IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> 5368 - Golden Sun: Dark Dawn - USA *PROPER*
Zio Name
messaggio Monday 29 November 2010 - 08:06
Messaggio #61

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (sonicco @ Sunday 28 November 2010 - 21:34) *
ffVIII ci ruota intorno alle summon.. togli la stessa e superiore quantità di danno grazie al supporto che ti da un gf tramite le juction e le ablilità acquisite...
dubito fortemente che senza il loro supporto si possa fare qualcosa...
che poi se dobbiamo parlare di utilità nelle summon propie dico vi sono alcuni come siren negli status mutismo(nel frattempo infliggeva..) e cerberus nell'alterazione degli effetti....

/OT Mode ON

http://www.gamefaqs.com/ps/197343-final-fa...viii/faqs/19238

Come prego?

BTW, per quanto concerne gli status alterati causati da Siren/Doomtrain, si possono ottenere in egual maniera, tramite l'utilizzo della magia in se o tramite l'utilizzo di Junction Status-Atk, in congiunzione con magie specifiche (generalmente Pain fa strage).

Se vuoi, possiamo continuare a discuterne via MP.

/OT Mode OFF

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
snake75
messaggio Monday 29 November 2010 - 08:24
Messaggio #62

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75

Vabbè a Sonicco non piace ma se lo compra, io invece lo aspettavo, alcune info mi hanno un po destabilizzato, specialmente quella dei punti di non ritorno...ma valutando i pro ed i contro anche grazie ad una desamina di kurenai_tenshi, ho deciso di prenderlo al day one a prescindere. Alla fine ho un bel pò di credito al GS lo pagherei 20 euro in contanti e posso riportarlo entro 24 ore se non mi piace diciamo che è una condizione accettabile. biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Monday 29 November 2010 - 09:11
Messaggio #63

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

I punti di non ritorno ci sono praticamente su tutti gli rpg, non vedo lo scandalo.
Piuttosto a me fa storcere il naso che il gioco sia identico ai primi 2 capitoli (cosa che ritengo responsabile dei voti "bassi") MA capisco anche che i jrpg sono il genere di gioco che viene rinnovato meno, che l' uscita del gioco dopo anni ha portato alla scelta di lasciare tutto com' era per offrire un esperienza di gioco uguale ai primi capitoli per coloro che non hanno mai giocato ai primi due e cominciano con questo (perchè tanto i fan lo comprano a prescindere).

--------------------

+Quote Post
snake75
messaggio Monday 29 November 2010 - 09:21
Messaggio #64

Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75

CITAZIONE (Dark Efreet @ Monday 29 November 2010 - 09:11) *
I punti di non ritorno ci sono praticamente su tutti gli rpg, non vedo lo scandalo.
Piuttosto a me fa storcere il naso che il gioco sia identico ai primi 2 capitoli (cosa che ritengo responsabile dei voti "bassi") MA capisco anche che i jrpg sono il genere di gioco che viene rinnovato meno, che l' uscita del gioco dopo anni ha portato alla scelta di lasciare tutto com' era per offrire un esperienza di gioco uguale ai primi capitoli per coloro che non hanno mai giocato ai primi due e cominciano con questo (perchè tanto i fan lo comprano a prescindere).

Oddio, pure in FF10 ( e se non è pilotato quell'rpg non so quali altri si possano dire tali) alla fine, prima dell'ultimo boss, puoi fare ciò che non hai fatto per tutti il gioco: girare in lungo ed in largo per tutta la mappa a piacere, dando pure delle coordinate ad cacchium...Permettimi di essere un tantiniello deluso dal fatto che in questo capitolo di Golden Sun non si possa fare altrettanto ohmy.gif

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Monday 29 November 2010 - 09:26
Messaggio #65

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Resta da stabilire una cosa che non ho capito (magari non l'ho letto, andando di fretta). In certi giochi, prima di alcuni punti di non ritorno, uno dei personaggi del gruppo, o degli NPC importanti, ti avvisano "Guarda, se hai delle cose in sospeso o altro da fare, falle adesso o mai più". Ad esempio, in Ys Seven succede due volte.

--------------------

+Quote Post
snake75
messaggio Monday 29 November 2010 - 09:59
Messaggio #66

Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75

CITAZIONE (Zio Name @ Monday 29 November 2010 - 09:26) *
Resta da stabilire una cosa che non ho capito (magari non l'ho letto, andando di fretta). In certi giochi, prima di alcuni punti di non ritorno, uno dei personaggi del gruppo, o degli NPC importanti, ti avvisano "Guarda, se hai delle cose in sospeso o altro da fare, falle adesso o mai più". Ad esempio, in Ys Seven succede due volte.

Se fosse così sarebbe la fine di molte mie perplessità. Dubito fortemente che abbiano messo quest'utile funzione.
Anyway l'unica persona in grado di fugare questo dubbio anzitempo ( cioè prima dell'uscita del gioco qua in Europa) è solo kurenai_tenshi biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
Rapha'el Xedus
messaggio Monday 29 November 2010 - 12:27
Messaggio #67

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.180

Sto leggendo critiche ovunque.... Non vedo l'ora esca da noi per provarlo, così posso capire tutte queste critiche. Magari si fosse chiamato Final Fantasy: Dark Dawn così come accade da dieni anni ad oggi per ogni titolo della serie si può dire: Non è ciò che si aspetta da Final Fantasy ma se non consideriamo il nome è un grande gioco, un capolavoro! Spero sia chiaro il concetto.

Messaggio modificato da Rapha'el Xedus il Monday 29 November 2010 - 12:28

--------------------
Waiting for...

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 29 November 2010 - 12:31
Messaggio #68

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 44.486

CITAZIONE (sonicco @ Sunday 28 November 2010 - 21:34) *
ffVIII ci ruota intorno alle summon.. togli la stessa e superiore quantità di danno grazie al supporto che ti da un gf tramite le juction e le ablilità acquisite...
dubito fortemente che senza il loro supporto si possa fare qualcosa...
che poi se dobbiamo parlare di utilità nelle summon propie dico vi sono alcuni come siren negli status mutismo(nel frattempo infliggeva..) e cerberus nell'alterazione degli effetti....

Su questo ti ha già risposto il caro Zio Name, ma ovviamente che ne parliamo a fare con te...tanto tutto è minestra...sleep.gif

CITAZIONE (sonicco @ Monday 29 November 2010 - 00:48) *
cosa centra ''diverso'' con rinnovare?....siamo talmente abituati da anni con titoli che da sempre sono stati dei copia-incolla che appena sentite la parola ''rinnovare'' per voi è lo scandalo per eccellenza
ma si fossero degnati di risolvere tutti i difetti che sono stati elencati su questo topic per questo gioco..neanche una miglioria..nemmeno qualcosa di nuovo...neanche per sogno: COPIA INCOLLA..novità? il 3d
quello che ho trovaro sui precedenti golden sun lo troverò quì(e così è metroid,zelda,fire emblem,pokèmon..che novità)...a stento cambieranno la trama(forse)
l'unico modo per definirlo un giocone è non aver visto propio i precedenti golden sun(così tutto quello che becchi è una novità...)

se lo compro è solo perchè non vedo un jrpg a turni da almeno 2 anni(l'ultimo è stato blue dragon per 360)

Parli proprio tu di innovazione e poi ci dici che l'ultimo gdr che hai giocato da 2 anni a questa parte è Blu Dragon per 360?!?WTF?!?!?...sorvoliamo anche su questo va...sleep.gif

--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)

+Quote Post
sonicco
messaggio Monday 29 November 2010 - 12:37
Messaggio #69

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 29 November 2010 - 13:31) *
Parli proprio tu di innovazione e poi ci dici che l'ultimo gdr che hai giocato da 2 anni a questa parte è Blu Dragon per 360?!?WTF?!?!?

ma che diamine centra? 39.gif

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 29 November 2010 - 12:47
Messaggio #70

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Centra eccome...ti lamenti che i nintendari & Co propongo la solita minestrina criticando criticano criticando...e poi ti giochi un jrpg senza arte né parte? Ma facci/fatti il piacere e non scocciare oltre...il tuo parere l'abbian capito, ma sentirci continuamente ripetere ad ogni pagina di questo post e di tutti i titoli sviluppati o semplicemente pubblicati (e in questo caso ti ha risposto già Gid con uno sconcertante "ma che centra ora Nintendo?") da Nintendo, "ecco la solita minestrina", dopo che tralaltro i più ti hanno già risposto per le rime, dimostrando ampiamente che è una minestrina solo per te (e cortesemente ora non controbbatere dicendo "chi e come ha dimostrato una cosa del genere" perchè non ho intenzione di rileggermi tutti i post precedente e quotare tutti coloro che hanno ribattuto a ciò), stufa parecchio...sleep.gif

--------------------

+Quote Post
sonicco
messaggio Monday 29 November 2010 - 12:57
Messaggio #71

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 29 November 2010 - 13:47) *
Centra eccome...ti lamenti che i nintendari & Co propongo la solita minestrina criticando criticano criticando...e poi ti giochi un jrpg senza arte né parte? Ma facci/fatti il piacere e non scocciare oltre...il tuo parere l'abbian capito, ma sentirci continuamente ripetere ad ogni pagina di questo post e di tutti i titoli sviluppati o semplicemente pubblicati (e in questo caso ti ha risposto già Gid con uno sconcertante "ma che centra ora Nintendo?") da Nintendo, "ecco la solita minestrina", dopo che tralaltro i più ti hanno già risposto per le rime, dimostrando ampiamente che è una minestrina solo per te (e cortesemente ora non controbbatere dicendo "chi e come ha dimostrato una cosa del genere" perchè non ho intenzione di rileggermi tutti i post precedente e quotare tutti coloro che hanno ribattuto a ciò), stufa parecchio...sleep.gif

quindi un discorso che non centra na mazza con la discussione...solo un piagnisteo
io commento quanto voglio...un forum è fatto per sentire sia i pro e i contro di ogni cosa..se vuoi ancora trastullarmi del tuo piagnisteo perchè non ti piaciono le critiche in questo forum sei libero di staccare la pagina e di andare altrove...ovviamente non mi venire a lagnare ''le critiche costruttive''...già altri user hanno detto che è identico ai precedenti..
poi se vuoi sentire ''mio al dayone...capolavoro...sbav...fantastico...lo prendo a occhi chiusi'' fammi sapere..wink.gif

Messaggio modificato da sonicco il Monday 29 November 2010 - 12:58

+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Monday 29 November 2010 - 12:58
Messaggio #72

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)

CITAZIONE (Zio Name @ Monday 29 November 2010 - 09:26) *

Da quanto avevo capito leggendo su gbatemp, ai tempi della release jap, non ci sono messaggi di tale tipo. Anche perché se ben ricordiamo, nei precedenti GS non c'era un messaggio simile quando stavi per arrivare alla fine. Nel primo, se arrivavi a battere Saturos e Adexia, ma non avevi preso tutti i Djinn o quanto altro c'era da fare, ti attaccavi :/ Era una cosa che dovevi sapere/aver fatto già da prima...

--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない

Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu

[ ~ ★ArtStation ~]

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 29 November 2010 - 13:15
Messaggio #73

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (sonicco @ Monday 29 November 2010 - 12:57) *
quindi un discorso che non centra na mazza con la discussione...solo un piagnisteo
io commento quanto voglio...un forum è fatto per sentire sia i pro e i contro di ogni cosa..se vuoi ancora trastullarmi del tuo piagnisteo perchè non ti piaciono le critiche in questo forum sei libero di staccare la pagina e di andare altrove...ovviamente non mi venire a lagnare ''le critiche costruttive''...già altri user hanno detto che è identico ai precedenti..
poi se vuoi sentire ''mio al dayone...capolavoro...sbav...fantastico...lo prendo a occhi chiusi'' fammi sapere.. wink.gif

No mio caro ti ripeto...centra eccome!!! Aldilà della questione "piagnisteo", che tralaltro il piagnisteo non è il mio nei tuoi confronti, ma il tuo che ripeti una continuazione LE STESSE identiche cose in ogni pagina di ogni post di ogni titolo...ecc ecc (leggi la stessa frase che ho scritto nel post di prima), è sul fattore innovazione o meno di un videogame, e parlando di ciò mi sembra di ricollegarmi a quanto si discuteva prima, sempre in questa stessa sede, a meno che non ti riferisci con "non centra una mazza con la discussione" anche a tutta la tiritera che avete fatto prima voi...e riguardo a ciò con le tue recenti affermazioni sei poco credibile e contraddittorio, in quanto critiche le "solite minestre nintendo" e poi te ne esci con titoloni da 90 come il succitato Blue Dragon...ma per favore!!! E cito te stesso per quanto riguarda le critiche costruttive perchè non sai dove stanno di casa a quanto sembra...son costruttivi più gli utenti che hanno affermato che il gioco è un more of the same dei precedenti, che te che ti LAMENTI solo e sempre delle stesse cose...ti ripeto, facci/fatti un favore e se devi ripetere le stesse cose come un disco rotto, tanto vale non farle proprio queste tue critiche infondate...risulteresti ripetitivo e irritante! sleep.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Monday 29 November 2010 - 13:30

--------------------

+Quote Post
Emapika
messaggio Monday 29 November 2010 - 13:47
Messaggio #74

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH

Io ho già acquistato gli altri 2 capitoli per GBA,ma sono ancora lì,chiusi,pronti per essere usati.
Gli giocherò solo dopo aver divorato Dark Dawn,per valutare se il gioco è davvero bello. Secondo me,lo sarà.
E sono sicuro che finirò di diventare fan di questa serie. Questa sarà il mio primo Golden Sun,e sono sicuro che mi piacerà da matti.
EDIT: oh,andiamo ragazzi,non vi attaccate così tanto! E' un bel gioco,merita di essere giocato,c'è chi lo adorerà e chi lo detesterà. PUNTO!!!

Messaggio modificato da Emapika il Monday 29 November 2010 - 13:51

--------------------

+Quote Post
kurenai_tenshi
messaggio Monday 29 November 2010 - 14:44
Messaggio #75

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 27.017
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3437-3435-1635

Confermo... nessuna frase di "preavviso", anzi, il fatto di non poter più visitare certe città una volta libera di girare in mare, mi ha spiazzato...

"Ehi, ma cosa sono questi blocchi che mi impediscono di attraccare? Eh? ?__? Perchè la nave non riesce a passare qui? No, non ditemi che... *omissis, perchè ad una ragazza certi termini non si confanno*"

All'inizio pensavo fossero ostacoli temporanei, superabili una volta acquisite nuove psinergie (visti i precedenti de L'Era Perduta), e invece...

Se solo avessi avuto un minimo di presentimento, avrei fatto la furbata di salvare, prima di continuare il gioco su un altro slot... morale della favola, devo rifarmelo dall'inizio >_>

--------------------
Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?

Attento, otaku: potrei sterminarti.

へへっ燃えたろ?

Vendo nel mercatino... ç__ç

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 29 November 2010 - 14:53
Messaggio #76

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

E qui direi ennesimo EPIC FAIL per GS:DD... sleep.gif

--------------------

+Quote Post
Virpe
messaggio Monday 29 November 2010 - 15:00
Messaggio #77

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)

A me Golden Sun non piace e sinceramente di tutta questa "bellezza" nel capitolo per GBA non l'ho vista, anzi, mi è sembrato veramente palloso.
Dai video sul tubo Dark Dawn non mi pare poi così male (specie nei combattimenti ohmy.gif), ma non mi sembra un gioco che possa meritare un 9 o 10 solo perché ai fan piace. Il fatto del non poter più visitare certi posti senza neanche un preavviso, poi, (mi sto affidando alle vostre testimonianze) non mi suona per niente convincente.
(Sì, mi ero stufato di vedere questo topic sempre tra i primi e ho voluto dire la mia)

--------------------

+Quote Post
Gid
messaggio Monday 29 November 2010 - 15:07
Messaggio #78

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

Dico solo che non voglio entrare nella discussione di PukkaNaraku e Sonicco quindi previa evitare altri post come gli ultimi vi dico subito: o la finite qui o calmate mooolto i toni e parlate del gioco senza partire per la tangente (leggi: OT).
A buon intenditor poche parole.

Circa il discorso dei punti di non-ritorno: è una cosa alla quale sono abituato e che non ho mai odiato così tanto, anche se sì, può dare fastidio. Basta saperlo prima in questo caso... piuttosto: sono tanti?

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 29 November 2010 - 15:16
Messaggio #79

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Ovvio che se uno lo sa non ci son problemi, ma questo vorrebbe dire giocarsi il titolo con una guida, cosa fastidiosa, se si è obbligati in tale modo...o magari farsi dire da chi ci ha giocato con la guida i precisi punti di non ritorno. Inoltre c'è sempre da dire che chi in quel momento si stufa di dover mettersi a fare le side-quest o dover PER FORZA di cose tornare indietro, previa perdita totale di ciò che si è saltato, e preferisce continuare nella storia pensando "poi una volta prima della fase finale mi faccio le side", è costretto invece a farlo...nella maggior parte dei gdr funziona così, GS invece è uno dei pochi che rompe sotto questo punto di vista...

--------------------

+Quote Post
Zio Name
messaggio Monday 29 November 2010 - 15:27
Messaggio #80

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Eyeshield21 @ Monday 29 November 2010 - 12:58) *
Da quanto avevo capito leggendo su gbatemp, ai tempi della release jap, non ci sono messaggi di tale tipo. Anche perché se ben ricordiamo, nei precedenti GS non c'era un messaggio simile quando stavi per arrivare alla fine. Nel primo, se arrivavi a battere Saturos e Adexia, ma non avevi preso tutti i Djinn o quanto altro c'era da fare, ti attaccavi :/ Era una cosa che dovevi sapere/aver fatto già da prima...

Bella cagata... Ma si son resi conto che con tutte le cose da fare (70 Djinn mica son pochi eh), senza una guida, le possibilità di missare qualcosa sono tipo del 90%? Baboh. Fattostà che intanto mi finirò i primi due capitoli, spero di riuscira a farlo entro la fine del 2010.

--------------------

+Quote Post

8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 20 June 2025- 01:50

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.