IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Problemi 3DS
Loillaloll
messaggio Thursday 17 November 2011 - 19:53
Messaggio #61

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 56.138
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 17 November 2011 - 19:08) *
@Nintendo Ds:
La differenza tra scatola "alta" e "bassa" deriva dalla regione di appartenenza: quelle europee son grandi quasi il doppio di quelle asiatiche.
Cmq se è nuovo, come già detto, riportalo SUBITO in negozio!

@loillaloll:
Dipende: se è questione di millemetri (o meno) allora penso sia normale... Penso: sinceramente sul mio non l'ho notato, ma su un paio dei miei Ds (che ora non ho più) in passato ho riscontrato questa cosa... Tra che era una situazione limite (un gesto che ho eseguito solo come test e non per esigenze di gioco) tra che poi li ho dati via, non mi son mai posto il problema! sad.gif

lo fà di pochi CENTIMETRI....................................

QUINDI.. è DIFETTOSO.......?
 Go to the top of the page

+Quote Post
uriel7
messaggio Thursday 17 November 2011 - 20:02
Messaggio #62

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

Sei sicuro si tratti di centimetri???

No, perchè le dimensioni del pannello di plexiglass a protezione del touch non differiscono di molto da quelle disponibili nel case: letteralmente parlando non ci son "centimetri" scrollabili... Tantomeno, sempre fosse possibile (e non lo è), senza staccare il pannello stesso dalla sua sede.

Probabilmente intendi "millimetri". wink.gif

P.s. Se in ece intendi proprio "cm", allora mi chiedo come il dubbio non ti sia sorto immediatamente dato che oltre ad essere un difetto grave sarebbe pure innaturale (ripeto: non c'è lo spazio sufficente ad uno spostamento di centimetri... Neanche per UN cm!).

P.p.s. Diciamo che la "tolleranza" (se così si può definire) è di max un millemetro... Però si deve verificare facendo pressione e spostando volontariamente il pannello... In pratica un effetto che non dovresti notare MAI giocando normalmente (sicuramente non lo dovresti notare usando lo stylo)!

Messaggio modificato da uriel7 il Thursday 17 November 2011 - 20:06

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!

+Quote Post
sg93
messaggio Thursday 17 November 2011 - 21:17
Messaggio #63

Special User
Gruppo icone

Da: Caserta
Utente Nr.: 27.012
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 17 November 2011 - 20:02) *
Sei sicuro si tratti di centimetri???

No, perchè le dimensioni del pannello di plexiglass a protezione del touch non differiscono di molto da quelle disponibili nel case: letteralmente parlando non ci son "centimetri" scrollabili... Tantomeno, sempre fosse possibile (e non lo è), senza staccare il pannello stesso dalla sua sede.

Probabilmente intendi "millimetri". wink.gif

P.s. Se in ece intendi proprio "cm", allora mi chiedo come il dubbio non ti sia sorto immediatamente dato che oltre ad essere un difetto grave sarebbe pure innaturale (ripeto: non c'è lo spazio sufficente ad uno spostamento di centimetri... Neanche per UN cm!).

P.p.s. Diciamo che la "tolleranza" (se così si può definire) è di max un millemetro... Però si deve verificare facendo pressione e spostando volontariamente il pannello... In pratica un effetto che non dovresti notare MAI giocando normalmente (sicuramente non lo dovresti notare usando lo stylo)!

Ormai è risaputo che il 3ds ha tantissimi difetti di fabbrica...il mio del day-one ha la parte superiore traballante e il touch che se spostato con le dita si muove un po...e come dici si tratta di millimetri...ah per non parlare delle righe sullo schermo superiore per quei gommini fatti una schifezza....

--------------------
アルフオンリ- Sephiroth (セフィロス)
Felice possessore di Nintendo DS lite Silver + r4 + sandisk 2gb
Ebony & Ivory

+Quote Post
Nintendo DS
messaggio Thursday 17 November 2011 - 21:34
Messaggio #64

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.959

Bene allora, lo cambierò (tra l'altro domani è esattamente una settimana che l'ho preso!).
Potreste dirmi però come faccio ad assicurarmi che sia un 3DS perfetto?
Se magari in negozio hanno la mandata difettosa e tutte le console sono così?
Grazie mille di nuovo, ciao.

+Quote Post
mezzacotoletta
messaggio Friday 18 November 2011 - 11:32
Messaggio #65

Special User
Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 24.776
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3DS Codice Amico: 4554-0024-4482

Ciao il mio problema invece riguarda la mancata accensione del led (blue) quando si aggiornano nintendo video o pokedex (le notifiche sono attivate su entrambi). Il led si accende solo quando c'è una notifica per il Nintendo e-Shop. Non ho mai verificato il led arancio... Qualcuno sa illuminarmi?

Messaggio modificato da mezzacotoletta il Friday 18 November 2011 - 14:25

+Quote Post
Nintendo DS
messaggio Sunday 20 November 2011 - 11:45
Messaggio #66

Special User
Gruppo icone

Ciao!
Venerdì sono tornato al negozio per farmi sostituire il 3DS, ho spiegato tutti i problemi e il commesso mi ha detto che era tutto normale.
Io ho insistito, lui è andato a prendere un altro 3DS uguale al mio (Cosmo Black) e aveva gli stessi identici problemi (schermo superiore leggermente traballante e stick duretto)! dry.gif
Ho fatto soltanto una figura di... una brutta figura... rolleyes.gif
Per cui non è vero che il 3DS è difettoso o è cascato a qualcuno dato che anche gli altri lo facevano (DSI XL compreso), no?

+Quote Post
SpeedShine
messaggio Sunday 20 November 2011 - 11:53
Messaggio #67

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.385

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci

CITAZIONE (Nintendo DS @ Sunday 20 November 2011 - 11:45) *
Ciao!
Venerdì sono tornato al negozio per farmi sostituire il 3DS, ho spiegato tutti i problemi e il commesso mi ha detto che era tutto normale.
Io ho insistito, lui è andato a prendere un altro 3DS uguale al mio (Cosmo Black) e aveva gli stessi identici problemi (schermo superiore leggermente traballante e stick duretto)! dry.gif
Per cui non è vero che il 3DS è difettoso o è cascato a qualcuno dato che anche gli altri lo facevano (DSI XL compreso), no?

Bella sfiga... D:
Ti assicuro che non è poi tanto normale che lo faccia... Ripeto, il mio 3DS (Aqua Blue) ha lo schermo ben saldo in posizione, e lo stick è morbido quanto basta, non "gratta" mentre viene mosso (in breve, non è duro da spostare). Vuoi vedere che anche l'altro 3DS che ha preso il commesso era difettoso? Ma a questo punto mi viene qualche dubbio pure a me... mellow.gif

Messaggio modificato da SpeedShine il Sunday 20 November 2011 - 11:55

+Quote Post
thekingofking
messaggio Sunday 20 November 2011 - 12:05
Messaggio #68

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.191
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9917-7307

Ciao!

anche a me fa lo stesso ma è una cosa minima certo rispetto al dsi che ho la differenza si vede ma non è nulla di preoccupante

--------------------

+Quote Post
Dansou
messaggio Sunday 20 November 2011 - 12:08
Messaggio #69

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.813

Codice Amico 3DS:
515530249271

CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 20 November 2011 - 11:53) *
Ciao!

Bella sfiga... D:
Ti assicuro che non è poi tanto normale che lo faccia... Ripeto, il mio 3DS (Aqua Blue) ha lo schermo ben saldo in posizione, e lo stick è morbido quanto basta, non "gratta" mentre viene mosso (in breve, non è duro da spostare). Vuoi vedere che anche l'altro 3DS che ha preso il commesso era difettoso? Ma a questo punto mi viene qualche dubbio pure a me... mellow.gif

...oppure ha esagerato o distorto la descrizione; è risaputo che NDS e 3DS dal post-lite-bianco-debole-di-cerniere sono fatti in modo che ci sia un minimo di gioco per evitare si rompano, no? Forse intendevi quello, Nintendo DS (che nickname dry.gif )? Prova a cercare video su youtube, se non sbaglio ce n'è parecchi che fanno vedere questo e vari altri "problemi" che non lo sono affatto.
Per carità: ribadisco che io ho acquistato a distanza di diversi mesi un aqua blu e un metallic red e vedo delle belle differenze che non mi sembrano, sinora, dovute all'uso quanto proprio una diversa fabbricazione (dovrei decidermi a mandare in assistenza l'aqua blu, forse... ma ne ho una fifa... dovrei aprire un topic in merito XD), quindi, alla fine dei conti: BOH! tongue.gif Da quel che si legge qui in giro sembrerebbe che in effetti alcune unità (o partite, lotti?) sono costruite meglio di altre e presentano meno difetti, ma non sembra sia facilissimo discriminarle? huh.gif

Ecco, guardate vi prego: il primo risultato su Youtube che ho trovato esemplifica perfettamente il discorso cerniere con i miei due modelli acquistati, si comportano proprio come l'aqua e il red!

Il tuo a quale somiglia di più?

Messaggio modificato da Dansou il Sunday 20 November 2011 - 12:12

--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~

+Quote Post
thekingofking
messaggio Sunday 20 November 2011 - 12:21
Messaggio #70

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.191
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9917-7307

il mio è identico a quello di destra ma visto il dsi che ho credevo fosse un problema

--------------------

+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 20 November 2011 - 12:27
Messaggio #71

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 34.829

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85

Sarà ma il 3DS mi pare ben "solido" nonostnate alcuni componenti abbiano qualche "gioco" che alcuni possono trovare eccessivo, altri normale.
ANche i cellulari fino a pochi anni fa (prima che diventassero tutti osceni,uguali e touch) avevano le loro piccole magagnette con gli slide che ballavano dopo poche settimane o i tasti con uan sensibilità corsa leggermente diversa.

Purtroppo fa parte del processo inesorabile di democratizzazione dell'elettronica, si vuole sempre di più a prezzi sempre più bassi.Il luogo comune che "la roba vecchia è più solida" è ahinoi vero, più andiamo indietro nel tempo e più i prodotti industriali erano robusti (e senza plastica) perchè progettati nell'ottica di durare 2/3 decenni.Oggi qualsiasi bene di consumo ha una vita utile (forse) di un paio di anni...forse...

+Quote Post
Nintendo DS
messaggio Sunday 20 November 2011 - 23:11
Messaggio #72

Special User
Gruppo icone

Ciao a tutti!
Dansou il mio assomiglia più a quello di sinistra, è leggermente meno traballante (ma non poi più di tanto...), e molto di più di quello a destra, inoltre il rumore che fa quando si apre è identico (a quello di sinistra).
Come mi sembra di aver già detto questo problema non mi dà affatto noia mentre gioco, però è il fatto di sapere che questo difetto c'è mi disturba...
Per quanto riguarda lo stick ho notato che giocandoci qualche ora si è ammorbidito, non è più duro da spostare (se non qualche volta, ma più ci gioco e meno accade), però sembra sempre che "strisci" sulla superficie della console, ed inoltre ho notato che se lo prendo con due dita e cerco di ruotarlo si sposta di circa mezzo cm (in senso orario e antiorario).
Lo slider del 3D invece, anche questo non dandomi alcun problema, si muove soltanto di 1 massimo 2 millimetri.
Un altro apparente problema che ho notato è che i tasti (croce direzionale, A-B-X-Y) scricchiolano un po', e anch'essi "grattano" sulle pareti del loro alloggiamento, non so se mi spiego...

Ecco un paio di video in cui si vede bene come fa la mia cerniera:
http://www.youtube.com/watch?v=DE4YzDNwehc
http://www.youtube.com/watch?v=hmxACI7458o...feature=related

In questo invece si sente come i tasti scricchiolano (premetto che il mio non lo fa quasi mai, soltanto qualche volta, soprattutto dopo averlo utilizzato un po'):
http://www.youtube.com/watch?v=hJbTjXVexQM

In quest'altro si vede come mi faceva lo stick all'inizio (ora lo fa molto meno, ma "striscia" sempre):
http://www.youtube.com/watch?v=BA2Kud1LdcI

Se volete domani posso anche fare un video in cui vi presento tutti i problemi.
Vi ringrazio tanto per l'aiuto.
Ciao.

P.S.: Mi sono dimenticato di dirvi una cosa!
Ho notato, per adesso con Super Mario, che il 3D si vede sdoppiato (si vede un'immagine sfocata accanto a quella normale, tipo scia trasparente).
Sicuramente non è un mio problema di vista, perché se imposto la visualizzazione in rilievo (tasto su) non mi dà problemi,ma se invece imposto quella profonda (tasto giù), con le immagini chiare su quelle scure (ad esempio Mario con fiore fuoco sul muro scuro) vedo le immagini leggermente sdoppiate (se chiudo un occhio vedo che l'immagine effettivamente è doppia, lo stesso con l'altro, cosa che non succede con la visualizzazione in rilievo).
Anche questo è un problema o lo fa a tutti?
Grazie

Messaggio modificato da Nintendo DS il Sunday 20 November 2011 - 23:25

+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 20 November 2011 - 23:27
Messaggio #73

The Pampero Man
Gruppo icone

Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

Boh, se è "normale" che faccia tutti quei "versi", allora è il mio che non li fa ad essere "difettoso"! biggrin.gif

Anche le cerniere: il mio assomiglia molto (ma molto) di più a quello di destra nel video postato da Dansou (ad essere onesti mi pare oscilli ancora meno...). ohmy.gif

Ah! Preso al d-1...

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!

+Quote Post
SpeedShine
messaggio Monday 21 November 2011 - 00:36
Messaggio #74

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci

CITAZIONE (Nintendo DS @ Sunday 20 November 2011 - 23:11) *
Ecco un paio di video in cui si vede bene come fa la mia cerniera:
http://www.youtube.com/watch?v=DE4YzDNwehc
http://www.youtube.com/watch?v=hmxACI7458o...feature=related

In questo invece si sente come i tasti scricchiolano (premetto che il mio non lo fa quasi mai, soltanto qualche volta, soprattutto dopo averlo utilizzato un po'):
http://www.youtube.com/watch?v=hJbTjXVexQM

In quest'altro si vede come mi faceva lo stick all'inizio (ora lo fa molto meno, ma "striscia" sempre):
http://www.youtube.com/watch?v=BA2Kud1LdcI

Oddio, il cigolio è insopportabile! D:
A me non fa nulla di tutto questo, eccezion fatta per il "woobling" del primo video: non lo considero comunque un difetto, perché la mia cerniera oppone comunque una sua resistenza quando provo a premerla in quel modo, non traballa mai, è quasi rigida. A te invece è come se ci fosse un punto morto dove la cerniera è quasi del tutto molla?

CITAZIONE (Nintendo DS @ Sunday 20 November 2011 - 23:11) *
P.S.: Mi sono dimenticato di dirvi una cosa!
[cut]
Anche questo è un problema o lo fa a tutti?
Grazie

Si, mi pare sia normale, è proprio un "difetto" della tecnologia usata dal 3DS per rendere il 3D. Se ci fai caso succede in tutti i giochi nelle scene con colori chiari, tendenti al bianco. wink.gif

EDIT: ah, il mio 3DS fa esattamente tutto come quello a destra (nel video postato da Dansou)!
EDIT2: mi è sfuggita la questione sulla rotazione dello stick. A te addirittura mezzo centimetro? Lo stick del mio 3DS più di 2mm non ci ruota...

Messaggio modificato da SpeedShine il Monday 21 November 2011 - 00:40

+Quote Post
Nintendo DS
messaggio Monday 21 November 2011 - 17:53
Messaggio #75

Special User
Gruppo icone

Ciao!
Ho fatto qualche video in HD ai problemi della console.
Stick analogico
a) Rumore dello "strisciare" durante il movimento:
http://www.youtube.com/watch?v=izJbRa0TTSU
b ) Rotazione dello stick (da fermo e durante il movimento, l'adesivo rosso l'ho attaccato per far vedere di quanto ruota) e "traballamento" facendo pressione su un'estremita:
http://www.youtube.com/watch?v=H3qquBjSwmg
Cerniera
Cerniera lenta e rumore apertura:
http://www.youtube.com/watch?v=TBl7qbIYeNM
Tasti
Tasti cigolanti (nel video ho registrato solo il B, quello che lo fa di più) se premuti in modo non perpendicolare, ma in modo che il tasto "strisci" contro il suo alloggiamento:
http://www.youtube.com/watch?v=HsCdGp1M_RQ
Slide 3D:
a) Ripresa frontale:
http://www.youtube.com/watch?v=D0T08znIlUk
b ) Ripresa laterale (con rumore del "gioco" che fa):
http://www.youtube.com/watch?v=qwOe7T3a7ds
Grazie mille per l'aiuto, ciao.

P.S.: Ho fatto anche una foto ad un altro problema che ho trovato (più lo guardo questo 3DS e più problemi escono fuori...), ovvero che l'adesivo sul quale ci sono le scritte Select Start e Home è leggermente staccato su Start e Home, ho provato a riattaccarlo facendo pressione, ma niente da fare (anche questo problema non mi dà affatto noia, è per capire se è normale oppure è un difetto, e se magari in futuro possa portare a problemi):
http://imageshack.us/photo/my-images/577/1003642p.jpg/

P.P.S.: UP! sad.gif

Messaggio modificato da Nintendo DS il Tuesday 22 November 2011 - 15:16

+Quote Post
Nintendo DS
messaggio Tuesday 22 November 2011 - 22:45
Messaggio #76

Special User
Gruppo icone

UP! sad.gif

+Quote Post
nexus81
messaggio Tuesday 22 November 2011 - 22:58
Messaggio #77

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

CITAZIONE (Nintendo DS @ Tuesday 22 November 2011 - 22:45) *
UP! sad.gif

per cosa uppi? huh.gif

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
Nintendo DS
messaggio Tuesday 22 November 2011 - 23:01
Messaggio #78

Special User
Gruppo icone

Per il messaggio a cui non ho avuto risposta. wink.gif

+Quote Post
SpeedShine
messaggio Wednesday 23 November 2011 - 23:24
Messaggio #79

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci

Visti i video, ma in realtà pensavo che il tuo 3DS stesse peggio. wink.gif
Lo slider 3D mi sembra a posto, è normale che balli un pochino in quel modo. Lo stick analogico idem, da come lo hai descritto credevo che avesse più giogo, ma da come lo vedo nel video non è messo male. Mi sembra comunque che balli un pizzico più del mio. Non credo sia invece normale il rumore che faccia (quello nel primo video)...
Per la questione tasti e cerniera secondo me il problema c'è, in maniera lieve. I tasti del mio 3DS non fanno tutto quel cigolio, e lo sportelletto si apre morbidamente, senza scatti, e non ha tutto quel gioco.
Ah, anche l'adesivo alzato non mi sembra una cosa nella norma. Certo, è un problema proprio da puntigliosi, ma personalmente darebbe urto anche a me a lungo andare. Sono sempre stato un perfezionista degili adesivi! XD

Che dire, sono tanti piccoli problemi che presi singolarmente non danno fastidio, ma tutti insieme ti fanno capire che quella console non è uscita molto bene dalla fabbrica...

Messaggio modificato da SpeedShine il Wednesday 23 November 2011 - 23:25

+Quote Post
Nintendo DS
messaggio Friday 25 November 2011 - 23:59
Messaggio #80

Special User
Gruppo icone

E allora cosa mi consigli di fare, torno al negozio e insisto per farmela cambiare o la smetto di fare il bambinetto viziato? tongue.gif
Comunque non c'è nessun altro che ha riscontrato questi problemi?

+Quote Post

8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 22:01

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.