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ultra82
messaggio Thursday 2 August 2012 - 09:15
Messaggio #61

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Posso dire la mia in modalità terra-terra?

Ho visto alcuni video sia su Nintendo Channel che su Nintendo Channel e ora vi pongo una domanda: è o no il Super Mario più ROTTO del mondo in quanto a monete? Seriously...
L'avranno creato puntando sul fattore "OMFG U can take over 9000 coinz!!!!!!!!!!!1111111111111oneone"

Cioè, un fiore che con lo sparo lascia dietro di sè monete? O la scatola in testa che... che... una moneta al secondo????
O peggio ancora il Mario dorato che VOMITA monete? Manco fosse Meowth che usa il Giornopaga 39.gif:

Ho visto il video postato in Spoiler e ora dico un bel "Hanno ucciso Super Mario e PURTROPPO sappiamo chi è stato" (cit.) o, in alternativa un prolisso "Che se lo tengano!" angry.gif

Messaggio modificato da ultra82 il Thursday 2 August 2012 - 09:34
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Pie
messaggio Thursday 2 August 2012 - 10:43
Messaggio #62

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Se ve lo ripropongono con la stessa forma vi lamentate perché poi dite che è sempre uguale, se cercano di cambiarlo un po, introducendo qualche novità, vi incazzate nuovamente perché dite che lo hanno stravolto.
Cosa penso? Che siamo inaccontentabili in tutti i casi.

Come dissi già altrove, in diverse occasioni, il giocatore di oggi è diventato una primadonna petulante, che non si accontenta, e non si accontenterà, MAI, qualunque cosa gli propongano.
Leggo spesso lamentarsi dei giochi in generale, che avrebbero perso qualità nel tempo ma, con sempre più convinzione, credo che non siano loro i problemi, ma gli utilizzatori degli stessi.
In sto periodo mi dedico ad un po di retrogaming PS2 e, in questi titoli, vedo cose parecchie superficiali, come animazioni scrause, collisioni, texture altalenanti, gameplay legnoso e via dicendo eppure, a suo tempo, quando uscirono anni fa, nessuno se ne lamentava, ne faceva tragedie per ciò.
Vedete un po oggi, invece, che succede se un titolo ha una mezza virgola di imperfezione... scoppia una guerra atomica.

Scusate lo sfogo, non mi rivolgo a nessuno in particolare, ma a forza di leggere forum su forum mi sono fatto questa idea, e mi ha un pochetto stufato. smile.gif


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Virpe
messaggio Thursday 2 August 2012 - 11:04
Messaggio #63

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Che fottuti geni. Si saranno basati sul fatto che vedere molti soldi mette di buon umore nella psiche umana, quindi 2 + 2... laugh.gif

Btw, quoto Pie. E come gia' dissi in un altro topic, sono molto spesso i giochi che tentano di innovare (Solatorobo, Other M, Chocobo Tales, Quelfinalfantasychenonpossonominarealtrimentiquisuccedeilputiferio) che non vendono mai un cavolo. E a volte prendono anche recensioni negative con la scusa del ''Non va' alle origini'', dopo che leggo cose come su questo topic. Ma vaff...

Ma lo ripeteró sempre (e qui mi riferisco internet-wide): finchè la gente avrà un atteggiamento di *****, da sotutto, da quello che non ha mai torto in vita sua e soprattutto che DEVE avere sempre ragione non mostrando un minimo di educazione, beh, il mondo dei videogiochi avrà sempre quel retrogusto sgradevole causato dall'utenza. Abbiamo già parlato di quanto le console wars siano tristi e ridicole. Che mi dite di quando escono due giochi rivali (es. CoD e Battlefield) dove la gente si fa LETTERALMENTE la guerra a tal punto che uno finisce per vergognarsi di quello che sta giocando?
Boh, sembra che alla gente piace tantissimo scannarsi su qualunque cosa, dalle religioni ai browser internet.

Btw, per il discorso dei livelli (oltre al già citato Rayman Origins) che mi dite di Yoshi's Island? Avró più di 80 vite sul mio ma ci sono alcuni pezzi terribili, e io sono un sadico a cui piace giocare ai danmaku alla difficoltà più stronza mai concepita biggrin.gif
Aspettiamo che esca. Secondo me non sarà così male, ma aspetteró un bel po' prima di prenderlo.


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Tizio Verde
messaggio Thursday 2 August 2012 - 12:04
Messaggio #64

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CITAZIONE (Pie @ Thursday 2 August 2012 - 11:43) *
Se ve lo ripropongono con la stessa forma vi lamentate perché poi dite che è sempre uguale, se cercano di cambiarlo un po, introducendo qualche novità, vi incazzate nuovamente perché dite che lo hanno stravolto.
Cosa penso? Che siamo inaccontentabili in tutti i casi.

Se si prendono i pareri di TUTTA l'utenza e li si tratta come quelli di un'unica persona il risultato non può che essere quello.
Se poi anche Nintendo la finisse di fracassarci gli zebedei con la storia che i videgiochi devono essere per forza innovativi magari anche i videogiocatori la smetterebbero.

CITAZIONE (Pie @ Thursday 2 August 2012 - 11:43) *
Leggo spesso lamentarsi dei giochi in generale, che avrebbero perso qualità nel tempo ma, con sempre più convinzione, credo che non siano loro i problemi, ma gli utilizzatori degli stessi.

Su questo invece mi trovi pienamente d'accordo.

Messaggio modificato da Tizio Verde il Thursday 2 August 2012 - 12:05


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Robertino75
messaggio Thursday 2 August 2012 - 12:43
Messaggio #65

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CITAZIONE (Pie @ Thursday 2 August 2012 - 11:43) *
Se ve lo ripropongono con la stessa forma vi lamentate perché poi dite che è sempre uguale, se cercano di cambiarlo un po, introducendo qualche novità, vi incazzate nuovamente perché dite che lo hanno stravolto.
Cosa penso? Che siamo inaccontentabili in tutti i casi.

cosa penso io invece?che i giocatori sono tanti e non tutti apprezzano le stesse cose o ragionano allo stesso modo, hanno gusti diversi, il ragionamento tuo sarebbe giusto se parlassimo della stessa persona ma non è cosi, cioè se io adoro super mario world e ma mi piacerebbe che lo innovassero e mi lamentassi del new super mario e successivamente all'arrivo di un mario simil super mario world mi lamentassi del fatto che non è innovativo beh allora si che sarei incontentabile, ma quando si parla di persone diverse è ovvio che non le puoi accontentare tutte, non tutti mirano alla stessa cosa ^^
CITAZIONE (Pie @ Thursday 2 August 2012 - 11:43) *
Come dissi già altrove, in diverse occasioni, il giocatore di oggi è diventato una primadonna petulante, che non si accontenta, e non si accontenterà, MAI, qualunque cosa gli propongano.
Leggo spesso lamentarsi dei giochi in generale, che avrebbero perso qualità nel tempo ma, con sempre più convinzione, credo che non siano loro i problemi, ma gli utilizzatori degli stessi.
In sto periodo mi dedico ad un po di retrogaming PS2 e, in questi titoli, vedo cose parecchie superficiali, come animazioni scrause, collisioni, texture altalenanti, gameplay legnoso e via dicendo eppure, a suo tempo, quando uscirono anni fa, nessuno se ne lamentava, ne faceva tragedie per ciò.

a me invece risulta che già allora c'era chi si lamentava come si lamentano oggi, è normale probabilmente seguivi poco i forum tu...anche perchè non è che la ps2 è uscita 50 anni fà...ma nel 1999.
CITAZIONE (Pie @ Thursday 2 August 2012 - 11:43) *
Vedete un po oggi, invece, che succede se un titolo ha una mezza virgola di imperfezione... scoppia una guerra atomica.

Scusate lo sfogo, non mi rivolgo a nessuno in particolare, ma a forza di leggere forum su forum mi sono fatto questa idea, e mi ha un pochetto stufato. smile.gif

una cosa è vera, più la grafica si evolve e più ci "avviciniamo" al foto realismo più escono a galla tutti quei difetti che altri stili semplicemente non mostravano e quindi le persone si, sono diventate più critiche ma forse rispetto a un era nes/snes, quando davvero non si guardava al dettaglio perchè semplicemente non c'era, si guardava ad altro... che poi secondo me anche al tempo c'era qualcuno che criticava, c'è sempre qualcuno che critica....
questo è il bello e il brutto del fotorealismo, più dettagli aggiungi e più sarà facile che parti di questi siano di bassa qualità e si noterà, poi c'è chi gli darà poca importanza e chi griderà allo scandalo, per come la vedo io tendenzialmente tendo a fregarmene delle chiamiamole sbavature ma se tu SH mi sbandieri la potenza e il dettaglio che poi in realtà non c'è....beh allora si che mi lamento.

Messaggio modificato da Robertino75 il Thursday 2 August 2012 - 12:43


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megamanx
messaggio Thursday 2 August 2012 - 19:16
Messaggio #66

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Io ricordo che ai tempi del Nes (ma anche game boy e Snes), se vedevo un gioco con Mario in copertina, lo compravo a occhi chiusi. Perfino il 2 (occidentale) che è un clone di un altro gioco.
Cavoli ragazzi stiamo parlando di Super Mario, una saga cui ogni titolo provoca orgasmi videoludici tra salti acrobatici e livelli segreti !

Ma avete provato i livelli segreti di Yoshi's Island ? E quelli di New Super Mario Bros Wii ? Ma ancora di più, avete provato a completarli al 100%?

Mario è Mario, non c'è storia. E se in questo capitolo ci saranno i figli di bowser, alcuni boss presi dai giochi precedenti (come i dinosauri tratti da Super Mario World) e il multi in game, non vedo perchè giudicarlo male.
E' vero sono stato il primo a preoccuparsi delle monete, ma vedendola da un altro punto di vista, un utente del forum mi ha giustamente fatto notare che se un livello è ostico, non sarà più facile da superare perchè si avranno cento vite.

Che poi, diciamola tutta, lo compreremo tutti, chi al day one chi dopo. E' Mario cavolo !

Messaggio modificato da megamanx il Saturday 4 August 2012 - 15:24


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PukkaNaraku
messaggio Thursday 2 August 2012 - 20:10
Messaggio #67

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Onestamente, lo sfogo di Pie mi suona estremamente fuori luogo, nonché come il solito che deve difendere Nintendo SEMPRE E COMUNQUE! Io (parlo solo di me, me ne fotto della massa) non mi sono MAI lamentato di mezzo Mario (tranne forse di Sunshine che snaturava troppo il concept di Mario, ma tutto sommato mi è piaciuto comunque), ma non si può dire che "far fioccare monete in ogni dove, quasi quasi anche dal buco del culo di Mario" sia sinonimo di "innovazione ed originalità"! No, no e poi no, se per Nintendo QUESTO significa innovare una formula di gioco, preferisco giocare altri 3000 Sunshine (che, per quanto snaturasse il concept di Mario, era almeno originalissimo, quindi non sono il tipo d'utente che ha paura delle novità), che queste porcherie! Quando è troppo è troppo, io aspetterò a definire concretamente tal gioco come "porcata" (ovvio, bisogna comunque giocarci e potrebbe essere divertente e complesso, al di là dell'assurdità delle monete), ma, secondo me, questa volta si è cagato fuori dal vaso, ma di brutto!!! pinch.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Thursday 2 August 2012 - 20:20


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Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
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Lybra
messaggio Thursday 2 August 2012 - 21:31
Messaggio #68

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CITAZIONE (Virpe @ Thursday 2 August 2012 - 12:04) *
Btw, quoto Pie. E come gia' dissi in un altro topic, sono molto spesso i giochi che tentano di innovare (Solatorobo, Other M, Chocobo Tales, Quelfinalfantasychenonpossonominarealtrimentiquisuccedeilputiferio) che non vendono mai un cavolo. E a volte prendono anche recensioni negative con la scusa del ''Non va' alle origini'', dopo che leggo cose come su questo topic. Ma vaff...

Chiedono tutti violenza, violenza, sangue....esce un gioco sicuramente bizzarro e particolare come Lollipop Chainsaw....no che schifo i fondali non sono belli, ci sono degli svarioni nei dettagli del pelo del culo rolleyes.gif é "old school"

Al Liceo capita spesso che i prof diano i voti guardando il nome dell'alunno, qui si danno i voti e i pareri in base agli sviluppatori o al nome del titolo.Se ti chiami Epi o Naughty Dog allora sarà sicuramente un 10, anche se in realtà fanno uscire minchiate a ripetizioni che io metterei nel reparto Blue-Ray più che negli scaffali videogiochi.


CITAZIONE (Virpe @ Thursday 2 August 2012 - 12:04) *
Boh, sembra che alla gente piace tantissimo scannarsi su qualunque cosa, dalle religioni ai browser internet.

Hai centrato il problema:
15 anni fa su internet eravamo in 3 gatti, ci si rispettava...si scambiavano opinioni e idee e si condividevano passioni.Poi internet si è massificato e, complici anche i social network, si è trasformato in un luogo dove scaricare i propri problemi personali e le proprie frustrazioni quotidiane rolleyes.gif
Rimanendo in tema forum/gioco, come scrissi qualche giorno fa, in certi interventi inutilmente intrisi di superbia e arroganza non ci vedo né passione né tanto meno voglia di discutere, ci vedo solo un tentativo di sfogare rabbia repressa.
Contenti tutti, spiace che le community un tempo piccole ma felici col tempo si siano riempite solo di veleni e spazzatura


CITAZIONE (Virpe @ Thursday 2 August 2012 - 12:04) *
Btw, per il discorso dei livelli (oltre al già citato Rayman Origins) che mi dite di Yoshi's Island? Avró più di 80 vite sul mio ma ci sono alcuni pezzi terribili, e io sono un sadico a cui piace giocare ai danmaku alla difficoltà più stronza mai concepita biggrin.gif
Aspettiamo che esca. Secondo me non sarà così male, ma aspetteró un bel po' prima di prenderlo.

Io cito i famosi livello dello Special World di Super Mario World....non quelli dello Star World ma i vari Gnarly, Tubular,Way Cool, Awesome, Groovy, Mondo, Outrageous,Funky....sono tra i livelli più difficili del platform, chi dice che Mario World "non é difficile" evidentemente non ha sbloccato e finito tutti i 96 livelli rolleyes.gif
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snake75
messaggio Thursday 2 August 2012 - 21:39
Messaggio #69

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quattro sole parole: calmate i bollenti spiriti.
Lieto di sbagliarmi ma siamo in odore di flame per cui vi esorto a rientrare nei binari della civile discussione, nella quale( è giusto che lo sappiate) i TERMINI SCURRILI non senvono e non sono accettabili per esporre le proprie ragioni. Eventuali discussioni anche con il sottoscritto in PM. Siete stati avvisati smile.gif


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megamanx
messaggio Tuesday 7 August 2012 - 00:08
Messaggio #70

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ordinato all'Opengames. So due volte che compro giochi pochi giorni dopo il day one e non ricevo il regalino. L'ultima volta è stata con Metal Gear Solid 3D che regalavano la t-shirt. Stavolta prenoto !

E voi?

Intanto incollo un pezzo dell'anteprima di spaziogames, che afferma una modalità segreta alquanto interessante.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Troppo facile quindi? No, paradossalmente non è così. La difficoltà nei Mario risiede da sempre nel ritrovamento di ogni stella, o nel completamento rapido dei quadri senza commettere errore alcuno. In questo il seguito di New Super Mario Bros non delude, anzi, dona agli utenti più abili una modalità in grado di far passare ancor più notti insonni ai migliori “saltatori”, il Coin Rush. In questa opzione il gioco sceglierà tre livelli random in un certo insieme di mondi, che dovrete superare in un tempo limitato ottenendo più monete possibile. I punteggi potranno poi venir confrontati con altri giocatori, quindi i vari maestri di Mario sparsi per il mondo avranno il loro bel da fare per riuscire a ottenere punteggi enormi, completando comunque il gioco a velocità luce.


Messaggio modificato da megamanx il Tuesday 7 August 2012 - 00:15


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