IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Giocare a giochi GBA su r4/r4i
Th3_D3viL
messaggio Tuesday 29 July 2014 - 16:45
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti ragazzi benvenuti nella mia prima guida dove vi illustrerò meglio come far partire il famoso emulatore gbaemu4ds su un r4/r4i ed i loro molteplici cloni.
Ieri,verso le 5/5:30 del pomeriggio,sono stato preso da una folle nostalgia videoludica del mio Game Boy Advance (che posseggo ancora) soprattutto sui giochi Pokémon.
Ho cercato molto su Google e ho scoperto finalmente un emulatore del GBA, gbaemu4ds.
Preso da una gioia improvvisa apro il topic di GBATemp [che potete trovare qui e...trovo un post ichchfly che avvisa che il procedimento é stato testato su r4i gold col TTMenù.
E da lì incomincia la nostra avventura.

Assicurati di avere:
- R4 o R4I (io ho usato la r4i-sdhc in quanto possiedo solo quella ma voi potete usare l'r4 che volete.Il consiglio che vi dò è che avendo usato quella c'è maggiore possibilità di riuscita)
- Pc
- gbaemu4ds (disponibile qui
- Lettore schede micro sd (va bene anche un adattatore in mancanza di un lettore)

1) Inserisci l'R4 nel lettore di schede.

2) Fai un backup del contenuto della sua SD

3) Inserisci i file che sono contenuti nell'archivio zippato "gbaemu4ds" appena scaricato direttamente nella root della vostra scheda SD.

4 (opzionale) Il kernel della vostra r4 dovrebbe funzionare tranquillamente, in alternativa scaricate l'YSMenu.

5) Crea una cartella chiamata GBA e mettici dentro le ROM che vuoi (personalmente ho creato la cartella RetroGames e una cartella "GBA" dentro Retrogames in quanto utilizzo altri emulatori).
Non tutte le rom funzionano,per vedere quelle funzionanti vai qui .
Quelle riquadrate in rosso non funzionano,quelle in blu ci sono alcuni bug grafici o funzionano parzialmente e quelli verdi funzionano perfettamente.

Per il nostro test useremo Pokémon Rubino (Ita) e Rayman Legends.

6)Rimuovi l'r4 e inseriscila nella flashcard.
Avvia il file hbmenu.nds

7)Vai nella cartella GBA e seleziona il gioco che vuoi avviare.
Seleziona gbafile

8)Premi B nella schermata seguente se vuoi lo schermo di sotto come schermo principale (come se fosse un GBA)

9) Seleziona SaveTypeFlash128k (le altre potete provarle ma a me non hanno funzionato soprattutto il savetypeautomatic.Il 128k è stato scelto perchè ha maggiore compatibilità sia con le cartucce massicce tipo Pokemon rossofuoco sia con quelle normali come Rayman,ma potete provare tutto quello che volete).

10)Premi 5 volte A se vuoi andare subito al gioco.

11)Adesso dovete fare una scelta importante:giocare con l'audio o senza?
Per giocare con l'audio selezionate newirqsound mentre senza audio newirq.
L'audio non è di ottima qualità e alcuni toni non si sentono, in generale è consigliabile giocare senza audio a discapito di una maggiore velocità di emulazione.

12)Buon divertimento !

Per salvare i giochi,bisogna salvare il gioco normalmente come se fosse una normale cartuccia.
Quando si avvierà il gioco la volta successiva,troverete i vostri dati che avete precedentemente salvato.
N.B. in Pokémon Rubino/Zaffiro potrebbe darvi un errore,(dati di salvataggio corrotti etc) ignoratelo, non dategli peso e proseguete.
Se vi ricordate dove avevate salvato,noterete che sarà la stessa identica mattonella dove avevate salvato biggrin.gif


EDIT: rimossi i link alle immagini (purtroppo sono state rimosse dall'host e non ho più le immagini originali), migliorata leggermente l'esposizione

Messaggio modificato da Th3_D3viL il Tuesday 9 June 2020 - 11:27


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
deviltime
messaggio Wednesday 30 July 2014 - 10:08
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 165
Iscritto il: Thu 20 June 2013 - 09:57
Da: Malo
Utente Nr.: 60.981
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2020-1057-6646
Nintendo Network ID:
deviltime007



Grazie mille per la guida, non trovavo una configurazione funzionante ^*^
P.S. vedo che anche a te si sono rovinati gli angoletti della croce
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


--------------------


Aiutami a realizzare il mio sogno, aiutami ad aprire il mio sito gratuito di streaming anime! Vieni a trovarci sulla nostra HOMEPAGE oppure dona o suggeriscimi delle migliorie da QUA

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kek300
messaggio Wednesday 30 July 2014 - 11:31
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko



Alla fine ce l'hanno fatta rotfl[1].gif
Ricordo come fosse ieri tutti i nabbi che aprivano centinaia di topic con la stessa domanda biggrin.gif
Ah, se legge qualche moderatore, ho scritto un messaggio nel topic degli scambi dei punti stella, ma non compare nella colonna degli ultimi post...

Messaggio modificato da kek300 il Wednesday 30 July 2014 - 11:34


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Wednesday 30 July 2014 - 12:15
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




Devil:
CITAZIONE
Grazie mille per la guida, non trovavo una configurazione funzionante ^*^
P.S. vedo che anche a te si sono rovinati gli angoletti della croce

Eh già...a forza di usarlo si sono rotti (penso di essere l unico che riesce a fare cose del genere usando il dsi per 6 anni xD

Kek300
CITAZIONE
Alla fine ce l'hanno fatta rotfl[1].gif
Ricordo come fosse ieri tutti i nabbi che aprivano centinaia di topic con la stessa domanda biggrin.gif
Ah, se legge qualche moderatore, ho scritto un messaggio nel topic degli scambi dei punti stella, ma non compare nella colonna degli ultimi post...

Ma che topic è? Davvero c erano gli niubbi che chiedevano roba simile?

Messaggio modificato da Th3_D3viL il Monday 2 July 2018 - 13:49


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarDom96
messaggio Wednesday 30 July 2014 - 16:12
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 30 July 2014 - 15:03
Utente Nr.: 62.490
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti. Ho scoperto questo emulatore circa tre-quattro giorni fa e sono alla disperata ricerca di un modo in cui si possa validamente salvare un gioco.
Ho provato con Pokemon Rubino (ITA) e Pokemon Rosso Fuoco (ITA).
Ho letto un sacco di guide e visto un sacco di video e da quel che ho capito ci sono vari modi:
1) Usare il tasto Y
2) Salvare normalmente e usare il tasto Y (in realtà questa l'ho dedotto io perchè sull'emulatore per giochi GBC si salva il gioco normalmente e si preme X)
3) Premere UP + A + B e poi cliccare "Save save"
4) Premere L + R +A + B (questo io non sono riuscito a provarlo perchè il tasto L è proprio fuori-uso)
5) Salvare il gioco normalmente, spegnere il DSi, inserire la Micro SD della flashcard (io ho un R4i 3DS) nel pc, rinominare il salvataggio come il nome del gioco (quindi se non erro per esempio il nome del salvataggio è giocoGBA.gba.sav e bisogna cancellare il .gba), inserire la flashcard con la micro SD nel DSi, avviare l'emulatore (non il gioco) e qui si dirama in due parti:

a) Selezione il salvataggio del gioco e impostarlo su "savegame".
b ) Avviare il gioco normalmente e prima che si carichi il menù premere la combinazioni di tasti UP + A + B oppure L + R + A + B, cliccare su "Load GBA", sfogliare tra le cartelle dell'R4i per trovare il salvataggio del gioco in modo tale che d'ora in poi il gioco utilizzi quello di salvataggio.

Ora io fra questi ho provato solo il metodo 1, 2 e 3 e 5a.
Come ho già detto ho provato Pokemon Rubino e Rosso Fuoco entrambi in italiano.
Fra questi quattro metodi con Pokemon Rubino mi da questo messaggio qua:

Oltre a questo dice che la batteria del gioco è scarica e quindi tutte le azioni rivolte all'orologio non si potranno eseguire. E qui non so se è buggato il gioco oppure è veramente scarica la batteria del gioco (proprio non lo so perchè mi sembra funziona benissimo).
Però avevo letto in un forum che per colpa della batteria scarica (si fà riferimento ai giochi Pokemon fino alla terza generazione, quindi compreso anche Rosso Fuoco e Verde Foglia) non era possibile salvare e i salvataggi si sarebbero cancellati.
La cosa cosa strana è che in entrambi i giochi riesco a salvare.
Invece in Pokemon Rosso Fuoco non so come abbia fatto ma stavo facendo delle prove con i salvataggi e quando ero sul gioco mentre salvavo normalmente ho premuto due/tre volte Y e alla fine l'ho riavviato ma questa volta invece di darmi il messaggio dei dati cancellati mi ha dato un messaggio che il salvataggio è danneggiato quindi caricherà quello "sano" precedente e mi ha ripreso il gioco lì dov'ero. Mi fatto sorgere un dubbio quindi sono andato avanti un po' nel gioco e ho rifatto questo procedimento ma niente da fare. Mi riporta sempre nel posto in cui, non sapendo come abbia fatto, ero riuscito a salvare...

Parlando del procedimento 5b ossia quello di avviare il gioco normalmente e, prima che arrivasse al menù principale, premere la combinazione UP + A + B per attivare un menù dell'emulatore, io ho premuto "Load GBA" e in teoria mi dovrebbe aprire un "explorer" di cartelle dell'R4i come vidi in un video e invece mi da schermata bianca... questo proprio non lo so!

Quindi dopo tutto questo "tran-tran" di discorso la mia domanda è:
come diavolo faccio a salvare per bene sti maledetti giochi su questo maledetto emulatore??

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Per chi riscontrasse l'errore "GURU"
Anche a me inizialmente dava questo errore qui e dopo un giorno capì come risolvere.
Quando avete estratto l'archivio dell'emulatore con le relative cartelle e file, invece di metterle annidate in altre sotto cartelle, dovreste metterle proprio così come sono nella "ROOT" dell'R4i (infatti non riuscivo a capire dove bisogna metterle all'inizio biggrin.gif)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Wednesday 30 July 2014 - 16:14
Messaggio #6

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 30 July 2014 - 12:31) *
Ah, se legge qualche moderatore, ho scritto un messaggio nel topic degli scambi dei punti stella, ma non compare nella colonna degli ultimi post...

Non compare perchè è nella sez. Mercatino e i topic di quella sezione non vengono mostrati in home.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Wednesday 30 July 2014 - 20:45
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




MarDoM:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il tuo post è qui clicca
CITAZIONE
Ciao a tutti. Ho scoperto questo emulatore circa tre-quattro giorni fa e sono alla disperata ricerca di un modo in cui si possa validamente salvare un gioco.
Ho provato con Pokemon Rubino (ITA) e Pokemon Rosso Fuoco (ITA).
Ho letto un sacco di guide e visto un sacco di video e da quel che ho capito ci sono vari modi:
1) Usare il tasto Y
2) Salvare normalmente e usare il tasto Y (in realtà questa l'ho dedotto io perchè sull'emulatore per giochi GBC si salva il gioco normalmente e si preme X)
3) Premere UP + A + B e poi cliccare "Save save"
4) Premere L + R +A + B (questo io non sono riuscito a provarlo perchè il tasto L è proprio fuori-uso)
5) Salvare il gioco normalmente, spegnere il DSi, inserire la Micro SD della flashcard (io ho un R4i 3DS) nel pc, rinominare il salvataggio come il nome del gioco (quindi se non erro per esempio il nome del salvataggio è giocoGBA.gba.sav e bisogna cancellare il .gba), inserire la flashcard con la micro SD nel DSi, avviare l'emulatore (non il gioco) e qui si dirama in due parti:

a) Selezione il salvataggio del gioco e impostarlo su "savegame".
b ) Avviare il gioco normalmente e prima che si carichi il menù premere la combinazioni di tasti UP + A + B oppure L + R + A + B, cliccare su "Load GBA", sfogliare tra le cartelle dell'R4i per trovare il salvataggio del gioco in modo tale che d'ora in poi il gioco utilizzi quello di salvataggio.

Ora io fra questi ho provato solo il metodo 1, 2 e 3 e 5a.
Come ho già detto ho provato Pokemon Rubino e Rosso Fuoco entrambi in italiano.
Fra questi quattro metodi con Pokemon Rubino mi da questo messaggio qua:
Immagine ridotta: 42% della dimensione originale [ 1600 x 1200 ]

Oltre a questo dice che la batteria del gioco è scarica e quindi tutte le azioni rivolte all'orologio non si potranno eseguire. E qui non so se è buggato il gioco oppure è veramente scarica la batteria del gioco (proprio non lo so perchè mi sembra funziona benissimo).
Però avevo letto in un forum che per colpa della batteria scarica (si fà riferimento ai giochi Pokemon fino alla terza generazione, quindi compreso anche Rosso Fuoco e Verde Foglia) non era possibile salvare e i salvataggi si sarebbero cancellati.
La cosa cosa strana è che in entrambi i giochi riesco a salvare.
Invece in Pokemon Rosso Fuoco non so come abbia fatto ma stavo facendo delle prove con i salvataggi e quando ero sul gioco mentre salvavo normalmente ho premuto due/tre volte Y e alla fine l'ho riavviato ma questa volta invece di darmi il messaggio dei dati cancellati mi ha dato un messaggio che il salvataggio è danneggiato quindi caricherà quello "sano" precedente e mi ha ripreso il gioco lì dov'ero. Mi fatto sorgere un dubbio quindi sono andato avanti un po' nel gioco e ho rifatto questo procedimento ma niente da fare. Mi riporta sempre nel posto in cui, non sapendo come abbia fatto, ero riuscito a salvare...

Parlando del procedimento 5b ossia quello di avviare il gioco normalmente e, prima che arrivasse al menù principale, premere la combinazione UP + A + B per attivare un menù dell'emulatore, io ho premuto "Load GBA" e in teoria mi dovrebbe aprire un "explorer" di cartelle dell'R4i come vidi in un video e invece mi da schermata bianca... questo proprio non lo so!

Quindi dopo tutto questo "tran-tran" di discorso la mia domanda è:
come diavolo faccio a salvare per bene sti maledetti giochi su questo maledetto emulatore??

Infatti ho scritto chiaro e tondo che probabilmente si salva con y ma non l'ho testato e (sempre scritto) non so come realmente si salvi.
HO TROVATO IL MODO COME SALVARE!!
Avvia il gioco normalmente salva,gioca e spegni.
Quando riavvierai il gioco una seconda volta ti dirà che i dati sono corrotti o danneggiati.
Ignoralo e prosegui:inizierai dove hai salvato tranquillamente!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il tuo spoiler
CITAZIONE
Per chi riscontrasse l'errore "GURU"
Anche a me inizialmente dava questo errore qui e dopo un giorno capì come risolvere.
Quando avete estratto l'archivio dell'emulatore con le relative cartelle e file, invece di metterle annidate in altre sotto cartelle, dovreste metterle proprio così come sono nella "ROOT" dell'R4i (infatti non riuscivo a capire dove bisogna metterle all'inizio biggrin.gif)


Infatti ho fatto vedere il contenuto dell'archivio che si doveva estrarre nell'r4.
E poi di norma ogni homebrew (qualsiasi che abbia le cartelle) va messo nella root dell'r4.

Messaggio modificato da Th3_D3viL il Monday 2 July 2018 - 13:50


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarDom96
messaggio Thursday 31 July 2014 - 13:08
Messaggio #8

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 30 July 2014 - 15:03
Utente Nr.: 62.490
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (destroyman2000 @ Wednesday 30 July 2014 - 20:45) *
HO TROVATO IL MODO COME SALVARE!!
Avvia il gioco normalmente salva,gioca e spegni.
Quando riavvierai il gioco una seconda volta ti dirà che i dati sono corrotti o danneggiati.
Ignoralo e prosegui:inizierai dove hai salvato tranquillamente!!


Quindi da quel che ho capito devo avviare normalmente il gioco, salvare subito, continuare a giocare un po' e poi spegnere.
Poi riavviare il gioco dicendomi che i dati sono corrotti o danneggiati e poi proseguire?

Correggimi se ho sbagliato a scrivere il procedimento!

Messaggio modificato da MarDom96 il Thursday 31 July 2014 - 13:08
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Thursday 31 July 2014 - 13:33
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (MarDom96 @ Thursday 31 July 2014 - 14:08) *
CITAZIONE (destroyman2000 @ Wednesday 30 July 2014 - 20:45) *
HO TROVATO IL MODO COME SALVARE!!
Avvia il gioco normalmente salva,gioca e spegni.
Quando riavvierai il gioco una seconda volta ti dirà che i dati sono corrotti o danneggiati.
Ignoralo e prosegui:inizierai dove hai salvato tranquillamente!!


Quindi da quel che ho capito devo avviare normalmente il gioco, salvare subito, continuare a giocare un po' e poi spegnere.
Poi riavviare il gioco dicendomi che i dati sono corrotti o danneggiati e poi proseguire?

Correggimi se ho sbagliato a scrivere il procedimento!

Fai finta che sia un gioco normale del ds.
Avvia il gioco normalmente, gioca quanto vuoi e poi salva quando vuoi
Quando riavvierai il gioco, ti dirà che i dati sono corrotti, ma non è propriamente vero perché se tu ricordi il punto preciso dove avevi salvato ti accorgi che è lo stesso quindi puoi proseguire senza problemi!
Buon game!

Messaggio modificato da Th3_D3viL il Monday 2 July 2018 - 13:50


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarDom96
messaggio Saturday 2 August 2014 - 08:23
Messaggio #10

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 30 July 2014 - 15:03
Utente Nr.: 62.490
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (destroyman2000) *
Fai finta che sia un gioco normale del ds.
Avvia il gioco normalmente, gioca quanto vuoi e poi salva quando vuoi
Quando riavvierai il gioco, ti dirà che i dati sono corrotti, ma non è propriamente vero perché se tu ricordi il punto preciso dove avevi salvato ti accorgi che è lo stesso quindi puoi proseguire senza problemi ;-) :-D
Buon game!


Ho provato stamattina il tuo metodo con Pokemon Rubino. Ci ho giocato per almeno un quarto d'ora e dopo l'ho riavviato.
Purtroppo mi dice ancora che i salvataggi sono stati cancellati. Ora mi chiedo, è veramente la batteria del ds che influisce su questa cosa qua?

Però non lo so, con Pokemon Rosso Fuoco ci ero riuscito a salvare, ma solo quella volta...

Messaggio modificato da MarDom96 il Saturday 2 August 2014 - 08:24
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
arima182
messaggio Saturday 2 August 2014 - 13:46
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 740
Iscritto il: Sat 2 October 2004 - 13:15
Utente Nr.: 2.016
Feedback: 0 (0%)




Ottimo...lo proverò presto il gba é tanta roba


--------------------
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non è un flame, magari....

"Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pè levà la fia di testa ci vuole la fia"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Saturday 2 August 2014 - 17:08
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (MarDom96 @ Saturday 2 August 2014 - 09:23) *
CITAZIONE (destroyman2000) *
Fai finta che sia un gioco normale del ds.
Avvia il gioco normalmente, gioca quanto vuoi e poi salva quando vuoi
Quando riavvierai il gioco, ti dirà che i dati sono corrotti, ma non è propriamente vero perché se tu ricordi il punto preciso dove avevi salvato ti accorgi che è lo stesso quindi puoi proseguire senza problemi ;-) :-D
Buon game!


Ho provato stamattina il tuo metodo con Pokemon Rubino. Ci ho giocato per almeno un quarto d'ora e dopo l'ho riavviato.
Purtroppo mi dice ancora che i salvataggi sono stati cancellati. Ora mi chiedo, è veramente la batteria del ds che influisce su questa cosa qua?

Però non lo so, con Pokemon Rosso Fuoco ci ero riuscito a salvare, ma solo quella volta...

Devi semplicemente IGNORARE quel messaggio,la funzione salvataggio funziona benissimo e non c'entra nulla la batteria del ds,è un piccolo problema dell'emulatore.
Lascia stare tutti i messaggi d'errore che trovi e vedi che ti troverai bene! wink.gif

Messaggio modificato da Th3_D3viL il Monday 2 July 2018 - 13:51


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ash95
messaggio Saturday 2 August 2014 - 18:07
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




Forse la domanda è stupida, ma... Funziona anche su altre flashcard oltre che la r4?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Saturday 2 August 2014 - 19:11
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




In teoria dovrebbe funzionare!

Messaggio modificato da Th3_D3viL il Monday 2 July 2018 - 13:51


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarDom96
messaggio Saturday 2 August 2014 - 19:37
Messaggio #15

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 30 July 2014 - 15:03
Utente Nr.: 62.490
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (destroyman2000 @ Saturday 2 August 2014 - 17:08) *
Devi semplicemente IGNORARE quel messaggio,la funzione salvataggio funziona benissimo e non c'entra nulla la batteria del ds,è un piccolo problema dell'emulatore.
Lascia stare tutti i messaggi d'errore che trovi e vedi che ti troverai bene! wink.gif


Ok quello in grassetto era per Rosso Fuoco, quindi ho provato con quello e non riesco andare avanti dal primo salvataggio (quello corrotto) salvando in tutti i modi.
Per Rubino, in qualsiasi modo di salvare, quando lo riavvio mi dice che il salvataggio è stato cancellato!

E' questo il mio problema, è questo! sad.gif sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Franzard
messaggio Saturday 28 March 2015 - 23:44
Messaggio #16

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sun 23 February 2014 - 02:15
Utente Nr.: 62.041
Feedback: 0 (0%)




Ciao, grazie della guida ma ho provato tutte le combinazioni possibili (con Golden sun, che ho visto essere uno dei giochi che dovrebbero funzionare perfettamente) e il risultato è sempre lo stesso, cioè nel momento in cui seleziono advirq o newirqsound o qualsiasi cosa, mi si blocca/freeza lì. Uso una scheda n5 revolution. Posso fare qualcosa?

[EDIT]

Ho risolto, dovevo caricare l'emulatore avviando prima waio.nds e poi woodr4dlil.nds, e ora va! L'audio va bene ma non è perfetto, ad esempio i tuoni si sentono un po' sgranati, ma non so se si possa fare di meglio...

Messaggio modificato da Franzard il Sunday 29 March 2015 - 01:30
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raz
messaggio Monday 25 July 2016 - 08:31
Messaggio #17

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Mon 25 July 2016 - 08:23
Utente Nr.: 63.961
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Franzard @ Saturday 28 March 2015 - 23:44) *
Ciao, grazie della guida ma ho provato tutte le combinazioni possibili (con Golden sun, che ho visto essere uno dei giochi che dovrebbero funzionare perfettamente) e il risultato è sempre lo stesso, cioè nel momento in cui seleziono advirq o newirqsound o qualsiasi cosa, mi si blocca/freeza lì. Uso una scheda n5 revolution. Posso fare qualcosa?

[EDIT]

Ho risolto, dovevo caricare l'emulatore avviando prima waio.nds e poi woodr4dlil.nds, e ora va! L'audio va bene ma non è perfetto, ad esempio i tuoni si sentono un po' sgranati, ma non so se si possa fare di meglio...


Anche io accuso lo stesso problema, non so come, fare seguo tutti i passaggi e poi nello schermo superiore compaiono molte scritte in bianco e il gioco, nella schermata di sotto, non parte! (Non sono molto esperto di r4, e non so neanche quale uso, so che è bianca e di sopra c'è scritto "R4 nds,3ds" e altre cose...
Potete darmi una mano?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
andmat85
messaggio Wednesday 24 August 2016 - 22:56
Messaggio #18

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Mon 22 August 2016 - 15:31
Utente Nr.: 64.004
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi ho un problema !!!!
Anche io utilizzo lo stesso emulatore su DS LITE ma non riesco proprio a giocare a:
"pokemon rosso fuoco", ho provato mille impostazioni diverse sia cambiando gli "fps" che "Videosyncline" ma non riesco proprio a giocare decentemente in quanto vedo sempre un immagine doppia a bordo schermo.
Sapreste aiutarmi indicandomi le corrette impostazioni da utilizzare ?
Grazie mille
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Monday 29 August 2016 - 14:37
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE
Pokemon FireRed (U)(E)(J) alpha 1 fix: forceHBlank Unable to save.
Pokemon FireRed (U) [f1] alpha 1 fix: forceHBlank Is able to save with SaveTypeAutomatic
Pokemon LeafGreen (U)(E)(J) alpha 1 fix: forceHBlank Unable to save.
Pokemon LeafGreen (U) [f1] alpha 1 fix: forceHBlank Is able to save with SaveTypeAutomatic.


Quindi rossofuoco e verdefoglia CON l'audio, le versioni europee, potete giocarci ma non vi salverà la partita, mentre le versioni SOLO (U) ossia quelle inglesi dovete mettere SaveTypeAutomatic

Invece se volete giocare a rossofuoco la versione europea SENZA audio, potete farlo (e salverà anche il gioco) avendo questa release: Pokemon Firered Version (E)(f1)

NON chiedete dove ottenerla poichè non è consentito dal regolamento wink.gif

Messaggio modificato da Th3_D3viL il Monday 29 August 2016 - 14:38


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Orsozzino
messaggio Sunday 15 January 2017 - 00:03
Messaggio #20

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Sat 14 January 2017 - 23:48
Da: Lecce
Utente Nr.: 64.189
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti non sono riuscito ad individuare una sezione di presentazione, comunque io mi chiamo Andrea e sono capitato in questo forum (che mi è piaciuto) per puro caso, mentre stavo cercando un modo di poter giocare ai giochi gba sulla Nintendo DS Lite. Sono un patito sin da bambino dei giochi della Nintendo. Alla mia prima comunione il regalo più bello è stato comprare un Game Boy Color Advanced Sp e poter giocare insieme ai miei fratelli e un mio amico. Tirammo su una task force di giocatori incalliti di Pokémon e neanche io mi ricordo quante siano state le ore passate a giocare ovviamente in compagnia e divertimento. A parte l'esaurimento adolescenziale volevo ringraziare chi ha postato e reso pubblica questa guida per chi come è alle prime armi riguardo l'installazione di emulatori su console. Comunque io posso dichiarare a voce alta di aver posseduto rom come Pokémon Smeraldo (comprata ben 2 volte perché la prima si era rotta, lol), Rubino, Rosso Fuoco, Verde, Spyro, e tanti altri...

Spero di poter giocare nuovamente con Smeraldo anche se ho visto che non è supportato con quell'emulatore. Proverò ugualmente e vi farò sapere se sono riuscita a farcela. Oltre ad augurare buona sorte e longevità per non far morire Nintendo grazie alla futura NX io per ora vi saluto.

Messaggio modificato da Orsozzino il Sunday 15 January 2017 - 00:05
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 07:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.