IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
141 Pagine V  « < 110 111 112 113 114 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Consigli per acquisto nuovo cellulare / smartphone
uriel7
messaggio Tuesday 23 September 2014 - 20:58
Messaggio #2221

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Uhm... Io ebbi modo di provare lo z1.

Impressione personale: cheap.
Come qualità dei colori, come interfaccia, come design, come fotocamera.

Ma vIdi che molti ne rimasero affascinati... per cui, se il mood è lo stesso, credo che gli Xperia siano device da "verificare" in prima persona prima di passare alla cassa. wink.gif

P.s. ah! In questi giorni mi è capitato finalmente di avere per le mani il OnePlusOne: sembra proprio un bel terminale (a parte il metodo di vendita, ma se avete la possibilità di un invito diventa davvero interessante!).

Messaggio modificato da uriel7 il Tuesday 23 September 2014 - 21:02


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gbaciao
messaggio Tuesday 23 September 2014 - 21:01
Messaggio #2222

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 683
Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54
Utente Nr.: 44.770
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 23 September 2014 - 21:47) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 20:10) *
Poi mi pareva di capire che lo schermone gli interessasse al 1° posto per quanto riguarda le caratteristiche... smile.gif

this! Voglio un cell tablet. Sai che lo sto rivalutando? mi hai quasi quasi aperto un mondo. IN caso lo vorrei viola però :-)


P.S. se c'è uno z2 lo z1 non mi interessa a meno che i numeri non stiano ad indicare modelli diversi e non versioni dello stesso modello, preferisco investire in un device che possa avere altri 4 anni di vita, che pagare la metà e rimanere a terra dopo 2 anni. Ma sicuri che di sera fa foto così schifose? :-)



Se il sensore ottico è di fascia economica, è molto probabile che avrà difficoltà in certe situazioni.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DNIN
messaggio Tuesday 23 September 2014 - 21:19
Messaggio #2223

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




io sto' tenendo d'occhio questo ma purtroppo non costan 700 euro come l'iphone 6 peccato biggrin.gif
http://www.ebay.it/itm/EU-STOCK-TECA-9901B...=item2c898e5c3a


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Tuesday 23 September 2014 - 21:20
Messaggio #2224

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (gbaciao @ Tuesday 23 September 2014 - 22:01) *
Se il sensore ottico è di fascia economica, è molto probabile che avrà difficoltà in certe situazioni.

"se piove e non hai l'ombrello ti potresti bagnare"... rolleyes.gif
Grazie per le ovvietà, ma cerco persone che abiano esperienza diretta rispetto a ciò di cui stanno parlando, anche perchè google ed il senso comune penso lo si sappia usare un po tutti qua dentro :-)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Tuesday 23 September 2014 - 21:22
Messaggio #2225

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



QUOTE (uriel7 @ Tuesday 23 September 2014 - 21:58) *
Uhm... Io ebbi modo di provare lo z1.

Impressione personale: cheap.
Come qualità dei colori, come interfaccia, come design, come fotocamera.

Ma vIdi che molti ne rimasero affascinati... per cui, se il mood è lo stesso, credo che gli Xperia siano device da "verificare" in prima persona prima di passare alla cassa. wink.gif

P.s. ah! In questi giorni mi è capitato finalmente di avere per le mani il OnePlusOne: sembra proprio un bel terminale (a parte il metodo di vendita, ma se avete la possibilità di un invito diventa davvero interessante!).


Tra lo Z1 e lo Z Ultra c'è una differenza abissale. L'interfaccia è uguale, sempre Xperia, la fotocamera è diversa (su Z1 dicevano che era poco ottimizzata, perché poi su Z2 la stessa identica è diventata un portento... mah).
La qualità dei colori tra i due è diversa come tra notte e giorno.
Il design, per me il design Sony è eccezionale, il concetto Omnibalance è elegante e da un feeling Premium, però eh, è sempre tutto soggettivo.
(certo però che se mi portassi ad esempio un One M8 potrei anche capire, ma un One+1... dopo aver letto un miliardo di review e preview, mi pare che sia più un discorso di hype che di vera qualità)

QUOTE (gbaciao @ Tuesday 23 September 2014 - 22:01) *
Se il sensore ottico è di fascia economica, è molto probabile che avrà difficoltà in certe situazioni.


I tuoi commenti mi lasciano sempre, e dico sempre, perplesso.
Le tue risposte sembrano predefinite. Tipo capitan ovvio. Ma vabbè.

QUOTE (snake75 @ Tuesday 23 September 2014 - 21:47) *
QUOTE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 20:10) *
Poi mi pareva di capire che lo schermone gli interessasse al 1° posto per quanto riguarda le caratteristiche... smile.gif

this! Voglio un cell tablet. Sai che lo sto rivalutando? mi hai quasi quasi aperto un mondo. IN caso lo vorrei viola però :-)


P.S. se c'è uno z2 lo z1 non mi interessa a meno che i numeri non stiano ad indicare modelli diversi e non versioni dello stesso modello, preferisco investire in un device che possa avere altri 4 anni di vita, che pagare la metà e rimanere a terra dopo 2 anni. Ma sicuri che di sera fa foto così schifose? :-)


C'è uno Z2 ma è un upgrade leggerissimo, che però nei confronti dello Z1 ci voleva (per esempio lo schermo, che su Z1 lasciava alquanto a desiderare).
Per le foto, invece, vai direttamente sul thread di XDA dove diversi utenti hanno scattato diverse foto in diverse condizioni di luce: Pics on XDA.

Non è un forum concorrente, ma in caso fosse against the rules, mandami un PM che te lo linko. smile.gif

Comunque, se le foto le fai a livello amatoriale, nel senso che occasionalmente fai una foto anche di sera, ci può stare. Se invece vai al pub/disco/bar per lo spritz e vuoi fare foto e/o selfie (rolleyes.gifbiggrin.gif), non è la scelta migliore. wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 01:01
Messaggio #2226

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Ecco, se mi dici che tra lo z1 e lo z2 (che ahimè non ho provato) ci sta un abisso allora ok, mi "tranquillizzo": sincero, lo z1 mi fece proprio una pessima impressione! happy.gif

Per quanto riguarda il design: è soggettivo, come giustamente ricordi tu, a me non entusiasmò... Come peraltro non è riuscito a fare l'1+1 (che invece mi ha ben impressionato per la fluidità del sistema e... per la qualità dell'audio, a dispetto di quanto lessi sulle anteprime, giusto per fare un esempio), anche se soggettivamente mi è dispiaciuto già un bel po' meno. Poi, ripeto che è talmente personale come preferenza che tenderei a considerarla per ultima! smile.gif

Dopodiche pace, dato che si riportano consigli di prima mano, ho voluto proporre la mia piccola esperienza (datata ed evidentemente fuori tempo massimo dati i miglioramenti avvenuti) nella speranza di poter fornire elementi in più per chi deve valutare un acquisto. smile.gif


P.s. che poi, in tutta onestà, figuriamoci se mi metto a parteggiare o disprezzare un marchio per " partigianeria": già non sopporto la consolewar, ci mancherebbe solo la "phonewar"! biggrin.gif
P.p.s. ...a parte i Samsung! (Scherzo!!!) rotfl[1].gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 06:54
Messaggio #2227

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 22:22) *
Comunque, se le foto le fai a livello amatoriale, nel senso che occasionalmente fai una foto anche di sera, ci può stare. Se invece vai al pub/disco/bar per lo spritz e vuoi fare foto e/o selfie (rolleyes.gifbiggrin.gif), non è la scelta migliore. wink.gif

Grazie, la qualità delle foto è accettabile, e nel caso in cui non lo fosse, mi spronerebbe a riandare in giro con la mia abbandonata Bridge della Canon. Qanto mi mancano le foto-passeggiate per il centro di Roma o per l'appia antica :-)
Anyway, manca al solito da chiederti il fattore autonomia e se si possono montare(ma non credo dato la peculiarità impermeabile del cellulare) SD esterne :-)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 07:08
Messaggio #2228

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Mi aggiungo dato che sono un possessore di Z1.

Una cosa che non mi quadra è il paragone fra le fotocamere dello Z1 e dell'Ultra, dato che lo Z1 ha una 20mpx.In condizioni ottimali di luce mi sono sempre trovato bene.
Lo schermo l'ho sempre trovato un po' al di sotto degli altri top di gamma, e so che finalmente sono passati agli IPS dallo Z1 Compact in poi.. Però mi rode parecchio che a parità di schermo, gli altri cellulari siano molto più leggeri (Il mio Z1 da 5 pollici è quasi grande e pesa quanto il Note 3 di mio fratello, 5.7 pollici).
Insomma, su questo lo Z Ultra è stato progettato molto meglio.
E' ottimo però come batteria e sta bene nella tasca. Però ormai è passato un anno dalla sua uscita e ti consiglierei di evitare la gamma Z tranne lo Z Ultra almeno finché il rapporto peso-dimensione rimane così. Adoro il design anche io ma è una cosa che noterai i primi 10-...5...3 giorni di utilizzo e poi sarà "comune" XD

Sono rimasto anche insoddisfatto dal pairing tra Z1 e QX100, che mi aspettavo essere "quasi infallibile" invece mi ha procurato un sacco di problemi.. Vedrò di liberarmene appena posso :/
Ci stavo giusto riflettendo ieri, se ora come ora dovessi cambiare smartphone penso che non andrei nuovamente su Sony, forse sul Note 4 ma sono poco convinto. Vorrei uno Z Ultra da 5.7/6 pollici max e starei apposto.


Ps: ci pensavo ora ma..non sarebbe quasi il caso di cambiare titolo in "consigli per acquisto di un nuovo smartphone" ? Dato che non sono più cellulari... XD

Edit: se non lo conoscevate vi presento un bel sito per poter capire com'è la dimensione di uno smartphone.
http://mobiledevicesize.com/compare/#365,366,338;1

In "Actual Size" inserite la dimensione del vostro schermo in pollici e ...voilà!
Se poi portate il cursore al centro dello smartphone potrete selezionare il retro o i lati.

Ri-edit:
Lo z3 pesa molto meno, forse per quello ci starei...
Z1: 171gr
Z2: 163gr
Z3: 146gr
Note 4: 168 gr

Messaggio modificato da Eyeshield21 il Wednesday 24 September 2014 - 08:00


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 08:00
Messaggio #2229

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



QUOTE (snake75 @ Wednesday 24 September 2014 - 07:54) *
QUOTE (fast83 @ Tuesday 23 September 2014 - 22:22) *
Comunque, se le foto le fai a livello amatoriale, nel senso che occasionalmente fai una foto anche di sera, ci può stare. Se invece vai al pub/disco/bar per lo spritz e vuoi fare foto e/o selfie (rolleyes.gifbiggrin.gif), non è la scelta migliore. wink.gif

Grazie, la qualità delle foto è accettabile, e nel caso in cui non lo fosse, mi spronerebbe a riandare in giro con la mia abbandonata Bridge della Canon. Qanto mi mancano le foto-passeggiate per il centro di Roma o per l'appia antica :-)
Anyway, manca al solito da chiederti il fattore autonomia e se si possono montare(ma non credo dato la peculiarità impermeabile del cellulare) SD esterne :-)


L'autonomia dipende ovviamente dall'utilizzo, soprattutto perché lo schermo è il principale consumatore della batteria, però considera che con un utilizzo normale (per normale intendo un'oretta di chiamate, notifiche mail (io ho 6 account per dire)/whatsapp/gmail/twitter, zero sms, una mezzora di Twitter, SmartWatch sempre connesso, quindi BT sempre attivo, geolocalizzazione sempre attiva, wifi sempre attivo, NFC anche, metti circa un'ora di giochini vari) arrivo a sera con il 20/30% di batteria (per sera intendo verso le 22).
Poi chiaro che se ci giochi o guardi un film ecc dura di mero, ma lasciamo perdere le ovvietà... wink.gif

Invece, OVVIO che supporta le micro SD, fino a 128GB, per inserirle devi aprire i flap, sotto i quali trovi lo slot per la microSD, quello per la Micro SIM, la presa MicroUSB.
A tal proposito ti consiglio, in caso prendessi questo smartphone, di prendere dei cavetti magnetici apposta (ce ne sono anche cinesi, anche se quello originale, incluso nel dock di ricarica, è più prestante), così i flap li apri il meno possibile.
Ti metto in spoiler la foto del flap con gli slot per Sim e sd:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


QUOTE (Eyeshield21 @ Wednesday 24 September 2014 - 08:08) *
Mi aggiungo dato che sono un possessore di Z1.

Una cosa che non mi quadra è il paragone fra le fotocamere dello Z1 e dell'Ultra, dato che lo Z1 ha una 20mpx.In condizioni ottimali di luce mi sono sempre trovato bene.
Lo schermo l'ho sempre trovato un po' al di sotto degli altri top di gamma, e so che finalmente sono passati agli IPS dallo Z1 Compact in poi.. Però mi rode parecchio che a parità di schermo, gli altri cellulari siano molto più leggeri (Il mio Z1 da 5 pollici è quasi grande e pesa quanto il Note 3 di mio fratello, 5.7 pollici).
Insomma, su questo lo Z Ultra è stato progettato molto meglio.
E' ottimo però come batteria e sta bene nella tasca. Però ormai è passato un anno dalla sua uscita e ti consiglierei di evitare la gamma Z tranne lo Z Ultra almeno finché il rapporto peso-dimensione rimane così. Adoro il design anche io ma è una cosa che noterai i primi 10-...5...3 giorni di utilizzo e poi sarà "comune" XD

Sono rimasto anche insoddisfatto dal pairing tra Z1 e QX100, che mi aspettavo essere "quasi infallibile" invece mi ha procurato un sacco di problemi.. Vedrò di liberarmene appena posso :/
Ci stavo giusto riflettendo ieri, se ora come ora dovessi cambiare smartphone penso che non andrei nuovamente su Sony, forse sul Note 4 ma sono poco convinto. Vorrei uno Z Ultra da 5.7/6 pollici max e starei apposto.


Ps: ci pensavo ora ma..non sarebbe quasi il caso di cambiare titolo in "consigli per acquisto di un nuovo smartphone" ? Dato che non sono più cellulari... XD

Edit: se non lo conoscevate vi presento un bel sito per poter capire com'è la dimensione di uno smartphone.
http://mobiledevicesize.com/compare/#365,366,338;1

In "Actual Size" inserite la dimensione del vostro schermo in pollici e ...voilà!
Se poi portate il cursore al centro dello smartphone potrete selezionare il retro o i lati.


Mi spiace che tu non ti sia trovato con lo Z1, ma effettivamente sembrava un po' "nato male" fin da subito (e Sony ha corretto il tiro con lo Z2).
Ovviamente non paragonavo la fotocamera dello Z1 con quella dello Z Ultra, non scherziamo! smile.gif
Anyway, spero che Sony abbia in serbo una sorpresa e presenti un nuovo Ultra a parte, come ha fatto l'anno scorso, ma la vedo dura.
Poi voglio dire si sono buttati come Samsung a fare un cell mediocre come il T2 Ultra, che un po' come il Galaxy Mega, lo prendi solo perché ha lo schermo grande, ma le specifiche, a partire dalla definizione, fanno pietà... chi li capisce è bravo...

@Eyeshield21 lo Z Ultra pesa come 2 etti di prosciutto crudo pinch.gif, ossia 212g, ma come già ho detto, la forma, lo spessore e la grandezza dello smartphone quasi non li fa notare...

Messaggio modificato da fast83 il Wednesday 24 September 2014 - 08:03


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 08:30
Messaggio #2230

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (fast83 @ Wednesday 24 September 2014 - 09:00) *
@Eyeshield21 lo Z Ultra pesa come 2 etti di prosciutto crudo pinch.gif, ossia 212g, ma come già ho detto, la forma, lo spessore e la grandezza dello smartphone quasi non li fa notare...


Appunto ho detto rapporto dimensione-peso biggrin.gif E' pur sempre un 6.4 pollici ! Ma che lo Z1 pesi PIU’ di un Note 3 (usciti circa nello stesso periodo), con 0.7 pollici di differenza, mi sa proprio che Sony non ci si impegna a dovere a fare un terminale "perfetto" XD

Cmq non mi sono trovato proprio malissimo, mi è piaciuto per gran parte del tempo e continuo ad usarlo (anche perché non sono il tipo da cambiarlo ogni anno...anche se vorrei XD) ma pensavo di risparmiare col non comprarmi una fotocamera dedicata e nei luoghi pieni di persone la QX100 mi ha dato fastidi nel connettersi..
Sinceramente ora vedrò cosa succederà col Nexus 6. Se è ad un buon prezzo e l'hardware è ottimo potrei anche approfittare delle vacanze per dare via lo Z1 e la QX100 e passare al nuovo smartphone di google (e per le foto vedrò di trovare qualcosa a buon prezzo qua nei mercati asiatici..)

Messaggio modificato da Eyeshield21 il Wednesday 24 September 2014 - 08:30


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasha
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 11:42
Messaggio #2231

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.362
Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07
Da: Vernate (MI)
Utente Nr.: 7.116
Feedback: 24 (100%)

Codice Amico 3DS:
1848-2291-3545
Nintendo Network ID:
Crimaldi



CITAZIONE (CapRichard @ Monday 22 September 2014 - 23:00) *
CITAZIONE (Sasha @ Monday 22 September 2014 - 20:40) *
Principalmente per la batteria.
Diciamo che se ci fosse un android 4.4.x, che riceverà (ufficialmente o meno) un aggiornamento a L, con:
Buone prestazioni CPU/GPU (più emu che giochi da store)
Batteria capiente (3000?4000?)
Schermo almeno 5'
Buona fotocamera
Supporto LTE
..mmmmm altro?


Prezzo?

Di buon cinafonino ci sono gli Xiaomi (il Mi4 è una belva), gli ZTE Z7 (il Maxx ha una buona batteria), lo One plus One ed il Meiuzi MX4. Oscilli sui 300-400 con questi modelli.

uhm, come nno detto: spinto dalla curiosità verso la MiUI ho moddato il mio nexus... ho scoperto che non fa per me.
Quindi devo scartare il Xiaomi MI4... :/


--------------------
//assonnato//
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 19:36
Messaggio #2232

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Provato oggi lo Z ultra e...non fa proprio per me. tutto bello, ma a me piace sia il televisore che il cellulare con pochissima cornice, e pensavo che lo schermo dell'ultra coprisse tutta la facciata eccezion fatta per magari due strip sopra e sotto, ma minime(penasvo a pochi mm, invece no, ha "bandoni" sopra e sotto che A MIO GUSTO personale piacciono veramente poco.
Provato il Note 3 ed è la stessa pappa che il note 1 fatta eccezzione per la cornice inesistente(proprio come piace a me). Rimane il lumia 1520, ma la mancanza di scumm, unico emulatore che reputo perfetto per un touch screen, mi frena non poco... Sono parecchio avvilito, ma mi sa che rimando l'acquisto un altro pò :-(


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
venerdi17
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 19:46
Messaggio #2233

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 463
Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 09:08
Utente Nr.: 27.506
Feedback: 0 (0%)




mi accodo a questa discussione in cerca di consulenza.
sto valutando seriamente di passare ad uno smartphone da un N95
non ho immense esigenze di connessione:
navigare quando mi serve, cioè forse 4 volte al mese
scaricare la posta 1 volta al giorno senza necessità di sapere immediatamente quando mi arriva una mail
zero social network
pochi giochini perlopiù strategici ed rpg
non faccio foto

quindi un smartphone sottoutilizzato però:
mi serve grande durata della batteria
che non sia grande, anzi piccolo è meglio
che sia abbastanza moderno da far girare le ultime app

consigli?


--------------------
Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi capisce il codice binario e chi no.
Venerdi 17 cade di sabato questo mese.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 20:21
Messaggio #2234

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



QUOTE (snake75 @ Wednesday 24 September 2014 - 20:36) *
Provato oggi lo Z ultra e...non fa proprio per me. tutto bello, ma a me piace sia il televisore che il cellulare con pochissima cornice, e pensavo che lo schermo dell'ultra coprisse tutta la facciata eccezion fatta per magari due strip sopra e sotto, ma minime(penasvo a pochi mm, invece no, ha "bandoni" sopra e sotto che A MIO GUSTO personale piacciono veramente poco.
Provato il Note 3 ed è la stessa pappa che il note 1 fatta eccezzione per la cornice inesistente(proprio come piace a me). Rimane il lumia 1520, ma la mancanza di scumm, unico emulatore che reputo perfetto per un touch screen, mi frena non poco... Sono parecchio avvilito, ma mi sa che rimando l'acquisto un altro pò :-(


Eh vabbè, attendi ancora un po', se il Note non è ancora morto non succede nulla... wink.gif

Comunque, ti dirò che la cornice risulta molto comoda soprattutto per guardare film o giocare, un po' come nei tablet, in cui praticamente hai spazio per tenere i lati senza toccare lo schermo.
Inoltre dovrebbero essere li anche per motivi di spazio, cioè per farlo così sottile e water/dustproof hanno dovuto allargarsi invece che ispessirsi.

Anyway, io me ne sono sempre fregato, e ti giuro che vivo felice biggrin.gif

EDIT: ho appena rivisto immagini del Lumia, e per via di cornice siamo li... con l'aggiunta (in negativo) dei tasti sulla stessa, che immagino vengano premuti per sbaglio a manetta... smile.gif

Messaggio modificato da fast83 il Wednesday 24 September 2014 - 20:24


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 20:24
Messaggio #2235

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Sasha @ Wednesday 24 September 2014 - 11:42) *
uhm, come nno detto: spinto dalla curiosità verso la MiUI ho moddato il mio nexus... ho scoperto che non fa per me.
Quindi devo scartare il Xiaomi MI4... :/


Se non ti piace l'interfaccia ci sono sempre launcher alternativi che cambiano solo l'aspetto.

CITAZIONE (venerdi17 @ Wednesday 24 September 2014 - 19:46) *
mi accodo a questa discussione in cerca di consulenza.
sto valutando seriamente di passare ad uno smartphone da un N95
non ho immense esigenze di connessione:
navigare quando mi serve, cioè forse 4 volte al mese
scaricare la posta 1 volta al giorno senza necessità di sapere immediatamente quando mi arriva una mail
zero social network
pochi giochini perlopiù strategici ed rpg
non faccio foto

quindi un smartphone sottoutilizzato però:
mi serve grande durata della batteria
che non sia grande, anzi piccolo è meglio
che sia abbastanza moderno da far girare le ultime app

consigli?


Smartphone sottoutilizzato io direi un Lumia, uno dei modelli base, che sono comunque buoni, di buon prezzo e fan tutto.
Solo il "far girare le ultime app" non so bene cosa intendi. Giochi? O app normali?
Altrimenti c'è sempre il sempreverde Motorola Moto G, che non è male. è stata presentata anche la nuova versione 2014 che lo migliora un po' pur facendolo rimanere nella stessa fascia. Che pur sempre fascia medio bassa è (anche se buona medio bassa)

Messaggio modificato da CapRichard il Wednesday 24 September 2014 - 20:27
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 21:03
Messaggio #2236

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (fast83 @ Wednesday 24 September 2014 - 21:21) *
Eh vabbè, attendi ancora un po', se il Note non è ancora morto non succede nulla... wink.gif

Comunque, ti dirò che la cornice risulta molto comoda soprattutto per guardare film o giocare, un po' come nei tablet, in cui praticamente hai spazio per tenere i lati senza toccare lo schermo.
Inoltre dovrebbero essere li anche per motivi di spazio, cioè per farlo così sottile e water/dustproof hanno dovuto allargarsi invece che ispessirsi.

Anyway, io me ne sono sempre fregato, e ti giuro che vivo felice biggrin.gif

si, ho supposto la stessa cosa ed ho aggiunto anche il discorso batteria, ma a me così non piace difatti di modelli ne fan tanti a bella posta :-)
CITAZIONE
EDIT: ho appena rivisto immagini del Lumia, e per via di cornice siamo li... con l'aggiunta (in negativo) dei tasti sulla stessa, che immagino vengano premuti per sbaglio a manetta... smile.gif

no, non è affatto così. siccome ero all'unieuro per accompagnare un amico a farsi a rate un S5, e siccome gli han dato il finanziamento dopo 1 ora e mezza oltre la mezz'ora passata(da lui) in fila per farsi servire al desk, ho spippolato parecchio con: Note 3, Z Ultra e lumia 1520. Le cornici del 1520 non sono affatto spesse come quelle dell xperia, neanche a volr fare la proporzione tra 6" e 6,44", il note non ha praticamente conrnice se non un 4 mm scasrsi in basso, ma in tutti e tre mai uno baglio nella pressione dei tasti, un cedimento o un tocco su schermo non appropriatamente registrato dai relativi touch. tre smatphone spettacolari ma diversi. Ma a me quelle cornici proprio non mi piacciono, ci posso far poco. L'estetica, canone del tutto personale e variabile, conta. Se lo spessore della cornice fosse stato la metà sia sopra che sotto, lo avrei fatto mio, ma così non è stato purtroppo :-)
Il note 3 per contro è la stessa pappa e salvo offerte improbabili( 350 in giù) non ha poi così tanto appeal per me. il WP mi priva dell'unico emulatore al quale giocherei. In pratica sono in un dannato stallo alla messicana frantic4yc.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Wednesday 24 September 2014 - 23:46
Messaggio #2237

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



QUOTE (snake75 @ Wednesday 24 September 2014 - 22:03) *
QUOTE (fast83 @ Wednesday 24 September 2014 - 21:21) *
Eh vabbè, attendi ancora un po', se il Note non è ancora morto non succede nulla... wink.gif

Comunque, ti dirò che la cornice risulta molto comoda soprattutto per guardare film o giocare, un po' come nei tablet, in cui praticamente hai spazio per tenere i lati senza toccare lo schermo.
Inoltre dovrebbero essere li anche per motivi di spazio, cioè per farlo così sottile e water/dustproof hanno dovuto allargarsi invece che ispessirsi.

Anyway, io me ne sono sempre fregato, e ti giuro che vivo felice biggrin.gif

si, ho supposto la stessa cosa ed ho aggiunto anche il discorso batteria, ma a me così non piace difatti di modelli ne fan tanti a bella posta :-)
QUOTE
EDIT: ho appena rivisto immagini del Lumia, e per via di cornice siamo li... con l'aggiunta (in negativo) dei tasti sulla stessa, che immagino vengano premuti per sbaglio a manetta... smile.gif

no, non è affatto così. siccome ero all'unieuro per accompagnare un amico a farsi a rate un S5, e siccome gli han dato il finanziamento dopo 1 ora e mezza oltre la mezz'ora passata(da lui) in fila per farsi servire al desk, ho spippolato parecchio con: Note 3, Z Ultra e lumia 1520. Le cornici del 1520 non sono affatto spesse come quelle dell xperia, neanche a volr fare la proporzione tra 6" e 6,44", il note non ha praticamente conrnice se non un 4 mm scasrsi in basso, ma in tutti e tre mai uno baglio nella pressione dei tasti, un cedimento o un tocco su schermo non appropriatamente registrato dai relativi touch. tre smatphone spettacolari ma diversi. Ma a me quelle cornici proprio non mi piacciono, ci posso far poco. L'estetica, canone del tutto personale e variabile, conta. Se lo spessore della cornice fosse stato la metà sia sopra che sotto, lo avrei fatto mio, ma così non è stato purtroppo :-)
Il note 3 per contro è la stessa pappa e salvo offerte improbabili( 350 in giù) non ha poi così tanto appeal per me. il WP mi priva dell'unico emulatore al quale giocherei. In pratica sono in un dannato stallo alla messicana frantic4yc.gif


Beh su Gli Stockisti il Note 3 (versione da 32GB tra l'altro) lo trovi a 409, non è male come prezzo...
Posso capire che non ti piacciano le cornici, ma a leggere quello che scrivi in realtà stai cercando quello che io chiamerei un "Nokia 6600", ossia quel telefono che compri e sembra che da quando l'hai comprato tu faccia di tutto e di più e che non ce ne siano di migliori. A me è successo con il Nokia 6210, con il 6600, poi niente fino al l'iphone 3G, poi il boom dell'S3 (che comunque un po' ha deluso) per arrivare con lo Z Ultra, che è il mio device definitivo.
Un po' come è stato per te il Note originale (immagino), un fulmine a ciel sereno che ha fatto innamorare parecchie persone che fino ad allora pensavano che 4" fossero anche troppo.
Posso anche capire che il passaggio da Samsung ad "altro" un pochino spaventi, nel senso che Samsung cerca di creare un Android ad hoc un po' come fa Apple, ma questo non credo rappresenti un tuo problema.

L'unica è andare di istinto, perché a meno che il prossimo Note 5 non sia con schermo curvo pieghevole e una batteria da 5 giorni, sarà sempre la stessa pappa. Con qualche figata in più, ma sempre la stessa pappa. smile.gif

Per quanto riguarda me, se nel giro di qualche mese Sony non mi fa un nuovo Ultra, mi compro la versione Google Play da Expansys USA, con circa 300 euro ho anche Android puro (quindi L) sul mio device preferito senza sbattermi a smanettare troppo sul mio principale. smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Thursday 25 September 2014 - 07:07
Messaggio #2238

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (fast83 @ Thursday 25 September 2014 - 00:46) *
Posso capire che non ti piacciano le cornici, ma a leggere quello che scrivi in realtà stai cercando quello che io chiamerei un "Nokia 6600", ossia quel telefono che compri e sembra che da quando l'hai comprato tu faccia di tutto e di più e che non ce ne siano di migliori.

Mi sa che hai proprio ragione. Ho idea che terrò il mio note1 ancora per un pò: fino a rottura o fino al prossimo colpo di fulmine :-)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fender®
messaggio Thursday 25 September 2014 - 11:19
Messaggio #2239

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.093
Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07
Da: Rean
Utente Nr.: 37.534
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795



CITAZIONE (snake75 @ Thursday 25 September 2014 - 08:07) *
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 25 September 2014 - 00:46) *
Posso capire che non ti piacciano le cornici, ma a leggere quello che scrivi in realtà stai cercando quello che io chiamerei un "Nokia 6600", ossia quel telefono che compri e sembra che da quando l'hai comprato tu faccia di tutto e di più e che non ce ne siano di migliori.

Mi sa che hai proprio ragione. Ho idea che terrò il mio note1 ancora per un pò: fino a rottura o fino al prossimo colpo di fulmine :-)

Hai provato a dare un occhiata all' LG g3?


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
eXo.
messaggio Friday 26 September 2014 - 09:57
Messaggio #2240

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 809
Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47
Da: Arezzo
Utente Nr.: 33.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4914-7161-6116
Nintendo Network ID:
nabbestia



È un po' ot ma dategli un occhio lol:
http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/2014...i_2070452.shtml

Messaggio modificato da eXo. il Friday 26 September 2014 - 09:57


--------------------



CODICE AMICO 3DS: 4914 7161 6116
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

141 Pagine V  « < 110 111 112 113 114 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 6 June 2024- 01:44

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.