IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
69 Pagine V  « < 15 16 17 18 19 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Amazon Italia, Apre i battenti il sito Amazon italiano
Rigel_k
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:15
Messaggio #321

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724

Qua vi state tutti scannando su una situazione ridicola.
Amazon.it fa i miliardi...ma i miliardi sul serio.
Non è UNA potenza nel campo dell'e-shopping...è LA potenza.
A mio parere non è sfuggito un belino di niente ad Amazon, semplicemente i sistemi avranno segnalato il pacco come partito anche se, molto probabilmente non lo è; avete provato a fare il tracking? Cosa dice?
Inoltre, chi assicura (non si sa bene a che titolo), che amazon non possa bloccare i pacchi già dati la corriere: vi sbagliate.
Amazon può SICURAMENTE bloccare una spedizione in casi come questo, non ho alcun dubbio. Lo bloccheranno e lo farano tornare indietro per poi segnalarvi l'ordine annullato come è stato per gli altri (lo dimostra anche solo il fatto che tanti che ne hanno ordinato 1 copia sola si son visti subito annullato l'ordine).

E vorrei anche far riflettere voi su un altro dettaglio: ok, è stato un possibile errore di Amazon quello di sbagliare il prezzo. Ma vi sembra poi tanto onesto approfittarne? Non ve lo state accaparrando con 10€ di sconto in più per un banale errore; state approfittando di una svista grossolana, e per cosa? Per una videogioco che, altrimenti, non potreste permettervi? Che pena.

Se i vostri ordini saranno annullati non è di sicuro per colpa di Grozio o chi per esso, ma la semplice dimostrazione che a prender la strada più facile non si arriva proprio da nessuna parte...specie se pensate di farla franca contro un colosso come Amazon.

Last but not least: non sono così sicuro che, anche vi arrivasse a casa il 3ds, Amazon non abbia armi per rimetterci le mani sopra e/o farvi pagare il resto del suo valore.

ps. per chi pensa ad un rosicamento e non l'avesse notato io non ho ordinato manco mezzo 3ds in sta storia. Ritengo Amazon uno dei pochissimi siti onesti e che si sbattono per il prezzo più basso possibile, regalando spedizioni e scontando tutto lo scontabile; non mi sarebbe piaciuto approfittarne.

Messaggio modificato da Rigel_k il Wednesday 27 April 2011 - 16:16

--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

Go to the top of the page

+Quote Post
nariky
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:18
Messaggio #322

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Ma anche no!
Utente Nr.: 36.897
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 27 April 2011 - 17:15) *
A mio parere non è sfuggito un belino di niente ad Amazon, semplicemente i sistemi avranno segnalato il pacco come partito anche se, molto probabilmente non lo è; avete provato a fare il tracking? Cosa dice?
Inoltre, chi assicura (non si sa bene a che titolo), che amazon non possa bloccare i pacchi già dati la corriere: vi sbagliate.
Amazon può SICURAMENTE bloccare una spedizione in casi come questo, non ho alcun dubbio. Lo bloccheranno e lo farano tornare indietro per poi segnalarvi l'ordine annullato come è stato per gli altri (lo dimostra anche solo il fatto che tanti che ne hanno ordinato 1 copia sola si son visti subito annullato l'ordine).

E vorrei anche far riflettere voi su un altro dettaglio: ok, è stato un possibile errore di Amazon quello di sbagliare il prezzo. Ma vi sembra poi tanto onesto approfittarne? Non ve lo state accaparrando con 10€ di sconto in più per un banale errore; state approfittando di una svista grossolana, e per cosa? Per una videogioco che, altrimenti, non potreste permettervi? Che pena.

Se i vostri ordini saranno annullati non è di sicuro per colpa di Grozio o chi per esso, ma la semplice dimostrazione che a prender la strada più facile non si arriva proprio da nessuna parte...specie se pensate di farla franca contro un colosso come Amazon.

Last but not least: non sono così sicuro che, anche vi arrivasse a casa il 3ds, Amazon non abbia armi per rimetterci le mani sopra e/o farvi pagare il resto del suo valore.

ps. per chi pensa ad un rosicamento e non l'avesse notato io non ho ordinato manco mezzo 3ds in sta storia. Ritengo Amazon uno dei pochissimi siti onesti e che si sbattono per il prezzo più basso possibile, regalando spedizioni e scontando tutto lo scontabile; non mi sarebbe piaciuto approfittarne.

Quotone wink.gif

Per tutti gli altri: per l'amor di dio non sto difendendo grozio perchè sono d'accordo con lui ma perchè non è neanche giusto che venga aggredito così...avrebbe potuto farlo senza neanche avvisare...se in questo topic siamo tutti brave persone tutti quanti altruisti che non avrebbero mai rosicato e/o segnalato visto che siete brave persone rispettate anche la sua opinione e non insultatelo wink.gif

--------------------

+Quote Post
gybbyr
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:21
Messaggio #323

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: IBIZA ISLA
Utente Nr.: 29.145

guardate che amazon se vi dice che l'oggetto è stato spedito non vuol dire che è effettivamente stato ritirato dal corriere; significa che la bolla di spedizione è stata compilata ed emessa in attesa del ritiro del corriere. In automatico passa su spedito lo stato

+Quote Post
Gixun
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:22
Messaggio #324

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 27.080

Codice Amico 3DS:
2895 - 7205 - 6365

Beh okay praticamente tutti coloro che hanno postato su questo topic ne hanno approfittato (me compresa), ma la mia fedina penale è sempre pulita: la mia coscienza è a posto, semplicemente perchè sapevo già che quest'operazione non sarebbe andata a buon fine ma ho provato lo stesso così, per togliermi uno sfizio. Okay sì, tutti ci potremmo permettere la console a prezzo pieno, però ammettiamolo: non sarebbe allettante prendersela praticamente gratuitamente? Insomma, chi dice di no è veramente un falso ipocrita tongue.gif (ovviamente scherzo, però per favore non facciamo la parte dei santarellini che trovano il portafoglio gonfio di banconote per strada e lo portano alla polizia).
E poi come hai ben detto Amazon.it guadagna miliardi, perchè dovrebbe interessarsi a una perdita di poche centinaia?
Io continuo a pensare che se grozio non avesse mandato la mail quei 4 fortunati in croce che c'erano l'avrebbero ricevuto...nulla contro grozio, io non mi schiero mai da una parte o dall'altra eh...io ho il mio pensiero e se non in situazioni nettamente contrastanti non vado a dire "hai ragione tu mentre tu hai torto marcio e DEVI MORIRE". Penso che il tuo discorso abbia comunque sendo ma in ogni caso secondo me qualche speranza c'era per quei 4.

--------------------

+Quote Post
»Vincænt™
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:24
Messaggio #325

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Cinquefrondi (RC)
Utente Nr.: 28.383

Codice Amico 3DS:
5069-3968-5489
Nintendo Network ID:
VincSnow

Rigel, c'è gente come me che ha già un 3DS, quindi non credo ci serva la compassione altrui.
Poi, come dici tu amazon è LA potenza, per cui non vedo come qualche centinaio di console possano in qualche modo compromettere la sua economia. E poi se dobbiamo parlare di etica, non finiremmo più. C'è chi ne approfitta e chi segnala l'accaduto, ma come hanno detto giusto prima, ognuno ritiene ciò che per LUI è giusto fare, no?!
E poi non stiamo svaligiando una banca, suvvia.

CARPE DIEM dicevano gli antichi.

--------------------

+Quote Post
nexus81
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:26
Messaggio #326

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

vediamo di calmare gli animi perchè chiudo tutto subito e vi arrangiate.
ora, sto rosicando come una vacca che deve essere munta perchè l'ho pagato a prezzo quasi pieno, ma allo stesso tempo sono felice se qualcuno riesce ad averlo smile.gif
detto questo, se un sito sbaglia e ci perde qualcosa non muore nessuno, un pò di gloria personale per aver ottenuto qualcosa a "gratis" in un mondo pieno di tasse e soldi sprecati non guasta: ero al lavoro quando un mio fedelissimo me l'ha prontamente segnalato, fossi stata davanti al pc ci avrei provato, ma non ingordamente come molti di voi.
diversamente, penso che se grozio avesse visto il suo ordine in spedizione non avrebbe fatto la "spiata", ma accecato dal rosik non ha saputo fare altro che contattarli.
non sto accusando l'utente, ma sto solo facendo una constatazione di fatto, non venitemi a dire che è il contrario perchè non ci credo neanche morta.

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
LorenzoI
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:26
Messaggio #327

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Casa mia,che domande 0.0
Utente Nr.: 51.942
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 9259 7626

tanto,amazon ha i mezzi per recuperare anche un solo pennino che esca dai magazzini per errore smile.gif
Ciò non toglie che se proprio si volesse fare i bastardi,si potrebbe denunciare amazon per falsa pubblicità o roba del genere...

--------------------
Topic del giorno

900 post il 31/12/2011 alle 11:53

+Quote Post
gybbyr
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:31
Messaggio #328

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: IBIZA ISLA
Utente Nr.: 29.145

Vincaent da sciacalli come siete stati se si poteva svaligiare una banca l'avreste fatto.

Cmq nessuno riceverà nulla anche se non mandava la mail di protesta.

Il pacco non è ancora partito anche se vi da stato: spedito.

Fidatevi so come funziona amazon visto che ho acquistato circa 500 oggetti in 5 anni

+Quote Post
mazingaz
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:33
Messaggio #329

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 5.637

ecco adesso abbiamo pure il moralizzatore, caro rigel ma che frase è? "ma vi sembra onesto approfittarne?"
manco avessimo derubato una vecchietta... non credo che per due tre console spedite il signor amazon e i suoi figli possano fallire...

--------------------

AAA cercasi collaboratori per Nintendo Corner

+Quote Post
Vomar
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:34
Messaggio #330

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bamboccione rulez!!
Utente Nr.: 14.608
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-3614-1905-9014
Codice Amico 3DS:
4596-9493-9476
Nintendo Network ID:
R4nd0mH3r0

CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 27 April 2011 - 17:26) *
ora, sto rosicando come una vacca che deve essere munta perchè l'ho pagato a prezzo quasi pieno, ma allo stesso tempo sono felice se qualcuno riesce ad averlo smile.gif

non ho saputo resistere

Nexus81

P.s.
ma come cacchio si mettono i video di youtube, ci ho provato 10 volte ma niente

Messaggio modificato da Vomar il Wednesday 27 April 2011 - 16:38

--------------------

Game Boy Advance Micro Silver
Nintendo DS lite black
Cyclods + sanisk 8Gb classe 8
[color=#000000]- NDS Lite Dual Screen Protector (installato con successo) (Hori)
- Joytech NDS Lite ArmorLite

+Quote Post
Rigel_k
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:36
Messaggio #331

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724

QUOTE (Gixun @ Wednesday 27 April 2011 - 17:22) *
Okay sì, tutti ci potremmo permettere la console a prezzo pieno, però ammettiamolo: non sarebbe allettante prendersela praticamente gratuitamente?

A casa mia "prendersela gratuitamente" si chiama rubare/truffare/approfittarsi degli errori altrui.
Ripeto, Amazon non ha per sbaglio scritto 179€ anzichè 197€ che dai, ci può stare, il colpo di "fortuna". Ha fatto un errore chiaramente visibile e, a mio parere, approfittarsene fino a questo punto, sì, è sbagliato.

Insomma, chi dice di no è veramente un falso ipocrita tongue.gif (ovviamente scherzo, però per favore non facciamo la parte dei santarellini che trovano il portafoglio gonfio di banconote per strada e lo portano alla polizia).

Perchè tu ti metti dalla parte di chi, il portafoglio, lo trova; prova a pensare a chi l'ha perso. Sai, si chiama onestà, non "fare i i santarellini"

E poi come hai ben detto Amazon.it guadagna miliardi, perchè dovrebbe interessarsi a una perdita di poche centinaia?

Perchè proprio i miliardi non si fanno regalando console smile.gif senza poi tirare in ballo tutte le questioni legali che ci sono dietro (vendere ad un prezzo eccessivamente basso rispetto alla concorrenza ha non pochi risvolti legali).

Io continuo a pensare che se grozio non avesse mandato la mail quei 4 fortunati in croce che c'erano l'avrebbero ricevuto...nulla contro grozio, io non mi schiero mai da una parte o dall'altra eh..

Continui a sottovalutare amazon. Negli USA amazon vende letteralmente milioni di oggetti diversi, non è arrivato a quel punto senza sapersi proteggere contro errori simili che, ovviamente, su una tale vastità di prodotti sono sicuramete all'ordine del giorno.

Inoltre: se avete ordinato da Amazon almeno 1 volta, vi sarete accorti che quando il pacco viene preparato, al suo intero, viene inserita una ricevuta dell'oggetto: e chi prepara i pacchi non è del tutto tonto da non sapere che "quella cosa così pesante e voluminosa" non può costare 5€.

--------------------

L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

+Quote Post
Great Snake
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:37
Messaggio #332

Special User
Gruppo icone

Da: Pescara
Utente Nr.: 27.093

Codice Amico 3DS:
4382-1959-1491

CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 27 April 2011 - 17:31) *
Vincaent da sciacalli come siete stati se si poteva svaligiare una banca l'avreste fatto.

Ho solo 16 anni ma ho già iniziato a capire che purtroppo se non ne approfitti tu, ne approfittano loro...

+Quote Post
»Vincænt™
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:38
Messaggio #333

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Cinquefrondi (RC)
Utente Nr.: 28.383

Codice Amico 3DS:
5069-3968-5489
Nintendo Network ID:
VincSnow

Bè, cerchiamo di non generalizzare. Comunque non possono non dar fastidio certi comportamenti, non per la perdita di una console, ma per una questione di principio. E' stato un errore..inutile interpellare il servizio al consumatore in questo frangente.

--------------------

+Quote Post
Vomar
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:41
Messaggio #334

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bamboccione rulez!!
Utente Nr.: 14.608
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-3614-1905-9014
Codice Amico 3DS:
4596-9493-9476
Nintendo Network ID:
R4nd0mH3r0

ok ma x chi è partita la consolle, controllando nel dettaglio della spedizione, si sta muovendo?
Cmq domani o al max venerdì sapremo come andrà a finire

--------------------

Game Boy Advance Micro Silver
Nintendo DS lite black
Cyclods + sanisk 8Gb classe 8
[color=#000000]- NDS Lite Dual Screen Protector (installato con successo) (Hori)
- Joytech NDS Lite ArmorLite

+Quote Post
MJ2332
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:41
Messaggio #335

Soldier 1st Class
Gruppo icone

Da: Avellino
Utente Nr.: 27.259

Riporta anche a me come "Spedito": se va, bene, se non va, esticazzi smile.gif

+Quote Post
Virpe
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:44
Messaggio #336

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)

Quoto questo pezzo. Non so perché, ma penso che alcuni di voi pensino veramente che "i potenti" (lol) hanno un "it prints money!!1".
Avete pensato che magari qualcuno ci rimetterà per questo errore? Magari un dipendente?
Ne avevo ordinato uno da regalare, visto che già ne ho un altro pagato a prezzo pieno, e non nego che avrei sperato arrivasse. Non vedo però il motivo di condannare Grozio. Sembra quasi che vi abbia crocifisso per un pugno di denari, diamine!
Se arriva bene, altrimenti fa nulla. Fino a prova contraria, non è lui che vi ha soffiato qualcosa, ma siete (siamo) voi che lo state facendo a un negozio. Perciò evitiamo cose del genere, incrociate le dita e aspettate smile.gif

Ma comunque, non vi sembra un po' strano questo errore?
In parte penso sia stata una trovata pubblicitaria per lasciar parlare di Amazon, e il "premio" è stato che alcuni di voi forse lo riceveranno. Ma di nuovo, non mi sembra giusto attaccare così un utente...

EDIT: ma a voi hanno già rimborsato? Perché la mail mi è arrivata, ma mancano i 12 euro.

Messaggio modificato da Virpe il Wednesday 27 April 2011 - 16:45

--------------------

+Quote Post
sirargo
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:47
Messaggio #337

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Abruzzo
Utente Nr.: 15.856

Codice Amico 3DS:
1762-2660-1704

tutto perfetto il tuo ragionamento, tranne una cosa, coloro che riceveranno il prodotto a casa oramai ne sono proprietari. Io all'arrivo del prodotto posso anche bruciarlo in forno il prodotto. non sono dovuto a dover pagare nulla ad amazon. Prima di spedire amazon è libero di cancellare gli ordini, notificare ecc. Una volta ricevuto il prodotto il proprietario è chi ha pagato, loro oramai non sono più proprietari. E' la legge.

Messaggio modificato da sirargo il Thursday 28 April 2011 - 12:07

+Quote Post
Gixun
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:47
Messaggio #338

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 27.080

Codice Amico 3DS:
2895 - 7205 - 6365

CITAZIONE
A casa mia "prendersela gratuitamente" si chiama rubare/truffare/approfittarsi degli errori altrui.
Ripeto, Amazon non ha per sbaglio scritto 179€ anzichè 197€ che dai, ci può stare, il colpo di "fortuna". Ha fatto un errore chiaramente visibile e, a mio parere, approfittarsene fino a questo punto, sì, è sbagliato.

Sta di fatto che l'uomo è AVARO e IMPERFETTO, io sono umana tu? Io francamente me ne sarei sbattuta assai. Poi io ripeto ho il mio pensiero, e come ho detto prima non è che se Amazon avesse perso i soldi di anche 100 consoles sarebbe fallito. Il tuo discorso ha senso, ma non venirmi a dire che ora siamo tutti dei ladri. Di moralisti ne ho incontrati fin troppi nella mia breve vita fin'ora, e il mondo non cambia con questi discorsi, nè l'umanità.

CITAZIONE
Perchè tu ti metti dalla parte di chi, il portafoglio, lo trova; prova a pensare a chi l'ha perso. Sai, si chiama onestà, non "fare i i santarellini"

Suvvia, era un paragone...parlando di Amazon, se questo sito fosse un'unica persona miliardaria che perdesse un portafoglio con 500 Euro pensi che gliene importerebbe qualcosa? Ora forse il mio paragone è più chiaro.

CITAZIONE
Perchè proprio i miliardi non si fanno regalando console smile.gif senza poi tirare in ballo tutte le questioni legali che ci sono dietro (vendere ad un prezzo eccessivamente basso rispetto alla concorrenza ha non pochi risvolti legali).

Okay, ma Amazon non mi sembra le avrebbe potute regalare di proposito, ma per errore...e in questo errore non ci avrebbe perso comunque nulla. Non è una piccola baracca in rovina, che se perdesse anche solo un articolo un po' più costoso fallirebbe...dei risvolti legali non ne so nulla, ho 15 anni e francamente il mondo appare ancora un po' nuovo ai miei occhi smile.gif

CITAZIONE
Continui a sottovalutare amazon. Negli USA amazon vende letteralmente milioni di oggetti diversi, non è arrivato a quel punto senza sapersi proteggere contro errori simili che, ovviamente, su una tale vastità di prodotti sono sicuramete all'ordine del giorno.

Beh ma gli altri ordini li ha annullati, magari quelli non erano proprio stati notati. Comunque non conosco per niente i sistemi dei grandi negozi online, quindi non mi trattengo oltre su questo discorso.

AVVISO IMPORTANTE: La smetto di continuare a rispondere su questo fronte perchè la mia opinione è mia punto e basta, ovvio che può non essere condivisa. Nexus questo è il mio ultimo messaggio riguardo a questa """"lite"""" (tra 4000 virgolette) e non voglio essere la causa della chiusura di un topic per un mio stupido egoismo o per la voglia di avere l'ultima parola, quindi non ti preoccupare che la smetto smile.gif

--------------------

+Quote Post
billozzo
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:50
Messaggio #339

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 40.045

per il rimborso vi tocca aspettare, ci vuole più o meno una settimana, a volte un mese. Comunque è facile cadere in queste tentazioni ma no, non è onesto. Perchè cacchio, se uno di voi vendesse, e per caso avesse sbagliato a scrivere una cifra, non vi brucerebbe se qualcuno per un errore grossolano portasse via quello che voi avreste pagato 200€ a 5€? Io credo di si. Per cui, facile caderci (io sarei stato tentato ma non avrei provato per evitare di avere soldi "congelati") ma non onesto, assolutamente.

+Quote Post
Maurice Moss
messaggio Wednesday 27 April 2011 - 16:50
Messaggio #340

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: IT Department
Utente Nr.: 46.693

CITAZIONE (sirargo @ Wednesday 27 April 2011 - 17:47) *

tutto perfetto il tuo ragionamento, tranne una cosa, coloro che riceveranno il prodotto a casa oramai ne sono proprietari. Io all'arrivo del prodotto posso anche bruciarlo in forno il prodotto. non sono dovuto a dover pagare nulla ad amazon. Prima di spedire amazon è libero di cancellare gli ordini, notificare ecc. Una volta ricevuto il prodotto il proprietario è chi ha pagato, loro oramai non sono più proprietari. E' la legge

ma quale legge, ti stai a sbaglià

--------------------
Have you tried turning it off and on again?
I am a theoretical physicist. My main interests are Schrödinger's cats and comic books.

+Quote Post

69 Pagine V  « < 15 16 17 18 19 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 07:55

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.