![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@PukkaNaraku:Non ci avevo fatto caso...effettivamente ho scritto limitazioni( riferito piu' che altro alla palette,ma l'ho detto).Chiedo scusa.
![]() Cmq,rimango della mia opinione:per me,e' una scelta stilistica fino ad un certo punto.Avrei preferito un comparto tecnico al passo con i tempi,pur omaggiando il classico gioco 2D a scorrimento,ma lasciando perdere i "difetti" che all'epoca erano imposti dall'hardware(che poi ad essere pignoli,mica tutti i giochi erano cosi!anzi!animazioni stupende,colori a vagonate,parallasse da far girare gli occhi,ecc...Quindi perche' copiare uno stile "fatto male"??).Sarei stato piu' dolce se fosse stato un gioco per l' eshop nintendo,ma a prezzo pieno,no. Rispetto il vostro pensiero e auguro un buon divertimento a tutti quelli che lo acquisteranno. ![]() Messaggio modificato da FLENDER il Sunday 2 October 2011 - 11:00 -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
In ogni caso, ritengo che in questo thread si sia esagerato.
Se un gioco mi fa cagare (e sottolineo per chi vuol trollare MI) sono liberissimo di dirlo/esprimerlo nella maniera che più mi aggrada, senza per ciò essere tacciato di essere fanboy/idiota/eccetera eccetera. Ora, in questo specifico caso non mi pare che il gioco di cui trattasi sia questo capolavoro videoludico indimenticabile di cui tutti parleremo per i prossimi 100 anni, quindi inviterei tutti i filosofi, massmediologi, tuttologi, che partecipano al thread di essere meno supponenti, saccenti e soprattutto più rispettosi verso chi, pacatamente e soprattutto argomentandole, esprime le proprie opinioni. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tra le altre cose, ha pure scritto "Da svidanja" toppando di brutto.
Messaggio modificato da Zio Name il Sunday 2 October 2011 - 11:21 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 666 Iscritto il: Fri 17 September 2004 - 10:55 Utente Nr.: 1.795 Feedback: 0 (0%) ![]() |
in italia vige una legge parlamentare che prevede l' accessibilità" dei siti internet dedicati al pubblico per meri scopi 'estetici'...dovremmo riflettere di più sul fatto che oggi il web nella nostra nazione è accessibile ad ogni fascia di età solare,PRETENDENDO maturazione costante nel tempo in termini di comunicazione,in modo da limitare l'actio anti-evolutivo-culturale espressa da troll come quello che ha agito in questo topic,straparlando senza riuscire ad argomentare in modo convincente tematiche che tra l'altro non c'enravano nulla con un topic dedicato ai commenti relativi a sessioni videoludiche di una nuova opera per ds...Che dire,i BM spopolano sempre di più e per restare in tema in relazione al gioco di questo topic,direi che "escono dalle pareti,vengono dalle fottute pareti!"
![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Questo è il problema attuale di gbarl, ossia lasciar fare a tutti come gli pare.
Se un titolo non mi piace sono ovviamente libero di dirlo, ma in un certo modo. Non concordo quindi con il lasciar piena libertà di espressione, con parole "pesanti" come mi fa cagare, una ciofeca, ridicolo, m3rda pura ecc... oppure storpiature di parole degne dei bimbiminkia peggiori. Gli esempi sono, purtroppo, molteplici su queste pagine. E naturalmente vale anche per l'altra faccia della medaglia, ossia chi è accecato dalle pezzette e risponde male a tutti. Questo perché, tutto ciò, non porta a nulla, e non serve a niente ai fini della discussione. Tutto quello che si ottiene è una pesantezza nella lettura che spinge qualcuno, come me, a far passare la voglia di postare, e ad altri di rispondere a tono, arrivando così a flame vari. Basta un minimo di buon senso, un minimo di rispetto, un minimo di tatto nell'esprimersi. Mi rendo però conto che non tutti hanno buonsenso, altri invece lo hanno ma lo ignorano, perché trovano gusto nel stuzzicare e provocare, e lo fanno quindi apposta. Non sono io a fare le regole, non ho il minimo diritto di farle, posto quindi come semplice utente che segue la vita sul forum e, seppur malati, ha occhi per leggere, e cervello per capire. Edit: Ad esempio, in questo thread, mi pare che FLENDER si sia comportato in maniera impeccabile. Se tutti riuscissero a dimostrare la stessa tranquillà nell'esporre le proprie idee si vivrebbe meglio sul forum, ma di tanto. ![]() Al contrario, se avesse usato parole pesanti, fuoriluogo, flammatorie e via dicendo, inutile dire che il discorso sarebbe stato ben diverso. Messaggio modificato da Pie il Sunday 2 October 2011 - 12:22 -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Se un gioco mi fa cagare (e sottolineo per chi vuol trollare MI) sono liberissimo di dirlo/esprimerlo nella maniera che più mi aggrada, senza per ciò essere tacciato di essere fanboy/idiota/eccetera eccetera. Quoto. Che poi non mi sembra che FLENDER sia un troll da competizione, ma uno che fa post sensati. Ho visto molto di peggio e nessuno era intervenuto. Per me rimane una scelta stilistica fatta abbastanza male. Non so perché, ma mi dà una sensazione di "grafica sporca" abbastanza presente. Poi per i colori boh... ho visto ambienti dello stesso genere con colori usati meglio, almeno imho. -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Questo è il problema attuale di gbarl, ossia lasciar fare a tutti come gli pare. Se un titolo non mi piace sono ovviamente libero di dirlo, ma in un certo modo. Non concordo quindi con il lasciar piena libertà di espressione, con parole "pesanti" come mi fa cagare, una ciofeca, ridicolo, m3rda pura ecc... oppure storpiature di parole degne dei bimbiminkia peggiori. Gli esempi sono, purtroppo, molteplici su queste pagine. E naturalmente vale anche per l'altra faccia della medaglia, ossia chi è accecato dalle pezzette e risponde male a tutti. Questo perché, tutto ciò, non porta a nulla, e non serve a niente ai fini della discussione. Tutto quello che si ottiene è una pesantezza nella lettura che spinge qualcuno, come me, a far passare la voglia di postare, e ad altri di rispondere a tono, arrivando così a flame vari. Basta un minimo di buon senso, un minimo di rispetto, un minimo di tatto nell'esprimersi. Mi rendo però conto che non tutti hanno buonsenso, altri invece lo hanno ma lo ignorano, perché trovano gusto nel stuzzicare e provocare, e lo fanno quindi apposta. Non sono io a fare le regole, non ho il minimo diritto di farle, posto quindi come semplice utente che segue la vita sul forum e, seppur malati, ha occhi per leggere, e cervello per capire. Mi aspettavo il tuo intervento ![]() Ovviamente, il mio esempio era per l'appunto UN ESEMPIO. Chiaro che un'espressione forte detta in una frase ha un senso, detta sempre e comunque in ogni dove e in ogni pensiero diventa pesante. E Flender poi non mi pare un utente certo privo di esperienza o background videoludico. Detto questo Pie, il tuo pensiero lo conoscono ormai anche i muri non c'è bisogno di ripeterlo in ogni thread/frase ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Se lo ripeto è perché tengo al sito, altrimenti snobberei del tutto la questione.
Ad ogni modo nessun problema, non interverrò più se questo è il modo in cui viene interpretato. Buona fortuna per tutto, spero possiate risolvere la cosa nel migliore dei modi. Ci si beccherà altrove. ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se lo ripeto è perché tengo al sito, altrimenti snobberei del tutto la questione. Ad ogni modo nessun problema, non interverrò più se questo è il modo in cui viene interpretato. Buona fortuna per tutto, spero possiate risolvere la cosa nel migliore dei modi. Ci si beccherà altrove. ![]() Tutti teniamo al sito, ma in questo caso non è successo niente di che, solamente un troll che come hai visto è stato bannato da nexus. Accade anche nelle migliori famiglie del resto ![]() In ogni caso non c'è bisogno di uscirsene in questa maniera, se vuoi discutere fallo pure ma accetta il confronto con chi non la pensa come te. Detto ciò, torniamo IT che è meglio va. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora mi scuso e chiudo la questione, senza problemi.
![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 683 Iscritto il: Sun 19 June 2005 - 16:16 Utente Nr.: 5.637 Feedback: 0 (0%) ![]() |
beh se posso permettermi
censurerei anche le risposte di nexus considerato che stiamo parlando dell'admin mi sarei aspettato un intervento diverso, ci vuole un po' più di professionalità e di distacco emotivo, ma tant'è... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora mi scuso e chiudo la questione, senza problemi. ![]() Per quanto mi concerne non hai niente di che scusarti ![]() beh se posso permettermi censurerei anche le risposte di nexus considerato che stiamo parlando dell'admin mi sarei aspettato un intervento diverso, ci vuole un po' più di professionalità e di distacco emotivo, ma tant'è... Puoi permetterti, ma quando ci si iscrive solo per trollare alle volte puoi anche meritarti risposte "colorite". In ogni caso, ti assicuro che stando "dall'altra parte" è tutto molto semplice. E ora, per cortesia, torniamo definitivamente IT. Grazie. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
beh se posso permettermi censurerei anche le risposte di nexus considerato che stiamo parlando dell'admin mi sarei aspettato un intervento diverso, ci vuole un po' più di professionalità e di distacco emotivo, ma tant'è... vado per l'ultima volta OT solo per darti una risposta: distacco emotivo..se non me ne fregasse niente di quello che faccio, forse riuscirei ad essere distaccata..ma credimi, quando hai a che fare giornalmente con utenti simili la pazienza va a farsi benedire. credo che nella mia risposta non ci sia niente di così offensivo da censurare..poi per carità, ognuno la vede a suo modo ![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
In riferimento a colori e parallasse direi che è una scelta stilistica, nettamente proprio.
Gli ambienti di Alien sono, da che mondo e mondo, opprimenti e scuri. Il parallasse generalmente amplia il campo visivo, quindi secondo me se ne può fare a meno in un gioco ambientato su un'astronave che si prefigge d'essere claustrofobico. Sui colori è proprio palese:pochi colori e scuri, che a parte un pò di bianco anche la Nostromo era così. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 938 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 15:45 Da: Casa mia,che domande 0.0 Utente Nr.: 51.942 Feedback: 1 (100%) ![]() 1246 9259 7626 ![]() |
A me è parso bello invece...mi ricorda Alien3 per snes, e non mi dispiace affatto ^^
Messaggio modificato da LorenzoI il Sunday 2 October 2011 - 15:42 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In riferimento a colori e parallasse direi che è una scelta stilistica, nettamente proprio. Gli ambienti di Alien sono, da che mondo e mondo, opprimenti e scuri. Il parallasse generalmente amplia il campo visivo, quindi secondo me se ne può fare a meno in un gioco ambientato su un'astronave che si prefigge d'essere claustrofobico. Sui colori è proprio palese:pochi colori e scuri, che a parte un pò di bianco anche la Nostromo era così. Fattanz, ma evidentemente a qualcuno tutto ciò non basta. Devo ricordarvi che pure i Metroid (sono stati citati) giocano su questi punti? Escludiamo il Fusion, ma se consideriamo Metroid, Metroid II e Super Metroid, anche in quel caso la sensazione di corridoi chiusi e tutto il resto è evidente come chiara scelta stilistica, eppure nessuno se ne lamenta perché "È Metroid" e per parlare "male" (ok,è un discorso tecnico, ma va fatto con cognizione di causa. Pensate per un momento ad Alien o Aliens, credete che i film, fossero stati gestiti con colori più vivi sarebbero stati identici? Avrebbero avuto lo stesso effetto?"), vanno a tirare fuori giochi come Shantae, che hanno un concept dietro totalmente differente. È come se io dicessi "Doom 3 è cacca perché non si vede una ceppa nei corridoi". -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In riferimento a colori e parallasse direi che è una scelta stilistica, nettamente proprio. Gli ambienti di Alien sono, da che mondo e mondo, opprimenti e scuri. Il parallasse generalmente amplia il campo visivo, quindi secondo me se ne può fare a meno in un gioco ambientato su un'astronave che si prefigge d'essere claustrofobico. Sui colori è proprio palese:pochi colori e scuri, che a parte un pò di bianco anche la Nostromo era così. Fattanz, ma evidentemente a qualcuno tutto ciò non basta. Devo ricordarvi che pure i Metroid (sono stati citati) giocano su questi punti? Escludiamo il Fusion, ma se consideriamo Metroid, Metroid II e Super Metroid, anche in quel caso la sensazione di corridoi chiusi e tutto il resto è evidente come chiara scelta stilistica, eppure nessuno se ne lamenta perché "È Metroid" e per parlare "male" (ok,è un discorso tecnico, ma va fatto con cognizione di causa. Pensate per un momento ad Alien o Aliens, credete che i film, fossero stati gestiti con colori più vivi sarebbero stati identici? Avrebbero avuto lo stesso effetto?"), vanno a tirare fuori giochi come Shantae, che hanno un concept dietro totalmente differente. È come se io dicessi "Doom 3 è cacca perché non si vede una ceppa nei corridoi". Concordo nuovamente (comincio a preoccuparmi per quante volte ci troviamo concordi ultimamente ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Beh, che sia una scelta stilistica e non un limite tecnico, credo sia dimostrato proprio dall'esempio di Flender: se gli stessi sviluppatori son riusciti ad ottenere quegli effetti "richiesti" sullo stesso hardware già in precedenza è evidente che tecnicamente swnno come ottenerli.
![]() Credo che Flender intendesse semplicemente dire: "queste scelte, in questo particolare contesto, non mi garbano". Mi pare molto più che lecito. ![]() Personalmente spero di trovarlo quanto prima a prezzo basso, l'hype c'è... ma prima di provarlo non riesco ad esprimermi giudiziosamente. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Credo che Flender intendesse semplicemente dire: "queste scelte, in questo particolare contesto, non mi garbano". Io l'ho capita in maniera differente: "Queste scelte stilistiche, su questo hardware (il DS), non mi garbano perché Shantae "spremeva" meglio l'hardware". -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 70 Iscritto il: Tue 3 April 2007 - 16:44 Utente Nr.: 17.478 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gioco in inglese. Manuale in italiano.
È scritto sul retro della scatola che potete vedere anche qua |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:15 |