Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] Programmare il passkey2 su DS lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
Pagine: 1, 2
Jagral
CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 10:36)
Questa guida serve per tutti coloro che vogliono programmare il passkey2 con il proprio DS lite o se avete il DS protetto e non riuscite a programmarlo.



Con l’aiuto di Bastard666 siamo riusciti a creare questa guida..io sulla teoria e lui sulla pratica (perché io non ho passkey biggrin.gif) e siamo riusciti a far funzionare tutto

Inizialmente non riuscivamo a programmarlo perché appena inseriva la supercard (ma può ossere anche m3 o G6) con dentro il file K2-RAM03.gba e il passkey2 con il gioco originale nel suo DS lite dava schermi bianchi

Allora abbiamo provato a programmare il passkey2 con il programmatore come spiega l’ottima guida di pie..dava risultato positivo, appena ha staccato tutto dava schermi bianchi..

Non riuscivamo a capire quale era il problema poi alla fine abbiamo trovato la soluzione

Abbiamo trovato un file che risolve il problema Scaricabile da qui

1.Lo inserite nella vostra flash card che sia supercard che sia M3 o G6

2.Inserite la vostra flash card dentro il DS (solo la flash card)

3.Accendete e lanciate la modalità GBA

4.Lanciate il file

5.Selezionare il gioco con cui volete programmare il vostro passkey2 nella lista che vi compare (METROID DEMO EUR NON FUNZIONA)

6.Premete A

7.A processo finito vi comparirà la scritta “sram load ok”

8.A questo punto inserite il passkey2 con gioco originale con la levetta su mode passkey2

9.Appena inserito spengete e riaccendete subito

10.A questo punto avete programmato il passkey2 sul vostro DS

L’abbiamo testato e va perfettamente, spero che funzioni per tutti gli interessati

Un ringraziamento a bastard666 per la collaborazione

PS. se provate a moddare il ds lite leggete bene qui
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=15511&hl=


Aneodrea

Il link non funziona.

Io comunque ho Meteos versione USA.

C'è possibilità che funzioni?
Aneodrea
I link funzionano benissimo e io penso che meteos dovrebbe andare bene happy.gif

Aneodrea
Jagral
Il codice di meteos c'è, ma mi dice che non posso usare questo gioco per il passme2...

Potrebbe dipendere dal fatto che ieri per sbaglio ho attivato il codice di Burnout Legends?

Se si come si fa a dire che non voglio attivato nessuno dei codici del file .gba della guida di Pie?

EDIT


Ho visto che per alcuni mi fa fare l'aggiornamento della SRAM, per altri no. Meteos USA è uno di quelli per cui non me lo fa fare... ma perchè??? Se il codice del gioco è in memoria perchè non mi viene permesso di aggiornare la sram???
Aneodrea
No non dipende dal codice sbagliato di Burnout Legends perchè non si programma solo una volta ma infinite volte quindi puoi programmarlo sempre..

prova un'altro gioco vedi se risolvi

Aneodrea
Jagral
Tutto risolto.

Oggi ho trovato in un negozio della mia citàà Animal Crossing usato e l'ho comprato (tanto era un gioco che avrei comprato comunque)

Ho usato il file .gba della guida di Pie, perchè in quello postato da te, come giustamente ti ricordavi, non è presente il seriale di Animal Crossing!

Ho già moddato il firmware, ed ora va tutto alla grande!

Grazie a tutti dell'aiuto!
elcriminal
ho la MINISD e il PASS2...Funziona???
Alexander dice di NO!!!
argh...
c'è qualche altro metodo alternativo???
oppure devo spendere altri soldi per ocmprare un PASS3???
Grazie mille!!!
Aneodrea
per il pass2 intendi il superpass2?
per miniSD intendi la supercard minSD o l'm3 miniSD?
in che senso funziona?che funziona o se si può moddare?

spiegati meglio wink.gif

Aneodrea
gnorilgrande
ragassuoli ho preso il DSL or ora

stavo cercando di programmare M3 CF + PassKey2 usando come cartuccia

Metroid Prime Hunters Eur (NON LA DEMO IL GIOCO COMPLETO)

xo non mi riesce di trovare il codice nella lista... come posso fare?
Aneodrea
Sicuramente è troppo recente Metroid per la lista...hai possibilità di usare un'altro gioco?

Aneodrea
gnorilgrande
purtroppo no
xo se mi assicuri che va animal crossing eur al game rush vicino a me ne hanno uno a 25 euro... posso provare con quello
Cecco
CITAZIONE (gnorilgrande @ Mercoledì 21 Giugno 2006 - 21:07)
ragassuoli ho preso il DSL or ora

stavo cercando di programmare M3 CF + PassKey2 usando come cartuccia

Metroid Prime Hunters Eur (NON LA DEMO IL GIOCO COMPLETO)

xo non mi riesce di trovare il codice nella lista... come posso fare?

o lo stesso problema..
ma con la cartuccia di brain traning!

CODICE: ANDP

non c'è da nessuna parte!!!
come faccio???????
Aneodrea
Prova con quest'altra guida vedi se risolvi wink.gif

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472

Aneodrea
gnorilgrande
te dici con questo

CITAZIONE
Cosa fare se non è presente il seriale del nostro gioco?

Questa parte di guida serve SOLO se non è presente in lista il seriale del vostro gioco.
È molto difficile che ciò accada, visto che ci sono tutti i principali giochi, però non si sa mai.
Nel caso:

1) Andiamo a copiare il file .gba che ci stava nel pacchetto che vi ho fatto scaricare all'inizio, ossia il file K2_HW04.gba, direttamente sulla nostra G6 o CF/SD, con un semplice copia/incolla, nella cartella GBA che dovreste gia avere.

2) Inseriamo la M3/Supercard, assicuriamoci di non avere ne PassKey2 inserito, ne giochi originali. Dal menù della console avviamo poi la modalità gba, ed entrerete nuovamente nel menù della G6/M3/Supercard.
Andiamo in "My Card", spostiamoci nella directroy GBA, e avviamo il file K2_HW04.gba appena copiato.
Apparirà questa schermata:

user posted image

3) Ok, senza MAI spegnere il DS, togliete la vostra G6/M3/Supercard e inserite nello slot GBA, ora vuoto, il programmatore del PassKey2.
Inserite poi il PassKey2 nel programmatore.

Quando avete fatto tutto premete SELECT e il processo inzierà.
Molto importante che la console non si spenga durante questo processo, perchè andrete a programmare il vostro Passkey2, e l'operazione non deve essere conclusa a metà.
Aspettate la fine, e se tutto va per il verso giusto otterrete un messaggio che vi avverte dicendovi "Successfully programmed".

A posto, ora il vostro PassKey2 è programmato, e potete spegnere la console. smile.gif

Se avete fatto nel modo corretto entrerete nel menù DS della G6/M3/Supercard, e potrete avviare le vostre rom (di cui avete una copia originale, mi raccomando!)


xo cosi si pianta con doppia schermata binca

va bè ho ordinato la passcard 3 aspetto e intanto mi gioco vecchie glorie del gba ^^
renatofast
CITAZIONE (elcriminal @ Martedì 20 Giugno 2006 - 22:02)
ho la MINISD e il PASS2...Funziona???
Alexander dice di NO!!!
argh...
c'è qualche altro metodo alternativo???
oppure devo spendere altri soldi per ocmprare un PASS3???
Grazie mille!!!

anche io minim3 sd e passkey 2, qualcuno ha provato a flashare il lite ?
Aneodrea
Prova da dove c'è scritto Procedimento magari in quell'altro modo funge al massimo prova il metodo che hai postato tu wink.gif

Aneodrea
PuNk3st4
raga anche a me dice sempre sram written anziche' sram load ok e dopo nn va...why?
EDIT: RISOLTO ^^
-=Jack=-
raga io ho affiornato la M3 all'ultima versione.. poi faccio partire il file GBA e dice ANCORA: sram written,sto per tagliarmi le vene,aiutatemi PLEASE
Aneodrea
-=Jack=- ma hai un' m3 CF? perchè questa guida non funziona per l'm3 CF...se hai la CF segui quest'altra guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472 wink.gif

Aneodrea
supremo
CITAZIONE (Aneodrea @ Sabato 24 Giugno 2006 - 09:36)
-=Jack=- ma hai un' m3 CF? perchè questa guida non funziona per l'm3 CF...se hai la CF segui quest'altra guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472 wink.gif

Aneodrea

Sono il fratello di jack tongue.gif

Cmq no abbiamo l'M3 SD non CF
-=Jack=-
ho aggiornato la M3 alla V21 O.o e quindi credo sia l'ultimo aggiornamento..
supremo
CITAZIONE (PuNk3st4 @ Venerdì 23 Giugno 2006 - 21:56)
raga anche a me dice sempre sram written anziche' sram load ok e dopo nn va...why?
EDIT: RISOLTO ^^

e potresti dirci come hai risolto?? ^^
Dark Terror
CITAZIONE (PuNk3st4 @ Venerdì 23 Giugno 2006 - 21:56)
raga anche a me dice sempre sram written anziche' sram load ok e dopo nn va...why?
EDIT: RISOLTO ^^

ti uppo ...... può essere utile se lo spieghi a qualcuno che è nelle tue condizioni e non riesce ad andare avanti .... ph34r.gif
Aneodrea
PuNk3st4 ha risolto rifacendo la procedura correttamente ed ha risolto..riprovateci al massimo provate con quest'altra guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472

Aneodrea
laeherim
Ciao smile.gif

chiedo una mano a far funzionare la mia passkey2 +m3SD

Io e mio fratello abbiamo comprato l'altro giorno 2 DSLite (uno bianco e uno nero) con due giochi: castelvania Dawn of sorrow e Mario e Luigi partners in time.

inoltre abbiamo comprato UNA sola Passkey2 e due M3 adapter per SD.

La protezione di entrambi i ds è ovviamente Viola.

per evitare di fare casini sul ds di mio fratello, parto con il mio e ci riesco perfettamente.. in realtà al primo colpo non va, ma facendo diverse prove, alla fine riesco a farlo entrare nella modalità di riconoscimento dei file .nds e quindi riesco a installare il firmware modificato (e sono un fanciullo contento)..

i problemi nascono con il NDSlite nero di mio fratello.. ho seguito tutte le procedure, installato tutti i file ma non riesco proprio a fargli digerire il passkey2.

a questo punto scusate se sarò pedante o preciso fino alla noia, ma riprendo i passi della guida e vi aggiungo i miei dubbi in merito, sperando che qualcuno mi possa indicare dove stia sbagliando...

CITAZIONE
1.Inserire il file segnalato nella vostra flash card che sia supercard che sia M3 o G6

Primo dubbio.. a parte quel file segnalato da scaricare, nella flash card non ci deve essere nient'altro? so che esiste un file sram.dat, lo devo mettere o no?

CITAZIONE
2.Inserite la vostra flash card dentro il DS (solo la flash card)

3.Accendete e lanciate la modalità GBA

4.Lanciate il file

5.Selezionare il gioco con cui volete programmare il vostro passkey2 nella lista che vi compare (METROID DEMO EUR NON FUNZIONA)

6.Premete A

7.A processo finito vi comparirà la scritta “sram load ok”


Nella scelta ho a disposizione solo Dawn of Sorrow, codice ACVP in quanto mario & luigi (codice ARMP) probabilmente è troppo recente. Ma non dovrebbe essere un grosso problema, se non altro che invece del SRAM LOAD OK, mi restituisce un SRAM WRITTEN! e non capisco perchè...

CITAZIONE
8.A questo punto inserite il passkey2 con gioco originale con la levetta su mode passkey2

9.Appena inserito spengete e riaccendete subito

10.A questo punto avete programmato il passkey2 sul vostro DS


ovviamente questi passi li ho provati lo stesso ma non funzionano e credo che sia proprio legato allo sram load ok che non mi parte..

Sul mio DSLite bianco ammetto di aver seguito la procedura standard, ma anche in questo caso, seguendo passo passo il processo indicato - sia software che hardware - non ci ho tirato i piedi fuori sad.gif

qualcuno mi sa aiutare?

p.s. ovviamente la linguetta del passkey è settato su PASSKEY2.

p.p.s. la scheda SD che uso è di marca DIKON.. mentre quella usata per la mia DSL bianca era una SANDISK.. può essere la differente sd? entrambe sono formattate con FAT32.


EDITO: navigando su un forum inglese ho trovato quanto segue...
CITAZIONE
For all those with M3,Passcards2 and whitescreens...
I have an answer from the guys at M3 about my inability to run the M3 NDS menu with PK2.

Unfortunately, the M3 team do not have the European DS lite and so they do not offer compatibility with Passkey2.

Those who have managed to pull it have been lucky but most people with PK2 are forced to buy a Passcard3, myself included.

quindi esserci riuscito con l'altro mio dslite (comprato lo stesso giorno di quello di mio fratello) è stata una questione di fortuna? e una soluzione è quella di comprarmi il passcard3?
chico74
CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 10:36)
Questa guida serve per tutti coloro che vogliono programmare il passkey2 con il proprio DS lite o se avete il DS protetto e non riuscite a programmarlo.



Con l’aiuto di Bastard666 siamo riusciti a creare questa guida..io sulla teoria e lui sulla pratica (perché io non ho passkey biggrin.gif) e siamo riusciti a far funzionare tutto

Inizialmente non riuscivamo a programmarlo perché appena inseriva la supercard (ma può ossere anche m3 o G6) con dentro il file K2-RAM03.gba e il passkey2 con il gioco originale nel suo DS lite dava schermi bianchi

Allora abbiamo provato a programmare il passkey2 con il programmatore come spiega l’ottima guida di pie..dava risultato positivo, appena ha staccato tutto dava schermi bianchi..

Non riuscivamo a capire quale era il problema poi alla fine abbiamo trovato la soluzione

Abbiamo trovato un file che risolve il problema Scaricabile da qui

1.Lo inserite nella vostra flash card che sia supercard che sia M3 o G6

2.Inserite la vostra flash card dentro il DS (solo la flash card)

3.Accendete e lanciate la modalità GBA

4.Lanciate il file

5.Selezionare il gioco con cui volete programmare il vostro passkey2 nella lista che vi compare (METROID DEMO EUR NON FUNZIONA)

6.Premete A

7.A processo finito vi comparirà la scritta “sram load ok”

8.A questo punto inserite il passkey2 con gioco originale con la levetta su mode passkey2

9.Appena inserito spengete e riaccendete subito

10.A questo punto avete programmato il passkey2 sul vostro DS

L’abbiamo testato e va perfettamente, spero che funzioni per tutti gli interessati

Un ringraziamento a bastard666 per la collaborazione

PS. se provate a moddare il ds lite leggete bene qui
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=15511&hl=


Aneodrea

gba.gif ciao a tutti!sono appena iscritto al forum... ho un gran problema con il mio ds lite...insomma ho acquistato una neo flash da 1gigabite,con tanto di passkey,ma nn funzionava,decisi quindi di comperare la superkey,pensando che era solo una questione di passkey,ma accendo il ds e mi rimanela shermata con sopra superkey,sotto(touchscreen)completamente bianca... nn capisco davvero,la neoflash è compatibile con il ds lite?e come funzona la superkey?per favore aiutatemi,sono deluso e disperato... stralol.gif
Bolo
CITAZIONE (chico74 @ Sabato 29 Luglio 2006 - 19:40)
CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 10:36)
Questa guida serve per tutti coloro che vogliono programmare il passkey2 con il proprio DS lite o se avete il DS protetto e non riuscite a programmarlo.



Con l’aiuto di Bastard666 siamo riusciti a creare questa guida..io sulla teoria e lui sulla pratica (perché io non ho passkey biggrin.gif) e siamo riusciti a far funzionare tutto

Inizialmente non riuscivamo a programmarlo perché appena inseriva la supercard (ma può ossere anche m3 o G6) con dentro il file K2-RAM03.gba e il passkey2 con il gioco originale nel suo DS lite dava schermi bianchi

Allora abbiamo provato a programmare il passkey2 con il programmatore come spiega l’ottima guida di pie..dava risultato positivo, appena ha staccato tutto dava schermi bianchi..

Non riuscivamo a capire quale era il problema poi alla fine abbiamo trovato la soluzione

Abbiamo trovato un file che risolve il problema Scaricabile da qui

1.Lo inserite nella vostra flash card che sia supercard che sia M3 o G6

2.Inserite la vostra flash card dentro il DS (solo la flash card)

3.Accendete e lanciate la modalità GBA

4.Lanciate il file

5.Selezionare il gioco con cui volete programmare il vostro passkey2 nella lista che vi compare (METROID DEMO EUR NON FUNZIONA)

6.Premete A

7.A processo finito vi comparirà la scritta “sram load ok”

8.A questo punto inserite il passkey2 con gioco originale con la levetta su mode passkey2

9.Appena inserito spengete e riaccendete subito

10.A questo punto avete programmato il passkey2 sul vostro DS

L’abbiamo testato e va perfettamente, spero che funzioni per tutti gli interessati

Un ringraziamento a bastard666 per la collaborazione

PS. se provate a moddare il ds lite leggete bene qui
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=15511&hl=


Aneodrea

gba.gif ciao a tutti!sono appena iscritto al forum... ho un gran problema con il mio ds lite...insomma ho acquistato una neo flash da 1gigabite,con tanto di passkey,ma nn funzionava,decisi quindi di comperare la superkey,pensando che era solo una questione di passkey,ma accendo il ds e mi rimanela shermata con sopra superkey,sotto(touchscreen)completamente bianca... nn capisco davvero,la neoflash è compatibile con il ds lite?e come funzona la superkey?per favore aiutatemi,sono deluso e disperato... stralol.gif

Scusa, ma tu hai la neoflash che sporge dal ds lite, vero? Xkè anche io ho un neoflash prima edizione, e devo ammettere che, anche se fatta funzionare, è una delle peggiori flash card in assoluto yucky.gif .
Quello che io t consiglio è di sbarazzarti di questa neoflash e comprarti una card VERA da mettere nello slot gba e da usare in accoppiata alla superkey.
Io consiglio quelle apposite per ds lite che ultimamente stanno uscendo sul mercato, tipo g6 lite o EZ lite. Per la compatibilità di questi due accessori con la superkey proprio nn saprei aiutarti, cmq informati in giro.
Se poi sei un kamicaze, puoi anche tenerti la neoflash, mettere via la superkey e prenderti l'ultima trovata del team neoca$h che si mette nello slot ds, ha la stessa funzione del superkey ma funziona anche con le card neoflash.
A te la scelta! biggrin.gif
Cid
non riesco a programare il Passkey2 non mi fa la schermata con scritte verdi su sfondo nero mi da sempre la lista delle rom sia se metto il file sulla Root principale della G6 o nella cartella GBA.Cerco urgente aiuto!!!!!!!!
Cid
cavolo ma x una volta che chiedo aiuto nessuno me lo da!!!Ho Trauma Center e non essendo nella lista ho dovuto programmare il mio passkey2 ma ora mi da schermi bianchi,ho provato questo file di Aneodrea ma x far si che funge devi x forza avere un gioco che sia nella lista.A me non vo e non ho neanke i soldi x prendermi un altro gioco(nuovo o usAto)sono proprio a corto di Cash.Daltronde è impossibile che non ci sia una soluzione pensate a tutte le persone che hanno il mio stesso problema...non sono solo io
Aneodrea
Cid ti conviene seguire quest'altra GUIDA ed eseguire il procedimento dove ti dice nel caso il tuo gioco non è presente nella lista wink.gif

Aneodrea
Cid
Aneodrea neanke quel procedimento fuzionava ma adesso mi sono preso Wario Ware e credo sia tutto ok
Aneodrea
l'altro procedimento doveva funzionare per forza..strano che a te non funziona wacko.gif

Bhè con wario ware oltre ad aver preso un gioco spettacolare risolvi di sicuro visto che nella lista è presente wink.gif

Aneodrea
Cid
si infatti ho visto che è l'ultimo in lista.Aneodrea ma tu non hai Msn vorrei che tu fossi presente mentre flasho il mio Dslite
Aneodrea
Si ce l'ho ma stando in ufficio non posso usarlo sigh.gif

comunque seguendo alla lettera la guida lo fai anche ad occhi chiusi happy.gif wink.gif

Aneodrea
MetalKing
CITAZIONE (mimi8384 @ Giovedì 6 Aprile 2006 - 15:57)
Ragazzi am e su ds lite quando seleziono il gioco con cui programmare esce scritto "sram written" e se dopo provo a spegnere e riaccendere il ds con il passkey inserito e il gioco con cui voglio programmare non esce niente.


--------------------------------------------------------------------------
Aiuto .....

allora quando faccio partire il file dalla modalita' GBA sul DS Lite mi parte e dice loading 00000kb e non va avanti !!!!

Come posso fare ????

Albebaff

me sta dando entrambi i problemi... ho iniziato quando volevo programmare il passkey2 visto che ho venduto mariokartds e ho preso new super mario bros... ma non riesco sad.gif
Nel caso del file K2_HW04.gba, si blocca a Loading ... 00000kb e non succede niente

La procedura poi di questo topic invece di da solo "Sram Written", poi inserisco il Passkey2 ma non succede altro e al riavvio escono gli schermini bianci
ho provato a scaricare i file anche da altre parti, cancellare e riscrivere + volte sulla SD (ho una M3 SD Version e un DSLite nero)
che può essere?
Doktor83
Salve a tutti!da oggi sono anche io un disperato possessore di ds lite bianco con seriale UEF 10XXXXXXXX.
Volevo utilizzare il passkey 2 e l'm3 cf che utilizzavo sul vecchio ds ma niente da fare. solita storia dei due schermi bianchi e non riesco a risolvere.

1) utilizzo il metodo descritto su http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=14769 , quindi con il file passme2_mb.gba. il gioco ds è Super mario 64 ds, pienamente supportato da questo programma.
seguo alla lettera le istruzioni della guida ma mi dice "sram written" e non "sram load ok"...e non cambia nulla: soliti schermi bianchi all'accensione. ho provato sia senza mettere il passkey e inserendolo solo al termine dell'operazione e dopo aver spento il ds, sia con il passkey senza gioco sia infine con il passkey con gioco, ma in tutti i casi nulla. NB: Con quest'ultimo tentativo, la console si accendeva ignorando completamente il passkey 2 e apriva il menu principale del ds, senza avviare quello dell'm3. poi ho spento, inserito il solo gioco originale, e riacceso e al successivo riavvio è tornato tutto come prima: due schermi bianchi.
il tutto ovviamente rispettando il tempo di 15 secondi prima di spegnere la console.

2) ho provato a programmare il passkey 2 con la seconda parte della guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472&st=0 , mi chiede di aggiornare il passkey dalla ver 3 alla ver 4. io premo select, il processo si avvia ma, come al solito ci sono gli schermi bianchi e la cosa ancora più assurda è che se ripeto la procedura mi chiede nuovamente di aggiornare dalla ver. 3 alla ver. 4.
ho provato a programmare con la cartuccia originale inserita nel passkey2 ma in questo caso il processo di programmazione non si avvia neppure, e per farlo devo rimuovere la cartuccia.

3) ho provato poi ad utilizzare la prima parte della guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472&st=0, anche li seleziono il gioco (che tralaltro anche in questo caso è pienamente supportato), poi seguo alla lettera le istruzioni. il procedimento giunge al termine ma cmq non funziona: ancora gli schermi bianchi.


ora mi sto davvero disperando, le ho provate tutte e non credo di essere stupido, ho sempre risolto tutto seguendo le vs. guide...solo stavolta non riesco.
vi prego aiutatemi a risolvere il problema... sigh.gif
Aneodrea
Bhè il problema da come hai descritto sembra non esserci..ma hai la levetta su "passkey2"?

Aneodrea
Doktor83
si ovvio...qualche altra idea?
Doktor83
secondo te perchè continua a dirmi sram written anzichè sram load ok?

edit: alla fine sono riuscito a farlo avviare ma ogni volta che spegnevo dovevo rifare la procedura...alla fine ho moddato il fw con il flashme e tutto si è risolto.

grazie a tutti per le spiegazioni e la pazienza
MetalKing
CITAZIONE (Doktor83 @ Giovedì 17 Agosto 2006 - 11:27)
secondo te perchè continua a dirmi sram written anzichè sram load ok?

edit: alla fine sono riuscito a farlo avviare ma ogni volta che spegnevo dovevo rifare la procedura...alla fine ho moddato il fw con il flashme e tutto si è risolto.

grazie a tutti per le spiegazioni e la pazienza

spiegheresti anche a me come hai fatto? ho lo stesso problema tuo!!
Doktor83
ti dico la mia procedura:

K2_RAM04.gba lo copi nella m3

accendi e vai in gba
avvi quel file
scegli il gioco che hai

una volta giunto a load ok aspetti per una 15ina di secondi.
spegni e inserisci subito il passkey2 con il gioco originale e riaccendi.

ti consiglio di formattare la cf e lasciare solo il file da avviare.

tieni presente che a me funzionava ma,se spegnevo e riaccendevo, mi dava di nuovo gli schermi bianchi e dovevo ripetere la procedura. per questo ho moddato subito il fw.

una domanda (ho già scritto nell'altro thread ma per sicurezza...):

ho moddato il fw al ds lite mettendo la v7
unico neo è che per errore ho messo quello che toglie la schermata della salute.
sapete dirmi se posso flashare il file stealth.nds ver 7 senza dover prima togliere il firmware?non sarebbe un downgrade dato che alla fine si tratta dello stesso firmware...
fatemi sapere
Aneodrea
In teoria devi toglierlo e poi metterci lo stealth..ma non capisco l'utilità visto che avendo una flashcard inserita non la vedi lo stesso e poi è pure fastidiosa happy.gif biggrin.gif

Aneodrea
MetalKing
CITAZIONE (Doktor83 @ Giovedì 17 Agosto 2006 - 16:31)
ti dico la mia procedura:

K2_RAM04.gba lo copi nella m3

accendi e vai in gba
avvi quel file
scegli il gioco che hai

una volta giunto a load ok aspetti per una 15ina di secondi.
spegni e inserisci subito il passkey2 con il gioco originale e riaccendi.

ti consiglio di formattare la cf e lasciare solo il file da avviare.

tieni presente che a me funzionava ma,se spegnevo e riaccendevo, mi dava di nuovo gli schermi bianchi e dovevo ripetere la procedura. per questo ho moddato subito il fw.

una domanda (ho già scritto nell'altro thread ma per sicurezza...):

ho moddato il fw al ds lite mettendo la v7
unico neo è che per errore ho messo quello che toglie la schermata della salute.
sapete dirmi se posso flashare il file stealth.nds ver 7 senza dover prima togliere il firmware?non sarebbe un downgrade dato che alla fine si tratta dello stesso firmware...
fatemi sapere

Purtroppo new super mario bros non è presente nel file K2_RAM04.gba quindi lancio l'altro ma si blocca al loading sad.gif
supremo
nessuno ha il file in prima pagina da mandarmi che il link non va più?

tnx
Aneodrea
Ora funziona di nuovo happy.gif

Aneodrea
Taisuke
vorrei sapere se questa guida è valida anche per la passkey3!

grazie wink.gif
simkravitz
CITAZIONE (Aneodrea @ Friday 13 October 2006 - 09:24) *
Ora funziona di nuovo


Ora non più... :-(

Come si chiama il file ?

Qualcuno ha un link di download sostitutivo ?


EDIT: risolto ...
^-Dart-^
CITAZIONE
Abbiamo trovato un file che risolve il problema Scaricabile da qui

nn riesco a scaricare questo file ç_ç
poi cercavo altre guide sul sito x il ds lite, x vedere se ci va altro oltre al paskey 2 + m3
nicolas30
CITAZIONE (Aneodrea @ Thursday 20 April 2006 - 15:12) *
Inanzi tutto tu cosa hai con esattezza un passkey2 o una superpass2?

e poi ti da schermi bianchi perchè non hai programmato bene il passkey2/superpass2...

Hai aggiornato il fimware? di cosa del flashme? o della supercard?

tu hai scritto alla v6 quindi presumo il flashme, ma se non hai programmato bene il passkey2/superpass2 come hai fatto a mettere il flashme visto che ha estenzione .nds?

Aneodrea



Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma ho letto mezzo forum e non ho trovato risposta:
anch'io cerco di programmare la mia passkey2 ma avendo una SC lte rumble micro Sd non riesco a far caricare il file .gba (non lo vede neanche) per far partire la programmazione.
Ho un DS Lite protetto quindi anche volendo flashare il firmware dovrei passare per la programmazone della passkey2. Non riesco a trovare la soluzione da solo! Ho visto comunque che le Sc lite rumble sono poco trattate. vi prego aiutatemi!
Grazie in anticipo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.