![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Yoshida anziché scrivere banalità su Twitter (basta uno stagista per dire "ah si ok grazie del feedback) dovrebbe pensare ai suoi 8 milioni di $ di perdite in un trimestre per la sezione Entrateinment...se penso che la campagna di marketing di PS4 non era ancora nel vivo, fossi un investitore Sony avrei qualche brivido lungo la spina dorsale.
E nel frattempo Yoshida pensa alle FAQ e a Twitter ![]() Beata Sony che ha un brand fortissimo (soprattutto in Europa) e vive di rendita, altrimenti con i loro atteggiamenti.... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 323 Iscritto il: Sun 12 November 2006 - 14:37 Utente Nr.: 14.506 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE Ma è vero che tutti i multipiatta vengono meglio su ps4? ![]() Tutti non lo so ma CoD Ghosts sullo scatolONE è a 720P (1280x720) upscalato mentre su PS4 è a 1080P (1920x1080) nativi. Però la microsoz ha imposto il divieto a tutti i recensori di parlare dei giochi fino al giorno del lancio della console il che imho potrebbe essere una conferma (dei giochi inferiori rispetto alla concorrenza). Tutti i giochi su PS4 son fullHD cioè 1080P nativi tranne Battlefield4 che è a 900P (1600x900, mentre sullo scatolONE 720P) e The Order: 1886 che è in cinemascope (2.40:1 ratio, 1920x800) per scelta stilistica degli sviluppatori: http://www.youtube.com/watch?v=wzZxYixXGXY Sullo scatolONE a 1080P nativi al momento ricordo solo FM5 ma che comunque, almeno graficamente, imho non scappa tanto lontano dai titoli della corrente generazione: http://www.youtube.com/watch?v=VFDIbWNGg5k Messaggio modificato da bombottino il Friday 1 November 2013 - 14:49 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Bollettino di Lucca:
- PS4 IMHO poco convincente dal lato software, ho visto Assasin Creed 4 e pensavo girasse su PS3, La differenza tra Killzone 4 ed il 3° capitolo poi è questione di lana caprina. Non c'è da stupirsi di questo però, la prima generazione di titoli per una nuova console è sempre molto simile all'ultima della precedente...Peccato che qua stiamo parlando di specifiche abissali tra le due gen e che stavolta gli sviluppatori hanno avuto 7 anni per prepararsi... IMHO fa bene chi vuole attendere uno o due annetti per accattarsela ![]() - Xbox One: Non pervenuta... I furboni han messo solo dei video sparsi per l'area games, ma non han portato nulla di giocabile. Neanche la console in vetrina ci han fatto vedere..Pessimi! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 463 Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 09:08 Utente Nr.: 27.506 Feedback: 0 (0%) ![]() |
secondo me questa next gen è stata studiata all'insegna della crisi globale....
sia PS4 che X1 non hanno specifiche "enormi" rispetto ad un pc (nemmeno di fascia altissima) ed anche i loro prezzi se ci pensate sono molto contenuti anche al D1. personalmente per una console fissa appena uscita mi aspettavo un prezzo di anche 600 o 700 euro (come , con i dovuti calcoli, è successo per le precedenti). penso che la prossima gen durerà poco (anni) e sarà presto PS5 (tanto ho sentito in tivvù che la crisi è finita....anzi sono 3 anni che mi dicono che la crisi è finita) -------------------- Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi capisce il codice binario e chi no.
Venerdi 17 cade di sabato questo mese. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.394 Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22 Da: New Town Utente Nr.: 9.456 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-1945-2899-4960 ![]() 3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA ![]() makkot ![]() |
Scusa ti sbagli, la crisi non c'è mai stata
te la sei inventata tu lol Cmnque tutto vero, next gen ecosostenibile, biodegradabile, a impatto zero e basse emissioni. Aspettative molto basse per l'effetto "sorpresa", ma solitamente le aspettative basse portano con sè maggiori soddisfazioni : ) Che io cercherò nel natale 2014, per questo ho ancora una pila infinita di arretrati e ho anche cambiato la mia scala di dipendenza, ora ho la mountain bike al primo posto, ma prima o poi la ps4 entrerà sorridente a casa mia. Messaggio modificato da makkot il Monday 4 November 2013 - 18:19 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.144 Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 19:38 Utente Nr.: 7.058 Feedback: 1 (100%) ![]() |
http://www.wired.com/gamelife/2013/11/ps4-.../#slideid-86821
http://video.wired.com/watch/gadget-lab-pl...ew-game-console ![]() L'unbox della PS4.. di una facilità disarmante ![]() Mi ha colpito la pulizia del pcb Messaggio modificato da zombievil il Thursday 7 November 2013 - 21:33 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 375 Iscritto il: Tue 15 February 2005 - 23:33 Utente Nr.: 3.964 Feedback: 4 (100%) ![]() |
QUOTE Ma è vero che tutti i multipiatta vengono meglio su ps4? ![]() Tutti non lo so ma CoD Ghosts sullo scatolONE è a 720P (1280x720) upscalato mentre su PS4 è a 1080P (1920x1080) nativi. Però la microsoz ha imposto il divieto a tutti i recensori di parlare dei giochi fino al giorno del lancio della console il che imho potrebbe essere una conferma (dei giochi inferiori rispetto alla concorrenza). Tutti i giochi su PS4 son fullHD cioè 1080P nativi tranne Battlefield4 che è a 900P (1600x900, mentre sullo scatolONE 720P) e The Order: 1886 che è in cinemascope (2.40:1 ratio, 1920x800) per scelta stilistica degli sviluppatori: http://www.youtube.com/watch?v=wzZxYixXGXY Sullo scatolONE a 1080P nativi al momento ricordo solo FM5 ma che comunque, almeno graficamente, imho non scappa tanto lontano dai titoli della corrente generazione: http://www.youtube.com/watch?v=VFDIbWNGg5k Diciamo che attualmente la PS4 per via della Ram nuova e di un processore grafico leggermente più veloce , e senza kinect e dashboard pesantissima rende meglio sul multipiatta. Comunque sia il distacco da questa e la nuova gen non si riesce a vedere tanto ,perché comunque sia in 10 anni i processori si sono evoluti ,ma nella parte degli shader!Quindi solo sulle esclusive NextGen vedremo la differenza. La mia decisione di prenotare lo scatolONE sono stati i giochi(Ryse,Killer Instict,Dead Rising 3)...PS4 mi attizza solo per Killzone ,attualmente sto aspettando Insominiacs e Naughty Dog. Speriamo che questa console war si fa ancora migliore perché a godere saremmo noi giocatori -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
sia PS4 che X1 non hanno specifiche "enormi" rispetto ad un pc (nemmeno di fascia altissima) ed anche i loro prezzi se ci pensate sono molto contenuti anche al D1. personalmente per una console fissa appena uscita mi aspettavo un prezzo di anche 600 o 700 euro (come , con i dovuti calcoli, è successo per le precedenti). penso che la prossima gen durerà poco (anni) e sarà presto PS5 (tanto ho sentito in tivvù che la crisi è finita....anzi sono 3 anni che mi dicono che la crisi è finita) Per come la vedo io una maggiore economizzazione e razionalizzazione era l'unica via da seguire. Il mercato oggi è vastissimo e per un costruttore di consolle penso sia molto difficile bilanciare le aspettative di tutti: i giochi tripla A vanno di moda, vendono tanto è vero ma dall'altra parte c'è una marea di videogiocatori che per n_mila motivi sta quasi "tornando indietro" e difatto non sono mancati i giochi 2D ultimamente che sembravano destinare a sparire per sempre. Il problema è anche quanto un consumatore è disposto a pagare un determinato oggetto: posto che già negli anni'90 le consolle troppo care hanno fatto dei bei flop...ai tempi la consolle e il videoregistratore VHS erano le due spese "grosse" per l'intrattenimento domestico e una volta fatto l'acquisto tranquillo per un decennio stavi sereno, oggi siamo inondati di pattume e la cosa bella è che tutti compriamo il pattume quasi...annualmente. In questo contesto abbiamo capito che una consolle portatile sopra i 200€ semplicemente non ha senso e così credo che una consolle fissa sopra i 399€ difficilmente verrà digerita dal pubblico. Consolle a 700€ al lancio ormai sono più anacronistiche di Terminator e Rambo, a Microsoft l'arduo compito di convincere le persone che Xbox One va anche un po' oltre la "semplice" consolle per videogiochi. Una cosa è certa: per la persona poco esperta qui il "salto generazionale" non c'è...non c'è un passaggio dal 2D al 3D (come a metà anni'90), non c'è un passaggio così marcato come è avvenuto 7/8 anni fa, c'è un passaggio di risoluzione e (in alcuni casi) maggiore fluidità...tutte cose che, permettetemi di dirlo, sono le classiche "pippe mentali" da forum/benchmark/geek che probabilmente il 90% dei consumatori non coglierà nemmeno stando a 20cm dal televisore....già perché poi alla fin fine ricordiamoci che tutti giochiamo a 2/3m di distanza dalla TV (almeno con le attuali dimensioni delle tv odierne) e sfido anche la migliore "lince" a vedere certi dettagli a 2mt di distanza...ci facciamo le pippe guardando i video comparativi su Youtube a tutto schermo, ma poi tanta roba di oggi, frutto della "potenza dei mille mila Gb/s" IMHO manco viene notata. Intelligenza artificiale migliorata? Tutta roba che molta gente non nota, anche uno della vecchia scuola come me...alla fine torna a casa, piazza su il gioco e gioca...francamente tra un Forza 4 e un Forza 5 con la tecnologia DrivAvatar nemmeno noterei le differenze ![]() Con ciò non voglio dire che bisogna rimanere fermi agli 8-bit, però attenzione perché appunto molto indie hanno fatto parlare di sé proprio con giochi ispirati ai tempi dei 8/16-bit ultimamente, senza contare poi che col mondo mobile alla fine i grandi successi sono tutti a 2D o giochi su binari...e non open world fotorealistici. Se tanto mi dà tanto...in futuro ne vedremo delle belle davvero...o forse no... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
sia PS4 che X1 non hanno specifiche "enormi" rispetto ad un pc (nemmeno di fascia altissima) ed anche i loro prezzi se ci pensate sono molto contenuti anche al D1. personalmente per una console fissa appena uscita mi aspettavo un prezzo di anche 600 o 700 euro (come , con i dovuti calcoli, è successo per le precedenti). penso che la prossima gen durerà poco (anni) e sarà presto PS5 (tanto ho sentito in tivvù che la crisi è finita....anzi sono 3 anni che mi dicono che la crisi è finita) Per come la vedo io una maggiore economizzazione e razionalizzazione era l'unica via da seguire. Il mercato oggi è vastissimo e per un costruttore di consolle penso sia molto difficile bilanciare le aspettative di tutti: i giochi tripla A vanno di moda, vendono tanto è vero ma dall'altra parte c'è una marea di videogiocatori che per n_mila motivi sta quasi "tornando indietro" e difatto non sono mancati i giochi 2D ultimamente che sembravano destinare a sparire per sempre. Il problema è anche quanto un consumatore è disposto a pagare un determinato oggetto: posto che già negli anni'90 le consolle troppo care hanno fatto dei bei flop...ai tempi la consolle e il videoregistratore VHS erano le due spese "grosse" per l'intrattenimento domestico e una volta fatto l'acquisto tranquillo per un decennio stavi sereno, oggi siamo inondati di pattume e la cosa bella è che tutti compriamo il pattume quasi...annualmente. In questo contesto abbiamo capito che una consolle portatile sopra i 200€ semplicemente non ha senso e così credo che una consolle fissa sopra i 399€ difficilmente verrà digerita dal pubblico. Consolle a 700€ al lancio ormai sono più anacronistiche di Terminator e Rambo, a Microsoft l'arduo compito di convincere le persone che Xbox One va anche un po' oltre la "semplice" consolle per videogiochi. Una cosa è certa: per la persona poco esperta qui il "salto generazionale" non c'è...non c'è un passaggio dal 2D al 3D (come a metà anni'90), non c'è un passaggio così marcato come è avvenuto 7/8 anni fa, c'è un passaggio di risoluzione e (in alcuni casi) maggiore fluidità...tutte cose che, permettetemi di dirlo, sono le classiche "pippe mentali" da forum/benchmark/geek che probabilmente il 90% dei consumatori non coglierà nemmeno stando a 20cm dal televisore....già perché poi alla fin fine ricordiamoci che tutti giochiamo a 2/3m di distanza dalla TV (almeno con le attuali dimensioni delle tv odierne) e sfido anche la migliore "lince" a vedere certi dettagli a 2mt di distanza...ci facciamo le pippe guardando i video comparativi su Youtube a tutto schermo, ma poi tanta roba di oggi, frutto della "potenza dei mille mila Gb/s" IMHO manco viene notata. Intelligenza artificiale migliorata? Tutta roba che molta gente non nota, anche uno della vecchia scuola come me...alla fine torna a casa, piazza su il gioco e gioca...francamente tra un Forza 4 e un Forza 5 con la tecnologia DrivAvatar nemmeno noterei le differenze ![]() Con ciò non voglio dire che bisogna rimanere fermi agli 8-bit, però attenzione perché appunto molto indie hanno fatto parlare di sé proprio con giochi ispirati ai tempi dei 8/16-bit ultimamente, senza contare poi che col mondo mobile alla fine i grandi successi sono tutti a 2D o giochi su binari...e non open world fotorealistici. Se tanto mi dà tanto...in futuro ne vedremo delle belle davvero...o forse no... concordo,al lancio di ps3 e 360 c'è stato il passaggio all'hd come novità della generazione mentre nel caso di nintendo c'era il motion control,questa volta l'hd c'è già,il 4k è ancora troppo caro sia per quanto riguarda le tv che la potenza di calcolo necessaria a far girare un gioco a quella risoluzione,prababilmente per quello ci vorrà la prossima generazione,ma per quel che mi riguarda il fullhd mi basta,ho visto una tv 4k e se non ci scrivevano che era 4k non me ne sarei accorto neanche a 1m di distanza -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Concordo con quanto detto da Lybra: questa sarà al generazione di assestamento dell'HD per un prossimo salto nel buio. Insomma, tra 8 bit e 16 bit cambiarono le texture, ma i giochi rimasero splendidamente 2D. Con PSX si incominciò a vedere un massiccio uso di un treddì rozzissimo. la ps2,xbox cicci e Gamecube affinarono l'uso del 3D portandolo ai massimi livelli per lo meno nella versione SD(mezione di merito per l'Xbox che portò da subito e tramite component la risoluzione a 720P\1080i precorrendo un po troppo i tempi). Ps3 e Xbox 360 si lanciarono nei meandri del nuovo mondo in HD e probabilmente questa new generation avrà il compito di smussare gli angoli al full HD( non dimentichiamoci che all'uscita delle console attuali il pannello preponderante(o commerciale se volete) era quello HD Ready.
Ho omesso Dreamcast, Wii e N64 perchè un pò fuori dalle righe come console, sia nel bene che nel male ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Sun 10 November 2013 - 00:42 Utente Nr.: 61.654 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Spero di non sollevare un vespasiano ma vorrei spezzare un' arancia in favore di questa next gen. Anche se non è dipartita bene non è il caso di coprirsi le mani con gli occhi, ancora non è sfruttato tutto il capezzale e onestamente di fronte ad alcuni video sono rimasto putrefatto. Okey la grafica non è portante ma non è un discorso di lana merlino, anche l' occho va dalla sua parte ed a mettere i paletti su tutte le i si rischia solo di appiccicare un fuoco che potrebbe impiccare un' incendio e dopo non si riesce più a disinnescarlo. Per favore non coagulatevi contro di me, non sono uno sterco di santo ma ho solo espresso la mia opinione cercando di non fare da capo espiatorio a questa next gen che di sicuro non difenderò ulteriormente a spalla tratta.
Contanti Saluti, Italo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.394 Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22 Da: New Town Utente Nr.: 9.456 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-1945-2899-4960 ![]() 3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA ![]() makkot ![]() |
Spero di non sollevare un vespasiano ma vorrei spezzare un' arancia in favore di questa next gen. Anche se non è dipartita bene non è il caso di coprirsi le mani con gli occhi, ancora non è sfruttato tutto il capezzale e onestamente di fronte ad alcuni video sono rimasto putrefatto. Okey la grafica non è portante ma non è un discorso di lana merlino, anche l' occho va dalla sua parte ed a mettere i paletti su tutte le i si rischia solo di appiccicare un fuoco che potrebbe impiccare un' incendio e dopo non si riesce più a disinnescarlo. Per favore non coagulatevi contro di me, non sono uno sterco di santo ma ho solo espresso la mia opinione cercando di non fare da capo espiatorio a questa next gen che di sicuro non difenderò ulteriormente a spalla tratta. Contanti Saluti, Italo. Questo è un capolavoro linguistico. Sei un maledetto genio. Dovresti scrivere testi per i comici in televisione. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31 Utente Nr.: 48.903 Feedback: 1 (100%) ![]() retrogamer76 ![]() |
ragazzi stavo pensando una cosa...di sicuro chi ha prenotato una console next gen,al gamestop, quando andrà a ritirarla, si ritroverà di fronte la pressante proposta del commesso di estendere la garanzia, voi come vi comporterete? secondo voi conviene estenderla?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Concordo con quanto detto da Lybra: questa sarà al generazione di assestamento dell'HD per un prossimo salto nel buio. E quanti lo percepiranno/desidereranno questo affinamento? La scorsa generazione ha venduto (circa) 100+80+80=260 milioni di consolle tra Wii,360 e PS3. Sicuramente un numero altissimo. Uno dei problemi di WiiU che Nintendo ha sempre ammesso è stato "non riusciamo a far capire alle persone che non è un Wii ma qualcosa di diverso" IMHO il problema si porrà anche con le altre consolle, certo la persona esperta sa cosa cambia, chi vive di gaming sa benissimo che non è così...ma le vedete anche voi le persone "comuni" davanti ai totem a provare le consolle. E ho detto persone comuni, non ignoranti...perché ci sta che uno abbia una vita/altri interessi che non seguire ogni giorni le sparate di Penello o Cerny sui rispettivi scaldabagni elettrici. Laddove c'è stato una grande differenziazione il successo presto o tardi è arrivato, io qui sono molto preoccupato. Esauriti quella decina di milioni di persone che prenderanno le consolle nuove "sulla fiducia" da qui a Natale...come andrà? Io non ci scommetterei nel super-successone, ma posso sbagliarmi, anzi voglio sbagliare perché questo settore fa muovere miliardi di $$$ ma è anche parecchio fragile, minato da altri dispositivi e altre forme di intrattenimento nate negli ultimi anni Ho omesso Dreamcast, Wii e N64 perchè un pò fuori dalle righe come console, sia nel bene che nel male ![]() Beh come dicevo prima Wii ha portato un'idea nuova, si è sicuramente differenziato rispetto alla consolle precedente....non graficamente di sicuro, su altri aspetti e il successo è arrivato. Successo casual? Come ripeto sempre, sinceramente chissenefrega ![]() Quanto alla DC e N64...roba troppo avanti per i tempi in cui sono uscite |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 942 Iscritto il: Sun 9 July 2006 - 12:27 Da: Napoli Utente Nr.: 12.209 Feedback: 1 (100%) ![]() 0688-5267-6395 ![]() AnDyAt ![]() |
Da qualche giorno in rete gira la lista dei giochi disponibili al lancio sullo store di Xbox One con relativo peso:
Per DR3 19 giga mi sembrano pochini. Mi aspettavo un peso molto più grande visto la vastità del gioco (zombie, armi, vestiti, gadget, città...) -------------------- PC: Intel Core i7-4770@3.40GHz - RAM 16GB - SSD 250GB - HDD 5TB - NVIDIA GeForce GTX 980Ti
MacBook Bianco Unibody 13" 2.26 GHz 4GB Ram 320GB HDD OS X 10.10.2 Xiaomi Redmi Note 4x Rooted League of Legends: Drezzu Steam: Drezzu Le mie console: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |Twitter|Facebook|YouTube|Twitch| |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 565 Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59 Utente Nr.: 25.539 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ottimo fifa che occupa solo 8 gb, speriamo ci sia poco casino al d1.Come fa Ghost a occupare più di Ryse me lo devono spiegare poi!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.856 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:35 Da: Messina Utente Nr.: 23.776 Feedback: 0 (0%) ![]() 1521-4722-7425 ![]() Daviex94 ![]() |
Ed intanto il buon Shuhei Yoshida ha risposto a diversi Tweet: CUT La faq è stata modificata: CITAZIONE Will I be able to play MP3s on the PS4 system? No. *We appreciate your feedback and are exploring possibilities [...] Will the PS4 system support media servers or DLNA support in order to stream videos or movies from a home PC? The PS4 system does not support client functionality for media servers. *We appreciate your feedback and are exploring possibilities ![]() Non ti offendere, sul serio, ma voglio dire una cosa che è stata detta più e più volte in precedenza. La Microsoft fa una cavolata, ascolta i feedback e torna indietro sui suoi passi e viene insultata per questo. Sony fa una cavolata, ascolta i feedback e torna indietro sui suoi passi ( Forse ) e viene elogiata? C'è troppo accanimento contro la Microsoft in generale secondo me.
Motivo della modifica: evitiamo di quotare immagini.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
Concordo con quanto detto da Lybra: questa sarà al generazione di assestamento dell'HD per un prossimo salto nel buio. E quanti lo percepiranno/desidereranno questo affinamento? La scorsa generazione ha venduto (circa) 100+80+80=260 milioni di consolle tra Wii,360 e PS3. Sicuramente un numero altissimo. Uno dei problemi di WiiU che Nintendo ha sempre ammesso è stato "non riusciamo a far capire alle persone che non è un Wii ma qualcosa di diverso" IMHO il problema si porrà anche con le altre consolle, certo la persona esperta sa cosa cambia, chi vive di gaming sa benissimo che non è così...ma le vedete anche voi le persone "comuni" davanti ai totem a provare le consolle. E ho detto persone comuni, non ignoranti...perché ci sta che uno abbia una vita/altri interessi che non seguire ogni giorni le sparate di Penello o Cerny sui rispettivi scaldabagni elettrici. Laddove c'è stato una grande differenziazione il successo presto o tardi è arrivato, io qui sono molto preoccupato. Esauriti quella decina di milioni di persone che prenderanno le consolle nuove "sulla fiducia" da qui a Natale...come andrà? Io non ci scommetterei nel super-successone, ma posso sbagliarmi, anzi voglio sbagliare perché questo settore fa muovere miliardi di $$$ ma è anche parecchio fragile, minato da altri dispositivi e altre forme di intrattenimento nate negli ultimi anni Ho omesso Dreamcast, Wii e N64 perchè un pò fuori dalle righe come console, sia nel bene che nel male ![]() Beh come dicevo prima Wii ha portato un'idea nuova, si è sicuramente differenziato rispetto alla consolle precedente....non graficamente di sicuro, su altri aspetti e il successo è arrivato. Successo casual? Come ripeto sempre, sinceramente chissenefrega ![]() Quanto alla DC e N64...roba troppo avanti per i tempi in cui sono uscite Sul Dc sono d'accordo,ma il nintendo 64 in cosa era avanti?lo chiedo per curiosità,non ho avuto entrambe le console ma so che il dreamcast andava online quando la ps2 neanche sapeva cos'era l'online e anche a grafica era messo bene,ma il nintendo 64 era molto simile alla psx come livello grafico ma era limitato dalle cartucce per quel che so Comunque anch'io ho il presentimento che le nuove console non venderanno come le precedenti per diversi motivi: 1-prima per i videogiochi c'erano solo pc e console,ora ci sono smartphone e tablet che hanno i videogiochi e per la massa non ha senso una console quando i giochi ce li hai già su tablet e telefono,la stessa massa che però conosce tutti i modelli di iphone o di galaxy s (che escono a cadenza annuale) fatica a comprendere la differenza tra wii e wii u e probabilmente potrebbe succedere qualcosa di simile anche con xbox,su playstation lo escludo perchè ha una nomenclatura abbastanza chiara ed è difficile sbagliare,ma con wii e wii u e 360 e one è più facile fare confusione 2-le ultime console uscite,mi riferisco a quelle degli ultimi 2-3 hanno faticato a vendere,solo il 3ds si è ripreso con un calo di prezzi e un sacco di giochi eslcusivi 3-siamo in fase di recessione,ora prima di spendere 4-500€ di console uno ci pensa 2-3 volte,prima non era cosi,e infatti ps3 al lancio costava 600€, e anche ps2 e ps1 al lancio non erano economiche,infatti stavolta sony ha puntato tutto sul prezzo 4-le console attuali vanno ancora benissimo,e i giochi per la massa,ovvero fifa,cod,pes,e altri,continueranno a uscire su ps3 e 360 Ora ci sono gli appassionati che dopo 8 anni (la 360 in questi giorni compie 8 anni) vogliono qualcosa di nuovo,a questo aggiungiamo lo shopping natalizio e nei primi mesi sono certo che ps4 e one venderanno benissimo,cosi come il wii u al lancio era partito bene,sono curioso di vedere dopo l'ondata iniziale che succede -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sul Dc sono d'accordo,ma il nintendo 64 in cosa era avanti?lo chiedo per curiosità,non ho avuto entrambe le console ma so che il dreamcast andava online quando la ps2 neanche sapeva cos'era l'online e anche a grafica era messo bene,ma il nintendo 64 era molto simile alla psx come livello grafico ma era limitato dalle cartucce per quel che so Beh il N64 è uscito quasi 2 anni dopo la PSX, aveva un processore a 64bit anziché a 32 e qualcosa come il triplo (o il quadruplo) della frequenza di clock, anche la memoria RAM era il doppio. Poi boh...alla fine il N64 sparì semplicemente perché, come col Cube, troppi giocatori nemmeno gli diedero l'occasione. "io mi prendo la Plaistascion e GITTIII e sono a posto" ![]() 1-prima per i videogiochi c'erano solo pc e console,ora ci sono smartphone e tablet che hanno i videogiochi e per la massa non ha senso una console quando i giochi ce li hai già su tablet e telefono,la stessa massa che però conosce tutti i modelli di iphone o di galaxy s (che escono a cadenza annuale) fatica a comprendere la differenza tra wii e wii u e probabilmente potrebbe succedere qualcosa di simile anche con xbox,su playstation lo escludo perchè ha una nomenclatura abbastanza chiara ed è difficile sbagliare,ma con wii e wii u e 360 e one è più facile fare confusione Pure io credo che alla fine i tablet possano mangiare più utenti alle consolle fisse che alle portatili... Chi vuole una consolle portatile la prende punto e stop. Ma chi è che gioca col tablet?e quando? IMHO col tablet ci giochi la sera sul divano mentre magari con l'altro occhio segui la TV...guarda caso lo stesso momento in cui "useresti" la consolle fissa. 2-le ultime console uscite,mi riferisco a quelle degli ultimi 2-3 hanno faticato a vendere,solo il 3ds si è ripreso con un calo di prezzi e un sacco di giochi eslcusivi Nooo ![]() ![]() Vedrai che PS4 spaccherà tutto, è fenomenale, unica, bellissima...ah già...a me il lancio di PS4 mi sa tantissimo di deja vù ![]() 3-siamo in fase di recessione,ora prima di spendere 4-500€ di console uno ci pensa 2-3 volte,prima non era cosi,e infatti ps3 al lancio costava 600€, e anche ps2 e ps1 al lancio non erano economiche, infatti stavolta sony ha puntato tutto sul prezzo Sicuramente le consolle costano meno ma non credo sia per un problema di situazione economica depressa...c'è piena di pattume tecnologico venduto a peso d'oro e che ha enorme successo. No io credo sia più quello che dicevo precedentemente: oggi la gente/il mercato è disposto a pagare 699€ uno smartphone, è disposto a pagare 399€ un tablet...ma invece all'opposto punta a modelli di TV sempre più economici (ormai la media dei televisori ha prezzi veramente bassi rispetto anche solo ad un decennio fa) e idem con le consolle: ha ridotto drasticamente il budget da dedicare alle consolle. Io credo che i 3 costruttori lo sappiano bene e poi ognuno ha fatto le proprie considerazioni. 4-le console attuali vanno ancora benissimo,e i giochi per la massa,ovvero fifa,cod,pes,e altri,continueranno a uscire su ps3 e 360 Ora ci sono gli appassionati che dopo 8 anni (la 360 in questi giorni compie 8 anni) vogliono qualcosa di nuovo,a questo aggiungiamo lo shopping natalizio e nei primi mesi sono certo che ps4 e one venderanno benissimo,cosi come il wii u al lancio era partito bene,sono curioso di vedere dopo l'ondata iniziale che succede Anche qui quoto. Gamestop sarà anche "il paradiso degli ignoranti" oppure "un posto di ladri" come il 90% degli utenti qui iscritti lo definisce, ma è pur vero che rappresenta una grossa fetta di mercato videoludico italiano/europeo/mondiale. Io ancora oggi vedo parecchi ragazzi (e non intendo bambini, intendo ragazzotti da fine liceo/inizio uni) che frugano i cestoni alla ricerca di giochi per la PS2. Vogliamo dircela tutta? Diciamocela tutta: non tutti sono come "noi", alla fine un gioco di calcio è sempre un gioco di calcio o un picchiaduro va benissimo un qualsiasi picchiaduro anche se non è la versione Iper-mega-Alpha-beta-gamma-turbo-delta-remix... Anche qui non fraitendiamo: non sto dicendo che nessuno compra la roba nuova, dico che è un processo lento e soprattutto ultimamente, causa l'affermarsi di svariate forme di intrattenimento, questo processo è diventato ancor più lento. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 194 Iscritto il: Sat 11 June 2005 - 22:17 Da: Milano Utente Nr.: 5.246 Feedback: 19 (100%) ![]() 5343 - 7765 - 7872 ![]() |
Come credo avrete letto un pò su tutti i siti di informazione videoludica, il lancio di PS4 in America è stato accompagnato da un certo numero di console difettose, la cui percentuale secondo Sony si aggira intorno allo 0,4%
Dal lato Xbox One invece, C4EVA è già riuscito a dumpare un gioco (COD Ghosts), ancora prima che la console venga lanciata sul mercato ![]() -------------------- Entra nel mio mercatino :D
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=95574 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 30 June 2025- 03:18 |