![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.388 Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27 Da: Brescia Utente Nr.: 37.947 Feedback: 0 (0%) ![]() 1848-2446-0900 ![]() |
Vi ricordo che mai han presentato un restyle ad un E3..non ha senso più di tanto effettivamente,ruberebbe solo tempo alle spiegazioni dei nuovi hardware e software!! Comunque ripeto: se la Nintendo non ha fatto uscire u secondo analogico penso abbia le idee chiare,altrimenti non avrebbe avuto senso questa mossa dopo aver fatto uscire il CCP per la versione classic. Sinceramente son contento in parte perchè significa che le terze parti si adegueranno alla console. Dai dove siamo arrivati? Vi rendete conto? Terze parti che per farsi i porci comodi loro vogliono le console su misura anzichè pensare a come sfruttare il potenziale della console stessa. A loro sta comodo avere tutto uniforme cosi via con i multipiattaforma e ci guadagnanoa non finire. Che poi son sempre le solite note a lamentarsi! Che prendano esempio da Ubisoft cavolo che con Nintendo Wii è andata a tirar fuori titoli alternativi come lo è stato Just Dance ed a sfondare le vendite. Lo so che molti giochi son comodi da giocare con 2 analogici(che poi anche qui dipende da com'è l'utente perchè per me gli analogici son stati la rovina dei giochi di calcio ad esempio, per via della precisione infima di lanci e passaggi) però non mi sembra che siano quale manna. Ricordo che quando rigiocai i Prince of Persia su PSP non mi trovai male pur avendo un solo analogico. Basta che smenino a giocare sulle telecamere e la mancanza del secondo analogico è limitata. forse ti sfugge un piccolo particolare, Nintendo per prima offrirà un simil secondo stick in alcuni giochi sfruttando al posto di un vero e proprio stick i 4 tasti A-B-X-Y, ora secondo te fa più comodo ai programmatori avere un secondo stick analogico(considerato che possono emularlo con 4 tasti) o agli utenti che di sicuro troverebbero molto più comodo lo stick dei tasti? a livello di programmazione dubito che ai programmatori cambi molto tra secondo stick e tasti...ma a noi utenti?pensanci... ![]() Hai detto bene,un simil secondo stick! E se lo fa lo fa solo come alternativa al touch(come ha fatto con Kid Icarus ad esempio). E poi è proprio quello che ho detto..su PSP siam riusciti a farci bastare 1 solo analogico(per titoli FPS,avventura ecc) non vedo perchè qui non riuscite a farvelo bastare. Forse ha ragione Reggie...l'utente d'oggi è molto viziato. La seconda parte che hai scritto non c'entra con quello che ho detto. Ti faccio un esempio lampante cosi forse capisci con Wii: La Nintendo ha dovuto tirar fuori il Classic Controller per favorire alcuni giochi che altrimenti su Wii non avrebbero mai visto luce. Ora la gente "viziata" preferisce giocare a Black Ops col controller,cosi come a Monster Hunter e cosi via. A che pro allora il WiiRemote se poi viene soppiantato dal classic controller? Io son dell'idea che se una console punta su un certo sistema di gioco,bisogna concentrarsi su quello. E' per quello che non ho mai sentito la mancanza di giochi di un certo genere letteralmente abortiti su DS. Se vuoi i 2 analogici cambia console,punta sulla console MASCHIA dove verranno sviluppati sicuramente più titoli che ne fanno uso. Se preferisci invece giochi dello spessore di Layton o simili(che fan uso massiccio di touch) resta sul 3DS. Gli ibridi li troverai sia qui che li. Chiudo citando PES. La KONAMI se c'è qualcosa di carino fatto negli ultimi anni,è stato proprio quello di progettare un titolo calcistico su Wii con funzioni diverse che puntavano a sottolineare l'uso del WiiRemote. Poi tanti han preferito il classic controller comunque ma sicuramente han cercato di ricreare un'esperienza di gioco diversa. ![]() -------------------- http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png
Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani! ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma il secondo slide pad é davvero così indispensabile? alla fine sono davvero pochi i titoli che lo adottano. Al momento, secondo me no; però chissà, magari in futuro potrebbero far giochi che ne giovano parecchio. esatto, quoto. @robertino75: esattamente, per questo dicevo "tutto stà alle terze parti", io sinceramente ci spero che il CPP venga sfruttato maggiormente in futuro, però chissà, solo il tempo ce lo dirà. io onestamente non saprei fare previsioni vedo possibile sia uno sfruttamento del CPP (dato che ormai è uscito e ci sono utenti che lo hanno comprato) sia un abbandono (Dato che nintendo ora vorrà puntare tutto sull'XL e non vorrà fare, almeno non subito, un CPP XL). vedremo ![]() Come dicevo quegli schermoni mi piacciono parecchio, tanto, tanto tanto XD, e non vedo neanche questi gravi peggioramenti grafici. vedremo ![]() EDIT: lellu: ci stà tutto ma da qua a dire che si stà meglio persino SENZA analogici, o che sono scomodi o imprecisi mi sembra esagerato ![]() EDIT2: ragazzi, piccolo pensiero personale, non è un pò da bulli continuare con questa storia della console maschia? non sò se il povero yamcha stia leggendo ma se fossi in lui troverei la situazione un pò pesante. ok tutto ma caspita, per una ca**ata che uno dice deve esserci tutto questo sfottò? capisco i primi tempi ma mi pare stiate esagerando. è solo un mio pensiero.... Messaggio modificato da tony8970 il Wednesday 27 June 2012 - 16:57 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.249 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57 Da: Roma Utente Nr.: 9.218 Feedback: 0 (0%) ![]() venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D ![]() Robertino75 ![]() |
Vi ricordo che mai han presentato un restyle ad un E3..non ha senso più di tanto effettivamente,ruberebbe solo tempo alle spiegazioni dei nuovi hardware e software!! Comunque ripeto: se la Nintendo non ha fatto uscire u secondo analogico penso abbia le idee chiare,altrimenti non avrebbe avuto senso questa mossa dopo aver fatto uscire il CCP per la versione classic. Sinceramente son contento in parte perchè significa che le terze parti si adegueranno alla console. Dai dove siamo arrivati? Vi rendete conto? Terze parti che per farsi i porci comodi loro vogliono le console su misura anzichè pensare a come sfruttare il potenziale della console stessa. A loro sta comodo avere tutto uniforme cosi via con i multipiattaforma e ci guadagnanoa non finire. Che poi son sempre le solite note a lamentarsi! Che prendano esempio da Ubisoft cavolo che con Nintendo Wii è andata a tirar fuori titoli alternativi come lo è stato Just Dance ed a sfondare le vendite. Lo so che molti giochi son comodi da giocare con 2 analogici(che poi anche qui dipende da com'è l'utente perchè per me gli analogici son stati la rovina dei giochi di calcio ad esempio, per via della precisione infima di lanci e passaggi) però non mi sembra che siano quale manna. Ricordo che quando rigiocai i Prince of Persia su PSP non mi trovai male pur avendo un solo analogico. Basta che smenino a giocare sulle telecamere e la mancanza del secondo analogico è limitata. forse ti sfugge un piccolo particolare, Nintendo per prima offrirà un simil secondo stick in alcuni giochi sfruttando al posto di un vero e proprio stick i 4 tasti A-B-X-Y, ora secondo te fa più comodo ai programmatori avere un secondo stick analogico(considerato che possono emularlo con 4 tasti) o agli utenti che di sicuro troverebbero molto più comodo lo stick dei tasti? a livello di programmazione dubito che ai programmatori cambi molto tra secondo stick e tasti...ma a noi utenti?pensanci... ![]() Hai detto bene,un simil secondo stick! E se lo fa lo fa solo come alternativa al touch(come ha fatto con Kid Icarus ad esempio). E poi è proprio quello che ho detto..su PSP siam riusciti a farci bastare 1 solo analogico(per titoli FPS,avventura ecc) non vedo perchè qui non riuscite a farvelo bastare. Forse ha ragione Reggie...l'utente d'oggi è molto viziato. La seconda parte che hai scritto non c'entra con quello che ho detto. Ti faccio un esempio lampante cosi forse capisci con Wii: La Nintendo ha dovuto tirar fuori il Classic Controller per favorire alcuni giochi che altrimenti su Wii non avrebbero mai visto luce. Ora la gente "viziata" preferisce giocare a Black Ops col controller,cosi come a Monster Hunter e cosi via. A che pro allora il WiiRemote se poi viene soppiantato dal classic controller? Io son dell'idea che se una console punta su un certo sistema di gioco,bisogna concentrarsi su quello. E' per quello che non ho mai sentito la mancanza di giochi di un certo genere letteralmente abortiti su DS. Se vuoi i 2 analogici cambia console,punta sulla console MASCHIA dove verranno sviluppati sicuramente più titoli che ne fanno uso. Se preferisci invece giochi dello spessore di Layton o simili(che fan uso massiccio di touch) resta sul 3DS. Gli ibridi li troverai sia qui che li. Chiudo citando PES. La KONAMI se c'è qualcosa di carino fatto negli ultimi anni,è stato proprio quello di progettare un titolo calcistico su Wii con funzioni diverse che puntavano a sottolineare l'uso del WiiRemote. Poi tanti han preferito il classic controller comunque ma sicuramente han cercato di ricreare un'esperienza di gioco diversa. ![]() la seconda parte centra eccome visto quello che hai detto e cito : " Dai dove siamo arrivati? Vi rendete conto? Terze parti che per farsi i porci comodi loro vogliono le console su misura anzichè pensare a come sfruttare il potenziale della console stessa. " e io ti rispondo a questo dicendo che ai programmatori usare uno stick o 4 tasti non cambia nulla...se c'è qualcuno a cui cambia l'esperienza di gioco è l'utente finale e non ai programmatori...a loro non frega nulla di sostituire 4 tasti con uno stick. poi sarà che trovo incredibile mettere in discussione un sistema di controllo come quello a doppio stick che è presente ormai da quanti anni?13?da come ne parli sembra quasi un sistema nuovo che non ha molto senso di esistere, quando invece è un sistema collaudato e oggettivamente comodo nell'ambito pad. la battuta sulla console maschia che in ogni caso ho, potevi tranquillamente risparmiartela visto che se pensi che mi interessi minimamente la console sei proprio fuori strada ![]() tornando poi al discorso psp, è risaputo che gli fps su psp siano stati dei totali insuccessi proprio perchè legati a un sistema di controllo inadatto, ma poi vorrei capire...perchè tutto questo astio verso un secondo stick?da come lo descrivi sembra quasi una cosa negativa, quando in realtà non fà altro che semplificare la vita ai videogiocatori...quando dopo il N64 si è passati al secondo stick c'è stato solo un guadagno...si chiama evoluzione e Nintendo non mi risulta che l'abbia evitata con il GameCube e non inserirlo nel 3DS non è dettata dal fatto che Nintendo pensi che il secondo stick è "il male" ma probabilmente perchè Nintendo segue la sua linea evolutiva....DS no analogico...3DS 1....come psp 1 e psvita 2....semplice evoluzione. poi come ho già detto bisogna vedere quali giochi vogliamo prendere in esame, ovvio che un dottor lyton non ha bisogno di due analogici....a dire il vero gli serve solo un touch screen...avere più scelte a propria disposizione è un bene non un male. in conclusione per rispondere alla domanda "sono cosi indispensabili 2 analogici?" beh per lyton o Ouendan no....ma per un fps si...dipende da quello che vuoi fare. tornando un attimo alla psp poi...parliamo di una console che a essere onesti non aveva neanche uno stick analogico, visto che è scrauso ![]() Messaggio modificato da Robertino75 il Wednesday 27 June 2012 - 17:07 -------------------- 3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS DD : » Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus) PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048 PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus) Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3 Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.388 Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27 Da: Brescia Utente Nr.: 37.947 Feedback: 0 (0%) ![]() 1848-2446-0900 ![]() |
Chiudo citando PES. La KONAMI se c'è qualcosa di carino fatto negli ultimi anni,è stato proprio quello di progettare un titolo calcistico su Wii con funzioni diverse che puntavano a sottolineare l'uso del WiiRemote. Poi tanti han preferito il classic controller comunque ma sicuramente han cercato di ricreare un'esperienza di gioco diversa. ![]() la seconda parte centra eccome visto quello che hai detto e cito : " Dai dove siamo arrivati? Vi rendete conto? Terze parti che per farsi i porci comodi loro vogliono le console su misura anzichè pensare a come sfruttare il potenziale della console stessa. " e io ti rispondo a questo dicendo che ai programmatori usare uno stick o 4 tasti non cambia nulla...se c'è qualcuno a cui cambia l'esperienza di gioco è l'utente finale e non ai programmatori...a loro non frega nulla di sostituire 4 tasti con uno stick. poi sarà che trovo incredibile mettere in discussione un sistema di controllo come quello a doppio stick che è presente ormai da quanti anni?13?da come ne parli sembra quasi un sistema nuovo che non ha molto senso di esistere, quando invece è un sistema collaudato e oggettivamente comodo nell'ambito pad. la battuta sulla console maschia che in ogni caso ho, potevi tranquillamente risparmiartela visto che se pensi che mi interessi minimamente la console sei proprio fuori strada ![]() tornando poi al discorso psp, è risaputo che gli fps su psp siano stati dei totali insuccessi proprio perchè legati a un sistema di controllo inadatto, ma poi vorrei capire...perchè tutto questo astio verso un secondo stick?da come lo descrivi sembra quasi una cosa negativa, quando in realtà non fà altro che semplificare la vita ai videogiocatori...quando dopo il N64 si è passati al secondo stick c'è stato solo un guadagno...si chiama evoluzione e Nintendo non mi risulta che l'abbia evitata con il GameCube e non inserirlo nel 3DS non è dettata dal fatto che Nintendo pensi che il secondo stick è "il male" ma probabilmente perchè Nintendo segue la sua linea evolutiva....DS no analogico...3DS 1....come psp 1 e psvita 2....semplice evoluzione. poi come ho già detto bisogna vedere quali giochi vogliamo prendere in esame, ovvio che un dottor lyton non ha bisogno di due analogici....a dire il vero gli serve solo un touch screen...avere più scelte a propria disposizione è un bene non un male. Ho lasciato sottolineato l'esempio che intendevo e che non aveva a che vedere nulla con la storia dei tasti e dell'analogico che ti ostini a ripetere. La storia dell'evoluzione DS-->3DS non ha senso perchè il 3DS non è un restyling ma una console nuova. Potevano anche togliere del tutto il touch e tornare sullo stile Game Boy,nessuno glielo proibiva. Non ho mai detto che i 2 analogici siano il male,semplicemente che se ne può fare a meno sulla console Nintendo. Se cerchi una console con 2 analogici prendi psVita. Non possono accontentare tutti e mettendo l'analogico sull'XL si rischiava di far morire il classico in quanto le terze case avrebbero puntato su quello. Il segnale è stato chiaro,su WiiU divertitevi quanto volete con 2 stick ma su 3DS no. Poi chiudo dicendo che c'è gente che preferisce l'analogico,altra no. Io dal 90 ad oggi l'analogico l'ho usato solamente per 4 giochi in croce. @tony:io invece lo odio proprio nel calcio l'analogico!! XD Lo trovo troppo scomodo proprio per le diagonali e per il dribblare! Basta che sposto lo stick e mi fa di quei cambi di direzione fuori controllo(motivo per cui ho fatto volare letteralmente PES su 3DS)! XD edit:Yamtcha se ci leggi,scherziamo!! Diciamo che ormai la psVita ha un soprannome ![]() Messaggio modificato da lellu il Wednesday 27 June 2012 - 17:20 -------------------- http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png
Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani! ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 772 Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39 Utente Nr.: 17.757 Feedback: 3 (100%) ![]() 2019-9642-6228 ![]() |
E poi è proprio quello che ho detto..su PSP siam riusciti a farci bastare 1 solo analogico(per titoli FPS,avventura ecc) non vedo perchè qui non riuscite a farvelo bastare. Su PSP c'era la claw mentre su 3DS la croce è virtualmente inesistente/inutilizzabile(e il touch screen come sostitututo fà proprio schifo).Comunque confermo che costruttivamente parlando questo XL è mille anni avanti all'attuale 3DS, ne avessero fatto una versione uguale ma con dimensioni standard avrei senza dubbio sostituito quello che ho adesso ma con quei 2 schermoni dovrò pensarci un pò sù. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
E poi è proprio quello che ho detto..su PSP siam riusciti a farci bastare 1 solo analogico(per titoli FPS,avventura ecc) non vedo perchè qui non riuscite a farvelo bastare. Su PSP c'era la claw mentre su 3DS la croce è virtualmente inesistente/inutilizzabile(e il touch screen come sostitututo fà proprio schifo).Comunque confermo che costruttivamente parlando questo XL è mille anni avanti all'attuale 3DS, ne avessero fatto una versione uguale ma con dimensioni standard avrei senza dubbio sostituito quello che ho adesso ma con quei 2 schermoni dovrò pensarci un pò sù. Quoto, su PSP alla fine ci si è arrangiati ma i direzionali erano decenti, su 3DS fanno proprio pena, è davvero come se non ci fossero X_X -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
Per come la vedo io "maschia" è tuttaltro che un insulto, perché la PsVita ha veramente due ammennicoli che gli fumano!
Ahimè, la Sony non la sta ancora supportando appieno e punta ancora troppo sulla console ammiraglia, ma in fondo la Vita è uscita da pochi mesi, non dimentichiamocelo, e piano piano le acque si smuovono. Io premetto di possedere 10 console Nintendo e solo 3 (ma a breve 4) console Sony. Sono sempre stato un estimatore della grande N, ma poi, da qualche tempo mi sono sentito deluso e con l'uscita della Vita ho riscoperto anche il mondo psp. Se dovessi propendere per una delle due case, ora come ora sceglierei Sony semplicemente perché mi soddisfa di più. Penso di essere abbastanza obbiettivo al riguardo. Tutta questa premessa per dire che IMHO chi dice che il secondo analogico su 3ds non serve è solamente un fanboy, niente di più. Ci tengo a precisare che Nintendo ha seguito la strada giusta (aka il male minore) non implementando questa feature con l'xl, perché così ha mantenuto coerenza con le sue scelte e serietà nelle sue decisioni, poi che a me o a molti altri questa scelta non sia piaciuta è per una mera questione di gusti, ma Nintendo stavolta ha fatto la scelta giusta. Preciso anche che il mio pensiero sull'essere fanboy è una critica puramente macroscopica, che non è rivolta a nessuno in particolare ne tantomeno atta a creare flame o console war, è esclusivamente il mio pensiero! ![]() Love&Peace! -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.394 Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22 Da: New Town Utente Nr.: 9.456 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-1945-2899-4960 ![]() 3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA ![]() makkot ![]() |
Considerato che lo schermo grande non perde quasi nulla in termini di qualità, vedo solo miglioramenti nella versione XL (a parte la non disponibilità del circle pad).
Trovo il 3DS troppo piccolo per gli standard attuali (persino il mio smartphone ha uno schermo più grande) e da quando ho psvita ho smesso di giocarci per via di questa caratteristica. Ben venga XL, anche se il prezzo non è certo un incentivo. e poi...mi sono rotto di perdere diottrie per colpa degli schermi : ) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Iscritto il: Tue 26 June 2012 - 19:34 Da: Roma Utente Nr.: 58.917 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A mio parere un analogico in più poteva solo che far bene sicuramente resident evil,mgs ecc sarebbero stati più comodi da giocare.. pazienza ne farò a meno ma non dirò che è indifferente solo perchè non posso averlo.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.249 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57 Da: Roma Utente Nr.: 9.218 Feedback: 0 (0%) ![]() venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D ![]() Robertino75 ![]() |
Chiudo citando PES. La KONAMI se c'è qualcosa di carino fatto negli ultimi anni,è stato proprio quello di progettare un titolo calcistico su Wii con funzioni diverse che puntavano a sottolineare l'uso del WiiRemote. Poi tanti han preferito il classic controller comunque ma sicuramente han cercato di ricreare un'esperienza di gioco diversa. ![]() la seconda parte centra eccome visto quello che hai detto e cito : " Dai dove siamo arrivati? Vi rendete conto? Terze parti che per farsi i porci comodi loro vogliono le console su misura anzichè pensare a come sfruttare il potenziale della console stessa. " e io ti rispondo a questo dicendo che ai programmatori usare uno stick o 4 tasti non cambia nulla...se c'è qualcuno a cui cambia l'esperienza di gioco è l'utente finale e non ai programmatori...a loro non frega nulla di sostituire 4 tasti con uno stick. poi sarà che trovo incredibile mettere in discussione un sistema di controllo come quello a doppio stick che è presente ormai da quanti anni?13?da come ne parli sembra quasi un sistema nuovo che non ha molto senso di esistere, quando invece è un sistema collaudato e oggettivamente comodo nell'ambito pad. la battuta sulla console maschia che in ogni caso ho, potevi tranquillamente risparmiartela visto che se pensi che mi interessi minimamente la console sei proprio fuori strada ![]() tornando poi al discorso psp, è risaputo che gli fps su psp siano stati dei totali insuccessi proprio perchè legati a un sistema di controllo inadatto, ma poi vorrei capire...perchè tutto questo astio verso un secondo stick?da come lo descrivi sembra quasi una cosa negativa, quando in realtà non fà altro che semplificare la vita ai videogiocatori...quando dopo il N64 si è passati al secondo stick c'è stato solo un guadagno...si chiama evoluzione e Nintendo non mi risulta che l'abbia evitata con il GameCube e non inserirlo nel 3DS non è dettata dal fatto che Nintendo pensi che il secondo stick è "il male" ma probabilmente perchè Nintendo segue la sua linea evolutiva....DS no analogico...3DS 1....come psp 1 e psvita 2....semplice evoluzione. poi come ho già detto bisogna vedere quali giochi vogliamo prendere in esame, ovvio che un dottor lyton non ha bisogno di due analogici....a dire il vero gli serve solo un touch screen...avere più scelte a propria disposizione è un bene non un male. Ho lasciato sottolineato l'esempio che intendevo e che non aveva a che vedere nulla con la storia dei tasti e dell'analogico che ti ostini a ripetere. La storia dell'evoluzione DS-->3DS non ha senso perchè il 3DS non è un restyling ma una console nuova. Potevano anche togliere del tutto il touch e tornare sullo stile Game Boy,nessuno glielo proibiva. Non ho mai detto che i 2 analogici siano il male,semplicemente che se ne può fare a meno sulla console Nintendo. Se cerchi una console con 2 analogici prendi psVita. Non possono accontentare tutti e mettendo l'analogico sull'XL si rischiava di far morire il classico in quanto le terze case avrebbero puntato su quello. Il segnale è stato chiaro,su WiiU divertitevi quanto volete con 2 stick ma su 3DS no. Poi chiudo dicendo che c'è gente che preferisce l'analogico,altra no. Io dal 90 ad oggi l'analogico l'ho usato solamente per 4 giochi in croce. @tony:io invece lo odio proprio nel calcio l'analogico!! XD Lo trovo troppo scomodo proprio per le diagonali e per il dribblare! Basta che sposto lo stick e mi fa di quei cambi di direzione fuori controllo(motivo per cui ho fatto volare letteralmente PES su 3DS)! XD edit:Yamtcha se ci leggi,scherziamo!! Diciamo che ormai la psVita ha un soprannome ![]() mi ostino a ripeterlo semplicemente perchè l'hai tirato in ballo tu il discorso che i programmatori vogliono la console come meglio credono loro, parlando poi di porci comodi e l'esempio dei tasti è per farti capire che non è cosi ma che i programmatori mirano ad offrire un sistema che copra più tipologie di comando possibili, mi sembra che la mia risposta ostinata come la chiami tu sia pertinente, poi ognuno la vede come meglio crede.... il 3DS è un evoluzione del DS se ritieni che non sia vero che stiamo a parlare a fare mi viene da pensare...Nintendo non è tornata al gameboy ma ha proseguito ed evoluto il DS portandolo alla terza dimensione e aggiungendo l'analogico, negare questo è negare la realtà...è cosi ![]() dici poi che dei due analogici se ne può fare a meno sulla console Nintendo...non è una questione di Nintendo o Sony, ma una questione di giochi e di quale sia il sistema più comodo per giocarci a seconda della tipologia di giochi che ti aspetti di avere...l'ipad che è solo touch screen è perfetto per un gioco come layton ma permettimi di dire che metterci un fps con il solo touch e inserire dei comandi touch è solo un tentativo goffo di tappare una falla...ogni sistema ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli...poi va beh che tu reputi inutile anche il singolo stick analogico come se fosse possibile giocare a un fps con uno stick digitale...magari per te è pure comodo ma per fortuna esisono gli analogici. ![]() poi come ti ho già fatto notare ho psvita quindi è inutile che continui a dirmi che se voglio 2 analogici devo prendere psvita...ce l'ho! non capisco perchè mettere il secondo stick avrebbe fatto morire il 3DS attuale...cioè stai dicendo che se lo avessero messo sarebbero tutti passati all'XL?o avere due analogici avrebbe fatto abbandonare gli altri sistemi alternativi?ma poi è cosi difficile pensare che i programmatori possano sfruttare su una console più configurazioni?e che tra queste ce ne sia una dedicata al touch screen e una a 2 analogici?una deve per forza escludere l'altra?mi piarebbe sapere il perchè....a me sembra un ragionamento molto limitato. ma che qualcuno possa preferire o meno l'analogico permettimi di dire che è inrilevante quando per il restante 99% l'analogico è fondamentale. il tuo esempio personale e lo dico senza voler essere offensivo fà poco testo. -------------------- 3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS DD : » Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus) PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048 PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus) Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3 Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Per come la vedo io "maschia" è tuttaltro che un insulto, perché la PsVita ha veramente due ammennicoli che gli fumano! Ahimè, la Sony non la sta ancora supportando appieno e punta ancora troppo sulla console ammiraglia, ma in fondo la Vita è uscita da pochi mesi, non dimentichiamocelo, e piano piano le acque si smuovono. Io premetto di possedere 10 console Nintendo e solo 3 (ma a breve 4) console Sony. Sono sempre stato un estimatore della grande N, ma poi, da qualche tempo mi sono sentito deluso e con l'uscita della Vita ho riscoperto anche il mondo psp. Se dovessi propendere per una delle due case, ora come ora sceglierei Sony semplicemente perché mi soddisfa di più. Penso di essere abbastanza obbiettivo al riguardo. Tutta questa premessa per dire che IMHO chi dice che il secondo analogico su 3ds non serve è solamente un fanboy, niente di più. Ci tengo a precisare che Nintendo ha seguito la strada giusta (aka il male minore) non implementando questa feature con l'xl, perché così ha mantenuto coerenza con le sue scelte e serietà nelle sue decisioni, poi che a me o a molti altri questa scelta non sia piaciuta è per una mera questione di gusti, ma Nintendo stavolta ha fatto la scelta giusta. Preciso anche che il mio pensiero sull'essere fanboy è una critica puramente macroscopica, che non è rivolta a nessuno in particolare ne tantomeno atta a creare flame o console war, è esclusivamente il mio pensiero! ![]() Love&Peace! Mettere "IMHO" o parlare di "proprio pensiero" non rende il tuo scrivere in termini assolutistici digeribile. Dire che chi ritiene il secondo analogico un'aggiunta non necessaria è un fanboy, è una belinata. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 929 Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 06:43 Da: Nocera Inferiore Utente Nr.: 14.190 Feedback: 1 (100%) ![]() 0259-0870-1903 ![]() |
Essendo un early adopter (come molti del forum) mi sarei incacchiato non poco sapendo che la nuova versione avrebbe aggiunto il secondo analogico che in questo modo sarebbe divenuto il nuovo standard.Ma poi ,per tutti quelli che a gran voce invocano un secondo analogico,un po' di intelligenza.Secondo voi i tasti zl e zr dove li avrebbero potuti mettere?A me piace,e penso che giudicare senza aver avuto modo di provare sia la cosa più stupida del mondo
![]() Per me nintendo ha fatto un'ottima scelta:Schermi più grandi ->effetto 3d migliore->meno stanchezza per occhi->possibilità di vedere filmati e perché no film gustandosi il 3d. Sull'estetica non mi esprimo,quelli sono gusti personali,ma vi invito ad osservare il modello bianco ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Essendo un early adopter (come molti del forum) mi sarei incacchiato non poco sapendo che la nuova versione avrebbe aggiunto il secondo analogico che in questo modo sarebbe divenuto il nuovo standard.Ma poi ,per tutti quelli che a gran voce invocano un secondo analogico,un po' di intelligenza.Secondo voi i tasti zl e zr dove li avrebbero potuti mettere?A me piace,e penso che giudicare senza aver avuto modo di provare sia la cosa più stupida del mondo ![]() Per me nintendo ha fatto un'ottima scelta:Schermi più grandi ->effetto 3d migliore->meno stanchezza per occhi->possibilità di vedere filmati e perché no film gustandosi il 3d. Sull'estetica non mi esprimo,quelli sono gusti personali,ma vi invito ad osservare il modello bianco ![]() parli di intelligenza...mi spiegheresti qual'è il collegamento tra secondo stick e i due tasti da te citati zl e zr?ti risulta che siano collegati al secondo stick?perchè se è cosi ti risulta proprio male, visto che non sono indispensabili per aggiungere un secondo stick...guarda la psvita..ti risulta che abbia 4 dorsali?ovviamente no ![]() -------------------- 3DS XL+Giochi :
|
|
![]()
Messaggio
|
|
mi ostino a ripeterlo semplicemente perchè l'hai tirato in ballo tu il discorso che i programmatori vogliono la console come meglio credono loro, parlando poi di porci comodi e l'esempio dei tasti è per farti capire che non è cosi ma che i programmatori mirano ad offrire un sistema che copra più tipologie di comando possibili, mi sembra che la mia risposta ostinata come la chiami tu sia pertinente, poi ognuno la vede come meglio crede.... il 3DS è un evoluzione del DS se ritieni che non sia vero che stiamo a parlare a fare mi viene da pensare...Nintendo non è tornata al gameboy ma ha proseguito ed evoluto il DS portandolo alla terza dimensione e aggiungendo l'analogico, negare questo è negare la realtà...è cosi ![]() dici poi che dei due analogici se ne può fare a meno sulla console Nintendo...non è una questione di Nintendo o Sony, ma una questione di giochi e di quale sia il sistema più comodo per giocarci a seconda della tipologia di giochi che ti aspetti di avere...l'ipad che è solo touch screen è perfetto per un gioco come layton ma permettimi di dire che metterci un fps con il solo touch e inserire dei comandi touch è solo un tentativo goffo di tappare una falla...ogni sistema ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli...poi va beh che tu reputi inutile anche il singolo stick analogico come se fosse possibile giocare a un fps con uno stick digitale...magari per te è pure comodo ma per fortuna esisono gli analogici. ![]() poi come ti ho già fatto notare ho psvita quindi è inutile che continui a dirmi che se voglio 2 analogici devo prendere psvita...ce l'ho! non capisco perchè mettere il secondo stick avrebbe fatto morire il 3DS attuale...cioè stai dicendo che se lo avessero messo sarebbero tutti passati all'XL?o avere due analogici avrebbe fatto abbandonare gli altri sistemi alternativi?ma poi è cosi difficile pensare che i programmatori possano sfruttare su una console più configurazioni?e che tra queste ce ne sia una dedicata al touch screen e una a 2 analogici?una deve per forza escludere l'altra?mi piarebbe sapere il perchè....a me sembra un ragionamento molto limitato. ma che qualcuno possa preferire o meno l'analogico permettimi di dire che è inrilevante quando per il restante 99% l'analogico è fondamentale. il tuo esempio personale e lo dico senza voler essere offensivo fà poco testo. Non so se ti leggi o no sinceramente quando scrivi: -il 3DS è una nuova console. Hardware nuovo e idee di base nuove. Se han lasciato il Touch è perchè dopo le vendite del DS san che possono puntare su quel sistema di gioco per piazzare copie tra varie età e sessi oltre al retrogame stesso. Se volevono puntare ad un'altro tipo di console stai pur sicuro che lo avrebbero eliminato il touch senza se e senza ma. Forse non vuoi proprio capirlo che il CCP non doveva nemmeno esistere? Che lo han dovuto tirar fuori solo perchè le terze parti e gli utenti si eran lamentati? In principio il 3DS non doveva averlo. -Non mi sembra di aver scritto che i giochi d'avventura poligonali o gli FPS non si giocano con l'analogico. Ho solo detto che su PSP me ne son fatto bastare uno senza lamentarmi a destra ed a sinistra(aimè mi sa che ha ragione Reggie). -Sulla parte dove parli di configurazioni per touch o per 2 analogici ti rispondo: SI lo esclude ed un esempio lampante è la Wii. Dove la configurazione classic controller ha escluso la possibilità di inventare alternative per WiiRemote. Chiediti come mai il Kinect non decolla? O lo stesso il psMove? Forse perchè compressi dalla facilità di programmare per controller classici? -Sulla morte del 3DS intendevo semplicemente non che tutti passeranno all'XL ma che se quest'ultimo avesse avuto un analogico in più,avrebbe comportato che tanti giochi nuovi avrebbero avuto quell'implemento andando a castrare le specifiche del 3DS classic. Chiudo ripetendo: hai detto di avere psVita,allora non vedo il problema. I multipiatta te li giochi su quella,problema risolto no? ![]() Anche perchè fino ad adesso non mi sembra che tutti i titoli usciti su 3DS necessitino del CCP. Solo RE(tra l'altro dopo le lamentele varie di tutti) e forse KH. E su quelli futuri nemmeno mi pronuncio. Io presi PSP all'inizio solamente per potermi godere un paio di giochi di calcio e di auto che su DS erano inguardabili. Non vedo perchè tu con i multi non possa fare uguale. Con questo chiudo perchè sennò si generano inutili flame che col topic centrano poco o nulla. Per qualsiasi cosa PM. @OniAle:quoto sui direzionali! -------------------- http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Roxas credo intendesse che se avessero voluto equiparare il 3DS XL all'attuale 3DS con CPP avrebbero dovuto inserire anche i due dorsali "Z" che ha appunto il CPP. Aggiungendo solo il secondo circle pad si avrebber qualcosa come 3 "versioni" della stessa console... Su cosa si baserebbero allora gli sviluppatori..?
EDIT: Avevo scritto malissimo, ora è più comprensibile spero ![]() Messaggio modificato da Adhrast il Wednesday 27 June 2012 - 19:16 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non so se ti leggi o no sinceramente quando scrivi: -il 3DS è una nuova console. Hardware nuovo e idee di base nuove. Se han lasciato il Touch è perchè dopo le vendite del DS san che possono puntare su quel sistema di gioco per piazzare copie tra varie età e sessi oltre al retrogame stesso. Se volevono puntare ad un'altro tipo di console stai pur sicuro che lo avrebbero eliminato il touch senza se e senza ma. Forse non vuoi proprio capirlo che il CCP non doveva nemmeno esistere? Che lo han dovuto tirar fuori solo perchè le terze parti e gli utenti si eran lamentati? In principio il 3DS non doveva averlo. -Non mi sembra di aver scritto che i giochi d'avventura poligonali o gli FPS non si giocano con l'analogico. Ho solo detto che su PSP me ne son fatto bastare uno senza lamentarmi a destra ed a sinistra(aimè mi sa che ha ragione Reggie). -Sulla parte dove parli di configurazioni per touch o per 2 analogici ti rispondo: SI lo esclude ed un esempio lampante è la Wii. Dove la configurazione classic controller ha escluso la possibilità di inventare alternative per WiiRemote. Chiediti come mai il Kinect non decolla? O lo stesso il psMove? Forse perchè compressi dalla facilità di programmare per controller classici? -Sulla morte del 3DS intendevo semplicemente non che tutti passeranno all'XL ma che se quest'ultimo avesse avuto un analogico in più,avrebbe comportato che tanti giochi nuovi avrebbero avuto quell'implemento andando a castrare le specifiche del 3DS classic. Chiudo ripetendo: hai detto di avere psVita,allora non vedo il problema. I multipiatta te li giochi su quella,problema risolto no? ![]() Anche perchè fino ad adesso non mi sembra che tutti i titoli usciti su 3DS necessitino del CCP. Solo RE(tra l'altro dopo le lamentele varie di tutti) e forse KH. E su quelli futuri nemmeno mi pronuncio. Io presi PSP all'inizio solamente per potermi godere un paio di giochi di calcio e di auto che su DS erano inguardabili. Non vedo perchè tu con i multi non possa fare uguale. Con questo chiudo perchè sennò si generano inutili flame che col topic centrano poco o nulla. Per qualsiasi cosa PM. @OniAle:quoto sui direzionali! già la frase che ho evidenziato dovrebbe dire tutto...portare avanti una discussione che dovrebbe essere pacata con affermazioni del genere lasciano il tempo che trovano, quindi direi che puoi tranquillamente continuare a pensarla come meglio credi. non sò se mi leggo, questa è bella XD e questo perchè ho detto che il 3DS è un evoluzione del DS, evidemente ti sfugge il significato della parola evoluzione, ma va beh come ho detto lasciamo stare, non ho alcun interesse a continuare una discussione con una persona che spara certe frasi tanto per... ![]() Messaggio modificato da Robertino75 il Wednesday 27 June 2012 - 19:23 -------------------- 3DS XL+Giochi :
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
Mettere "IMHO" o parlare di "proprio pensiero" non rende il tuo scrivere in termini assolutistici digeribile. Dire che chi ritiene il secondo analogico un'aggiunta non necessaria è un fanboy, è una belinata. e chi ha detto che voglio rendere il mio pensiero digeribile? xD ho solo specificato che erano miei pensieri non riferiti a nessuno per evitare flame o code di paglia! ^^ Ho espresso un pensiero spinoso e ci ho messo la gommapiuma intorno per non creare problemi! ![]() Si, sostengo che chi ritiene che il secondo analogico non sia necessario sia un fanboy, perchè semplicemente segue ciecamente una scelta sbagliata (in partenza) della Nintendo elogiandola come genialità. Questo è fanboyismo! Il secondo analogico porta funzionalità in più e aprirebbe la strada a nuove tipologie e nuovi giochi su 3ds, quindi se si asserisce che ampliare il parco giochi, le potenzialità, l'utenza, il supporto delle SH "non sia necessario" è fanboyismo! xD E come dice il Tifone Umanoide: "Love&Peace"! ![]() -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Per gli fps: touch screen > secondo analogico, almeno per me. Più precisione di così non si può...
Non considero una tragedia che il secondo analogico sia opzionale né tantomeno la trovo una genialata. Ho sempre usato il touchscreen per mirare e quindi non lo trovo un fatto terribile, specialmente perché se proprio devo usarlo userò il CPP. Questo fa di me un fanboy? Per il flame in alto, mi sento in dovere di concludere questo post con una frase che identifica meglio l'età che dimostrano alcuni utenti quando flammano: comunque mio cuggino picchia il tuo *incrocia le dita* non sei più mio amico faccia di serpente specchio riflesso se ti muovi sei un cesso lalalalalala CHIUSO BASTA NON GIOCO PIU' Take it easy. Messaggio modificato da Virpe il Wednesday 27 June 2012 - 19:40 -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Mettere "IMHO" o parlare di "proprio pensiero" non rende il tuo scrivere in termini assolutistici digeribile. Dire che chi ritiene il secondo analogico un'aggiunta non necessaria è un fanboy, è una belinata. e chi ha detto che voglio rendere il mio pensiero digeribile? xD ho solo specificato che erano miei pensieri non riferiti a nessuno per evitare flame o code di paglia! ^^ Ho espresso un pensiero spinoso e ci ho messo la gommapiuma intorno per non creare problemi! ![]() Si, sostengo che chi ritiene che il secondo analogico non sia necessario sia un fanboy, perchè semplicemente segue ciecamente una scelta sbagliata (in partenza) della Nintendo elogiandola come genialità. Questo è fanboyismo! Il secondo analogico porta funzionalità in più e aprirebbe la strada a nuove tipologie e nuovi giochi su 3ds, quindi se si asserisce che ampliare il parco giochi, le potenzialità, l'utenza, il supporto delle SH "non sia necessario" è fanboyismo! xD E come dice il Tifone Umanoide: "Love&Peace"! ![]() Ma il tuo non è un pensiero spinoso, è una semplice minchiata bollare come fanboy chi non vede la necessità di un secondo stick. Non è questione di "seguire ciecamente", semplicemente è possibilissimo farne a meno, solo che giocatori e software house svogliati non hanno voglia di apprendere/inventare qualcosa di diverso. Negli anni sono riusciti a rendere irrinunciabile agli occhi di molti una periferica che con il videogioco c'entra una mazza come la tastiera, è impresa ben meno ardua costruire qualcosa di convincente con quello che offre il 3DS. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 929 Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 06:43 Da: Nocera Inferiore Utente Nr.: 14.190 Feedback: 1 (100%) ![]() 0259-0870-1903 ![]() |
Essendo un early adopter (come molti del forum) mi sarei incacchiato non poco sapendo che la nuova versione avrebbe aggiunto il secondo analogico che in questo modo sarebbe divenuto il nuovo standard.Ma poi ,per tutti quelli che a gran voce invocano un secondo analogico,un po' di intelligenza.Secondo voi i tasti zl e zr dove li avrebbero potuti mettere?A me piace,e penso che giudicare senza aver avuto modo di provare sia la cosa più stupida del mondo ![]() Per me nintendo ha fatto un'ottima scelta:Schermi più grandi ->effetto 3d migliore->meno stanchezza per occhi->possibilità di vedere filmati e perché no film gustandosi il 3d. Sull'estetica non mi esprimo,quelli sono gusti personali,ma vi invito ad osservare il modello bianco ![]() parli di intelligenza...mi spiegheresti qual'è il collegamento tra secondo stick e i due tasti da te citati zl e zr?ti risulta che siano collegati al secondo stick?perchè se è cosi ti risulta proprio male, visto che non sono indispensabili per aggiungere un secondo stick...guarda la psvita..ti risulta che abbia 4 dorsali?ovviamente no ![]() Ma il circle pad del 3ds li possiede.Che fa un programmatore?Bon li sfrutta?Aggiungiamo così ben 3 sistemi di controllo,di male in peggio D: Cavolo Adrhast quando ho scritto questo commento non avevo letto il tuo D: spaventosa la cosa XD Messaggio modificato da Roxaskh il Wednesday 27 June 2012 - 20:06 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 15 May 2025- 05:41 |