![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti,
ricordate del gioco TLOZ (Legend of Zelda) Four Swords del dsi? Bene,come vi ricordavate bene è stato rilasciato gratis. Poichè gratis,da quanto ho capito dovrebbe essere o un gioco criptato a sè (come un gioco che acquisti coi dsi points) o un gioco comunque criptato ma in maniera simile al browser internet/flipnote hatena La mia ipotesi era quella di avviare un nuovo salvataggio con dei dati interni corrotti cosìcchè venisse caricato il boot.nds (homebrew launcher) e ricavare sia il file con la private key,sia avviare homebrew... Qualcuno può darmi informazioni sul criptare/decriptare questi file? So usare discretamente qualche hex editor quindi qualcosina la so. Ho un dsi azzurro con FW 1.4.3E -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 683 Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54 Utente Nr.: 44.770 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Prima di tutto hai bisogno di dump della nand prima di fare esperimenti, per farlo dovresti trovare i punti dove collegare una finta SD, si parla di una eMMC come nel 3DS, per intenderci.
Conoscenze nella programmazione? Non hai mai provato un crackme? Se non hai una buona esperienza di base, non sarà molto semplice, il problema è anche dal fatto che i salvataggi firmati in modo, che funzionino soltanto dall'esemplare di provenienza. Poi ti dovrai vedertela con codice camuffato, crifrature molto complesse, e via dicendo... Nel caso riesci ad trovare un modo per estrarre i file dalla nand, sarà un buon punto di partenza. Ti auguro buona fortuna! |
|
|
![]()
Messaggio
#3
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Prima di tutto hai bisogno di dump della nand prima di fare esperimenti, per farlo dovresti trovare i punti dove collegare una finta SD, si parla di una eMMC come nel 3DS, per intenderci. Conoscenze nella programmazione? Non hai mai provato un crackme? Se non hai una buona esperienza di base, non sarà molto semplice, il problema è anche dal fatto che i salvataggi firmati in modo, che funzionino soltanto dall'esemplare di provenienza. Poi ti dovrai vedertela con codice camuffato, crifrature molto complesse, e via dicendo... Nel caso riesci ad trovare un modo per estrarre i file dalla nand, sarà un buon punto di partenza. Ti auguro buona fortuna! Cos'è un mmc? E come si connetterebbe la nand all'mmc? Al 3ds cos'è successo? (non ho seguito la scena) Un crackme se non sbaglio è un programma scritto in qualunque linguaggio utilizzato in reverse engineering. mm...e anche se ci riuscissi cosa risolverei? Cioè il mio problema sì,ma come faccio a metterlo a disposizione degli altri con una soluzione più economica (tipo exploit da sd?) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#4
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Thu 28 August 2014 - 11:00 Utente Nr.: 62.563 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Prima di tutto hai bisogno di dump della nand prima di fare esperimenti, per farlo dovresti trovare i punti dove collegare una finta SD, si parla di una eMMC come nel 3DS, per intenderci. Conoscenze nella programmazione? Non hai mai provato un crackme? Se non hai una buona esperienza di base, non sarà molto semplice, il problema è anche dal fatto che i salvataggi firmati in modo, che funzionino soltanto dall'esemplare di provenienza. Poi ti dovrai vedertela con codice camuffato, crifrature molto complesse, e via dicendo... Nel caso riesci ad trovare un modo per estrarre i file dalla nand, sarà un buon punto di partenza. Ti auguro buona fortuna! Cos'è un mmc? E come si connetterebbe la nand all'mmc? Al 3ds cos'è successo? (non ho seguito la scena) Un crackme se non sbaglio è un programma scritto in qualunque linguaggio utilizzato in reverse engineering. mm...e anche se ci riuscissi cosa risolverei? Cioè il mio problema sì,ma come faccio a metterlo a disposizione degli altri con una soluzione più economica (tipo exploit da sd?) Boh. |
|
|
![]()
Messaggio
#5
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.319 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Boh. Senso della risposta? Dato che sei nuovo ti invito a leggere il Regolamento, ricordandoti che siamo in un forum, gli interventi dovrebbero essere sensati e non a monosillabi (altrimenti viene da pensare che si vuole solo aumentare il proprio post-count). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#6
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 493 Iscritto il: Wed 7 April 2010 - 21:03 Utente Nr.: 45.827 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Per creare una sorta di Homebrew Channel hai bisogno, schematizzando molto, delle seguenti cose (assumendo che tu voglia trovare un exploit nella maniera più semplice):
1) Possibilità di creare salvataggi firmati modificati (anche tramite Hex Editing) tentando di mandare la console in crash (esempio modificando il nome del pg di un gioco che comporta una limitazione nel numero dei caratteri e aumentandolo oltre tale limite [Per capire cosa intendo puoi cercare come si è arrivati alla creazione dello Sparta SDK per Gripshift su PSP] 2) Possibilità di avere un report di debug del crash (o un memory dump) così da analizzare se il crash è utile (ti da accesso ad una parte della console utile) o meno 3) Supponendo di aver trovato un crash utile, devi iniettare codice così da caricare un Binary Loader (che ovviamente dovrai creare tu ex novo [HBL/vHBL che tanto sono famosi nella scena PSP vengono caricati appunto da un binary loader (h.bin) iniettato) 4) Fai in modo che il binary loader carichi una hb più grossa che, attraverso un tuo SDK o abbozzo di tale (devi patchare tutte le funzioni della console, syscall e compagnia dicendo), permetta di caricare altre homebrew [Questo sarebbe l'Homebrew Channel, una sorta di HBL/vHBL, mi ricollego sempre alla scena PSP u.u). Per comprendere la complessità del tutto, puoi farti un'idea su come funziona la scoperta di un exploit su PSVITA e il porting del vHBL su di esso (e ovviamente dai per scontato che una sorta di vHBL, ovvero un Bin Loader opensource, per DSi NON ESISTE quindi dovresti creare anche il suddetto) guardando i vari tutorial presenti nel blog di wololo (http://wololo.net/hacking-portal/). In caso il link fosse ritenuto spam, mi scuso in anticipo. Messaggio modificato da Rinnegatamante il Thursday 28 August 2014 - 19:42 -------------------- Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/rinnegatamante
Homepage: http://rinnegatamante.it AnimeList: http://myanimelist.net/animelist/Rinnegatamante |
|
|
![]()
Messaggio
#7
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per creare una sorta di Homebrew Channel hai bisogno, schematizzando molto, delle seguenti cose (assumendo che tu voglia trovare un exploit nella maniera più semplice): 1) Possibilità di creare salvataggi firmati modificati (anche tramite Hex Editing) tentando di mandare la console in crash (esempio modificando il nome del pg di un gioco che comporta una limitazione nel numero dei caratteri e aumentandolo oltre tale limite [Per capire cosa intendo puoi cercare come si è arrivati alla creazione dello Sparta SDK per Gripshift su PSP] 2) Possibilità di avere un report di debug del crash (o un memory dump) così da analizzare se il crash è utile (ti da accesso ad una parte della console utile) o meno 3) Supponendo di aver trovato un crash utile, devi iniettare codice così da caricare un Binary Loader (che ovviamente dovrai creare tu ex novo [HBL/vHBL che tanto sono famosi nella scena PSP vengono caricati appunto da un binary loader (h.bin) iniettato) 4) Fai in modo che il binary loader carichi una hb più grossa che, attraverso un tuo SDK o abbozzo di tale (devi patchare tutte le funzioni della console, syscall e compagnia dicendo), permetta di caricare altre homebrew [Questo sarebbe l'Homebrew Channel, una sorta di HBL/vHBL, mi ricollego sempre alla scena PSP u.u). Per comprendere la complessità del tutto, puoi farti un'idea su come funziona la scoperta di un exploit su PSVITA e il porting del vHBL su di esso (e ovviamente dai per scontato che una sorta di vHBL, ovvero un Bin Loader opensource, per DSi NON ESISTE quindi dovresti creare anche il suddetto) guardando i vari tutorial presenti nel blog di wololo (http://wololo.net/hacking-portal/). In caso il link fosse ritenuto spam, mi scuso in anticipo. ma è assurdo! È un lavoro gigantesco! Come faccio da solo? Il bello è che tutti sono impegnati nella scena del 3ds e nessuno può aiutarmi.. cioè io ti ringrazio ma no tanto di più ma come si fa a fare un lavoro simile? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#8
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 558 Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22 Utente Nr.: 59.206 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Questo topic è un bel trolling, vero?
|
|
|
![]()
Messaggio
#9
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
ma è assurdo! È un lavoro gigantesco! Come faccio da solo? Il bello è che tutti sono impegnati nella scena del 3ds e nessuno può aiutarmi.. cioè io ti ringrazio ma no tanto di più ma come si fa a fare un lavoro simile? Tralasciando il fatto che la tua idea è solo un'idea e che potrebbe portare ad un pugno di sabbia, arrivi troppo tardi: Il DS è ben hackato, col 3DS manca poco, il DSi è una consolle che sta nel mezzo e non offre nulla di più Mi pare ovvio che tutti ora si stiano dedicando al 3DS. -------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]()
Messaggio
#10
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma è assurdo! È un lavoro gigantesco! Come faccio da solo? Il bello è che tutti sono impegnati nella scena del 3ds e nessuno può aiutarmi.. cioè io ti ringrazio ma no tanto di più ma come si fa a fare un lavoro simile? Tralasciando il fatto che la tua idea è solo un'idea e che potrebbe portare ad un pugno di sabbia, arrivi troppo tardi: Il DS è ben hackato, col 3DS manca poco, il DSi è una consolle che sta nel mezzo e non offre nulla di più Mi pare ovvio che tutti ora si stiano dedicando al 3DS. Beh si ma chi si metterebbe ad hackerarare il dsi una volta finito il 3ds? Secondo me dovrebbero dedicarsi anche a quella scena li, in fondo è l unica console Nintendo della serie DS che non è stata hackerata. Credi che succederà qualcosa una volta finito l'hack 3ds? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#11
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Beh si ma chi si metterebbe ad hackerarare il dsi una volta finito il 3ds? Esattamente quello che ho detto io: nessuno tornerà indietro, il DSi non è altro che un DS con un po' di memoria interna ed il DS è già hackato, non ne vale davvero la pena. -------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]()
Messaggio
#12
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
Il DSi é già stato hackerato,o per meglio dire,é possibile avviare i backup dei giochi ed homebrew attraverso una flashcard,e ci sono flashcard che vanno in DSi mode.
Fu sviluppato una specie di homebrew channel per DSi che partiva sfruttando un exploit presente in un gioco (ormai rimosso) scaricabile solo dal DSi Shop,ma nessuno si applicò più di tanto e neanche avrebbe avuto tanto senso farlo effettivamente. Oggi,perché mai qualcuno dovrebbe dedicarsi al DS/DSi quando la scena hacking ha fatto ciò che doveva fare ed abbiamo disponibili davvero tanti homebrew a partire dai giochi sviluppati amatorialmente,un browser internet,un file browser,un editor di testo ,un mediaplayer fino ad arrivare ad una grande varietà di emulatori? Per fare ciò che hai in mente dovresti avere conoscenze in ambito di programmazione,reverse engeneering e quant'altro,conoscenze che si acquisiscono in minimo due anni se ti applichi a studiare ogni giorno e neanche avrebbe senso come già ho descritto sopra, anche perché se fosse stato così semplice,o comunque fosse stato necessario l'avrebbero già fatto fidati. Messaggio modificato da Saggio il Friday 29 August 2014 - 10:52 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#13
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 683 Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54 Utente Nr.: 44.770 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Il DSi é già stato hackerato,o per meglio dire,é possibile avviare i backup dei giochi ed homebrew attraverso una flashcard,e ci sono flashcard che vanno in DSi mode. Fu sviluppato una specie di homebrew channel per DSi che partiva sfruttando un exploit presente in un gioco (ormai rimosso) scaricabile solo dal DSi Shop,ma nessuno si applicò più di tanto e neanche avrebbe avuto tanto senso farlo effettivamente. Oggi,perché mai qualcuno dovrebbe dedicarsi al DS/DSi quando la scena hacking ha fatto ciò che doveva fare ed abbiamo disponibili davvero tanti homebrew a partire dai giochi sviluppati amatorialmente,un browser internet,un file browser,un editor di testo ,un mediaplayer fino ad arrivare ad una grande varietà di emulatori? Per fare ciò che hai in mente dovresti avere conoscenze in ambito di programmazione,reverse engeneering e quant'altro,conoscenze che si acquisiscono in minimo due anni se ti applichi a studiare ogni giorno e neanche avrebbe senso come già ho descritto sopra, anche perché se fosse stato così semplice,o comunque fosse stato necessario l'avrebbero già fatto fidati. Ma il region lock è rimasto, sui giochi DSi-enhanced, quindi non posso comprare giochi d'importazione. L'avvio di flashcard, è possibile grazie un metodo che utilizza i primi settori di un gioco compatibile ed carica un file presente nella micro SD. Nella modalità DSi non è stata completamente "sbloccata" nel senso che non esiste una documentazione molto dettagliata. -------------------- Cerco Nintendo DS/DSi in qualsiasi condizioni, giochi e accessori.
Progetto personale di Rom Hacking: Entra nel progetto di Traduzione Monopoly DS! [ENG>ITA] Patch pubblicata! Cercasi traduttori e beta tester! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#14
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bah,io non la penso così.
Penso invece che sia utile hackerare il dsi perché comunque sia,è l'unica console che non ha un hack praticabile da tutti. Cioè ok alle flashcard etc ma se parliamo di avviare da memoria interna non è stato sviluppato niente compatibile a tutti. A proposito,l'hack del classic word game o di fifa Street 2 può essere effettuato da un r4i? (l'hack di Wintermute per intenderci) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#15
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 683 Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54 Utente Nr.: 44.770 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Bah,io non la penso così. Penso invece che sia utile hackerare il dsi perché comunque sia,è l'unica console che non ha un hack praticabile da tutti. Cioè ok alle flashcard etc ma se parliamo di avviare da memoria interna non è stato sviluppato niente compatibile a tutti. A proposito,l'hack del classic word game o di fifa Street 2 può essere effettuato da un r4i? (l'hack di Wintermute per intenderci) Serve per forza l'originale. -------------------- Cerco Nintendo DS/DSi in qualsiasi condizioni, giochi e accessori.
Progetto personale di Rom Hacking: Entra nel progetto di Traduzione Monopoly DS! [ENG>ITA] Patch pubblicata! Cercasi traduttori e beta tester! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#16
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bah,io non la penso così. Penso invece che sia utile hackerare il dsi perché comunque sia,è l'unica console che non ha un hack praticabile da tutti. Cioè ok alle flashcard etc ma se parliamo di avviare da memoria interna non è stato sviluppato niente compatibile a tutti. A proposito,l'hack del classic word game o di fifa Street 2 può essere effettuato da un r4i? (l'hack di Wintermute per intenderci) Serve per forza l'originale. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#17
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 683 Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54 Utente Nr.: 44.770 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Bah,io non la penso così. Penso invece che sia utile hackerare il dsi perché comunque sia,è l'unica console che non ha un hack praticabile da tutti. Cioè ok alle flashcard etc ma se parliamo di avviare da memoria interna non è stato sviluppato niente compatibile a tutti. A proposito,l'hack del classic word game o di fifa Street 2 può essere effettuato da un r4i? (l'hack di Wintermute per intenderci) Serve per forza l'originale. ![]() Ma è buon punto di partenza per far eseguire del codice di prova, se hai le abilità. -------------------- Cerco Nintendo DS/DSi in qualsiasi condizioni, giochi e accessori.
Progetto personale di Rom Hacking: Entra nel progetto di Traduzione Monopoly DS! [ENG>ITA] Patch pubblicata! Cercasi traduttori e beta tester! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#18
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bah,io non la penso così. Penso invece che sia utile hackerare il dsi perché comunque sia,è l'unica console che non ha un hack praticabile da tutti. Cioè ok alle flashcard etc ma se parliamo di avviare da memoria interna non è stato sviluppato niente compatibile a tutti. A proposito,l'hack del classic word game o di fifa Street 2 può essere effettuato da un r4i? (l'hack di Wintermute per intenderci) Serve per forza l'originale. ![]() Ma è buon punto di partenza per far eseguire del codice di prova, se hai le abilità. Beh se calcoli che nel makefile Wintermute ha scritto che puoi far partire il proprio codice... ![]() (mi ricordo a malapena l'hello world in java ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 13:41 |