![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#241
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 123 Iscritto il: Thu 29 December 2011 - 14:22 Da: Treviso Utente Nr.: 57.129 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora, ieri ho finalmente avuto tempo per sperimentare, confermo al team che il dump con uncart funziona perfettamente; per il patcher avrei 2 consigli, primo, generate tutti i file nella stessa cartella, attualmente i vari rbin vengono salvati in una cartella (quella del dump) e gli sk in una diversa (quella della patch), questo può creare confusione; secondo, se non è possibile scrivere direttamente i file patchati dentro alla cartella da copiare sulla (m)SD, prendete in considerazione l'idea di aggiungere "_patched" anziché solo "patched" al nome del file, rende molto più facile l'identificazione ed evita errori durante la rinominazione dei file.
La traduzione in se non ho ancora avuto tempo per valutarla (ho giusto avviato il gioco per vedere se funzionava il tutto), ringrazio ancora per il lavorone svolto comunque. |
|
|
![]()
Messaggio
#242
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 2 May 2011 - 11:29 Utente Nr.: 54.201 Feedback: 0 (0%) ![]() 7124 9950 8062 9783 ![]() |
Salve, ho un new 3ds, con ultimo fw ufficiale nintendo.
Avvio il ninjhak 2.1, tramite cubic ninja. E' possibile usare la patch? Grazie. |
|
|
![]()
Messaggio
#243
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Mon 2 March 2015 - 20:09 Utente Nr.: 63.058 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora, ieri ho finalmente avuto tempo per sperimentare, confermo al team che il dump con uncart funziona perfettamente; per il patcher avrei 2 consigli, primo, generate tutti i file nella stessa cartella, attualmente i vari rbin vengono salvati in una cartella (quella del dump) e gli sk in una diversa (quella della patch), questo può creare confusione; secondo, se non è possibile scrivere direttamente i file patchati dentro alla cartella da copiare sulla (m)SD, prendete in considerazione l'idea di aggiungere "_patched" anziché solo "patched" al nome del file, rende molto più facile l'identificazione ed evita errori durante la rinominazione dei file. La traduzione in se non ho ancora avuto tempo per valutarla (ho giusto avviato il gioco per vedere se funzionava il tutto), ringrazio ancora per il lavorone svolto comunque. Grazie. ![]() @Vincent: No, purtroppo con i firmware maggiori al 9.2 non si può fare ancora niente. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#244
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 2 May 2011 - 11:29 Utente Nr.: 54.201 Feedback: 0 (0%) ![]() 7124 9950 8062 9783 ![]() |
Allora, ieri ho finalmente avuto tempo per sperimentare, confermo al team che il dump con uncart funziona perfettamente; per il patcher avrei 2 consigli, primo, generate tutti i file nella stessa cartella, attualmente i vari rbin vengono salvati in una cartella (quella del dump) e gli sk in una diversa (quella della patch), questo può creare confusione; secondo, se non è possibile scrivere direttamente i file patchati dentro alla cartella da copiare sulla (m)SD, prendete in considerazione l'idea di aggiungere "_patched" anziché solo "patched" al nome del file, rende molto più facile l'identificazione ed evita errori durante la rinominazione dei file. La traduzione in se non ho ancora avuto tempo per valutarla (ho giusto avviato il gioco per vedere se funzionava il tutto), ringrazio ancora per il lavorone svolto comunque. Grazie. ![]() @Vincent: No, purtroppo con i firmware maggiori al 9.2 non si può fare ancora niente. Grazie. Resto in attesa. |
|
|
![]()
Messaggio
#245
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
Ricordo a chi usa il launcher della Gateway 3DS, che può usufruire della patch solo tramite la copia di backup (in formato .3ds/.cia), inoltre, consigliamo di non usare l'ultima versione del launcher (3.4 beta), dato che potrebbero sorgere problemi di incompatibilità.
PS: Per usare la cartuccia originale dovrete semplicemente, dopo aver installato il file bootntr.cia sulla console, sostituire il launcher della Gateway 3DS sulla SD con quello di un qualsiasi cfw (o in alternativa, usare due exploit diversi per avviare all'occorrenza il launcher della GW oppure il cfw). ------------------------------------------------------------------ AVVISO PER TUTTI: Purtroppo non viene specificato in tutte le guide, però, se avete un 3DS (quindi non un Nintendo 3DS XL/Nintendo 2DS/New Nintendo 3DS/New Nintendo 3DS XL, dato che questi modelli non sono affetti dal seguente problema) con fw < 4.0 e sulla vostra console non è presente il browser internet (se il browser fosse installato, andrebbe bene qualsiasi gioco che non aggiorni la console ad un firmware > 9.2) è importante che voi aggiorniate il firmware utilizzando esclusivamente uno dei giochi (è implicito che la regione del gioco debba corrispondere alla regione della console) presente in una delle seguenti liste "Firmware 4.x" (occorrerà anche una flashcard NDS per usufruire dell'exploit dell'MSET, perciò prestate molta attenzione, dato che , dal firmware 4.4 in poi, molte flashcard sono state bloccate): http://www.eurasia.nu/wiki/index.php/3DS_G...4.1_-_4.5_range. Nel caso in cui abbiate una console con firmware > 4.5 (ed ovviamente <= 9.2) e non abbiate il browser internet installato, dovete attendere futuri aggiornamenti (nello specifico, occorrerebbe un porting dell'exploit di Zelda OOT sul Nintendo 3DS). PS: Ne approfitto per ricordarvi anche che l'ntr cfw può essere avviato anche tramite ninjhax 1.1 (utilizzando il qr code presente nell'archivio del file ntr.bin), in tal caso, non ci sarà la necessità di dover installare il file "bootntr.cia" sulla console, quindi, non occorrerà utilizzare alcun cfw aggountivo (ovviamente, con questo metodo, occorrerà utilizzare obbligatoriamente la cartuccia originale di KH3D). È inutile dire che questo metodo non funziona con il ninjhax 2.0, quindi occorre ugualmente una versione del firmware compresa tra la 4.0.0-7 e la 9.2.0-20. Per ulteriori informazioni, vi invito a leggere il paragrafo "FAQ" presente nel primo post. ![]() Messaggio modificato da Saggio il Friday 28 August 2015 - 12:08 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#246
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 123 Iscritto il: Thu 29 December 2011 - 14:22 Da: Treviso Utente Nr.: 57.129 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Piccola curiosità, ma Beat in che dialetto parla? Non c'ho capito una mazza di quello che diceva
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#247
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
Piccola curiosità, ma Beat in che dialetto parla? Non c'ho capito una mazza di quello che diceva ![]() Come specificato nel paragrafo "Motivazioni delle scelte traduttive" del file "Leggimi.txt", Beat parla il "dialetto romano" (abbiamo cercato di renderlo più comprensibile rispetto al dialetto romano vero e proprio). Il "dialetto romano" è parsa la scelta migliore per adattare in italiano lo slang usato da Beat, anche perché non è la prima volta che nel mondo videoludico (ma anche nel mondo del doppiaggio in generale) viene usato il dialetto, basta pensare che una soluzione simile è stata adottata anche per Quina di FF IX. Messaggio modificato da Saggio il Friday 28 August 2015 - 11:53 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#248
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Mon 2 March 2015 - 20:09 Utente Nr.: 63.058 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Piccola curiosità, ma Beat in che dialetto parla? Non c'ho capito una mazza di quello che diceva ![]() Pensa se avessimo usato questo tipo di romanesco: https://youtu.be/1JOl3Xj9_Tg?t=24m11s Almeno noi possiamo cambiarlo, questo è un gioco localizzato ufficialmente. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#249
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 123 Iscritto il: Thu 29 December 2011 - 14:22 Da: Treviso Utente Nr.: 57.129 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Piccola curiosità, ma Beat in che dialetto parla? Non c'ho capito una mazza di quello che diceva ![]() Come specificato nel paragrafo "Motivazioni delle scelte traduttive" del file "Leggimi.txt", Beat parla il "dialetto romano" (abbiamo cercato di renderlo più comprensibile rispetto al dialetto romano vero e proprio). Il "dialetto romano" è parsa la scelta migliore per adattare in italiano lo slang usato da Beat, anche perché non è la prima volta che nel mondo videoludico (ma anche nel mondo del doppiaggio in generale) viene usato il dialetto, basta pensare che una soluzione simile è stata adottata anche per Quina di FF IX. Quel file per caso lo avete aggiornato di recente? Io ho scaricato la patch il 19, e nel file leggimi.txt non c'è nessun paragrafo sulle motivazioni delle scelte traduttive, non avrei chiesto altrimenti (forse il mio post è stato frainteso BTW, non era una critica, era pura curiosità). Non so se ne siete al corrente comunque, ma nel diario quando si leggono le informazioni sui personaggi, se questi hanno più di un modello c'è la possibilità di vedere i vari modelli, ma il relativo messaggio sul 3DS normale (quello vecchio, non new) è troppo lungo e finisce sotto a quello successivo. |
|
|
![]()
Messaggio
#250
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
Non so se ne siete al corrente comunque, ma nel diario quando si leggono le informazioni sui personaggi, se questi hanno più di un modello c'è la possibilità di vedere i vari modelli, ma il relativo messaggio sul 3DS normale (quello vecchio, non new) è troppo lungo e finisce sotto a quello successivo. Grazie per la segnalazione, cercheremo di risolvere il bug il prima possibile. EDIT: Bug fixato. Appena avremo finito di rivedere altre cose, aggiorneremo la patch. ![]() PS: Effettivamente abbiamo apportato alcune modifiche ai file dell'archivio qualche giorno dopo il rilascio (abbiamo migliorato il codice del patcher, abbiamo aggiornato la documentazione allegata, abbiamo applicato delle piccole correzioni ai testi di gioco ed abbiamo editato due texture che ci erano sfuggite). Messaggio modificato da Saggio il Saturday 29 August 2015 - 08:12 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#251
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 18 July 2014 - 16:18 Utente Nr.: 62.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga non riesco a scaricare la patch. Chrome mi da operazione non riuscita. aiuto!! :'( :'(
|
|
|
![]()
Messaggio
#252
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
Raga non riesco a scaricare la patch. Chrome mi da operazione non riuscita. aiuto!! :'( :'( Risolveremo presto il problema, nel frattempo potete scaricare la patch qui. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#253
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Mon 2 March 2015 - 20:09 Utente Nr.: 63.058 Feedback: 0 (0%) ![]() |
C'è un problema con Dropbox, dovrebbero risolvere a breve.
È inutile che scarichi quella versione da romhacking.it, attendi un po'. Messaggio modificato da Sorakairi93 il Sunday 30 August 2015 - 16:18 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#254
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Wed 2 September 2015 - 21:41 Utente Nr.: 63.402 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buonasera e complimenti per il lavoro che avete fatto.
Durante l'installazione ho riscontrato un problema. A seguito di aver scaricato il file .xorpad e .sk ed avere aperto il file .3ds come richiesto, l'installer mi chiede di aprire il file .xorpad scaricato. Una volta fatto ciò mi chiede di inserire i file message.rbin, menu.rbin ecc... nelle rispettive posizioni. Il problema sta nel fatto che l'installer non mi riconosce questi file nonostante siano esatti e non me li fa inserire. Il testo esatto di questo errore è "Il file che hai selezionato, non è il message.rbin."...e così anche per gli altri files .rbin Spero possiate aiutarmi, Buona serata |
|
|
![]()
Messaggio
#255
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Mon 2 March 2015 - 20:09 Utente Nr.: 63.058 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, puoi mandarmi il message.rbin in privato?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#256
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Wed 2 September 2015 - 21:41 Utente Nr.: 63.402 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Certamente, te l'ho appena inviato. Se vuoi posso mandarti anche gli altri files .rbin.
Messaggio modificato da Rik405 il Thursday 3 September 2015 - 12:50 |
|
|
![]()
Messaggio
#257
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Mon 2 March 2015 - 20:09 Utente Nr.: 63.058 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, non è necessario. Il tuo message.rbin non proviene da un dump europeo, ecco perché non è corretto.
Hai per caso usato Uncart? O hai scaricato il file .3DS online? Messaggio modificato da Sorakairi93 il Thursday 3 September 2015 - 13:01 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#258
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Wed 2 September 2015 - 21:41 Utente Nr.: 63.402 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In realtà ho dumpato la mia cartuccia originale di KH3D.
c'è da dire però che il gateway mi dava errore FFFFFD nel dumpare la cartuccia, ma ho ritrovato il file .3ds da 1.76 gb (quindi penso intero) nella scheda SD perciò ho proseguito nell'installazione della patch. |
|
|
![]()
Messaggio
#259
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
In realtà ho dumpato la mia cartuccia originale di KH3D. c'è da dire però che il gateway mi dava errore FFFFFD nel dumpare la cartuccia, ma ho ritrovato il file .3ds da 1.76 gb (quindi penso intero) nella scheda SD perciò ho proseguito nell'installazione della patch. Assicurati di avere almeno 2 GB di spazio libero sulla scheda SD, prima di eseguire il dump. Messaggio modificato da Saggio il Thursday 3 September 2015 - 16:48 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#260
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Wed 2 September 2015 - 21:41 Utente Nr.: 63.402 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie della risposta, ora ho svuotato ed ho circa 2,3 gb liberi, sto provando a dumpare di nuovo la cartuccia ma questa volta la barra di caricamento accanto a "Reading" è vuota da più di 10 minuti e non accenna a salire.
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 12:43 |