Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Quale tablet acquistare
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
samu313
Salve a tutti! In questi giorni, come sicuramente saprete, stanno venendo presentati numerosi tablet: ci sono marche e case produttrici tra le più disparate, roba di valore e ciofeche insetimamibili.
Tutto ciò mi invogliava all'acquisto di un tablet biggrin.gif Secondo voi, al momento, su cosa conviene indirizzarsi? Io cercavo qualcosa di abbastanza ampio (per intenderci, non voglio il Samsung Galaxy Tab da 7' per rimpiazzare il cellulare, voglio proprio un tablet), e sarei tentato da un sistema operativo Android.
Oppure è sempre meglio l'iPad?

Ps. Oppure è un'inutile spreco?
Onim4ru
dipende dall'uso che ne devi fare ovviamente smile.gif
Che uso pensi di farne?
Fattanz
CITAZIONE (samu313 @ Thursday 6 January 2011 - 13:47) *
Salve a tutti! In questi giorni, come sicuramente saprete, stanno venendo presentati numerosi tablet: ci sono marche e case produttrici tra le più disparate, roba di valore e ciofeche insetimamibili.
Tutto ciò mi invogliava all'acquisto di un tablet biggrin.gif Secondo voi, al momento, su cosa conviene indirizzarsi? Io cercavo qualcosa di abbastanza ampio (per intenderci, non voglio il Samsung Galaxy Tab da 7' per rimpiazzare il cellulare, voglio proprio un tablet), e sarei tentato da un sistema operativo Android.
Oppure è sempre meglio l'iPad?

Ps. Oppure è un'inutile spreco?

Dipende.
A mio avviso, al momento, l'iPad(e al momento SOLO lui)non è affatto uno spreco per certi utilizzi:parlo in campo musicale, parlo per la manipolazione di immagini(ma questo anche Android ha Photoshop Express che è, seppur limitato, carino)e il disegno e di pubblicazioni online.
Se vuoi rimpiazzare un computer, probabilmente, non è il massimo della vita il tablet in sè. smile.gif
samu313
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 6 January 2011 - 14:00) *
Dipende.
A mio avviso, al momento, l'iPad(e al momento SOLO lui)non è affatto uno spreco per certi utilizzi:parlo in campo musicale, parlo per la manipolazione di immagini(ma questo anche Android ha Photoshop Express che è, seppur limitato, carino)e il disegno e di pubblicazioni online.
Se vuoi rimpiazzare un computer, probabilmente, non è il massimo della vita il tablet in sè. smile.gif

Mah, io pensavo di utilizzarlo come eBook reader, e per la multimedialità (film, musica e anche immagini). Oltre a ovviamente per la navigazione internet quando vado n giro (però su questo punto sono indeciso... a conti fatti, non credo mi serva il comparto 3G... alla fine, tra alberghi, McDonald's e aereoporti (stanno facendo anche le pubblicità della linea rossa per i treni) il wifi si trova un po' ovunque)
Fattanz
CITAZIONE (samu313 @ Thursday 6 January 2011 - 14:11) *
Mah, io pensavo di utilizzarlo come eBook reader, e per la multimedialità (film, musica e anche immagini). Oltre a ovviamente per la navigazione internet quando vado n giro (però su questo punto sono indeciso... a conti fatti, non credo mi serva il comparto 3G... alla fine, tra alberghi, McDonald's e aereoporti (stanno facendo anche le pubblicità della linea rossa per i treni) il wifi si trova un po' ovunque)

Beh, iPad ha sicuramente un bello schermo e questi dispositivi in genere permettono lo streaming dal Pc di casa, quindi per un utilizzo multimediale "non creativo" dovrebbero funzionare discretamente.
Allora però iPad non è più l'unica soluzione, ma anche Android può dire la sua.
Onim4ru
se è solo per quello che ti serve non ti converrebbe indirizzarti verso qualcosa di più portatile come un ipod?
samu313
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 6 January 2011 - 14:20) *
Beh, iPad ha sicuramente un bello schermo e questi dispositivi in genere permettono lo streaming dal Pc di casa, quindi per un utilizzo multimediale "non creativo" dovrebbero funzionare discretamente.
Allora però iPad non è più l'unica soluzione, ma anche Android può dire la sua.

Per utilizzo multimediale "creativo" intendi editing di immagini e video a livello di Photoshop?

CITAZIONE (Onim4ru @ Thursday 6 January 2011 - 14:21) *
se è solo per quello che ti serve non ti converrebbe indirizzarti verso qualcosa di più portatile come un ipod?


Eh, ma guardarsi un film su uno schermo da 3 pollici...
Aliz
CITAZIONE (samu313 @ Thursday 6 January 2011 - 14:11) *
Mah, io pensavo di utilizzarlo come eBook reader, e per la multimedialità (film, musica e anche immagini). Oltre a ovviamente per la navigazione internet quando vado n giro (però su questo punto sono indeciso... a conti fatti, non credo mi serva il comparto 3G... alla fine, tra alberghi, McDonald's e aereoporti (stanno facendo anche le pubblicità della linea rossa per i treni) il wifi si trova un po' ovunque)


Mmm...su questo mi trovi un pò scettico...prima che in italia si veda una diffusione capillare della rete wifi,ne passerà di acqua sotto i ponti! Ti basti sapere che è tutt'ora in vigore una legge che impone il riconoscimento del dispositivo quando si connette ad una rete pubblica,e soltanto recentemente si sta parlando di un qualcosa per abrogarla...
Tornando IT ho avuto modo di provare sia l'iPad che il Galaxy (android) della samsung e se pensi di utilizzarlo come eBook reader, per la multimedialità (film, musica e immagini). E per la navigazione internet, io personalmente opterei più per l'iPad,che in effetti è pensato apposta per questo e non per sostituire un pc.
Anyway,queste sono le funzionalità che hanno più o meno tutti,quindi per me non ti resta che scegliere il "formato" che più ti aggrada!xD
samu313
CITAZIONE (Aliz @ Thursday 6 January 2011 - 14:34) *
Mmm...su questo mi trovi un pò scettico...prima che in italia si veda una diffusione capillare della rete wifi,ne passerà di acqua sotto i ponti! Ti basti sapere che è tutt'ora in vigore una legge che impone il riconoscimento del dispositivo quando si connette ad una rete pubblica,e soltanto recentemente si sta parlando di un qualcosa per abrogarla...
Tornando IT ho avuto modo di provare sia l'iPad che il Galaxy (android) della samsung e se pensi di utilizzarlo come eBook reader, per la multimedialità (film, musica e immagini). E per la navigazione internet, io personalmente opterei più per l'iPad,che in effetti è pensato apposta per questo e non per sostituire un pc.
Anyway,queste sono le funzionalità che hanno più o meno tutti,quindi per me non ti resta che scegliere il "formato" che più ti aggrada!xD

Oddio.. almeno nella mia città, c'è una copertura abbastanza capillare del centro della rete wi-fi libera e gratuita... Comunque alla fine, è come pensavo io quindi? Tutti i modelli sono più o meno equivalenti?
Dragon Chan
Proprio ieri ho avuto per le mani un Galaxy Tab; una merd.a senza pari, davvero (e non di certo perchè ho iPad!). (scattoso, lento, goffo, schermo piccolo rispetto ad ipad (ma è ovvio), sensibilità al touch zero)

In ogni caso, io posso dirti che dopo lo scetticismo dell'anno scorso, dopo aver comprato iPad non ne potrei più fare a meno per una marea di utilizzi. Dal semplice internet, alla suite iLife (che ha sostituito office nell'uso quotidiano), ai fumetti, ai video, alla musica...

Insomma si ci faccio tutto e lo ritengo uno dei migliori acquisti mai fatti! wink.gif
Aliz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 6 January 2011 - 15:00) *
Proprio ieri ho avuto per le mani un Galaxy Tab; una merd.a senza pari, davvero (e non di certo perchè ho iPad!). (scattoso, lento, goffo, schermo piccolo rispetto ad ipad (ma è ovvio), sensibilità al touch zero)

In ogni caso, io posso dirti che dopo lo scetticismo dell'anno scorso, dopo aver comprato iPad non ne potrei più fare a meno per una marea di utilizzi. Dal semplice internet, alla suite iLife (che ha sostituito office nell'uso quotidiano), ai fumetti, ai video, alla musica...

Insomma si ci faccio tutto e lo ritengo uno dei migliori acquisti mai fatti! wink.gif


Quoto in pieno e aggiungerei che è il futuro dei giochi da tavolo! xD
Dragon Chan
CITAZIONE (Aliz @ Thursday 6 January 2011 - 15:12) *
Quoto in pieno e aggiungerei che è il futuro dei giochi da tavolo! xD


Verissimo, ce ne sono di fantastici...

Conquist (risiko!), carcassonne, monopoly, scrabble, il gioco della vita... e costano molto poco!
samu313
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 6 January 2011 - 15:00) *
Proprio ieri ho avuto per le mani un Galaxy Tab; una merd.a senza pari, davvero (e non di certo perchè ho iPad!). (scattoso, lento, goffo, schermo piccolo rispetto ad ipad (ma è ovvio), sensibilità al touch zero)

In ogni caso, io posso dirti che dopo lo scetticismo dell'anno scorso, dopo aver comprato iPad non ne potrei più fare a meno per una marea di utilizzi. Dal semplice internet, alla suite iLife (che ha sostituito office nell'uso quotidiano), ai fumetti, ai video, alla musica...

Insomma si ci faccio tutto e lo ritengo uno dei migliori acquisti mai fatti! wink.gif

Quindi tu, da scettico che eri, mi stai dando un'opinione molto positiva del tuo acquisto. Ecco, era proprio quello che volevo sentirmi dire biggrin.gif In effetti, a questo punto ero anch'io più propenso a rivolgermi all'iPad. Una curiosità: tu che versione hai?
Dragon Chan
CITAZIONE (samu313 @ Thursday 6 January 2011 - 15:55) *
Quindi tu, da scettico che eri, mi stai dando un'opinione molto positiva del tuo acquisto. Ecco, era proprio quello che volevo sentirmi dire biggrin.gif In effetti, a questo punto ero anch'io più propenso a rivolgermi all'iPad. Una curiosità: tu che versione hai?


32gb wifi biggrin.gif
Virpe
Non sarei intervenuto in questo topic se l'iPad non costasse l'ira di Dio...
Se lo userà solo per la multimedialità e internet, non sarebbe meglio prendersi uno di quei mini-laptop cinesi da 80 euro + una manciata di SD? Avrebbe anche una tastiera fisica per scrivere (cosa che reputo infinitamente migliore di qualunque tastiera touch).
MJ2332
Se non ti serve proprio nell'immediato, al CES stanno presentando tanta bella roba con Android a livello di tablet, primo su tutti il Motorola Xoom col nuovo OS Honeycomb 3.0 .
OniAle
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 6 January 2011 - 15:17) *
CITAZIONE (Aliz @ Thursday 6 January 2011 - 15:12) *
Quoto in pieno e aggiungerei che è il futuro dei giochi da tavolo! xD


Verissimo, ce ne sono di fantastici...

Conquist (risiko!), carcassonne, monopoly, scrabble, il gioco della vita... e costano molto poco!

gybbyr
Aspetta perchè stanno uscendo una marea di tablet android molto promettenti e con honeycomb non si ha nulla da invidiare a OS.

Se invece vuoi prendere l'ipad aspetterei 3-4 mesi che esce l'ipad 2.

Cmq io ho l'iphone 4 e ho provato il samsung galaxy tab e come touch e pannello scehrmo non ha nulla da invidiare ad apple.
Dragon Chan
Più scelta c'è meglio è, io in ogni caso non cambierei l'iPad per nessun Android al mondo biggrin.gif

Ormai sono nella fase in cui mi piacciono le cose che funzionano e bene, e soprattutto senza smadonnamenti vari.

smile.gif
Onim4ru
si ma Dragon non fa testo. :asd:
è un apple fanboy :asd:
Dragon Chan
CITAZIONE (Onim4ru @ Thursday 6 January 2011 - 18:11) *
si ma Dragon non fa testo. :asd:
è un apple fanboy :asd:


bè allora sono fanboy anche di sony, microsoft e nintendo?

nahhhh...

uso ciò che mi fa comodo wink.gif
Onim4ru
era una battuta ^^;;;
PhantomEdo
Io volevo farmi regalare un tablet per Natale ma ho deciso di rinviare ad estate (periodo in cui leggo) perchè non trovo niente a meno di 200 euro che mi piace... sad.gif
L' iPad è enorme, il Galaxy Tab è giusto di dimensioni (anche se di questo non sono molto sicuro) ma costa troppo visto che fa anche da telefono (per me inutile) e altri belli non ne ho notati...
Poi volevo prenderlo con Android perciò aspetto le prossime uscite visto che uscirà la versione 3.0 smile.gif
R@sty
CITAZIONE (samu313 @ Thursday 6 January 2011 - 14:11) *
Mah, io pensavo di utilizzarlo come eBook reader


Un Ipad usato come ebook reader??? dopo una decina di pagine hai gli occhi che sanguinano per la retroilluminazione! E-ink tutta la vita.
Angelik
Adam di Notion Ink?
Mai preso in considerazione?
Dragon Chan
CITAZIONE (R@sty @ Saturday 8 January 2011 - 13:20) *
Un Ipad usato come ebook reader??? dopo una decina di pagine hai gli occhi che sanguinano per la retroilluminazione! E-ink tutta la vita.


Falso.

Io con iPad leggo di tutto, riviste, libri, fumetti e non ho alcun problema di sorta, anche dopo un'ora di lettura continuata. I miei occhi soffrono quando non ho iPad di fronte smile.gif

L'ebook reader è quanto di più inutile sia mai stato inventato, tant'è vero che stanno sempre diventando più dei tablet e meno ebook reader...

Costassero 10 euro ti darei ragione, ma spendere 260 euro SOLO per un ebook reader è veramente fuori discussione, imho!
R@sty
Ti posso dare ragione per le riviste, ma leggere un libro su uno schermo e-ink è tutta un'altra cosa. Ho un Sony prs 650 e vista la mole di libri che sto leggendo, credo di ripagarmelo in tempi molto brevi.
Dragon Chan
CITAZIONE (R@sty @ Sunday 9 January 2011 - 14:28) *
Ti posso dare ragione per le riviste, ma leggere un libro su uno schermo e-ink è tutta un'altra cosa. Ho un Sony prs 650 e vista la mole di libri che sto leggendo, credo di ripagarmelo in tempi molto brevi.


De gustibus wink.gif

In ogni caso io con l'iPad ho letto diversi libri corposi e lo trovo meraviglioso. Saranno anche i miei 10/10 di vista, ma le difficoltà le ho proprio con gli ebook reader... biggrin.gif
samu313
Alla fine, credo che aspetterò l'1 febbraio, per vedere la presentazione del nuovo iPad. Se il prezzo è lo stesso, qualche settimana in più o in meno si può ben aspettare...
senseiken
Anch'io "detrattore" Apple possessore di iPad... Non ha attualmente eguali. Punto.

Ps: cos'è questa storia del 1 febbraio...? E' notizia ufficiale?
Dragon Chan
CITAZIONE (samu313 @ Sunday 9 January 2011 - 14:39) *
Alla fine, credo che aspetterò l'1 febbraio, per vedere la presentazione del nuovo iPad. Se il prezzo è lo stesso, qualche settimana in più o in meno si può ben aspettare...


Beh in effetti se esce il nuovo (ammesso sia vero) magari abbaseranno di prezzo il vecchio (già perfetto imho)

smile.gif
Onim4ru


:asd:

Cmq il discorso ebook reader-tablet era già stato fatto.
Per quanto mi riguarda trovo tablet, pc, netbook, notebook assolutamente inutili per la lettura.
Dipende dall'uso che se ne vuole fare. Per chi necessita di qualcosa di ibrido sicuramente un tablet è un ottimo compromesso. Per chi ha bisogno solo di una periferica per leggere, spendere 500 euro per un ipad equivale a gettarli nel cesso.
.. e ricordiamo che un kindle 3 con wifi è arrivato a costare 139$.
samu313
CITAZIONE (senseiken @ Sunday 9 January 2011 - 14:57) *
Anch'io "detrattore" Apple possessore di iPad... Non ha attualmente eguali. Punto.

Ps: cos'è questa storia del 1 febbraio...? E' notizia ufficiale?

Io ci spero smile.gif http://www.ipad-news.it/6385/blog/quando-a...1-febbraio.html

Edit: L'iPad HA il multitasking!
Dragon Chan
CITAZIONE (Onim4ru @ Sunday 9 January 2011 - 14:58) *
:asd:

Cmq il discorso ebook reader-tablet era già stato fatto.
Per quanto mi riguarda trovo tablet, pc, netbook, notebook assolutamente inutili per la lettura.
Dipende dall'uso che se ne vuole fare. Per chi necessita di qualcosa di ibrido sicuramente un tablet è un ottimo compromesso. Per chi ha bisogno solo di una periferica per leggere, spendere 500 euro per un ipad equivale a gettarli nel cesso.
.. e ricordiamo che un kindle 3 con wifi è arrivato a costare 139$.


Chissà perchè poi chi è così tanto detrattore dei device apple quando poi li usa non li molla più...

E quell'immagine è davvero ridicola dai biggrin.gif
Onim4ru
ma io non sono un detrattore della apple, se è questo che intendi :asd
Tanto è vero che mi sono ordinato giusto venerdi il nuovo ipod touch ..
Qualitativamente parlando la differenza c'è e si vede in generale.
Ma nel 2010 non potete far uscire una roba come ipad senza uno straccio di porta usb,webcam senza supporto al flash ed all'alta definizione, roba che ormai ti mettono in omaggio pure col caffè al bar :asd:

L'immagine sarà pure ridicola ma nella sua stupidità è piuttosto attinente al vero :asd

EDIT

a proposito di immagini.. c'è anche questa che non è male ahah
gybbyr
L'Ipad è stupendo ma non diciamo eresie; per leggere ebook rader tutta la vita.

Un kindle di costa 150 € spese incluse e per leggere ne vale la pena

CITAZIONE (Onim4ru @ Sunday 9 January 2011 - 15:11) *
ma io non sono un detrattore della apple, se è questo che intendi :asd
Tanto è vero che mi sono ordinato giusto venerdi il nuovo ipod touch ..
Qualitativamente parlando la differenza c'è e si vede in generale.
Ma nel 2010 non potete far uscire una roba come ipad senza uno straccio di porta usb,webcam senza supporto al flash ed all'alta definizione, roba che ormai ti mettono in omaggio pure col caffè al bar :asd:

L'immagine sarà pure ridicola ma nella sua stupidità è piuttosto attinente al vero :asd

EDIT

a proposito di immagini.. c'è anche questa che non è male ahah


Se la apple riesce a far abbandonare flash avrà la mia stima eterna; gia la stimo per aver impsto lo standard h264
Dragon Chan
Io posso dire solo questo; ero entusiasta del netbook e lo usavo quotidianamente, dopo aver preso ipad l'ho venduto.

smile.gif

Altro che quella minchiata d'immagine, che poi con il connection kit ed il jailbreak le possibilità di iPad si espandono molto di più.

Sull'ottusità di Apple riguardo certe funzioni siamo tutti d'accordo, ma cacchio non si può esser perfetti, amiga aveva il multitasking nell'89, Windows l'avrebbe introdotto (e male) solo 10 anni dopo smile.gif
Onim4ru
ovviamente si fa anche per fare un pò di ironia.
L'ipad ha un valore indubbio. Ma devo dire che queste piccole mancanze mi hanno fatto un pò desistere dall'acquisto. Perchè se è vero che si può ovviare alle limitazioni software tramite jailbreak & co, le limitazioni hardware (usb, uscita video, webcam, card reader, etc) sono difficilmente superabili. A quel prezzo poi diventano, a mio avviso, uno scoglio ancora più insormontabile.

Io scrivo da un eeepc 701 pagato 99 euro con il contributo statale poco dopo il lancio (che uso al cesso)(si sono al cesso)(no non sto cagando) :asd .
Sarà anche un cesso di pc ma ha tutto integrato e nel mio anno in giappone mi ha permesso di sopravvivere.
Se avessi avuto un ipad probabilmene avrei avuto più di un problema smile.gif

Diciamo che essendo uno che bada più alla sostanza trovo che al momento quei 500 euro probabilmente l'ipad non li valga tutti. Ma si tratta di un mio personalissimo pensiero.
Dragon Chan
CITAZIONE (Onim4ru @ Sunday 9 January 2011 - 15:34) *
ovviamente si fa anche per fare un pò di ironia.
L'ipad ha un valore indubbio. Ma devo dire che queste piccole mancanze mi hanno fatto un pò desistere dall'acquisto. Perchè se è vero che si può ovviare alle limitazioni software tramite jailbreak & co, le limitazioni hardware (usb, uscita video, webcam, card reader, etc) sono difficilmente superabili. A quel prezzo poi diventano, a mio avviso, uno scoglio ancora più insormontabile.

Io scrivo da un eeepc 701 pagato 99 euro con il contributo statale poco dopo il lancio (che uso al cesso)(si sono al cesso)(no non sto cagando) :asd .
Sarà anche un cesso di pc ma ha tutto integrato e nel mio anno in giappone mi ha permesso di sopravvivere.
Se avessi avuto un ipad probabilmene avrei avuto più di un problema smile.gif

Diciamo che essendo uno che bada più alla sostanza trovo che al momento quei 500 euro probabilmente l'ipad non li valga tutti. Ma si tratta di un mio personalissimo pensiero.


Massì certo, anche perchè qui nessuno è stipendiato da Apple wink.gif

Guarda, io per primo ero scettico su iPad, poi dopo aver avuto una scintilla (sono un impulsivo) ed averlo comprato SOLO per leggere i fumetti in realtà lo uso davvero per tutto.

Tenendo a mente che:

1) delle porte usb non frega nulla, al massimo attacco il cavo al mio computer o carico i file via wifi (in ogni caso ho il connection kit con la porta usb)
2) della webcam fotte sega
3) card reader ce l'ho col connection kit menzionato
4) l'uscita video c'è comprando l'apposito cavo ma anche di essa fotte sega

per tutto il resto va da dio, compresi i film in 720p (dipende ovviamente da come sono encodati!)...

ribadisco che ogni device deve rispecchiare i gusti del proprio owner wink.gif
SOFIA...
CITAZIONE (samu313 @ Thursday 6 January 2011 - 13:47) *
Salve a tutti! In questi giorni, come sicuramente saprete, stanno venendo presentati numerosi tablet: ci sono marche e case produttrici tra le più disparate, roba di valore e ciofeche insetimamibili.
Tutto ciò mi invogliava all'acquisto di un tablet biggrin.gif Secondo voi, al momento, su cosa conviene indirizzarsi? Io cercavo qualcosa di abbastanza ampio (per intenderci, non voglio il Samsung Galaxy Tab da 7' per rimpiazzare il cellulare, voglio proprio un tablet), e sarei tentato da un sistema operativo Android.
Oppure è sempre meglio l'iPad?

Ps. Oppure è un'inutile spreco?

CIAO! secondo me è meglio un iPad biggrin.gif
samu313
CITAZIONE (SOFIA... @ Sunday 9 January 2011 - 18:46) *
CIAO! secondo me è meglio un iPad biggrin.gif

in effetti, nelle due pagine di discussione ero più propenso verso Apple. Dico Apple, perchè sto aspettando che presentino il nuovo iPad biggrin.gif
senseiken
CITAZIONE (gybbyr @ Sunday 9 January 2011 - 15:15) *
L'Ipad è stupendo ma non diciamo eresie; per leggere ebook rader tutta la vita.

Un kindle di costa 150 € spese incluse e per leggere ne vale la pena

Se la apple riesce a far abbandonare flash avrà la mia stima eterna; gia la stimo per aver impsto lo standard h264


Diciamo che se lo scopo precipuo è quello di LEGGERE, e SOLO QUELLO, è ovvio che un ebook reader è lo strumento più adatto... per tutto il resto, posseggo un Samsung NC10 e sta facendo la fine del soprammobile...
samu313
CITAZIONE (senseiken @ Sunday 9 January 2011 - 19:52) *
Diciamo che se lo scopo precipuo è quello di LEGGERE, e SOLO QUELLO, è ovvio che un ebook reader è lo strumento più adatto... per tutto il resto, posseggo un Samsung NC10 e sta facendo la fine del soprammobile...

Beh, come diceva prima Dragon Chan, non a tutti serve un device mobile.. Evidentemente, se a te non serve il netbook, non te ne faresti nient'altro nemmeno dell'ipad.
E comunque dipende da QUALE ebook reader stiamo parlando.
senseiken
A me il Netbook SERVIVA biggrin.gif E' che con l'ipad faccio le stesse cose, e meglio, oltre alle applicazioni musicali che ci sono per esso. Ecco perchè il netbook sta facendo il soprammobile. Forse mi sono espresso male nel precedente messagio : )
Dragon Chan
CITAZIONE (senseiken @ Sunday 9 January 2011 - 23:25) *
A me il Netbook SERVIVA biggrin.gif E' che con l'ipad faccio le stesse cose, e meglio, oltre alle applicazioni musicali che ci sono per esso. Ecco perchè il netbook sta facendo il soprammobile. Forse mi sono espresso male nel precedente messagio : )


Io il netbook l'ho venduto pensa te wink.gif
Onim4ru
CITAZIONE (senseiken @ Sunday 9 January 2011 - 19:52) *
Diciamo che se lo scopo precipuo è quello di LEGGERE, e SOLO QUELLO, è ovvio che un ebook reader è lo strumento più adatto... per tutto il resto, posseggo un Samsung NC10 e sta facendo la fine del soprammobile...


.. diciamo che il nome EBOOK READER dovrebbe farti scattare un molla :asd:
senseiken
CITAZIONE (Onim4ru @ Monday 10 January 2011 - 11:05) *
.. diciamo che il nome EBOOK READER dovrebbe farti scattare un molla :asd:


Non l'ho capita huh.gif
Onim4ru
una periferica che si chiama "LETTORE DI LIBRI ELETTRONICI" non è che puoi usarlo per farci il caffè :asd:
Ovviamente chi acquista un "LETTORE DI LIBRI ELETTRONICI" lo fa perchè necessita di qualcosa per leggerci i LIBRI ELETTRONICI appunto e non per farci altro. wink.gif
samu313
CITAZIONE (senseiken @ Sunday 9 January 2011 - 23:25) *
A me il Netbook SERVIVA biggrin.gif E' che con l'ipad faccio le stesse cose, e meglio, oltre alle applicazioni musicali che ci sono per esso. Ecco perchè il netbook sta facendo il soprammobile. Forse mi sono espresso male nel precedente messagio : )

Ah, allora scusa! Non avevo capito che avessi comprato ipad! Pensavo che avessi solo comprato il netbook, per poi accorgerti che non ti serviva tongue.gif Sono sempre più motivato a comprare iPad...
Fattanz
Certamente il discorso sugli Ebook reader E-Ink ha un senso:se devo prendere un device solo per leggere libri, sono certamente più indicati.

Tuttavia un tablet(e iPad in modo particolare)offre possibilità ulteriori da non sottovalutare.
Io sto pensando di prenderlo un iPad, da usare magari in casa per controllare il Macmini:l'idea di lavorare sulle mie foto con un'interfaccia multi-touch di quel livello mi garba assai!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.