IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
22 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Closed TopicStart new topic
> [OFFICIAL] In attesa del Wii U
Zio Name
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 08:46
Messaggio #141

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)

HO 21 anni. Ho iniziato a giocare ben prima che uscissero le Voodoo 3 e che la 3DFX diventasse leader del mercato (e ne avevo una sul primo pc che presi). Ma è appunto quello. Ci si fermava li. Bastava la scheda grafica (o nel caso delle console il chip grafico).

Una volta, i pionieri del videogioco non pensavano a cose come il touch. Pensavano a creare giochi con meccaniche innovative (Deus Ex? Half-Life? RPG basati su D&D? Etc...). Perché a conti fatti basta quello. Che ci sia innovazione NEI GIOCHI non nelle periferiche. Perché appunto su PC, ancora oggi, bastano Mouse e Tastiera. Sono li da tempi immemori. Su Console no. Non basta il pad: serve l'autoaim, perché sennò non si riesce a giocare decentemente agli sparatutto su console. Serve il Touch, perché bisogna essere alternativi ed usare le console per DISEGNARE (Art Academy anyone?). Serve il 3D per farsi fighi, quando non verrà mai implementato e sfruttato al 100%, visto che potendolo disattivare, non si potrà mai fare un gioco 3D based. Ora stai a creare la console con pad e schermo 2 in 1, ma non puoi portarti il pad in giro, perché il raggio è talmente limitato che non puoi uscire dalla stanza.

Mentre su PC, siamo sempre li: Mouse e Tastiera, più un aggiornamento hardware ongin 5-6 anni (guardacaso, come i cicli vita delle console, more or less).

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Pie
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 08:53
Messaggio #142

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Innovazione nei giochi?
Allora mi sa che tu non giochi a nulla visto che ormai sono uno la copia dell'altro, e ad ogni generazione ci sarà solo un update grafico e nulla più. biggrin.gif

Mi spiace, capisco cosa vuoi dire, avendo 28 anni ne ho viste più di te, ma ormai l'innovazione nei giochi non esiste più, e lo sappiamo bene.
E non solo perché non si ha più voglia di farlo, ma anche perché non conviene più. Da qui i giochi copia incolla. Nella sostanza sono sempre quelli, si deve per forza di cose puntare ad altro se si vuole portare aria fresca, c'è poco da fare.

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
Onim4ru
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 09:04
Messaggio #143

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: 鬼ヶ島
Utente Nr.: 16.321
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 09:46) *
HO 21 anni.

c.v.d. :asd

CITAZIONE
Ho iniziato a giocare ben prima che uscissero le Voodoo 3 e che la 3DFX diventasse leader del mercato (e ne avevo una sul primo pc che presi). Ma è appunto quello. Ci si fermava li. Bastava la scheda grafica (o nel caso delle console il chip grafico).

Tu hai detto un'altra cosa.
Se mi dici "ce ne sbattevamo della grafica e pensavamo a giocare" mi sembra ovvio che ciò non corrisponda a verità. La console war sulla grafica che c''era 10 anni fa o 15 anni fa era tale e quale a quella di adesso. Probabilmente era ancora più accesa perchè, forse non te lo ricordi, si faceva direttamente con i dati alla mano come numero dei poligoni, numero di poligoni texturizzati, e cagate che oggi non ci filiamo nemmeno più di striscio.

CITAZIONE
Una volta, i pionieri del videogioco non pensavano a cose come il touch. Pensavano a creare giochi con meccaniche innovative (Deus Ex? Half-Life? RPG basati su D&D? Etc...). Perché a conti fatti basta quello. Che ci sia innovazione NEI GIOCHI non nelle periferiche. Perché appunto su PC, ancora oggi, bastano Mouse e Tastiera. Sono li da tempi immemori. Su Console no. Non basta il pad: serve l'autoaim, perché sennò non si riesce a giocare decentemente agli sparatutto su console. Serve il Touch, perché bisogna essere alternativi ed usare le console per DISEGNARE (Art Academy anyone?). Serve il 3D per farsi fighi, quando non verrà mai implementato e sfruttato al 100%, visto che potendolo disattivare, non si potrà mai fare un gioco 3D based. Ora stai a creare la console con pad e schermo 2 in 1, ma non puoi portarti il pad in giro, perché il raggio è talmente limitato che non puoi uscire dalla stanza.

Mentre su PC, siamo sempre li: Mouse e Tastiera, più un aggiornamento hardware ongin 5-6 anni (guardacaso, come i cicli vita delle console, more or less).

Semplicemente, come ho già detto, perchè le tecnologie non permettevano di uscire "fuori" dal videogioco.
Tentativi ci sono sempre stati a dire il vero (chi ha detto power glove? :asd ) ma quasi sempre piuttosto fallimentari.
Ma come da tua stessa ammissione, il passaggio dal pad al pad analogico ha migliorato 10 volte la tua esperienza di gioco. Un touch può offrirne un altra. Un giroscopio un'altra ancora. L'uso di un microfono o della cam ancora un altra. L'uso contemporaneo di tutto questo ancora un altra.
E non riesco proprio a vedere la ragione per cui ci si dovrebbe limitare ad innovare "dall'interno" quando abbiamo la possibilità reale di interagire in maniera più diretta col gioco ed innovare ANCHE dall'esterno.
Il tuo mi sembra un ragionamento piuttosto limitato.
Poi alcune scelte si possono condividere o meno, ciò non toglie che poter fornire un tipo diverso di approccio al vg è importante tanto quanto l'idea stessa alla base del vg.
Senza il touch oggi non avremmo potuto godere di capolavori come ouendan o Layton.. quindi il mezzo esterno, deve anche essere un modo por poter portare innovazione all'interno di un vg dando modo a chi sviluppa di dar vita a nuovi generi che altrimenti sarebbero impensabili.

Per la cronaca. Sul pc ci girano 4 tipi di giochi. Sanguemmerda, RPG e Strategici e di guida.. che voce pensi abbia in capitolo il pc gaming? :asd

+Quote Post
snake75
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 09:04
Messaggio #144

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75

CITAZIONE (Pie @ Wednesday 8 June 2011 - 09:53) *
Innovazione nei giochi?
Allora mi sa che tu non giochi a nulla visto che ormai sono uno la copia dell'altro, e ad ogni generazione ci sarà solo un update grafico e nulla più. biggrin.gif

Mi spiace, capisco cosa vuoi dire, avendo 28 anni ne ho viste più di te, ma ormai l'innovazione nei giochi non esiste più, e lo sappiamo bene.
E non solo perché non si ha più voglia di farlo, ma anche perché non conviene più. Da qui i giochi copia incolla. Nella sostanza sono sempre quelli, si deve per forza di cose puntare ad altro se si vuole portare aria fresca, c'è poco da fare.

Quando una cosa prima di nicchia diventa di massa, un livellamento verso il basso è inevitabile, ergo persone come me e te , che hanno abbracciato questo campo, o meglio, questa passione da più tempo possono percepire una mancanza, un qualcosa di "sbagliato" nei titoli fatti in serie( i copia ed incolla come hai giustamente detto tu)...Il problema è che questi giochi oramai sono predominanti nel mercato videoludico attuale ed io, come te non vedo la luce...Ovviamente è un discorso soggettivo, di certo non rappresenta la verità assoluta, ma solo come mi sento io all'annuncio di molti blasonati giochi.

--------------------

+Quote Post
Monster
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 09:19
Messaggio #145

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.435

Codice Amico 3DS:
0387-8762-0427

Innovazione nei giochi?

Quoto, ma questo non vuol dire che ogni volta che punti a qualcosa di diverso hai fatto una cosa buona. Ci sono esperimenti ben riusciti ed esperimenti mal riusciti. Il controller di WiiU non mi ispira e non sono disposto a premiare Nintendo solo per il fatto di aver provato qualcosa di diverso. Giusto sperimentare, sbagliato assumere che i risultati siano sempre migliori del punto di partenza.
Tuttavia mi ripeto: sono impressioni troppo precoci, potremmo cambiare idea entrambi, la presentazione è stata pessima.

+Quote Post
Zio Name
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 09:20
Messaggio #146

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Innovazione nei giochi?

L'innovazione c'è, Pie. O meglio, più che innoazione, stiamo parlando di "reinventare" la ruota. Prendiamo un LBP. Non fa he rielaborare la formula base del platform e ottiene un successo mondiale di critica e pubblico. Prendiamo un TWEWY. Innova, "modernizzando" il jRPG. Non nel modo che piace a me (si mette a sfruttare tutta una serie di periferiche che avrebbe potuto fare a meno di sfruttare, se studiato un pochino meglio), ma innova. un Phoenix Wright, assieme a Layton. PW ha portato le avventure grafiche di nuovo in auge grazie ad un nuovo setting, Layton grazie ad una serie intelligente e ben incastonata di indovinelli ed enigmi.

Portal. innovazione pura. Non tanto nel concetto in se, quanto nell'esecuzione.

Minecraft. Super Meat Boy. Un RPG parodistico (di cui adesso però mi sfugge il nome e no, no era Penny Arcade), uscito su Xbox Live.

@Onimaru: Ciò che intendevo ma che non sono riuscito ad esprimere perfettamente è che a noi utenti non fotteva della grafica. C'interessava divertirci e basta. Così come ci bastava attaccare lo SNES ed infilarci SMW o SF II. Adesso no. Dev'esserci questo, quello quell'altro, altrimenti non è divertente. Eì tutto un voler implementare feature dagli sviluppatori. Vedi il DS: "Ma si già che c'è implementiamo il Touch, anche se forse lo utilizzerà una persona su 1,000". Quando magari quelle risorse potevano essere implementate per rifinire meglio altri aspetti del gioco. O FFIV. "Implementiamo la minimappa ed una serie di premi che si ottengono dal completarle tutte", così che alla fine parecchia gente finiva ad esplorare guardando la minimappa e non lo schermo dove avveniva l'azione. Se questa è l'innovazione apportata da Touch, Dual Screen, 3D e compagnia, non ce la voglio.

--------------------

+Quote Post
Pie
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 09:23
Messaggio #147

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Concordo, hanno sbagliato presentazione, è risultata un po confusionaria.
Ciò che ha fregato, secondo me, è che non ci fosse effettivamente nessun gioco per Wii-U pronto per essere mostrato. Magari se ne mostravano un paio, anche in versione beta, un' idea più chiara si poteva avere, invece così no.
Toccherà aspettare una prossima conferenza, ad esempio il Tokyo Game Show. smile.gif

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
Hirotsugi
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 09:38
Messaggio #148

Special User
Gruppo icone

Da: Benevento
Utente Nr.: 36.300

Codice Amico 3DS:
1418-6747-5043 (3DS)

Io onestamente penso che sia un po' troppo prematuro poter dare giudizi su questa nuova console. Si, hanno detto che faranno in modo che soddisfi anche gli hardcore gamers, però questo potrebbe portare ad una console che offre solo FTS visto che oggi sembra che per diventare hardcore gamer basti giocare a qualche FTS, anche se non sono d'accordo con questa visione perchè se uno gioca solo a FTS significa che gli piace il genere non che è un hardcore gamer. Quindi spero di aver detto una cavolata.

Inoltre il Pad mi ha lasciato l'idea di qualcosa di utile, poter giocare anche con la televisione su un'altro canale onestamente a me sarebbe utile, però solo questo, utile. Non ho ancora visto qualche freature che potrebbe essere innovativa, visto che hanno fatto vedere ben poco. Inoltre penso che il Pad sarà comodo, andiamo, secondo voi fanno un controller scomodo? Non hanno avuto il tempo di fare "esperimenti"? Lo sanno che se sarebbe risultato scomodo le persone (ovviamente) si sarebbero lamentate.

Io spero solo che quel fatto che la Nintendo voglia puntare all'hardcore gaming non porti alla monotonia di genere videoludico, visto che sono un tipo che ama avere un ampio parco giochi. Inoltre sul fatto dell'innovazione devo quotare sia Zio Name che Onim4ru, è inutile farsi troppi problemi, l'innovazione può venire tanto dai videogiochi e tanto dalla console. Si può creare senza problemi un videogioco innovativo senza controller come il Wii, ma è anche vero che il touch screen (che non ha inventato Nintendo, ma che la suddetta ha sfruttato per inserirlo nel mondo dei videogiochi) apre le porte per nuovi tipi di esperienze videoludiche. Però per ora questa WiiU non mi ispira nulla di nuovo, ma ripeto, avendo poche informazioni non esprimo ancora un mio giudizio, sarebbe troppo prematuro.

+Quote Post
UNNAMEDPLAYER
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 09:38
Messaggio #149

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Veneto
Utente Nr.: 47.588

Codice Amico 3DS:
3823-8535-7266

Intanto è confermato che i trailer dei giochi sono stati presi da versioni xbox360/ps3, mentre zelda e la tech demo dell'uccellino sono state sviluppate per WiiU.
Confermato da Reggie in persona.

+Quote Post
Zio Name
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 09:46
Messaggio #150

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Parlando per un momento del pad, nessuno ha pensato alla scomodità del secondo schermo, se utilizzato come touchpad aggiuntivo per la gestione dei menù e delle barre di vita (come viene mostrato per Zelda)?

Rifletteteci su un momento. Su NIntendo DS/3DS, può anche starci, lo schermo è piccolo, vicinissmo a quello superiore e una volta imparate le posizioni, si possono cambiare armi ed utilizare oggetti anche senza guardare. Ma questo schermo qui è a 6 pollici e tiene anche la barra della vita. Il che non solo costringe a dover controllare spesso per essere sicuri di dove si preme (essendo più grande, sfrutteranno al cosa per inserici più funzioni e quindi ogni funzione avrà uno spazio ristretto), ma anche a controllare la vita, il che porterebbe ad una distrazione dallo schermo superiore.

--------------------

+Quote Post
UNNAMEDPLAYER
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 09:50
Messaggio #151

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3823-8535-7266

Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.

+Quote Post
Zio Name
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 10:01
Messaggio #152

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 10:50) *
Altra interessante news: IBM ha da poco confermato che il chip si baserà su architettura POWER 7 a 45nm.
ATI invece ha dichiarato che la scheda video è una custom ATI derivata dalla serie pc HD.

Lol. Pensare che ho appena scritto un post nell'altra sezione dove appunto ipotizzavo un hardware simile. Vengo qui e trovo la conferma. Sono un fottuto mago D=

--------------------

+Quote Post
kek300
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 10:02
Messaggio #153

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253

Nintendo Network ID:
Linkekko

CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 8 June 2011 - 11:01) *

Lol. Pensare che ho appena scritto un post nell'altra sezione dove appunto ipotizzavo un hardware simile. Vengo qui e trovo la conferma. Sono un fottuto mago D=

è bene o male?
non me n'intendo di 'ste cose shy.gif

--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!

+Quote Post
UNNAMEDPLAYER
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 10:07
Messaggio #154

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3823-8535-7266

CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 8 June 2011 - 11:02) *

è bene o male?

POWER 7 è una nuova architettura sviluppata da IBM per i supercomputer, un pò come avvenne nel 2005 per ps3... La configurazione minima del chip è quad-core, quindi c'è da ben sperare... biggrin.gif

+Quote Post
gybbyr
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 10:08
Messaggio #155

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: IBIZA ISLA
Utente Nr.: 29.145

è bene o male?

non si può dire se sia un bene o un male, certo è che l'hardware è gia non di fascia alta adesso, figuriamoci tra un anno

+Quote Post
Tizio Verde
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 10:09
Messaggio #156

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.757
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9642-6228

Innovazione nei giochi?

Ma per favore, intanto il "solo update grafico" ha permesso la realizzazione di capolavori come Demon's Souls e Vakyria Chronicles che sono tutto tranne la copia di altri giochi.
L'"innovativo" Wiimote invece quali novità ha portato dopo No More Heroes?
(ovviamente non sono ben accette liste di giochi che funzionano in maniera uguale o addirittura migliore su un'altra piattaforma).

--------------------
May the sun be with you

Visita il mercatino del Sole!

+Quote Post
UNNAMEDPLAYER
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 10:10
Messaggio #157

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3823-8535-7266

CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 8 June 2011 - 11:08) *

è bene o male?

non si può dire se sia un bene o un male, certo è che l'hardware è gia non di fascia alta adesso, figuriamoci tra un anno

Gybbyr, almeno quando dici le cose pensa a quello che dici, visto che POWER7 è ATTUALMENTE una delle architetture più performanti presente sul mercato...

+Quote Post
matteo16
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 10:11
Messaggio #158

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Casteddu, originario di Biancavilla
Utente Nr.: 39.354

Codice Amico 3DS:
0774-4501-2971

Deluso dalla nuova console Nintendo...
Per un certo verso mi ricorda il DS, il controller sarebbe lo schermo inferiore con il touch ed il televisore lo schermo superiore dove vedere il gioco, l'unica differenza che posso notare tra le due console è la potenza e la presenza di qualche tasto in più. Preciso che non ho seguito l'E3 per cui molte cose non le so ancora, sto giudicando solo dall'apparenza.
Dopo tutto penso che lo prenderò ugualmente. biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 10:12
Messaggio #159

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Considerando che entrambe sono architetture uscite nel 2010, non sono proprio il top di gamma, ma relativamente potenti. Probabilmente, per Power 7 customizzato credo intendano un Power 7 leggermente downclockato e forse con 4 core, in configurazione 2 fisici + 2 Core Hyper Threading, per evitare problemi di surriscaldamento. Così come la GPU, penso sia l'adattamento di qualche Radeon HD Mobility uscita nell'arco del 2009/2010.

Vi ricordo che stiamo parlando di una scatoletta, non può permettersi fonti di calore immense o dissipatori a liquido.

--------------------

+Quote Post
gybbyr
messaggio Wednesday 8 June 2011 - 10:13
Messaggio #160

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: IBIZA ISLA
Utente Nr.: 29.145

CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Wednesday 8 June 2011 - 11:10) *
CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 8 June 2011 - 11:08) *

è bene o male?

Gybbyr, almeno quando dici le cose pensa a quello che dici, visto che POWER7 è ATTUALMENTE una delle architetture più performanti presente sul mercato...

si ma le vere indiscrezioni dicono che:

Indiscrezioni da IBM indicano la CPU come un tri-core basato sulla tecnologia Power 6 (codename Fox) mentre la GPU (Wolf) è basata sulla Radeon HD 4000 (1-core,DX10).

quindi hardware che ha gia 1 anno per la cpu e 3 anni per la scheda video.

Cmq almeno se fossero confermate queste caratteristiche la consolle potrebbe costare non piu di 300 € incluso il controller

+Quote Post

22 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 3 July 2025- 18:20

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.