IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Tanabe: Mario su iPhone è un problema
faxpayne
messaggio Thursday 6 March 2014 - 15:26
Messaggio #1

Zomba Parole
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.042
Iscritto il: Wed 28 September 2005 - 18:28
Da: Barletta
Utente Nr.: 7.623
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4811-7098-7177
Nintendo Network ID:
Shikafax




Se ne parla già da un po della possibilità di vedere franchises come Mario e Zelda su Android e iPhone, ma come ben sappiamo Nintendo non sembra molto disposta ad approdare nel mondo degli smarthphone. Il producer e game designer nipponico Kensuke Tenabe, durante una intervista, ha dato ulteriori perché su questa decisione.
CITAZIONE
Con giochi come Mario e Donkey Kong , il controller è una componente molto importante, penso che tentare di riprodurre questa sensazione di controllo su dispositivi come smarthphone sia molto difficile. Certo non sto ignorando il fatto che il mercato è invaso da questi dispositivi e che ci sono un sacco di giochi creati appositamente per loro, personalmente come ho detto prima, non ho una curiosità o la sensazione di dover creare giochi per questi dispositivi.

Come sappiamo, però, alcuni investitori ritengono sia sciocco rinunciare a questa possibilità di fare "denaro facile". Satoru Iwata, presidente Nintendo, non la vede cosi, sostenendo che per qualsiasi beneficio economico a breve termine non vale la pena di stravolgere i suoi prodotti e la sua politica ormai assodata.
CITAZIONE
Voglio giochi Nintendo per essere giocati su Hardware Nintendo. - Tanabe


Micheal Kelbaugh, sviluppatore di Retro Studios, pensa solo a una cosa: fare grandi giochi.
CITAZIONE
Noi facciamo i giochi, soprattutto facciamo giochi Nintendo ed è quello che vogliamo continuare a fare. L'hardware per noi è una parte secondaria. Abbiamo messo tutto quello che abbiamo nel fare grandi giochi e faremo questo su qualunque hardware Nintendo.

Kelbaugh ha detto che non dà molta attenzione al dibattito in corso sull'opportunità o meno di rendere titoli Nintendo su iOS e Android. Sostiene di avere altro da fare, cioè di creare contenuti accattivanti per i giocatori. Le decisioni di business sono di Nintendo.
CITAZIONE
Quello su cui siamo concentrati al momento e di fare dei grandi giochi, dove la cosa andrà a finire, non è una nostra decisione, quindi penso che dobbiamo concentrarci sul fare grandi contenuti e lasciare che Nintendo decida sul da farsi. Guardando l'intero dibattito in corso in questo momento ... non mi interessa, perché sono concentrato sul creare dell'intrattenimento, credo che i grandi giochi sono un obiettivo più importante rispetto all'hardware.


Morale della favola: Nintendo non vuole cambiare politica. Sarà la decisione giusta?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeldavb
messaggio Thursday 6 March 2014 - 15:45
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.883
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



Direi di si!!! Protezionismo! Brava Nintendo! wink.gif


--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Thursday 6 March 2014 - 15:54
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




la parte più bella poi saranno i commenti degli iUser nel tirare fango a mario in stile "volpe e l'uva"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Thursday 6 March 2014 - 16:25
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




Non so se sia la scelta 'giusta', ma senza dubbio è quella che da consumer preferisco. L'esigenza di giocare un software Nintendo su uno smartphone non l'ho ancora avuta. E dubito cambierà tale cosa in ME.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 6 March 2014 - 16:53
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Secondo me ampliare un po' gli orizzonti con cose ad hoc o a sfizio non sarebbe male.

Cioè, la Sony ha l'Xperia Play coso... non è che danneggi nè Vita nè PS3/4.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Thursday 6 March 2014 - 17:35
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 6 March 2014 - 16:53) *
Secondo me ampliare un po' gli orizzonti con cose ad hoc o a sfizio non sarebbe male.

Cioè, la Sony ha l'Xperia Play coso... non è che danneggi nè Vita nè PS3/4.

non danneggia..ma quello smartphone non se l'è filato nessuno sia per il prezzo per l'hardware discutibile
anche se la ritenevo un idea davvero stupenda..
ps: intendevi lo smartphone no?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 6 March 2014 - 18:15
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (sonicco @ Thursday 6 March 2014 - 17:35) *
non danneggia..ma quello smartphone non se l'è filato nessuno sia per il prezzo per l'hardware discutibile
anche se la ritenevo un idea davvero stupenda..
ps: intendevi lo smartphone no?


No, il servizio, che non ricordo mai come si chiama. Credo playstation mobile... comunque l'app che funziona da marketplace per i giochi sony. che poi loro lo limitano ai loro xperia ed a qualche HTC e se non erro ora è un p'o abbandonata come cosa...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Snakefabri
messaggio Thursday 6 March 2014 - 19:49
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 748
Iscritto il: Sat 13 April 2013 - 10:39
Utente Nr.: 60.698
Feedback: 2 (100%)




Mmmm se ne sta parlando un po' troppo...E secondo me alla fine questa sorta di Hype porterà a qualche titolo nintendo su smartphone.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaiser76
messaggio Thursday 6 March 2014 - 20:03
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 832
Iscritto il: Sun 6 November 2005 - 19:34
Da: iBARI
Utente Nr.: 8.455
Feedback: 14 (100%)

Codice Amico 3DS:
3737-9510-3921
Nintendo Network ID:
Kaiser76



Ha creato una console apposta per godere del retrogaming,ma non se la fila nessuno!


--------------------
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Abuser of SC1 card more than R4 card
Evrain fun Missed!
Goldrake powwa
Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
smurf
messaggio Thursday 6 March 2014 - 20:37
Messaggio #10

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.259
Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24
Utente Nr.: 3.381
Feedback: 3 (100%)




Ha ragione Nintendo!
Finchè sono cose tipo Angry Birds e altri pensati per un touch screen ok, ma non capisco come facciano i ragazzini di oggi a giocare con controlli non fisici!


--------------------
Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa
ONE PIECE!!!

Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!


IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311
NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 6 March 2014 - 21:38
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Secondo me la Nintendo fa benissimo, secondo me i videogiochi devono girare sulle console, com'è sempre stato.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Thursday 6 March 2014 - 22:41
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



L'errore che fa Kensuke è pensare che uno su smartphone coi giochi...ci giochi biggrin.gif mentre la maggior parte delle persone si limitano a scaricare il gioco, usarlo un paio di volte e mollarlo lì.

Platform, ma pure giochi di guida o anche jRPG sono una mazzata sulle palle giocati sul touch e non lo si scopre oggi, non a caso i grandi successi sono endless runner o giochini come cut the rope o angry birds pensati per controlli decisamente meno precisi ma più intuitivi, un controller è l'esatto opposto.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 6 March 2014 - 23:48
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Lybra @ Thursday 6 March 2014 - 22:41) *
Platform, ma pure giochi di guida o anche jRPG sono una mazzata sulle palle giocati sul touch e non lo si scopre oggi, non a caso i grandi successi sono endless runner o giochini come cut the rope o angry birds pensati per controlli decisamente meno precisi ma più intuitivi, un controller è l'esatto opposto.


fiero di aver giocato e finito sul cel xenogears, FFVIII e FFIX XD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Magenta
messaggio Friday 7 March 2014 - 00:37
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 240
Iscritto il: Sun 21 October 2007 - 15:49
Utente Nr.: 22.288
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SinNiji @ Thursday 6 March 2014 - 17:25) *
Non so se sia la scelta 'giusta', ma senza dubbio è quella che da consumer preferisco. L'esigenza di giocare un software Nintendo su uno smartphone non l'ho ancora avuta. E dubito cambierà tale cosa in ME.
esatto, inoltre è VERO che a parte alcuni generi specifici, giocare su tablet e smartphone è SCOMODO. In pratica gli unici con un senso sono i punta e clicca alla monkey island, giochi di carte, giochi alla farmville, rts (se fatto a dovere) e poco altro direi. Il resto lasciatelo su console, portatili e non.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Friday 7 March 2014 - 01:29
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 6 March 2014 - 23:48) *
CITAZIONE (Lybra @ Thursday 6 March 2014 - 22:41) *
Platform, ma pure giochi di guida o anche jRPG sono una mazzata sulle palle giocati sul touch e non lo si scopre oggi, non a caso i grandi successi sono endless runner o giochini come cut the rope o angry birds pensati per controlli decisamente meno precisi ma più intuitivi, un controller è l'esatto opposto.


fiero di aver giocato e finito sul cel xenogears, FFVIII e FFIX XD

vabbè i giochi di ruolo a turni non hanno niente di difficoltoso coi tasti proiettati
ma giocare a un platform,un action o un gioco di guida è comodo quanto una bicicletta senza sellino
prendi titoli come nightmare malaria,paper monster,asphalt,aralon che seppur di grande qualità sono indecenti da giocare
ho 5 anni di esperienza coi cell capacitivi eppure restano sempre frustranti giochi così..anche se mi piacerebbe un giorno che spuntassero più smartphone come xperia play

e sono daccordo su chi dice che i giochi su smartphone sono gli stessi che vengono osannati dal giocatore medio per il graficone,acquistati e giocati max un paio di orette per poi buttarli nel dimenticatoio

Messaggio modificato da sonicco il Friday 7 March 2014 - 01:33
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 7 March 2014 - 09:55
Messaggio #16

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Un Mario no... ma un Polarium, un Picross, un Yoshi Touch'n'Go, un WarioWare potrebbero anche avere il loro perchè su mobile.

Ma, detto questo, personalmente frega proprio poco, sarà Nintendo a farsi i suoi calcoli e a decidere il suo futuro, tanto per me è la stessa maniera con cui vivo i Pc: pur avendo i dispositivi adeguati, non ci videogioco per scelta... e non ho intenzione di cambiare strumenti di divertimento. smile.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
arima182
messaggio Friday 7 March 2014 - 15:00
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 740
Iscritto il: Sat 2 October 2004 - 13:15
Utente Nr.: 2.016
Feedback: 0 (0%)




Questi pesci piccoli non dovtebbero nemmeno rilasciare interviste, sn parole al vento nasta rumor fake e supposizioni domenicali... meglio fallire che.svendersi al mobile.....


--------------------
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non è un flame, magari....

"Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pè levà la fia di testa ci vuole la fia"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Magenta
messaggio Saturday 8 March 2014 - 12:29
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 240
Iscritto il: Sun 21 October 2007 - 15:49
Utente Nr.: 22.288
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (arima182 @ Friday 7 March 2014 - 16:00) *
meglio fallire che.svendersi al mobile.....
concordo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Saturday 8 March 2014 - 12:44
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Magenta @ Saturday 8 March 2014 - 12:29) *
CITAZIONE (arima182 @ Friday 7 March 2014 - 16:00) *
meglio fallire che.svendersi al mobile.....
concordo


Mah...posizioni così assolutistiche fanno solo male: solo uno stupido non riconosce gli errore e prosegue sulla strada sbagliata.
Ciò detto non voglio dire che Nintendo debba cambiare e votarsi al mobile, giammai, però è anche vero che se Nintendo è più che centenaria è perché da tipografia di carte ha saputo trasformarsi e soprattutto ha seguito l'evoluzione del mercato, della società, della tecnologia.
Nintendo ha persino fatto uno pseudo-lego tanti e tanti anni fa biggrin.gif

Se davvero il mercato consolle così come è stato per 30 anni morirà allora Nintendo non avrà altra strada se non cambiare sé stessa: il problema è che, IMHO (ma anche secondo i manager Nintendo) il mobile è poco più che un fuoco di paglia o per lo meno se da una parte ormai il concetto di "Store" e "App" ormai è ben fissato nella mente dei consumatori è vero anche che i vari modelli free to play, pay per win, freemium e cazzatelle varie hanno già dimostrato tutta la loro fragilità e insensatezza.

Già solo il fatto che parecchi Indie dicono che guadagnano molto meglio su eShop che su Play Store e Apple Store la dice lunga su come sia messo il mondo mobile rolleyes.gif
Ok l'eShop ha prezzi più alti e sia Nintendo sia lo sviluppatore ci guadagnano più facilmente, ok ma probabilmente significa che eShop è un catalizzatore di consumatori che è disposto a spendere addirittura di più...il mobile fa enormi numeri, ma certezze ben poche rolleyes.gif e ormai si è capito chiaramente
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Snakefabri
messaggio Saturday 8 March 2014 - 12:45
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 748
Iscritto il: Sat 13 April 2013 - 10:39
Utente Nr.: 60.698
Feedback: 2 (100%)




Io vedrei benissimo un mario kart F2P e stracolmo di acquisti in-app (circuiti, personaggi, vestiti). Ragazzi l'idea di esportare QUALCHE prodotto Nintendo su smartphone e tablet non è male dai. Il mercato dei videogiochi ormai è andato oltre le sole console da salotto forse siamo noi a non concepire in pieno questa realtà poiché veniamo dalle vecchie Generazioni che erano chiuse ad un'utenza ristretta.
Io sono convinto che nonostante le smentite tra qualche anno vedremo anche alcuni brand più antiquati su questi dispositivi.
A chi dice invece che aprire il mercato per i giochi F2P porterà sicuramente ad un minore impegno per i titoli che contano dico che non deve essere per forza cosi...Anche perchè in un ipotetico caso... dubito che una Nintendo che non conoscerà assolutamente nulla di questo mercato si affidi ai propri sviluppatori interni.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 17:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.