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Allegretto
messaggio Thursday 3 February 2011 - 14:33
Messaggio #21

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http://www.youtube.com/watch?v=CWKq0_ADPPA

A me il gameplay non pare affatto brutto. E comunque ragazzi, il fatto della morra cinese c'è in ogni picchiaduro..Solo che non lo dicono esplicitamente. O almeno, in ogni Dragonball ci sono sempre gli attacchi più forti che bloccano quelli più deboli e così via..


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uriel7
messaggio Thursday 3 February 2011 - 14:39
Messaggio #22

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se non mi confondo di gioco, quello visto in video è solo il risultato delle combinazioni di ordini impartiti sul touch-screen.

voglio dire: se la giocabilità fosse come quella dei classici picchiaduro (pad-movimenti, tasti-colpi, combinazioni-mosse speciali) potrebbe anche essere carino (la grafica è molto buona per un Ds, le collisioni mi sembrano confuse), ma così come sta, o per lo meno per come ho capito io, è un "picchiaduro che non è un picchiaduro" ma più un gioco di morra cinese con elementi visivi di scene di combattimento. ^^'

Messaggio modificato da uriel7 il Thursday 3 February 2011 - 14:40


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Emapika
messaggio Thursday 3 February 2011 - 14:43
Messaggio #23

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CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 3 February 2011 - 14:39) *
se non mi confondo di gioco, quello visto in video è solo il risultato delle combinazioni di ordini impartiti sul touch-screen.

voglio dire: se la giocabilità fosse come quella dei classici picchiaduro (pad-movimenti, tasti-colpi, combinazioni-mosse speciali) potrebbe anche essere carino (la grafica è molto buona per un Ds, le collisioni mi sembrano confuse), ma così come sta, o per lo meno per come ho capito io, è un "picchiaduro che non è un picchiaduro" ma più un gioco di morra cinese con elementi visivi di scene di combattimento. ^^'

E' quello che ho capito anch'io,purtroppo. Sarebbe stato il massimo se con un graficone simile fosse stato simile a SuperSonic Warriors. Ma non so se il DS sarebbe riuscito a sopportare così tanto,una grafica simile e un gameplay del genere.


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uriel7
messaggio Thursday 3 February 2011 - 14:55
Messaggio #24

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@emapika:
volendo anche si.
il problema dei giochi con grafica poligonale visti su Ds (l'ho ripetuto varie volte in questi anni) secondo me sono le collisioni imprecise che nella maggior parte dei casi (anche in questo, a giudicare dal video) non danno alcuna sensazione di "fisicità".

accettare un comando da touch o da pulsanti non cambia molto (niente?) parlando di risorse di sistema... in questo caso credo sia stata una scelta voluta da parte degli sviluppatori (magari stanchi di realizzare il "solito picchiaduro di DB").

probabilmente il problema delle collisioni non è risolvibile (vale per tutti o solo per loro? non lo so) per qualche strano motivo (su Ds), per questo l'hanno raggirato/limitato scegliendo di far impartire al giocatore i comandi in maniera insolita e/o meno diretta, in modo da fuorviare la brutta sensazione di cui sopra. ^^'

al che mi domando: ma farlo in 2D/bitmap?!

Messaggio modificato da uriel7 il Thursday 3 February 2011 - 14:57


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RavingRabbids
messaggio Thursday 3 February 2011 - 15:14
Messaggio #25

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in che senso morra cinese?
a me sembra un gameplay come tutti gli altri dragon ball stile budokai xD http://www.youtube.com/watch?v=uu8JsFGLRIc
almeno spero.. è l'unico gioco decente di dragon ball uscito su ds..
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uriel7
messaggio Thursday 3 February 2011 - 15:31
Messaggio #26

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nel senso che, SE NON RICORDO MALE, non controlli il tuo personaggio come nel più classico degli street fighter (o DB budokai) usando la croce ed i tasti, MA SOLO impartendo dei comandi (3 di base: colpo debole, forte/ mossa più magari qualche minigioco per le tecniche particolarmente forti) sul touch screen e "vedere il risultato" delle proprie scelte come animazioni. ^^'

spero di aver capito male, ma tant'è!

Messaggio modificato da uriel7 il Thursday 3 February 2011 - 15:32


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CityHunter1996
messaggio Thursday 3 February 2011 - 15:36
Messaggio #27

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CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 3 February 2011 - 15:31) *
nel senso che, SE NON RICORDO MALE, non controlli il tuo personaggio come nel più classico degli street fighter (o DB budokai) usando la croce ed i tasti, MA SOLO impartendo dei comandi (3 di base: colpo debole, forte/ mossa più magari qualche minigioco per le tecniche particolarmente forti) sul touch screen e "vedere il risultato" delle proprie scelte come animazioni. ^^'

spero di aver capito male, ma tant'è!

No, sul touchscreen solo le mosse speciali se ho capito bene. Poi i comandi se ho capito bene sarebbero tipo B leggero, A pesante e X prese.
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Shihei
messaggio Thursday 3 February 2011 - 17:13
Messaggio #28

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CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 3 February 2011 - 15:36) *
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 3 February 2011 - 15:31) *
nel senso che, SE NON RICORDO MALE, non controlli il tuo personaggio come nel più classico degli street fighter (o DB budokai) usando la croce ed i tasti, MA SOLO impartendo dei comandi (3 di base: colpo debole, forte/ mossa più magari qualche minigioco per le tecniche particolarmente forti) sul touch screen e "vedere il risultato" delle proprie scelte come animazioni. ^^'

spero di aver capito male, ma tant'è!

No, sul touchscreen solo le mosse speciali se ho capito bene. Poi i comandi se ho capito bene sarebbero tipo B leggero, A pesante e X prese.


ma allora è confermata sta cosa di urlare kame hame ha e parte l'attacco?
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CityHunter1996
messaggio Thursday 3 February 2011 - 17:17
Messaggio #29

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CITAZIONE (Shihei @ Thursday 3 February 2011 - 17:13) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 3 February 2011 - 15:36) *
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 3 February 2011 - 15:31) *
nel senso che, SE NON RICORDO MALE, non controlli il tuo personaggio come nel più classico degli street fighter (o DB budokai) usando la croce ed i tasti, MA SOLO impartendo dei comandi (3 di base: colpo debole, forte/ mossa più magari qualche minigioco per le tecniche particolarmente forti) sul touch screen e "vedere il risultato" delle proprie scelte come animazioni. ^^'

spero di aver capito male, ma tant'è!

No, sul touchscreen solo le mosse speciali se ho capito bene. Poi i comandi se ho capito bene sarebbero tipo B leggero, A pesante e X prese.


ma allora è confermata sta cosa di urlare kame hame ha e parte l'attacco?

Si
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RavingRabbids
messaggio Friday 4 February 2011 - 15:28
Messaggio #30

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ah xD è già stata annunciata l'uscita prevista in italia?
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Gid
messaggio Friday 4 February 2011 - 15:32
Messaggio #31

Cool cool cool.
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CITAZIONE (RavingRabbids @ Friday 4 February 2011 - 15:28) *
ah xD è già stata annunciata l'uscita prevista in italia?

No, per ora nulla.


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Virpe
messaggio Friday 4 February 2011 - 15:42
Messaggio #32

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Da quel che scrivete e dal video mi sembra un Rock Paper Scissors eXtreme ohmy.gif


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RavingRabbids
messaggio Friday 4 February 2011 - 16:20
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comunque ho visto alcuni video di supermosse finali xD
c'è riff che con la sua "addio tien" classica della durata di 3 secondi, qui la fa durare un minuto lol
solo la sua contiene un sacco di spezzoni ricalcati dall'anime xD con tensing che urla e il cappellino che vola via ahahaha
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Dark_Espeon
messaggio Sunday 6 February 2011 - 15:17
Messaggio #34

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CITAZIONE (RavingRabbids @ Friday 4 February 2011 - 16:20) *
comunque ho visto alcuni video di supermosse finali xD
c'è riff che con la sua "addio tien" classica della durata di 3 secondi, qui la fa durare un minuto lol
solo la sua contiene un sacco di spezzoni ricalcati dall'anime xD con tensing che urla e il cappellino che vola via ahahaha

Ragasss, io l'ho scaricato, ma non riesco a farlo partire.
Qual'è l'ultimo Wood R4?? ^^'
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DaG
messaggio Sunday 6 February 2011 - 15:25
Messaggio #35

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CITAZIONE (Dark_Espeon @ Sunday 6 February 2011 - 15:17) *
CITAZIONE (RavingRabbids @ Friday 4 February 2011 - 16:20) *
comunque ho visto alcuni video di supermosse finali xD
c'è riff che con la sua "addio tien" classica della durata di 3 secondi, qui la fa durare un minuto lol
solo la sua contiene un sacco di spezzoni ricalcati dall'anime xD con tensing che urla e il cappellino che vola via ahahaha

Ragasss, io l'ho scaricato, ma non riesco a farlo partire.
Qual'è l'ultimo Wood R4?? ^^'


Ragasso, mi sa che tu non hai letto il regolamento. Purtroppo per te, verranno presi provvedimenti.
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Dr. N. Gin
messaggio Monday 21 February 2011 - 16:21
Messaggio #36

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qualcuno è aggiornato su quando uscirà la versione europea? sono 2 settimane che cerco qualche news su internet ma nulla ç_ç
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Gid
messaggio Monday 21 February 2011 - 16:31
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CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Monday 21 February 2011 - 16:21) *
qualcuno è aggiornato su quando uscirà la versione europea? sono 2 settimane che cerco qualche news su internet ma nulla ç_ç

http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1016763
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Dr. N. Gin
messaggio Monday 21 February 2011 - 21:29
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CITAZIONE (Gid @ Monday 21 February 2011 - 16:31) *
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qualcuno è aggiornato su quando uscirà la versione europea? sono 2 settimane che cerco qualche news su internet ma nulla ç_ç

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si ma quello era un post del 4 febbraio xD speravo che dopo 16 giorni qualcuno ne sapesse qualcosa in più...
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Allegretto
messaggio Thursday 3 March 2011 - 23:57
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Ah ma è in arrivo la versione italiana? Vabbè ormai l'ho preso import.

Mi è arrivato un po' di giorni fa, ci sto giocando e il mio giudizio è decisamente positivo. Da quel che avevo sentito mi aspettavo di peggio ad essere sinceri, invece mi sta piacendo moltissimo il sistema di combattimento risulta molto divertente e fedele alle caratteristiche del manga. Le lotte sono fatte benissimo! Unica pecca è che ovviamente non conoscendo il giapponese devo capire come fare tutte le mosse ecc..Ma basta giocarci di più.

Poi devo dire che ha una grafica veramente pulita e fluida. I filmati sono molto piacevoli da guardare


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Allegretto
messaggio Tuesday 8 March 2011 - 02:45
Messaggio #40

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Finita oggi la story mode, che dire? Davvero un gran bel gioco! Oltre ad essere secondo me uno dei titoli di Dragonball più riusciti secondo me è un titolo molto divertente anche per chi non impazzisce per Dragonball (ma tanto, chi è che non lo conosce?)
La storia viene riprodotta molto fedelmente, i combattimenti sono fantastici, il tutto accompagnato da filmati molto piacevoli da vedere grazie alla grafica molto pulita.
Il roster dei personaggi è perfetto, senza esagerare come in Budokai Tenkaichi 3 per PS2 (dove ricordo che c'erano personaggi di cui non si conoscevano neanche le abilità) ma al tempo stesso molto ricco e vario, i personaggi non mancheranno! Dalla Radditz a Majin Bu!

Non ho capito solo perchè due sono ancora bloccati pur avendo completato la storia e tutte le sub-quest. Forse c'è ancora qualcosa da fare nell'arcade mode o chissàdove, peccato non conosca il giapponese altrimenti avrei probabilmente le idee più chiare. biggrin.gif Per il momento me lo spolpo in VS mode.
Comunque un titolo che consiglio a tutti gli appassionati di Dragonball, se vi seccate ad aspettare prendetelo import come ho fatto io, è giocabilissimo lo stesso.



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