![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 229 Iscritto il: Tue 22 May 2007 - 08:01 Da: Verbania-Intra Utente Nr.: 18.348 Feedback: 0 (0%) ![]() 2492-5339-0615 ![]() |
Una volta che ho streetpassato e mi son usciti nuovi mii, significa che devo aspettare altre 8 ore, per farne uscire altri?incontrarne altri* Per ogni singolo indirizzo MAC si, ma tieni conto che volendo potresti cambiare il finale partendo da 00 fino a FF. Inteso come l'ultima parte del MAC ovvero dopo gli ultimi 2 punti; ed il cambiamento fatto in ordine esadecimale quindi 0123456789ABCDEF; quindi da 00 a 0F poi passi da 10 a 1F e così via. PS: ma nessuno che faccia una guida per collegarsi con 2 chiavette Wi-Fi in modo che una faccia da collegamento a internet e l'altra da Hotspot? In teoria lo script che creò Max Power dovrebbe funzionare, ma con qualche piccola modifica, voglio dire io ci ho smanettato un po' ed in qualche modo riesco a streetpassare (sono su Win 8.1 Pro) anche se devo cambiare MAC manualmente ogni volta e devo disabilitare entrambe le chiavette ed attivare prima solo quella che voglio che mi faccia da hotspot (visto che entrambe le chiavette supportano la rete ospitata). Messaggio modificato da Shadow The Hedgehog il Saturday 29 November 2014 - 19:19 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 595 Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23 Utente Nr.: 53.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Finalmente...
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Mon 1 December 2014 - 11:47 Utente Nr.: 62.798 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao ragazzi, ho provato a configuare il mio iMac per ricevere il biglietto eone ma non funzione e non riesco a capire il perché.
ho collegato il Mac con il cavo e ho creato una connessione condivisa via wifi chiamata attwifi con canale 11, poi dal terminale cho cambiato l'indirizzo MAC con quello desiderato. il 3DS riconosce la rete e si collega anche a internet e sull'eshop ma di spotpass nemmeno l'ombra. quando vado da un mio amico che ha fatto la stessa cosa anche lui con il Mac va alla meravigli e mi faccio sempre qualche spot pass non so più che posso fare |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
ciao ragazzi, ho provato a configuare il mio iMac per ricevere il biglietto eone ma non funzione e non riesco a capire il perché. ho collegato il Mac con il cavo e ho creato una connessione condivisa via wifi chiamata attwifi con canale 11, poi dal terminale cho cambiato l'indirizzo MAC con quello desiderato. il 3DS riconosce la rete e si collega anche a internet e sull'eshop ma di spotpass nemmeno l'ombra. quando vado da un mio amico che ha fatto la stessa cosa anche lui con il Mac va alla meravigli e mi faccio sempre qualche spot pass non so più che posso fare Mi dici che versione di OSX hai e che comando usi per cambiare MAC address? Nel frattempo prova a cambiare L'SSID con NZ@McD1 (occhio a minuscole/maiuscole) al posto di attwifi, dopodiché sul 3DS vai in Impostazioni -> Gestione Contenuto -> Streetpass e spegni tutto tranne pokemon ORAS per massimizzare la probabilità di streetpassare il biglietto eone. Ah e mi raccomando, se il tuo 3DS ha già memorizzata la wifi di casa cancella temporaneamente la connessione o modifica l'SSID della rete con chessò una lettera in più, altrimenti con ogni probabilità ti connetti di preferenza alla tua rete wifi e non a quella con MAC spoof. -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Mon 1 December 2014 - 11:47 Utente Nr.: 62.798 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi dici che versione di OSX hai e che comando usi per cambiare MAC address? Nel frattempo prova a cambiare L'SSID con NZ@McD1 (occhio a minuscole/maiuscole) al posto di attwifi, dopodiché sul 3DS vai in Impostazioni -> Gestione Contenuto -> Streetpass e spegni tutto tranne pokemon ORAS per massimizzare la probabilità di streetpassare il biglietto eone. Ah e mi raccomando, se il tuo 3DS ha già memorizzata la wifi di casa cancella temporaneamente la connessione o modifica l'SSID della rete con chessò una lettera in più, altrimenti con ogni probabilità ti connetti di preferenza alla tua rete wifi e non a quella con MAC spoof. - versione os 10.10 - ho un iMac 27" mid 2011 - per cambiare indirizzo MAC uso: "sudo ifconfig en1 ether 4E:53:50:4F:4F:45" <---- MAC per i vari pkmn senza virgolette - avevo già eliminato la rete wifi sul 3DS - ora ho abiltato solo pkmn a ricevere i dati street pass - ho cambiato ssid in NZ@McD1 e ora vedo la spia internet provo ad accedere a internet o a nintendo zone ma non mi lascia (scritto in tedesco) e comunque nessuno street pass |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Aggiunta la guida di DarkMenTH al primo post.
Se qualcuno ha voglia di aggiornare tutte le varie procedure mi contatti via PM, grazie. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
- versione os 10.10 - ho un iMac 27" mid 2011 - per cambiare indirizzo MAC uso: "sudo ifconfig en1 ether 4E:53:50:4F:4F:45" <---- MAC per i vari pkmn senza virgolette - avevo già eliminato la rete wifi sul 3DS - ora ho abiltato solo pkmn a ricevere i dati street pass - ho cambiato ssid in NZ@McD1 e ora vedo la spia internet provo ad accedere a internet o a nintendo zone ma non mi lascia (scritto in tedesco) e comunque nessuno street pass Mh, strano. Provato con altri MAC address? Io proverei a cambiare MAC più volte, per vedere se è quello il problema. Ad esempio: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ah, a volte il vecchio "Hai provato a spegnere e riaccendere?" risolve molte cose. Controlla anche che l'icona del Wifi sul Mac abbia la "freccia in su" della condivisione rete (se l'icona sta lampeggiando, o è grigio chiaro senza freccia non va bene) -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 595 Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23 Utente Nr.: 53.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Aggiunta la guida di DarkMenTH al primo post. Se qualcuno ha voglia di aggiornare tutte le varie procedure mi contatti via PM, grazie. Ottimo, però meglio specificare che è solo per Windows 7/8 e un ps: disattivare streetpass per tutti gli altri software/giochi(incluso mii plaza) che lo hanno attivo, lasciarlo attivo solo per il gioco che si vuol homepassare. Mh, strano. Provato con altri MAC address? Io proverei a cambiare MAC più volte, per vedere se è quello il problema. Ad esempio: » Clicca per leggere lo Spoiler! « e aggiungerei 4E:53:50:4F:4F:37 ..io con questo l'ho ricevuto. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 229 Iscritto il: Tue 22 May 2007 - 08:01 Da: Verbania-Intra Utente Nr.: 18.348 Feedback: 0 (0%) ![]() 2492-5339-0615 ![]() |
disattivare streetpass per tutti gli altri software/giochi(incluso mii plaza) che lo hanno attivo, lasciarlo attivo solo per il gioco che si vuol homepassare. Non è necessario fare ciò su internet ho scoperto che a volte soprattutto con gli streetpass relay ufficiali o casalinghi il primo gioco presente nella lista dei software con streetpass abilitato non riceve nulla; la soluzione al problema è semplice basta eliminare e riattivare lo streetpass per un gioco per il quale non ci interessa ottenere i dati streetpass in questo modo quest'ultimo diventa il primo della lista. Mi è successo con Fantasy Life dove non ricevevo mai niente mentre trovavo un sacco di contatti per Bravely Default, allora ho cancellato e riabilitato lo streetpass di Bravely Default all'improvviso non ricevevo più dati per Bravely Default ma incontravo sempre dati di Fantasy Life. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
disattivare streetpass per tutti gli altri software/giochi(incluso mii plaza) che lo hanno attivo, lasciarlo attivo solo per il gioco che si vuol homepassare. Non è necessario fare ciò su internet ho scoperto che a volte soprattutto con gli streetpass relay ufficiali o casalinghi il primo gioco presente nella lista dei software con streetpass abilitato non riceve nulla; la soluzione al problema è semplice basta eliminare e riattivare lo streetpass per un gioco per il quale non ci interessa ottenere i dati streetpass in questo modo quest'ultimo diventa il primo della lista. Mi è successo con Fantasy Life dove non ricevevo mai niente mentre trovavo un sacco di contatti per Bravely Default, allora ho cancellato e riabilitato lo streetpass di Bravely Default all'improvviso non ricevevo più dati per Bravely Default ma incontravo sempre dati di Fantasy Life. Da esperienza personale, io consiglio di far ciò, che è sicuramente più sicuro(nell'ottenere ciò che si vuol ottenere) e poi si riattiva lo streetpass ad altri giochi. Messaggio modificato da DarkMenTH il Tuesday 2 December 2014 - 12:03 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.490 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Dopo giorni di prove sono finalmente riuscito a fare andare l'HomePass su Win7, vi dico come ho risolto sperando sia utile a qualcuno.
Usando una chiavetta Wi-Fi esterna (quella inclusa con la Vodafone TV Solution) creavo la Nintendo Zone finta e funzionante ma il MAC non cambiava (con lo script di MaxPower), allora ho scaricato TMAC v6 e niente, qualsiasi MAC mettessi, il cambiamento falliva. Insomma, sta chiavetta era incompatibile col cambio di MAC Address! Prima di perdere ore a chiedervi perché non vi cambia il MAC, provate a vedere se effettivamente si può cambiare ![]() Usando la scheda wireless interna (io ho una Atheros AR9285), riuscivo a cambiare MAC ma quando avviavo la rete ospitata mi diceva che non era possibile perché la risorsa non era nelle condizioni per l'operazione (o qualcosa del genere). Ho aggiornato i driver e ha funzionato! (sia con lo script di MaxPower che con la guida di DarkMenTH) Insomma, il succo è: controllate con TMAC v6 se si può effettivamente cambiare il MAC e aggiornate i driver se non vi funziona ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.449 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Aggiunta la guida di DarkMenTH al primo post. Se qualcuno ha voglia di aggiornare tutte le varie procedure mi contatti via PM, grazie. Per seguire questa guida è sempre necessaria una chiavetta wifi esterna giusto? -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
oppure pc con cavo ethernet.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.449 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
oppure pc con cavo ethernet. Cioè? Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Wednesday 3 December 2014 - 15:04 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aggiunta la guida di DarkMenTH al primo post. Se qualcuno ha voglia di aggiornare tutte le varie procedure mi contatti via PM, grazie. Ottimo, però meglio specificare che è solo per Windows 7/8 e un ps: disattivare streetpass per tutti gli altri software/giochi(incluso mii plaza) che lo hanno attivo, lasciarlo attivo solo per il gioco che si vuol homepassare. Mh, strano. Provato con altri MAC address? Io proverei a cambiare MAC più volte, per vedere se è quello il problema. Ad esempio: » Clicca per leggere lo Spoiler! « e aggiungerei 4E:53:50:4F:4F:37 ..io con questo l'ho ricevuto. ho provato tutti i mac per almeno un ora a questo punto credo che qualcosa non vada sul mio pc bho..... ho provato a comprare un hotspot speriamo che quello funzioni |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 191 Iscritto il: Wed 19 March 2008 - 20:30 Utente Nr.: 26.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Domanda da ignorante in materia:"Ma avendo windows e un modem della fastweb si può fare qualcosa?"
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Domanda da ignorante in materia:"Ma avendo windows e un modem della fastweb si può fare qualcosa?" certo, ma fondamentale una chiavetta/antenna/parabola wifi o cavo ethernet( cavo giallo tra pc e router/modem). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 191 Iscritto il: Wed 19 March 2008 - 20:30 Utente Nr.: 26.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Domanda da ignorante in materia:"Ma avendo windows e un modem della fastweb si può fare qualcosa?" certo, ma fondamentale una chiavetta/antenna/parabola wifi o cavo ethernet( cavo giallo tra pc e router/modem). Posso procurarmi entrambe le cose. Come mi consigli di procedere? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Domanda da ignorante in materia:"Ma avendo windows e un modem della fastweb si può fare qualcosa?" certo, ma fondamentale una chiavetta/antenna/parabola wifi o cavo ethernet( cavo giallo tra pc e router/modem). Posso procurarmi entrambe le cose. Come mi consigli di procedere? indifferente, a mio avviso il procedimento è identico(avendolo testato in entrambi i modi). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Sun 8 April 2012 - 11:12 Utente Nr.: 58.216 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Giorno.
Premetto che (con la vecchia guida) riuscivo a creare tranquillamente la connessione condivisa sul mio pc (Win 8.1) Ho seguito la nuova guida. sono andata nel promp, inserito la prima stringa (quella per creare la nuova rete) ed è tutto ok. Quando inserisco la seconda (netsh wlan start hostednetwork) mi esce il seguente messaggio: "Impossibile avviare la rete ospitata. Il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta" Come chiesto in descrizione attacco il pc via lan per tenere il wifi libero... Consigli e aiuti? (Vorrei prendere soprattutto il biglietto di Pkm) ç.ç |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 18 June 2025- 20:32 |