto con l'xbox 360
e se è furba la nintendo farà lo stesso, a meno che non si verifichi una delle seguenti ipotesi
- nintendo rendera wii disponibili per tutti
- la richiestà sarà talmente bassa da non coprire tutta la disponibilità
quoto.
secondo me è perche già sanno che le scorte nn basteranno, non è una giustificazione, ma di certo una motivazione.
shaggy82
Wednesday 30 August 2006 - 13:14
Scusate lo spam, ma.... Giangino, il tuo avatar è il più bello che abbia mai visto, sono rimasto come ipnotizzato per 5 minuti buoni
![rotfl[1].gif](http://www.gbarl.it/style_emoticons/default/rotfl[1].gif)
!!!
Sephiroth87
Wednesday 30 August 2006 - 13:43
certo che qua dentro nominare sony è impossibile...
ci fosse scritto che sony è andata in fallimento, comincereste a insultare sony senza neanche leggere la notizia probabilmente...
secondo me hanno fatto bene, anche nintendo dovrebbe fare così...
frankbel
Wednesday 30 August 2006 - 13:43
Sul fatto che si debba fare una prenotazione ci può anche stare. Quello che è fuori come un balcone è la trafila per la prenotazione. Così come il discorso 80-100€. La Sony che si aggrappa a 20€ in meno di acconto per una prenotazione slittata è davvero da piccola bottega di mercatino, non certo da multinazionale.
Questa volta fanno ridere i polli.
Umbe89
Wednesday 30 August 2006 - 13:58
100€ non è un problema... è ovvio che se la console ne costa 600, ci deve essere un acconto elevato.
Lion Ross
Wednesday 30 August 2006 - 14:01
CITAZIONE (Umbe89 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 14:58)
100€ non è un problema... è ovvio che se la console ne costa 600, ci deve essere un acconto elevato.
no quello ke io penso ke siano 100 euro PIU' la consolle...
100 euro x avera subito dal 1° giorno no?
frankbel
Wednesday 30 August 2006 - 14:04
No, si tratta di un acconto. E ci mancherebbe.
Grifis
Wednesday 30 August 2006 - 14:05
Ok l'acconto, va bene pure la triplice copia (anche se viola la privacy) ma a che serve la telefonata??
Il fatto è che finora non ne hanno prodotte abbastanza, e non mi stupirebbe al giorno del lancio console disponibili solo nei grandi centri e solo se prenotate!!
Se fosse vero Sony le sta facendo proprio tutte per agevolare le concorrenti!
@Lion Ross: il prezzo della console non può essere maggiorato con la prenotazione, anche perchè quei prezzi non lo farebbe nessuno (forse Kutaragi)...
alosa
Wednesday 30 August 2006 - 14:09
CITAZIONE (Lion Ross @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 15:01)
CITAZIONE (Umbe89 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 14:58)
no quello ke io penso ke siano 100 euro PIU' la consolle...
100 euro x avera subito dal 1° giorno no?
Non penso proprio....già hanno scatenato il pandemonio fissando il prezzo a 600 euri, ci manca solo che ci aggiungono 100€ di prenotazione e si ritroveranno i magazzini in fiamme!!!
Ovviamente i 100€ della prenotazione saranno da scalare al prezzo della console....
Lion Ross
Wednesday 30 August 2006 - 14:14
CITAZIONE (alosa @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 15:09)
Ovviamente i 100€ della prenotazione saranno da scalare al prezzo della console....

non ci giurerei
Umbe89
Wednesday 30 August 2006 - 14:19
CITAZIONE (Lion Ross @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 15:14)

non ci giurerei
Acconto... viene spiegato specificatamente pure su multiplayer.it (fonte della news)...
Cmq in centri come MediaWorld che di solito non fanno quelle robe per le prenotazioni, secondo me sarà subito disponibile senza prenotare... la prenotazione è semplicemente un modo per essere sicuri di avere la console subito.
Lion Ross
Wednesday 30 August 2006 - 14:24
CITAZIONE (Umbe89 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 15:19)
CITAZIONE (Lion Ross @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 15:14)

non ci giurerei
Acconto... viene spiegato specificatamente pure su multiplayer.it (fonte della news)...
Cmq in centri come MediaWorld che di solito non fanno quelle robe per le prenotazioni, secondo me sarà subito disponibile senza prenotare... la prenotazione è semplicemente un modo per essere sicuri di avere la console subito.
se io sono 1 venditore e mi riva 1 con 600 euri in mano prondo a prenmdere consol + gioco e invece 1 ke mi ha dato 100 euro solo (appatto ke poi anke quello ke ha dato 100 euro stà li davanti al negozio come 1 fanboy), io darei la consolle al 1°...
tanto poi rivano...
la prenotazione a pagamento secondo me non vale + di una frase campata x aria...
poi se cè un sistema inventato da sony percui cè un foglio scritto ke vale come 1 contratto, forse ha + valore, ma se sono un negoziantello cosi', trovami e puniscimi, io ho intascato 600 euri+gioco
Alex90
Wednesday 30 August 2006 - 14:30
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 14:43)
ci fosse scritto che sony è andata in fallimento, comincereste a insultare sony senza neanche leggere la notizia probabilmente...
infatti è così, a loro piace nintendo e tutto il resto fa schifo. Trovare una persona obiettiva è un miracolo, "la sony fa schifo", "i giochi fanno schifo", "la sony ruba i soldii" e non so quante altre cose ho letto. Io ho ps1, ps2 e psp ed ora ho comprato il ds (ho anche il gameboy pocket e la dreamcast), quindi non so come si possa dire "io non comprerò mai consolle della sony" per non tradire nintendo che vende di meno o per prese di posizione, quindi non avendole dicono che fanno schifo e che vanno avanti grazie a pes e per il nome che si portano dietro. Ma questa fama, la "pleistescion", se l'è comprata o forse c'è perchè ha avuto sempre dei bellissimi giochi e molti capolavori (soprattutto su ps2). Perciò questo comportamento mi sembra infantile e solo per il gusto di insultare qualcosa che si vorrebbe avere e che non si ha per dei principi inutili. Per quanto riguarda il procedimento d'acquisto anche per me è complicato, fin'ora la ps3 non ha fatto vadere ancora il suo potenziale (e questo mi proccupa molto ) .Si vedrà quando sarà disponibile nei negozi. Nel frattempo
Grifis
Wednesday 30 August 2006 - 14:32
CITAZIONE (Lion Ross @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 15:24)
se io sono 1 venditore e mi riva 1 con 600 euri in mano prondo a prenmdere consol + gioco e invece 1 ke mi ha dato 100 euro solo (appatto ke poi anke quello ke ha dato 100 euro stà li davanti al negozio come 1 fanboy), io darei la consolle al 1°...
tanto poi rivano...
la prenotazione a pagamento secondo me non vale + di una frase campata x aria...
poi se cè un sistema inventato da sony percui cè un foglio scritto ke vale come 1 contratto, forse ha + valore, ma se sono un negoziantello cosi', trovami e puniscimi, io ho intascato 600 euri+gioco
Scusa la domanda, ma che discorso è????
Se sono un negoziante (di qualsiasi tipo) e prendo prenotazioni per una cosa da consegnare al lancio non vedo perchè dovrei dare precedenza a uno che mi si presenta davanti la prima volta! Col rischio poi di vedermi coprire di insulti da quello che ha prenotato.
Tanto più che il gioco lo prende pure quello che prenota, visto che con console e basta non ci fai una cippa....
Raga, nel commercio i clienti vanno trattati coi guanti, sennò col piffero che li rivedi!!!
Mihawk
Wednesday 30 August 2006 - 14:49
CITAZIONE (Alex90 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 15:30)
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 14:43)
infatti è così, a loro piace nintendo e tutto il resto fa schifo. Trovare una persona obiettiva è un miracolo, "la sony fa schifo", "i giochi fanno schifo", "la sony ruba i soldii" e non so quante altre cose ho letto. Io ho ps1, ps2 e psp ed ora ho comprato il ds (ho anche il gameboy pocket e la dreamcast), quindi non so come si possa dire "io non comprerò mai consolle della sony" per non tradire nintendo che vende di meno o per prese di posizione, quindi non avendole dicono che fanno schifo e che vanno avanti grazie a pes e per il nome che si portano dietro. Ma questa fama, la "pleistescion", se l'è comprata o forse c'è perchè ha avuto sempre dei bellissimi giochi e molti capolavori (soprattutto su ps2). Perciò questo comportamento mi sembra infantile e solo per il gusto di insultare qualcosa che si vorrebbe avere e che non si ha per dei principi inutili. Per quanto riguarda il procedimento d'acquisto anche per me è complicato, fin'ora la ps3 non ha fatto vadere ancora il suo potenziale (e questo mi proccupa molto ) .Si vedrà quando sarà disponibile nei negozi. Nel frattempo
stessa cosa che piu o meno ho detto io in un altro thread
ANDoR3A
Wednesday 30 August 2006 - 15:17
Per me la PS3 può restare tranquillamente sugli scaffali...
XD!
Wednesday 30 August 2006 - 15:20
a me sembra una cosa normalissima
Gaunt Noir
Wednesday 30 August 2006 - 15:37
Sì ma infatti, dov'è tutto 'sto scalpore non riesco a capirlo... mha... fanboiate...

anche se l'unica menata, è quella della telefonata, ma in linea di massima, non è niente di allucinante!
luca1000
Wednesday 30 August 2006 - 15:44
..funziona proprio cosi'..testimone della cosa in un centro commerciale, al bancone della reception..
INCREDIBILE....
come se , fra 1 anno, fossero finite....infatti, sara' quella la data che forse la comprero'..
tanto, e' scontato..alla fine l'avremo tutti!!
Dragon Chan
Wednesday 30 August 2006 - 15:45
Sinceramente non capisco dove stia la follia. Nei 100 euro di anticipo dovuti?
A me sembra che sia partita la campagna contro la sony. Capiamoci a me della sony non frega nulla, pero' e' esagerata la reazione della gente. La ps3 non e' la console piu' costosa al mondo al momento del lancio, ci sono state consoles piu' costose e sicuramente molto piu' fallimentari. Il punto e': volete la ps3 il giorno del lancio? pagate.
non la volete? non pagate; semplicissimo no?
Pak_Gatsu
Wednesday 30 August 2006 - 15:55
Il problema sono tutti i giri e le cose che si devono fare per prenotare ovviamente lasciando un acconto e anche consistente
danguru
Wednesday 30 August 2006 - 16:23
CITAZIONE (Dragon Chan @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 16:45)
Sinceramente non capisco dove stia la follia. Nei 100 euro di anticipo dovuti?
A me sembra che sia partita la campagna contro la sony. Capiamoci a me della sony non frega nulla, pero' e' esagerata la reazione della gente. La ps3 non e' la console piu' costosa al mondo al momento del lancio, ci sono state consoles piu' costose e sicuramente molto piu' fallimentari. Il punto e': volete la ps3 il giorno del lancio? pagate.
non la volete? non pagate; semplicissimo no?
Scusami ma la ps3 sarà la console che costorà di più alla sua uscita nella storia dei videogame , ragazzi ma scherziamo sono 600 euro (per chi se lo ricorda equivalgono a ben 1.200.000 lire) per un gingillo che se non compri un gioco te la sbatti al caiser , e un gioco costerà sui 70-80 euro , ti fai due calcoli e quanto spendi?Alla fine minimo spendi 700 euro ,non sono tutti scemi a spendere 700 euro per una console ,non hanno tutti la possibilita , quindi si troverà sicuramente al dayone , come fu per ps2 sarà anche per ps3, ciò che mi spazia sono i pochi titoli all'uscita e la poca qualità dei titoli...
inoltre la prenotazione per il negoziante obbliga a prendere due titoli sony per ogni console , cioè un piccolo negozio che prende 10 ps3 (che so soldi) ne deve spende altri soldi per 20 giochi ....
se devo valutare la console è sicuramente la migliore , ma il taglio che danno alle software house e sopratutto i loro prezzi e il marketing mi fanno pensare quanto fa schifo sony, invece ho notato che microsoft e nintendo stanno a capire come funziona , nintendo ha sempre un mercato a parte ma microsoft con la 360 ha centrato in pieno il giocatore e non solo ,è l'u
michelauz
Wednesday 30 August 2006 - 16:29
1)vai in un negozio associato
2)compili il modulo per la prenotazione(dice triplice copia ma potrebbero usare carta carbone e firmare i 3 moduli)arrivi a casa e chiami il numero verde per confermare
3a)lasci 100€ e il giorno del lancio(o nei 15gg successivi) puoi andare a
prendere la PS3
3b)ne lasci 80 e la puoi prendere il 1 dicembre o nei 15gg successivi
non mi sembra complicato ne macchinoso, ci vuole più a scriverlo che a farlo sul serio. E cmq per il negoziante è più conveniente vendere su prenotazione, bene o male sa che un tot di merce è come fosse già venduta e non dovrà preoccuparsi di rimanenze almeno per quel tot ordinato. La triplice copia da effettuare poi è una garanzia per l'acquirente perché il venditore sarà obbligato a vendere a lui piuttosto che al cliente di passaggio, insomma è un vantaggio per entrambi.
michelauz
Wednesday 30 August 2006 - 16:36
Ma scusate ci sono telefonini che più o meno costano così tanto eppure li vedi in mano ad un sacco di ragazzini, 600€ sono tantissimi ma se consideri che in molti centri commerciali puoi acquistare a rate vedi che forse non è così inavvicinabile, d'altronde si vendono tantissimi televisori lcd, plasma, hdtv che costano fortune vere e proprie eppure si vendono come il pane, ci sarà un motivo.
Lion Ross
Wednesday 30 August 2006 - 16:39
CITAZIONE (michelauz @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 17:36)
Ma scusate ci sono telefonini che più o meno costano così tanto eppure li vedi in mano ad un sacco di ragazzini, 600€ sono tantissimi ma se consideri che in molti centri commerciali puoi acquistare a rate vedi che forse non è così inavvicinabile, d'altronde si vendono tantissimi televisori lcd, plasma, hdtv che costano fortune vere e proprie eppure si vendono come il pane, ci sarà un motivo.
perkè te pensi ke siano tutti nuovi come cellulariXO
a roma, esperienza personale, si vedo ragazzini con cellulari hi teck (ma mika + di tanto) ma alcuno "magicabulamente2 non fungono come dovrebbero o altri si vendono a portaportese dentro le scatole a 100 euro XD XD XD XD
michelauz
Wednesday 30 August 2006 - 16:47
Boh se credi che la gran parte dei telefonini di ultima generazione sono del mercato dell'usato "forzato" beh allora siamo proprio fuori rotta, in generale si tende a spendere molto in questo settore, pensa a quanti ultimamente hanno un navigatore satellitare, quanti palmari, quanti tv lcd etc, quanti ipod da 300 e passa euro, tutte cose che costano ma che si vendono nonostante il prezzo, la PS3 costa tanto, ma da veramente tanto, secondo me il prezzo non sarà un deterrente tale da non farla diventare una best seller.
Emihiro
Wednesday 30 August 2006 - 16:51
In alcuni negozi dove vivo io, la ps2 appena usci la vendevano sui 600 euro, e nn sto scherzando!
Lion Ross
Wednesday 30 August 2006 - 16:52
CITAZIONE (michelauz @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 17:47)
Boh se credi che la gran parte dei telefonini di ultima generazione sono del mercato dell'usato "forzato" beh allora siamo proprio fuori rotta, in generale si tende a spendere molto in questo settore, pensa a quanti ultimamente hanno un navigatore satellitare, quanti palmari, quanti tv lcd etc, quanti ipod da 300 e passa euro, tutte cose che costano ma che si vendono nonostante il prezzo, la PS3 costa tanto, ma da veramente tanto, secondo me il prezzo non sarà un deterrente tale da non farla diventare una best seller.
la ps3 è cmq un giocattolo
e se hai una 16 17 ina di anni ok! ma se hai di meno kol kakkio ke il tuo babbo spende 700 euro su una cosa nera a cui deve aggiungere un monitor ldc da rotti euro (dipende dalal grandezza)
Emihiro
Wednesday 30 August 2006 - 16:53
CITAZIONE (Lion Ross @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 17:52)
CITAZIONE (michelauz @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 17:47)
la ps3 è cmq un giocattolo
e se hai una 16 17 ina di anni ok! ma se hai di meno kol kakkio ke il tuo babbo spende 700 euro su una cosa nera a cui deve aggiungere un monitor ldc da rotti euro (dipende dalal grandezza)
se vuoi fare un pc con la potenza della ps3 XD, minimo devi spendere sui 2000-3000 euro, ha un hardware da paura, il prezzo dei 600 va + che bene a dire il vero.
R4nm4
Wednesday 30 August 2006 - 16:54
CITAZIONE (Cloudstrifeff7 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 17:51)
In alcuni negozi dove vivo io, la ps2 appena usci la vendevano sui 600 euro, e nn sto scherzando!
all'uscita costava 800 mila lire

non diciamo sciocchezze...
Emihiro
Wednesday 30 August 2006 - 16:56
CITAZIONE (R4nm4 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 17:54)
CITAZIONE (Cloudstrifeff7 @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 17:51)
all'uscita costava 800 mila lire

non diciamo sciocchezze...
In che negozio sei andato? XD ehehe, ho detto in alcuni, che poi alcuni di questi engozi hanno kiuso per fallimento.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.