![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 296 Iscritto il: Sat 5 April 2008 - 14:52 Utente Nr.: 26.582 Feedback: 0 (0%) ![]() |
C'è da dire che il prossimo libro, A Dance with Dragons, sta subendo da anni slittamenti e ritardi vari, tanto che non è ancora finito: si vocifera di un'uscita per Febbraio prossimo ma è inutile dire che la mia preoccupazione di non poter continuare la lettura è palpabile. Speriamo bene... (e speriamo che il vecchiardo Martin non ci lasci le penne nel frattempo) ho dato un'occhiata su amazon e sul blog di giorgio raimondo riccardo martino (george r. r. martin XD).. sembrerebbe che il manoscritto possa essere completato per febbraio e l'uscita americana per settembre dello stesso anno, ossia il 2011. la mia impressione è che il libro sia pronto in un cassetto di giorgio raimondo riccardo martino da un bel po' ma che lui, o gli editori, lo abbiano bloccato in attesa dell'uscita del serial della HBO...... -------------------- YOTSUYA dalla camera n.4
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Peccato per il finale, a mio avviso troppo frettoloso. Non so se è già stato detto ma anche Game of Throne è molto interessante. Circa Game of Thrones consiglio sempre a chi la segue e a chi apprezza leggere di dare un'occhiata alla saga cartacea, che è (insomma, come al solito) un'esperienza diversa, più completa e direi anche migliore: ne avevo parlato meglio qui ![]() ecco stavo giusto cercando qualcuno che potesse chiarirmi le idee su questa saga! (trapianto il quote dall'altro topic XD)! allora la serie l'ho droppata... episodi troppo lunghi. ho deciso fin da subito di prendere i libri ma ho avuto l'occasione solo l'altro giorno. dunque io ho trovato i libri ristampati in occasione di questa nuova serie HBO... sono raccolte a due a due (proprio come le stagioni della serie). ho preso il primo libro che contiene: Trono di spade, grande inverno e il libro secondo che contiente: il regno dei lupi, la regina dei draghi.. mi confermi che è tutto giusto o ho preso un'edizione del piffero? lo chiedo perchè in questo momento ho solo il 2 (trovato in offertissima alla fnac) e l'1 è in spedizione da ibs >.< p.s. per la precisione http://www.ibs.it/code/9788804616351/marti...-il-grande.html e http://www.ibs.it/code/9788804620907/trono...tin-george.html |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.144 Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 19:38 Utente Nr.: 7.058 Feedback: 1 (100%) ![]() |
per l'amor di Dio, se potete evitate come la peste la versione italiana della pezzentissima mondadori..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Hai fatto bene!
L'unica critica (la maggiore, più che altro) che ho sentito muovere a questa riedizione è che manca la mappa di Westeros nelle prime pagine, che invece è presente in tutti i volumi divisi (anche quelli in economica che ho io). E' carina e può essere comoda durante la lettura, ma per quanto riguarda i libri in sè sei in ordine giusto. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 72 Iscritto il: Sat 19 December 2009 - 18:46 Utente Nr.: 42.519 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ottima scelta! sto leggendo i libri ed è una delle serie più belle di che abbia letto
detto questo il problema è che i libri originali in italia sono stati spezzati in più libri e ora siamo a circa 11-12 libri contro i 5 originali e, tanto per complicare ancora di più la faccenda, hanno fatto riedizioni mescolando i vari libri italiani. i titoli italiani dei libri sono: Il trono di spade Il grande inverno il regno dei lupi la regina dei draghi tempesta di spade i fiumi della guerra il portale delle tenebre il dominio della regina l'ombra della profezia i guerrieri del ghiaccio I fuochi di Valyria e, secondo wikipedia, La danza dei draghi che dovrebbe essere l' ultimo disponibile che equivale alla fine del 5° romanzo inglese quindi direi che sei a posto per ora, hai i primi 4 libri italiani che corrispondono ai primi 2 inglesi. -------------------- Codice amico 3DS: 5155 2953 9162
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Io avevo intenzione di risolvere il tutto iniziando a collezionare anche i volumi originali, ma ricominciare la lettura in lingua mi preoccupa un po'
![]() In ogni caso mi manca da leggere tutto il quinto ultimo libro originale, prima vorrei appunto rileggere i vecchi volumi dato che mi ricordo davvero poca roba. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ottimo
![]() ![]() @gid: mappa... mappa... nel secondo libro ho questa guarda: https://dl.dropbox.com/u/5022639/IMG_0020.jpg (posto con il link in caso qualcuno lo consideri spoiler) per l'amor di Dio, se potete evitate come la peste la versione italiana della pezzentissima mondadori.. ? azz come mai pezzentissima? EDIT: ce un unica cosa che mi intimorisce un pò :S Il trono di spade Il grande inverno il regno dei lupi la regina dei draghi tempesta di spade i fiumi della guerra il portale delle tenebre il dominio della regina l'ombra della profezia sulla prima pagina sono indicati solo questi T_T, e dell'edizione che ho io siamo arrivati appunto ai primi 4 Messaggio modificato da tony8970 il Tuesday 12 June 2012 - 22:32 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ottimo ![]() ![]() @gid: mappa... mappa... nel secondo libro ho questa guarda: https://dl.dropbox.com/u/5022639/IMG_0020.jpg (posto con il link in caso qualcuno lo consideri spoiler) Oh benone allora, se non ricordo male è identica a quella che c'è anche nelle altre edizioni. EDIT: ce un unica cosa che mi intimorisce un pò :S Il trono di spade Il grande inverno il regno dei lupi la regina dei draghi tempesta di spade i fiumi della guerra il portale delle tenebre il dominio della regina l'ombra della profezia sulla prima pagina sono indicati solo questi T_T, e dell'edizione che ho io siamo arrivati appunto ai primi 4 E' normale, il quinto libro originale è cominciato ad uscire in Italia solo a Ottobre 2011, quando queste riedizioni che hai tu sono state stampate negli ultimi mesi. Più in là metteranno anche gli altri. Come è stato giustamente detto sopra il quinto libro da noi non è nemmeno uscito tutto (e deve ancora uscire l'economica della prima parte su tre, che io sto aspettando), quindi figurati... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perfetto
![]() ![]() non vedo l'ora che mi arrivi :3! ho quasi finito di leggere hyperversum.. e non vorrei ritrovarmi senza pagine da sfogliare :3 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.144 Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 19:38 Utente Nr.: 7.058 Feedback: 1 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
letto... che dire: non ho quell'edizione ![]() direi che più che essere mondadori pezzentissima è quell'edizione in particolare perchè è stata tradotta male. tutto qua ![]() EDIT: il traduttore dovrebbe essere Sergio Altieri EDIT: ed è lo stesso anche nel mio XD! bha finchè non cambia il contenuto se approdo del re si chiama porto dei re o vibo marina dei re poco mi frega X°D! EDIT: e qui forse abbiamo una spiegazione ![]() http://urbanfantasy.horror.it/2011/09/il-g...sergio-altieri/ "ho sempre preferito hard-action thriller, SF & Horror. La mia personale conversione al fantasy?Proprio il coinvolgimento diretto con questa prodigiosa epopea di George R.R. Martin che è “A song of ice and fire”." EDIT: comunque mi hai messo la pulce nell'orecchio. finisce che almeno 1 lo compro in inglese per saggiare la bontà della traduzione ![]() Messaggio modificato da tony8970 il Tuesday 12 June 2012 - 23:34 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
In genere i libri li compro sempre alla Feltrinelli e dato che ho intenzione di prendere i libri in questione, ho dato un occhio veloce al sito.
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/p...amp;x=0&y=0 Qui segnalano anche raccolte di ben 4 libri insieme, corrispondenti quindi ai volumi inglesi, a quanto ho capito. E tutto a soli 19 euro (Mondadori) contro i 12-14 Euro per un singolo libro italiano (1/4 dell'inglese). Ovvio, poi ci sono i libri singoli e quelli accorpati a due a due. Sarebbe giusto da valutarne la qualità e poi decidere.. EDIT: appena notato che l'edizione "pezzotta" di cui parlavo è presente anche nel link che ho postato, corrispondendo ai volumi "singoli", a vedere le copertine nelle foto.. -------------------- Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )
Controlla il Il mercatino di Hakkai! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io da ibs
![]() fai bene comunque! io ero alla fnac ho visto un volumone con scritto "il trono di spade" prezzo 9€ per 2 libri ---> Mio subito X°D tornato a casa ho scoperto che era il secondo sigh ç_ç ^^" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quello con 4 libri l'ho tenuto in mano e secondo me è orrendo, sembra un'enciclopedia. Da leggere dev'essere un trauma.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
comunque non ce molta scelta
![]() l'unica scelta che si può fare è decidere di prendere la versione inglese... dipende da voi ![]() EDIT: YAAA HAAA!! è arrivato! :3! p.s. ^ hiruma style XD Messaggio modificato da tony8970 il Wednesday 13 June 2012 - 13:16 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 334 Iscritto il: Tue 20 March 2012 - 15:07 Utente Nr.: 58.013 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io sono arrivata a leggere l'ombra della profezia, e consiglio i libri a tutti. ne ho uno in inglese, non è semplicissimo ma neanche impossibile. decisamente anche per non gli amanti del fantasy, dato che l'intrigo per il trono e i tradimenti/giuramenti/legami nascosti o meno la fanno da padroni!
la prima serie tv è molto fedele al primo libro ( ed inglese, primi due italiani ) la secondo moltoooo meno ! è carina ma meglio i libri ! un avviso a chi non l'ha ancora letto » Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio modificato da darkmiyu il Wednesday 13 June 2012 - 16:10 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 05:36 |