IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Quando sarà possibile avviare i propri dump di giochi in 3D ?
khadia
messaggio Sunday 4 December 2011 - 23:42
Messaggio #41

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Brescia prov
Utente Nr.: 18.674
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Lybra @ Sunday 4 December 2011 - 23:34) *
Ma oggi non si guadagna più sull'hardware (venduto in perdita o continuamente segnato da tagli di prezzo per mantenerlo competitivo)

oddio produrre in Cina a me risulta costi pochissimo poi magari mi sbaglio io

--------------------
IL MIGLIOR CONTROLLER DI SEMPRE :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

4 MESI e 20 giorni pacco ricevuto DEALEXTREME MAI PIU'

LA MIA SALAGIOCHI ... COMING SOON
 Go to the top of the page

+Quote Post
Evrain
messaggio Sunday 4 December 2011 - 23:42
Messaggio #42

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

CITAZIONE (Lybra @ Sunday 4 December 2011 - 23:34) *
CITAZIONE (nexus81 @ Sunday 4 December 2011 - 22:22) *
purtroppo sono daccordo anche io con il fatto che se una console è più "aperta" di un'altra vende di più..

Ma oggi non si guadagna più sull'hardware (venduto in perdita o continuamente segnato da tagli di prezzo per mantenerlo competitivo) ma bensì si guadagna ben di più sui videogiochi e sulle licenze che si incassano coi videogiochi third-party, la pirateria non conviene più a nessuno così come non conviene più a nessuno vendere tanto hardware e poco software smile.gif

Vedi appunto il blindaggio totale della PS3 non appena Sony ha iniziato a guadagnare tangibilmente da quello che sulla console girava: servizi Qriocity, Blu Ray, DLC, mentre nell'era PS2 era invece maggiore il ricarico su console ed accessori e relativamente minore quello sulle royalties. Relativamente.
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 4 December 2011 - 23:50
Messaggio #43

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 34.829

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85

CITAZIONE (khadia @ Sunday 4 December 2011 - 23:42) *
oddio produrre in Cina a me risulta costi pochissimo poi magari mi sbaglio io

Non centra assolutissimamente niente.Il problema non è di manodopera o di energia ma è il fatto che i componenti che ci sono dentro hanno un certo prezzo e i fornitori non fanno gli sconti e/o vendono in perdita a Sony o Nintendo per sport rolleyes.gif
Senza contare poi che nel prezzo finale che tu paghi devi contare che c'è su un'IVA del 21%, c'è la percentuale che si intasca il punto vendita, la percentuale del distributore, il trasporto dalla Cina, il guadagno per il costruttore (Sony,Nintendo,M$) beh alla fine capisci anche tu che per componentistica e produzione ne rimane ben poco biggrin.gif

il lavoro in CIna costa niente, ma anche su alcuni notebook low-cost il produttore cinese che materialmente costruisce il notebook (quindi non Asus ma Foxconn o Quanta) guadagnano meno di 5$ per ogni notebook prodotto e consegnato rolleyes.gif questo dovrebbe fare capire che si lavora veramente sui centesimi

CITAZIONE (Evrain @ Sunday 4 December 2011 - 23:42) *
Vedi appunto il blindaggio totale della PS3 non appena Sony ha iniziato a guadagnare tangibilmente da quello che sulla console girava: servizi Qriocity, Blu Ray, DLC, mentre nell'era PS2 era invece maggiore il ricarico su console ed accessori e relativamente minore quello sulle royalties. Relativamente.
Evrain

Vero
Sony comunque ha messo a bilancio lo sviluppo del Blue-Ray sulla sia divisione SCEJ rolleyes.gif e tale sviluppo ha infatti massacrato i conti di SCEJ mentre ha reso più rosei i conti di quelle divisioni che incassavano invece dall'uso del Blue-Ray.
Resta il fatto che Sony non poteva e non può permettersi un buco nero producendo consolle e relative tecnologie affiliate quindi anche per lei è passata l'era d'oro del "l'importante é vendere e diffondersi"

+Quote Post
nexus81
messaggio Monday 5 December 2011 - 08:57
Messaggio #44

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

allora sono io che sono un pò ignorante..o perlomeno, con il ds l'ho sempre pensata in quel modo, idem per la xbox360 smile.gif

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 5 December 2011 - 09:43
Messaggio #45

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484

A me piace avere i giochi originali, provai un gioco giapponese per quello che mi riguarda bellissimo a casa di mio cugino, ho fatto di tutto per trovarlo originale su eBay a poco prezzo, come Uriel poi sono un patito delle scatole e del supporto originale dei giochi, per la bellezza degli stessi e per gli artwork che a volte si possono trovare, come farei senza? ^^

--------------------

Possessore di:

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!

+Quote Post
ranmamez
messaggio Monday 5 December 2011 - 23:32
Messaggio #46

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Terracina
Utente Nr.: 11.240

CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 3 December 2011 - 11:14) *
si si bel discorso..ma il punto è che la sprotezione non viene usata per creare proprie copie di backup, ma per scaricare cosa non si ha o non si vuole acquistare ;)

Ah senza dubbio è così per la maggior parte di chi lo usa, o meglio abusa :)
Però ribadisco che, per quanto riguarda la legge, quello che è vietato è *possedere* la copia non autorizzata, non l'usarla. Per assurdo tu potresti scaricare un dump di un gioco 3ds (che ora come ora non si può usare) ed essere condannato lo stesso! Se tu invece sproteggi la tua console e basta, non ti può dire niente nessuno.
Ma tralasciando questo discorso...

CITAZIONE
e sinceramente non esiste un pirata per hobby o un pirata intelligente..sempre un pirata è..è illegale uguale.

Su questo nessuno ha o ha mai avuto dubbi, credo :D
Il mio era infatti un discorso che prescindeva dalla, indubbia, illegalità della pirateria. Solo un discorso sul piano morale-etico diciamo: come non è morale né etico procurarsi una copia non autorizzata e quindi non originale (prodotta dalla sorgente, non derivata da una copia), non è altrettanto etico abusare della posizione dominante del produttore (raramente) o soprattutto del distributore (molto più frequentemente) per imporre il proprio prodotto *necessario* allo sfruttamento della console ad un prezzo NON commisurato al vero valore (o costo di produzione) del bene! Senza contare una differenziazione non giustificabile di prezzo sul mercato basato esclusivamente sulla contrapposizione di domanda e offerta in tal mercato: per dirla in parole povere (e come giustamente già detto), uno stesso videogioco ha prezzi completamente differenti a seconda che lo si venda in un paese piuttosto che in un altro!

CITAZIONE
Che poi dai..non uso backup io che ho 130 giochi del ds, vuoi che li usi uno che ne ha 4 in croce per non rovinare una cartuccia che di fatto non si rovinerà mai?

Scusa ma questa parte non l'ho capita: innanzitutto che c'entra l'esempio personale? Ognuno ha una filosofia di utilizzo delle proprie cose differente, per cui se tu non sei uno che vuole usare i backup/dump (che, almeno tempo fa, si potevano accumulare tutti in microsd da vari giga permettendo di risparmiare spazio ed avere tutti o molti giochi a disposizione più comodamente), non significa che a me o ad altri invece non vada il contrario, anzi! Avessi 4 giochi in croce li metterei subito in dump su microsd e mi porterei appresso quelli, vuoi mettere la comodità, la sicurezza (se mi scippano la console per strada o la perdo almeno ho ancora gli originali in casa), il risparmio di spazio e non so che altro? :)
Quindi, se vuoi metterla sul piano legale, hai ragione. E basta, ovvero, hai ragione SOLO su quell'aspetto. Ma per tutto il resto mi dispiace ma esprimi opinioni discutibili (non nel senso dispregiativo, intendo che se ne può discutere e che i punti di vista si equilibrano).

CITAZIONE
Quando oltretutto ci sono i fantastici porta card della hori che ne contengono 16? 16 giochi per magari 2 settimane di ferie?

Guarda, non ti sto neanche a fare il paragone tra lo spazio occupato da una hack-card + microsd e quello di 16 cartucce + portacard ^^ Penso che non ci sia proprio (il paragone :D).

CITAZIONE
Questa è l'ipocrisia, per me, ostentare (quando non serve) qualcosa che non si fa. Ognuno ha il suo pensiero e seppure lo rispetti, non lo condivido :P
La "sprotezione" per come la vedo io, ha senso per tutti quei piccoli developer che creano giochini e/o applicazioni free.

Il tuo pensiero è rispettabile e c'è pure chi lo condivide, però è anche discutibile (vedi sopra) perché l'unico aspetto assolutistico (=o si ha ragione o non la si ha) è quello legale, per tutto il resto la ragione è bilanciata, e valgono le opinioni di entrambe le parti contrapposte.

CITAZIONE (zanna @ Saturday 3 December 2011 - 11:41) *
CITAZIONE (ranmamez @ Saturday 3 December 2011 - 07:55) *
(1) ma è stato spesso dimostrato che non sempre c'è relazione tra pirateria e calo di domanda, anzi (2) a volte i titoli più piratati sono anche quelli più venduti.

Solo due appunti:
1) 1 copia pirata = 1 copia non venduta. Non vedo come come si possa dimostrare il contrario (e non venitemi a dire che c'è chi PIRATA e poi va a comprarsi l'originale);
2) Non vedo come la pirateria possa aiutare le vendite... semmai un titolo che vende molto è più facilmente oggetto di pirateria (e non intendo il semplice dump).

Ti ribatto:
1) 1 copia pirata = 1 copia potenzialmente non venduta. Solo "1 copia non venduta" è = a "1 copia non venduta". Quella equazione che hai citato tu è una favoletta che produttori & co. (in particolare i distributori) spacciano per vera cercando di convincere tutti che la pirateria è il male assoluto, mentre non è così. Inoltre non puoi dire che se uno si scarica un gioco poi non se lo compra originale, e SI te lo vengo proprio a dire che c'è anche chi scarica una copia e poi va a comprarsi l'originale e anche se magari non è la maggior parte, UNO (indovina chi è? :P) almeno c'è (ma non è da solo, te lo posso garantire con una buona percentuale :P).

CITAZIONE (Evrain @ Saturday 3 December 2011 - 11:44) *
No, momento, freniamo tutti quanti! La legge italiana prevede il diritto alla "copia di backup", ma in forma di copia 1:1, il che significa che la "sprotezione", ovvero la rimozione delle informazioni di sicurezza, non è assolutamente tollerata.

Scusa ma questa è una baggianata, è una scusa che non si regge in piedi: ma chi l'ha detto che io voglio e *debba* salvare TUTTI i dati del mio prodotto? Non sta scritto da nessuna parte, tantomeno nella legge che non entra nel dettaglio tecnico di fare copie 1:1, quindi mi spiace ma quanto hai detto è falso. Se voglio mi faccio il backup anche di un solo bit se mi va, e nessuno mi può venire a dir niente. La cosa illegale è *SOLO* la copia >>non autorizzata<<, ovvero senza possedere la copia originale.

CITAZIONE
Ora, la pirateria è il solito discorso opinabile e opinionistico, ma a rigor di logica se io copio un gioco DS non devo rimuovere protezioni di sorta (ecco perchè quando erano la moda del momento non tolleravamo i vari "fix") così come non devo rimuovere il CSS da un DVD o aggiungere la cartella "Craccke superfiqa" a un gioco per PC.

Queste sono cavolate mio caro: allora scusa, se io riesco a ricopiare 1:1 un DVD compreso di CSS posso spacciarlo in giro quanto mi pare? :D Dai, non si regge neanche in piedi da sola, oltre ad essere palesemente falsa :D

CITAZIONE
Un solo, ultimo inciso poi vado via, giuro: ogni tanto, girovagando di qua e di là per le vaste praterie di Internet, mi accorgo che le offerte per giochi e similia abbondano, dalle key di Steam ai giochi per DS ai trade-in del Gamestop (sempre ladrate sono, ma almeno su quelli si può piegare un pò la regola...) alle offerte lampo superspeciali e tutta questa bella roba (tipo Fallout 3 GOTY a 15€ anzichè 60). Ora, se io posso pagare due spiccioli ed avere pieno supporto della SH in fatto di patch, espansioni, map pack, mortaretti, chi accidenti me la fa fare a sbattermi a piratare? Qui non diventa realmente più questione di prezzo, ma di mentalità gretta e/o approfittatrice. O semplicemente bimbominkia.
Evrain

Come non essere d'accordo! Ma al 100%, non sto scherzando (né facendo il sarcastico, giuro!) :)
Peccato però che quelle offerte lì le hai dopo tot tempo, con un tempo variabile di norma decisamente più lungo del tempo normale in cui si esaurisce la novità del titolo del momento.
Praticamente rimangono solo gli early adopters a pagare a sovrapprezzo (perché il prezzo pieno è quasi sempre una vera e propria ladrata!), perché la gente normale (includeteci chi vi pare: bimbiminkia, padri warezzoni, nerd brufolosi etc. :P) o lo pirata o aspetta che cali ad un prezzo decente (che di solito è almeno metà prezzo), o entrambi :D
Questo per quanto riguarda la distribuzione tradizionale poi, che è l'unica che come sappiamo ci marcia spudoratamente: finalmente con la digital delivery si cominciano ad avere offerte adeguate al prodotto, con prezzi semi-decenti, ma anche offerte speciali molto molto allettanti (sino ad arrivare anche alle conversioni in free-to-play di titoli di livello come TF2 :)).
Purtroppo però (ma anche per fortuna) è l'unico sistema che si salva, sia eticamente che tecnicamente. Dico "purtroppo" perché è l'unico, per fortuna perché funziona e la gente compra e a prezzi decenti, quindi si fanno contente entrambe le parti.
Poi infine dite quel che vi pare, ma quando si vanno a toccare i portafogli la gente va in puzza: se da una parte (con la pubblicità) si alletta il giocatore facendogli credere che senza il gioco all'ultimo grido non si vive, e dall'altra (la messa in vendita) glielo si propone a prezzi esagerati, questo farà di tutto per averlo al meno possibile o anche a costo 0, pure illegalmente, che non gliene può fregare di meno. Non è una giustificazione, è una constatazione dello stato delle cose.
Quindi è inutile che continuate a dire che la pirateria è immorale: non sarà *MAI* più immorale che proporre un videogioco ad un prezzo esagerato, cosa che spesso e volentieri si rasenta 1/4 se non 1/3 del prezzo di una console (che *NON* è gratuita, anche se si fa spargere la voce che vengono vendute sottocosto, senza possibilità di constatare effettivamente come stanno le cose in realtà). E' illegale. E basta.

P.s. messaggio di servizio: ho dovuto disabilitare le faccine grafiche in questo messaggio perché ogni volta che tentavo di postare il forum mi dava errore "Hai inserito nel messaggio più faccine di quanto consentito. Diminuisci il numero fino a quello massimo consentito." Ora, ho contato le faccine sono 14 comprese quelle quotate: possibile che ci sia un limite così basso? Non so a chi segnalarlo, se qualche admin legge può fare qualcosa (o spiegare il perché di tale limite così basso, eventualmente) ? Grazie.

+Quote Post
sinistro
messaggio Monday 5 December 2011 - 23:51
Messaggio #47

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 46.357

CITAZIONE (ranmamez @ Monday 5 December 2011 - 23:32) *
CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 3 December 2011 - 11:14) *
si si bel discorso..ma il punto è che la sprotezione non viene usata per creare proprie copie di backup, ma per scaricare cosa non si ha o non si vuole acquistare wink.gif

Ah senza dubbio è così per la maggior parte di chi lo usa, o meglio abusa smile.gif
Però ribadisco che, per quanto riguarda la legge, quello che è vietato è *possedere* la copia non autorizzata, non l'usarla. Per assurdo tu potresti scaricare un dump di un gioco 3ds (che ora come ora non si può usare) ed essere condannato lo stesso! Se tu invece sproteggi la tua console e basta, non ti può dire niente nessuno.
Ma tralasciando questo discorso...

Nel momento in cui tu la "usi" la stai "possedendo", anche se non ho capito bene il senso logico della frase sinceramente blink.gif

+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 5 December 2011 - 23:59
Messaggio #48

The Pampero Man
Gruppo icone

Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

@Ranmamez:
CITAZIONE
Quindi è inutile che continuate a dire che la pirateria è immorale: non sarà *MAI* più immorale che proporre un videogioco ad un prezzo esagerato, cosa che spesso e volentieri si rasenta 1/4 se non 1/3 del prezzo di una console (che *NON* è gratuita, anche se si fa spargere la voce che vengono vendute sottocosto, senza possibilità di constatare effettivamente come stanno le cose in realtà). E' illegale. E basta.

Sulla moralità non mi va di esprimermi (ho paura che il discorso tenderebbe ad allargarsi sin troppo) anche perchè quanto scrivi È UN TUO punto di vista (rispettabilissimo, per carità) e non un assioma (pertanto mi parrebbe carino quantomeno evitare di suggerire cosa la gente può o non può pensare/scrivere/dire).

La parte grassettata invece non ho capito (perdonami, perdonami, perdonami: mi sto spegnendo e faccio fatica a respirare dal sonno!) se si riferisce alla pirateria o alla specilazione sui prezzi dei giochi: nel primo caso in effetti È effettivamente illegale (per la soggettiva immoralità credo che ognuno possa decidere da se... wink.gif), nel secondo caso... No, dai... Non può esserci "il secondo caso"! Vero? pinch.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Tuesday 6 December 2011 - 00:02

--------------------

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!

+Quote Post
ranmamez
messaggio Tuesday 6 December 2011 - 04:08
Messaggio #49

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (sinistro @ Monday 5 December 2011 - 23:51) *
Nel momento in cui tu la "usi" la stai "possedendo", anche se non ho capito bene il senso logico della frase sinceramente blink.gif

Ah certo, quello è sottinteso: non puoi usare qualcosa che non hai ^^
Il senso era a sottintendere com'è attualmente formulata la legge: la legge punisce il possesso della copia pirata, non il suo uso. Questo perché può configurarsi reato di spaccio di materiale illegale/piratato per es.
Attualmente invece non c'è una legge che vieta specificamente le modifiche perché spesso sono controverse: a volte servono come semplice estensione o sblocco delle potenzialità di calcolo dell'apparecchio, altre invece al semplice aggiramento delle protezioni anticopia. Nel primo caso (vedi caso modifiche PS2 che permettevano di far partire i giochi import originali) sono legali, nel secondo no.

CITAZIONE (uriel7 @ Monday 5 December 2011 - 23:59) *
@Ranmamez:
Sulla moralità non mi va di esprimermi (ho paura che il discorso tenderebbe ad allargarsi sin troppo) anche perchè quanto scrivi È UN TUO punto di vista (rispettabilissimo, per carità) e non un assioma (pertanto mi parrebbe carino quantomeno evitare di suggerire cosa la gente può o non può pensare/scrivere/dire).

Si ma questo l'avevo premesso già nel mio primo reply in questo thread ^^
Non suggerisco assolutamente quel che la gente deve o può pensare/scrivere/dire, è ovvio. Esprimevo il tutto sottintendendo che qui si stavano postando solo i propri punti di vista. Per quanto riguarda l'assioma, invece, non per altro ma mi riferivo allo stato delle cose, e quindi alle mie pure osservazioni oggettive, quindi in parte lo è, il resto sono mie opinioni.

CITAZIONE
La parte grassettata invece non ho capito (perdonami, perdonami, perdonami: mi sto spegnendo e faccio fatica a respirare dal sonno!) se si riferisce alla pirateria o alla specilazione sui prezzi dei giochi: nel primo caso in effetti È effettivamente illegale (per la soggettiva immoralità credo che ognuno possa decidere da se... wink.gif), nel secondo caso... No, dai... Non può esserci "il secondo caso"! Vero? pinch.gif

Infatti avevi capito benissimo: mi riferivo alla pirateria in se happy.gif

Messaggio modificato da ranmamez il Tuesday 6 December 2011 - 04:10

+Quote Post
DjSim1
messaggio Monday 19 December 2011 - 23:33
Messaggio #50

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 25.172

Novità su una Flashcard 3D?
A che punto stanno con i lavori?
Io sapevo che c'era un pazzo che ci stava lavorando su, e mi pare si chiamasse "crown3DS".

Messaggio modificato da DjSim1 il Monday 19 December 2011 - 23:34

+Quote Post
Robertino75
messaggio Tuesday 20 December 2011 - 03:25
Messaggio #51

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 9.218

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75

QUOTE (ranmamez @ Tuesday 6 December 2011 - 04:08) *
QUOTE (sinistro @ Monday 5 December 2011 - 23:51) *

Ah certo, quello è sottinteso: non puoi usare qualcosa che non hai ^^
Il senso era a sottintendere com'è attualmente formulata la legge: la legge punisce il possesso della copia pirata, non il suo uso. Questo perché può configurarsi reato di spaccio di materiale illegale/piratato per es.
Attualmente invece non c'è una legge che vieta specificamente le modifiche perché spesso sono controverse: a volte servono come semplice estensione o sblocco delle potenzialità di calcolo dell'apparecchio, altre invece al semplice aggiramento delle protezioni anticopia. Nel primo caso (vedi caso modifiche PS2 che permettevano di far partire i giochi import originali) sono legali, nel secondo no.

tralasciando tutto il resto del discorso dove ognuno la pensa come meglio crede e fà le sue scelte...io sapevo che la legge dicesse esattamente il contrario cioè che è legale avere la propria copia di backup ma è illegale utilizzarla, anche perchè quello che lo rende illegale è il fatto di modificare il codice sorgente...può sembrare una contradizione ed infatti lo è(pinch.gif)ma la copia di backup per essere legale deve essere una copia 1:1 criptata è nel momento in cui è resa avviabile da un fix o da una card che diventa illegale...almeno io sapevo fosse cosi...ora tu dici che è esattamente il contrario.
oltretutto non capisco come il solo possedere una copia possa essere considerato spaccio, sarebbe come trovare una canna dentro casa di una persona e considerarlo uno spacciatore pinch.gif cosi come per la droga esiste l'uso privato e l'uso per spaccio o vendita, dubito che una copia di un gioco sul proprio HDD sia una prova di spaccio o vendita.
un'altro esempio potrebbero essere i backup dei dvd, dubito che avere un dvd copiato in casa possa essere interpretato come spaccio o vendita di materiale pirata, stiamo parlando di una singola copia...la cosa avrebbe quel significato se per esempio trovassi che sò 10-20-100 copie dello stesso film.
ah un'ultima cosa a chi si chiede se una copia piratata = una copia non venduta...la risposta alla domanda è so o ni nel senso che è molto più vasta di quanto si possa pensare e questo perchè :
1)ci sarà qualcuno che potendola piratare non andrà al negozio a comprarla (quindi una copia piratata = una copia non venduta)
2)ci sarà chi non potendola piratare non andrà in ogni caso a comprarla (quindi una copia non piratata = una copia non venduta lo stesso)
3)ci sarà chi non potendola comprare non la comprerà non potendola piratare (quindi...come sopra)
4)ci sarà chi non potendola piratare o comprare nuova la comprerà usata(quindi una copia non piratata = una copia non venduta perchè gli usati non portano guadagno alle SH)
riguardo l'ultimo punto se state pensando che in ogni caso chi vende un proprio gioco molto probabilmente con quei soldi comprerà un'altro gioco, rispondo che probabilmente a Capcom(è un esempio sia chiaro)non interesserà un tubo se con i soldi ricavati dalla vendita di RE5 voi vi compriate Super Mario Galaxy 2, a loro interessa che un possibile acquirente non ha pagato a Capcom una copia di RE5, mica per niente le SH sono contro la pirateria e contro il mercato dell'usato, che per come la pensano è il secondo male del mercato dei videogames.

Messaggio modificato da Robertino75 il Tuesday 20 December 2011 - 03:44

--------------------
3DS XL+Giochi :

3DS DD :
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"

+Quote Post
ranmamez
messaggio Tuesday 20 December 2011 - 16:12
Messaggio #52

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 20 December 2011 - 03:25) *
tralasciando tutto il resto del discorso dove ognuno la pensa come meglio crede e fà le sue scelte...io sapevo che la legge dicesse esattamente il contrario cioè che è legale avere la propria copia di backup ma è illegale utilizzarla, anche perchè quello che lo rende illegale è il fatto di modificare il codice sorgente...può sembrare una contradizione ed infatti lo è(pinch.gif)ma la copia di backup per essere legale deve essere una copia 1:1 criptata è nel momento in cui è resa avviabile da un fix o da una card che diventa illegale...almeno io sapevo fosse cosi...ora tu dici che è esattamente il contrario.

No guarda, te lo dico perché la legge innanzitutto non può avere due pesi e due misure e non può contraddirsi in maniera così netta, inoltre non entra nel merito tecnico della questione, ossia non significa niente nel mondo legale "modificare il codice sorgente", oltre a essere un discoro che non c'entra assolutamente niente con la pirateria!
Per quanto riguarda il discorso "due pesi e due misure" significa che se la legge considera "legali" solo le copie di backup 1:1 ovverosia compreso il sistema di protezione (che sia criptazione o un altro qualsiasi), allora non può venirmi ad accusare che le mie copie sprotette sono pirata! Perché le copie sprotette non sono 1:1, non hanno più il sistema di protezione, non sono uguali al 100%, giusto? Per cui non sarebbero pirata, ci siamo?
E invece non è così, perché? Non per fantomatiche "modifiche al codice sorgente" (questa è una questione che riguarda più le questioni di copyright, non di pirateria! smile.gif), quanto che il punto cardine della legge è che tu non puoi avere in possesso copie non autorizzate di una qualsiasi opera dell'ingegno! Poi, che tu abbia o meno la modifica alla console, che tu li abbia riprodotti con il replicatore dell'Enterprise D, che tu te li sei masterizzati da solo o che te li abbia duplicati tuo cugggino (rigorosamente con 3 g XD), che tu ne abbia 1 o 10 o 100 o 100.000, non fa differenza. Sempre non autorizzate sono, SE, e sempre e solo SE, non possiedi la copia originale autorizzata!
Per quanto riguarda invece il modificare il codice sorgente di un software protetto dal copyright, di cui tu possiedi una copia autorizzata, non è illegale se non lo diffondi e lo usi solo per i tuoi scopi, nessuno può dirti niente. Ma non è cmq un argomento inerente la pirateria.

CITAZIONE
oltretutto non capisco come il solo possedere una copia possa essere considerato spaccio, sarebbe come trovare una canna dentro casa di una persona e considerarlo uno spacciatore pinch.gif cosi come per la droga esiste l'uso privato e l'uso per spaccio o vendita, dubito che una copia di un gioco sul proprio HDD sia una prova di spaccio o vendita.

Non ha importanza e il parallelismo con la droga non è molto attinente, perché nel caso della droga ci sono dei limiti (quelli che tu denomini "uso privato e uso per spaccio o vendita") stabiliti dalla legge che permette ad un consumatore di non venire processato come spacciatore, e tieni presente che viene comunque segnalato come consumatore di droghe nei vari comandi delle forze dell'ordine, mentre per quanto riguarda la pirateria, come dicevo sopra, che tu ne abbia 1 o una quantità poco o molto o smisuratamente superiore, non fa alcuna differenza agli occhi della legge, non ci sono gli stessi limiti, non esiste il "uso privato e uso per spaccio". Poi che magari un vigile o un carabiniere o un finanziere (quest'ultimo poi sarebbe quello prettamente preposto alle verifiche di questo genere) chiuda un occhio se tu hai due o tre copie di chessò, Office 2010 più Crysis 2 o qualche altro gioco di grido di recente pubblicazione, per console o pc, è un'eccezione, diciamo che lo fanno per quieto vivere, ma per legge sarebbero tenuti quantomeno a segnalarti alle autorità competenti (e non è detto che non sia già successo, vedi per es. quando un bel po' di anni fa qualche vigile urbano fece qualche bella multa salata per degli scontrini non rilasciati, di pochi euro, o credo addirittura erano ancora in lire quindi di poche migliaia di lire) !
Per cui se tu hai una copia non autorizzata e non hai anche il sistema di riproduzione, si potrebbe pensare che sia un qualcosa che tu potresti rivendere (o regalarla, ma per la legge non cambia la questione), visto che non la tieni solo per usufruirne tu stesso (quindi verrebbe meno la scusa dell'uso personale).

CITAZIONE
un'altro esempio potrebbero essere i backup dei dvd, dubito che avere un dvd copiato in casa possa essere interpretato come spaccio o vendita di materiale pirata, stiamo parlando di una singola copia...la cosa avrebbe quel significato se per esempio trovassi che sò 10-20-100 copie dello stesso film.

Vedi sopra, vale lo stesso identico discorso. Oltre al fatto che stavamo discutendo del fatto di possedere una copia di un opera dell'ingegno senza avere i mezzi per riprodurla (quindi se è un gioco, un computer appositamente attrezzato o una console, se è un filmato audiovisivo, un computer appositamente attrezzato o un riproduttore del supporto, includendo vhs, dvd, laserdisk, etc.), il punto è che in genere non ci perdono neanche tempo se ne possiedi una o due, proprio perché in genere cercano i veri pirati associati a clan mafiosi etc., ma la legge sempre quella è, non c'è il limite che pensi tu. Hai una, e intendo solo 1 di numero, copia pirata? Sei un "pirata" (nel senso che hai violato la legge). Non ti denunciano? Sei fortunato, ma sempre pirata rimani. Quindi sempre bisogna stare in campana, aggiungerei, e tra i significati di "stare in campana" ci includo anche l'evitare l'apologia di reato (=non promuovere e non suggerire comportamenti illegali). Sempre esprimendo le proprie opinioni però wink.gif

CITAZIONE
ah un'ultima cosa a chi si chiede se una copia piratata = una copia non venduta...la risposta alla domanda è so o ni nel senso che è molto più vasta di quanto si possa pensare e questo perchè :
1)ci sarà qualcuno che potendola piratare non andrà al negozio a comprarla (quindi una copia piratata = una copia non venduta)
2)ci sarà chi non potendola piratare non andrà in ogni caso a comprarla (quindi una copia non piratata = una copia non venduta lo stesso)
3)ci sarà chi non potendola comprare non la comprerà non potendola piratare (quindi...come sopra)
4)ci sarà chi non potendola piratare o comprare nuova la comprerà usata(quindi una copia non piratata = una copia non venduta perchè gli usati non portano guadagno alle SH)
riguardo l'ultimo punto se state pensando che in ogni caso chi vende un proprio gioco molto probabilmente con quei soldi comprerà un'altro gioco, rispondo che probabilmente a Capcom(è un esempio sia chiaro)non interesserà un tubo se con i soldi ricavati dalla vendita di RE5 voi vi compriate Super Mario Galaxy 2, a loro interessa che un possibile acquirente non ha pagato a Capcom una copia di RE5, mica per niente le SH sono contro la pirateria e contro il mercato dell'usato, che per come la pensano è il secondo male del mercato dei videogames.

Ecco su quest'ultimo punto sono d'accordissimo, per questo io sostengo che quella è un'equivalenza forzata, perché non è dimostrabile né in un senso né nell'altro, e le SH lo sanno benissimo, però ovviamente tirano l'acqua al proprio mulino e cercano di spingere le vendite basandosi solo sui sensi di colpa e non sull'effettiva bontà dei loro prodotti (e infatti quando un gioco che fa schifo non è piratabile, se la pigliano in quel posto e basta biggrin.gif, e tante altre volte invece che il gioco fa schifo ma è anche piratabile, viene piratato poco wink.gif)

+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Tuesday 20 December 2011 - 16:17
Messaggio #53

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658

Pesante questo topic!
Comunque sia io continuo a non capire la necessità di avere i dump.
potevo capire se le cartucce fossero state pesanti 1 kg e di formato A4...

Messaggio modificato da Cippirimerlo il Tuesday 20 December 2011 - 16:29

+Quote Post
yamimarik
messaggio Thursday 22 December 2011 - 15:44
Messaggio #54

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.828

Sicuramente qualcosa si sta muovendo e su youtube si vedono alcunii test di flashcard che riescono a emulare i primi dump...

come questo

http://www.youtube.com/watch?v=mZtX0RxGWaI

chissa quanto manca ancora prima che vengano rilasciati i primi esemplari ..

Messaggio modificato da yamimarik il Thursday 22 December 2011 - 15:45

--------------------

+Quote Post
Gid
messaggio Thursday 22 December 2011 - 15:49
Messaggio #55

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

CITAZIONE (yamimarik @ Thursday 22 December 2011 - 15:44) *
Sicuramente qualcosa si sta muovendo e su youtube si vedono alcunii test di flashcard che riescono a emulare i primi dump...

come questo

Un po' vecchiotto tongue.gif

--------------------

+Quote Post
yamimarik
messaggio Thursday 22 December 2011 - 15:54
Messaggio #56

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Gid @ Thursday 22 December 2011 - 15:49) *
CITAZIONE (yamimarik @ Thursday 22 December 2011 - 15:44) *

come questo

Un po' vecchiotto tongue.gif

e non è strano che non sia stata rilasciata? Hanno abbandonato il progetto? huh.gif

--------------------

+Quote Post
marchetto96
messaggio Thursday 22 December 2011 - 16:49
Messaggio #57

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 48.225

La crown 3ds verra rilasciata a fine dicembre.
La notizia e scritta sul sito ufficiale.
Spero di esservi stato utile.

--------------------
Codice Amico Pokèmon Y: 0387-9165-8691

+Quote Post
yamimarik
messaggio Thursday 22 December 2011 - 17:00
Messaggio #58

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

http://www.r4-ds-dsi.it/crown3ds/crown3ds-...ro-sd-4-gb.htmlhttp://www.r4-ds-dsi.it/crown3ds.html
questa è 1 fake? La vendono gia .-.

Messaggio modificato da yamimarik il Thursday 22 December 2011 - 17:04

--------------------

+Quote Post
kek300
messaggio Thursday 22 December 2011 - 17:00
Messaggio #59

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253

Nintendo Network ID:
Linkekko

CITAZIONE (marchetto96 @ Thursday 22 December 2011 - 16:49) *
La crown 3ds verra rilasciata a fine dicembre.
La notizia e scritta sul sito ufficiale.
Spero di esservi stato utile.

dry.gif

--------------------
Io c'ero!

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:

Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!

+Quote Post
edwardbloom
messaggio Thursday 22 December 2011 - 17:14
Messaggio #60

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.246
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom

Stanco di portarti appresso vagonate di giochi originali per il tuo 3DS? quelle migliaia di schedine spuntano ormai da tutte le tue tasche?
Crown 3DS! la prima flashcard grande quanto una scheda da coin-up! verrà rilasciata in un comodo zainetto da portarsi appresso insieme al tuo 3DS, a dicembre 2011!

Messaggio modificato da edwardbloom il Thursday 22 December 2011 - 17:15

--------------------
Parto. Mi trasferisco nel 1989.

+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 11 May 2025- 13:28

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.