![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 23 Iscritto il: Sun 23 December 2012 - 04:38 Da: Napoli Utente Nr.: 60.159 Feedback: 0 (0%) ![]() cosa vuol dire ![]() nintendo ds ![]() |
Secondo voi e meglio"Pc engine" o "SuperNintendo"a livello di potenza.
SuperNintendo: CPU: 65c816 (16-bit) CPU speed: 2.68 and 3.58 Mhz RAM memory: 1 Mbit (128 Kbyte) Picture Proc. Unit: 16-bit Video RAM: 0.5 Mbit (64 Kbyte) Resolution: 256x224 512 x 448 pixels max hi res and interlaced modes Colors Available: 32,768 colors Max colors on screen: 256 colors Max sprite size: 64 x 64 pixels Max sprites: 128 Min/Max Cart Size: 2 Mbit - 48 Mbit Sound chip: 8-bit Sony SPC700 Sound channels: 8, uses compressed wave samples PcEngine: System Specs: Custom 8bit CPU: HuC6280 (7.16MHz) Video Processor: HuC6270 Color Processor: HuC6260 Color Pallet: 512 On screen: 512 (256 for sprites, 256 for the background.) Screen resolution 256x216 Sound: 6 channel stereo (5-bit sampling) Can Control 64 sprites at once (16 colors and 32x64 max size.) Ram: 8 Kbyte (TurboDuo = 32 Kbyte) Video Ram: 64Kbyte " 512 Kbit" Cart Size: 256Kbit - 20 Megabit Max. (S.F. 2) Normally 8 Mbits Turbo CD / TurboDuo CD ROM Speed: 1x -------------------- Let's go Cena
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 124 Iscritto il: Fri 13 February 2004 - 18:14 Da: Milano Utente Nr.: 149 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Bè non c'è storia...il Superninendo è più potente, e non di poco. Cominciamo con la Cpu a 16 bit contro quella a 8 bit del Pce (anche se con più MHz) 128 KB di Ram contro gli 8 KB del Pce originale, e finiamo con (ma c'è ne da dire scendendo nei particolari della macchina) più colori su schermo, ampiezza sprite e audio molto più definito dello Snes. E poi non dimentichiamo le cartucce più capienti e i chip dedicati inseriti in alcune di queste, che rendevano lo Snes il sogno proibito di molti teenagers dell'epoca , me compreso, infatti io giocavo con un Commodore 64, e con tutto il rispetto che ho per questo home computer, la console Nintendo era un altro mondo.
Messaggio modificato da John Foxx il Wednesday 2 January 2013 - 13:36 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 23 Iscritto il: Sun 23 December 2012 - 04:38 Da: Napoli Utente Nr.: 60.159 Feedback: 0 (0%) ![]() cosa vuol dire ![]() nintendo ds ![]() |
Bè non c'è storia...il Superninendo è più potente, e non di poco. Cominciamo con la Cpu a 16 bit contro quella a 8 bit del Pce (anche se con più MHz) 128 KB di Ram contro gli 8 KB del Pce originale, e finiamo con (ma c'è ne da dire scendendo nei particolari della macchina) più colori su schermo, ampiezza sprite e audio molto più definito dello Snes. E poi non dimentichiamo le cartucce più capienti e i chip dedicati inseriti in alcune di queste, che rendevano lo Snes il sogno proibito di molti teenagers dell'epoca , me compreso, infatti io giocavo con un Commodore 64, e con tutto il rispetto che ho per questo home computer, la console Nintendo era un altro mondo. Ma la Cpu a cosa serve in una console e gli MHz? sai perchè te lo chiedo perchè o visto un gioco dell Snes e hanno una grafica "Straordinaria" però su un gioco "Castlevania" il Pcengine aveva una grafica più bella di quello dello Snes. -------------------- Let's go Cena
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.103 Iscritto il: Sun 27 September 2009 - 19:36 Utente Nr.: 40.628 Feedback: 0 (0%) ![]() 3628-5788-2675 ![]() 3239-4131-8443 ![]() Alucard1786 ![]() |
Non riesco a capire il senso di questa discussione.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bè non c'è storia...il Superninendo è più potente, e non di poco. Cominciamo con la Cpu a 16 bit contro quella a 8 bit del Pce (anche se con più MHz) 128 KB di Ram contro gli 8 KB del Pce originale, e finiamo con (ma c'è ne da dire scendendo nei particolari della macchina) più colori su schermo, ampiezza sprite e audio molto più definito dello Snes. E poi non dimentichiamo le cartucce più capienti e i chip dedicati inseriti in alcune di queste, che rendevano lo Snes il sogno proibito di molti teenagers dell'epoca , me compreso, infatti io giocavo con un Commodore 64, e con tutto il rispetto che ho per questo home computer, la console Nintendo era un altro mondo. Ma la Cpu a cosa serve in una console e gli MHz? sai perchè te lo chiedo perchè o visto un gioco dell Snes e hanno una grafica "Straordinaria" però su un gioco "Castlevania" il Pcengine aveva una grafica più bella di quello dello Snes. -------------------- Let's go Cena
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 558 Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22 Utente Nr.: 59.206 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Credo che questo tizio ci stia prendendo tutti per il culo in qualche modo.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Credo che questo tizio ci stia prendendo tutti per il culo in qualche modo. Guarda ti giuro su mia mamma che non sto prendendo nessuno per il °°°° e perchè pensi questo? -------------------- Let's go Cena
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 540 Iscritto il: Wed 20 April 2011 - 14:52 Utente Nr.: 54.043 Feedback: 2 (100%) ![]() 3437-3035-5623 ![]() |
Non comprendo molto la comparazione... il pc engine nasce nell' 87 per competere con il famicom... è ovviamente inferiore allo snes!
Il pc engine penso che sia una console fantastica tra le 8 bit (anche se aiutata dal fatto di essere coadiuvata da una gpu da 16) con un parco giochi non vastissimo (sopratutto se siconsidera quello del turbografx) ma con grandi titoli! -------------------- Volete moddare la vostra retro console? Andate su retroshaker.com
Possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non comprendo molto la comparazione... il pc engine nasce nell' 87 per competere con il famicom... è ovviamente inferiore allo snes! Il pc engine penso che sia una console fantastica tra le 8 bit (anche se aiutata dal fatto di essere coadiuvata da una gpu da 16) con un parco giochi non vastissimo (sopratutto se siconsidera quello del turbografx) ma con grandi titoli! Allora chiedo scusa a tutti se in qualche modo (non sapendo mi e stato detto che vi prendo per il cu..)Se o fatto qualche cosa al forum spero di non essere bannato (anche se io non ci sto molto faccio solo domande che mi interessano in tutto 4 domande) se forse in questa domanda o fatto una cosa cioè mi sono inviato 1 risposta da solo ma io non riesco ad usare il sito ancora bene volevo modificare un messaggio ed o fatto un macello con il ragazzo che ha la foto di Castlevania non ricordo il suo nome detto questo spero che non mi bannano. Cmq o capito lo SNES e molto più forte. E pure Castlevania e davvero bello sul Pcengine ha una grafica migliori di quella dello snes -------------------- Let's go Cena
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Per curiosità, quanti anni hai?
Comunque, il Castlevania per PC Engine sfruttava il lettore CD add-on pur mantenendo 8-bit. Questo manteneva la grafica 2D pulita e senza limitazioni di sorta. Inoltre, Super Castlevania 4 (se è quello a cui ti riferisci) è uscito 2 anni prima di Rondo of Moon. Lo stile e i colori sono abbastanza spenti, ma questo è per dare più atmosfera al gioco. -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Per curiosità, quanti anni hai? Comunque, il Castlevania per PC Engine sfruttava il lettore CD add-on pur mantenendo 8-bit. Questo manteneva la grafica 2D pulita e senza limitazioni di sorta. Inoltre, Super Castlevania 4 (se è quello a cui ti riferisci) è uscito 2 anni prima di Rondo of Moon. Lo stile e i colori sono abbastanza spenti, ma questo è per dare più atmosfera al gioco. ![]() Edit: HO FATTO cONFUSIONE! Chiedo scusa! ![]() (pensavo alla conversione Dracula X... Ed ho scritto "4"... Insomma un bel pastrocchio: troppo alcol in questi giorni, ho ancora la mente annebbiata!) Messaggio modificato da uriel7 il Wednesday 2 January 2013 - 20:55 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) ![]() |
![]() ![]() Dai video che ho visto a me sembra uguale, ma potrei sbagliarmi ![]() -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 41 Iscritto il: Wed 2 January 2013 - 20:37 Utente Nr.: 60.255 Feedback: 0 (0%) ![]() |
possedendole entrambe ti posso dire tranquillamente che il PC ENGINE a mio avviso e' superiore e' anche vero che una comparazione tra i due sistemi non e' possibile perche' molto diversi e anche se il PC ENGINE e' "sulla carta" un 8 BIT non ha nienta da invidiare ai 16BIT come MEGADRIVE e SNES anzi comunque se proprio vogliamo trovare un "difetto" diciamo che non ha un parco titoli ampio come le due console citate ma ha dalla sua il fatto di avere conversioni di giochi da salagiochi praticamente ARCADE PERFECT roba che sia SNES che MEGADRIVE si sognano se a questo aggiungi CAPOLAVORI come DRACULA X - RONDO OF BLOOD (il MIGLIOR CASTLEVANIA in assoluto insieme a SOTN per PSX ) Super Castlevania 4 a confronto sfigura e GATES OF THUNDER il cerchio e' completo ; c'e' da dire comunque che oggi come oggi il reperimento di giochi per pc engine non e' facile come reperire giochi per SNES ma comunque si trovano e ultima cosa importante il lettore CDROM del PC ENGINE E' REGION FREE
Messaggio modificato da aitchdoubleu il Wednesday 2 January 2013 - 20:53 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
![]() ![]() Dai video che ho visto a me sembra uguale, ma potrei sbagliarmi ![]() Leggi il mio edit. ![]() (tra l'altro ora mi pare pure di aver ricordato male... Boooh! Facciamo finta non abbia scritto niente? Grazie! ![]() ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Wednesday 2 January 2013 - 21:04 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per curiosità, quanti anni hai? Comunque, il Castlevania per PC Engine sfruttava il lettore CD add-on pur mantenendo 8-bit. Questo manteneva la grafica 2D pulita e senza limitazioni di sorta. Inoltre, Super Castlevania 4 (se è quello a cui ti riferisci) è uscito 2 anni prima di Rondo of Moon. Lo stile e i colori sono abbastanza spenti, ma questo è per dare più atmosfera al gioco. Ho 14 anni perché @Uriel7. Non preoccuparti. Cmq i Castlevania che dicevo io sono Pcengine " Rondo of blood" "Dracula x" @aitchdoubleu. Ecco. questo pensavo anche io... Anche se il Pc engine e molto inferiore mi chiedevo come mai avesse la grafica migliore e volevo vedere se ero l'unico a chiedermelo. Risposta molto dettagliata Grazie.. Scusatemi per le risposte così ma ma non sapevo come rispondere a tutti visto che mi dava un messaggio di errore e non sapevo come rispondere a tutti spero che leggete le mie risposte ciao e grazie alla prossima. Messaggio modificato da JohnCena1 il Wednesday 2 January 2013 - 21:35 -------------------- Let's go Cena
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 540 Iscritto il: Wed 20 April 2011 - 14:52 Utente Nr.: 54.043 Feedback: 2 (100%) ![]() 3437-3035-5623 ![]() |
possedendole entrambe ti posso dire tranquillamente che il PC ENGINE a mio avviso e' superiore e' anche vero che una comparazione tra i due sistemi non e' possibile perche' molto diversi e anche se il PC ENGINE e' "sulla carta" un 8 BIT non ha nienta da invidiare ai 16BIT come MEGADRIVE e SNES anzi comunque se proprio vogliamo trovare un "difetto" diciamo che non ha un parco titoli ampio come le due console citate ma ha dalla sua il fatto di avere conversioni di giochi da salagiochi praticamente ARCADE PERFECT roba che sia SNES che MEGADRIVE si sognano se a questo aggiungi CAPOLAVORI come DRACULA X - RONDO OF BLOOD (il MIGLIOR CASTLEVANIA in assoluto insieme a SOTN per PSX ) Super Castlevania 4 a confronto sfigura e GATES OF THUNDER il cerchio e' completo ; c'e' da dire comunque che oggi come oggi il reperimento di giochi per pc engine non e' facile come reperire giochi per SNES ma comunque si trovano e ultima cosa importante il lettore CDROM del PC ENGINE E' REGION FREE Io comincio ad avere dei dubbi su quale pc engine tutto il thread si riferisca; il pcengine o il pcengine2 (poi produo)... Cmq se dobbiamo parlare di arcade perfect, allora ricordiamoci sua maestà x68000 -------------------- Volete moddare la vostra retro console? Andate su retroshaker.com
Possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 41 Iscritto il: Wed 2 January 2013 - 20:37 Utente Nr.: 60.255 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Cmq se dobbiamo parlare di arcade perfect, allora ricordiamoci sua maestà x68000 ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
possedendole entrambe ti posso dire tranquillamente che il PC ENGINE a mio avviso e' superiore e' anche vero che una comparazione tra i due sistemi non e' possibile perche' molto diversi e anche se il PC ENGINE e' "sulla carta" un 8 BIT non ha nienta da invidiare ai 16BIT come MEGADRIVE e SNES anzi comunque se proprio vogliamo trovare un "difetto" diciamo che non ha un parco titoli ampio come le due console citate ma ha dalla sua il fatto di avere conversioni di giochi da salagiochi praticamente ARCADE PERFECT roba che sia SNES che MEGADRIVE si sognano se a questo aggiungi CAPOLAVORI come DRACULA X - RONDO OF BLOOD (il MIGLIOR CASTLEVANIA in assoluto insieme a SOTN per PSX ) Super Castlevania 4 a confronto sfigura e GATES OF THUNDER il cerchio e' completo ; c'e' da dire comunque che oggi come oggi il reperimento di giochi per pc engine non e' facile come reperire giochi per SNES ma comunque si trovano e ultima cosa importante il lettore CDROM del PC ENGINE E' REGION FREE Io comincio ad avere dei dubbi su quale pc engine tutto il thread si riferisca; il pcengine o il pcengine2 (poi produo)... Cmq se dobbiamo parlare di arcade perfect, allora ricordiamoci sua maestà x68000 guarda non so a quale pcengine ti riferisci tu però io o dato la lista del pcengine delle sue caratteristiche ,mica entrambi i pcengine hanno le stesse caratteristiche.? -------------------- Let's go Cena
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
guarda non so a quale pcengine ti riferisci tu però io o dato la lista del pcengine delle sue caratteristiche ,mica entrambi i pcengine hanno le stesse caratteristiche.? si solo che gli ultimi pc engine prodotti il duo tra questi aveva in piu' gia integrato il lettore CDROM e qualche upgrade in piu' giusto perche' la NEC volle farlo passare come un 16 BIT quando sostanzialmente era un 8 BIT |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In ogni caso (e questo vale per TUTTE le piattaforme) confronti del genere han "poco senso" anche solo per un unico motivo: dipende da chi ci lavora e come lo fa.
![]() Gente capace può riuscire a sfruttare in maniera impensabile hardware sulla carta poco performanti, come lavori fatti coi piedi possono far pensare che la macchina su cui girano sia "potente" solo sulla carta. ![]() E purtroppo tale tesi vale anche per i porting: non è raro (tutt'altro, soprattutto in epoca 8/16/32 bit) che delle varie versioni dello stesso titolo se ne occupassero team/softwarehouse differenti. ![]() [oggigiorno accade meno spesso per un motivo molto semplice: il codice viene scritto usando dei middleware (di solito si prende come base di partenza la piattaforma più diffusa o meno performante, tanto se gira su quella girerà sicuramente sulle altre) che permettono la conversione con quasi solo una semplice ri-compilata... saltuariamente escono problemi principalmente dovuti alla differente gestione della memoria, sto parlando in particolare dei multipiattaforma portati su ps3 con "poco entusiasmo"...] Messaggio modificato da uriel7 il Wednesday 2 January 2013 - 22:41 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:17 |