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> Il Frostbite Engine non supporterà il WiiU, Un'altra tegola cade sul WiiU
SinNiji
messaggio Saturday 30 March 2013 - 16:09
Messaggio #41

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Più che altro.. GBArl è principalmente un forum. Se postano tutto i newser a noi cosa resta da parlare? tongue.gif
@Alexander : per curiosità: hai mai giocato HL2 su console o MSG su PC? Io sì. E vorrei non averlo fatto. pinch.gif il multi piatta fa sicuramente bene economicamente. Ma è una cosa patetica secondo me, è chi non accetta questa visione temo abbia perso da anni la voglia di giocare, quella vera. Non quella di occupare le ore libere. smile.gif
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Alexander Doom
messaggio Saturday 30 March 2013 - 18:47
Messaggio #42

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CITAZIONE (SinNiji @ Saturday 30 March 2013 - 16:09) *
Più che altro.. GBArl è principalmente un forum. Se postano tutto i newser a noi cosa resta da parlare? tongue.gif
@Alexander : per curiosità: hai mai giocato HL2 su console o MSG su PC? Io sì. E vorrei non averlo fatto. pinch.gif il multi piatta fa sicuramente bene economicamente. Ma è una cosa patetica secondo me, è chi non accetta questa visione temo abbia perso da anni la voglia di giocare, quella vera. Non quella di occupare le ore libere. smile.gif

No, però si trattano comunque di multipiattaforma e non di esclusive. Che poi siano fatti meglio su una console o meno è un altro discorso. smile.gif


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Papero
messaggio Saturday 30 March 2013 - 21:52
Messaggio #43

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Questa notizia ha, a mio modo di vedere, una logica. Se si pensa che PS4 avrà una CPU x86, così come la futura xbox e i PC, viene da sé che è molto più conveniente per le sh ottimizzare un motore soltanto per x86, visto che sarà in grado di girare su due console su tre e sui pc. Nintendo, come sempre, ha tirato diritto per la sua strada: cpu PowerPC, come da tradizione. Non sono in grado di dire se anche questa volta avrà avuto ragione... Certo è che le premesse non sono buone, IMHO :/


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SinNiji
messaggio Saturday 30 March 2013 - 22:52
Messaggio #44

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CITAZIONE (Alexander Doom @ Saturday 30 March 2013 - 18:47) *
CITAZIONE (SinNiji @ Saturday 30 March 2013 - 16:09) *
Più che altro.. GBArl è principalmente un forum. Se postano tutto i newser a noi cosa resta da parlare? tongue.gif
@Alexander : per curiosità: hai mai giocato HL2 su console o MSG su PC? Io sì. E vorrei non averlo fatto. pinch.gif il multi piatta fa sicuramente bene economicamente. Ma è una cosa patetica secondo me, è chi non accetta questa visione temo abbia perso da anni la voglia di giocare, quella vera. Non quella di occupare le ore libere. smile.gif

No, però si trattano comunque di multipiattaforma e non di esclusive. Che poi siano fatti meglio su una console o meno è un altro discorso. smile.gif


Non sono assolutamente d'accordo. Il fatto che venga buttato un gioco su una piattaforma dove È si' possibile, ma non adeguato giocarci vuol dire solo una cosa: guadagnare di piu' in modo semplice. rolleyes.gif E i multipiattaforma sono cio'. Null'altro.
Poi ci sono i multipiattaforma che hanno un merito, come il recente The Witcher 2 per X360, uscito in ritardo (E di parecchio.) ma curato e pensato per la piattaforma oppure Doom 64 ottimizzato per la console tanto da rendere invidiabile l'esperienza anche agli utenti PC (Io c'ero. Tu, Alexander DOOM? smile.gif ), poi ci sono quelli insensati fatti solo per magna-magna su come il 90% dei giochi della 7th generazione o un Diablo per PSX o uno StarCraft per N64. laugh.gif

Messaggio modificato da SinNiji il Saturday 30 March 2013 - 22:55
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Pie
messaggio Sunday 31 March 2013 - 08:04
Messaggio #45

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A proposito di UE4 è interessante questo;

http://www.engadget.com/2013/03/29/mark-re...rview-gdc-2013/

CITAZIONE
"If someone wants to take Unreal Engine 4 and ship a game on Wii U, they can! If they wanna ship an Unreal Engine 4 game on Xbox 360, they could make it happen."


Se devo quindi puntare un dito e dare la colpa a qualcuno, almeno personalmente, il mio indice non va a finire verso Nintendo.


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SinNiji
messaggio Sunday 31 March 2013 - 08:34
Messaggio #46

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CITAZIONE (Pie @ Sunday 31 March 2013 - 08:04) *
A proposito di UE4 è interessante questo;

http://www.engadget.com/2013/03/29/mark-re...rview-gdc-2013/

CITAZIONE
"If someone wants to take Unreal Engine 4 and ship a game on Wii U, they can! If they wanna ship an Unreal Engine 4 game on Xbox 360, they could make it happen."


Se devo quindi puntare un dito e dare la colpa a qualcuno, almeno personalmente, il mio indice non va a finire verso Nintendo.

Epic nel 2012 disse la stessa cosa. Oltre a sostenere che questo fantomatico (nonche' noioso, imo sleep_1.gif ) engine possa scalare anche sugli iPod/iPad attuali. Pero' un po' di colpa va comunque attribuita anche a Nintendo. Se questi big degli engine "Pronto in 2 minuti a potenza media nel Microonde" (tante calorie, zero sapore vero innocent.gif ) si riversano verso checchessia Sony/MS e' perche' checchessia Sony/MS hanno lavorato insieme. Rientra nei "doveri" della gestione delle terze parti anche cio', di questi tempi.
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billozzo
messaggio Sunday 31 March 2013 - 09:43
Messaggio #47

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CITAZIONE (SinNiji @ Sunday 31 March 2013 - 08:34) *
CITAZIONE (Pie @ Sunday 31 March 2013 - 08:04) *
A proposito di UE4 è interessante questo;

http://www.engadget.com/2013/03/29/mark-re...rview-gdc-2013/

CITAZIONE
"If someone wants to take Unreal Engine 4 and ship a game on Wii U, they can! If they wanna ship an Unreal Engine 4 game on Xbox 360, they could make it happen."


Se devo quindi puntare un dito e dare la colpa a qualcuno, almeno personalmente, il mio indice non va a finire verso Nintendo.

Epic nel 2012 disse la stessa cosa. Oltre a sostenere che questo fantomatico (nonche' noioso, imo sleep_1.gif ) engine possa scalare anche sugli iPod/iPad attuali. Pero' un po' di colpa va comunque attribuita anche a Nintendo. Se questi big degli engine "Pronto in 2 minuti a potenza media nel Microonde" (tante calorie, zero sapore vero innocent.gif ) si riversano verso checchessia Sony/MS e' perche' checchessia Sony/MS hanno lavorato insieme. Rientra nei "doveri" della gestione delle terze parti anche cio', di questi tempi.

scusa se chiedo, come è possibile che un engine sia "noioso"? Rendetevi conto che un motore grafico non è altro che un tool con la quale si creano giochi, la quale "verve" non dipende dal motore grafico, ergo, se gears of war vi fà schifo non è per il tool grafico ma perchè il gioco non è nelle vostre corde. E, alla fine posso capire che vi interessi poco del frostbyte, ma in un mercato come quello di oggi, è indispensabile puntare anche sulle terze parti, per cui l'eventuale mancanza di giochi di terze parti forti come EA/DICE è un danno non da poco, meno terze parti, minori vendite hw, minore il tempo che la console rimarrà sul mercato, con o senza capolavori nintendo.
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SinNiji
messaggio Sunday 31 March 2013 - 11:11
Messaggio #48

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CITAZIONE (billozzo @ Sunday 31 March 2013 - 09:43) *
CITAZIONE (SinNiji @ Sunday 31 March 2013 - 08:34) *
CITAZIONE (Pie @ Sunday 31 March 2013 - 08:04) *
A proposito di UE4 è interessante questo;

http://www.engadget.com/2013/03/29/mark-re...rview-gdc-2013/

CITAZIONE
"If someone wants to take Unreal Engine 4 and ship a game on Wii U, they can! If they wanna ship an Unreal Engine 4 game on Xbox 360, they could make it happen."


Se devo quindi puntare un dito e dare la colpa a qualcuno, almeno personalmente, il mio indice non va a finire verso Nintendo.

Epic nel 2012 disse la stessa cosa. Oltre a sostenere che questo fantomatico (nonche' noioso, imo sleep_1.gif ) engine possa scalare anche sugli iPod/iPad attuali. Pero' un po' di colpa va comunque attribuita anche a Nintendo. Se questi big degli engine "Pronto in 2 minuti a potenza media nel Microonde" (tante calorie, zero sapore vero innocent.gif ) si riversano verso checchessia Sony/MS e' perche' checchessia Sony/MS hanno lavorato insieme. Rientra nei "doveri" della gestione delle terze parti anche cio', di questi tempi.

scusa se chiedo, come è possibile che un engine sia "noioso"? Rendetevi conto che un motore grafico non è altro che un tool con la quale si creano giochi, la quale "verve" non dipende dal motore grafico, ergo, se gears of war vi fà schifo non è per il tool grafico ma perchè il gioco non è nelle vostre corde. E, alla fine posso capire che vi interessi poco del frostbyte, ma in un mercato come quello di oggi, è indispensabile puntare anche sulle terze parti, per cui l'eventuale mancanza di giochi di terze parti forti come EA/DICE è un danno non da poco, meno terze parti, minori vendite hw, minore il tempo che la console rimarrà sul mercato, con o senza capolavori nintendo.

Perche' le novita' che apporta SONO noiose? laugh.gif Non ha nulla di rilevante, e no. Gears of War non c'entra nulla.
Tu perche' non lo trovi "noioso"? Che feature ti attirano curiosita'?
Trovo piu' interessante il nuovo FB, comunque. smile.gif
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oni1
messaggio Sunday 31 March 2013 - 13:53
Messaggio #49

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Ma chi se frega del frontbite,unreal engine e altri!!!
Vorrei solo dei giochi degni di girare nella wiiu!!!
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Dez
messaggio Sunday 31 March 2013 - 20:20
Messaggio #50

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CITAZIONE (Pie @ Sunday 31 March 2013 - 08:04) *
A proposito di UE4 è interessante questo;

http://www.engadget.com/2013/03/29/mark-re...rview-gdc-2013/

CITAZIONE
"If someone wants to take Unreal Engine 4 and ship a game on Wii U, they can! If they wanna ship an Unreal Engine 4 game on Xbox 360, they could make it happen."


Se devo quindi puntare un dito e dare la colpa a qualcuno, almeno personalmente, il mio indice non va a finire verso Nintendo.

Lo stavo per postare io sad.gif comunque non scordiamoci le le sue vecchie dichiarazioni.
CITAZIONE
"if a customer decides they want to port an Unreal Engine 4 game to Wii U, they could."

12/7/2012 Per non dimenticare rotfl[1].gif

Messaggio modificato da Dez il Sunday 31 March 2013 - 20:21
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billozzo
messaggio Sunday 31 March 2013 - 20:23
Messaggio #51

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Se devo quindi puntare un dito e dare la colpa a qualcuno, almeno personalmente, il mio indice non va a finire verso Nintendo.

Epic nel 2012 disse la stessa cosa. Oltre a sostenere che questo fantomatico (nonche' noioso, imo sleep_1.gif ) engine possa scalare anche sugli iPod/iPad attuali. Pero' un po' di colpa va comunque attribuita anche a Nintendo. Se questi big degli engine "Pronto in 2 minuti a potenza media nel Microonde" (tante calorie, zero sapore vero innocent.gif ) si riversano verso checchessia Sony/MS e' perche' checchessia Sony/MS hanno lavorato insieme. Rientra nei "doveri" della gestione delle terze parti anche cio', di questi tempi.

scusa se chiedo, come è possibile che un engine sia "noioso"? Rendetevi conto che un motore grafico non è altro che un tool con la quale si creano giochi, la quale "verve" non dipende dal motore grafico, ergo, se gears of war vi fà schifo non è per il tool grafico ma perchè il gioco non è nelle vostre corde. E, alla fine posso capire che vi interessi poco del frostbyte, ma in un mercato come quello di oggi, è indispensabile puntare anche sulle terze parti, per cui l'eventuale mancanza di giochi di terze parti forti come EA/DICE è un danno non da poco, meno terze parti, minori vendite hw, minore il tempo che la console rimarrà sul mercato, con o senza capolavori nintendo.

Perche' le novita' che apporta SONO noiose? laugh.gif Non ha nulla di rilevante, e no. Gears of War non c'entra nulla.
Tu perche' non lo trovi "noioso"? Che feature ti attirano curiosita'?
Trovo piu' interessante il nuovo FB, comunque. smile.gif

e allora parliamo di inutili o poco innovative. Noiose non è un aggettivo pertinente, per questo ho risposto così happy.gif
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SinNiji
messaggio Sunday 31 March 2013 - 20:55
Messaggio #52

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Epic nel 2012 disse la stessa cosa. Oltre a sostenere che questo fantomatico (nonche' noioso, imo sleep_1.gif ) engine possa scalare anche sugli iPod/iPad attuali. Pero' un po' di colpa va comunque attribuita anche a Nintendo. Se questi big degli engine "Pronto in 2 minuti a potenza media nel Microonde" (tante calorie, zero sapore vero innocent.gif ) si riversano verso checchessia Sony/MS e' perche' checchessia Sony/MS hanno lavorato insieme. Rientra nei "doveri" della gestione delle terze parti anche cio', di questi tempi.

scusa se chiedo, come è possibile che un engine sia "noioso"? Rendetevi conto che un motore grafico non è altro che un tool con la quale si creano giochi, la quale "verve" non dipende dal motore grafico, ergo, se gears of war vi fà schifo non è per il tool grafico ma perchè il gioco non è nelle vostre corde. E, alla fine posso capire che vi interessi poco del frostbyte, ma in un mercato come quello di oggi, è indispensabile puntare anche sulle terze parti, per cui l'eventuale mancanza di giochi di terze parti forti come EA/DICE è un danno non da poco, meno terze parti, minori vendite hw, minore il tempo che la console rimarrà sul mercato, con o senza capolavori nintendo.

Perche' le novita' che apporta SONO noiose? laugh.gif Non ha nulla di rilevante, e no. Gears of War non c'entra nulla.
Tu perche' non lo trovi "noioso"? Che feature ti attirano curiosita'?
Trovo piu' interessante il nuovo FB, comunque. smile.gif

e allora parliamo di inutili o poco innovative. Noiose non è un aggettivo pertinente, per questo ho risposto così happy.gif

Sigh. Dobbiamo proprio giocare con le parole solo perche' non la pensiamo uguale? Gee..happy.gif

"La noia è uno stato di insoddisfazione, temporanea o duratura, nata dall'assenza di azione, dall'ozio o dall'essere impegnato in un'attività sostenuta da stimoli che si recepiscono come ripetitivi o monotoni o, comunque, contrari a quelli che si reputano più confacenti alle proprie inclinazioni e capacità"
Ecco come vedo Unreal Engine 4. rolleyes.gif
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billozzo
messaggio Sunday 31 March 2013 - 22:09
Messaggio #53

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CITAZIONE
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Se devo quindi puntare un dito e dare la colpa a qualcuno, almeno personalmente, il mio indice non va a finire verso Nintendo.

Epic nel 2012 disse la stessa cosa. Oltre a sostenere che questo fantomatico (nonche' noioso, imo sleep_1.gif ) engine possa scalare anche sugli iPod/iPad attuali. Pero' un po' di colpa va comunque attribuita anche a Nintendo. Se questi big degli engine "Pronto in 2 minuti a potenza media nel Microonde" (tante calorie, zero sapore vero innocent.gif ) si riversano verso checchessia Sony/MS e' perche' checchessia Sony/MS hanno lavorato insieme. Rientra nei "doveri" della gestione delle terze parti anche cio', di questi tempi.

scusa se chiedo, come è possibile che un engine sia "noioso"? Rendetevi conto che un motore grafico non è altro che un tool con la quale si creano giochi, la quale "verve" non dipende dal motore grafico, ergo, se gears of war vi fà schifo non è per il tool grafico ma perchè il gioco non è nelle vostre corde. E, alla fine posso capire che vi interessi poco del frostbyte, ma in un mercato come quello di oggi, è indispensabile puntare anche sulle terze parti, per cui l'eventuale mancanza di giochi di terze parti forti come EA/DICE è un danno non da poco, meno terze parti, minori vendite hw, minore il tempo che la console rimarrà sul mercato, con o senza capolavori nintendo.

Perche' le novita' che apporta SONO noiose? laugh.gif Non ha nulla di rilevante, e no. Gears of War non c'entra nulla.
Tu perche' non lo trovi "noioso"? Che feature ti attirano curiosita'?
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e allora parliamo di inutili o poco innovative. Noiose non è un aggettivo pertinente, per questo ho risposto così happy.gif

Sigh. Dobbiamo proprio giocare con le parole solo perche' non la pensiamo uguale? Gee..happy.gif

"La noia è uno stato di insoddisfazione, temporanea o duratura, nata dall'assenza di azione, dall'ozio o dall'essere impegnato in un'attività sostenuta da stimoli che si recepiscono come ripetitivi o monotoni o, comunque, contrari a quelli che si reputano più confacenti alle proprie inclinazioni e capacità"
Ecco come vedo Unreal Engine 4. rolleyes.gif

forse non ci capiamo. Ultimo post poi mi ritiro perchè non voglio protrarre la discussione; ti faccio un esempio "metaforico": dire che ti annoia un motore grafico è come dire che ti annoia la cinepresa con la quale è stato girato Batman Begins (film a caso).
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Adhrast
messaggio Sunday 31 March 2013 - 22:35
Messaggio #54

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SinNiji, non riesco a capire come tu possa definire "noioso" un engine perché al massimo, come ha detto billozzo, può non piacerti come viene utilizzato dai dev, perché usato per fare i soliti FPS, quelli sì noiosi.

Ad ogni modo, io ho comprato ieri Wii U e devo essere sincero: ho acquistato subito AC3 dall'eShop per supportare Ubisoft che, nel bene e nel male, è uno dei publisher che è sempre stato a fianco di Nintendo, e magari per incentivarli non so, a far uscire una collection dei precedenti capitoli..? tongue.gif
Però se a pubblicare giochi sulla console c'è solo Nintendo e una o due third party siamo messi maluccio eh, e il fatto che gli sviluppatori degli engine "ridano dietro" alla domanda se il loro prodotto viene portato su Wii U o i publisher si rifiutino (sempre eccezion fatta per Ubi con Watch Dogs o AC4) di rilasciare i multipiatta anche per Wii U, non mi fa ben sperare...
Tutto questo IMHO, peace & love biggrin.gif

Messaggio modificato da Adhrast il Sunday 31 March 2013 - 22:36


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SinNiji
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Chiudo anch'io, come sempre pero' aperto a PM.
Mi spiego meglio: quali sono le novita' tecniche rilevanti dell'UE4? Le sapete..? No? Io si', almeno quanto hanno annunciato.
Ed e' noioso. Tecnicamente NOIOSO, perche' non ha nulla di nuovo. o_O Non parlavo di prodotti futuri o meno. Parlavo dell'engine, si parlava di quelli e delle loro possibilita' e del loro supporto su piattaforme, in questo caso Wii U. E l'UE4 per me e' noioso. Perche' non offre nulla di nuovo.
A me la tecnologia diverte e appassiona, se un engine di sviluppo che non porta nulla di nuovo a conti fatti lo trovo noioso, che problema c'È biggrin.gif Non vorrei diventare scortese ma e' davvero cosi' difficle da capire?
IMO: Poca novita' = NOIA
IMO: Engine con VERE novita' = NON NOIOSO.

O_o

Messaggio modificato da SinNiji il Sunday 31 March 2013 - 23:15
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snake75
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Mi sembra che vi siate ben spiegati e civilmente sulla sostanza, per altre faccende di stile magari finite di chiarirvi via PM.
Anche se... giunti a questo punto, mi é venuta una sana curiositá:
Qualcuno potrebbe compararmi l'UE3 con le features annunciate per il 4?
Thanks smile.gif


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Virpe
messaggio Sunday 31 March 2013 - 23:40
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CITAZIONE (snake75 @ Sunday 31 March 2013 - 23:22) *
Mi sembra che vi siate ben spiegati e civilmente sulla sostanza, per altre faccende di stile magari finite di chiarirvi via PM.
Anche se... giunti a questo punto, mi é venuta una sana curiositá:
Qualcuno potrebbe compararmi l'UE3 con le features annunciate per il 4?
Thanks smile.gif

Ma i newser a quest'ora cosa fanno? Dormono??? sleep.gif pinch.gif
Ringrazia l'indigestione di peperonata:

http://www.unrealengine.com/features/

http://www.unrealengine.com/unreal_engine_4/

CITAZIONE
Unreal Engine 4’s architecture offers fully dynamic lighting features, cutting down on development time and ensuring less iteration on creative ideas. With significant new visual features, Unreal Engine 4 enables you to achieve high-end visuals, while remaining both scalable and accessible to make games for low-spec PCs.


Per i developers:

CITAZIONE
Make updates directly in game without ever pausing gameplay with Hot Reload. This tool allows you to quickly find and edit C++ code and see those changes reflected immediately in game.

After an update is made, Instant Game Preview gives you the power to spawn a player and play anywhere in game without needing to wait for files to save.

The all-new Code View saves you time by allowing you to browse C++ functions directly on game characters then jump straight to source code lines in Visual Studio to make changes.

Live Kismet Debugging enables you to interactively visualize the flow of gameplay code while testing your game.

Now you can quickly debug and update gameplay behaviors when they happen through the new Simulate Mode. This tool lets you run game logic in the editor viewport and inspect AI as the game characters perform actions.

View your game in full-screen within the editing environment with the Immersive View tool. This allows programmers to complete iterations on gameplay changes without added UI clutter or distractions.

Possess/Eject Features allow at any time while playing in editor to easily “eject” from the player and take control of the camera to inspect specific in-game objects that may not be behaving properly.


MI SEMBRA che si tratti del solito miglioramento grafico tra le generazioni, ma oltre a quello ci sono anche sostanziali miglioramenti nello sviluppo per i developers, rendendo il lavoro più facile. Certo però che scrivere "low-end PC" e non supportare il Wii U non ci azzecca proprio eh, mi sa che alla fine verrà supportato, in un modo o nell'altro.


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billozzo
messaggio Monday 1 April 2013 - 10:43
Messaggio #58

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CITAZIONE (Virpe @ Monday 1 April 2013 - 00:40) *
MI SEMBRA che si tratti del solito miglioramento grafico tra le generazioni, ma oltre a quello ci sono anche sostanziali miglioramenti nello sviluppo per i developers, rendendo il lavoro più facile. Certo però che scrivere "low-end PC" e non supportare il Wii U non ci azzecca proprio eh, mi sa che alla fine verrà supportato, in un modo o nell'altro.

I low end pc di oggi sono almeno 10 volte più potenti delle console della corrente generazione. Considera che il mio è sotto la attuale low end (procio quad di quasi 5 anni fà, scheda video di fascia media del 2010) e ci faccio girare quasi tutto, ai settaggi massimi con anti aliasing @1080p con framerate più che accettabili (se dovessi fare una media generale direi 40fps), cosa che con le console attuali, WiiU compreso non si potrebbe fare mai visto che faticano con i dettagli medi/bassi a 720p con antialiasing risicato. La gpu del WiiU è una serie 4xxx Ati se non erro, che è vecchia di 3 generazioni e non supporta nemmeno le dx11

Per farvi un'idea, questa è la comparativa tra la gpu del WiiU (dovrebbe essere questa o addirittura la 4650 che è inferiore) e la 680, che è la gpu nvidia dove gira la tech demo dell'Unreal engine 4 (la 680 non è la top di gamma nvidia, la top è la Titan, con ben 6gb di vram)

HWCOMPARE 4670vs680

Messaggio modificato da billozzo il Monday 1 April 2013 - 10:53
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bombottino
messaggio Monday 1 April 2013 - 11:47
Messaggio #59

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UE4 sembra avere un uso meno intensivo del parallax mapping rispetto all' UE3, il che significa meno lavoro per i grafici con minor difficoltà di ottimizzazione dei layer.
Comunque l' adattamento dei motori grafici è possibile, EA/Dice ed Epic hanno praticamente detto che non hanno intenzione di lavorarci su di loro iniziativa.
Ciò significa che cercano soldi da Nintendo con la solita teatralità che accompagna tutte le news di videogames degli ultimi tempi.
Al momento Epic sta creando una versione dell' UE3 specifica per WiiU, in futuro Nintendo potrebbe comprare l' esclusiva temporanea di qualche gioco UE4 o Frostbite in modo da farsi adattare il motore grafico, un po' come fece Sony con Unreal Tournament III per farsi adattare dalla Epic l' UE3 alla ps3.
Per il resto bisogna vedere quanto converrà alle terze parti l' adattamento su WiiU (in termini puramente economici non tecnici). smile.gif


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Alexander Doom
messaggio Monday 1 April 2013 - 11:54
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CITAZIONE (SinNiji @ Saturday 30 March 2013 - 22:52) *
Non sono assolutamente d'accordo. Il fatto che venga buttato un gioco su una piattaforma dove È si' possibile, ma non adeguato giocarci vuol dire solo una cosa: guadagnare di piu' in modo semplice. rolleyes.gif E i multipiattaforma sono cio'. Null'altro.
Poi ci sono i multipiattaforma che hanno un merito, come il recente The Witcher 2 per X360, uscito in ritardo (E di parecchio.) ma curato e pensato per la piattaforma oppure Doom 64 ottimizzato per la console tanto da rendere invidiabile l'esperienza anche agli utenti PC (Io c'ero. Tu, Alexander DOOM? smile.gif ), poi ci sono quelli insensati fatti solo per magna-magna su come il 90% dei giochi della 7th generazione o un Diablo per PSX o uno StarCraft per N64. laugh.gif

Spetta spetta XD
Doom 64 era un'esclusiva, non un porting. Infatti non c'entra proprio un bel niente con quello uscito su PC (che poi era talmente bello che degli modder lo portarono anche su PC attraverso dei porting di Doom). biggrin.gif
Diablo e Starcraft (tra l'altro l'ho saputo solo adesso che era uscito anche per N64) erano usciti anche su altre console quindi non puoi considerarli esclusive.
Ripeto, che poi siano fatti male è un altro paio di maniche, perché con il termine "esclusiva" si intende, almeno io, un gioco uscito SOLO su una console. happy.gif



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