IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
16 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > »   
Reply to this topicStart new topic
> E3 2012: date conferenze
Virpe
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 15:49
Messaggio #241

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 6 June 2012 - 14:54) *
Figurati, non chiedevo una "risposta", quanto più un "cosa pensi di tutto ciò?", perché quel che dico non è che una verità morale...non tutte le persone sono uguali, per quante esperienze negative uno possa aver vissuto, vedere a prescindere il peggio negli altri è SBAGLIATO! La competizione, se sana, è una cosa bellissima e molto positiva (aiuta a crescere, soprattutto, e a migliorarsi)! Sembrano stupide frasi fatte, ma è così! biggrin.gif

Ciò che penso io è: il problema è proprio questo, cioè aspettarsi immediatamente il peggio verso le persone. E spesso questo limita o danneggia l'evoluzione delle cose. Un esempio pratico è la pirateria: se le software house non si aspettassero che lo scroccone di turno scarichi il loro gioco a quest'ora non avremmo DRM, giochi online-only, protezioni anti-copia, termini e condizioni nosense e così via...
È giusto? Dipende. Se ti aspetti il peggio puoi sempre agire di conseguenza e non ti troverai mai impreparato. Questo però limita le potenzialità, quindi l'evoluzione andrà a rilento.
Potresti anche bloccare e segnalare quelli che fanno un uso improprio di quello che è stato creato (in questo caso il lato social di Wii U), ma il problema rimane lo stesso. La massa percepisce una funzione negativa, i publisher vedono i milioni e se ne sbattono, credendo che non sia nulla di importante. Anzi, spesso ci girano intorno. Basti pensare a quanta gente meriterebbe di essere bannata sul Live per la loro scurrilità, ma non si fa niente finché non sono in abbastanza a lamentarsi.
Sì, la gente media è cogliona, molto cogliona, ed è vergognoso come le azioni negative di una sola persona possano mettere all'ombra quelle positive di altre cento.
Probabilmente mi sono allontanato un po' troppo che è il discorso gaming, quindi chiudo così: secondo me un'eccessiva parte social in una console può portare il pensiero negativo che è "gioco per fare il figo con i miei high scores" e non più il giocare per divertimento. Sembrerà una cazzata, ma... quanti giochi esistono con ALMENO una funzionalità online anche se non c'azzecca nulla?
Comunque sì, bisognerebbe imparare a guardare sia il lato negativo che quello positivo delle persone. Se dico che ci riesco facilmente sarebbe una cazzata, ma non si smette mai di imparare. Per il momento sto ancora cercando un modo per bloccare il box dei messaggi della PS3 a mio cugino di 10 anni che quando gioca a Fifa online mi ha fatto vedere delle cose allucinanti (in inglese, il più delle volte... meno male).

@ultra82: Mai dato peso agli achievements. Per me un gioco è finito quando è stato battuto il boss, completato quando si è esplorato fino in fondo e "platinato" quando sono stati trovati tutti i segreti ed easter eggs (se ci sono). Quell'avatar piaceva molto anche a me, quando ho tempo lo cerco laugh.gif

Messaggio modificato da Virpe il Wednesday 6 June 2012 - 15:59

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Volfreja
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 15:51
Messaggio #242

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 6 June 2012 - 10:15) *
CITAZIONE (Volfreja @ Wednesday 6 June 2012 - 09:49) *
La conferenza 3DS quando c'è esattamente? (data e ora Italiana mi raccomando). XD

Domani mattina alle 3:00 ph34r.gif

Oh. Perfetto! La mia connessione funziona decentemente giusto solo a quell'ora. XD
Grazie dell'info. wink.gif

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 16:19
Messaggio #243

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 44.486

CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 6 June 2012 - 16:49) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 6 June 2012 - 14:54) *
Figurati, non chiedevo una "risposta", quanto più un "cosa pensi di tutto ciò?", perché quel che dico non è che una verità morale...non tutte le persone sono uguali, per quante esperienze negative uno possa aver vissuto, vedere a prescindere il peggio negli altri è SBAGLIATO! La competizione, se sana, è una cosa bellissima e molto positiva (aiuta a crescere, soprattutto, e a migliorarsi)! Sembrano stupide frasi fatte, ma è così! biggrin.gif

Ciò che penso io è: il problema è proprio questo, cioè aspettarsi immediatamente il peggio verso le persone. E spesso questo limita o danneggia l'evoluzione delle cose. Un esempio pratico è la pirateria: se le software house non si aspettassero che lo scroccone di turno scarichi il loro gioco a quest'ora non avremmo DRM, giochi online-only, protezioni anti-copia, termini e condizioni nosense e così via...
È giusto? Dipende. Se ti aspetti il peggio puoi sempre agire di conseguenza e non ti troverai mai impreparato. Questo però limita le potenzialità, quindi l'evoluzione andrà a rilento.
Potresti anche bloccare e segnalare quelli che fanno un uso improprio di quello che è stato creato (in questo caso il lato social di Wii U), ma il problema rimane lo stesso. La massa percepisce una funzione negativa, i publisher vedono i milioni e se ne sbattono, credendo che non sia nulla di importante. Anzi, spesso ci girano intorno. Basti pensare a quanta gente meriterebbe di essere bannata sul Live per la loro scurrilità, ma non si fa niente finché non sono in abbastanza a lamentarsi.
Sì, la gente media è cogliona, molto cogliona, ed è vergognoso come le azioni negative di una sola persona possano mettere all'ombra quelle positive di altre cento.
Probabilmente mi sono allontanato un po' troppo che è il discorso gaming, quindi chiudo così: secondo me un'eccessiva parte social in una console può portare il pensiero negativo che è "gioco per fare il figo con i miei high scores" e non più il giocare per divertimento. Sembrerà una cazzata, ma... quanti giochi esistono con ALMENO una funzionalità online anche se non c'azzecca nulla?
Comunque sì, bisognerebbe imparare a guardare sia il lato negativo che quello positivo delle persone. Se dico che ci riesco facilmente sarebbe una cazzata, ma non si smette mai di imparare. Per il momento sto ancora cercando un modo per bloccare il box dei messaggi della PS3 a mio cugino di 10 anni che quando gioca a Fifa online mi ha fatto vedere delle cose allucinanti (in inglese, il più delle volte... meno male).

Vedo che in parte concordi con me...ma purtroppo ciò di cui tu parli è utopico, non ci sarà MAI (purtroppo) una vera soluzione a tutto ciò. Noi, dal canto nostro e nel nostro piccolo, possiamo solo fare la nostra buona parte...son convinto che, come per tutti i Social esistenti al momento, anche WiiU avrà configurazioni e filtri particolari per salvaguardare la privacy e l'off-line, quindi ognuno prenderà a posteriori le dovute conseguenze. Pensare subito "a male", come tu stesso dici, ti protegge da eventuali scottature, ma al tempo stesso ti limita e preclude molto...io preferisco credere ed osare sempre (al di là del gaming, sono così anche nella vita, non mi piace il pessimismo e tutto ciò che ne consegue)!

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Wednesday 6 June 2012 - 16:20

--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)

+Quote Post
zombievil
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 17:02
Messaggio #244

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.058
Feedback: 1 (100%)

CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 6 June 2012 - 16:37) *
Il punto forte della trilogia e la trama, in particolare la sua modellabilità nell'arco dei tre giochi, il dover affrontare ogni situazione e prendere ogni decisione al buio, non sapendo come potrebbe influire sugli avvenimenti futuri.

Tolto questo, Mass Effect perde quasi tutto.

C'è da dire che gli sviluppatori hanno pensato anche ad eventuali later-adopter, quindi dovrebbe essere possibile giocare anche solo il tre in maniera logica e con una parvenza di completezza, ma certamente molti riferimenti ai giochi precedenti saranno persi.

esatto fattanz! smile.gif
il problema è che per quanto fai bene il fumetto interattivo che introduce i precedenti capitoli, non cogli le sfumature delle varie relazioni tra i personaggi.. oltre ad averlo giocato su PC ho preso 2 mesetti fa la versione PS3, quella con il comics introduttivo del primo capitolo fatto dalla dark horse. Per carità bei disegni, ma come detto in precedenza non riesci bene a comprendere perchè dovresti scegliere la relazione tra un personaggio alieno con dei tentacoli sulla testa o una bella ragazza umana ...

+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 17:18
Messaggio #245

Admin in pensione
Gruppo icone

Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
6131-1646-1043
Codice Amico 3DS:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245

Dico anche la mia sulla conferenza Nintendo@E3, anche se in ritardo.
Sicuramente, IMHO, la peggior conferenza Nintendo che ho seguito da quando seguo l'E3.
Niente di veramente interessante rivelato a parte Pikmin 3, che comunque era certo che ci sarebbe stato e che personalmente (oltre al non essere attirato dalla serie) lo trovo veramente poco interessante visto che mi pare uguale al 2 con la grafica migliore (e ci mancherebbe) e 2-3 Pikmin in più.

Nintendoland lo trovo vergognoso, un insieme di minigiochi che andrebbe REGALATO con la console come con WiiSport ai tempi. Detto questo, la cosa più vergognosa è stato il parlarne come fosse il rilascio del secolo, con addirittura 10 minuti persi a spiegare un singolo minigioco! Sono impazziti.

New Super Mario Bros U mi è parso l'ennesimo riciclo. Personalmente a me la serie "new" non mi è mai andata molto giù, però qui veramente stanno semplicemente facendo dei nuovi livelli per lo stesso gioco. A quando un vero e nuovo gioco di Mario per WiiU?
Stesso discorso per la versione 3DS, dove non ho compreso questa introduzione dei Golden Coins (magari fosse un richiamo al Land 2!) che mi pare un "non sapevamo che metterci".

Per il resto molti titoli third party interessanti e che sicuramente non possono che far bene alla Nintendo, anche se alcuni, per esempio Arkham City, sono usciti da anni per le altre console...
Sono rimasto piacevolmente stupito da Lego City: Undercover, dove anche la grafica era decisamente al top!
Anche ZombiU sembra decisamente figo, anche se la funzione di zombificazione con telecamera, almeno su Reggie, è stata veramente scandalosa! xD

Sicuramente aspetterò che il WiiU mi venga tirato dietro a poco prezzo, o di venir fregato da Zelda. E' la prima volta che una console (in generale) non mi attira da D1. sad.gif

Lato 3DS titoli interessantissimi, Paper Mario e Luigi's Mansion: Dark Moon saranno miei al D1, ma niente di nuovo visto che si conoscono da mesi. Confido nella conferenza di stanotte per quello. smile.gif
Sono rimasto solo un pò dispiaciuto da Epic Mickey, dove, a fronte di uno stile grafico sublime (IMHO) ho trovato le animazioni un pò (tanto) scattose. sad.gif

Messaggio modificato da DaRk_ViVi il Wednesday 6 June 2012 - 17:24

--------------------

+Quote Post
tony8970
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 17:26
Messaggio #246

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.145

madò mi confondo sempre io.... ma quindi è stanotte alle 3:00 la conferenza nintendo per 3DS??

+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 17:34
Messaggio #247

Admin in pensione
Gruppo icone

Da: Asti
Utente Nr.: 99

Codice Amico Switch:
6131-1646-1043
Codice Amico 3DS:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245

CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 6 June 2012 - 18:26) *
madò mi confondo sempre io.... ma quindi è stanotte alle 3:00 la conferenza nintendo per 3DS??

Sì, l'ho aggiunta al calendario dal sito ufficiale (fa scaricare l'.ics) e me la segna tra qualche ora, stanotte. wink.gif

--------------------

+Quote Post
Pie
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 17:35
Messaggio #248

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 6 June 2012 - 18:26) *

Sì, 7 giugno ore 3:00 nostrane.
Prepara il caffè se vuoi seguirla. biggrin.gif

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
tony8970
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 17:36
Messaggio #249

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

ahahah ovvio XD! mi sono seguito quella sony, ora è mio preciso dovere seguire questa nintendo XD!
ho già caffè, siringhe di adrenalina, e stimolatori vari preparati stralol.gif

Scherzi a parte grazie per la conferma biggrin.gif! avevo capito che era domani alle 3:00 e non stanotte alle 3:00 tongue.gif!

Messaggio modificato da tony8970 il Wednesday 6 June 2012 - 17:39

+Quote Post
infinite_devil
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 18:12
Messaggio #250

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 53.505

Ma infatti tecnicamente sono le 03:00 di domani laugh.gif

Comunque mi piacerebbe molto seguirla se solo potessi... stasera ho lo spettacolo e domattina scuola.
Credo che non riuscirò a non addormentarmi appena toccate le coperte del letto sad.gif

--------------------
GUARDATE CHE TETTONE!

+Quote Post
tony8970
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 18:19
Messaggio #251

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (infinite_devil @ Wednesday 6 June 2012 - 18:12) *
Ma infatti tecnicamente sono le 03:00 di domani laugh.gif

per questo mi confondo sempre XD.

+Quote Post
megamanx
messaggio Wednesday 6 June 2012 - 22:49
Messaggio #252

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 6.470

Codice Amico 3DS:
3952-7124-2610
Nintendo Network ID:
DanielMars

CITAZIONE (Pie @ Wednesday 6 June 2012 - 14:46) *
PS: A proposito dei messaggini, notavo durante la conferenza che sopra l'icona di Metroid ci stava un Mii che ogni tanto diceva una cosa tipo "Sta tornando...".
Indizio che conferma lo sviluppo di un Metroid per WiiU? drool.gif

Se viene rilasciato (ma lo escludo) un metroid per wii u (sviluppato da nintendo e non dal team ninja), wii u mio al dayone

--------------------

+Quote Post
uriel7
messaggio Thursday 7 June 2012 - 00:31
Messaggio #253

The Pampero Man
Gruppo icone

Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

Mi raccomando: qualcuno segua la conferenza tra un'ora e mezza e faccia un bel riassunto (con video, eh!) che adesso vado a nanna e domattina VOGLIO trovare la pappa pronta! tongue.gif

K? ph34r.gif

P.s. Volevo scriverlo pieno di K ed in stile sms, ma me ne son ricordato troppo tardi... 26.gif per cui fate finta di aver visto tante K e poche vocali e fatemi dormire sereno! biggrin.gif

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!

+Quote Post
tony8970
messaggio Thursday 7 June 2012 - 01:05
Messaggio #254

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

uhmmmm mi stà rendendo conto solo ora che non sò dove guardarlo X°°D! sempre sul sito e3.nintendo.com?
yep! è sul sito hanno aggiornato la pagina smile.gif. anche se per ora dice "sconosciuto" X°D

EDIT: è andato smile.gif (non ce ancora nulla non fiondatevi tongue.gif)

Messaggio modificato da tony8970 il Thursday 7 June 2012 - 01:32

+Quote Post
gas.mim
messaggio Thursday 7 June 2012 - 01:40
Messaggio #255

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.203

Codice Amico Switch:
2377-9034-3713
Codice Amico 3DS:
0688-5244-6178
Nintendo Network ID:
GASDOTTO

CITAZIONE (tony8970 @ Thursday 7 June 2012 - 02:05) *
uhmmmm mi stà rendendo conto solo ora che non sò dove guardarlo X°°D! sempre sul sito e3.nintendo.com?
yep! è sul sito hanno aggiornato la pagina smile.gif. anche se per ora dice "sconosciuto" X°D

EDIT: è andato smile.gif (non ce ancora nulla non fiondatevi tongue.gif)
Io c'ero dall'una circa ...e cominciavo a dubitare sulla "diretta" sad.gif
Da quando la pagina si è aggiornata ...aspettare ha più "senso" smile.gif

Messaggio modificato da gas.mim il Thursday 7 June 2012 - 01:41

--------------------

+Quote Post
tony8970
messaggio Thursday 7 June 2012 - 01:42
Messaggio #256

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (gas.mim @ Thursday 7 June 2012 - 01:40) *
Io c'ero dall'una circa ...e cominciavo a dubitare sulla "diretta" sad.gif
Adesso che la pagina si è aggiornata aspettare ha più "senso" smile.gif

eh infatti ero un filo dubbioso anche io XD! mi stavo già facendo paranoie del tipo "oddio è solo dal sito giapponese! bloccano gli ip esteri! corro a cercare un proxy!" ricarico la pagina e spunta fuori "aaaahn... è qua :3" LOL tongue.gif

EDIT:
uuh prime immagini live!!

palco vuoto.. lol

EDIT:
ehm anche da voi manca l'audio?...

EDIT:
giornalisti che giocano al 3DS.. XD fantastico biggrin.gif comunque l'audio c'è, si è sentito l'annuncio ^^"

Messaggio modificato da tony8970 il Thursday 7 June 2012 - 01:57

+Quote Post
gas.mim
messaggio Thursday 7 June 2012 - 01:57
Messaggio #257

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.203

Codice Amico Switch:
2377-9034-3713
Codice Amico 3DS:
0688-5244-6178
Nintendo Network ID:
GASDOTTO

Volevo entrare nella "chat" ma non ho capito niente ...solo che mi ha dato errore sad.gif
Buona visione ...e come consigliato spegnete tutti gli apparecchi elettronici e sedetevi laugh.gif

--------------------

+Quote Post
tony8970
messaggio Thursday 7 June 2012 - 01:59
Messaggio #258

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

voglio il professor layton 3D >.<!!! spero di non dover aspettare il TGS
ah e anche Monster hunter. EDIT: 3 min di ritardo... non va bene è_é XD

EDIT:
oooh comincia biggrin.gif!

EDIT:
si comincia con castlevania (speriamo in qualcosa di NON annunciato)
si continua con luigi mansions

Messaggio modificato da tony8970 il Thursday 7 June 2012 - 02:23

+Quote Post
Maya
messaggio Thursday 7 June 2012 - 02:20
Messaggio #259

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Ragusa
Utente Nr.: 17.457

Codice Amico 3DS:
0817-3793-3452

oh gosh, non ho sentito la sveglia, che mi sono persa?

--------------------
I miei giochi 3DS:

+Quote Post
tony8970
messaggio Thursday 7 June 2012 - 02:23
Messaggio #260

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

si comincia con castlevania (speriamo in qualcosa di NON annunciato)
si continua con luigi mansions (ora ora)

e basta smile.gif

Castlevania comunque sembra molto 2D e molto poco 3D. comincia a interessarmi parecchio.

Messaggio modificato da tony8970 il Thursday 7 June 2012 - 02:24

+Quote Post

16 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > » 
Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 7 May 2025- 12:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.