IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
70 Pagine V  « < 66 67 68 69 70 >  
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Quale tablet acquistare
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 29 December 2015 - 21:21
Messaggio #1341

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)

CITAZIONE (dadman @ Tuesday 29 December 2015 - 19:42) *
CITAZIONE (AndyMbyteGBA @ Tuesday 29 December 2015 - 09:43) *
Ciao, ho visto che ne stavate parlando e stamattina sono incappato in questa offerta

http://www.amazon.it/gp/product/B011760S7K...p;tag=hdblit-21

E' una offerta lampo e stanno andando via abbastanza alla svelta. E' la stessa offerta che ha fatto Unieuro qualche tempo fa prima di natale, 199Euro. Secondo me un ottimo prezzo per un buonissimo prodotto 2in1 che avrei gia' fatto mio se gia' non possedessi un Surface PRO prima generazione smile.gif

Mannaggia, è già tornato a 279

Già... probabilmente avevano abbassato temporaneamente il prezzo perchè ad unieuro stava a 199, ma dato che la lo hanno finito, possono rifare il prezzo che gli pare.
 Go to the top of the page

+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 1 January 2016 - 14:38
Messaggio #1342

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (CapRichard @ Monday 28 December 2015 - 11:40) *
Qualche settimana fa unieuro dava in offerta a 199 euro proprio l'ho x2 210. Qualche offerta a prezzo analogo si dovrebbe trovare. Tra l'altro vorrei solo aggiungere che i tablet HP hanno tipo tutti il digitizzatore synaptics, quindi funzionano con la penna hp apposita. É un grande valore aggiunto.

Alla fine lo ho preso usato (nuovo-usato, un mese di vita e in garanzia) per 150... Sai come si chiama esattamente la penna di cui hai parlato? Mi piacerebbe provarla con photoshop, cosa per la quale avrei voluto usare anche quella (ottima) di shield tablet... Peccato che puoi avere l'hardware che vuoi ma android resta sempre android...

+Quote Post
dadman
messaggio Friday 1 January 2016 - 15:35
Messaggio #1343

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.131
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5370-0870-6198
Nintendo Network ID:
Dadman

CITAZIONE (CapRichard @ Monday 28 December 2015 - 11:40) *
Qualche settimana fa unieuro dava in offerta a 199 euro proprio l'ho x2 210. Qualche offerta a prezzo analogo si dovrebbe trovare. Tra l'altro vorrei solo aggiungere che i tablet HP hanno tipo tutti il digitizzatore synaptics, quindi funzionano con la penna hp apposita. É un grande valore aggiunto.

Da domani fino al 10 lo mettono di nuovo in offerta a 199

+Quote Post
Bardo
messaggio Wednesday 20 January 2016 - 19:13
Messaggio #1344

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 35.013

Ciao, vorrei cambiare il mio vetusto tablet (mediacom 910i) e guardando in giro pensavo ad un dual os (win10 + android 4 o 5) senza spenderci un capitale.
Le caratteristiche che vorrei sono :

• schermo 9,7 " IPS
  • risoluzione 1900 x 1200 o superiore
  • ram : 2gb
  • rom 32gb
  • slot microsd
  • cpu intel quadcore

Ho visto L'ONDA 919 o TECLAST X98.
Che ne pensate ?

Grazie.

--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.

+Quote Post
Bardo
messaggio Saturday 2 April 2016 - 20:36
Messaggio #1345

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Nessuno ha mai provato questi tablet ?

--------------------
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.

+Quote Post
zSyntex
messaggio Sunday 3 April 2016 - 11:37
Messaggio #1346

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 63.796

CITAZIONE (Bardo @ Saturday 2 April 2016 - 21:36) *

Ti dirò, no, perché io non prenderò mai un tablet DesktopOS-based con MENO RAM del mio PC del 2005 e con una CPU decisamente più scrausa, sapendo che girerà male. laugh.gif

--------------------

+Quote Post
verdammt
messaggio Sunday 3 April 2016 - 20:28
Messaggio #1347

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pontedera (PI)
Utente Nr.: 19.369
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS)

CITAZIONE (zSyntex @ Sunday 3 April 2016 - 12:37) *

Ti dirò, no, perché io non prenderò mai un tablet DesktopOS-based con MENO RAM del mio PC del 2005 e con una CPU decisamente più scrausa, sapendo che girerà male. laugh.gif

Se uno non conosce questo mondo non dovrebbe dare giudizi, ancor di più se non si è interessato dei dispositivi in discussione, i tuoi discorsi non hanno assolutamente senso.
Sai che girerà male per quale motivo?

--------------------

Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro.

↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

↓ Varie ↓

FAN DI RHYTHM TENGOKU!

Animazione creata da me :)

[MIO PC] MOBO: asrock Z77 PRO3 - CPU: i5 3470 3.2ghz - VGA: 7870 Sapphire GHZ Edition - RAM: Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz - ALI: Corsair CX500 - CASE: Cooler Master K-350 (MOD: http://youtu.be/8yqUcGOMBP0)
[STORAGE]
C: SSD Crucial M4 128gb - D: WD Caviar Green 1tb 64mb [OS] Win7 Professional x64

+Quote Post
Cusy
messaggio Sunday 3 April 2016 - 21:25
Messaggio #1348

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144

CITAZIONE (verdammt @ Sunday 3 April 2016 - 20:28) *
Se uno non conosce questo mondo non dovrebbe dare giudizi, ancor di più se non si è interessato dei dispositivi in discussione, i tuoi discorsi non hanno assolutamente senso.

Benchmark alla mano, Silvermont si comporta a potenza pura peggio dei Core2Duo di fine 2008-inizio 2009. Quindi sì, è probabilmente una CPU con una potenza di calcolo che poteva andar bene nel 2005, non nel 2016, idem per la quantità di ram.

Atom si è dimostrata più volte un'ottima piattaforma fintanto che si valutano semplicemente i consumi energetici, ma quando viene alla potenza di calcolo ha fin troppo da desiderare, parlo da utilizzatore sia consumer (Dell Venue 8 Pro, Atom - 2gb di ram - 32gb di eMMC) che professional (intendo in ambienti di produzione, non desktop-office, sistemi touch integrati su cui l'azienda per cui lavoro ha avuto modo di lavorare, caratteristiche simili a quelle di cui sopra).
Semplicemente finché si tratta di far girare qualcosa di MOLTO semplice (un browser, un word processor o un'applicazione standalone in ambito industriale) va anche bene, ma se conti di farci di più ( o anche 2 di quelle cose assieme ) cambia target e punta almeno su un processore mobile standard (Pentium Dual Core o i3, visto che cerchi di star basso di costi, visti i modelli elencati). Aggiungici una quantità di ram molto limitata, che finché siamo su piattaforma Android è più che sufficiente, ma su Windows è fin troppo stretta, visti i macigni che sono diventati le suite office e i browser moderni, e capirai che forse non è il massimo puntare su quelle piattaforme che Bardo elencato (almeno imho).
E aggiungici ulteriormente che un paio di siti italiani famosi hanno recensito i modelli indicati sopra, indicando per entrambi gravi difetti sia sul lato delle prestazioni (soprattutto dell'Onda che è quello con soli 2GB di ram) che della batteria (questa volta soprattutto del Telecast).

Atom era ed è una piattaforma pensata da Intel per avere prestazioni "decenti" (insomma, che fanno il minimo indispensabile) e consumi ottimi, purtroppo ce le siamo ritrovate prima sui Netbook e poi sui Tablet perché hanno costi irrisori per i produttori, che cercano di spacciarle per CPU classiche anche se son pensate per tutt'altro.

Sinceramente? Quelle cose so davvero "né carne né pesce". Hanno un hardware mediocre anche per tablet android sul lato CPU/GPU e sono fin troppo limitati per spazio e memoria ram per Windows (partire con un 32gb di cui 20 occupati da Windows + Office + Memoria di swap vuol dire non poterci installare sopra nulla), sono quasi sempre in 4:3 (con risultati disastrosi sull'UI di Android, soprattutto la barra dei tasti virtuali condensata a caso in basso). Decidi cosa vuoi, senza passare per un ibrido.

Ti serve un tablet Android per app simil-cellulare e un semplice browser? Vai su un tablet Android.
Ti serve una full suite office e potenzialmente i programmi "completi" di windows anziché le versioni mobile di Android? Vai di notebook da 13" o un tablet full windows (qualcosa sulla falsariga di un Surface, non di certo roba con Atom, ma hanno tutt'altro costo).

Messaggio modificato da Cusy il Sunday 3 April 2016 - 21:29

--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II

+Quote Post
paki-san
messaggio Sunday 3 April 2016 - 21:55
Messaggio #1349

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki

Mah veramente uso per lavoro un Mediacom X121, ibrido 2in1 da 10.1" con Windows 10.
Con Atom Z3537F, 2GB di Ram e 32 GB MMC (al quale ho aggiunto una Transflash da 32 GB classe 10) riesco tranquillamente e in maniera fluida ad usare Chrome x86 (fondamentale per il registro elettronico a scuola), leggere ed inviare posta, leggere libri/pdf, vedere Sky, giocare ad Age of Empire 2 HD e Medieval 2 Total War.
Ovviamente non pretendo di più, ma a 170€ con dock tastiera inclusa, tutti i tablet android perdono di utilità, ed infatti avevo un Note 10.1 2014 edition, che ho venduto.
Già solo per il flash player (si fa schifo ma troppi siti lo usano) e per il registro elettronico ne è valsa la pena, non immagino un Surface cosa possa fare.

--------------------

+Quote Post
verdammt
messaggio Sunday 3 April 2016 - 22:07
Messaggio #1350

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pontedera (PI)
Utente Nr.: 19.369
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS)

CITAZIONE (Cusy @ Sunday 3 April 2016 - 22:25) *
Benchmark alla mano, Silvermont si comporta a potenza pura peggio dei Core2Duo di fine 2008-inizio 2009. Quindi sì, è probabilmente una CPU con una potenza di calcolo che poteva andar bene nel 2005, non nel 2016, idem per la quantità di ram.

Però non conta solo la potenza pura, da come parli credo tu lo sappia già, poi comunque si sta parlando di architetture discretamente diverse tra loro, non ha poi tantissimo senso metterle a confronto.
Per la ram, su questo tipo di prodotti praticamente non ne trovi con più di 2gb. Ma comunque "potrebbe" bastare.
finché si tratta di far girare qualcosa di MOLTO semplice (un browser, un word processor o un'applicazione standalone in ambito industriale) va anche bene, ma se conti di farci di più ( o anche 2 di quelle cose assieme ) cambia target e punta almeno su un processore mobile standard (Pentium Dual Core o i3, visto che cerchi di star basso di costi, visti i modelli elencati). Aggiungici una quantità di ram molto limitata, che finché siamo su piattaforma Android è più che sufficiente, ma su Windows è fin troppo stretta, visti i macigni che sono diventati le suite office e i browser moderni, e capirai che forse non è il massimo puntare su quelle piattaforme che Bardo elencato (almeno imho).

D'accordo, ma rimanendo sulle 200€ non c'è molto di meglio, alla fine sono entry level, è normale che qualche magagna c'è; per almeno un baytrail bisogna andare sui 300/350 euro.

Sinceramente? Quelle cose so davvero "né carne né pesce". Hanno un hardware mediocre anche per tablet android sul lato CPU/GPU e sono fin troppo limitati per spazio e memoria ram per Windows (partire con un 32gb di cui 20 occupati da Windows + Office + Memoria di swap vuol dire non poterci installare sopra nulla), sono quasi sempre in 4:3 (con risultati disastrosi sull'UI di Android, soprattutto la barra dei tasti virtuali condensata a caso in basso). Decidi cosa vuoi, senza passare per un ibrido.
Ti serve un tablet Android per app simil-cellulare e un semplice browser? Vai su un tablet Android.
Ti serve una full suite office e potenzialmente i programmi "completi" di windows anziché le versioni mobile di Android? Vai di notebook da 13" o un tablet full windows (qualcosa sulla falsariga di un Surface, non di certo roba con Atom, ma hanno tutt'altro costo).

E qui la pensiamo ugualmente, diciamo che per adesso, un ibrido da 200€ è un "meh", non è ancora una fascia di prezzo dove sono presenti degli ottimi dispositivi dual boot.
Però per "smanettarci" un po con entrambi gli OS secondo me va anche bene.
Sennò, altra alternativa sarebbe un ibrido da qualche sito cinese, esempio: LINK o meglio LINK però c'è da mettere in conto tutti i contro (leggasi costi) dell'importazione.

PS: non ti sto facendo il correttore di bozze eh, si fa per fare 2 chiacchere smile.gif

Messaggio modificato da verdammt il Sunday 3 April 2016 - 22:14

--------------------

Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro.

↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓

↓ Varie ↓

FAN DI RHYTHM TENGOKU!

Animazione creata da me :)

[MIO PC] MOBO: asrock Z77 PRO3 - CPU: i5 3470 3.2ghz - VGA: 7870 Sapphire GHZ Edition - RAM: Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz - ALI: Corsair CX500 - CASE: Cooler Master K-350 (MOD: http://youtu.be/8yqUcGOMBP0)
[STORAGE]
C: SSD Crucial M4 128gb - D: WD Caviar Green 1tb 64mb [OS] Win7 Professional x64

+Quote Post
CapRichard
messaggio Sunday 3 April 2016 - 22:15
Messaggio #1351

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

Mah, io ho un 2 in 1 atom e mi trovo benissimo devo dire.

@ Cusy "un browser, un word processor o un'applicazione standalone in ambito industriale) va anche bene, ma se conti di farci di più ( o anche 2 di quelle cose assieme )"
Io ne faccio anche 3 assieme di queste cose ed il tablet non cede onestamente, anzi.

+Quote Post
zSyntex
messaggio Sunday 3 April 2016 - 23:24
Messaggio #1352

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 63.796

CITAZIONE (verdammt @ Sunday 3 April 2016 - 21:28) *
CITAZIONE (zSyntex @ Sunday 3 April 2016 - 12:37) *

Lo conosco molto bene questo settore (se mi permetti..), e Cusy non ha saputo dar migliore risposta, rendendo esplicita la mia.
Un device che gira con OS da desktop, ma ha hw mobile obsoleto e relativamente poco potente, potrà mai offrire buone performance?
Chi dice:-"vabbè, per quasi 200€ che volevi? anche un ingegnere in regalo?"
Io li rispondo con un:-"E allora dovresti accettare il fatto che Windows gira bene su PC economici o tablet ben più costosi/performanti, e ne sei pienamente consapevole. Ragionamento differente per Android..
Come pretendere di volere assaggiare il mondo di OSX attuale su di un MacBook del 2007". smile.gif

CITAZIONE (verdammt @ Sunday 3 April 2016 - 20:28) *

Atom si è dimostrata più volte un'ottima piattaforma fintanto che si valutano semplicemente i consumi energetici, ma quando viene alla potenza di calcolo ha fin troppo da desiderare, parlo da utilizzatore sia consumer (Dell Venue 8 Pro, Atom - 2gb di ram - 32gb di eMMC) che professional (intendo in ambienti di produzione, non desktop-office, sistemi touch integrati su cui l'azienda per cui lavoro ha avuto modo di lavorare, caratteristiche simili a quelle di cui sopra).
Semplicemente finché si tratta di far girare qualcosa di MOLTO semplice (un browser, un word processor o un'applicazione standalone in ambito industriale) va anche bene, ma se conti di farci di più ( o anche 2 di quelle cose assieme ) cambia target e punta almeno su un processore mobile standard (Pentium Dual Core o i3, visto che cerchi di star basso di costi, visti i modelli elencati). Aggiungici una quantità di ram molto limitata, che finché siamo su piattaforma Android è più che sufficiente, ma su Windows è fin troppo stretta, visti i macigni che sono diventati le suite office e i browser moderni, e capirai che forse non è il massimo puntare su quelle piattaforme che Bardo elencato (almeno imho).
E aggiungici ulteriormente che un paio di siti italiani famosi hanno recensito i modelli indicati sopra, indicando per entrambi gravi difetti sia sul lato delle prestazioni (soprattutto dell'Onda che è quello con soli 2GB di ram) che della batteria (questa volta soprattutto del Telecast).

Atom era ed è una piattaforma pensata da Intel per avere prestazioni "decenti" (insomma, che fanno il minimo indispensabile) e consumi ottimi, purtroppo ce le siamo ritrovate prima sui Netbook e poi sui Tablet perché hanno costi irrisori per i produttori, che cercano di spacciarle per CPU classiche anche se son pensate per tutt'altro.

Esattamente. I Surface sono altra roba, fuori budget, ma rendono al 100% l'idea di mobilità imposta da Microsoft. Palesano l'idea che W10 gira bene solo su hardware di qualità, rispettabile. biggrin.gif

Messaggio modificato da zSyntex il Sunday 3 April 2016 - 23:25

--------------------

+Quote Post
Cusy
messaggio Monday 4 April 2016 - 08:50
Messaggio #1353

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144

CITAZIONE (verdammt @ Sunday 3 April 2016 - 22:07) *
Per la ram, su questo tipo di prodotti praticamente non ne trovi con più di 2gb. Ma comunque "potrebbe" bastare.

Mah, sono sempre più convinto che Windows (e anche Android in un futuro prossimo) ormai richiedano almeno 3GB per girare "bene", ma se uno si accontenta di una esperienza base ed è disposto a sopportare prestazioni un po' basse 2gb possono andar bene

D'accordo, ma rimanendo sulle 200€ non c'è molto di meglio, alla fine sono entry level, è normale che qualche magagna c'è; per almeno un baytrail bisogna andare sui 300/350 euro.

Il problema è quello, la fascia 200€ al momento (imho) non riesce ad offrire una user experience tale da non farti pentire dell'acquisto fatto quando si viene a prodotti 2 in 1, mentre già rimanendo su Android-only/iOS e rinunciando al modulo 3G si trovano prodotti buoni di ultima generazione (o di generazione precedente fortemente scontati).
Ho visto un paio di volte l'iPad Mini 2 sui 230€ (16gb/WiFi-only) che chiaramente non offre la duttilità di un sistema Windows e la libertà di uno Android, ma con un HW di praticamente un anno fa (il Mini 3 ha solo il sensore per le impronte digitali in più) offre feedback ben diversi all'utente.

E qui la pensiamo ugualmente, diciamo che per adesso, un ibrido da 200€ è un "meh", non è ancora una fascia di prezzo dove sono presenti degli ottimi dispositivi dual boot.
Però per "smanettarci" un po con entrambi gli OS secondo me va anche bene.

Sì, per smanettarci van più che bene (anche per imparare a conoscere limiti e prestazioni di un dual boot). Il problema è che qui mi era sembrato di capire che l'utente volesse usarlo più come dispositivo principale che come "test per smanettamenti", non mi sentirei di consigliare uno di quei dispositivi come dispositivo principale da usare tutti i giorni.

PS: non ti sto facendo il correttore di bozze eh, si fa per fare 2 chiacchere smile.gif

Certo, figurati, uno scambio di opinioni tra appassionati e addetti ai lavori è sempre utile a ottenere conoscenze e feedback che vanno oltre i semplici benchmark.

CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 3 April 2016 - 22:15) *
Mah, io ho un 2 in 1 atom e mi trovo benissimo devo dire.

@ Cusy "un browser, un word processor o un'applicazione standalone in ambito industriale) va anche bene, ma se conti di farci di più ( o anche 2 di quelle cose assieme )"
Io ne faccio anche 3 assieme di queste cose ed il tablet non cede onestamente, anzi.

IDK, ripeto, ho in ufficio un Venue 8 Pro (8.1 Pro, l'aggiornamento a 10 è sempre stato rimandato) e sinceramente quando ci sono aperti Outlook e Word assieme il PC arranca e in maniera oscena. C'è da dire che monta una eMMC come memoria interna, e che come eMMC non è nemmeno delle migliori, magari anche quello contribuisce, ma dubito che Onda e Telecast montino componenti di qualità superiore (magari il tuo Asus sì).

CITAZIONE (zSyntex @ Sunday 3 April 2016 - 23:24) *
Esattamente. I Surface sono altra roba, fuori budget, ma rendono al 100% l'idea di mobilità imposta da Microsoft. Palesano l'idea che W10 gira bene solo su hardware di qualità, rispettabile. biggrin.gif

Pensa che io l'idea di mobilità di Windows la apprezzavo di più con la modern UI di Win8/8.1/WP8 che con quell'ibrido di Win10, la trovo un passo indietro enorme (per quanto ripeto, non l'ho ancora usata su un touch vero e proprio perché ho sempre rimandato l'update del Venue 8 Pro, mi limito ad usarlo in modalità tradizionale sul mio PC)

--------------------
Attualmente in uso:
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:

+Quote Post
- Aika -
messaggio Monday 4 April 2016 - 09:52
Messaggio #1354

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Toussaint
Utente Nr.: 44.941

Codice Amico 3DS:
3222-5544-5726
Nintendo Network ID:
AutumnWalker

Approfitto per la discussione giá avviata di chiedere un consiglio:sono in procinto di acquistare un Surface,taglio 8gb e i5,ma secondo voi c'è di meglio attualmente sul mercato 2.1? Perchè ho proprio fortemente bisogno di uno di questi,essendo oramai sempre fuori casa voglio che la batteria duri fino a sera,con un utilizzo normale tra navigazione,video etc....Oramai ne ho visti parecchi,tra l'Acer 12S,Lenovo Miix 700,Samsung,Dell Xps 12....Ma ce ne sono troppi e ho paura di pentirmene. Attendo il parere di voi esperti wink.gif

+Quote Post
Shihei
messaggio Monday 4 April 2016 - 10:00
Messaggio #1355

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 48.991

Codice Amico 3DS:
2466-4239-9977
Nintendo Network ID:
Shihei93

CITAZIONE (- Aika - @ Monday 4 April 2016 - 09:52) *
Approfitto per la discussione giá avviata di chiedere un consiglio:sono in procinto di acquistare un Surface,taglio 8gb e i5,ma secondo voi c'è di meglio attualmente sul mercato 2.1? Perchè ho proprio fortemente bisogno di uno di questi,essendo oramai sempre fuori casa voglio che la batteria duri fino a sera,con un utilizzo normale tra navigazione,video etc....Oramai ne ho visti parecchi,tra l'Acer 12S,Lenovo Miix 700,Samsung,Dell Xps 12....Ma ce ne sono troppi e ho paura di pentirmene. Attendo il parere di voi esperti ;)

io ho surface pro 3 , per quanto lo adori perchè un pc (anzichè un tablet) è pesante (800grammi contro almeno la metà di ipad e altri android) sebbene abbia lo stand.
la Batteria al 50% mi stima tipo 6-7 ore , al 100 3-4 reali

+Quote Post
Bardo
messaggio Monday 4 April 2016 - 19:15
Messaggio #1356

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Grazie a tutti per le risposte,
@ zSyntex : sono ben conscio che a quella cifra non prenderò di sicuro un tablet ninja , ma il mio intento è sostituire il tablet che ho attualmente , un mediacom con cpu arm7 single core a 1,0 GHz e 1Gb di ram che ,se non fosse per seri problemi progettuali del wifi che fa pena, mi andrebbe ancora a meraviglia. Ciò ti fa capire che pretese esigue io abbia, ma non vuol dire che mi accontenti del primo rottame che capita.
@Cusy : non intendo sostituire il pc fisso ,anche se è un mezzo rottame, ma avere un qualcosa che mi permetta di navigare , leggere e vedere film standomene comodamente a letto senza usare la tv (che mia moglie rompe).
Pensavo ad un dualboot poiché con android ci sono molte app che non ho trovato su win , ma win 10 lo uso su un acer aspire one con N570 e 1gb di ram e non mi sembra così pessimo.
Poi avrei due tablet in uno su cui smanettare laugh.gif
I due tablet hanno cpu Z8300 e 4Gb di ram per questo non mi sembravano malaccio e il mio budget è così risicato perché ,essendo solo uno sfizio , non mi va di spendere di più.
Se proprio non mi convinco aspetterò uscite più interessanti, tanto sfornano tablet nuovi come pane dal fornaio.

P.S. : lo so che l'aspire one è un cesso ,ma me ne sono accorto solo dopo averlo comprato.
P.P.S.: la frase sopra è per tutti quelli che inorridiscono ogni volta che lo nomino.

--------------------

+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 4 April 2016 - 19:56
Messaggio #1357

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Bardo @ Monday 4 April 2016 - 19:15) *
I due tablet hanno cpu Z8300 e 4Gb di ram per questo non mi sembravano malaccio e il mio budget è così risicato perché ,essendo solo uno sfizio , non mi va di spendere di più.
Se proprio non mi convinco aspetterò uscite più interessanti, tanto sfornano tablet nuovi come pane dal fornaio.

Tempo fa anche io puntavo un cino-tablet con lo z8300, anche in virtù del fatto che rispetto a quelli con nomi più affidabili, avevano 4gb di ram... ma leggendo le specifiche pare che quel processore possa gestire al massimo 2gb di ram, quindi... cosa mi sono perso? biggrin.gif

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Monday 4 April 2016 - 19:56

+Quote Post
Cusy
messaggio Monday 4 April 2016 - 20:06
Messaggio #1358

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144

CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 4 April 2016 - 19:56) *
CITAZIONE (Bardo @ Monday 4 April 2016 - 19:15) *

Tempo fa anche io puntavo un cino-tablet con lo z8300, anche in virtù del fatto che rispetto a quelli con nomi più affidabili, avevano 4gb di ram... ma leggendo le specifiche pare che quel processore possa gestire al massimo 2gb di ram, quindi... cosa mi sono perso? biggrin.gif

Il 2° monta un Z8500 http://ark.intel.com/it/products/85474/Int...-up-to-2_24-GHz
L'onda invece effettivamente ha solo 2gb di ram, almeno dalla review di Androidworld

--------------------
Attualmente in uso:

Mobile:

+Quote Post
Bardo
messaggio Monday 4 April 2016 - 20:20
Messaggio #1359

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Il taclast x98 plus monta il z8300 con 4 gb di ram e non è l'unico cinatablet con questa accoppiata,vedi chuwi hi10 ,teoricamente non dovrebbe andare ,ma evidentemente non è così.
Il teclast x98 pro ha il z8500.
z8500 e z8300 sono parenti poveri del z8700 , cpu che monta il surface 3 liscio (non pro)
L'onda 919 devo essermi confuso , è un z3736 con 2gb, + o - come il Samsung ativ smart pc

Messaggio modificato da Bardo il Monday 4 April 2016 - 20:25

--------------------

+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 4 April 2016 - 20:24
Messaggio #1360

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Bardo @ Monday 4 April 2016 - 20:20) *
Il taclast x98 plus monta il z8300 con 4 gb di ram e non è l'unico cinatablet con questa accoppiata,vedi chuwi hi10 ,teoricamente non dovrebbe andare ,ma evidentemente non è così.

Appunto... E come cavolo è possibile?

+Quote Post

70 Pagine V  « < 66 67 68 69 70 >
Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 2 July 2025- 12:11

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.